Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 13/01/2014, 12.31 Rumors

Reyer Venezia, è fatta per Crosariol: il 26.1 ultima in Germania

Crosariol giocherà ancora alcune partite in Germania prima di tornare in Italia

Serie A

Andrea Crosariol è pronto a tornare in Italia. Il centro firmerà con la Reyer Venezia non appena il suo contratto con l'Oldenburg scadrà.
Crosariol giocherà il 26 gennaio la sua ultima partita in Germania per poi volare agli ordini di coach Zare Markovski che lo ha allenato già ad Avellino, Bologna e Pesaro.
Venezia dovrebbe poi inserire un americano per Tony Easley. Il nome che circola è quello di Patrick Christopher. 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 64 Commenti

Pagina di 2

  • moira 14/01/2014, 16.41 Mobile
    Citazione ( Tex91 13/01/2014 @ 17:46 )

    Era venuto all'F30?

    Girava spesso da quelle bande...

  • EnryReyer 13/01/2014, 21.50 Mobile
    Citazione ( ozzy78 13/01/2014 @ 21:47 )

    Solo il 4+3 obbligo i tesseramenti altrimenti non ci sono obblighi.

    Ok allora scusate..

  • ozzy78 13/01/2014, 21.47 Mobile
    Citazione ( EnryReyer 13/01/2014 @ 21:28 )

    Ma con la formula del 5+5 non sono obbligati?

    Solo il 4+3 obbligo i tesseramenti altrimenti non ci sono obblighi.

  • EnryReyer 13/01/2014, 21.28 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 13/01/2014 @ 21:24 )

    No, non sono obbligati...noi lo scorso anno abbiamo giocato quasi tutta la stagione con 4 stranieri (diventati 3 nel finale di campionato).

    Ma con la formula del 5+5 non sono obbligati?

  • TheAnswer 13/01/2014, 21.24
    Citazione ( EnryReyer 13/01/2014 @ 21:17 )

    Devono per forza se no rimangono in 4 extra

    No, non sono obbligati...noi lo scorso anno abbiamo giocato quasi tutta la stagione con 4 stranieri (diventati 3 nel finale di campionato).

  • EnryReyer 13/01/2014, 21.17 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 13/01/2014 @ 15:15 )

    Chissà se riusciranno ad inserire il nuovo americano entro venerdì...

    Devono per forza se no rimangono in 4 extra

  • Giagias76 13/01/2014, 19.00
    Citazione ( Tex91 13/01/2014 @ 18:53 )

    Si diceva proprio il 19. Ad ogni modo sarà una cosa graduale. Credo che lo vedremo in forma soltanto per le final 8.

    ah non male, quindi già con caserta insomma, beh alla luce di questo considerando i pro (risparimio ingaggio easley) e contro (assenza per tre due macht di un lungo), direi che l'allungarsi delle rotazioni permettendo a rosselli di sgravarsi da compiti di regia e il conseguente impiego da 4, aiutando così i lunghi.. si può fare!
    speriamo solo di non pagare dazio in termini di sconfitte, anche perchè non dimentichiamoci che caserta secondo me un pensiero ai PO lo sta facendo...

  • Tex91 13/01/2014, 18.53 Mobile
    Citazione ( Giagias76 13/01/2014 @ 18:21 )

    sappiamo quando torna il giak??

    Si diceva proprio il 19. Ad ogni modo sarà una cosa graduale. Credo che lo vedremo in forma soltanto per le final 8.

  • Tex91 13/01/2014, 18.52 Mobile
    Citazione ( NothingButNet 13/01/2014 @ 18:16 )

    Hai ragione c'è anche il problema regia... Comunque volevo dire che se serve Rosselli può fare entrambi i ruoli... Ma non ho capito comunque perché non potevano aspettare che Crosariol uscisse dal contratto prima di dare via Easley? Cioè c'è qua ...

