Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 30/09/2014, 14.40

Sportando Ranking Stagionale di Serie A2 GOLD 9-12

Seconda puntata del ranking stagionale: vediamo quali squadre dovrebbero ottenere una salvezza tranquilla con un occhio sulle zone più alte

Serie A2 Est

Ecco la seconda puntata del ranking di Serie A2 GOLD. Analizziamo oggi le squadre che dovrebbero ottenere una salvezza tranquilla con un occhio verso le zone alte; le posizioni 9-10-11-12:

 


12) PALLACANESTRO TRIESTE

 

 

L'estate appena terminata sembrava poter essere un filo meno travagliata dal punto di vista economico di quella precedente, ma a complicare il tutto ci ha pensato la grana Nicola Akele, ricevuto in prestito per allungare le rotazioni e poi ritirato a causa di una bega contrattuale con la Reyer Venezia che ha raggiunto proporzioni inimmaginabili. In ogni caso la defezione di Akele non dovrebbe comunque essere un problema troppo grave per quanto concerne la salvezza. La squadra ha infatti confermato parte dei muri portanti della squadra dello scorso anno. Persi Dane DiLiegro, Will Harris e Michele Ruzzier sono arrivati due ottimi americani per sostituirli: il tiratore di CSU Issiah Grayson (giocatore razzente, di primo passo e dotato di un mortale tiro dall'arco) e la prepotenza atletica di Murphy Holloway in arrivo da una stagione dominata in seconda lega israeliana con l'Hapoel Kfar/Saba. Il lungo è un giocatore davvero interessante: non ha range di tiro, ma è dotato di un ottimo ball handling e ha la capacità di finire al ferro con entrambe le mani. Sicuramente un giocatore che si può accoppiare con Francesco Candussi trovando un'alchimia di complementarità. Affinché la stagione veleggi verso una salvezza più o meno tranquilla coach Dalmasson spera che Stefano Tonut vesta i panni del terzo americano, garantendo punti e continuità che possano sopperire al roster decisamente corto (per ora). Talento ed esperienza sembrano sufficienti per salvarsi, le rotazioni comunque vanno allungate con almeno un giocatore d'impatto qualora ci sia la possibilità.

 


11) LIGHTHOUSE TRAPANI

 

 

Il desiderio di stupire quest'anno c'è, ma ad un occhio sul roster e sulle potenzioalità si può dire che per sorprendere ci vorrà davvero una stagione al 200% delle possibilità. Lo scorso anno Trapani si presentò giocando un basket abbastanza ragionato: playmaker vero, centro di presenza e tanti giocatori a ruotargli attorno; insomma un basket un pelo vintage, ma assolutamente efficace in quelli che sono stati poi i risultati. Lino Lardo riparte proprio da qui: il pivot Andrea Renzi è stato confermato, ma per aiutarlo sotto i tabelloni è stato chiamato dalla Grecia l'ala Chris Evans. Evans è verticale, abile a colpire discretamente da diverse posizioni sul campo e solido difensivamente, in altre parole un giocatore che piace a Lardo e che si accoppia bene con Renzi. Se il comparto lunghi, senza dimenticare Patrick Baldassarre, è la cosa più convincente, quello delle guardie invece pare più ristretto e meno talentuoso. T.J. Bray da Princeton è il playmaker designato (anche se in coppia con Meini si troverà a giocare molti minuti anche da guardia); esploso nell'ultima stagione al college ha la doppia capacità di costruire per i compagni e finire lui stesso con ottime percentuali. Ferrero completa il quintetto dotato di esperienza, esuberanza e quadratura offensiva e difensiva. La panchina però è decisamente corta ed è questo il vero motivo per cui Trapani faticherà a superare la posizione dello scorso anno.

