Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 06/12/2015, 19.35

Tezenis Verona corsara al Palasassi di Matera

La squadra di Marco Crespi vince dopo un finale punto a punto

Serie A2 Est
La Tezenis Verona sbanca il campo della Bawer Matera per 60-68.

Partita di grande equilibrio, e dal punteggio molto basso, al Palasassi risoltasi solo negli ultimi istanti di gara grazie alla perecisione in lunetta di Boscagin, Saccaggi e Cortese.


Bawer Matera: Okoye 18, Hamilton 16, Rugolo 10.

Tezenis Verona: Cortese 18, Boscagin 11, Saccaggi 10.
© Riproduzione riservata
A. Bari

A. Bari

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 41 Commenti
  • albertojazz 09/12/2015, 14.07

    Per carità abbiamo tantissime cose da sistemare, dobbiamo crescere etc etc, ma oggi eravamo senza il pay titolare e abbiamo avuto un Saccaggi che ha risposto alla grande. Se si mantiene su questi livelli partendo dalla panchina per noi è un bel salto in avanti rispetto alle partite precedenti.Se anche Ricci iniziasse a dare un certo contributo allora inizieremmo forse a vedere la squadra così come era stata pensata in origine.Di sicuro non siamo la squadra che ammazza il campionato ma anche il resto delle squadre mi sembrano sul nostro livello.

  • GocciaDiAzuma 08/12/2015, 23.54
    Citazione ( pikolos 08/12/2015 @ 09:09 )

    Non voglio entrare nel merito di cose che non conosco ma l'uso del "Lei" in questo contesto mi sembra un po ridicolo.

    Sono d'accordo con te, ma se qualcuno ti risponde con il lei, mica puoi usare il tu. Sei costretto ad usare anche te il lei

  • pikolos 08/12/2015, 09.09 Mobile

    Non voglio entrare nel merito di cose che non conosco ma l'uso del "Lei" in questo contesto mi sembra un po ridicolo.

  • GocciaDiAzuma 08/12/2015, 02.02
    Citazione ( scusichihafattopalo 07/12/2015 @ 18:20 )

    Perché fanno "davvero ridere..." ? È il primo anno di A2. Cosa c'è da ridere ? E poi, Le chiedo ancora una volta, lei chi prenderebbe o chi avrebbe preso come allenatore ? E per cercare di risolvere i problemi lei approva o no l'arrivo di Brian Ch ...

