Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 20/11/2016, 20.09

Recanati, altro suicidio casalingo. Trieste vince all'overtime con uno strepitoso Da Ros

95-92 il finale con Recanati che era in doppia cifra di vantaggio con 3 minuti da giocare

Serie A2 Est
Ennesimo suicidio casalingo di Recanati che sciupa oltre 10 punti di vantaggio nei minuti finali e perde in casa contro Trieste 95-92 dopo un overtime.

I padroni di casa dopo un primo tempo chiuso sotto 42-44, si sono scatenati nel terzo quarto con un parziale di 25-14 prendendo la testa.

Nel quarto periodo hanno tenuto a lungo la doppia cifra di vantaggio ma nei 3 minuti finali si sono sciolti permettendo a Trieste, trascinata da uno scatenato Da Ros, di recuperare e portare la gara all’overtime.

Nei cinque minuti extra l’Alma ha avuto maggiore freddezza ed ha portato a casa il match.

Per Trieste 28 di Da Ros, 15 di Pecile, 20 di Green, 11 di Baldasso.

Per Recanati 14 di Bader, 21+10 di Reynolds, 12 di Sorrentino, 19 di Loschi.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 37 Commenti
  • Piccio12 27/11/2016, 23.23 Mobile
    Citazione ( MaxMJ 27/11/2016 @ 21:29 )

    Rettifico, quest'oggi Pipitone nemmeno convocato contro Piacenza. A questo punto più che possibile un prestito

    Infatti diverse di B in fila

  • MaxMJ 27/11/2016, 21.29 Mobile
    Citazione ( Piccio12 20/11/2016 @ 23:51 )

    Ok grazie e in bocca al lupo

    Rettifico, quest'oggi Pipitone nemmeno convocato contro Piacenza. A questo punto più che possibile un prestito

  • ParaGuru 23/11/2016, 11.26
    Citazione ( MJmademecrazy 23/11/2016 @ 11:17 )

    Vero...ma con lui e Marini come lunghi...che volevi fare ???

    Comunque sul mental coach hai perfettamente ragione. Questo ragazzo ha bisogno di qualcuno che lo aiuti a schiarirsi le idee. Candussi mi pare evidente che stia vivendo nella terra di mezzo, non è né carne né pesce. Deve decidere cosa vuole fare da grande (il 4? il 5?) ed agire di conseguenza. Se continuerà la stagione sugli stessi binari, sarà un disastro per la sua autostima.

  • MJmademecrazy 23/11/2016, 11.25
    Citazione ( ParaGuru 23/11/2016 @ 11:14 )

    La vedo dura, anche con le galline......ma a Trieste non giocava da 5, con Holloway 4? O era il contrario?

    ...infatti ho parlato di reiterato errore...fermo stanti le lacune fisiche da 4 in difesa... Alla fine ,quoto Steve con relativo mix 4 in attacco 5 in difesa ,abbinato ad un 5 mobile e veloce in aiuto...e a non pestarsi i piedi in attacco... di sicuro cmq c'è tanto da lavorare su entrambi i lati ancora....e l'anno scorso a Pesaro non è che abbia giovato alla sua evoluzione,anzi....

  • MJmademecrazy 23/11/2016, 11.17
    Citazione ( ParaGuru 23/11/2016 @ 11:14 )

    La vedo dura, anche con le galline......ma a Trieste non giocava da 5, con Holloway 4? O era il contrario?

    Vero...ma con lui e Marini come lunghi...che volevi fare ???

  • ParaGuru 23/11/2016, 11.14
    Citazione ( MJmademecrazy 23/11/2016 @ 11:06 )

    Infatti se leggi mio commento con Steve....proponevo terapia d'urto...stile Rocky con le galline per capirsi...per ovviare in merito,oltre ad un mental coach....

    La vedo dura, anche con le galline......ma a Trieste non giocava da 5, con Holloway 4? O era il contrario?

  • MJmademecrazy 23/11/2016, 11.06
    Citazione ( ParaGuru 23/11/2016 @ 10:59 )

    A me sembra troppo lento per giocare da 4, in difesa non sarebbe in grado di tenere nessun pari ruolo.

    Infatti se leggi mio commento con Steve....proponevo terapia d'urto...stile Rocky con le galline per capirsi...per ovviare in merito,oltre ad un mental coach....

  • ParaGuru 23/11/2016, 10.59
    Citazione ( MJmademecrazy 23/11/2016 @ 10:38 )

    Bah...chiunque abbia visto e giocato a basket..per un pò ( svariati lustri), continua a non capire perchè non lo abbiano fatto crescere da 4 finito qual è Candu....Ok i 2,11...ma non è che perchè in A2 servono come il pane i lunghi che ha senso ...

