Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 11/12/2014, 21.57

Forlì, siamo quasi al game over: i tre 'sfrattati' se ne vanno

Intanto Forlibasket aggiunge "Intanto Boccio pare non abbia nemmeno i soldi per pagare le prossime scadenze. Tradotto: FulgorLibertas esclusa dal campionato e tecnicamente fallita"

Serie A2 Est

Saccaggi, Saletti e Andreaus hanno lasciato la Fulgor Libertas Forlì dopo l’umiliazione dello sfratto dall’hotel dove alloggiavano.
Per ora rimangono solo Bruttini, Carraretto e Frassineti più Brighi che potrebbero lasciare a breve.

 

Forlibasket aggiunge, Intanto Boccio pare non abbia nemmeno i soldi per pagare le prossime scadenze. Tradotto: FulgorLibertas esclusa dal campionato e tecnicamente fallita. Si, perché mentre i soldi di Boccio non arrivano, non sono arrivati segnali dai vecchi soci a cui, comunque, dovrebbero "tornare indietro" parte dei debiti. Insomma, è tutto finito.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 100 Commenti

Pagina di 2

  • triplethreat 14/12/2014, 19.28
    Citazione ( FloroFlores 14/12/2014 @ 17:11 )

    Con chi giocate stasera? (con quali giocatori)

    juniores

  • FloroFlores 14/12/2014, 17.11 Mobile
    Citazione ( triplethreat 12/12/2014 @ 22:15 )

    ci ha fatto vincere contro casalpusterlengo con una prova da leader anche nei numeri, nelle altre è sempre stato in prima linea, fermo restando che un tiatore può anche avere giornate no. Secondo me sbagli tutto qua, può capitare di trovarsi nel c ...

    Con chi giocate stasera? (con quali giocatori)

  • FloroFlores 14/12/2014, 17.09 Mobile
    Citazione ( triplethreat 12/12/2014 @ 22:15 )

    ci ha fatto vincere contro casalpusterlengo con una prova da leader anche nei numeri, nelle altre è sempre stato in prima linea, fermo restando che un tiatore può anche avere giornate no. Secondo me sbagli tutto qua, può capitare di trovarsi nel c ...

    Con chi giocate stasera? (con quali giocatori)

  • basket89 12/12/2014, 22.53 Mobile
    Citazione ( renzobalboa 12/12/2014 @ 20:59 )

    ma che discorsi fai?Se le vostre trasferte sono troppo onerose vi dovevate iscrivere a un campionato regionale e non a uno nazionale.Condivido comunque il tuo ragionamento,infatti in questo periodo di crisi era più sensato fare due leghe divise geog ...

    Io non mi sono lamentato del fatto che le trasferte si facciano, è logico che si debbano fare. Ma se devono essere delle inutili gitarelle, per colpa di gente come questo buffone mi girano le palle.

  • materano 12/12/2014, 22.31 Mobile
    Citazione ( scusichihafattopalo 12/12/2014 @ 13:16 )

    Penso di si attraverso visura alla Camera di Commercio di Bologna.

    Purtroppo i bilanci della lega non possono essere consultati, perché LNP è costituita sotto forma di associazione, quindi non deposita il bilancio alla camera di commercio.

  • triplethreat 12/12/2014, 22.15
    Citazione ( mvp21 12/12/2014 @ 20:41 )

    Ti assicuro che l'anno scorso nonostante l'affetto dimostratogli dalla piazza, abbiamo iniziato ad andare bene quando è stato tolto dal quintetto e i suoi minuti sono calati in favore di boscagin. Era stato preso per fare lo specialista e gli è riu ...

