Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 05/02/2014, 08.42

Phil Goss sulla Final Eight: 'Crediamoci. Sono fiducioso'

Le parole del capitano della Virtus Roma

Serie A

Phil Goss sarà costretto a fare il play in casa Roma data l’assenza di Jordan Taylor ed in attesa di una nuova point guard.

Ma Goss, nel corso di una intervista a La Gazzetta dello Sport, non ha paura di ricoprire il ruolo di play.

Roma giocherà alle 13 di venerdì contro Siena.

“Certo che so fare anche il play, è tutta una questione di abitudine e responsabilità. Cominciando da play è ovvio che devi pensare di più a coinvolgere i compagni” ha detto Goss. “Sappiamo che possiamo fare bella figura: certo, dipende tutto da noi. Crediamoci, sono fiducioso” ha concluso Goss.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 28 Commenti
  • ant90 05/02/2014, 19.55

    a e aggiungo che senza la guida di un vero play, hosley si sente ancora piu responsabilizzato a fare le sue c....e migliori, compresi i contropiedi buttati con un tiro in piroetta e il gettonatissimo "tiro da 3 punti senza ritmo" (quotazione primo ferro a 1.05)! addirittura con avellino gliene ho visto fare uno in contropiede,in step-back per uscire dall'area e tirare dall'arco (d'altronde lui è ray allen)...cervello cercasi!!!

  • ant90 05/02/2014, 19.47

    ragazzi stiamo messi male..goss non è un play è una combo guard al massimo e non sa far girare la squadra..è uno scorer e anche da play segnera' tanto, ma la squadra non girera'...lollo non è un play ed è in una fase involutiva preoccupante gia' da un po...moraschini ha fatto dei miglioramenti, ma piu di questo non glisi puo chiedere,e con questo intendo 10 minuti di "playmaking" con meno di due palle perse...purtroppo ho poca fiducia nella final8 senza jt, siena non è granche' ormai ma noi senza play siamo una barca che annaspa acqua e con avellino si è vista tutta...se baron o goss non sono in giornata non so veramente come faremo a fare canestro visto che di contropiede con la difesa di siena non sene parla..e ricordo che senza jt non abbiamo un play per innescare mbakwe che potenzialmente è da doppia doppia continua (e con siena gia' ha dimostrato di dominare i loro lunghi)...

  • postbasso 05/02/2014, 16.31
    Citazione ( trumpet 05/02/2014 @ 15:11 )

    potrebbe ritrovare fiducia giocando. tra l'altro io proverei a schierarlo da play con goss guardia senza far stancare più di tanto goss nel ruolo di play. tra l'altro anche offensivamente potrebbe aprirti spazi all'interno dell'area del T3 anche per ...

    che porti palla meglio di Moraschini non c'è dubbio. Moraschini non è un play e non lo sarà mai. Diciamo che Goss e D'Ercole è la coppia con più playmaking della squadra (pensa come stiamo messi bene)

  • spelle 05/02/2014, 15.28
    Citazione ( ZioTom 05/02/2014 @ 13:27 )

    Con Goss in Regia si fa fatica a fare punti xke' nn c'e' nessuna guardia che puo' fare i punti che faceva lui.Ed ultimamente anche Baron nn riesce piu' ad incidere insomma in attacco si fa una fatica boia.

    la stessa identica situazione che si è creata a Siena dopo la partenza di Hacket.

  • trumpet 05/02/2014, 15.11
    Citazione ( postbasso 05/02/2014 @ 13:48 )

    D'Ercole è solo questione di fiducia secondo me. Non guarda neanche il canestro, è un problema solamente mentale

    potrebbe ritrovare fiducia giocando. tra l'altro io proverei a schierarlo da play con goss guardia senza far stancare più di tanto goss nel ruolo di play. tra l'altro anche offensivamente potrebbe aprirti spazi all'interno dell'area del T3 anche perchè non potresti lasciarlo più di tanto libero sull'arco per paura del suo tiro e quindi avresti un difensore in meno all'interno dell'area. in utlima analisi lo preferisco a moraschini nel ruolo di play; quando la palla la porta avanti moraschini vedo sempre in agguato la palla persa, specie sul giro in palleggio all'altezza del centrocampo.

