Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 14/06/2016, 22.42

Brescia vince anche gara 2 ed è ad un passo dalla promozione

La Leonessa continua la marcia verso la promozione conquistando anche gara 2 grazie al solito Hollis e alla classe di Moss. La Fortitudo sprofonda solo nel finale. Ora la serie si sposta al Paladozza

Serie A2 Est



MONTICHIARI - Si respira serie A. La Leonessa è ad un match dal conquistarla. Bissato il successo di domenica, 2-0 nella serie, e undicesimo successo casalingo in questi play off. Una gara comandata per larghi tratti, con unico sbandamento nel secondo quarto.Poi il resto è roba per il solito Hollis (21+12) e di un Fernandez concreto (14 con 17 di valutazione). ed un Moss sempre fondamentale (12+7). Ma è tutto il gruppo ad essere solido, con una spina dorsale da vera big. Andrà ora testata nel catino del Paladozza, sperando di vedere al seguito i tifosi lombardi in terra emiliana. 

La Fortitudo, sprofondata solo nel finale, c'ha provato a rimanere aggrappata al match. E dopo i tentennamenti dell'inizio, il naso avanti lo metteva nell'unico quarto non concesso agli altri (il secondo) trascinata dalle palombelle di Amoroso (14 con 4/8 da tre). Poi la resa. Dal 50-45 al 67-53 a cavallo fra terzo e ultimo quarto, con Campogrande (16 con 5/6 dal campo) ultimo ad arrendersi. La sterilità offensiva (19/64 dal campo) ha fatto il resto. Servirà ora ricaricare le pile, recuperare i “degenti” Candi e Italiano, e rovesciare tutto sui legni di casa per poi tornare a giocarsela qui. Più facile a dirsi che a farsi.

Nemmeno il tempo di sudare è Brescia è già andata (5-0) e pronto time out “boniciolliano”. I ferri biancoblù fioccano (1/8 in 10') e a nulla serve aver doppiato gli avversari nelle carambole (12-6). La Leonessa gira col solito copione: Hollis e Alibegovic a bucare retine e 15-8 dei leoni di casa, timidamente ricucito dall'aquila al primo stop. Poi Amoroso decide di giocarla: 11 punti in 3 minuti e mezzo (con 3 triple, saranno 4 nel quarto, 11-2 tutto suo), e Fortitudo che mette le mani sul match (23-27). Coach Diana riordina le idee dei suoi: 12-5 di risposta fra più mani: Cittadini impatta a quota 27, Fernandez a sorpassa (31-30), fino al 37-32 prima della sosta lunga. Hollis continua la “rumba” pure dopo: 7 in un amen e Brescia che vola (44-35), mentre la Effe pesca Campogrande, che con 13 nel quarto tiene in piedi i biancoblù (50-45).Sono le ultime cartucce: la Leonessa vola in un ultimo quarto dove tocca vantaggi ancora mai visti (Moss 60-49, Fernandez 67-53). Finisce qui. Altro giro domenica a Bologna

LEONESSA - ETERNEDILE 76-58
(21-16, 37-32, 56-49)

LEONESSA: Passera 2, Fernandez 14, Cittadini 8, Bruttini 6, Alibegovic 9, Moss 12, Bushati 4, Hollis 21

ETERNEDILE: Daniel 11, Quaglia 3, Candi, Lamma, Campogrande 16, Montano 9, Sorrentino, Raucci 3, Carraretto 2, Amoroso 14, Italiano
© Riproduzione riservata
M. Fiorenza

M. Fiorenza

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 230 Commenti

Pagina di 5

  • jjnear 15/06/2016, 18.18

    dimenticavo...a me Boniccioli sta molto simpatico(mi e' piaciuto quando ha asciugato da solo il sudore del giocatore caduto e ha fatto una carezza affettuosa al ragazzino di colore..)

  • jjnear 15/06/2016, 18.17

    Io non sono un ultras,seguo il basket x passione (e sofferenza),mi sembra pero' senza tema di smentita che l'arrivo a Brescia di Moss faccia bruciare il c... un po' a tutti.......Ps ma mi ricordo male o pochi anni fa i tifosi Fortitudini seguivano la loro squadra in giro per l'Italia per tifargli contro?....