    ci ha fatto vincere contro casalpusterlengo con una prova da leader anche nei numeri, nelle altre è sempre stato in prima linea, fermo restando che un tiatore può anche avere giornate no.
    Secondo me sbagli tutto qua, può capitare di trovarsi nel contesto tecnico sbagliato, allenatore con cui non ti prendi..annata in cui non rendi. Non è che basta l'affetto.
    Marco Carraretto E' un grande. E' vero, ha ancora poco da dare, la carta d'dentità non perdona,e sono d'accordo che la serie A non fa più per le sue gambe. Ma in legadue ci sta e ci sta alla grande.
    non ho la pretesa di convincerti, ma perchè un anno nella tua sqyadra è andato male non è da seppellire, come non è da glorificare e dire che merita l'eurolega, ma per 15 - 20 minuti in legadue è un ottimo elemento, anche perchè contro quasi tutte lo puoi mettere anche da 4 tattico e Carra coi piedi per terra dietro l'arco ha dimostrato per un decennio a Siena il suo valore, non è che adesso pechè ha cannato un anno a Verona non fa più canestro ;)

  • renzobalboa 12/12/2014, 21.02
    Citazione ( scusichihafattopalo 12/12/2014 @ 11:19 )

    Se salta Forlì, tolti i due punti a chi ha vinto e solo due retrocessioni. L'ultima di silver retrocede direttamente e la penultima con l'ultima di gold allo spareggio.

    quindi voi farete lo spareggio

  • renzobalboa 12/12/2014, 20.59
    Citazione ( basket89 12/12/2014 @ 11:08 )

    Come ho già spiegato prima. Le trasferte nostre sono molto più lunghe delle vostre. Fatti il conto di quanto costano solamente 15 biglietti aerei.

    ma che discorsi fai?Se le vostre trasferte sono troppo onerose vi dovevate iscrivere a un campionato regionale e non a uno nazionale.Condivido comunque il tuo ragionamento,infatti in questo periodo di crisi era più sensato fare due leghe divise geograficamente ,che poi si sarebbero incrociate tra loro solo ai play off.Ma come ben sai la logica in italia non alberga nei quartieri alti dele nostre istituzioni

  • mvp21 12/12/2014, 20.41 Mobile
    Citazione ( triplethreat 12/12/2014 @ 15:11 )

    ho come l'impressione che tu sia fuori strada

    Ti assicuro che l'anno scorso nonostante l'affetto dimostratogli dalla piazza, abbiamo iniziato ad andare bene quando è stato tolto dal quintetto e i suoi minuti sono calati in favore di boscagin. Era stato preso per fare lo specialista e gli è riuscito solo in 2 gare in un intero campionato spesso risultando persino dannoso (fallo allo scadere con 2 tiri liberi concessi e relativa partita persa per 2 gare consecutive per esempio o buzzer beater concesso al baso quando anche i sassi sapevano che la palla sarebbe andata a lui ) e questo te lo dico con estremo rammarico visto che Siena era la squadra della massima serie per cui tifavo e lui era il simbolo di quella squadra. Purtroppo il tempo passa per tutti e i campioni dovrebbero sapere quando è venuto il momento di ritirarsi o perlomeno abbassate la competitività del campionato in cui militano così da non rovinare con le modeste prestazioni tutto ciò che di buono (nel suo caso ottimo) hanno fatto in carriera. un in bocca al lupo a Marco

  • MJmademecrazy 12/12/2014, 18.14 Mobile
    Citazione ( fabsy65 12/12/2014 @ 16:47 )

    Pare che la partita ci sara', ahime'.... E da abbonato dico ahime' perche' a Forli' di questa situazione non ne possiamo piu'. Giocheremo con i ragazzini e per Trieste vincere non contera' nulla perche' tanto,quando chiuderemo, i 2 punti della vittor ...

    Sicuro...anche noi ne sappiamo qualcosa purtroppo ...,la proposta Lugo mi sembra decisamente seta...ed alettante...già per il 2015...

  • fabsy65 12/12/2014, 16.47
    Citazione ( MJmademecrazy 12/12/2014 @ 15:52 )

    This is the end...parafrasando i mitici Doors... Vorrei sapere noi Domenica se giochiamo o meno a Forlì...e contro chi...nel caso... Qui Lega e FIP ,anche alla fine ,attendono che passi il cadavere...senza fare nulla ???