    Fondamentalmente perché cedendolo a Caserta la restante parte dello stipendio lo pagano loro. Tra due settimane Caserta avrebbe già trovato il sostituto di Moore e noi saremmo stati costretti al taglio senza essere sicuri che qualche squadre se lo prendesse. Quindi un esborso economico potenzialmente maggiore.

  • reyer1872 13/01/2014, 18.23
    Citazione ( NothingButNet 13/01/2014 @ 18:16 )

    Hai ragione c'è anche il problema regia... Comunque volevo dire che se serve Rosselli può fare entrambi i ruoli... Ma non ho capito comunque perché non potevano aspettare che Crosariol uscisse dal contratto prima di dare via Easley? Cioè c'è qua ...

    Perchè tenere Easley anche per solo una partita oltre il girone di andata avrebbe comportato un esborso economico aggiuntivo...non so precisamente di quanto ma avranno sicuramente fatto i loro conti

  • Giagias76 13/01/2014, 18.21
    Citazione ( Tex91 13/01/2014 @ 16:56 )

    Beh se Markovski avesse iniziato da subito probabilmente saremmo anche noi in zona calda. Inoltre Cantù non ha preso Crosariol perché Cusin è fuori da tempo e necessitavano di un cambio veloce; come sai Crosariol si libererà il 26 gennaio. Voi no ...

    sappiamo quando torna il giak??

  • NothingButNet 13/01/2014, 18.16 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 13/01/2014 @ 12:57 )

    Giusto ma non credo che ross giochi da 4...anzi sarà più facile giochi da play x aiutare vitali...

    Hai ragione c'è anche il problema regia... Comunque volevo dire che se serve Rosselli può fare entrambi i ruoli... Ma non ho capito comunque perché non potevano aspettare che Crosariol uscisse dal contratto prima di dare via Easley? Cioè c'è qualche motivo? Sono ignorante in materia...

  • Tex91 13/01/2014, 17.46 Mobile
    Citazione ( moira 13/01/2014 @ 17:24 )

    Mancherà un sacco easley.....all'f30. Cerco che trovare uno meglio di crosariol no? Mamma che schifo... Vedremo come si comporterà...

    Era venuto all'F30?

  • Martxel13 13/01/2014, 17.33

    Ma chi glielo fa fare di tornare in Italia?

  • moira 13/01/2014, 17.24 Mobile

    Mancherà un sacco easley.....all'f30.
    Cerco che trovare uno meglio di crosariol no? Mamma che schifo... Vedremo come si comporterà...

  • Tex91 13/01/2014, 16.56 Mobile
    Citazione ( Highway1 13/01/2014 @ 15:33 )

    L'importanza dei soldi. Cantù non li ha e firma Marconato. Venezia li ha e prende Crosariol. Per ora: Cantù prima, Venezia ottava

    Beh se Markovski avesse iniziato da subito probabilmente saremmo anche noi in zona calda. Inoltre Cantù non ha preso Crosariol perché Cusin è fuori da tempo e necessitavano di un cambio veloce; come sai Crosariol si libererà il 26 gennaio. Voi non volevate aspettare, noi l'abbiamo fatto (non essendo Easley infortunato). Non da ultimo: il vostro secondo è Uter, il nostro Magro; insomma parlerei con più cognizione!

  • Valdanito1985 13/01/2014, 16.16 Mobile
    Citazione ( Highway1 13/01/2014 @ 16:08 )

    Che astio. Molto divertente.

    Te la sei andata abbondantemente a cercare :-D

  • Highway1 13/01/2014, 16.08

    Che astio. Molto divertente.

  • Valdanito1985 13/01/2014, 15.59 Mobile
    Citazione ( Highway1 13/01/2014 @ 15:33 )

    L'importanza dei soldi. Cantù non li ha e firma Marconato. Venezia li ha e prende Crosariol. Per ora: Cantù prima, Venezia ottava

    Se poi proprio vuoi fare lo spavaldo abbi l'intelligenza di non farlo contro una squadra che quest'anno vi ha abbondantemente battuto...

