Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 11/01/2014, 17.07

Luca Banchi: 'Siena è al comando, ma noi vogliamo conferme'

Il coach di Milano presenta il match contro Siena

Serie A

Il coach di Milano Luca Banchi presenta la sfida contro la Mens Sana Siena:

"La partita con Siena dovrà consolidare i progressi mostrati nelle ultime uscite, sia in campionato che in Eurolega. Siamo però chiamati ad un compito molto arduo, contro una squadra che fin dall’inizio della stagione ha prima assunto e poi mantenuto il comando della classifica, grazie ad un gioco molto efficace basato sulla versatilità dei lunghi e sull’incisività degli esterni"

© Riproduzione riservata
E. Trapani

E. Trapani

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 104 Commenti

Pagina di 3

  • Curvaalta 12/01/2014, 20.36 Mobile
    Citazione ( BIKAPPA 12/01/2014 @ 19:33 )

    veramente un dubbio me l'hai messo.. sarà 'si grazie' oppure 'si un rigatone'..... ;-)

    La seconda che hai detto....ovviamente.

  • BIKAPPA 12/01/2014, 19.33 Mobile
    Citazione ( Curvaalta 12/01/2014 @ 19:30 )

    Hai, Arigato.... (Questa è difficile da capire, me ne rendo conto, però sono sicuro che te ce la fai)

    veramente un dubbio me l'hai messo.. sarà 'si grazie' oppure 'si un rigatone'..... ;-)

  • Curvaalta 12/01/2014, 19.30 Mobile
    Citazione ( BIKAPPA 12/01/2014 @ 17:30 )

    e se fosse Minucci stesso?

    Hai, Arigato.... (Questa è difficile da capire, me ne rendo conto, però sono sicuro che te ce la fai)

  • Curvaalta 12/01/2014, 19.25 Mobile
    Citazione ( Hacker 12/01/2014 @ 17:13 )

    Secondo me dobbiamo uscire da questa continua guerra pro-contro Minucci. Qua quello che conta adesso è capire se c'è e chi sarà il nuovo finanziatore di tutta l'operazione. RED addirittura ipotizzava un rientro di MPS. Altrimenti?

    Qui non si tratta, almeno dal mio punto di vista, di fare una guerra. Io sarei ben felice se al posto di minucci venisse un mister X con una barca di soldi. Ho solo paura di cadere dalla padella alla brace. Visto che qualche tempo fa un nome era venuto fuori (ex pres Menssana esautorato da FM) e non credo che abbia una disponibilità tale da giustificare un subentro, vuol dire che aveva dietro qualcuno. Escludendo la polisportiva, che mi sembra con le ultime mosse si stia muovendo (almeno sembra a me) in sintonia con minucci non riesco a capire chi ci possa essere dietro. E questo mi fa paura...

  • BIKAPPA 12/01/2014, 17.47 Mobile
    Citazione ( Jacopoco 12/01/2014 @ 17:45 )

    La MensSana non la porteranno mai via da Siena. Non è possibile, gente. E' una società troppo blasonata. Ma ve lo immaginate uno che ci mette i soldi, per farla diventare la MensSana Firenze?... Ma fa ridere il cinci, dai! :-)... Solo un pazzo pot ...

    finalmente un animo positivo.. hai nulla contro la clonazione? :-)))

  • BIKAPPA 12/01/2014, 17.46 Mobile
    Citazione ( Hacker 12/01/2014 @ 17:44 )

    A me andrebbe benissimo....

    ah, io sono giapponese, temo che il mio voto non valga...

  • Jacopoco 12/01/2014, 17.45

    La MensSana non la porteranno mai via da Siena. Non è possibile, gente. E' una società troppo blasonata. Ma ve lo immaginate uno che ci mette i soldi, per farla diventare la MensSana Firenze?... Ma fa ridere il cinci, dai! :-)... Solo un pazzo potrebbe fare un'operazione del genere!... Se qualcuno se la piglia, rimane a Siena. Su questo per me, non ci piove. Perciò smettiamola di dar credito a queste follie! (e per la multa, quando sarà spalmata in sette anni di rateizzazione-son questi i tempi concessi attualmente dalla legge, se non sbaglio- non ci se n'accorge nemmeno...)

  • Hacker 12/01/2014, 17.44
    Citazione ( BIKAPPA 12/01/2014 @ 17:30 )

    e se fosse Minucci stesso?

    A me andrebbe benissimo....

  • ilpisino 12/01/2014, 17.34 Mobile
    Citazione ( BIKAPPA 12/01/2014 @ 17:30 )

    e se fosse Minucci stesso?

    qualcuno lo sostiene da tempo..