    Mi viene da ridere non perchè voglia deridere qualcuno, per cattiveria d'animo, ma solo perchè autodefinirsi "matricola" mi sembra un modo maldestro per difendersi dalle critiche. La verità è che, avendo unito Gold e Silver, a parte 13 squadre, quelle che la scorsa stagione facevano la Gold(Biella, Casale Monferrato, Casalpusterlengo, Mantova, Brescia, Verona, Trieste, Jesi, Ferentino, Barcellona, Agrigento, Trapani), più Roma che si è autoretrocessa dalla A1, TUTTE LE ALTRE 19 SQUADRE SONO "NEOPROMOSSE". Anzi addirittura Siena, Bologna, Rieti ed Agropoli, provengono dalla Serie B, e sarebbero addirittura due volte neopromosse. Ma la cosa incontravertibile è un'altra, ovvero che Matera è al momento trentaduesima su trentadue squadre, l'unica con solo 2 successi in 11 partite. Per cui, se si vuole per forza affermare di essere una neopromossa, bisogna allora spiegare perchè si è ultimi anche tra queste 19 compagini, tutte "neopromosse". Per il resto delle domande, fortunatamente non faccio il dirigente dell'Olimpia, un ruolo che ammetto essere molto difficile, e non sono domande che andrebbero fatte a me, quanto a loro. Però non voglio essere evasivo e su Chase le dico che una squadra che si appresta ad avere tre stranieri, ma solo due possono andare in campo, sperpera dei quattrini. Sarebbe stato meglio prendere un italiano, e non solo per motivi economici. Perchè se in tribuna ci andrà Okoye, si rinuncerà all'attuale top scorer. Se andrà invece fuori Hamilton saremo in campo con solo due lunghi, Corral, Zaharie, una cosa che mi fa venire la pelle d'oca solo a pensarla. Se dovesse essere tenuto fuori Chase saremmo alla follia più assoluta(perchè tesserarlo allora?), se si prenderà un altro lungo a gennaio, bisognerà giocare più un mese con questo teatrino. Sull'allenatore, mi auguro che lei non pensi che io sia tanto folle da proporle il nome di un terzo allenatore dopo Cadeo e Gresta. Sarebbe ancora più folle del trio Chase, Okoye, Hamilton. Di sicuro, dato che ne l'uno ne l'altro hanno avuto un saldo accettabile(1/5 Cadeo, 1/6 Gresta), le cose sono due: o sono stati entrambi delle scelte sbagliate, oppure è stato sbagliato l'organico che gli è stato messo a disposizione. Io non so quale sia la risposta giusta. Di sicuro la società ha sbagliato in almeno una delle tre scelte, o Cadeo, o Gresta o roster. Cosa che evidentemente non aveva fatto nel 2010 o nel 2012. Perchè io credo che sia evidente che negli ultimi 8 anni Matera ha fatto delle buone scelte in solo 3 casi: 2007/2008(ultimo playoff della gestione Miriello), 2010/2011(l'anno della gestione Ponticiello), 2012/2013(l'anno della finale con Benedetto). E nelle ultime due stagioni, quella scorsa e questa, le cose sono state catastrofiche. Non crede che ammettere l'evidenza con onestà intellettuale, uso le sue parole, possa essere il primo passo verso una auspicata inversione di tendenza che ci porti alla salvezza? In questo le dico che, pur avendo adoperato come esempio il nome di Pallotta, io non credo affatto che Viggiano abbia particolari colpe, e non credo che sarebbe una idea brillante rinunciare al suo contributo

  • mamamama 07/12/2015, 23.27 Mobile
    Citazione ( scusichihafattopalo 07/12/2015 @ 18:26 )

    Bohh, me lo dica lei....

    Appunto... Visto che non lo sapevo e si millantava di chissà quale stipendio prenda vitalis, volevo avere dati più precisi... Ma come al solito chi parla di euro e Arbitri lo fa per dare aria alla bocca

  • twinx 07/12/2015, 20.42
    Citazione ( scusichihafattopalo 07/12/2015 @ 10:53 )

    Verona ha vinto grazie alla classe di Cortese e ai fischi a senso unico degli arbitri nell'ultimo quarto. Niente di eclatante, ma quel tipico arbitraggio che indirizza chiaramente l'inerzia della partita. Detto questo, se Matera non ha nessuno sotto, ...

    Quali sarebbero stati i fischi a senso unico? Giusto per sapere a quali episodi ci si rifescisce dicendo che gli arbitri hanno indirizzato la partita e che Verona ha vinto grazie al loro aiuto. E, visto che Chikoko guadagna 4 volte Corral, sarebbe bello sapere quanto guadagna il vostro giocatore e quanto il centro della Tezenis. Così magari avremo qualche elemento di discussione concreto su cui fare qualche analisi seria, al posto di recriminazioni generiche sugli "arbitri che ci hanno rubato la partita".

  • scusichihafattopalo 07/12/2015, 18.28 Mobile
    Citazione ( Armix66 07/12/2015 @ 13:53 )

    Non ho avuto le stesse impressioni. Sono comunque contento se Matera ha messo in campo in questa partita l'agonismo che in altre partite non c'era. Vi dico solo che contro di noi ho visto molto di meglio (la settimana prima a Recanati per esempio). P ...

    Ha visto molto di meglio ? Infatti siamo ultimi.

  • scusichihafattopalo 07/12/2015, 18.26 Mobile
    Citazione ( mamamama 07/12/2015 @ 15:05 )

    Quanto lo paghiamo?

    Bohh, me lo dica lei....

  • scusichihafattopalo 07/12/2015, 18.20 Mobile
    Citazione ( GocciaDiAzuma 07/12/2015 @ 17:50 )

    Non c'è limite più limite allo sprofondamento della Bawer in classifica: 4° sconfitta consecutiva, eguagliata la striscia negativa che era costata la panchina a Cadeo, Gresta ha addirittura fatto già peggio, 5 sconfitte in 6 partita. Mai Matera a ...