  • bigshot 15/06/2016, 15.20 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Da noi fece partire langford perennemente dalla panchina e Ford lo fece giocare 4, credeva boykins fosse un play d'ordine e koponen vedeva il campo raramente. Con la effe a parte la gestione di montano sta facendo tutto in maniera impeccabile

  • BYU23BYU 15/06/2016, 14.20 Mobile
    Citazione ( Bronk5 15/06/2016 @ 11:47 )

    Ma voi le partite le guardate per vedere giocare a basket dei ragazzi o per avere più tifo, più gente, più passione degli altri? Cosa c'entra se in C c'eri? Che sto commentando un'azione di Fernandez e un movimento che a questi livelli si vede ben ...

    No tu non stai commentando, tu stai sfottendo. Ed è ben diverso. Il problema è che tu, il massimo per cui hai tifato è Fernandez!

  • noblesseoblige 15/06/2016, 13.22
    Citazione ( Vnereandthunder 15/06/2016 @ 12:51 )

    Scusa però io le ho viste le partite al paladozza... Quello che è successo ieri non è diverso da quello che succede spesso quando si gioca a Bologna... Sembra dalle dichiarazioni di Amoroso che siate dei cavalieri senza macchia che le mani addosso ...

    Se guardi la conferenza stampa linkata avrai tutte le risposte alle tue perplessità. Al minuto 3.40 il giornalista muove ad Amoroso la stessa obiezione che porti tu ("anche la F in casa picchia") e il ragazzo annuisce. In chiusura di conferenza, VA ammette di essere stizzito per il risultato e, probabilmente, stremato per l'intensità della partita. Da qui le sue parole.
    Come ha detto Boniciolli abbiamo solo da imparare da un match come quello di ieri e, siccome domenica e (si spera) martedì saremo noi a dover giocare in casa dovremo pareggiare o superare l'intensità dei bresciani (tradotto: li meneremo come se non ci fosse un domani, che, in effetti, non c'è).
    Seconds out.

  • AvvNanetti 15/06/2016, 13.07 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 15/06/2016 @ 12:51 )

    Scusa però io le ho viste le partite al paladozza... Quello che è successo ieri non è diverso da quello che succede spesso quando si gioca a Bologna... Sembra dalle dichiarazioni di Amoroso che siate dei cavalieri senza macchia che le mani addosso ...

    Lo sai anche tu che ognuno porta l'acqua al proprio mulino e a caldo si dicono spesso cose opinabili

  • Vnereandthunder 15/06/2016, 12.51
    Citazione ( AvvNanetti 15/06/2016 @ 11:57 )

    Ascolta l'audio e ti renderai conto che i toni risultano più tranquilli rispetto alla lettura. In se dice che é stato picchiato ed è stato permesso dagli arbitri e che sono stati bravi a farlo visto che gli è stato concesso

    Scusa però io le ho viste le partite al paladozza... Quello che è successo ieri non è diverso da quello che succede spesso quando si gioca a Bologna... Sembra dalle dichiarazioni di Amoroso che siate dei cavalieri senza macchia che le mani addosso non le mettiate e che arbitraggi come quello di ieri, casalinghi, non li abbiate mai avuti a favore... Mi permetto di dissentire... E a meno che VA non si lamenti dell'arbitraggio anche quando è casalingo a favore della fortitudo penso se la potesse evitare.

  • Bologna80 15/06/2016, 12.41 Mobile
    Citazione ( Bronk5 15/06/2016 @ 11:42 )

    Ma voi a Bologna la camomilla non la bevete?

    Di estate fa caldo!

  • AvvNanetti 15/06/2016, 12.40 Mobile
    Citazione ( Bronk5 15/06/2016 @ 12:31 )

    Scusa pensavo fosse una polemica il commento precedente. Basta la chiudo qua anche io, sono sicuro che gli arbitri a Bologna nel dubbio fischieranno a favore di Bologna come ieri hanno fatto per Brescia (nel dubbio ) ma rimango convinto che le partit ...

    No no, nessuna polemica. Spero di vedervi domenica, anche perchè, se non vi fanno venire, vorrebbe dire che in un eventuale gara 5 la trasferta sarà ancora vietata e li, sarebbe un problema. I bolognesi, in un eventuale gara decisiva, si presenterebbero ugualmente e dopo ci sarà da ridere

  • Bronk5 15/06/2016, 12.31 Mobile
    Citazione ( AvvNanetti 15/06/2016 @ 12:02 )

    Nessuno l'ha detto, nemmeno lui. Leggi sotto il mio commento precedente

    Scusa pensavo fosse una polemica il commento precedente. Basta la chiudo qua anche io, sono sicuro che gli arbitri a Bologna nel dubbio fischieranno a favore di Bologna come ieri hanno fatto per Brescia (nel dubbio ) ma rimango convinto che le partite le vincono i giocatori in campo. Ci vediamo domenica (forse) oppure ci rivedremo a Montichiari, visto che questa serie si concluderà alla quinta

