Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 17/01/2016, 19.58

Allen show e Roseto torna a vincere. Tezenis Verona dominata

Gli Sharks vincono nettamente contro Verona 91-74

Serie A2 Est
Dopo due sconfitte in fila torna a vincere Roseto che supera con pieno merito la Tezenis Verona 91-74.

La squadra di coach Trullo ha dominato la partita vincendo tutti e quattro i parziali.

Per Roseto 30 di Allen, 11 di Ferraro, 17 di Weaver e 12 di Marini.

Per Verona 18 di Boscagin, 17 di Cortese, 10 di Chikoko.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 37 Commenti
  • Massi76 19/01/2016, 18.57 Mobile
    Citazione ( Armix66 19/01/2016 @ 18:21 )

    Il talento di un giocatore non si misura solo dai punti che realizza ma anche da quelli che non fa fare al suo avversario. Chiaramente questo è un aspetto più difficile da vedere e spesso sfugge agli occhi meno esperti. Non si difende piu': mi sem ...

    Sic stantibus rebus. Ma nulla vieta che cambi, i giocatori le potenzialità le hanno pure, in difesa come in attacco. Si cerca l'intensità, l'idea (che poi entra pure nella testa dei tuoi avversari) di pericolosità, l'impatto su di una partita, la giocata quando serve. Etc etc. Finora visto poco,tutto qui. Almeno per quello che in estate si pensava potesse essere. È una critica. Una constatazione. Mi pare innegabile. E credo che i primi a saperlo sono quelli che giocano. Ma ripeto, nulla vieta che cambi. Magar,i anzi.

  • Massi76 19/01/2016, 18.39 Mobile
    Citazione ( pikolos 19/01/2016 @ 18:04 )

    ..... e quindi taglieresti Chikoko! Poi scusa, chi dice che manca il talento? Giochiamo come se mancasse (mai un contropiede, abuso del tiro da tre) ma il talento ci sarebbe. Poi, onestamente, non è che il livello di questa lega sia eccezionale. In ...

    No spanghero

  • Armix66 19/01/2016, 18.21 Mobile
    Citazione ( Massi76 19/01/2016 @ 14:30 )

    Scarseggiando il talento, si difendeva. Mo nemmeno più quello. Chikoko non è così scarso,non ha semplicemente gioco per lui. Anche perché non c'è gioco per nessuno, a essere onesti. A buoi ormai già alle Maldive, darei a Rice la palla (che al ...

    Il talento di un giocatore non si misura solo dai punti che realizza ma anche da quelli che non fa fare al suo avversario. Chiaramente questo è un aspetto più difficile da vedere e spesso sfugge agli occhi meno esperti. Non si difende piu': mi sembra una affermazione forte, i 91 punti segnati da Roseto non significano che non si è difeso; forse si è solo difeso male in certi frangenti, concedendo spazio a troppi contropiede, ma non sottovaluterei i meriti di Roseto. ps i buoi alle Maldive non so che potrebbero fare, forse anche loro si annoierebbero

  • pikolos 19/01/2016, 18.04 Mobile
    Citazione ( Massi76 19/01/2016 @ 14:30 )

    Scarseggiando il talento, si difendeva. Mo nemmeno più quello. Chikoko non è così scarso,non ha semplicemente gioco per lui. Anche perché non c'è gioco per nessuno, a essere onesti. A buoi ormai già alle Maldive, darei a Rice la palla (che al ...

    ..... e quindi taglieresti Chikoko!
    Poi scusa, chi dice che manca il talento?
    Giochiamo come se mancasse (mai un contropiede, abuso del tiro da tre) ma il talento ci sarebbe.
    Poi, onestamente, non è che il livello di questa lega sia eccezionale.
    In effetti questo è il motivo per cui nutro ancora qualche speranza.

  • Massi76 19/01/2016, 14.30 Mobile

    Scarseggiando il talento, si difendeva. Mo nemmeno più quello. Chikoko non è così scarso,non ha semplicemente gioco per lui. Anche perché non c'è gioco per nessuno, a essere onesti. A buoi ormai già alle Maldive, darei a Rice la palla (che almeno la metà campo la passa) e buona parte della squadra ,e prenderei un esterno scafato. E che magari sorrida quando segna e faccia "oh-yeah" a noi intorpiditi dall'inverno incipiente e dalla noia di questo girone di andata.