    Perché fanno "davvero ridere..." ? È il primo anno di A2. Cosa c'è da ridere ? E poi, Le chiedo ancora una volta, lei chi prenderebbe o chi avrebbe preso come allenatore ? E per cercare di risolvere i problemi lei approva o no l'arrivo di Brian Chase ? Se non lo approva, cosa farebbe ? ...la smetta di ridere e ci dica prima del risultato, le sue valutazioni e cosa lei farebbe, in modo da valutare con certezza il suo grado di competenza e onesta' intellettuale ...sicuramente altissimo (p.s. Non vorremmo che lei fosse, ad esempio, un pro Chase e noi non lo si sapesse, nel caso questi giochi bene ....). Con immutata stima ....

  • GocciaDiAzuma 07/12/2015, 17.50

    Non c'è limite più limite allo sprofondamento della Bawer in classifica: 4° sconfitta consecutiva, eguagliata la striscia negativa che era costata la panchina a Cadeo, Gresta ha addirittura fatto già peggio, 5 sconfitte in 6 partita. Mai Matera aveva fatto peggio in campionato. Anche negli anni peggiori, l'ultimo di Miriello e quello di Corà, mai si era arrivati ad un terribile saldo di solo 2 vittorie in 11 gare di campionato. E fanno davvero ridere i dirigenti che continuano a ripetere ai giornali e sui social network l'enorme panzana della prima stagione in A2: limitandosi al solo girone est, anche Chieti, Recanati, Roseto, Ravenna, Treviglio, Imola, Legnano, Treviso, lo scorso anno erano in Silver, addirittura Bologna era in B, eppure nei due gironi di A2 c'è una sola squadra con 4 punti, ed è Matera. Fa altrettanto ridere la cosa del budget risicato, perchè allora in estate si diceva che questo era sensibilimente salito, per prendere per i fondelli quelli che dovevano comprare gli abbonamenti? E poi, perchè 5 anni fa Pallotta riuscì a fare una squadra con due euro ed arrivare 6°, ed invece quando questa viene fatta da altri, da Viggiano, Vizziello e Lorusso con le ciliegine Cantagalli, Cadeo e Gresta siamo ultimi?

  • mamamama 07/12/2015, 15.05 Mobile
    Citazione ( scusichihafattopalo 07/12/2015 @ 11:50 )

    Io giudico la partita di ieri. È' chiaro che Verona e' sulla carta molto più forte di Matera. Ma ieri Verona non l'ha vinta dimostrandosi squadra più forte. L'ha vinta, ripeto, grazie alla classe di un singolo giocatore più forte (cortese) e al " ...

    Quanto lo paghiamo?

  • paki64 07/12/2015, 14.30 Mobile
    Citazione ( pikolos 07/12/2015 @ 10:05 )

    Quello che mi aspetto è che si prenda almeno una decina di tiri da sotto invece dei soliti 4 o 5 e soprattutto non vorrei più vederlo tirare da 3.

    Insieme a Ricci

  • Armix66 07/12/2015, 13.53 Mobile
    Citazione ( scusichihafattopalo 07/12/2015 @ 11:50 )

    Io giudico la partita di ieri. È' chiaro che Verona e' sulla carta molto più forte di Matera. Ma ieri Verona non l'ha vinta dimostrandosi squadra più forte. L'ha vinta, ripeto, grazie alla classe di un singolo giocatore più forte (cortese) e al " ...

    Non ho avuto le stesse impressioni. Sono comunque contento se Matera ha messo in campo in questa partita l'agonismo che in altre partite non c'era. Vi dico solo che contro di noi ho visto molto di meglio (la settimana prima a Recanati per esempio). Per quanto riguarda Chikoko, e' già cresciuto molto negli ultimi mesi e ha ancora notevoli spazi di miglioramento ...

