Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 03/05/2016, 22.38

Recanati sbanca Roma e ribalta il fattore campo

Recanati vince in casa della Virtus Roma 71-69 e pareggia i conti nella serie che ora si trasferisce nelle Marche

Serie A2 Est
Recanati sbanca il Palazzetto dello Sport di Roma e pareggia i conti nella serie contro la Virtus ribaltando anche il fattore campo.
Recanati ha vinto 71-69 al termine di una gara combattuta per tutti e 40 i minuti.

La partita si è decisa nei dieci minuti finali in cui Recanati è sempre stata avanti nel punteggio resistendo agli attacchi della Virtus Roma.

A decidere sul 66-67 i liberi diu Smith, Traini e Lawson.

Per Recanati 11 di Maspero, 24+11 di Lawson, 10 di Smith.

Per Roma 11 di Olasewere, 14 di Maresca, 10 di Callahan e 22 con 10 rimbalzi di Voskuil.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 51 Commenti

Pagina di 2

  • thehawk88 04/05/2016, 21.07 Mobile
    Citazione ( Alato62 04/05/2016 @ 16:36 )

    In merito al roster da presentare venerdì sera per scompigliare le carte di un confronto che tatticamente sta prendendo la strada di Recanati che, se tiene la percentuale dall'arco di ieri sera (32%), apre la scatola della nostra difesa ul pitturato ...

    Sì questa potrebbe essere una buona idea ma credo che il coach vada avanti così fino alla fine. Boh ho questa sensazione.

  • Alato62 04/05/2016, 16.36

    In merito al roster da presentare venerdì sera per scompigliare le carte di un confronto che tatticamente sta prendendo la strada di Recanati che, se tiene la percentuale dall'arco di ieri sera (32%), apre la scatola della nostra difesa ul pitturato, liberando Lawson, ieri devastante (31 di valutazione, 24 punti e 11 rimbalzi), ritengo che vasa tentato l'inserimento di Pepper al posto di Olasewere che permetterebbe anche di fare a meno di Casagrande e sostituirlo con Zambon che potrebbe dare 10/12 minuti di riposo a Callahan nella marcatura del pivot leopardiano. In sintesi: Meini, Bonfiglio, Voskuil, Leonzio, Pepper, Maresca, Benetti, Flamini, Callahan e Zambon. DAJE VIRTUS!!!

  • Alato62 04/05/2016, 16.06
    Citazione ( giamimancaGigiDatome 04/05/2016 @ 09:22 )

    Allora... da dove iniziare. Innanzitutto un saluto ad Alato, Luke e Thirdkill, che pur non avendo identificato, sono stati miei compagni di sofferenza. Io stavo vicino alla curva Ancilotto, ho portato mia figlia a vedere la Virtus per la prima vol ...

    Ciao. Tutti al Palazzetto per l'eventuale gara 5 contro Recanati, ma anche nel doppio confronto iniziale della serie della disperazione, se dovesse andare male contro i marchigiani. Prendersela con i giocatori, negandogli il saluto a fine partita, sarà stata un'azione dettata dallo sconforto, ma che giudico sbagliata, al pari delle sconsiderate dichiarazioni di fine partita del coach. E' il momento di compattare il gruppo e di rimanere uniti per raggiungere l'obiettivo e il nostro modesto contributo è quello di stare vicini alla squadra, fargli sentire la nostra passione; il resto dovranno farlo i giocatori e lo staff coaching. DAJE VIRTUS!!!

  • giovafrankie 04/05/2016, 13.29
    Citazione ( Piccio12 04/05/2016 @ 08:23 )

    Il problema di Leonzio alla spalla è stati un problems serio. Da una settimana si allena regolarmente ed è pronto! Ma non è che possiamo complicare troppo la vita al coach! Si gioca solo ogni due giorni è tempo x recuperare c'è n'è!!!!! Alan do ...

    Se è una settimana che è pronto, deve giocare.
    E' FONDAMENTALE che a fine partita i cosiddetti "titolari" arrivino freschi.
    Caja di solito punta a vincerla prima, ma quante volte questo è successo? Raramente dopo 30 minuti la partita era già vinta.