  • Armix66 19/01/2016, 07.31 Mobile
    Citazione ( pikolos 18/01/2016 @ 23:07 )

    Ammiro la vostra incrollabile fiducia. La tua disamina è inappuntabile sotto molti punti di vista. Attenzione però a non incappare nell'errore opposto. Ossia giustificare qualsiasi situazione e perdere capacità critica. Chiaro che qualsiasi tifos ...

    La mia natura mi porta ad essere ancora ottimista, e non solo per l'amore incondizionato che ho per la squadra. Roseto per me è un episodio a se rispetto al resto del campionato. A Roseto avremmo perso anche a ranghi completi, con Imola ed Jesi no, le partite precedenti (Legnano e Treviglio) non le considero perché eravamo ancora in un certo senso in costruzione. La performance monstre di Roseto ha comunque indubbiamente accentuato uno dei limiti attuali di questa squadra, che hai giustamente evidenziato, ovvero la solidità mentale di tutto il blocco e non solo dei 2 giocatori da te citati, e sulla quale occorrerà a questo punto progredire più velocemente se si vuole essere competitivi nella fase playoff. E' la fase dell'auto consapevolezza che si stava a mio avviso formando e si è vista anche sul campo prima degli infortuni di Rice e Da Ros, che sono i leader occulti di questa squadra. Per quanto riguarda i giocatori da te citati, si tende a mio avviso ad essere troppo critici; Spanghero sta facendo il suo (anche se non è chiaramente un play puro), per quanto riguarda Chikoko ha sicuramente ancora enormi spazi di miglioramento soprattutto a livello tattico e mentale, più che tecnici, ma Identificare i problemi della Tezenis nel solo Chikoko e' oltremodo riduttivo.

  • pikolos 18/01/2016, 23.07 Mobile
    Citazione ( Armix66 18/01/2016 @ 18:05 )

    Vale anche il contrario. All'andata Allen, se non ricordo male, era imploso contro di noi. Penso che la stessa cosa potrebbe dire Trieste con Ricci, Ravenna con Spanghero, Mantova con Cortese, ... Non penso ci sia un fattore particolare che possa spi ...

    Ammiro la vostra incrollabile fiducia.
    La tua disamina è inappuntabile sotto molti punti di vista.
    Attenzione però a non incappare nell'errore opposto. Ossia giustificare qualsiasi situazione e perdere capacità critica.
    Chiaro che qualsiasi tifoso vorrebbe vedere la propria squadra vincere sempre. Questo è praticamente impossibile perché in campo ci sono anche gli avversari.
    Detto questo ritengo che ci siano sconfitte e sconfitte così come vittorie e vittorie.
    La sconfitta di ieri, al di là delle urgenze, del valore dell'avversario ecc. rimane una sconfitta allarmante. Trovo assolutamente pericolosa una certa fragilità caratteriale che più volte è emersa. Tanto più se il nostro obbiettivo è quello di giocarci la promozione.
    Ora, non potete dire che, Chikoko e Spanghero, oltre alle lacune tecniche, abbiano una invidiabile solidità mentale. Siccome stiamo parlando dell'asse play pivot titolare di questa squadra che, ripeto, dovrebbe puntare alla promozione, beh allora io sono preoccupato!

  • giuli58 18/01/2016, 20.41
    Citazione ( Armix66 18/01/2016 @ 18:05 )

    Vale anche il contrario. All'andata Allen, se non ricordo male, era imploso contro di noi. Penso che la stessa cosa potrebbe dire Trieste con Ricci, Ravenna con Spanghero, Mantova con Cortese, ... Non penso ci sia un fattore particolare che possa spi ...

    Concordo. Da bravi tifosi riterremmo normale vincere (anche) grazie a Ba che fa 9 su 11 nell'ultimo quarto, mentre consideriamo una sfortuna se Picarelli fa la partita della vita contro di noi. Mi sarebbe piaciuto conoscere le impressioni dei tifosi Virtus quando la Scaligera, mi pare Birex, vinse a Bologna grazie ad una bomba del buon Alfiero Perbellini nel finale!