  • scusichihafattopalo 07/12/2015, 11.50 Mobile
    Citazione ( Armix66 07/12/2015 @ 11:35 )

    Verona ha vinto perché chi è più forte normalmente (anche se non sempre) vince. Matera ha perso perché questa differenza emerge sempre nei momenti che contano. Con questo non manchiamo di rispetto, e immagino sia chiaro a tutti che quello che è ...

    Io giudico la partita di ieri. È' chiaro che Verona e' sulla carta molto più forte di Matera. Ma ieri Verona non l'ha vinta dimostrandosi squadra più forte. L'ha vinta, ripeto, grazie alla classe di un singolo giocatore più forte (cortese) e al "subliminale" arbitraggio dell'ultimo quarto. Noi con Roseto abbiamo dimostrato tutta la nostra pochezza, ieri no, abbiamo lottato compensando con l'intensità (che comunque è una dote agonistica) i limiti tecnici e fisici. Poi possiamo parlare di tutto il resto, compreso il fatto che, al momento, per quanto lo pagate, avete sbagliato il centro...

  • Armix66 07/12/2015, 11.35 Mobile
    Citazione ( scusichihafattopalo 07/12/2015 @ 10:53 )

    Verona ha vinto grazie alla classe di Cortese e ai fischi a senso unico degli arbitri nell'ultimo quarto. Niente di eclatante, ma quel tipico arbitraggio che indirizza chiaramente l'inerzia della partita. Detto questo, se Matera non ha nessuno sotto, ...

    Verona ha vinto perché chi è più forte normalmente (anche se non sempre) vince. Matera ha perso perché questa differenza emerge sempre nei momenti che contano. Con questo non manchiamo di rispetto, e immagino sia chiaro a tutti che quello che è stato detto da altri commentatori circa il fatto che ci si aspettasse una vittoria più chiara, non vada a significare la "pochezza" di Matera ma le nostre attuali difficoltà a chiudere prima le partite più "abbordabili" almeno sulla carta. Quello che poi è stata la mia impressione di Matera sul campo nella partita di ieri (l'unica che posso commentare) e' quella di una squadra che, a differenza di altre, non è riuscita a compensare con accorgimenti tattici il divario che c'era tra i roster, ed e' anche per questo che ha perso.

  • funky81vr 07/12/2015, 11.24
    Citazione ( giuli58 07/12/2015 @ 11:13 )

    Confido in Santa Lucia. Quest'anno sono stato bravissimo, non ho detto parolacce neppure dopo Agrigento per cui mi aspetto un regalo.

    Niente imprecazioni dopo Agrigento?! Santo subito.

  • giuli58 07/12/2015, 11.13
    Citazione ( Armix66 07/12/2015 @ 11:08 )

    Ci beviamo insieme una birra dai ..il prosecco domenica non vorrei non riuscissi a digerirlo.

    Confido in Santa Lucia. Quest'anno sono stato bravissimo, non ho detto parolacce neppure dopo Agrigento per cui mi aspetto un regalo.

  • Armix66 07/12/2015, 11.08 Mobile
    Citazione ( giuli58 07/12/2015 @ 11:00 )

    Massa bon! Domenica passa dal bar del palasport: lascerò un prosecco (di Treviso...) a nome tuo!

    Ci beviamo insieme una birra dai ..il prosecco domenica non vorrei non riuscissi a digerirlo.

  • giuli58 07/12/2015, 11.00
    Citazione ( Armix66 07/12/2015 @ 10:35 )

    Come è possibile aggiungere altro ? Saggezza e compostezza sono sempre presenti nei tuoi commenti. Anche io avrei un sogno ... Sentire il Pala Olimpia che grida ...

    Massa bon! Domenica passa dal bar del palasport: lascerò un prosecco (di Treviso...) a nome tuo!

  • scusichihafattopalo 07/12/2015, 10.53 Mobile

    Verona ha vinto grazie alla classe di Cortese e ai fischi a senso unico degli arbitri nell'ultimo quarto. Niente di eclatante, ma quel tipico arbitraggio che indirizza chiaramente l'inerzia della partita. Detto questo, se Matera non ha nessuno sotto, non è che Verona stia molto meglio...( piccolo ma non irrilevante particolare: Chikoko guadagna il quadruplo di Corral...). Ricci e' un giocatore che non gioca...Rice ieri molto negativo...da Ros incide per un centesimo di quanto potrebbe. I vecchi....sono vecchi. Mah....?!