  • Bologna80 15/06/2016, 12.31 Mobile
    Citazione ( Utentedinente 15/06/2016 @ 06:42 )

    Boniciolli, basta dire in tutte le conferenze stampa che giochi con uno che l'anno scorso era in c2, lo abbiamo capito che sei bravo, che fai migliorare i giocatori. Cosa dobbiamo fare? Ti senti trascurato? Dobbiamo farti i complimenti più spesso? O ...

    Ehh sei arrivato tardi! Tutto il resto dell'anno si parlava di Quaglia in c1 e Raucci che era diretto anche lui in C :)).. Concordo che il nostro Matteo dovrebbe parlare meno e pensare ad allenare, cosa che obiettivamente sa fare molto bene

  • Drugantibus 15/06/2016, 12.29
    Citazione ( AvvNanetti 15/06/2016 @ 12:24 )

    Sono d'accordo, tutto corretto anche sugli spalti. Ieri ero presente e a parte qualche leoncino che insultava (da lontano) e un altro genio che ha centrato quello che era a fianco a me con una bottiglietta d'acqua piena, tutto bene. Insomma, a parte ...

    Tra l'altro il genio che ha lanciato l'acqua a bagnato anche noi tifosi del Brescia che stavamo appena dietro a voi, mah...

  • Gilbertobrucia 15/06/2016, 12.28 Mobile

    Brescia più forte ma noi non molleremo. Non sono due sconfitte a cambiare L opinione su questa squadra. Forza fortitudo

  • AvvNanetti 15/06/2016, 12.24 Mobile
    Citazione ( ale76ers 15/06/2016 @ 12:13 )

    in campo correttissimo, nulla da dire..parlare a caldo spesso non è la miglior scelta..in generale mi pare che la serie sia molto corretta, considerando il livello di agonismo che comporta una finale..

    Sono d'accordo, tutto corretto anche sugli spalti. Ieri ero presente e a parte qualche leoncino che insultava (da lontano) e un altro genio che ha centrato quello che era a fianco a me con una bottiglietta d'acqua piena, tutto bene. Insomma, a parte la bragaglio, nulla da dire

  • ale76ers 15/06/2016, 12.13
    Citazione ( AvvNanetti 15/06/2016 @ 12:10 )

    Sicuramente ma sai, a caldo, può succedere essere incazzati. Guarda, amoroso ha un carattere molto fumantino ma è sempre rispettoso in campo verso gli avversari. Si vede che gli si è chiusa la vena, ci può anche stare

    in campo correttissimo, nulla da dire..parlare a caldo spesso non è la miglior scelta..in generale mi pare che la serie sia molto corretta, considerando il livello di agonismo che comporta una finale..

  • Spel81 15/06/2016, 12.12

    Gli highlites della gara:

    [ link ]

  • bigshot 15/06/2016, 12.10 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Era l'anno di Holland?

  • AvvNanetti 15/06/2016, 12.10 Mobile
    Citazione ( ale76ers 15/06/2016 @ 12:06 )

    Direi che l'arbitraggio è stato il tema centrale dei 5 minuti di intervista..

    Sicuramente ma sai, a caldo, può succedere essere incazzati. Guarda, amoroso ha un carattere molto fumantino ma è sempre rispettoso in campo verso gli avversari. Si vede che gli si è chiusa la vena, ci può anche stare

  • ale76ers 15/06/2016, 12.06
    Citazione ( AvvNanetti 15/06/2016 @ 11:57 )

    Ascolta l'audio e ti renderai conto che i toni risultano più tranquilli rispetto alla lettura. In se dice che é stato picchiato ed è stato permesso dagli arbitri e che sono stati bravi a farlo visto che gli è stato concesso

    Direi che l'arbitraggio è stato il tema centrale dei 5 minuti di intervista..

  • ale76ers 15/06/2016, 12.05
    Citazione ( Bronk5 15/06/2016 @ 11:58 )

    Quindi abbiamo vinto grazie agli arbitri?

    no, non grazie agli arbitri...grazie alle mani addosso di Moss...mah, non mi sembra che Bologna giochi soft..

  • AvvNanetti 15/06/2016, 12.02 Mobile
    Citazione ( Bronk5 15/06/2016 @ 11:58 )

    Quindi abbiamo vinto grazie agli arbitri?