    A me sembra troppo lento per giocare da 4, in difesa non sarebbe in grado di tenere nessun pari ruolo.

  • MJmademecrazy 23/11/2016, 10.55
    Citazione ( Stevebasket 22/11/2016 @ 13:22 )

    Riprovo a scrivere per la terza volta dopo che al momento del invio del mio post tutto è andato in fumo..... Candussi per tipologia di gioco non è sicuramente un 5, ed è molto più portato a giocare fronte a canestro. Ha una bella mano nel tiro ...

    Drammaticamente vero per il povero Candu...io affinandolo ancora di più da 4 in attacco,invece di sforzarlo da 5 , avrei provato uan terapia d'urto sulla rapidità di piedi dedicata ( V.Rocky con le galline per capirsi...:-)) con un personal trainer ad hoc ( e magari anche un mental coach a supporto...)

  • MJmademecrazy 23/11/2016, 10.38
    Citazione ( ParaGuru 22/11/2016 @ 14:10 )

    Ti ringrazio. A Mantova gioca da 5, al momento è purtroppo un mezzo disastro, si vedono solo i difetti che hai elencato. E' in evidente difficoltà psicologica, una frana in difesa (prende di media 2 falli nei primi 5 minuti di gara), inesistente in ...

    Bah...chiunque abbia visto e giocato a basket..per un pò ( svariati lustri), continua a non capire perchè non lo abbiano fatto crescere da 4 finito qual è Candu....Ok i 2,11...ma non è che perchè in A2 servono come il pane i lunghi che ha senso schierarlo così...! I vari USA di ruolo o le vecchie volpi...se lo mangiano ! Ha solo 22 anni,ma rischia veramente di bruciarsi a questo punto...anche se ritornato in A2....

  • MJmademecrazy 23/11/2016, 10.34
    Citazione ( Stevebasket 22/11/2016 @ 13:33 )

    Carissimo Sapo (mi permetto di chiamarti cosi visto che il giovedì sera qualche volta si gioca insieme a Chiarbola.... ;- ) ) conosco perfettamente l'evoluzione del regolamento riguardo gli antisportivi e quindi se parlo (anzi, scrivo) lo faccio ...

    Com non quotarti ??? Ed alla grande pure !!! ;-)

  • Stevebasket 22/11/2016, 14.56
    Citazione ( ParaGuru 22/11/2016 @ 14:10 )

    Ti ringrazio. A Mantova gioca da 5, al momento è purtroppo un mezzo disastro, si vedono solo i difetti che hai elencato. E' in evidente difficoltà psicologica, una frana in difesa (prende di media 2 falli nei primi 5 minuti di gara), inesistente in ...

    E' un ragazzo MOLTO serio, che si impegna ed è molto intelligente (è diplomato col massimo dei voti e all'università ha finora risultati brillatissimi) ; fin qui i lati positivi. ' Ahimè e' pure un gran bravo ragazzo, ma questo, nel basket professionistico di oggi non è un lato positivo. Ovvero, nel ruolo in cui gioca (o dovrebbe giocare....) se fosse un po' figlio di buona donna aiuterebbe molto .......

  • ParaGuru 22/11/2016, 14.10
    Citazione ( Stevebasket 22/11/2016 @ 13:22 )

    Riprovo a scrivere per la terza volta dopo che al momento del invio del mio post tutto è andato in fumo..... Candussi per tipologia di gioco non è sicuramente un 5, ed è molto più portato a giocare fronte a canestro. Ha una bella mano nel tiro ...

    Ti ringrazio. A Mantova gioca da 5, al momento è purtroppo un mezzo disastro, si vedono solo i difetti che hai elencato. E' in evidente difficoltà psicologica, una frana in difesa (prende di media 2 falli nei primi 5 minuti di gara), inesistente in attacco e ormai si rifiuta pure di tirare da tre. A me piace zero, spero per lui (e per noi..ha un biennale) che possa riprendersi, perché l'impegno e la serietà non gli mancano di certo e mi dà l'impressione di essere anche un bravo ragazzo (per quello che può contare)

  • Stevebasket 22/11/2016, 13.33
    Citazione ( Sapofly 21/11/2016 @ 17:00 )

    "Taccio sull'arbitraggio e sull'antisportivo fischiato a Da Ros. La Lega dovrebbe vergognarsi di mandare arbitri del genere..." - Leggo da parte di Stevebasket. Un arbitro, essendo umano, può ovviamente sbagliare uno o più fischi, come un giocatore ...