  • Gil10Sba5 04/05/2016, 11.13 Mobile
    Citazione ( amazonia 04/05/2016 @ 09:43 )

    Rimane ancora la speranza che si riesca a raddrizzare la serie e rimanere in A2...é qui siamo nel campo metafisico. Alcune considerazioni: squadra fisicamente alla frutta, con un allenatore completamente in palla che non si fida dei suoi uomini. Gen ...

    Piacere di rileggerti. Quoto tutto. Faccio mio in questo momento il pensiero di Gigi tifo per la propria maglia e speriamo che Caja capisca che deve far giocare i Casagrande, Benetti, Bonfiglio e magari provare la mossa a sorpresa Pepper per scaricare un po' del peso dell'attacco che e' quasi tutto su Voskuil. Daje Virtus!!

  • virtusroma 04/05/2016, 10.37 Mobile

    Per quanto mi riguarda venerdi pepper per olasewere e maggior spazio a bonfiglio per mettere maggior pressione su traini che non mi sembra certo chris paul,non vedo altre soluzioni la squadra è morta semplicemente sono tutti cotti onestamente non so come si possa andare a vincere a porto san giorgio nonostante secondo me siamo superiori.

  • Drexxx 04/05/2016, 10.24 Mobile
    Citazione ( luke76 04/05/2016 @ 10:12 )

    per quel che conta anche il quinto in attacco in post basso...d'altronde se gioca in A2 e a fine Luglio era libero qualcosa vorrà pur dire:grandi mezzi atletici ma intelligenza cestistica non eccezionale per usare un eufemismo.

    Ma sul quinto fallo per me c'era .. Lawson gli ha tolto l'appoggio e lui invece di riscaricare fuori gli è montato sopra ..

  • luke76 04/05/2016, 10.12
    Citazione ( Drexxx 04/05/2016 @ 10:10 )

    Il quarto fallo era inesistente .. Ma il quarto .. Gli altri li ha fatti e anche piuttosto stupidamente .. ormai la sua testa è un problema inutile girarci attorno .

    per quel che conta anche il quinto in attacco in post basso...d'altronde se gioca in A2 e a fine Luglio era libero qualcosa vorrà pur dire:grandi mezzi atletici ma intelligenza cestistica non eccezionale per usare un eufemismo.

  • thirdkill 04/05/2016, 10.12 Mobile
    Citazione ( Drexxx 04/05/2016 @ 09:49 )

    Però permettimi di dire che a mio avviso Recanati nei due ruoli chiave della pallacanestro play e pivot ci è nettamente superiore . Il duo traini - procacci e' più affidabile del nostro duo meini - bonfiglio (meini sarà uno dei principali motivi ...

    Ma infatti ho scritto presunta pochezza. Se lasci giocatori liberi di tirare dal l'angolo o se ti fai battere puntualmente sul primo passo hai poco da sperare di avere la meglio. Se poi ci aggiungi la sfiducia che traspare tanto nei singoli quanti nel coach nei propri giocatori la frittata è fatta...

  • luke76 04/05/2016, 10.11
    Citazione ( giamimancaGigiDatome 04/05/2016 @ 09:22 )

    Allora... da dove iniziare. Innanzitutto un saluto ad Alato, Luke e Thirdkill, che pur non avendo identificato, sono stati miei compagni di sofferenza. Io stavo vicino alla curva Ancilotto, ho portato mia figlia a vedere la Virtus per la prima vol ...

    ricambio anche io il saluto: forse preso dallo sconforto non avevo notato il rifiuto della curva ma solo il rientro anticipato negli spogliatoi ma l avevo giustificato con il nervosismo per la sconfitta.detto ciò la vurva ieri sera nonostante tutto ha cantato 40 minuti e non mi sento di biasimarli se hanno manifestato il loro disappunto.