  • BIKAPPA 12/01/2014, 17.30 Mobile
    Citazione ( Hacker 12/01/2014 @ 17:13 )

    Secondo me dobbiamo uscire da questa continua guerra pro-contro Minucci. Qua quello che conta adesso è capire se c'è e chi sarà il nuovo finanziatore di tutta l'operazione. RED addirittura ipotizzava un rientro di MPS. Altrimenti?

    e se fosse Minucci stesso?

  • BIKAPPA 12/01/2014, 17.29 Mobile
    Citazione ( Hacker 12/01/2014 @ 17:08 )

    1) Tutto è relativo. Minucci disse di aspettarsi una multa di 1-2 Milioni. Tanto? Poco? 2) Se lo scenario descritto nell'articolo si realizzasse, il nuovo finanziatore "salvatore" della patria diventerebbe di colpo azionista di maggioranza della New ...

    1) per me sarebbero tanti anche molti di meno.. :-) però se la cifra dell'accertamento fosse quella, non ti farebbe certo fallire.. vorrebbe dire pagare meno della metà e in più anni.. 2) a parer mio una società sportiva 'tutelata' da una polisportiva, in una città come Siena, può esistere solo previa esistenza di un benefattore, nella fattispecie la fondazione.. dal momento in cui la società dovesse aver bisogno di soldi privati, il ruolo del tutore scomparirebbe automaticamente.. ma tutte le società sportive appartengono a privati e non per questo vengono necessariamente 'traslocate'.. tanto per restare in un posto a noi familiare, i Della Valle comprarono la Fiorentina, ma non per questo l'hanno trasferita a Porto S. Elpidio, a Milano o altrove.. insomma, se non ci sono più i soldi 'nostri' ci sarà bisogno di quelli di qualcun altro.. c'è poco da opporsi, a meno che non di preferisca chiudere.. poi certo verrà il momento di capire cosa vogliono fare i nuovi, ma da qui a dire oggi che il piano è di portare via la Mens Sana ce ne corre!

  • Hacker 12/01/2014, 17.19
    Citazione ( Baio73 12/01/2014 @ 17:12 )

    Ma non s'era detto che Petrucci, appena insediato, aveva di fatto tolto questa possibilità?

    Trattandosi di fatto di una nuova società seppure in continuità con la prima, si aprono scenari nuovi. Io poi penso che tutto sia possibile, un escamotage si trova sempre.

  • Baio73 12/01/2014, 17.14
    Citazione ( Hacker 12/01/2014 @ 17:13 )

    Secondo me dobbiamo uscire da questa continua guerra pro-contro Minucci. Qua quello che conta adesso è capire se c'è e chi sarà il nuovo finanziatore di tutta l'operazione. RED addirittura ipotizzava un rientro di MPS. Altrimenti?

    Altrimenti gente nuova coi quattrini in bocca... ti dispiacerebbe? A me no.

  • Baio73 12/01/2014, 17.13
    Citazione ( BIKAPPA 12/01/2014 @ 16:59 )

    non capisco.. una società del genere dovrebbe pochi 'fornitori' così importanti da giustificare debiti milionari.. penso ai dipendenti, e quindi giocatori e staff (tecnico e non) e affitti.. non credo si debbano milioni a compagnie aeree e albergat ...

    A me no, qualcuno in passato avrebbe scritto di bollette e affitti non pagati alla Polisportiva... te lo immagini se la Polisportiva non avesse pagato da anni le bollette della luce? A uno normale gli staccano la corrente il giorno dopo una bolletta morosa...

  • Hacker 12/01/2014, 17.13
    Citazione ( Curvaalta 12/01/2014 @ 16:06 )

    Si però, come credo di averti espresso anche a voce, il mio dubbio è che questo nuovo, tanto nuovo non sia e che dietro molte di queste cose che non capisco ci sia una strategia ben precisa. Allora si che il nuovo mi farebbe veramente paura. Io da ...

    Secondo me dobbiamo uscire da questa continua guerra pro-contro Minucci. Qua quello che conta adesso è capire se c'è e chi sarà il nuovo finanziatore di tutta l'operazione. RED addirittura ipotizzava un rientro di MPS. Altrimenti?

  • Baio73 12/01/2014, 17.12
    Citazione ( Hacker 12/01/2014 @ 17:08 )

    1) Tutto è relativo. Minucci disse di aspettarsi una multa di 1-2 Milioni. Tanto? Poco? 2) Se lo scenario descritto nell'articolo si realizzasse, il nuovo finanziatore "salvatore" della patria diventerebbe di colpo azionista di maggioranza della New ...