    Nessuno l'ha detto, nemmeno lui. Leggi sotto il mio commento precedente

  • Bronk5 15/06/2016, 11.58 Mobile
    Citazione ( ale76ers 15/06/2016 @ 11:48 )

    sembrerebbe di no..ti suggerisco questa fantastica analisi di Amoroso sulla partita di ieri https://youtu.be/99g1WVoYq-A

    Quindi abbiamo vinto grazie agli arbitri?

  • AvvNanetti 15/06/2016, 11.57 Mobile
    Citazione ( ale76ers 15/06/2016 @ 11:48 )

    sembrerebbe di no..ti suggerisco questa fantastica analisi di Amoroso sulla partita di ieri https://youtu.be/99g1WVoYq-A

    Ascolta l'audio e ti renderai conto che i toni risultano più tranquilli rispetto alla lettura. In se dice che é stato picchiato ed è stato permesso dagli arbitri e che sono stati bravi a farlo visto che gli è stato concesso

  • AvvNanetti 15/06/2016, 11.55 Mobile
    Citazione ( Bronk5 15/06/2016 @ 11:42 )

    Ma voi a Bologna la camomilla non la bevete?

    Come no. Ti dico solo di non esaltarti troppo che noi di finali già vinte ne abbiamo viste parecchie. Il crossover di fernandez è stato pregevole e l'ho applaudito ma ricorda che in gara 1 con candi in condizioni decenti si è divertito meno, molto meno

  • ale76ers 15/06/2016, 11.48
    Citazione ( Bronk5 15/06/2016 @ 11:42 )

    Ma voi a Bologna la camomilla non la bevete?

    sembrerebbe di no..ti suggerisco questa fantastica analisi di Amoroso sulla partita di ieri [ link ]

  • Bronk5 15/06/2016, 11.47 Mobile
    Citazione ( BYU23BYU 15/06/2016 @ 11:07 )

    Tranquillo, la gente con le palle si rialza sempre. Sennò non saremmo qui a giocarci la finale dopo tutto quello che questa squadra e questa società ha subito! E per questo noi siamo sempre qui, a tifarli ed incoraggiarli. In serie A, in serie B ed ...

    Ma voi le partite le guardate per vedere giocare a basket dei ragazzi o per avere più tifo, più gente, più passione degli altri? Cosa c'entra se in C c'eri? Che sto commentando un'azione di Fernandez e un movimento che a questi livelli si vede ben poco. Boh

  • Bronk5 15/06/2016, 11.42 Mobile
    Citazione ( AvvNanetti 15/06/2016 @ 10:26 )

    Tieni la cresta bassa che non hai ancora vinto

    Ma voi a Bologna la camomilla non la bevete?

  • BYU23BYU 15/06/2016, 11.13 Mobile

    Che poi, a ben ricordare, io a Brescia ho giocato. Era l'anno di Vujosevic allenatore e di Tonolli e Minessi in campo. Pochissime centinaia di tifosi. E molti anche annoiati!

  • BYU23BYU 15/06/2016, 11.09 Mobile
    Citazione ( bigshot 15/06/2016 @ 10:24 )

    Nono ma guarda non è solo tanta roba questa stagione: è un vero miracolo. Ecco come dici nessuno è un fenomeno (come non lo era valli ad aver portato la virtus ai playoff con una mezza squadra). Se non fossi virtussino ammetto che tiferei per la v ...

    Detto da te, vale doppio! :)

  • BYU23BYU 15/06/2016, 11.07 Mobile
    Citazione ( Bronk5 15/06/2016 @ 10:19 )

    Ma sorrentino si è rialzato dopo il cross over di Fernandez ?

    Tranquillo, la gente con le palle si rialza sempre. Sennò non saremmo qui a giocarci la finale dopo tutto quello che questa squadra e questa società ha subito! E per questo noi siamo sempre qui, a tifarli ed incoraggiarli. In serie A, in serie B ed in serie C. Tu quando eravate in serie C dove eri?

  • bigshot 15/06/2016, 11.01 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Di dove sei? :)

  • AvvNanetti 15/06/2016, 10.26 Mobile
    Citazione ( Bronk5 15/06/2016 @ 10:19 )

    Ma sorrentino si è rialzato dopo il cross over di Fernandez ?