  • Drexxx 04/05/2016, 10.10 Mobile
    Citazione ( luke76 04/05/2016 @ 10:08 )

    ti do ragione:il loro asse play/pivot è molto migliore del nostro che anzi non esiste ma sento di dire che , per quanto scarso, il nostro roster è migliore del loro nel complesso.Boh non so che dire sul cambio Olasewere/Pepper: c'è da dire che in ...

    Il quarto fallo era inesistente .. Ma il quarto .. Gli altri li ha fatti e anche piuttosto stupidamente .. ormai la sua testa è un problema inutile girarci attorno .

  • luke76 04/05/2016, 10.08
    Citazione ( Drexxx 04/05/2016 @ 09:49 )

    Però permettimi di dire che a mio avviso Recanati nei due ruoli chiave della pallacanestro play e pivot ci è nettamente superiore . Il duo traini - procacci e' più affidabile del nostro duo meini - bonfiglio (meini sarà uno dei principali motivi ...

    ti do ragione:il loro asse play/pivot è molto migliore del nostro che anzi non esiste ma sento di dire che , per quanto scarso, il nostro roster è migliore del loro nel complesso.Boh non so che dire sul cambio Olasewere/Pepper: c'è da dire che in gara 1 Olasewere è stato tra i migliori e che ieri sera, a sua parziale scusante, il quinto fallo era del tutto inesistente.

  • Drexxx 04/05/2016, 09.49 Mobile
    Citazione ( thirdkill 04/05/2016 @ 09:41 )

    grazie per il saluto, che ricambio. io a differenza tua non me la sento assolutamente di puntare sulla presunta pochezza altrui perchè anche ieri si è visto che se hai un gioco minimamente organizzato e se sai cosa fare in campo anche un Allodi e u ...

    Però permettimi di dire che a mio avviso Recanati nei due ruoli chiave della pallacanestro play e pivot ci è nettamente superiore . Il duo traini - procacci e' più affidabile del nostro duo meini - bonfiglio (meini sarà uno dei principali motivi per cui vai in B) .. Sotto canestro Lawson vale più di tutto il nostro roster , aggiungiamoci pure che hanno un secondo usa molto più affidabile del nostro olasewere che ha passato l'intera stagione ad andare fuori per falli ed ecco che la situazione è davvero drammatica . Ormai c'è una sola mossa che può rimischiare le carte ed è l'inserimento di Pepper , se il nostro coach invece di passare le giornate a guardare gli allenamenti dell'Eurobasket (questa è la novità uscita questa mattina ) pensasse a come inserirlo forse qualche chance c'è ancora

  • amazonia 04/05/2016, 09.43

    Rimane ancora la speranza che si riesca a raddrizzare la serie e rimanere in A2...é qui siamo nel campo metafisico.
    Alcune considerazioni: squadra fisicamente alla frutta, con un allenatore completamente in palla che non si fida dei suoi uomini. Gente come bonfiglio, casagrande, leonzio devono vedere il campo, non solo per fare riposare i presunti titolari, ma anche perche, visto il livello, certamente non sfigurano.
    Pepper non lo conosco, non so quanto possa incidere, soprattutto perche penso si sia allenato solo un paio di volte con la squadra.
    La mia impressione é che ci giocheremo tutto al prossimo turno, Recanati sara poca cosa ma pare giocare con piu freschezza ed entusiasmo di noi, e con il vantaggio campo sarà difficilissimo. Chapeau al presidente, peggio non credo si potesse fare.

  • thirdkill 04/05/2016, 09.43
    Citazione ( Drexxx 04/05/2016 @ 09:39 )

    Secondo me la mossa della disperazione va fatta venerdì ... Olesaware nelle ultime quattro partite giocate per ben 3 volte è andato fuori nel giro di pochi minuti per falli lasciandoti con un solo USA in campo . È una perdita a cui la squadra è ...

    è quello che ho scritto, venerdì per me dentro Pepper e fuori Olasewere.