    Pare che la partita ci sara', ahime'.... E da abbonato dico ahime' perche' a Forli' di questa situazione non ne possiamo piu'. Giocheremo con i ragazzini e per Trieste vincere non contera' nulla perche' tanto,quando chiuderemo, i 2 punti della vittoria a Forli' vi verranno tolti. Nessuna piazza,ma men che meno Forli' con la sua storia e la sua passione, meritano personaggi come questo Boccio, che spero rappresenti un precedente utile per tutto il movimento in futuro. Noi, in qualche modo, rinasceremo, ne sono certo.

  • padellone 12/12/2014, 16.14

    via la gold , serie A a 20 squadre senza retrocessioni modello NBA soloper società con requisiti economici certi e ben definiti sotto una lega di sviluppo unica senza stranieri a 8 gironi divisa per aree geografiche ecco pere passa la CREDIBILITà del basket italiano

  • MJmademecrazy 12/12/2014, 15.58
    Citazione ( scusichihafattopalo 12/12/2014 @ 11:19 )

    Se salta Forlì, tolti i due punti a chi ha vinto e solo due retrocessioni. L'ultima di silver retrocede direttamente e la penultima con l'ultima di gold allo spareggio.

    ..già...e si comincia a vociferare di smantellamenti a taglio costi di altre squadre...visto il panorama...e la salvezza praticamente certa a questo punto...uno schifo ! Campionato completamente falsato.....

  • MJmademecrazy 12/12/2014, 15.52

    This is the end...parafrasando i mitici Doors... Vorrei sapere noi Domenica se giochiamo o meno a Forlì...e contro chi...nel caso... Qui Lega e FIP ,anche alla fine ,attendono che passi il cadavere...senza fare nulla ???

  • triplethreat 12/12/2014, 15.11
    Citazione ( mvp21 12/12/2014 @ 11:11 )

    Ho come l'impressione che Carraretto adesso non si lamenterà più e anzi forse rimpiangerà l'anno trascorso a Verona dopo il quale la società ha deciso di tagliarlo a causa delle miserie che ha mostrato in campo degne di un giocatore che purtroppo ...

    ho come l'impressione che tu sia fuori strada

  • scusichihafattopalo 12/12/2014, 13.16
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Penso di si attraverso visura alla Camera di Commercio di Bologna.

  • soloair 12/12/2014, 11.43
    Citazione ( OlimpiaArmaniJeansMi 12/12/2014 @ 11:00 )

    Fine annunciata purtroppo...............

    Ancora prima di iniziare secondo me. Arriva uno che fra un proclama e l'altro dice candidamente che la settimana prima gli avevano messo la casa all'asta...se non ha salvato la casa con quali soldi avrebbe potuto tenere in piedi una squadra. Basta non essere venuti da marte per capire, in un paese come il nostro poi, che questo puzzava di imbroglio lontano kilometri. Quello che non capisco è se è un mitomane o un idiota. Aggiungi balle su balle alla fine il castello crolla. Osperava in Babbo Natale oppure sapeva che lo sputtanamento e il fallimento erano alle porte.

  • basket89 12/12/2014, 11.37 Mobile
    Citazione ( KyleHines 12/12/2014 @ 11:24 )

    Ha il costo di una trasferta nostra in Sicilia.. Alla fine loro hanno convenzioni e tutto.. Costerà 2 mila euro.., fra albergo e tutto Ma 6/7 è esagerato

    Io parlo di due traferte. 2 mila euro per bus-aereo-bus moltiplicato per 15??? Rifatti i conti meglio va.

  • scusichihafattopalo 12/12/2014, 11.35
    Citazione ( basket89 12/12/2014 @ 11:08 )

    Come ho già spiegato prima. Le trasferte nostre sono molto più lunghe delle vostre. Fatti il conto di quanto costano solamente 15 biglietti aerei.

    La Lega dovrebbe servire anche a perequare questi costi. Non è possibile che una squadra del sud debba sostenere 20/30 K in più. Di questi tempi significa pagarsi un giocatore. E poi il sistema è l'ammontare dei parametri è assurdo. Da una parte Petrucci dice di voler ridurre il numero di stranieri dall'altra la FIP incassa totalmente per ogni straniero 9.000 in silver e 11.000 in gold. Significa che da quanto sono stati introdotti gli stranieri in silver FIP ha incassato 640.000 K circa. Con quale ritorno per le società ?