    Tieni la cresta bassa che non hai ancora vinto

  • bigshot 15/06/2016, 10.24 Mobile
    Citazione ( BYU23BYU 15/06/2016 @ 09:05 )

    Mi tocca difendere Boniciolli anche se non vero estimatore. Nessuno in questa categoria è fenomeno. Ognuno ha i suoi successi e le sue annate negative. Ma quello che lui ha realizzato quest'anno è "tanta roba". E, rimarrà o meno, anche il patrimon ...

    Nono ma guarda non è solo tanta roba questa stagione: è un vero miracolo. Ecco come dici nessuno è un fenomeno (come non lo era valli ad aver portato la virtus ai playoff con una mezza squadra). Se non fossi virtussino ammetto che tiferei per la vostra promozione, è una squadra che trascina per l'entusiasmo che mette in campo :)

  • Bronk5 15/06/2016, 10.19 Mobile

    Ma sorrentino si è rialzato dopo il cross over di Fernandez ?

  • gusmanedemattei 15/06/2016, 10.14 Mobile
    Citazione ( Stevebasket 15/06/2016 @ 09:07 )

    ........Due americani + un certo sig. Fernanez che proprio italiano non è, ed "un peluccio" conta ......... Onore immenso comunque a Bologna che nel ruolo di play e guardie gioca con dei ragazzini (Candi, Campogrande, Montano...) . E poi c'è pure ...

    A parte l'accenno a Fernandez, che è concesso dai regolamenti, condivido tutto.

  • Drugantibus 15/06/2016, 09.59

    Brescia troppo forte per questa Bologna molto combattiva ma purtroppo incerottata, tenuta a galla nel primo tempo da Amoroso, nel secondo da Campogrande. Ieri ero seduto dietro ai tifosi di Bologna, tutto tranquillo, solo un paio di stewart, ciò conferma che tutta la storia dei divieti è stata una pagliacciata. La serie non è chiusa, credo che con molta probabilità si andrà a gara 5. Boniciolli dieci volte meglio di Diana, che anche ieri ha fatto errori grossolani sulla gestione della partita che fortunatamente non hanno influito sull'andamento della gara.

  • Shoot94 15/06/2016, 09.56

    Se viene promossa Brescia farà la felicità di quelli che vogliono le piazze storiche in serie A, praticamente in A2 ci sarà tutta Bologna, Treviso, Siena, Roma e non solo.

  • fuarceUDIN 15/06/2016, 09.56 Mobile

    Nonostante Brescia ormai sia praticamente vicinissima alla serie A, la serie io la vedo ancora apertissima

  • TheRounder 15/06/2016, 09.54 Mobile
    Citazione ( AvvNanetti 15/06/2016 @ 08:13 )

    La Bragaglio è poù onesta di te nelle dichiarazioni

    Buon per lei :)

  • StratosphericRN 15/06/2016, 09.51
    Citazione ( laspadanellaroccia 15/06/2016 @ 09:19 )

    hanno mischiato le squadre?

    Hanno fatto più danni della grandine ieri sera. Oltre ad un Montano a fasi molto alterne. In queste condizioni è un miracolo che siano arrivati a giocarsela fino ad inizio ultimo quarto

  • spelle 15/06/2016, 09.48

    Non è certamente una sorpresa... la Forttudo ha già fatto un mezzo miracolo ad essere arrivata in finale comunque al paladozza non sarà una passeggiata.

  • laspadanellaroccia 15/06/2016, 09.19
    Citazione ( StratosphericRN 15/06/2016 @ 09:10 )

    Fortitudo vs Brescia (+Candi+Sorrentino+Carraretto) = 0-2

    hanno mischiato le squadre?

  • BYU23BYU 15/06/2016, 09.13 Mobile
    Citazione ( Stevebasket 15/06/2016 @ 09:07 )

    ........Due americani + un certo sig. Fernanez che proprio italiano non è, ed "un peluccio" conta ......... Onore immenso comunque a Bologna che nel ruolo di play e guardie gioca con dei ragazzini (Candi, Campogrande, Montano...) . E poi c'è pure ...

    Ad essere pignoli, anche Bushati mi sembra giochi nella nazionale albanese!

  • aquila72 15/06/2016, 09.12 Mobile
    Citazione ( Stevebasket 15/06/2016 @ 09:07 )

    ........Due americani + un certo sig. Fernanez che proprio italiano non è, ed "un peluccio" conta ......... Onore immenso comunque a Bologna che nel ruolo di play e guardie gioca con dei ragazzini (Candi, Campogrande, Montano...) . E poi c'è pure ...