 


10) NOVIPIU' CASALE

 

 

A volte ritornano, specialmente se hanno lasciato un buon ricordo nella loro prima esperienza. Fu così che Casale riabbracciò il lungo Povilas Butkevicius, uno dei giocatori che il prossimo anno saranno più decisivi di altri nel mantere il quintetto in equilibrio. A Casale si riparte: Griccioli si è conquistato una chance in Serie A con Capo d'Orlando e al suo posto è arrivato l'allenatore rivelazione dell'anno passato Marco Ramondino, autore del miracolo verolese, dopo aver guidato una squadra, che avrebbe dovuto lottare per retrocedere, a raggiungere una posizione playoff e andare vicinissima ad eliminare la corazzata Verona al primo turno. In ciociaria non ha però semplicemente trascinato la squadra, ma ha ridato linfa, credibilità e minuti a giocatori che parevano dispersi; Brett Blizzard e Giovanni Tomassini (oltre a Giovanni Carenza e Andrea Casella) sono stati rigenerati dalla sua cura e hanno anche deciso di seguirlo nella nuova avventura. Tomassini avrà il compito di portare su palla anche in questa stagione, ma il coach si fida di lui tanto da aver optato come esterno americano su una guardia vera come Jermaine Marshall. Sotto i tabelloni insieme a Butkevicius ci sarà l'inamovibile capitan Martinoni; la coppia lunghi si configura come solida difensivamente e difficile da superare anche per giocatori più atletici (per Martinoni stesso questa è un'annata importante per poter dimostrare di valere la Serie superiore). Dalla panchina Andrea Amato, Abdel Fall, Edoardo Giovara e Nicola Natali sembrano un bel mix utile per garantire fiato ai titolari. Per completare la squadra servirebbe un'ala piccola di livello e un lungo. Per ora ci si salva con comodo, ma per fare un salto successivo il roster va allungato; in ogni caso Ramondino ha mostrato di sapersela cavare benissimo anche con una squadra non propriamente lunga.

 


9) DINAMICA MANTOVA

 

 

Abbiamo parlato di tre differenti modi per interpretare il mercato dopo la promozione, ebbene quello di Mantova è sicuramente il più aggressivo e convincente. La squadra ha saccheggiato il meglio del mix gioventù-talento che ha giocato nella serie superiore lo scorso anno. Cosa ti spingerebbe a rivoltare come un calzino la squadra che ha conquistato la promozione lo scorso anno? Semplicemente gente come Riccardo Moraschini, Roberto Rullo, Aristide Landi. Giovani pronti al salto e tra i più quotati in Italia. Per mettere ordine nella loro esuberanza è stato chiamato Robert Fultz, deludente a tratti lo scorso anno a Brescia, ma giocatore ancora capace di dare la quadratura del cerchio ad un roster dotato di tanto talento da sgrezzare. L'unica conferma di peso dello scorso anno è stato Johndre Jefferson, il cui atletismo si pensa possa fare danni anche nella serie superiore. Ad affiancarlo, oltre come detto a Landi, ci sono Ryan Amoroso e Viktor Gaddefors. Gaddefors avrà molti minuti da ala forte in questo campionato, dove la sua esplosività atletica dovrebbe fare ampiamente la differenza. La squadra risulta quadrata, granitica e con scommesse decisamente poco rischiose. Coach Morea deve rifare il sistema da capo, ma con questo incremento di qualità non dovrebbe ritrovarsi ad avere troppi problemi. Raggiungere solo la salvezza sarebbe un'annata deludente, l'occhio volge decisamente verso la parte alta della classifica.

 

 

 

© Riproduzione riservata
E. Trapani

E. Trapani

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 52 Commenti

Pagina di 2

  • andrebott 16/10/2014, 08.13 Mobile
    Citazione ( logan 16/10/2014 @ 00:20 )

    no no ma si vede che i problemi erano bowers e kuba... Perse due su due, qui si lotta per la salvezza. Io l'ho sempre detto... la squadra dell'anno scorso andaca piu che ben bastavano un paio di cambi al limite..

    Sulla carta la squadra è più forte poca da dire il problema è chi la guida e per adesso lo sta dimostrando...