    Carissimo Sapo (mi permetto di chiamarti cosi visto che il giovedì sera qualche volta si gioca insieme a Chiarbola.... ;- ) ) conosco perfettamente l'evoluzione del regolamento riguardo gli antisportivi e quindi se parlo (anzi, scrivo) lo faccio sapendo perfettamente di cosa parlo ( e aggiungo che al tempo del corso allenatori pure io mi son fatto un bel periodo ad arbitrare...). il fallo fischiato a Da Ros non aveva NULLA nel modo più assoluto a che vedere con un antisportivo. E se non lo avessero trattenuto compagni di squadra, dopo quella fischiata indegna Da Ros se lo sarebbe mangiato quell'arbitro, tanto era fuori di se il per quella chiamata allucinante. Ora non è che siccome tutti sbagliano (giocatori, allenatori etc etc) allora un arbitro va scusato a prescindere. Perché la differenza fondamentale è che se sbaglia un giocatore sta in panca, se sbaglia un allenatore lo esonerano...... invece un arbitro manco deve ricevere le critiche quando se le stra-merita ? Anche perché quello non è stato "uno sbaglio" ma INCOMPETENZA (per non voler tirar fuori ipotesi peggiori)

  • Stevebasket 22/11/2016, 13.22
    Citazione ( ParaGuru 21/11/2016 @ 17:18 )

    Per una mia curiosità personale, posso avere una tua opinione su Candussi? E' un ottimo prospetto, un bidone, un 4, un 5, un giocatore di basket?

    Riprovo a scrivere per la terza volta dopo che al momento del invio del mio post tutto è andato in fumo..... Candussi per tipologia di gioco non è sicuramente un 5, ed è molto più portato a giocare fronte a canestro. Ha una bella mano nel tiro frontale dalla lunetta e pure da 3 si difende egregiamente per essere un 2.11. Ahilui non ha velocità di piede ne mezzi atletici riguardo lo stacco da terra. Pero' capisce bene il gioco, è ragazzo sveglio e intelligente. Puo' fare al massimo il 4à lungo in A1 . Molto più adatta la A2 per lui anche se, essendo lento di piedi, gli si puo' affiancare in quintetto un 5 solo se molto rapido, perchè se becca un 4 avversario che lo sa attaccare in palleggio fronte a canestro son cavoli amari . In sostanza puo' giocare da 4 in attacco ma puo' difendere solo su un 5 non troppo atletico. I suoi limiti son quindi più che altro fisici e non tecnico/tattici

  • ParaGuru 21/11/2016, 17.19
    Citazione ( TheRounder 21/11/2016 @ 00:44 )

    Occhio a questa Trieste.... lo dissi a inizio campionato.... lo confermo ora a maggior ragione con l'arrivo di Cittadini

    L'avessimo preso noi Cittadini...

  • ParaGuru 21/11/2016, 17.18
    Citazione ( Stevebasket 21/11/2016 @ 16:17 )

    Da tifoso mi auguro oviamente che si avverino tutto cio' di cui tu sembri certo, Da TECNICO e dopo aver visto tutte le partite di campionato, trovo ahimè che la pallacanestro Trieste attuale non è affatto da primi 5 o 6 posti e dovrà sudarsi anche ...

    Per una mia curiosità personale, posso avere una tua opinione su Candussi? E' un ottimo prospetto, un bidone, un 4, un 5, un giocatore di basket?

  • Sapofly 21/11/2016, 17.00

    "Taccio sull'arbitraggio e sull'antisportivo fischiato a Da Ros. La Lega dovrebbe vergognarsi di mandare arbitri del genere..." - Leggo da parte di Stevebasket. Un arbitro, essendo umano, può ovviamente sbagliare uno o più fischi, come un giocatore può sbagliare uno o più tiri... Ma quello che è cambiato sono le interpretazioni che gli arbitri devono dare ai contatti, a certi contatti e nella fase di gioco in considerazione. Gli "antisportivi" ed i falli a metà campo sull'uomo in contropiede, sono completamente cambiati rispetto a pochissimo tempo fa. Prima di parlare, consiglio di riguardare come gli arbitri devono fischiare. E sul fallo fischiato a Da Ros, da triestino, con il metro attuale, non ho notato errori arbitrali...arbitrali...

  • Stevebasket 21/11/2016, 16.17
    Citazione ( TheRounder 21/11/2016 @ 12:31 )

    Io l'ho vista in pre-season e mi ha fatto una gran impressione. Poi quest'anno la devo ancora veder giocare in rs, però il roster è di buonissimo se non ottimo livello. E gli americani sono molto validi. Parks sta passando un momento no ma tornerà ...