    Ma non s'era detto che Petrucci, appena insediato, aveva di fatto tolto questa possibilità?

  • Hacker 12/01/2014, 17.08
    Citazione ( BIKAPPA 12/01/2014 @ 15:51 )

    ti chiedo scusa, ma non posso fare a meno di risponderti.. o meglio di farti un paio di domande riguardo i tuoi 'sassolini'.. 1) finanza.. c'è stato un accertamento cui forse, probabilmente, seguirà una contestazione.. hai ragione, l'ha detto anche ...

    1) Tutto è relativo. Minucci disse di aspettarsi una multa di 1-2 Milioni. Tanto? Poco?
    2) Se lo scenario descritto nell'articolo si realizzasse, il nuovo finanziatore "salvatore" della patria diventerebbe di colpo azionista di maggioranza della New Mens Sana con la possibilità di fare e disfare a piacimento, senza più la Polisportiva a fare da custode della senesità. Potrebbe spostare tutto a Firenze o a Torino o a Napoli....

  • Filmic 12/01/2014, 17.02 Mobile

    ragazzi smettetela di preoccuparvi, ci penserà Red il depositario della verità, lui sa tutto, quell'altri un sanno un c....

  • BIKAPPA 12/01/2014, 17.02 Mobile
    Citazione ( Filmic 12/01/2014 @ 16:32 )

    tanto sa tutto Red

    ah certo... col metro usato per il fantomatico buco, da 1 a 5, ci pensa lui! :-)))

  • BIKAPPA 12/01/2014, 16.59 Mobile
    Citazione ( Baio73 12/01/2014 @ 16:26 )

    San campetto del sabato!! Meno male che leggo ora questi thread... DI tutto il papocchio scritto da Red e ripubblicato da Hackermi colpisce il possibile rinvio della fatidica assemblea del 15... o non era il giorno del "tutti in Grecia o tutti in Alb ...

    non capisco.. una società del genere dovrebbe pochi 'fornitori' così importanti da giustificare debiti milionari.. penso ai dipendenti, e quindi giocatori e staff (tecnico e non) e affitti.. non credo si debbano milioni a compagnie aeree e albergatori! Tu avevi in mente altro?

  • Filmic 12/01/2014, 16.32 Mobile

    tanto sa tutto Red

  • Baio73 12/01/2014, 16.26

    San campetto del sabato!! Meno male che leggo ora questi thread...
    DI tutto il papocchio scritto da Red e ripubblicato da Hackermi colpisce il possibile rinvio della fatidica assemblea del 15... o non era il giorno del "tutti in Grecia o tutti in Albania"??!?
    Quante cazzate... e gran parte delle quali scritte in quasi totale contumacia di dati veri... ma nessuno si fa l'unica domanda che bisognerebbe farsi? Ovvero: ammesso che la Mens Sana Basket Spa abbia dei debiti, verso CHI sono questi debiti? Non fa poca differenza eh...

  • Curvaalta 12/01/2014, 16.17 Mobile
    Citazione ( BIKAPPA 12/01/2014 @ 16:09 )

    un giapponese non può fare questa domanda ad un altro giapponese.. ma vedrai che comunque saranno in tanti, senza occhi a mandorla, a risponderti!

    Ovviamente era una domanda retorica. Aspetto risposte da altri cmq...

  • BIKAPPA 12/01/2014, 16.09 Mobile
    Citazione ( Curvaalta 12/01/2014 @ 16:06 )

    Si però, come credo di averti espresso anche a voce, il mio dubbio è che questo nuovo, tanto nuovo non sia e che dietro molte di queste cose che non capisco ci sia una strategia ben precisa. Allora si che il nuovo mi farebbe veramente paura. Io da ...

    un giapponese non può fare questa domanda ad un altro giapponese.. ma vedrai che comunque saranno in tanti, senza occhi a mandorla, a risponderti!

  • Curvaalta 12/01/2014, 16.06 Mobile
    Citazione ( BIKAPPA 12/01/2014 @ 15:54 )

    il nuovo fa sempre paura.. a parte a te, nel caso si parli di potta ;-) in questo caso però la cosa è un po' più articolata, nel senso che oltre chi sia il nuovo che avanza dovremmo anche chiederci quali siano le alternative.. non credi?

    Si però, come credo di averti espresso anche a voce, il mio dubbio è che questo nuovo, tanto nuovo non sia e che dietro molte di queste cose che non capisco ci sia una strategia ben precisa. Allora si che il nuovo mi farebbe veramente paura. Io da buon giapponese resto convinto che FM pur con tutti i difetti del mondo e le sue "pecche" sia l'unico che può tirarci fuori in maniera dignitosa da questa situazione. So che è brutto, ma ti rispondo con un'altra domanda? Quale può essere ad oggi l'alternativa CREDIBILE a Minucci?