  • Armix66 18/01/2016, 18.05 Mobile
    Citazione ( giuli58 18/01/2016 @ 17:43 )

    Resta il fatto che contro Verona "esplodono" tutti: a Jesi Picarelli e Battisti, ieri Ferraro...

    Vale anche il contrario. All'andata Allen, se non ricordo male, era imploso contro di noi. Penso che la stessa cosa potrebbe dire Trieste con Ricci, Ravenna con Spanghero, Mantova con Cortese, ... Non penso ci sia un fattore particolare che possa spiegare questo aspetto se non il fatto che questo campionato non ha ancora una squadra padrona ..... Peraltro anche l'anno scorso, se ben ricordo, certi giocatori di minor prestigio sono diventati dei fenomeni contro di noi (Vai e De Laurentis hanno surclassato per 4 partite i ben più quotati De Nicolao e Ndoja) ma mi sembra che questo sia sfuggito ai più (non certo a te che sei un attento osservatore). Ma è ovviamente solo una mia opinione.

  • giuli58 18/01/2016, 17.43
    Citazione ( Armix66 18/01/2016 @ 17:29 )

    Leggo sempre con attenzione tutti i commenti costruttivi, e anche oggi ce ne sono. Forse quello con cui oggi concordo di più e' quello di Twins nell'evidenziare i meriti di Roseto come uno dei fattori della nostra debacle (a mio avviso il principale ...

    Resta il fatto che contro Verona "esplodono" tutti: a Jesi Picarelli e Battisti, ieri Ferraro...

  • Armix66 18/01/2016, 17.29 Mobile

    Leggo sempre con attenzione tutti i commenti costruttivi, e anche oggi ce ne sono. Forse quello con cui oggi concordo di più e' quello di Twins nell'evidenziare i meriti di Roseto come uno dei fattori della nostra debacle (a mio avviso il principale). Probabilmente Roseto non gioca sempre così, ma ieri, ero presente, entrava di tutto. Non solo Allen (di un'altra categoria e anche da noi alla fine applaudito) e Weaver, ma all'inizio Ferraro, ad un certo punto Marini , quindi Marulli, non vorrei dimenticarmi qualcuno. La cultura del rispetto e dei meriti dell'avversario viene troppo spesso dimenticata. Bene, ieri Roseto ha dimostrato ancora una volta che questo campionato non ha ancora padroni. Per quanto riguarda Verona, la mia chiave di lettura rimane la stessa, squadra che potrà ricostruire il suo percorso di crescita (ben evidente nel filotto delle 5 vittorie tra novembre e dicembre) solo con il rientro a pieno regime di Rice e Da Ros. Il rammarico forse più grande di ieri e' stato vedere uscire nuovamente Da Ros per infortunio (speriamo nulla di grave), tutto il resto già dimenticato, e già proiettati alla prossima .... Perché senza Verona non si può stare.

  • giuli58 18/01/2016, 17.07
    Citazione ( CAIO0505 18/01/2016 @ 14:48 )

    e' verissimo, hai ragione! Se Elkjaer è il nostro sindaco...Bisogna trovare un posto per Big Shane!! Cmmq se dopo le vittorie consecutive nel girone di andata, tra cui Mantova e Treviso, avevamo un buon giudizio sulla squadra, perchè si vedeva un c ...

    Big Shane patrono! Tanto è dello stesso colore di San Zeno... La mia era solo una mezza battuta dettata dalla nostalgia, però quando si sente parlare di "lungo verticale" è inevitabile pensare a lui. Il quale, in attacco,come Chikoko non aveva un 1 c 1 irresistibile, ma era devastante sul pick and roll con Mc Connell. E in difesa, per lo meno come intimidatore, era... Big Shane!

  • CAIO0505 18/01/2016, 15.48
    Citazione ( paki64 18/01/2016 @ 15:28 )

    Concordo su quasi tutto, a partire da Spanghero che non è un play e questo lo scritto n volte, e a tutte le incognite sugli altri giocatori, ma su Chikoko rimangono le mie forti perplessità, se, come dice pikolos in attacco nessuno si aspettava Abd ...