  • thirdkill 04/05/2016, 09.41
    Citazione ( giamimancaGigiDatome 04/05/2016 @ 09:22 )

    Allora... da dove iniziare. Innanzitutto un saluto ad Alato, Luke e Thirdkill, che pur non avendo identificato, sono stati miei compagni di sofferenza. Io stavo vicino alla curva Ancilotto, ho portato mia figlia a vedere la Virtus per la prima vol ...

    grazie per il saluto, che ricambio.
    io a differenza tua non me la sento assolutamente di puntare sulla presunta pochezza altrui perchè anche ieri si è visto che se hai un gioco minimamente organizzato e se sai cosa fare in campo anche un Allodi e un Procacci possono metterti in difficoltà. e lo dico con il massimo rispetto per loro e con la massima stima per il loro coach.
    qui ci dobbiamo salvare da soli, assumendosi ognuno le proprie responsabilità, i giocatori in campo e il coach in panca e nella scelta degli uomini da mettere a referto.
    anche perchè se uno pensa che seppur dovesse andare male con Recanati ci salviamo contro Omegna, pensa veramente male. Omegna è in difficoltà anche perchè priva del suo centro titolare. dovesse rientrare contro di noi allora sono caxxi...

  • Drexxx 04/05/2016, 09.39 Mobile
    Citazione ( thirdkill 04/05/2016 @ 09:24 )

    tra l'altro Pepper è un discreto passatore e credo che anche il gioco di Voskuil potrebbe beneficiare della sua presenza in campo, a maggior ragione se il passaggio avviene dal post basso, con la difesa finalmente costretta a chiudersi (a differenza ...

    Secondo me la mossa della disperazione va fatta venerdì ... Olesaware nelle ultime quattro partite giocate per ben 3 volte è andato fuori nel giro di pochi minuti per falli lasciandoti con un solo USA in campo . È una perdita a cui la squadra è abituata e inserire pepper potrebbe aiutarti anche nel portare avanti la palla e farla girare discretamente in attacco cosa che così con il solo e improponibile meini non viene fatto

  • thirdkill 04/05/2016, 09.24

    tra l'altro Pepper è un discreto passatore e credo che anche il gioco di Voskuil potrebbe beneficiare della sua presenza in campo, a maggior ragione se il passaggio avviene dal post basso, con la difesa finalmente costretta a chiudersi (a differenza di ciò che avviene con Olasewere che in post basso è una specie di buco nero: o ne mette 2, o fa passi, o fa fallo in attacco...).

  • giamimancaGigiDatome 04/05/2016, 09.22


    Allora... da dove iniziare. Innanzitutto un saluto ad Alato, Luke e Thirdkill, che pur non avendo identificato, sono stati miei compagni di sofferenza. Io stavo vicino alla curva Ancilotto, ho portato mia figlia a vedere la Virtus per la prima volta. Partita avvincente nella sua drammaticità, con una Virtus molle sulle gambe e senza la grinta necessaria per sbranare un avversario che partiva da una situazione psicologica difficile, che pero’ ha saputo ribaltare, anche grazie alla nostra inconsistenza..... cosa dire, se avete visto le facce dei giocatori all’uscita dal campo, dopo l’ulteriore schiaffo della curva che li ha allontanati, non mi sento di presagire nulla di buono... mettere Pepper ora sarebbe una mossa della disperazione, siamo ancora 1 a 1, non ha senso giocare senza Olasewere contro una squadra che sotto le plance è solida, e anche levare Voskuil ora sarebbe una scommessa folle. La nave mi sembra allo sbando, e sembreremmo già essere al “tutti contro tutti”, l’unica speranza me la da Recanati, che è poca roba, una Virtus minimamente in palla ce la puo’ ancora fare.... Nota a margine: a fine partita mi sono preso la soddisfazione di gridare a bordo campo qualcosina che avevo dentro a Toti, guardandolo negli occhi per alcuni secondi... intorno a me erano in molti a gridare la loro rabbia...in un momento di psicodramma collettivo. Ora usciamone tutti insieme, poi bisognerà capire il nostro futuro. DAJE VIRTUS, se andiamo a gara 5 tutti al Palazzetto...