  • Valdanito1985 13/01/2014, 15.54 Mobile
    Citazione ( Highway1 13/01/2014 @ 15:33 )

    L'importanza dei soldi. Cantù non li ha e firma Marconato. Venezia li ha e prende Crosariol. Per ora: Cantù prima, Venezia ottava

    Ecco un altro fenomeno...avanti il prossimo,,,

  • Malfoi 13/01/2014, 15.44 Mobile
    Citazione ( Highway1 13/01/2014 @ 15:33 )

    L'importanza dei soldi. Cantù non li ha e firma Marconato. Venezia li ha e prende Crosariol. Per ora: Cantù prima, Venezia ottava

    Cosa centra sto discorso adesso?

  • Malfoi 13/01/2014, 15.44 Mobile
    Citazione ( Highway1 13/01/2014 @ 15:33 )

    L'importanza dei soldi. Cantù non li ha e firma Marconato. Venezia li ha e prende Crosariol. Per ora: Cantù prima, Venezia ottava

    Cosa centra discorso adesso?

  • Highway1 13/01/2014, 15.33

    L'importanza dei soldi. Cantù non li ha e firma Marconato. Venezia li ha e prende Crosariol. Per ora: Cantù prima, Venezia ottava

  • PROFETA 13/01/2014, 15.21
    Citazione ( GabrieleG 13/01/2014 @ 12:44 )

    Un brivido lungo la mia schiena... si ricompone l'asse vitali-crosariol.... tanto amato qui a Roma...... ;-)))

    Mamma mia, visti tante volte dal vivo, orribilanti...Però sono passati anni e magari sono migliorati. Spero che Magro vada a giocare da qualche parte.

  • TheAnswer 13/01/2014, 15.15

    Chissà se riusciranno ad inserire il nuovo americano entro venerdì...

  • sircharles2 13/01/2014, 15.13

    Buona mossa per me. Easley a Casera lo vedo benissimo, gioco veloce e basato sull'atletismo, può andare a nozze.

  • Valdanito1985 13/01/2014, 15.03

    Sono d'accordo con te...Easley a Caserta secondo me potrà esprimere al meglio la sua pallacanestro! Qui da noi per come Zare sta plasmando la squadra aveva ben poca utilità...
    Vitali è un giocatore particolare con i suoi pregi e difetti ma riesce ad innescare i compagni molto molto bene...ci sono ancora troppe palle perse ma fa girare bene la squadra ed innesca alla grande i compagni (con i suoi tempi però)...
    Crosariol tecnicamente può essere un buon innesto, le problematiche potrebbero arrivare dal punto di vista caratteriale...ma se c'è un allenatore capace di gestirlo quello è Zare...We belive in Markovski!

  • chauser 13/01/2014, 14.56
    Citazione ( Valdanito1985 13/01/2014 @ 14:36 )

    Vitali in questo momento è indubbiamente uno dei migliori play della serie A... Easley è un giocatore di sistema, deve giocare in un certo modo altrimenti risulta inutile...penso che da voi possa fare bene offensivamente parlando...difensivamente à ...

    io tengo reggio emilia :-) noi almeno per ora siamo a posto. Esprimevo i miei gusti, niente contro Vitali o Crosariol...semplicemente non mi piace il loro modo di giocare. Il primo non mi piace come muove la squadra, il secondo non mi piace come atteggiamento. Ma morta li eh, sono contento per voi se sta facendo bene. Easley invece è il genere di giocatore che a Caserta farà bene. Poche pressioni, tanti minuti e responsabilità.

  • Valdanito1985 13/01/2014, 14.36
    Citazione ( chauser 13/01/2014 @ 14:19 )

    Vitali Crosariol. Esattamente quello che non vorrei mai vedere a casa mia. Poi io sono proprio curioso di vedere Easley a Caserta. Sono convinto che spaccherà di brutto.