    Sono d'accordo sulla tua valutazione del rendimento di Chicoko: su quello che non fa e che potrebbe fare e quello che si spera Crespi riuscirà a fargli fare.
    Secondo me non ha molto senso parlare se i nostri americani sono 1 o 2 o quanti siano, perchè , secondo me, per come ho visto la costruzione della squadra e la vedo gestita, non si tratta di una squadra fatta attorno a due super americani,come Roseto, Imola o altre, ma costruita su un blocco di giocatori potenzialmente tutti pericolosi ( Spanghero e Cortese che vengono dalla A, Boscagin e Da Ros affidabilissimi per la Legadue, Rice e Chicoko) con Saccaggi, Ricci e Michelori a fare il lavoro più oscuro: secondo me quindi non va valutato come un americano ma come un buon italiano.
    Per la difesa di Chicoko, sono d'accordo che tante volte non capisce cosa vuol fare l'attaccante, però è anche vero che senza Rice in campo i nostri esterni vengono battuti più facilmente e le occasioni in cui lui deve chiudere aumentano e quindi salgono gli errori...Ieri comunque misembra che abbiamo peccato di più nella difesa sul tiro da 3 e nel recupero dei contropiedi, che nella difesa delle loro entrate...ma rivedrò la partita e magari vedrò meglio queste cose!

  • paki64 18/01/2016, 15.28
    Citazione ( CAIO0505 18/01/2016 @ 12:28 )

    Io ho sempre pensato che ques’anno fosse stata attribuita una grandissima fiducia al lavoro di Crespi e che questa squadra nella scelta dei giocatori fosse piena di incognite: oltre a Chicoko, Michelori per l’età, Ricci per il primo anno in una ...

    Concordo su quasi tutto, a partire da Spanghero che non è un play e questo lo scritto n volte, e a tutte le incognite sugli altri giocatori, ma su Chikoko rimangono le mie forti perplessità, se, come dice pikolos in attacco nessuno si aspettava Abdul-Jabbar in difesa io mi aspettavo, molto, molto di più, ovviamente non mi riferisco alla sola partita di ieri, ma a quello visto fin ora, io l'ho sempre visto molto passivo e con le mani di burro beccandosi sempre due falli già nel primo quarto e costringendo il povero Michelori a straordinari che non può fare, ricordiamoci che in L2 l'apporto dei due colored è fondamentale (si è visto ieri) e noi stiamo in realtà giocando con un solo americano, anzi da qualche partita manco uno, sabato arriva la Fortitudo e sarà ancora più dura dell'andata, è stata la prima squadra che nel girone di andata ha mostrato com'è semplice metterci in difficoltà facendo un pò di pressione sui nostri esterni, poi magari succederà come contro Trieste che con gli occhi della tigre abbiamo fatto un ottima prova difensiva, forse chissà... staremo a vedere

  • CAIO0505 18/01/2016, 14.48
    Citazione ( giuli58 18/01/2016 @ 13:19 )

    Avevano Big Shane...

    e' verissimo, hai ragione! Se Elkjaer è il nostro sindaco...Bisogna trovare un posto per Big Shane!!
    Cmmq se dopo le vittorie consecutive nel girone di andata, tra cui Mantova e Treviso, avevamo un buon giudizio sulla squadra, perchè si vedeva un certo percorso di crescita, credo che tra qualche partita ritorneremo a quei livelli, confidando che nella seconda parte del campionato miglioriamo anche in attacco e non ci siano più infortuni lunghi, che d'ora in poi faranno la differenza anche in vista dei PO.
    Per quanto riguarda la classifica, direi che il problema non sono le sconfitte con Imola e Roseto, ma quelle in casa con Legnano e treviglio e quella di Jesi: punti buttati via, utili per la tranquillità di una buona posizione!
    Per la mancata qualificazione in coppa Italia, dico che è meglio così: non capisco il senso di quella manifestazione...

  • giuli58 18/01/2016, 13.20 Mobile
    Citazione ( CAIO0505 18/01/2016 @ 12:54 )

    Eh si ieri abbiamo avuto tanti problemi in difesa, purtroppo e forse inaspettatamente rispetto a qualche partita fa! Dalla partita con Imola ci siamo accorti dell’importanza di Rice ,per la sua forza fisica efficace anche sulle guardie USA più esp ...