  • Armix66 07/12/2015, 10.35 Mobile
    Citazione ( giuli58 07/12/2015 @ 10:25 )

    Non sono deluso, solo un po' perplesso. Vero che la gara di ieri assomigliava a quella con Treviglio, però, senza voler offendere nessuno, Matera, almeno quella di ieri, si è rivelata decisamente debole. Non mi preoccupa invece la mancanza di "fuoc ...

    Come è possibile aggiungere altro ? Saggezza e compostezza sono sempre presenti nei tuoi commenti. Anche io avrei un sogno ... Sentire il Pala Olimpia che grida ...

  • giuli58 07/12/2015, 10.25
    Citazione ( Armix66 07/12/2015 @ 09:46 )

    E' inevitabile che affiori un po' di delusione però terrei presente anche questo: 1) vincere giocando non proprio bene non è da tutti, 2) a parte l'episodio della partita con Mantova basket champagne non si è mai visto quest'anno, 3) riusciamo a g ...

    Non sono deluso, solo un po' perplesso. Vero che la gara di ieri assomigliava a quella con Treviglio, però, senza voler offendere nessuno, Matera, almeno quella di ieri, si è rivelata decisamente debole. Non mi preoccupa invece la mancanza di "fuochi d'artificio" in attacco: primum vincere, deinde philosophari, parafrasando Aristotele. E sono abbastanza vecchio per ritenere un bello spettacolo una difesa che ti costringe a tiri forzati al 24mo secondo. Anzi, il mio sogno sarebbe sentire tutto il palasport che grida "difesa, difesa"!

  • giuli58 07/12/2015, 10.14
    Citazione ( pikolos 07/12/2015 @ 09:55 )

    Certo Rice e' molto alterno ma è un rookie ed in difesa è molto valido. Inoltre sugli esterni abbiamo parecchie soluzioni. Dove siamo carenti è sotto canestro, la palla ci arriva poco, e quando ci arriva spesso si ferma. Michelori sa giocare spall ...

    Mi piace che tu abbia sottolineato l'impegno difensivo di Rice: tanto per dirne una ieri Allen ha scritto 37, a Verona ha segnato una tripla sulla prima azione e poi è sparito.

  • giuli58 07/12/2015, 10.11
    Citazione ( funky81vr 07/12/2015 @ 09:46 )

    Ma pensi che Chikoko sia uno da 20 punti? secondo me quando fa 10/12 punti e 9/10 rimbalzi conditi da qualche stoppata ha fatto il suo...20 punti non li avrà mai fatti neanche quando giocava nelle giovanili in Zimbabwe...

    Lo so che 20 punti sono un'utopia, ma un maggior coinvolgimento nei giochi d'attacco, specie contro squadre che al posto dell'area hanno una prateria, magari si.

  • pikolos 07/12/2015, 10.05 Mobile
    Citazione ( funky81vr 07/12/2015 @ 09:46 )

    Ma pensi che Chikoko sia uno da 20 punti? secondo me quando fa 10/12 punti e 9/10 rimbalzi conditi da qualche stoppata ha fatto il suo...20 punti non li avrà mai fatti neanche quando giocava nelle giovanili in Zimbabwe...

    Quello che mi aspetto è che si prenda almeno una decina di tiri da sotto invece dei soliti 4 o 5 e soprattutto non vorrei più vederlo tirare da 3.

  • pikolos 07/12/2015, 09.55 Mobile
    Citazione ( funky81vr 06/12/2015 @ 22:08 )

    ...io non sarei così negativo sulla prestazione di Chikoko. Finalmente è riuscito a stare in campo quasi 30', ha realizzato 9 punti e preso 7 rimbalzi, uno in attacco molto importante negli ultimi minuti. Le due volte che ha preso bene posizione ha ...