  • logan 16/10/2014, 00.20 Mobile
    Citazione ( andrebott 30/09/2014 @ 15:42 )

    L'unica cosa giusta che hai detto è su Sandri, la sua dipartita si farà sentire ma kuba è stato praticamente sempre rotto e bowers l'unica cosa che ha fatto l'anno scorso è schifo

    no no ma si vede che i problemi erano bowers e kuba... Perse due su due, qui si lotta per la salvezza. Io l'ho sempre detto... la squadra dell'anno scorso andaca piu che ben bastavano un paio di cambi al limite..

  • logan 01/10/2014, 22.45
    Citazione ( andrebott 01/10/2014 @ 11:37 )

    Si ma vuoi mettere kuba con Fantoni? Ci abbiamo guadagnato alla stragrande! Ma come fai dire che bowers ci ha portato a gara 5 con Trento quando ha permesso a Triche di farci a fette

    Fantoni non lo conosco e non giudico, ma Bowers in attacco è stato sorprendente. Se hai un fenomeno contro come Triche è difficile da arginare.

  • Anklebreaker 01/10/2014, 18.55

    Mantova la vedo abbastanza in grado di lottare per i PO con Brescia, Barcellona e la stessa Casale, che ha un solo americano ma ha riconfermato il nucleo italiano. Anche Trapani può essere una mina vagante, specie se trascinata dal proprio pubblico e se gli americani si adattano. Anche per Trieste tutto o quasi dipende dall'impatto degli americani: Grayson è un bel giocatore, ma pur sempre un rookie, e Holloway va testato in un campionato di più alto livello.

  • andrebott 01/10/2014, 11.37 Mobile
    Citazione ( logan 01/10/2014 @ 11:28 )

    Le cose giuste che ho detto sono 3, kuba alla fine si è ripreso e si è visto. Bowers contro Trento ci ha tenuto a galla fino a gara 5.

    Si ma vuoi mettere kuba con Fantoni? Ci abbiamo guadagnato alla stragrande! Ma come fai dire che bowers ci ha portato a gara 5 con Trento quando ha permesso a Triche di farci a fette

  • logan 01/10/2014, 11.28
    Citazione ( andrebott 30/09/2014 @ 15:42 )

    L'unica cosa giusta che hai detto è su Sandri, la sua dipartita si farà sentire ma kuba è stato praticamente sempre rotto e bowers l'unica cosa che ha fatto l'anno scorso è schifo

    Le cose giuste che ho detto sono 3, kuba alla fine si è ripreso e si è visto. Bowers contro Trento ci ha tenuto a galla fino a gara 5.

  • MJmademecrazy 01/10/2014, 08.34 Mobile
    Citazione ( mattomarinaio 30/09/2014 @ 23:01 )

    beh diciamo che Grayson ha preso il posto del Ruzz, piu' play rispetto a Wood.Holloway ha preso il posto di Harris.Akele avrebbe dovuto prendere il posto di Wood..e Diliegro e' stato sostituito da Candussi con la sua promozione a centro titolare.manc ...

    Già...ma siccome il Candu con i fallì spesso e volentieri viene penalizzato ,ti ritrovi sotto con il solo Marini di cambi...più acerbo di Urbani l'anno scorso per la categoria...cmq corti,corti...,

  • TheRounder 01/10/2014, 03.26 Mobile
    Citazione ( oltrepò 30/09/2014 @ 21:56 )

    quoto, anche se Ferentino ha una panca un po' corta. Mantova ha tutto per arrivare tra le prime 6, a cominciare dall'entusiasmo del pubblico

    Sota Chi Toca carichi come in gara 5 ;)

  • Oderisio 01/10/2014, 02.29 Mobile

    Condivido punto per punto la valutazione su Trapani e ribadisco che la vera chiave di volta che potrebbe dare a Trapani quel quid in piu' per pensare a qualosa in piu' e' Bray.