  • thirdkill 04/05/2016, 09.05
    Citazione ( Alato62 03/05/2016 @ 23:42 )

    Tornando a casa, anch'io ho pensato a questa possibile soluzione che potrebbe offrire maggiori possibilità offensive ai portatori di palla (definire Meini e Bonfiglio palymaker è eccessivo): la coperta rimarrebbe molto corta sul pitturato e, in par ...

    lo so, scelta difficile ma a questo punto qualcosa va cambiato per riportare la serie a Roma.
    Con Pepper al posto di Olasewere, avresti sicuramente maggiori opzioni sugli esterni ma anche all'occorrenza un giocatore capace di portare in post basso il suo diretto avversario per sfruttare le sue discrezze doti fisiche. magari potresti partire con Meini/Voskuil/Pepper/Benetti/Callahan e utilizzare Maresca come sesto uomo e come cambio si per Voskuil che per lo stesso Pepper.
    Su lawson bisogna riuscire a fare quello che si è fatto in gara 1, anticiparlo forte e raddoppiarlo se riesce a ricevere: purtroppo ieri non ci siamo riusciti ed in più, a differenza di gara 1, loro la hanno anche messa da tre...
    L'alternativa è dare un turno di riposo a Voskuil che ne avrebbe sicuramente bisogno, ma onestamente mi sentirei di caldeggiarla molto meno come opzione. toglieresti alla squadra una delle sue poche certezze, non avendo purtroppo garanzie sul rendimento di Pepper in una squadra in cui è appena arrivato.

  • Piccio12 04/05/2016, 08.23 Mobile

    Il problema di Leonzio alla spalla è stati un problems serio. Da una settimana si allena regolarmente ed è pronto! Ma non è che possiamo complicare troppo la vita al coach! Si gioca solo ogni due giorni è tempo x recuperare c'è n'è!!!!! Alan docet

  • Detroit 04/05/2016, 07.53

    se non si vince gara 3 si butta la pasta

  • giuseppe72 04/05/2016, 07.44

    Far firmare un giocatore per i paly out e tenerlo in tribuna.


    Faccio i miei complimenti per l'organizzazione!


    Come cantava Ligabue: ho perso le parole, avete vinto voi.



  • stefanoteso 04/05/2016, 07.12

    I soldi non sono tutto, nel bene e nel male, quando ne spendi tanti e non vinci nulla, quando ne spendi pochi e perdi partite come queste. A prescindere, serve altro.

  • pummetta 04/05/2016, 05.29

    Dai che Toti ci e' quasi riuscito...

  • Jrswish 04/05/2016, 03.00 Mobile

    Siamo spremuti

  • virtusroma 04/05/2016, 01.03 Mobile

    La vera delusione è stata Caja oggi non ci ha capito davvero nulla e ora scarica anche sui giocatori,non me lo aspettavo mi ha deluso poi aggiungiamo alcuni giocatori che hanno la stessa intelligenza cestistica di un topo ed ecco il risultato....siamo cotti ora deve mettere dentro pepper e sperare nel miracolo.

  • Drexxx 04/05/2016, 00.56 Mobile
    Citazione ( giovafrankie 04/05/2016 @ 00:50 )

    Ma Leonzio che ha, che è ormai 1 mese che sta fuori ?

    Mistero si diceva problema alla spalla . Certo un mese fuori la spalla se le rotta .. Boh

  • giovafrankie 04/05/2016, 00.50 Mobile

    Ma Leonzio che ha, che è ormai 1 mese che sta fuori ?