    Da tifoso mi auguro oviamente che si avverino tutto cio' di cui tu sembri certo, Da TECNICO e dopo aver visto tutte le partite di campionato, trovo ahimè che la pallacanestro Trieste attuale non è affatto da primi 5 o 6 posti e dovrà sudarsi anche i primi 8. Riguado al livello del roster, tieni presente che a parte i Cittidini, Pecile e Da Ros, il resto della ciruma (i Coronica, Prandin, Baldasso, Pipitone, Simioni...) NON E' affatto di primissimo livello. Ottimi comprimari, tutti importanti, per l'amor del cielo, ma essere giocatori di primo livello in A2 è un altra cosa. Se poi come lo scorso anno nei prossimi mesi si riesce a fare quel salto di qualità nel gioco di squadra e soprattutto nella difesa che ci porta nei primi 6 - 8 posti, bene venga !! Io dico solo che l'ATTUALE Pall Trieste, per come gioca ORA, non è certo da alte posizioni . Ne abbiam presi 92 dall'ultima in classifica e vinta la partita solo perché Reynolds è finito fuori per 5 falli, tienilo presente.

  • TheRounder 21/11/2016, 12.31 Mobile
    Citazione ( Stevebasket 21/11/2016 @ 09:14 )

    Mah, devo dire e se è QUESTA Trieste c'è ben poco da starci attenti. Anche i giornalisti triestini presenti alla partita riferiscono di una Trieste brutta, brutta brutta. Col solo merito di non aver mollato sotto di 13 a 3.30 dalla fine (85 -72). E ...

    Io l'ho vista in pre-season e mi ha fatto una gran impressione. Poi quest'anno la devo ancora veder giocare in rs, però il roster è di buonissimo se non ottimo livello. E gli americani sono molto validi. Parks sta passando un momento no ma tornerà sui suoi livelli. Pecile e Cittadini danno una bella dose di esperienza alla causa. Secondo me alla fine della giostra, potrebbero essere nelle prime 5-6 posizioni. E ai playoff saranno avversario ostico per tutti

  • MJmademecrazy 21/11/2016, 11.25

    Max Ferraro...uno di noi !!! BRAVISSIMO MULON !!! 3'36" da urlo !!!

  • MJmademecrazy 21/11/2016, 11.23
    Citazione ( Stevebasket 21/11/2016 @ 09:14 )

    Mah, devo dire e se è QUESTA Trieste c'è ben poco da starci attenti. Anche i giornalisti triestini presenti alla partita riferiscono di una Trieste brutta, brutta brutta. Col solo merito di non aver mollato sotto di 13 a 3.30 dalla fine (85 -72). E ...

    Appunto per questo...e per come è stata vinta...preso Cittadini penso si possa solo che migliorare ! In trasferta è un obbligo di sicuro...d'altra parte,storicamente le squadre di Dalmassons sono diesel....vedi girone di ritorno dell'anno scorso !

  • Stevebasket 21/11/2016, 09.14
    Citazione ( TheRounder 21/11/2016 @ 00:44 )

    Occhio a questa Trieste.... lo dissi a inizio campionato.... lo confermo ora a maggior ragione con l'arrivo di Cittadini

    Mah, devo dire e se è QUESTA Trieste c'è ben poco da starci attenti. Anche i giornalisti triestini presenti alla partita riferiscono di una Trieste brutta, brutta brutta. Col solo merito di non aver mollato sotto di 13 a 3.30 dalla fine (85 -72). E d'accordo che mancava l'unico play che abbiamo (Bossi), e che il sostituto (Prandin) non è affatto un play ma una guardia che si adatta, pero' resta che se se quello decisivo alla fine è Max Ferraro .............un '98 .... diciamo pure che il resto della squadra, Esclusi Da Ros, Green e Pecile, ha fatto parecchio penaE ringraziamo il cielo che Reynolds ha fatto 4° e 5 ° fallo altrimenti col cavolo che ce la portavamo via. Taccio sull'arbitraggio e sull'antisportivo fischiato a Da Ros. La lega dovrebbe vergognarsi di mandar arbitri del genere.

  • SS131 21/11/2016, 08.16
    Citazione ( Piccio12 20/11/2016 @ 22:54 )

    Erano pure senza Bossi (lasciamo stare il Citta) e sopra di dieci ad una curva dal traguardo. Però no, del Calvani non se ne può parlare!!!! Coach rigido, tutto di un pezzo!!!! Uno che ti spegne davvero il desiderio di fare un lavoro che è anche u ...