  • andrebott 30/09/2014, 23.57 Mobile
    Citazione ( oltrepò 30/09/2014 @ 21:56 )

    quoto, anche se Ferentino ha una panca un po' corta. Mantova ha tutto per arrivare tra le prime 6, a cominciare dall'entusiasmo del pubblico

    Ferentino ha un gran quintetto ma la panchina non è lunghissima come Napoli mentre Mantova forse ha un quintetto leggermente meno forte ma la panchina è nettamente migliore

  • sircharles2 30/09/2014, 23.51
    Citazione ( dariosk 30/09/2014 @ 23:35 )

    a memoria mi sembra di ricordare che fu chiamato per un tryout dalla nfl....doppia doppia garantita

    Sisi è stato scelto al draft NFL mi pare, o almeno credo.

  • Torinonelcuore 30/09/2014, 23.45

    o.O Trapani, Casale e Mantova così in basso??? Io le davo ai playoff. Unico punto di domanda su Casale. Vista nel precampionato e ha solo 2/3 giocatori che possono fare tanti punti ogni partita

  • dariosk 30/09/2014, 23.35
    Citazione ( sircharles2 30/09/2014 @ 23:32 )

    Dici? io l'ho visto in amichevole e mi pare un bel torello, forte fisicamente e presente a rimbalzo, non disdegna il tiro da fuori (anche da 3), ma è carente ai liberi, secondo me può far bene ma è tutt'ora una scommessa.

    a memoria mi sembra di ricordare che fu chiamato per un tryout dalla nfl....doppia doppia garantita

  • sircharles2 30/09/2014, 23.33
    Citazione ( Mastino 30/09/2014 @ 18:41 )

    Barcellona ai PO?! Comunque dopo Ferentino con Starks invidio gli amici di Trieste che si godranno Holloway. Migliori 2 rookies del campionato per me

    Speriamo bene...

  • sircharles2 30/09/2014, 23.32
    Citazione ( dariosk 30/09/2014 @ 22:23 )

    holloway mvp

    Dici? io l'ho visto in amichevole e mi pare un bel torello, forte fisicamente e presente a rimbalzo, non disdegna il tiro da fuori (anche da 3), ma è carente ai liberi, secondo me può far bene ma è tutt'ora una scommessa.

  • mattomarinaio 30/09/2014, 23.01
    Citazione ( MJmademecrazy 30/09/2014 @ 22:54 )

    Si ovvio...ma il Ruz ? Era a lui che mi riferivo... Roster uguale ,tranne gli yankee,con Marini al posto di Urbani...e Ruz e Diliegro in meno !

    beh diciamo che Grayson ha preso il posto del Ruzz, piu' play rispetto a Wood.Holloway ha preso il posto di Harris.Akele avrebbe dovuto prendere il posto di Wood..e Diliegro e' stato sostituito da Candussi con la sua promozione a centro titolare.manchiamo minimo di un uomo..considerando che i centri son pochissimi e costano,credo che l'asse play pivot sara' comunque Greyson Candussi..credo sia piu' accessebile l'arrivo di un esterno.che comunque ci serve.

  • MJmademecrazy 30/09/2014, 22.54 Mobile
    Citazione ( mattomarinaio 30/09/2014 @ 21:28 )

    beh dai..Grayson sostituisce Wood..mancherebbe il pivot.il play ce l'abbiamo..

    Si ovvio...ma il Ruz ? Era a lui che mi riferivo... Roster uguale ,tranne gli yankee,con Marini al posto di Urbani...e Ruz e Diliegro in meno !

  • dariosk 30/09/2014, 22.23

    holloway mvp

  • oltrepò 30/09/2014, 21.56
    Citazione ( andrebott 30/09/2014 @ 15:41 )

    Mantova la vedo assolutamente più avanti di sicuro meglio di Brescia, Barcellona e Biella e secondo me se la giocherà anche con Ferentino e Napoli

    quoto, anche se Ferentino ha una panca un po' corta. Mantova ha tutto per arrivare tra le prime 6, a cominciare dall'entusiasmo del pubblico

  • mattomarinaio 30/09/2014, 21.29
    Citazione ( sircharles2 30/09/2014 @ 15:45 )

    Il problema è che per il momento di rinforzi non ne arrivano...

    uno dovrebber arrivare..magari non subito.