  • Drexxx 04/05/2016, 00.43 Mobile
    Citazione ( larrywright73 04/05/2016 @ 00:40 )

    Forza ragazzi è ora di fare gruppo e non scaricare le colpe come sta facendo Caja.Pepper provarlo da subito,considerando che c',è poco tempo per farlo amalgamare con la squadra.daye virtus

    Al posto di ? Io farei fuori olasewere ennesima partita dove esce per falli e dove regali un americano .. Il vero problema che rischi di essere massacrato da Lawson il giocatore nettamente più forte in campo

  • larrywright73 04/05/2016, 00.40 Mobile

    Forza ragazzi è ora di fare gruppo e non scaricare le colpe come sta facendo Caja.Pepper provarlo da subito,considerando che c',è poco tempo per farlo amalgamare con la squadra.daye virtus

  • luke76 04/05/2016, 00.15 Mobile
    Citazione ( Alato62 03/05/2016 @ 23:49 )

    Questo il commento di coach Attilio Caja in sala stampa: «Ci aspettavamo una partita difficile e così è stato. Dopo Gara 1 sapevamo che bisognava combattere lo abbiamo fatto, non siamo riusciti ad avere buone percentuali al tiro da fuori con quell ...

    Che poi mettere anche le mani avanti dicendo che si punta a rigiocare a Roma per gara 5 non è proprio sottile psicologia...

  • giovafrankie 04/05/2016, 00.13 Mobile
    Citazione ( andrea75 04/05/2016 @ 00:02 )

    Speriamo che Caja sappia quello che sta facendo...

    Delusione personale della stagione. Non ha dato nulla a questa squadra, commette errori su errori e scarica pure le colpe (su giocatori che ne hanno, ma non si fa così).

  • Drexxx 04/05/2016, 00.11 Mobile
    Citazione ( andrea75 04/05/2016 @ 00:02 )

    Speriamo che Caja sappia quello che sta facendo...

    Caja ti sta portando in B dilettanti come fatto a Firenze ... Caja e' un ex allenatore , andava 15 anni fa non nel 2016 .. Ma le colpe non sono solo le sue ... Qua la colpa è di chi si è autoreteocesso e costruito una squadra di legadue senza spendere un euro .. La colpa è di un giornalista che gioca a far il dirigente sportivo , non sa cosa vuol dire costruire una squadra (non mi dite di Giofre vi prego ..) , la colpa è anche dei gìocatori scarsi e bolliti.. Come puoi pensare di vincere quando in campo schieri giocatori come Guido meini , jamal olasewere (ennesima partita fuori per falli) , Simone flamini , Riccardo casagrande e chi più ne ha più ne metta ... Purtroppo la fine della virtus Roma è vicina come la serie B ormai davvero ad un passo

  • luke76 04/05/2016, 00.09 Mobile
    Citazione ( Alato62 03/05/2016 @ 23:49 )

    Questo il commento di coach Attilio Caja in sala stampa: «Ci aspettavamo una partita difficile e così è stato. Dopo Gara 1 sapevamo che bisognava combattere lo abbiamo fatto, non siamo riusciti ad avere buone percentuali al tiro da fuori con quell ...

    a maggior ragione con Callahan che ha dimostrato di poter essere un buon gregario ma non ha il carattere per essere un trascinatore. Dire invece che ha sbagliato le rotazioni no? Che Maresca come dice lui andava cavalcato no?? Pensiamo a chiudere (speriamo) il meno peggio possibile questa stagione ma poi che la società ragioni anche su chi far sedere in panchina. Dalmonte rispetto a Caja è un allenatore a tutto tondo:non basta saper disegnare gli schemi sulla lavagnetta!

  • andrea75 04/05/2016, 00.02
    Citazione ( Alato62 03/05/2016 @ 23:49 )

    Questo il commento di coach Attilio Caja in sala stampa: «Ci aspettavamo una partita difficile e così è stato. Dopo Gara 1 sapevamo che bisognava combattere lo abbiamo fatto, non siamo riusciti ad avere buone percentuali al tiro da fuori con quell ...

    Speriamo che Caja sappia quello che sta facendo...

  • andrea75 03/05/2016, 23.50
    Citazione ( thirdkill 03/05/2016 @ 23:33 )

    Avrei preferito essere meno profetico, ma purtroppo i cattivi presagi suscitati da gara 1 hanno trovato riscontro stasera. Grandissime responsabilità da parte di Caja per come ha gestito le forze in campo, soprattutto Voskuil, e per come ha gestito ...