    C'è poco da aggiungere!

  • giuli58 18/01/2016, 13.19 Mobile
    Citazione ( CAIO0505 18/01/2016 @ 12:37 )

    Se non ricordo male l'anno scorso Sassari ha vinto partendo dal quinto posto...

    Avevano Big Shane...

  • CAIO0505 18/01/2016, 12.54
    Citazione ( giuli58 17/01/2016 @ 21:03 )

    Qualche "problemino" in attacco c'è sempre stato; e anche oggi, alla prima difficoltà, tutti a sperare nel tiro da tre. La novità è la difesa: può anche starci la giornata nella quale agli avversari entra di tutto (vedi Ferraro che parte con tre ...

    Eh si ieri abbiamo avuto tanti problemi in difesa, purtroppo e forse inaspettatamente rispetto a qualche partita fa! Dalla partita con Imola ci siamo accorti dell’importanza di Rice ,per la sua forza fisica efficace anche sulle guardie USA più esperte, ma direi che ieri si è confermata anche l’importanza di Da Ros nel riuscire a marcare e limitare bene i 4 americani: ieri oltre ad Allen è stato imprendibile anche Weaver… Alcuni contropiedi sono nati però da brutti attacchi con cattivo equilibrio… Penso che Roseto sia una bella squadra costruita su buoni italiani e due USA uno più forte dell’altro, ma che ieri c’era una differenza abissale di energia,forza, freschezza, forma che si è vista fin da subito…Probabilmente se oggi si trovava Recanati o Matera si riuscivano a strappare i due punti…purtroppo in calendario c’era Roseto… Sul 30 e qualcosa abbiamo avuto la possibilità di pareggiare e superare ma abbiamo sprecato malamente l’azione…li ho avuto proprio la sensazione che avremmo sempre patito tutta la partita… Spero che Michelori non abbia niente, spero che Da Ros migliori perché ieri l’ho visto molto molto molto indietro.. neF�Z�#

  • CAIO0505 18/01/2016, 12.37
    Citazione ( paki64 17/01/2016 @ 21:47 )

    Bisogna vedere come ci arrivi ai PO, perché se arrivi nelle prime 4 è un conto, se arrivi dalla quinta in poi è tutta un altra sto

    Se non ricordo male l'anno scorso Sassari ha vinto partendo dal quinto posto...

  • CAIO0505 18/01/2016, 12.28
    Citazione ( pikolos 17/01/2016 @ 23:04 )

    Direi che la mancanza di intimidazione difensiva sia effettivamente la cosa più grave. Che in attacco non fosse un drago lo si poteva immaginare, anche se avrei immaginato qualche miglioramento più evidente, ma che fosse assolutamente mediocre anch ...

    Io ho sempre pensato che ques’anno fosse stata attribuita una grandissima fiducia al lavoro di Crespi e che questa squadra nella scelta dei giocatori fosse piena di incognite: oltre a Chicoko, Michelori per l’età, Ricci per il primo anno in una grande squadra, Da Ros e Cortese per l’incostanza avuta sempre nella loro carriera, Rice perché è un rookie, Saccaggi perché dopo la promozione con Pistoia si è perso in squadre mediocri, Spanghero perché al primo anno da titolare , l’unica certezza era Boscagin. Non credo che ieri la prestazione di Chicoko sia stata più penalizzante per noi di quella di altri compagni: non vedo grosse colpe da parte sua nei contropiedi presi 1 VS 0 con lancio lungo dalla rimessa da fondo campo stile minibasket o per certi passaggi o letture d’attacco sbagliate.. Inoltre penso che già nelle intenzioni della costruzione della squadra, non ci si aspettasse dal pivot valanghe di punti o 1 vs 1 in post basso: altrimenti avremmo tenuto Monroe o preso uno simile (a giocarsi l’ 1 vs 1 lì ci vanno solo Da Ros e qualche volta Boscagin): lui dovrebbesegnare o su rimbalzo d’attacco (forse è vero potrebbe fare di più) o chiudere i giochi a due … qui viene il problema…bisogna però che il play-guardia- ala che palleggia sia poi capace di leggere la situazione e fare l’assist e qua secondo me siamo fortemente carenti.. Quello che fa più fatica nei giochi a due e nel rendimento suo globale è Spanghero! Non è un play (non ha visione, non sa gestire, ha lacune sui passaggi)…non è neppure proprio una guardia…è uno che tira solamente…purtroppo con percentuali non esaltanti, soprattutto certe sere, a cui sta unendo delle titubanze che provocano palloni persi, forzature, brutti tiri. Molte volte non mi è piaciuto, ma ieri e a Jesi direi che non ha giocato come un giocatore che ha giocato in serie A: dico questo non solo per le percentuali, ma per la gestione del gioco e la personalità. Marcelletti ieri in cronaca diretta ha detto che deve provare l’entrata più spesso, altrimenti continueranno a marcarlo da vicino e non riuscirà ad avere spazio per il tiro.. E’ soprattutto su di lui che la cura Crespi deve fare effetto…ora anche in fretta!!!!!!