  • mattomarinaio 30/09/2014, 21.28
    Citazione ( MJmademecrazy 30/09/2014 @ 17:25 )

    Sportando...piccola nota.. .Emanuele Urbani era a Trieste l'anno scorso !..non è un confermato a Trapani... per il resto,grazie della fiducia...da triestino il roster così corto...spaventa ! P.S. C'era anche Wood nel roster finale ..oltre ad Har ...

    beh dai..Grayson sostituisce Wood..mancherebbe il pivot.il play ce l'abbiamo..

  • Mastino 30/09/2014, 18.41

    Barcellona ai PO?! Comunque dopo Ferentino con Starks invidio gli amici di Trieste che si godranno Holloway. Migliori 2 rookies del campionato per me

  • TheRounder 30/09/2014, 18.18 Mobile
    Citazione ( Spel81 30/09/2014 @ 18:11 )

    Mantova può diventare la sorpresa del campionato, ha un roster di ottimo livello, entusiasmo, un bel palazzetto.. Però non ha esperienza.. Per il resto sono abbastanza d'accordo, anzi rinnovo i complimenti per le belle analisi, chi l'ha scritto? ol ...

    Ti ringrazio, ma "bel palazzetto"..... Diciamo che è accettabile, ma è evidente che non era nato per il basket... Comunque verissimo, la nostra qualità è tanta, bisognerà vedere se avremo anche la giusta esperienza e la giusta dose di carisma per emergere.

  • Spel81 30/09/2014, 18.11 Mobile

    Mantova può diventare la sorpresa del campionato, ha un roster di ottimo livello, entusiasmo, un bel palazzetto.. Però non ha esperienza..
    Per il resto sono abbastanza d'accordo, anzi rinnovo i complimenti per le belle analisi, chi l'ha scritto? olimpia1390 ? Ottimo lavoro!

  • CarmelovirtusRM 30/09/2014, 18.01 Mobile

    Io metterei mantova fra le prime otto

  • WadeWilson 30/09/2014, 17.32 Mobile

    Cmq al di là del ranking di cui alcune scelte lasciano perplessi (ma d'altronde nessuno ha la sfera di cristallo) mi pare che ci siano un pò troppe imprecisioni e inesattezze...

  • lollobaskettaro 30/09/2014, 17.31
    Citazione ( KyleHines 30/09/2014 @ 17:23 )

    Attenzione a casale invece.. E se blizzard me lo consideri essere senza panchina, sappi che verrai smentito :-)

    hai ragione e preciso : blizzard è chiaramente da quintetto ma non avevo notato la presenza di natali.. a questo punto avete 6 giocatori veri (anche se su martinoni qualche dubbio mi rimane) e se per caso allungate le rotazioni dalla panchina con un nuovo buon settimo ci siamo.... Per una piazza come Trieste penso e credo che meriti veramente di più per la passione che avete e dimostrate ma con la squadra attuale francamente.....

  • MJmademecrazy 30/09/2014, 17.28
    Citazione ( sircharles2 30/09/2014 @ 15:45 )

    Il problema è che per il momento di rinforzi non ne arrivano...

    ...e che ce ne vorrebbero due,non uno, e d'esperienza...per stare tranquilli...

  • WadeWilson 30/09/2014, 17.27 Mobile
    Citazione ( KyleHines 30/09/2014 @ 17:23 )

    Attenzione a casale invece.. E se blizzard me lo consideri essere senza panchina, sappi che verrai smentito :-)

    Quotone!

  • MJmademecrazy 30/09/2014, 17.25

    Sportando...piccola nota.. .Emanuele Urbani era a Trieste l'anno scorso !..non è un confermato a Trapani... per il resto,grazie della fiducia...da triestino il roster così corto...spaventa ! P.S. C'era anche Wood nel roster finale ..oltre ad Harris ,il Ruz e Diliegro (passaportato)... quindi manca un asse play/pivot ...non poca cosa !

