Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 26/11/2014, 12.13

Buone notizie per la Givova Napoli, la crisi verso la risoluzione

Il duo Muro-Acanfora (proprietario di Givova), salderà le pendenze che la società aveva con i giocatori e lo staff tecnico e sanitario

Serie A2 Est

La Givova Napoli si rimette in carreggiata grazie all’aiuto dello sponsor Givova ed alla decisione dell’AD, Fabio Muro, che ha deciso di tornare sui suoi passi dopo aver pensato all’addio.

 

Il duo Muro-Acanfora (proprietario di Givova), salderà le pendenze che la società aveva con i giocatori e lo staff tecnico e sanitario. Nelle prossime ore sarà annunciato in conferenza stampa l'accordo temporaneo di scopo tra la Givova e la Fior do Cafè che permetterebbe al Napoli basket - come sostengono i dirigenti - di proseguire la stagione e il campionato in modo assolutamente sereno, scrive Il Corriere del Mezzogiorno.

Entro un mese un altra grande notizia potrebbe arrivare. Infatti Dario Baldoni, esperto di impianti sportivi, sta coinvolgendo un imprenditore napoletano per entrare nell’Azzurro Napoli.

“Stiamo recuperando il tempo perduto - ha spiegato Boldoni -. Il Napoli basket non morirà per merito soprattutto di Fabio Muro” ha detto Boldoni a Il Corriere del Mezzogiorno.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 14 Commenti
  • 4dibastoni 27/11/2014, 14.39
    Citazione ( Bestio 26/11/2014 @ 17:02 )

    Comunque vorrei sottolineare come sia in questa notizia positiva su napoli che nell altra uscita poco prima su forli e becirovic non allo stesso modo positiva ma neanche negativa, quanti pochi commenti. Appena esce qualcosa di negativo son tutti li c ...

    Pagare stipendi e conti dovuti è la normalità e quindi non vedo quali commenti uno possa fare se non augurarsi che tutto si sistemi (in particolar modo per la regolarità del campionato)...spero questo non ti appaia stano! Al contrario se dopo due mesi scarsi una società, con ambizione di promozione, si trova in netta crisi...beh allora qualche commento in più lo scatena! Credo che sia lecito criticare chi mette a rischio la regolarità del campionato per non aver "fatto bene i conti"...e purtroppo a Napoli non è la prima volta!!!!

  • Pinomottaandzamberla 26/11/2014, 17.50 Mobile
    Citazione ( Spursiano91 26/11/2014 @ 15:58 )

    Il tuo pensiero è condivisibile, ma allora perchè all'estero le cose vanno meglio? Perchè la gente investe di più? Ci puoi perdere sempre, ma hanno il coraggio di farli determinati investimenti, cosa che noi non facciamo

    Sicuramente sono più bravi di noi a credere nel prodotto ed a valorizzarlo. Palazzetti, tv, ecc....sai meglio di me. La cosa che a me personalmente infastidisce di più e' la quantità di avventurieri che entrano nel basket, spesso acclamati, si fanno un giro e poi lasciano macerie, oltre a falsare i campionati. Come fa uno che e' appena arrivato a Napoli a cambiare idea dopo 2 mesi, poi a tornare sui suoi passi....e stiamo tutti li' a sperare che nn fallisca...ecco, penso che il basket debba guadagnare credibilità, o reputazione, tenendo lontano chi nn ha progetti e risorse per fare investimenti di lungo periodo.

  • laspadanellaroccia 26/11/2014, 17.04
    Citazione ( Bestio 26/11/2014 @ 17:02 )

    Comunque vorrei sottolineare come sia in questa notizia positiva su napoli che nell altra uscita poco prima su forli e becirovic non allo stesso modo positiva ma neanche negativa, quanti pochi commenti. Appena esce qualcosa di negativo son tutti li c ...

    il genere umano è così...

  • Bestio 26/11/2014, 17.02 Mobile

    Comunque vorrei sottolineare come sia in questa notizia positiva su napoli che nell altra uscita poco prima su forli e becirovic non allo stesso modo positiva ma neanche negativa, quanti pochi commenti. Appena esce qualcosa di negativo son tutti li come avvoltoi a godere, fate ridere.

  • Spursiano91 26/11/2014, 15.58
    Citazione ( Pinomottaandzamberla 26/11/2014 @ 14:12 )

    Nn sono d'accordo quando dici che x De Laurentis metterci 1 milioni nn cambierebbe nulla. Chi investe nello sport deve avere un ritorno di immagine, di pubblicità, un beneficio indiretto, visto che e' complesso (ma nn impossibile) guadagnare. Se DeL ...