  • twinx 18/01/2016, 11.19

    Roseto è un'ottima squadra (tanto è vero che con la vittoria di ieri ci ha agganciati in classifica) e ha americani super. Ieri oltre a Rice c'era Da Ros al rientro dopo un mese e Cortese che in settimana non si è allenato per l'influenza, quindi personalmente non mi aspettavo nulla di meglio di quello che si è visto in campo perché non puoi regalare praticamente tre giocatori a un'avversaria di livello, soprattutto in trasferta. Inoltre, quando da un mese giochi senza due titolari e con soli 7 giocatori a tirare la carretta, arriva il momento in cui paghi. Verona evidentemente non è uno squadrone, ma al completo vale le prime 4 posizioni.

  • albertojazz 18/01/2016, 09.12

    Io spero solo che al termine di questa stagione la squadra non venga smantellata per l'ennesima volta, ma venga migliorata partendo da questo nucleo. Questa è la prima stagione di un nuovo ciclo, se non abbiamo la pazienza di costruire con calma non andiamo da nessuna parte.

  • giuli58 17/01/2016, 23.16
    Citazione ( Spursiano91 17/01/2016 @ 21:09 )

    Tutto giusto, ma Chikoko non lo considererei una scommessa, è stato fondamentale nella squadra vice Campione d'Italia, direi delusione si, ma di un giocatore che resta comunque di primo livello

    "Fondamentale" forse è un po' troppo. Diciamo che è stato un discreto cambio. E nonostante i numerosi infortuni che hanno colpito Reggio, ha giocato in media 12 minuti a partita con 4 punti e 3 rimbalzi di media.

  • pikolos 17/01/2016, 23.04 Mobile
    Citazione ( paki64 17/01/2016 @ 22:07 )

    Un giocatore di primo livello oggi avrebbe fatto a fette il centro di turno (Bryan), forse il più statico 5 della lega, invece niente, e la cosa si ripete sistematicamente ad ogni partita, non è in grado di gestire i falli, è quasi sempre fuori da ...

    Direi che la mancanza di intimidazione difensiva sia effettivamente la cosa più grave. Che in attacco non fosse un drago lo si poteva immaginare, anche se avrei immaginato qualche miglioramento più evidente, ma che fosse assolutamente mediocre anche dietro è la più grande delusione.

  • andrebott 17/01/2016, 23.03

    Lo so che è un sogno quasi impossibile ma voglio Allen da noi la prossima stagione! Che giocatore pazzesco

  • paki64 17/01/2016, 22.07 Mobile
    Citazione ( Spursiano91 17/01/2016 @ 21:09 )

    Tutto giusto, ma Chikoko non lo considererei una scommessa, è stato fondamentale nella squadra vice Campione d'Italia, direi delusione si, ma di un giocatore che resta comunque di primo livello

    Un giocatore di primo livello oggi avrebbe fatto a fette il centro di turno (Bryan), forse il più statico 5 della lega, invece niente, e la cosa si ripete sistematicamente ad ogni partita, non è in grado di gestire i falli, è quasi sempre fuori dai giochi, visto la sua verticalità dovrebbe mangiare palloni sotto le plance ed intimidire l''avversario di turno, ma io fino ad oggi non ho visto nulla di tutto questo, sicuramente Chikoko non è l'unica causa dei mali di questa squadra ma sicuramente è uno dei principali artefici

  • paki64 17/01/2016, 21.47 Mobile
    Citazione ( CorMagis 17/01/2016 @ 21:09 )

    Magari Verona quest'anno vuole fare al contrario: regular season di schifo e PO eccellenti...