    Vitali in questo momento è indubbiamente uno dei migliori play della serie A...
    Easley è un giocatore di sistema, deve giocare in un certo modo altrimenti risulta inutile...penso che da voi possa fare bene offensivamente parlando...difensivamente è nullo...

  • spelle 13/01/2014, 14.22

    non è che seguo molto le vicende Reyer ma con Magro nel roster non vedo quanto possa erre utile Crosariol... ma sicuramente mi sbaglio!

  • chauser 13/01/2014, 14.19

    Vitali Crosariol. Esattamente quello che non vorrei mai vedere a casa mia. Poi io sono proprio curioso di vedere Easley a Caserta. Sono convinto che spaccherà di brutto.

  • Tex91 13/01/2014, 13.58 Mobile
    Citazione ( Valdanito1985 13/01/2014 @ 13:09 )

    Che poi alla fin fine Easley giocava 10-15 minuti di media...quindi per un paio di partire ampliare il minutaggio a Magro non mi sembra poi una cosa così terribile...

    Magro 20 minuti se li può fare tutti e, se in giornata, difensivamente sa essere davvero tosto. Io credo che chiameranno Guisse, non so che cifre abbia in C, però per prendersi 5-7 minuti va bene. L'ateltismo è quello di Easley, manca tanta tecnica ed esperienza. Quanto a Crosariol scelta molto discutibile, non resta che vedere quello che farà quando sarà qui. Certo che la valutazione media di 11 in Eurocup dimostra come stia diventando un giocatore di livello. Inoltre Vitali come assist-man è decisamente sopra a Stipcevic che l'anno scorso ha comunque giocato bene con Andrea.

  • OttoLamphred 13/01/2014, 13.57

    Secondo me con Markowski in panca e in una dimensione come Venezia può fare bene, bel colpo per la Reyer

  • Valdanito1985 13/01/2014, 13.43
    Citazione ( Antonio 13/01/2014 @ 13:38 )

    Uno dei giocatori più inguardabili che abbiano calcato i campi della serie A nell'ultimo decennio. Giocatore detestato da tutte le tifoserie di squadre di un certo livello per le quali ha giocato. venezia non farà eccezione

    Ciao fenomeno!

  • Antonio 13/01/2014, 13.38

    Uno dei giocatori più inguardabili che abbiano calcato i campi della serie A nell'ultimo decennio. Giocatore detestato da tutte le tifoserie di squadre di un certo livello per le quali ha giocato. venezia non farà eccezione

  • rayalle 13/01/2014, 13.37
    Citazione ( Alexpiri 13/01/2014 @ 12:56 )

    Quest'anno Venezia ha spesso usato la soluzione di quintetti bassi con Smith da 5 e Peric da 4..unica cosa non capisco perchè rinforzare caserta direttamente, probabilmente gli avevano dato un ultimatum e avevano paura di non poterlo dare via dopo

    Valdanito1985 ha messo fine ai nostri dubbi:)
    A quanto pare Venezia ha preferito andare sul sicuro cedendo Easley all unico acquirente sicuro che aveva piuttosto che aspettare due settimane e rischiare che non ci fosse nessuno. In effetti da quel punto di vista hanno fatto benissimo..
    Soffriranno senza dubbio nelle prossime due partite (la prossima tra l altro gli arriva contro proprio Easley :D ) ma sulla scelta sono abbastanza d accordo..
    Smith sì, ha giocato anche da 5 e credo che nelle prossime due settimane giocherà piu in quel ruolo che nel suo, dubito che Magro possa venire impiegato improvvisamente per quasi 30' :)

  • bigshot 13/01/2014, 13.34

    grande crosa!!!!! ah beh per zare un quintetto con Smith da 5 è già un quintetto alto...alla virtus nell'anno della finale (06/07) giocava con michelori o grant da centri e drejer da 4. mago zare!