  • KyleHines 30/09/2014, 17.23 Mobile
    Citazione ( lollobaskettaro 30/09/2014 @ 17:02 )

    mmm...salvezza tranquilla per trieste che sembra una armata brancaleone proprio non mi convince (e comunque anche con akele non cambiava nulla in quanto deve ancora dimostrare qualcosa a livello senior e quindi serviva a molto poco) con i i giovani t ...

    Attenzione a casale invece.. E se blizzard me lo consideri essere senza panchina, sappi che verrai smentito :-)

  • lollobaskettaro 30/09/2014, 17.02

    mmm...salvezza tranquilla per trieste che sembra una armata brancaleone proprio non mi convince (e comunque anche con akele non cambiava nulla in quanto deve ancora dimostrare qualcosa a livello senior e quindi serviva a molto poco) con i i giovani troppo sopravvalutati.. Ovvio lieto di essere smentito. Concordo su mantova e trapani che meritano più considerazione (anche se su mantova le perplessità su moraschini rimangono...) e poi casale che praticamente è senza panchina.

  • TheRounder 30/09/2014, 16.48 Mobile

    Sicuramente a Mantova la campagna abbonamenti è stata importante, non so quanto dispendiosa visto che so che di soldi non ce ne sono molti, motivo per il quale Nardi è andato altrove. I nomi del roster sono importanti, ma non dimentichiamoci che sono tutte o quasi scommesse, seppur provenienti dalla serie superiore... Sicuramente andrà registrata meglio la fase difensiva, visto che nel pre-campionato si è viaggiato a 100 subiti. Da questo punto di vista comunque sono abbastanza tranquillo, 1 per la caratura delle avversarie affrontate, 2 per l'assenza di Amoroso che si spera sarà arruolabile già da domenica. Vedremo chi si assumerà il ruolo di leader, a mio parere oltre a Fultz mi aspetterei questo da Moraschini... Staremo a vedere

  • twinx 30/09/2014, 16.45

    Mantova a mio avviso, come roster, si colloca immediatamente dietro a Torino, nel gruppone con Verona, Napoli, Forlì, Ferentino etc.

  • humantorch 30/09/2014, 16.28
    Citazione ( andrebott 30/09/2014 @ 15:41 )

    Mantova la vedo assolutamente più avanti di sicuro meglio di Brescia, Barcellona e Biella e secondo me se la giocherà anche con Ferentino e Napoli

    Straquoto

  • humantorch 30/09/2014, 16.27

    Ma nooooo Mantova così giù noooooooooooooooooooo! E non approvo nemmeno Trapani

  • ricky70 30/09/2014, 16.01 Mobile
    Citazione ( sircharles2 30/09/2014 @ 15:45 )

    Il problema è che per il momento di rinforzi non ne arrivano...

    Vedrai che uno alla fine lo prendono.

  • sircharles2 30/09/2014, 15.45
    Citazione ( ricky70 30/09/2014 @ 15:36 )

    Abbi fede. In tempi non sospetti avevo detto che holloway sarebbe stato un gran bel colpo. Vedrai che inseriranno ancora un giocatore per le rotazioni e raggiungerete la salvezza senza troppi patemi.

    Il problema è che per il momento di rinforzi non ne arrivano...

  • andrebott 30/09/2014, 15.42 Mobile
    Citazione ( logan 30/09/2014 @ 15:18 )

    Sono curioso di vedere i pronostici della zona alta della classifica. Secondo me Torink ha molte meno chance di salire in A1 dell'anno scorso. Ha perso l'atleticitá di Sandri, la prorompenza fisica di Kuba, i catch and shot ed i layup di Bowers.