    Ahahahahah!!! Bel coach!!!!! Dopo i disastri che ha fatto l'anno scorso alla Dinamo (perfino un parvenue come Pasquini ha fatto di meglio) ora ve lo godete voi... ma quando lo sostituite?

  • TheRounder 21/11/2016, 00.44 Mobile

    Occhio a questa Trieste.... lo dissi a inizio campionato.... lo confermo ora a maggior ragione con l'arrivo di Cittadini

  • Piccio12 20/11/2016, 23.51 Mobile
    Citazione ( MaxMJ 20/11/2016 @ 23:26 )

    Né Pipitone nè Simioni sono in uscita. Il Citta è stato preso anche per fare un po' da chioccia. Molte analogie oggi con la partita persa daTrieste a Matera lo scorso anno: la nuova interpretazione del fallo antisportivo anche per i vecchi falli " ...

    Ok grazie e in bocca al lupo

  • MaxMJ 20/11/2016, 23.26 Mobile
    Citazione ( Piccio12 20/11/2016 @ 22:57 )

    Domanda ai triestini: ma Pipitone ora è in uscita?

    Né Pipitone nè Simioni sono in uscita. Il Citta è stato preso anche per fare un po' da chioccia. Molte analogie oggi con la partita persa daTrieste a Matera lo scorso anno: la nuova interpretazione del fallo antisportivo anche per i vecchi falli "tattici" è stata fondamentale per la rimonta degli ultimi 3 minuti

  • zonazeman433 20/11/2016, 23.22

    e con Roseto perso senza Smith...poi in conferenza, anche oggi, solite giustificazioni.

  • Piccio12 20/11/2016, 22.57 Mobile

    Domanda ai triestini: ma Pipitone ora è in uscita?

  • Piccio12 20/11/2016, 22.54 Mobile
    Citazione ( zonazeman433 20/11/2016 @ 22:20 )

    ma di Calvani ne parliamo...

    Erano pure senza Bossi (lasciamo stare il Citta) e sopra di dieci ad una curva dal traguardo. Però no, del Calvani non se ne può parlare!!!! Coach rigido, tutto di un pezzo!!!! Uno che ti spegne davvero il desiderio di fare un lavoro che è anche uno sport e non catena di montaggio!!!! 95 susine in casa!!!! Recanati merita di meglio, e te lo dice una che da tifosa Virtus lo scorso anno ci ha perso il play out

  • Gialloblu 20/11/2016, 22.27 Mobile

    No Sacco......No Party........pronti per la serie B!!!! Grazie Woodleg!!!!

  • zonazeman433 20/11/2016, 22.20

    ma di Calvani ne parliamo...

  • Sapofly 20/11/2016, 22.09

    Un monumento a Max Ferraro altrochè... Certo, grandissimo Da Ros ma senza Ferraro li non si vinceva....

  • Ironclaw 20/11/2016, 20.46

    oggi pesava tantissimo l'assenza di Bossi. Che fatica ragazzi! per fortuna c'era un Da Ros in stato di grazia! E da domenica avremo finalmente un leader come Cittadini!

  • mattomarinaio 20/11/2016, 20.40
    Citazione ( sircharles2 20/11/2016 @ 20:16 )

    Vittoria fondamentale! Dopo i 2 falli in sequenza di Da Ros (di cui uno antisportivo) avevo perso la speranza, fortunatamente siamo riusciti a fare il miracolo.. peccato per Parks, ultimamente lo vedo parecchio spaesato

    Prima di oggi Parks segnava piu' o meno come l'anno scorso con percentuali migliori,giocando meno minuti..
    Anche l'anno scorso aveva le sue partite no.,eh..
    Sicuramente non e' il Parks del ritorno della stagione 2015-16..ma domenica scorsa ne ha stampati 28,eh...Non lo vedo spaesato.Forse un po' piu' discontinuo

  • sircharles2 20/11/2016, 20.16

    Vittoria fondamentale! Dopo i 2 falli in sequenza di Da Ros (di cui uno antisportivo) avevo perso la speranza, fortunatamente siamo riusciti a fare il miracolo.. peccato per Parks, ultimamente lo vedo parecchio spaesato

  • SerenoSempre 20/11/2016, 20.11 Mobile

    Altro che Da Ros, Ferraro MVP! Entra quasi per caso sul -11 causa 5 falli di coronica e invece stampa grande difesa, rimbalzi e punti con un fondamentale 6/6 dalla lunetta! Grandissimo!! 3W di fila, prossima domenica ce anche cittadini e abbiamo altre 2 partite casalinghe. Forza Trieste!