  • azzurrabrindisi 13/01/2014, 13.20

    arriveranno alle F8 come mina vagante e una squadra molto diversa. Prevedo un quarto molto molto duro e insidioso per Brindisi

  • andreajan 13/01/2014, 13.19

    curiosità, quanto prendeva Easley? (a spanne eh)

  • alandemolitionman 13/01/2014, 13.11

    Dai che ndemoooo

  • reyer1872 13/01/2014, 13.09
    Citazione ( Timbwrs15 13/01/2014 @ 12:55 )

    Il reale problema è la rotazione delle prossime due partite...

    Enorme problema! Magro dovrà sacrificarsi e prendere botte sotto canestro, e credo che Smith e Peric si alterneranno un po' come 5..prevedo molte difese a zona, specie contro Caserta!

  • Valdanito1985 13/01/2014, 13.09

    Che poi alla fin fine Easley giocava 10-15 minuti di media...quindi per un paio di partire ampliare il minutaggio a Magro non mi sembra poi una cosa così terribile...

  • Timbwrs15 13/01/2014, 13.05

    ecco le sue statistiche della stagione [ link ]

  • Anklebreaker 13/01/2014, 13.02

    in Germania non sta facendo male, anche il livello dei lunghi in quel campionato non è proprio altissimo.. vedremo che impatto avrà al ritorno in Italia...

  • Valdanito1985 13/01/2014, 13.02
    Citazione ( Alexpiri 13/01/2014 @ 12:56 )

    Quest'anno Venezia ha spesso usato la soluzione di quintetti bassi con Smith da 5 e Peric da 4..unica cosa non capisco perchè rinforzare caserta direttamente, probabilmente gli avevano dato un ultimatum e avevano paura di non poterlo dare via dopo

    Era l'unico modo per non dovergli pagare tutto lo stipendio ma solo quello di metà stagione...in questo modo la restante metà gliela paga Caserta...se superava la metà delle partite giocate il discorso cambiava...

  • Valdanito1985 13/01/2014, 13.00

    Allora...Crosariol molto bene perchè chiesto da Zare...l'americano nuovo spero con tutto il cuore che sia un altro giocatore scelto da Zare e che non debba dipendere dalle competenze tecniche e conoscitive di Casarin...

  • Timbwrs15 13/01/2014, 12.58
    Citazione ( Giagias76 13/01/2014 @ 12:57 )

    Esatto! Scelta molto rischiosa spero ci vedono lungo...

    casarin soprattutto

  • Timbwrs15 13/01/2014, 12.57
    Citazione ( NothingButNet 13/01/2014 @ 12:46 )

    Piuttosto magro da 5 puro e Smith 5 "perimetrale" In un quintetto piccolo in cui al limite si possono sperimentare Rosselli "alla Pianigiani" (come agli europei) e Peric da 4..

    Giusto ma non credo che ross giochi da 4...anzi sarà più facile giochi da play x aiutare vitali...

  • Giagias76 13/01/2014, 12.57 Mobile
    Citazione ( Ema88 13/01/2014 @ 12:38 )

    Quindi Venezia va per 2 partite con solo Magro da 5 puro? Bah, scelta rischiosa. Tanti minuti per Smith da centro

    Esatto! Scelta molto rischiosa spero ci vedono lungo...

  • Alexpiri 13/01/2014, 12.56
    Citazione ( rayalle 13/01/2014 @ 12:39 )

    Ma quindi per le prossime due partite Venezia andrà col solo Magro sotto canestro?

    Quest'anno Venezia ha spesso usato la soluzione di quintetti bassi con Smith da 5 e Peric da 4..unica cosa non capisco perchè rinforzare caserta direttamente, probabilmente gli avevano dato un ultimatum e avevano paura di non poterlo dare via dopo

Pagina di 2