    Condivido tutto. A questo punto bisogna cambiare qualcosa e l'unica mossa che può dare una scossa alla squadra è l'inserimento di Pepper. Poi Caja deve assolutamente convincersi ad allungare le rotazioni. Con partite così ravvicinate e considerata l'età media del quintetto è una scelta obbligat

  • Alato62 03/05/2016, 23.49

    Questo il commento di coach Attilio Caja in sala stampa: «Ci aspettavamo una partita difficile e così è stato. Dopo Gara 1 sapevamo che bisognava combattere lo abbiamo fatto, non siamo riusciti ad avere buone percentuali al tiro da fuori con quelli che di solito sono i nostri tiratori designati. Loro hanno difeso bene su Voskuil lasciando libero Callahan molte volte, chiaramente il suo 0/6 ci penalizza un po’. E’ chiaro che facendo una difesa forte sugli esterni c’è più spazio coi lunghi, noi abbiamo avuto problemi di falli con Olasewere, Callahan non ci ha preso con i suoi tiri, poi si è innervosito e ha un rinunciato. Abbiamo avuto una buona risposta da Maresca che ha dato una mano a Voskuil, che è stato altrettanto bravo e i 10 rimbalzi catturati lo dimostrano. Abbiamo bisogno che tutti riescano a dare il loro contributo, pur avendo fatto difensivamente una buona partita siamo mancati in quei tiri da 3 punti che di solito Callahan segna. Per loro è stato buon gioco stare aggressivi sugli esterni e lasciare spazio ai lunghi che non ci han preso.
    Adesso siamo 1-1, sapevamo che questa serie sarebbe stata lunga e difficile, dobbiamo andare a Porto San Giorgio e vincere una partita come hanno fatto loro quì per tornare a Roma a giocarci l’ultima partita. Servirà la faccia giusta, le due squadre si equivalgono e ogni episodio può fare la differenza».
    Lo può (anzi lo deve) scrivere luke76 qui su Sportando ma è veramente poco professionale che in sala stampa coach Caja faccia ricadere tutte le responsabilità della sconfitta su Callahan (con il concreto rischio di perdere psicologicamente un giocatore fondamentale) senza fare un po' di autocritica.

  • Piccio12 03/05/2016, 23.47 Mobile

    Vero, le responsabilità di Caja sono enormi, e non solo oggi. Da tempo questa squadra si vede che non è gestita al meglio! Complimenti invece a Sacco! Ps: non è sempre colpa di Toti!!!!

  • Alato62 03/05/2016, 23.42
    Citazione ( thirdkill 03/05/2016 @ 23:33 )

    Avrei preferito essere meno profetico, ma purtroppo i cattivi presagi suscitati da gara 1 hanno trovato riscontro stasera. Grandissime responsabilità da parte di Caja per come ha gestito le forze in campo, soprattutto Voskuil, e per come ha gestito ...

    Tornando a casa, anch'io ho pensato a questa possibile soluzione che potrebbe offrire maggiori possibilità offensive ai portatori di palla (definire Meini e Bonfiglio palymaker è eccessivo): la coperta rimarrebbe molto corta sul pitturato e, in particolare, in difesa dove si potrebbe provare anche una zona molto protettiva del pitturato, nella speranza di non incontrare il Mays di turno ...

  • ant90 03/05/2016, 23.40
    Citazione ( sandrowind 03/05/2016 @ 23:28 )

    Ottimismo,chi perde poi gioca contro do noi ☺

    Sandro scordati la roma che hai visto in casa vostra alcuni mesi fa...nelle condizioni mentali attuali perderemmo anche contro una squadra di serie c

  • Drexxx 03/05/2016, 23.35 Mobile
    Citazione ( Alato62 03/05/2016 @ 23:35 )

    Il solito calo, fisico e mentale, nel secondo tempo ci ha portati sull'orlo del baratro. Un solo urlo: DAJE VIRTUS!!!

    Ancora ci credi ? Questa squadra è bella che retrocessa .