    Il tuo pensiero è condivisibile, ma allora perchè all'estero le cose vanno meglio? Perchè la gente investe di più? Ci puoi perdere sempre, ma hanno il coraggio di farli determinati investimenti, cosa che noi non facciamo

  • JesseJames 26/11/2014, 15.05 Mobile
    Citazione ( Pinomottaandzamberla 26/11/2014 @ 14:12 )

    Nn sono d'accordo quando dici che x De Laurentis metterci 1 milioni nn cambierebbe nulla. Chi investe nello sport deve avere un ritorno di immagine, di pubblicità, un beneficio indiretto, visto che e' complesso (ma nn impossibile) guadagnare. Se DeL ...

    Concordo

  • Pinomottaandzamberla 26/11/2014, 14.12 Mobile
    Citazione ( Spursiano91 26/11/2014 @ 13:14 )

    Il tuo concetto è sacrosanto, ma a noi manca una cosa fondamentale: la passione. Nel nostro paese non si investe per passione e per il piacere di fare qualcosa di veramente unico e all'avanguardia, ma si cerca solo di investire dove ci può essere u ...

    Nn sono d'accordo quando dici che x De Laurentis metterci 1 milioni nn cambierebbe nulla. Chi investe nello sport deve avere un ritorno di immagine, di pubblicità, un beneficio indiretto, visto che e' complesso (ma nn impossibile) guadagnare. Se DeL o un altro investe nel basket e' in primis attento alla sua reputazione. Significa per esempio che ha bisogno di essere competitivo, di avere gente al palazzetto, che i giornali parlino del basket, ecc. Armani a Milano nn e' che investe per passione personale o perché la squadra e' il suo giochino, tant'è che quando prendeva sonore ripassate da Siena erano tutti preoccupati che ciò incidesse sulla immagine vincente del loro brand.

  • laspadanellaroccia 26/11/2014, 14.00 Mobile

    Ma verranno tagliati almeno i costi?

  • Spursiano91 26/11/2014, 13.14
    Citazione ( JesseJames 26/11/2014 @ 12:20 )

    Speriamo bene. Comunque, anche se non è la prima volta e non sarà l'ultima che questo concetto viene espresso qui su Sportando, credo che il futuro del basket in Italia debba essere necessariamente legato alle polisportive. Solo quel tipo di organi ...

    Il tuo concetto è sacrosanto, ma a noi manca una cosa fondamentale: la passione. Nel nostro paese non si investe per passione e per il piacere di fare qualcosa di veramente unico e all'avanguardia, ma si cerca solo di investire dove ci può essere un ritorno in termini di miioni di euro (che poi il basket odierno costa una miseria, un grande imprenditore come De Laurentiis, tanto per farti un esempio, se cacciasse un milione non gli toglieresti praticamente niente). All'estero si ragiona in un'altra ottica e ne hanno di risultati, visto che i tifosi del calcio andranno poi a seguire anche il basket e spenderanno se non lo stesso, un qualcosa di vagamente vicino. Poi ci sarebbe la questione diritti tv, con il prodotto gestito in maniera pessima, ma vabbè, siamo in Italia purtroppo.

  • Snoopy87 26/11/2014, 12.43
    Citazione ( JesseJames 26/11/2014 @ 12:20 )

    Speriamo bene. Comunque, anche se non è la prima volta e non sarà l'ultima che questo concetto viene espresso qui su Sportando, credo che il futuro del basket in Italia debba essere necessariamente legato alle polisportive. Solo quel tipo di organi ...

    Condivido parola per parola.

  • vimetus 26/11/2014, 12.20

    Auguro di tutto cuore a napoli ed ai tifosi che la situazione si normalizzi non solo per questa stagione ma anche per le successive!!!

  • JesseJames 26/11/2014, 12.20

    Speriamo bene. Comunque, anche se non è la prima volta e non sarà l'ultima che questo concetto viene espresso qui su Sportando, credo che il futuro del basket in Italia debba essere necessariamente legato alle polisportive. Solo quel tipo di organizzazione permetterà allo sport nel nostro Paese, e soprattutto a Napoli, di avere la solidità tale per riempire di nuovo gli stadi, i palazzetti, le piscine, ecc. In ogni caso bisognerà anche ripensare alle strutture. Penso a Napoli ad esempio, dove abbiamo il PalArgento abbandonato a se stesso, il San Paolo in degrado, il PalaBarbuto che doveva essere una soluzione temporanea ed è diventata definitiva, la Piscina Scandone che inizia a sentire il peso degli anni. Bisogna investire negli impianti di proprietà annessi alle polisportive. L'unica strada è quella.

  • BlackMamba87 26/11/2014, 12.18 Mobile

    Speriamo per i tifosi fantastici,per la città e per i giocatori!!!Forza Napoli!!!

  • MCaps8 26/11/2014, 12.15

    sarà la volta buona?