    Certo Rice e' molto alterno ma è un rookie ed in difesa è molto valido.
    Inoltre sugli esterni abbiamo parecchie soluzioni.
    Dove siamo carenti è sotto canestro, la palla ci arriva poco, e quando ci arriva spesso si ferma.
    Michelori sa giocare spalle a canestro ma è lento e un po piccolo, Da Ros è decisamente il migliore ma tende a ricevere palla a 4-5 mt dal canestro e difficilmente riesce a concludere da sotto, su Chikoko già detto, purtroppo tecnicamente è ancora molto grezzo inoltre patisce tremendamente i contatti

  • funky81vr 07/12/2015, 09.46
    Citazione ( giuli58 06/12/2015 @ 22:16 )

    Si, però Matera in mezzo all'area non aveva nessuno...

    Ma pensi che Chikoko sia uno da 20 punti? secondo me quando fa 10/12 punti e 9/10 rimbalzi conditi da qualche stoppata ha fatto il suo...20 punti non li avrà mai fatti neanche quando giocava nelle giovanili in Zimbabwe...

  • Armix66 07/12/2015, 09.46 Mobile
    Citazione ( giuli58 07/12/2015 @ 00:46 )

    Sono abbastanza perplesso. Si, se guardiamo le prestazioni dei singoli direi che "quasi" tutti hanno meritato la sufficienza, però... Siamo sinceri: Matera ci ha messo impegno, ma non dimentichiamo che era ultima in classifica, era priva del suo it ...

    E' inevitabile che affiori un po' di delusione però terrei presente anche questo: 1) vincere giocando non proprio bene non è da tutti, 2) a parte l'episodio della partita con Mantova basket champagne non si è mai visto quest'anno, 3) riusciamo a galleggiare e fare spesso break nei momenti topici della partita e con gli stranieri seduti in panchina, 4) ultimamente fatto il break non ci recuperano più (si avvicinano ma non ci superano). Beh se considero tutto ciò non posso certo dire di avere visto un grande spettacolo, però ci sono motivi per poter essere anche contenti.

  • bellamartin 07/12/2015, 02.18 Mobile
    Citazione ( giuli58 07/12/2015 @ 00:46 )

    Sono abbastanza perplesso. Si, se guardiamo le prestazioni dei singoli direi che "quasi" tutti hanno meritato la sufficienza, però... Siamo sinceri: Matera ci ha messo impegno, ma non dimentichiamo che era ultima in classifica, era priva del suo it ...

    buon derby. la vedo dura, per Treviso

  • giuli58 07/12/2015, 00.46 Mobile

    Sono abbastanza perplesso. Si, se guardiamo le prestazioni dei singoli direi che "quasi" tutti hanno meritato la sufficienza, però... Siamo sinceri: Matera ci ha messo impegno, ma non dimentichiamo che era ultima in classifica, era priva del suo italiano di valore (Guarino), uno straniero ha già pronte le valigie e sotto canestro non aveva nessuno (il Corral visto oggi non si offenda). Eppure nonostante una grande differenza "teorica" la Tezenis si è limitata a galleggiare qualche punto sopra l'avversaria, senza mai dare il colpo definitivo. E nonostante le carenze nel settore lunghi di Matera, anche stasera le conclusioni da tre sono state quasi pari a quelle da due.

  • Armix66 06/12/2015, 23.46 Mobile

    Prima e spero ultima trasferta in TV. Spettacolo veramente indegno quello in TV, assurdo vedere una partita di basket senza un cronometro. Non molto meglio a dir la verità lo spettacolo dal campo. Oggi salviamo Chikoko (anche se è vero non aveva un avversario all'altezza) e Saccaggi (sempre più leader nel ruolo di play, avesse mannaggia un poco più d'iniziativa al tiro). Rice discontinuo (lo ripeterò sempre
    simo alla morte, ci sta in un rookie), il buon Teo sembrerebbe che l'infortunio non sia nulla di grave (speriamo bene). Mi piacerebbe una volta tanto potessimo superare in scioltezza gli 80 punti, ma sino a quando gli avversari restano a 60 va bene così. Augurissimi al giocatore di Matera uscito per infortunio, visto dal vivo sembrerebbe un brutto infortunio, speriamo di sbagliarci.