  • postbasso 05/02/2014, 13.48
    Citazione ( ZioTom 05/02/2014 @ 13:46 )

    Adesso senza Taylor bisogno cercare di far tornare nn dico come l'anno scorso ma in uno stato buono D'Ercole.

    D'Ercole è solo questione di fiducia secondo me. Non guarda neanche il canestro, è un problema solamente mentale

  • postbasso 05/02/2014, 13.48
    Citazione ( mrsuperfi 05/02/2014 @ 13:02 )

    vedo commenti troppo negativi comunque....Roma non se la passa bene senza un Play è vero ma non è che Siena stia vivendo il momento migliore della sua storia...Avellino e Brindisi sono brutte sconfitte, soprattutto quella con gli irpini in casa ma ...

    parto dall'ultima frase. I giocatori ci DEVONO credere sempre e comunque, anche fosse una squadra UISP contro l'Olympiacos. Il tifoso la vede da fuori e quindi può avere qualche riserva. Goss o segna alla sua maniera o fa il playmaker, non può fare entrambe le cose. In ogni caso secondo me Siena è battibile, sono in un brutto momento anche loro ecc. ecc. ma dopo è completamente proibitiva

  • ZioTom 05/02/2014, 13.46
    Citazione ( mrsuperfi 05/02/2014 @ 13:35 )

    sono d'accordo su Baron, un pò lo vedo appannato e un pò gli avversari hanno capito che marcandolo stretto si toglie quasi metà del potenziale offensivo di Roma. Per quanto riguarda il potenziale offensivo di Goss non sono d'accordo, ne ha fatti 2 ...

    Adesso senza Taylor bisogno cercare di far tornare nn dico come l'anno scorso ma in uno stato buono D'Ercole.

  • mrsuperfi 05/02/2014, 13.35
    Citazione ( ZioTom 05/02/2014 @ 13:27 )

    Con Goss in Regia si fa fatica a fare punti xke' nn c'e' nessuna guardia che puo' fare i punti che faceva lui.Ed ultimamente anche Baron nn riesce piu' ad incidere insomma in attacco si fa una fatica boia.

    sono d'accordo su Baron, un pò lo vedo appannato e un pò gli avversari hanno capito che marcandolo stretto si toglie quasi metà del potenziale offensivo di Roma. Per quanto riguarda il potenziale offensivo di Goss non sono d'accordo, ne ha fatti 26 ad Avellino, che insomma pochi non sono! Certo altro problema è qllo di mettere la squadra in ritmo per segnare, cosa che si è visto fa con molta difficoltà, ma lui in ritmo ci entra eccome! anzi penetra anche piu' dell'ultimo JT. Il problema stà nella bravura di dare tiri importanti a BJ o Baron o Hosley e questo chiaramente da una guardia riarrangiata PM come Goss viene con meno facilità di quanto veniva a JT ma per me se riesce Dalmonte a dare un pò di schemi validi in attacco e se difendiamo come sappiamo al problema si sopperisce...Certo se giochiamo senza Play, senza schemi d'attacco e senza difesa è chiaro che le prendiamo da chiunque, Ma se invece la situazione diventa: giochiamo senza un vero play ma con schemi d'attacco che utilizzino piu' la fisicità del secondo centro piuì forte del campionato dopo Anosike e che ci permettano di dare tiri aperti ai nostri tiratori migliori e difendiamo con la grinta come abbiamo dimostrato di saper fare (e quando lo facciamo bene non ce n'è per nessuno) allora io dico che sta squadra ci può ancora togliere grosse soddisfazioni!

  • ZioTom 05/02/2014, 13.27
    Citazione ( mrsuperfi 05/02/2014 @ 13:02 )

    vedo commenti troppo negativi comunque....Roma non se la passa bene senza un Play è vero ma non è che Siena stia vivendo il momento migliore della sua storia...Avellino e Brindisi sono brutte sconfitte, soprattutto quella con gli irpini in casa ma ...

    Con Goss in Regia si fa fatica a fare punti xke' nn c'e' nessuna guardia che puo' fare i punti che faceva lui.Ed ultimamente anche Baron nn riesce piu' ad incidere insomma in attacco si fa una fatica boia.