  • basket89 12/12/2014, 11.32 Mobile
    Citazione ( scusichihafattopalo 12/12/2014 @ 11:26 )

    E al differenza di consti per le trasferte si accentueranno l'anno prossimo se passa la formula dei 4 giorni con andata e ritorno (sud, centro, nor est, nord ovest) e di una partita con tutte le altre.

    Altra bella porcata questa.

  • scusichihafattopalo 12/12/2014, 11.26
    Citazione ( basket89 12/12/2014 @ 11:08 )

    Come ho già spiegato prima. Le trasferte nostre sono molto più lunghe delle vostre. Fatti il conto di quanto costano solamente 15 biglietti aerei.

    E al differenza di consti per le trasferte si accentueranno l'anno prossimo se passa la formula dei 4 giorni con andata e ritorno (sud, centro, nor est, nord ovest) e di una partita con tutte le altre.

  • KyleHines 12/12/2014, 11.25 Mobile
    Citazione ( scusichihafattopalo 12/12/2014 @ 11:23 )

    A me risulta che da Veroli siano in uscita anche i pochi rimasti (Kuba, Shaw, ecc.). A questo punto è chiaro che a febbraio una squadretta dovrete pur sempre imbastirla altrimenti ai play out, qualunque sia la penultima di silver diventa difficile. ...

    Noi abbiamo il CDA il 15.. Da li si vedrà tutto

  • KyleHines 12/12/2014, 11.24 Mobile
    Citazione ( basket89 12/12/2014 @ 11:08 )

    Come ho già spiegato prima. Le trasferte nostre sono molto più lunghe delle vostre. Fatti il conto di quanto costano solamente 15 biglietti aerei.

    Ha il costo di una trasferta nostra in Sicilia.. Alla fine loro hanno convenzioni e tutto.. Costerà 2 mila euro.., fra albergo e tutto Ma 6/7 è esagerato

  • scusichihafattopalo 12/12/2014, 11.23
    Citazione ( KyleHines 12/12/2014 @ 10:51 )

    A parte che di fallimento per Veroli ne stai parlando solo tu, forse sportivo, ma non economico.. Poi 6/7 mila euro di trasferte?? Si è portata tutta Agrigento dietro??? I punti li tolgono a tutti, anche Veroli (male che è messa) in questa situazio ...

    A me risulta che da Veroli siano in uscita anche i pochi rimasti (Kuba, Shaw, ecc.). A questo punto è chiaro che a febbraio una squadretta dovrete pur sempre imbastirla altrimenti ai play out, qualunque sia la penultima di silver diventa difficile.
    Certo retrocedendo e non sparendo si può sempre sperare nel ripescaggio. E Veroli in tal caso sarebbe la prima avente diritto.

  • scusichihafattopalo 12/12/2014, 11.19

    Se salta Forlì, tolti i due punti a chi ha vinto e solo due retrocessioni. L'ultima di silver retrocede direttamente e la penultima con l'ultima di gold allo spareggio.

  • mvp21 12/12/2014, 11.11

    Ho come l'impressione che Carraretto adesso non si lamenterà più e anzi forse rimpiangerà l'anno trascorso a Verona dopo il quale la società ha deciso di tagliarlo a causa delle miserie che ha mostrato in campo degne di un giocatore che purtroppo si è dimostrato essere finito.
    Gli auguro comunque di poter proseguire nella sua carriera e nella sua passione (perchè non si discute, è un uomo che ama quello che fa e ci si impegna al massimo) in campionati più alla sua portata e ciò esclude la A, la Gold ed anche la Silver...

  • basket89 12/12/2014, 11.08 Mobile
    Citazione ( KyleHines 12/12/2014 @ 10:51 )

    A parte che di fallimento per Veroli ne stai parlando solo tu, forse sportivo, ma non economico.. Poi 6/7 mila euro di trasferte?? Si è portata tutta Agrigento dietro??? I punti li tolgono a tutti, anche Veroli (male che è messa) in questa situazio ...