  • giuli58 06/12/2015, 22.16
    Citazione ( funky81vr 06/12/2015 @ 22:08 )

    ...io non sarei così negativo sulla prestazione di Chikoko. Finalmente è riuscito a stare in campo quasi 30', ha realizzato 9 punti e preso 7 rimbalzi, uno in attacco molto importante negli ultimi minuti. Le due volte che ha preso bene posizione ha ...

    Si, però Matera in mezzo all'area non aveva nessuno...

  • funky81vr 06/12/2015, 22.08
    Citazione ( pikolos 06/12/2015 @ 21:02 )

    Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Prestazione che definirei mediocre. Nella metà campo offensiva continuiamo a stentare maledettamente. La palla continua a circolare sugli esterni, non abbiamo assolutamente gioco in post basso. Grosse p ...

    ...io non sarei così negativo sulla prestazione di Chikoko. Finalmente è riuscito a stare in campo quasi 30', ha realizzato 9 punti e preso 7 rimbalzi, uno in attacco molto importante negli ultimi minuti. Le due volte che ha preso bene posizione ha schiacciato. L'unica volta che ha giocato spalle a canestro 1c1 ha perso palla ma si vede che non è il suo. Mi preoccupano molto di più le prestazioni di Rice, che alterna ottime prestazioni a partite disastrose come oggi...

  • materano 06/12/2015, 21.56 Mobile

    Bravi i nostri ragazzi, coraggiosi e anche un po' sfortunati. Verona vince quando ha utilizzato il "nostro" Cortese, diventato veramente FFForte, del resto era già forte dieci anni fa quando con noi disputò due campionati che allora si chiamava B1. Bravo Ricky. Per il resto Verona è già forte di per se, però qualche aiutino degli uomini in grigio al momento giusto...Va bene vuol dire che dovremo cercare i due punti con squadre alla nostra portata. Magari con Chase da domenica prossima cominceremo a vincere.

  • giuli58 06/12/2015, 21.47
    Citazione ( mamamama 06/12/2015 @ 21:16 )

    Bene questa volta commento senza aver visto o sentito un minuto di partita... Abbiamo vinto? Molto bene! E ora derby!!

    Tranquilla. Dal punto di vista "estetico" non hai perso molto!

  • gusmanedemattei 06/12/2015, 21.47 Mobile

    Adesso a Matera arriva Chase......

  • Alpino 06/12/2015, 21.23 Mobile
    Citazione ( mamamama 06/12/2015 @ 21:16 )

    Bene questa volta commento senza aver visto o sentito un minuto di partita... Abbiamo vinto? Molto bene! E ora derby!!

    Non prendi Telearena??? :-)

  • mamamama 06/12/2015, 21.16 Mobile

    Bene questa volta commento senza aver visto o sentito un minuto di partita... Abbiamo vinto? Molto bene! E ora derby!!

  • giuli58 06/12/2015, 21.04
    Citazione ( Alpino 06/12/2015 @ 20:55 )

    Super Saccaggi 40 minuti a tutto cuore !!!

    Concordo. Anche se mi ha sorpreso il mancato utilizzo di Bernardi, magari solo per far respirare Saccaggi un paio di minuti.

  • pikolos 06/12/2015, 21.02 Mobile

    Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Prestazione che definirei mediocre.
    Nella metà campo offensiva continuiamo a stentare maledettamente.
    La palla continua a circolare sugli esterni, non abbiamo assolutamente gioco in post basso.
    Grosse perplessità su Chikoko, pollo in difesa, mentre in attacco fatica anche a prendere posizione, poca tecnica , mani di pasta frolla. Siamo al l'undicesima giornata e miglioramenti se ne vedono troppo pochi.
    Dall'altra parte complimenti a Matera che con un americano che giocava sapendo di essere già tagliato, senza play titolare e con Mastrangelo infortunato nel terzo quarto ha sfiorato la clamorosa impresa.

  • Alpino 06/12/2015, 20.55 Mobile

    Super Saccaggi 40 minuti a tutto cuore !!!