  • amazonia 05/02/2014, 13.11
    Citazione ( Paolo1303 05/02/2014 @ 12:31 )

    Non sono d'accordo: con Av Trevor avrà ricevuto due-tre palloni, non di più, l'assenza di un vero passatore lo ha allontanato dal canestro concedendo agli avversari molti rimbalzi offensivi. Il polacco è chiaramente fuori condizione e BJ con Goss ...

    non capisco la frase "l'assenza di un vero passatore lo ha allontanato da canestro concedendo agli avversari rimbalzi offensivi": il passatore serve in attacco, mentre i rimbalzi offensivi li subisci in difesa, quindi la frase non ha senso. Detto questo, comprendo il tuo punto di vista, ed in parte lo condivido. Io ho solo voluto identificqre quelle cose da fare per provare a vincere la partita, che poi ci si riesca é un altra cosa. Sicuramente non partiamo battuti.

  • mrsuperfi 05/02/2014, 13.02

    vedo commenti troppo negativi comunque....Roma non se la passa bene senza un Play è vero ma non è che Siena stia vivendo il momento migliore della sua storia...Avellino e Brindisi sono brutte sconfitte, soprattutto quella con gli irpini in casa ma stiamo sempre parlando di una squadra come AV che ha un roster sulla carta 10 volte meglio del nostro e si stà riprendendo dopo una prima parte di campionato a mezza velocità e Brindisi che oramai sn 8 mesi che stupisce tutti e quando sei fuori casa con JT già praticamente fuori dai giochi è chiaro che la puoi perdere. C'è mancata sicuramente in tt e 2 le gare la cattiveria agonistica che ci contraddistingue in difesa e che si è vista solo a sprazzi, ma non per questo dobbiamo buttarci giu' piu' del dovuto. Goss per me è un grande giocatore e può tenere per mano la squadra e portarla a buoni risultati...certo se ci si aspetta di vincerla contro Milano o di arrivare in finale PO stiamo freschi, però credo che le Semi in tt e 2 (CI e PO) siano raggiungibili. Poi magari manco c'arriviamo ai Playoff e in Coppa usciamo co 50 punti di scarto ma se non ci credimao noi che siamo i tifosi come possiamo sperare ci credano i giocatori? DAJE VIRTUS DAJE

  • mrsuperfi 05/02/2014, 12.55

    daje forte phil!

  • GabrieleG 05/02/2014, 12.43

    Quoto POSTBASSO anche io.... non ci credo e ho il sentore della terza sveglia presa in 2 settimane (prevedo una sconfitta con 20 punti di margine....) . E allora forse il nuovo play arriverà a fiumicino martedi /mercoledi!!! Ma spero di sbagliarmi e magari sabato giocarmi la prima semifinale..........

  • GabrieleG 05/02/2014, 12.38

    Il problema è sempre lo stesso: caro Phil se tu fai il play coinvolgendo i compagni, i punti chi li segna??? Si dovrebbe insistere piu con TM in post basso dandogli spesso la palla e magari sperando che d'ercole e moraschini decidano di prendere piu tiri ( sono in fase calante....).

  • Paolo1303 05/02/2014, 12.31
    Citazione ( amazonia 05/02/2014 @ 12:11 )

    Sebbene abbia un po di pessimismo dovuto alle ultime due prestazioni e al fatto che credo che la squadra sia stanca fisicamente, resetto e guardo avanti, cosi come devono fare i ragazzi. Sulla carta la partita é alla nostra portata. Si puo vincere s ...

    Non sono d'accordo: con Av Trevor avrà ricevuto due-tre palloni, non di più, l'assenza di un vero passatore lo ha allontanato dal canestro concedendo agli avversari molti rimbalzi offensivi. Il polacco è chiaramente fuori condizione e BJ con Goss non ci si ritrova. Baron ogni tanto la mette, ma non è servito come si deve. L'assenza di un play si vede più che per Siena che comunque mi appare più quadrata, più equilibrata, più squadra, ancora (forse per poco) più società.