    Come ho già spiegato prima. Le trasferte nostre sono molto più lunghe delle vostre. Fatti il conto di quanto costano solamente 15 biglietti aerei.

  • OlimpiaArmaniJeansMi 12/12/2014, 11.00

    Fine annunciata purtroppo...............

  • RusveltBui 12/12/2014, 10.59

    Comunque chi ha avallato pagherà? E chi ha controllato, lo ha fatto davvero? O sono i controlli in sè che non funzionano e non garantiscono?

  • RusveltBui 12/12/2014, 10.58

    Dispiacere massimo per i tifosi di Forlì. E per tifosi società e squadra di Matera.

  • KyleHines 12/12/2014, 10.51 Mobile
    Citazione ( basket89 12/12/2014 @ 10:34 )

    Pare che Napoli verrà penalizzata. Per non parlare di Veroli anche per lei si parla di fallimento. Ora io mi chiedo tralasciando chi vuol investire nel basket in un futuro, ma chi sta investendo OGGI che stimoli può avere prossimamente? Mi spiego m ...

    A parte che di fallimento per Veroli ne stai parlando solo tu, forse sportivo, ma non economico.. Poi 6/7 mila euro di trasferte?? Si è portata tutta Agrigento dietro??? I punti li tolgono a tutti, anche Veroli (male che è messa) in questa situazione avrebbe battuto Forlì..

  • basket89 12/12/2014, 10.50 Mobile
    Citazione ( fabsy65 12/12/2014 @ 10:45 )

    Ti preoccupi dei punti in piu' o in meno in classifica di Agrigento?! Ma non lo hai ancora capito che questo e' un campionato di transizione (speriamo verso qualcosa di meglio...) e quindi come tale serve a quasi nulla??

    Più che altro mi dispiace, lo scorso anno abbiamo dominato la silver, e giocarsi un traguardo storico per noi come la A2 gold in queste condizioni di schifo fa incazzare. Inoltre la mia rabbia è anche per i soldi buttati nel cesso, le nostre trasferte non sono di un paio di orette di pulman. Ogni nostra trasferta escluso trapani e barcellona, sono di due ore di bus, aereo e ancora bus.

  • fabsy65 12/12/2014, 10.45
    Citazione ( basket89 12/12/2014 @ 10:34 )

    Pare che Napoli verrà penalizzata. Per non parlare di Veroli anche per lei si parla di fallimento. Ora io mi chiedo tralasciando chi vuol investire nel basket in un futuro, ma chi sta investendo OGGI che stimoli può avere prossimamente? Mi spiego m ...

    Ti preoccupi dei punti in piu' o in meno in classifica di Agrigento?! Ma non lo hai ancora capito che questo e' un campionato di transizione (speriamo verso qualcosa di meglio...) e quindi come tale serve a quasi nulla??

  • basket89 12/12/2014, 10.34 Mobile

    Pare che Napoli verrà penalizzata. Per non parlare di Veroli anche per lei si parla di fallimento. Ora io mi chiedo tralasciando chi vuol investire nel basket in un futuro, ma chi sta investendo OGGI che stimoli può avere prossimamente? Mi spiego meglio,le società virtuose che con sacrifici cercano di far quadrare i conti assistendo a tutto sto schifo perche dovrebbero continuare a investire nel movimento??? Se salta anche Napoli, la mia Fortitudo Agrigento si troverà con 4 punti in meno in classifica, per non parlare dei costi delle trasferte di Forlì e Veroli,se dovessero fallire sarebbero state due gitare costate 6/7 mila euro alla società. Soldi che invece potevano essere usati in qualsiasi altro modo.

  • JohnFo 12/12/2014, 09.29

    Era ora. Peccato. Pero' mi sono divertito.

  • sisisisi 12/12/2014, 09.13 Mobile
    Citazione ( Ramiro 11/12/2014 @ 22:57 )

    Staccate la spina per favore, il prima possibile. Meglio una rapida eutanasia che un accanimento terapeutico. Boccio, abbi almeno la decenza (parolone per uno come lui) di liberare questi giocatori e smetterla di umiliarli. Il pubblico di Forlì li r ...