  • Alato62 03/05/2016, 23.35

    Il solito calo, fisico e mentale, nel secondo tempo ci ha portati sull'orlo del baratro. Un solo urlo: DAJE VIRTUS!!!

  • Drexxx 03/05/2016, 23.34 Mobile
    Citazione ( sandrowind 03/05/2016 @ 23:28 )

    Ottimismo,chi perde poi gioca contro do noi ☺

    Con omegna perdono ..

  • thirdkill 03/05/2016, 23.33 Mobile

    Avrei preferito essere meno profetico, ma purtroppo i cattivi presagi suscitati da gara 1 hanno trovato riscontro stasera. Grandissime responsabilità da parte di Caja per come ha gestito le forze in campo, soprattutto Voskuil, e per come ha gestito e disegnato gli ultimi decisivi possessi. Invece di cavalcare un Maresca finalmente propositivo ed efficace in attacco o di cercare Callahan vicino a canestro, ha per l'ennesima volta previsto il nostro unico e solo gioco, palla a Voskuil e pensaci tu. Gioco che ormai qualsiasi difesa conosce e sul quale è facilissimo difendere, soprattutto nei finali quando il danese arriva con la lingua di fuori, dopo aver giocato al gatto col topo per 40'. Poi vabbè, noi ci permettiamo di sbagliare 3 schiacciate in una gara, di rifiutare tiri aperti, di sbagliare difese elementari, di consentire ad Allodi e Procacci di farci del male sul pick'n roll (!)...e i cattivi presagi continuano perché per come siamo messi fisicamente e mentalmente, le prossime due saranno tostissime. Io proverei a questo punto l'innesto di Pepper per Olasewere.

  • sandrowind 03/05/2016, 23.28 Mobile
    Citazione ( ant90 03/05/2016 @ 23:19 )

    E' inutile che ti alzi sorridendo come se non ci credessi,è colpa tua presidente se ci troviamo in questa situazione! Tu hai deciso di autoretrocederti pur di avere il controllo totale della societa', tu hai messo su una squadra da serie d con un al ...

    Ottimismo,chi perde poi gioca contro do noi ☺

  • luke76 03/05/2016, 23.24 Mobile

    Oltre agli evidenti limiti della squadra come qualità individuale le 2 principali cause della sconfitta sono la pochezza caratteriale di Callahan che nel 4/4 ha rifiutato tutto quello che poteva rifiutare e da lui che dovrebbere essere uno dei leader non è accettabile e dalla indecente gestione di Caja:Voskuil 32' filati e poi non riusciva più ad alzare neanche le braccia (ma se non può dare neanche 5' di cambio a cosa serve Leonzio in panchina?) e poi l'ostinazione a costruire tiri da fuori per lo stesso Voskuil sistematicamente raddoppiato senza sfruttare per esempio il Maresca in palla di stasera. Questa stagione maledetta non accenna a finire

  • ant90 03/05/2016, 23.19

    E' inutile che ti alzi sorridendo come se non ci credessi,è colpa tua presidente se ci troviamo in questa situazione! Tu hai deciso di autoretrocederti pur di avere il controllo totale della societa', tu hai messo su una squadra da serie d con un allenatore da minors perdendo le prime 6 partite in malo modo, tu hai deciso che l'unico innesto necessario in corso d'opera fosse Flamini, inattivo da 2 anni e sempre tu hai preso un americano inutilizzabile per i playout invece di un italiano da rotazione, e ora ti sorprendi di essere sull'orlo della b? La colpa è forse dei giocatori o di un allenatore che dirige una squadra non scelta da lui? Io sono seriamente preoccupato, non abbiamo un leader emotivo per gestire i finali concitati e difatti li perdiamo tutti...se ora entra nella testa dei nostri giocatori la paura e la frustrazione (molto ben visibile oggi) siamo i primi candidati alla retrocessione

  • scusichihafattopalo 03/05/2016, 23.15 Mobile

    Lawson è' un giocatore importante.

  • mrstipe 03/05/2016, 22.48 Mobile

    ..a questo punto chiedo pubblicamente l'intervento di @Adp71

Pagina di 2