  • amazonia 05/02/2014, 12.11

    Sebbene abbia un po di pessimismo dovuto alle ultime due prestazioni e al fatto che credo che la squadra sia stanca fisicamente, resetto e guardo avanti, cosi come devono fare i ragazzi. Sulla carta la partita é alla nostra portata. Si puo vincere se si gioca con gli occhi di tigre, alla morte su ogni pallone, difendendo duro e attaccando sto maledetto ferro ogni volta che si puo; coinvolgendo Trevor in attacco e liberando Jimmy per il tiro. Piu facile a scrivere che a farlo, e Siena é un brutto cliente, ma se l'atteggiamento é quello giusto si puo aspirare alla semi. Daje VIRTUS!!!

  • Senior 05/02/2014, 12.07
    Citazione ( Paolo1303 05/02/2014 @ 12:03 )

    Quoto postbasso: non ci credo per niente, specie dopo aver assistito alla tragica performance contro un Avellino decimato. La squadra senza play perde del tutto equilibrio sia in difesa sia in attacco. Come dimostrano i 50 punti presi da Av nei primi ...

    più che una partita sarà una comica. Due squadre senza play. Almeno voi un centro buono lo avete...

  • Paolo1303 05/02/2014, 12.03

    Quoto postbasso: non ci credo per niente, specie dopo aver assistito alla tragica performance contro un Avellino decimato. La squadra senza play perde del tutto equilibrio sia in difesa sia in attacco. Come dimostrano i 50 punti presi da Av nei primi due quarti con la prestazione ridicola di BJ e confusionaria di QH. Non ci credo ma...

  • kudam 05/02/2014, 12.01

    Anch'io non sono troppo convinto che Phil possa fare il play, però non abbamo alternative. Al contrario invece, in difesa è bravo, questo è vero, ma non si può pensare di riuscire a vincere le partite soltanto difendendo. Bisogna anche riuscire a fare qualcosetta di più in attacco, altrimenti si rischia soltanto di vedere partite con punteggio bassissimo dove vince chi difende meglio e non che segna di più.
    Buona partita a tutti!

  • mattew 05/02/2014, 09.52
    Citazione ( guadinho96 05/02/2014 @ 09:20 )

    In difesa si fa valere...il problema sono le decisioni in attacco, puntualmente prende quella sbagliata

    beati voi che parlate di problemi d'attacco riferendovi ad 1 giocatore.....noi si fatica a scollettare quota 55 punti ogni partita....

  • guadinho96 05/02/2014, 09.27 Mobile
    Citazione ( postbasso 05/02/2014 @ 09:22 )

    Hai detto niente...

    Ogni volta che lo vedo in faccia sembra svogliato...quando tira le triple sono sempre cortissime, come se nn spingesse con le gambe...in transizione fa delle cavolate assurde, anche contro Avellino contropiede 2vs1 invece di alzare la palla per Trevor attacca il ferro e si schianta sul difensore...e poi va troppo poco in 1vs1 dove secondo me sarebbe dominante, e quelle poche volte che ci va é sempre in post basso

  • postbasso 05/02/2014, 09.22 Mobile
    Citazione ( guadinho96 05/02/2014 @ 09:20 )

    In difesa si fa valere...il problema sono le decisioni in attacco, puntualmente prende quella sbagliata

    Hai detto niente...

  • ZioTom 05/02/2014, 09.21

    Che tu sappia fare il Play ho i miei dubbi ma nn avendo grandi aspettative tutto quello che viene e' di guadagnato.

  • guadinho96 05/02/2014, 09.20 Mobile
    Citazione ( postbasso 05/02/2014 @ 09:19 )

    Io non ci credo per niente, ma non sono io quello che deve crederci, è tutta la squadra. Magari Hosley mette a posto il cervello. DAJEEEEEEEEEEE

    In difesa si fa valere...il problema sono le decisioni in attacco, puntualmente prende quella sbagliata

  • guadinho96 05/02/2014, 09.19 Mobile

    Grande capitano...purtroppo nn posso andare a Milano...comunqua daje Virtus!!!

  • postbasso 05/02/2014, 09.19 Mobile

    Io non ci credo per niente, ma non sono io quello che deve crederci, è tutta la squadra. Magari Hosley mette a posto il cervello. DAJEEEEEEEEEEE

  • LolloVirtus24 05/02/2014, 08.54 Mobile

    Concentrati al massimo! Oltre al risultato voglio una prova convincente che riscatti in parte le brutte prestazioni delle ultime 2 partite! DAJE VIRTUS!!!!!!!