    Mi unisco ai messaggi di solidarietà. .....ci siamo passati, momenti che ti stringono il cuore......ma laddove c'è passione un nuovo germoglio nasce sempre.....troverete un nuovo inizio! Con dignità, orgoglio, passione.....FORZA!

  • sircharles2 12/12/2014, 09.12
    Citazione ( homerjsimpson 12/12/2014 @ 02:03 )

    X fargli fare cosa???

    Ti ho già detto che non tifo Milano! ahah

  • oltrepò 12/12/2014, 09.06
    Citazione ( Oderisio 11/12/2014 @ 23:01 )

    Se le cose andranno cosi', il campionato sara' viziato pesantemente. Mi dispiace per Forli' come squadra e per i tifosi, pero' secondo me su questa vicenda credo siano state comnesse negligenze da parte della Lega.

    sicuramente. Sarebbe meglio che l'attuale direttivo non si facesse più vedere in Lega, altro che ri-candidarsi; purtroppo in Italia, più hai la faccia come il c..o e più hai successo

  • rambogianolla 12/12/2014, 08.27 Mobile
    Citazione ( schollflea 12/12/2014 @ 08:15 )

    Finalmente.

    La Chirisi la Ingaggiamo noi, da mettere in tribuna al posto di mbodj

  • schollflea 12/12/2014, 08.15 Mobile

    Finalmente.

  • Sperullino66 12/12/2014, 08.12 Mobile
    Citazione ( homerjsimpson 12/12/2014 @ 02:02 )

    Dai prendiamo uno tra carraretto e Becirovic!!!

    Becirovic farebbe comodo a noi di Pesaro, ma sembra sia destinato a Treviso.
    Speriamo di accaparrarci uno degli italiani x allungare la panchina (bruttini, carraretto).

  • Pinuccio64 12/12/2014, 07.55

    Che delusione!

  • homerjsimpson 12/12/2014, 02.03 Mobile
    Citazione ( sircharles2 11/12/2014 @ 23:36 )

    Comunque Saccaggi e Carraretto non mi farebbero schifo sinceramente :)

    X fargli fare cosa???

  • homerjsimpson 12/12/2014, 02.02 Mobile

    Dai prendiamo uno tra carraretto e Becirovic!!!

  • anelloalnaso 12/12/2014, 01.03

    Certo che questi poveri giocatori sono proprio l'ultima ruota del carro, umiliati, derisi, non gli vengono pagati gli stipendi, non gli vengono pagati i contributi per una decorosa pensione perchè a trentacinque anni, carriera finita, nonostante siano i protagonisti principali di questi carrozzoni gestiti da veri e propri clown. E nessuno che li difenda. Dalla federazione alle varie Leghe. Che tutti i giocatori scioperino per norme chiare e che si costituiscano dei fondi per affrontare il fine carriera della maggior parte dei giocatori, mica tutti prendono 200.000 euro a stagione. E tutto questo scempio senza che nessuno delle teste d'uovo prenda posiziono pubbliche e chiare. Vergognoso. Addirittura sfrattati dalle stanze dell'albergo.

  • Lozioric 12/12/2014, 00.15 Mobile

    Io continuo a dire che zizic farebbe comodo alle V nere. #sciacallaggio ??

  • sircharles2 11/12/2014, 23.37
    Citazione ( RedMambaPT 11/12/2014 @ 22:19 )

    Noi nel ruolo siamo coperti, però come dici giustamente te chi se lo prende a questo punto della stagione?

    Noi volentieri guarda :)

  • sircharles2 11/12/2014, 23.36

    Comunque Saccaggi e Carraretto non mi farebbero schifo sinceramente :)

  • sircharles2 11/12/2014, 23.35

    Solidarietà ai forlivesi, forza ragazzi!

  • FloroFlores 11/12/2014, 23.29 Mobile

    Capitano torna a Siena!!!!

Pagina di 2