    Bisogna vedere come ci arrivi ai PO, perché se arrivi nelle prime 4 è un conto, se arrivi dalla quinta in poi è tutta un altra sto

  • CorMagis 17/01/2016, 21.09

    Magari Verona quest'anno vuole fare al contrario: regular season di schifo e PO eccellenti...

  • Spursiano91 17/01/2016, 21.09
    Citazione ( pikolos 17/01/2016 @ 20:48 )

    I problemi di questa squadra sono molti. La cosa più evidente però è che giochiamo con un solo americano! Anzi, da 4 partite con nessun americano. Alla 17' giornata direi che Chikoko è una scommessa persa! Cifre alla mano siamo ai livelli di D ...

    Tutto giusto, ma Chikoko non lo considererei una scommessa, è stato fondamentale nella squadra vice Campione d'Italia, direi delusione si, ma di un giocatore che resta comunque di primo livello

  • giuli58 17/01/2016, 21.03

    Qualche "problemino" in attacco c'è sempre stato; e anche oggi, alla prima difficoltà, tutti a sperare nel tiro da tre. La novità è la difesa: può anche starci la giornata nella quale agli avversari entra di tutto (vedi Ferraro che parte con tre su tre nelle bombe), ma i tanti contropiede uno contro zero non si giustificano, specialmente dopo un canestro realizzato. Domandina: nel secondo tempo Michelori non è mai entrato; scelta tecnica o problemi fisici?

  • pikolos 17/01/2016, 20.55 Mobile
    Citazione ( Mikeiuzzolino 17/01/2016 @ 20:48 )

    All'andata, marcato da Rice, Allen ha fatto 3 punti. Oggi Rice non c'era!

    Sì però non diciamo che abbiamo perso perché mancava Rice per favore.
    La realtà è che oggi abbiamo preso una bella lezione di gioco veloce e contropiede.
    Noi non corriamo mai!
    Sempre questo gioco al limite dei 24 secondi che si conclude immancabilmente con un tiro da 3!

  • giuli58 17/01/2016, 20.53
    Citazione ( Mikeiuzzolino 17/01/2016 @ 20:48 )

    All'andata, marcato da Rice, Allen ha fatto 3 punti. Oggi Rice non c'era!

    Fosse solo quello il problema...

  • Mikeiuzzolino 17/01/2016, 20.48

    All'andata, marcato da Rice, Allen ha fatto 3 punti. Oggi Rice non c'era!

  • pikolos 17/01/2016, 20.48 Mobile

    I problemi di questa squadra sono molti.
    La cosa più evidente però è che giochiamo con un solo americano!
    Anzi, da 4 partite con nessun americano.
    Alla 17' giornata direi che Chikoko è una scommessa persa!
    Cifre alla mano siamo ai livelli di Diego Corral!
    A sto punto prendiamo un pivot qualunque (italiano) e un play americano.



  • paki64 17/01/2016, 20.48 Mobile
    Citazione ( francesco999 17/01/2016 @ 20:30 )

    Che schifo questa verona .... poco meglio quella dell'anno scorso

    Questa Verona se giocasse 10 partite con quella dello scorso anno le perderebbe tutte e con minino 20 punti di scarto, altro che poco meglio...

  • Mikeiuzzolino 17/01/2016, 20.47
    Citazione ( francesco999 17/01/2016 @ 20:30 )

    Che schifo questa verona .... poco meglio quella dell'anno scorso

    Commento molto profondo, del tipo non esistono più le mezze stagioni!

  • francesco999 17/01/2016, 20.30 Mobile

    Che schifo questa verona .... poco meglio quella dell'anno scorso