    Orgoglioso di questa squadra e monumento a Boniciolli......sono fermamente convinto che la serie non è ancora finIta.

  • StratosphericRN 15/06/2016, 09.10

    Fortitudo vs Brescia (+Candi+Sorrentino+Carraretto) = 0-2

  • Stevebasket 15/06/2016, 09.07
    Citazione ( aquila72 15/06/2016 @ 00:04 )

    Parlando di campo.....siete una gran bella squadra e il 2-0 è strameritato, noi per la prima volta facciamo fatica a sopperire all'assenza di Flowers....credo che sia dovuto al fatto che, a differenza di Treviso,voi avete 2 americani veramente forti ...

    ........Due americani + un certo sig. Fernanez che proprio italiano non è, ed "un peluccio" conta ......... Onore immenso comunque a Bologna che nel ruolo di play e guardie gioca con dei ragazzini (Candi, Campogrande, Montano...) . E poi c'è pure qualcuno che ha il coraggio di sfottere Boniciolli ..... Avercene in serie A di coach che danno fiducia cosi a giovani Italiani, invece di riempiere i roster dei vari signori Smith, Turner, Green, Taylor di turno ..........

  • BYU23BYU 15/06/2016, 09.05 Mobile
    Citazione ( bigshot 15/06/2016 @ 08:53 )

    Alla virtus ha buttato via una stagione sto fenomeno...che sarà bravo coi giovani ma koponen lo faceva marcire in panchina al primo errore...mah non mi ha mai convinto, secondo me è allenatore da squadre da battaglia come questa effe, ma quando il ...

    Mi tocca difendere Boniciolli anche se non vero estimatore. Nessuno in questa categoria è fenomeno. Ognuno ha i suoi successi e le sue annate negative. Ma quello che lui ha realizzato quest'anno è "tanta roba". E, rimarrà o meno, anche il patrimonio che lascerà.

  • giolebes 15/06/2016, 09.01
    Citazione ( ConLaFsulloScudo 15/06/2016 @ 08:56 )

    Infatti Fossa e i 6000 del paladozza sono già terrorizzati.

    ahh ahh ahh....digli che preparino i caschetti da cantiere....ma tanto la trasferta e' vietata...facile parlare...

  • giolebes 15/06/2016, 09.00
    Citazione ( BrixiaOKCthunder 14/06/2016 @ 23:57 )

    Sta diventando sempre più una curva importante e presto magari in palcoscenici migliori ancora lo dimostreremo...di certo non possiamo avere la vostra storia ma venti/trenta anni fa ci facevamo rispettare di più in tutta italia, poi purtroppo c'è ...

    Scusa senza offesa: 20 30 anni fa', c era solo la Gioventu' e quelli dalla Fossa sanno di cosa sto parlando...ci facevamo rispettare anche in Europa...
    Non ho ricordi di Brescia allora!!! Come si chiamava il gruppo? Pochi ma buoni?

  • gekissimo 15/06/2016, 08.57
    Citazione ( BBL09 15/06/2016 @ 01:37 )

    Premetto, sono bresciano e grande tifoso dall'anno della nascita della società. 1) La tifoseria del Brescia è imbarazzante, scostante, con cori veramente ridicoli. Io non so cosa si sia fumato brixiathunderblabla, ma le vere tifoserie sono altre. ...

    Confermo, il coro finale a partita finita era riferito ai veronesi, niente a che dire con i bolognesi. Brescia è cresciuta molto, anzi moltissimo, nel corso dei mesi scorsi fino a diventare la squadra motivata e brillante che abbiamo visto ieri. L'innesto di Moss ha aiutato Hollis a rendersi conto del suo talento e delle sue possibilità e in generale ha dato una bella carica a tutta la squadra. Va detto che Brescia, così come Trento negli anni scorsi, è stata capace di costruire anno dopo anno realtà sempre di alto livello in A2, con budget controllati e facendo crescere il pubblico e la passione della città e ieri si è visto chiaramente. Nella finale persa contro Pistoia eravamo ancora per certi versi immaturi per un salto di categoria. Oggi invece siamo qua e ce la stiamo giocando con una bellissima realtà come la Fortitudo, allenata da un ottimo coach. Forse Brescia è oggi più forte sulla carta di Bologna, ma le partite si vincono sempre sul campo, quindi vedremo. E per i cori, chiederemo ai bolognesi qualche spunto per dare più varietà ai cori della tifoseria bresciana, sempre comunque calda e appassionata imparare.

Pagina di 5