    L'unica cosa giusta che hai detto è su Sandri, la sua dipartita si farà sentire ma kuba è stato praticamente sempre rotto e bowers l'unica cosa che ha fatto l'anno scorso è schifo

  • andrebott 30/09/2014, 15.41 Mobile

    Mantova la vedo assolutamente più avanti di sicuro meglio di Brescia, Barcellona e Biella e secondo me se la giocherà anche con Ferentino e Napoli

  • ricky70 30/09/2014, 15.36 Mobile
    Citazione ( sircharles2 30/09/2014 @ 15:26 )

    Magari ragazzi, magari...

    Abbi fede. In tempi non sospetti avevo detto che holloway sarebbe stato un gran bel colpo. Vedrai che inseriranno ancora un giocatore per le rotazioni e raggiungerete la salvezza senza troppi patemi.

  • artiglio 30/09/2014, 15.33 Mobile

    Trapani e Mantova lotteranno decisamente per i play-off... Curioso di vedere Moraschini e Gaddefors che in GOLD hanno le potenzialità per fare davvero bene. Anche Jefferson sono curioso di vedere come si adatterà alla serie superiore, penso bene perché l'atletismo che ha è difficilmente contrastabile

  • RedMambaPT 30/09/2014, 15.31
    Citazione ( logan 30/09/2014 @ 15:18 )

    Sono curioso di vedere i pronostici della zona alta della classifica. Secondo me Torink ha molte meno chance di salire in A1 dell'anno scorso. Ha perso l'atleticitá di Sandri, la prorompenza fisica di Kuba, i catch and shot ed i layup di Bowers.

    La prorompenza fisica di Kuba è servita a poco l'anno scorso visto che era sempre rotto. E come realizzatore Lewis è un tantino meglio di Bowers.

  • Master 30/09/2014, 15.31
    Citazione ( glanicol 30/09/2014 @ 15:04 )

    Vedo che si parla di Mantova in termini positivi. Spero vivamente che le previsioni di qualcuno si avverino. Personalmente dopo aver visto la squadra diverse volte in amichevoli (comunque contro squadre di A ) non sono cosi ottimista, perchè i nuov ...

    Con un buon lungo da abbinare a Landi la squadra puo puntare a fare molto bene, se no io vi ho visti un po corti sui lunghi :)

  • RedMambaPT 30/09/2014, 15.29

    Per me Ferentino e Brescia non sono meglio di Mantova e Trapani. E Trieste (che comunque per me si salva) probabilmente l'avrei messa nella fascia 13-16

  • sircharles2 30/09/2014, 15.26

    Magari ragazzi, magari...

  • logan 30/09/2014, 15.18 Mobile

    Sono curioso di vedere i pronostici della zona alta della classifica. Secondo me Torink ha molte meno chance di salire in A1 dell'anno scorso. Ha perso l'atleticitá di Sandri, la prorompenza fisica di Kuba, i catch and shot ed i layup di Bowers.

  • glanicol 30/09/2014, 15.04

    Vedo che si parla di Mantova in termini positivi. Spero vivamente che le previsioni di qualcuno si avverino. Personalmente dopo aver visto la squadra diverse volte in amichevoli (comunque contro squadre di A ) non sono cosi ottimista, perchè i nuovi arrivati devono dimostrare di avere personalità da leader e finora cosi non è stato... Come primo anno mi accontenterei di una buona salvezza ..certo anche l'anno scorso siamo partiti male e poi..... Ma la GOLD è la GOLD...

  • JJ 30/09/2014, 15.00

    Il quintetto di Trapani è Meini, Bray, Evans (che è un 3 che può giocare da 4), Baldassarre, Renzi.
    Panchina Bossi (u), De Vincenzo (u), Ferrero, Urbani (u), Conti.

    A conti fatti Trapani ha più rotazioni dello scorso anno.

  • KyleHines 30/09/2014, 14.57 Mobile

    Piccolo appunto, so dice verolano, non verolese :P Comunque, parlando dell'articolo, secondo me Mantova farà i playoff, anche perché ha fatto una campagna acquisti importante e dispendiosa, e il non farli, mi sa tanto di stagione diciamo "fallimentare" Qualche possibilità secondo me, le ha anche trapani..

Pagina di 2