  • BIKAPPA 12/01/2014, 15.54 Mobile
    Citazione ( Curvaalta 12/01/2014 @ 15:42 )

    Il nocciolo della questione è proprio questo: chi è il nuovo che avanza?

    il nuovo fa sempre paura.. a parte a te, nel caso si parli di potta ;-)
    in questo caso però la cosa è un po' più articolata, nel senso che oltre chi sia il nuovo che avanza dovremmo anche chiederci quali siano le alternative.. non credi?

  • BIKAPPA 12/01/2014, 15.51 Mobile
    Citazione ( Hacker 12/01/2014 @ 12:01 )

    Ora però un paio di sassolini me li devo togliere. Questa estate quando si parlava del debito milionario, mi veniva risposto "sono chiacchiere". E poi si è scoperto che il debito c'è. Quando parlavo della multa milionaria mi veniva risposto "aria ...

    ti chiedo scusa, ma non posso fare a meno di risponderti.. o meglio di farti un paio di domande riguardo i tuoi 'sassolini'.. 1) finanza.. c'è stato un accertamento cui forse, probabilmente, seguirà una contestazione.. hai ragione, l'ha detto anche Minucci.. ma perché tu usi il termine 'pesante'? Minucci non l'ha usato.. oltretutto, qualunque sia l'importo adesso, non conta nulla rispetto quello che realmente dovrà essere pagato, peraltro spalmandolo su diversi esercizi.. pensa che a un mio collega è arrivato un accertamento, nel suo caso anche davvero pesante.. eppure ha fatto ricorso e sta addirittura riuscendo ad ottenere l'annullamento per pesanti errori, di forma e di merito, da parte degli accertatori.. 2) Firenze.. Minucci ha sempre detto che abbiamo ottenuto una deroga per giocare 2 (due) anni a Firenze, mantenendo così la licenza A.. cosa è cambiato rispetto a questo, al di là delle insinuazioni di Red o delle tue paure? Ti ringrazio..

  • Curvaalta 12/01/2014, 15.42 Mobile
    Citazione ( Hacker 12/01/2014 @ 11:28 )

    Oh questo è quello che conta, visto che questo articolo è il primo che ne parla mi sembra importante. Visto che ne Nazione, ne Corriere, hanno esposto alcuna soluzione. Sul fatto che non perdiamo la Mens Sana, andrei con i piedi di piombo, perchè ...

    Il nocciolo della questione è proprio questo: chi è il nuovo che avanza?

  • BIKAPPA 12/01/2014, 15.39 Mobile
    Citazione ( steve 12/01/2014 @ 11:47 )

    Sappiamo benissimo che a Siena non c'è nessuno !!! NESSUNO! Non abbiamo capacità imprenditoriali di livello o la situazione era tale (la Mucchina) che non c'era bisogno di coltivarle. Ma nella globalizzazione di questo secolo non possiamo fermarci ...

    ancora una volta hai centrato il tema.. :-)

  • BIKAPPA 12/01/2014, 15.37 Mobile
    Citazione ( steve 12/01/2014 @ 11:21 )

    I particolari e i cavilli non li conosciamo ma il bandolo di quella matassa mi sembra tu l'abbia ben esposto. Io non ci trovo nulla di stravolgente ... la banca ? forse con meno rigidità potrebbe .....vedranno loro!!!

    Steve, per trovare qualcosa di stravolgente nell'operazione di cessione dei diritti sul marchio bisogna essere incompetenti o in malafede.. o forse tutt'e due le cose! Certo può sembrare strano, visti i tempi, come la banca finanzi un imprenditore, di Rimini o di dove sia.. x ilpisino non è importante chi sia quanto il fatto che è esterno alla MS.. oltretutto operazioni uguali sono all'ordine del giorno nel mondo dello sport, sono state fatte da società di calcio di primo livello nazionale.. dov'era il prode cittadino quando, ben prima della MS, la Robur fece la stessa operazione? e quanti articoli fa ogni giorno sui bilanci della Robur?

  • Filmic 12/01/2014, 15.32 Mobile

    udl falso come una banconota da 15 euro

  • ilpisino 12/01/2014, 12.55 Mobile
    Citazione ( BIKAPPA 12/01/2014 @ 10:48 )

    abbi pazienza.. io posso anche avere una mia idea di come e del perché della 'fantastica operazione riminese', come la chiami tu, ma formalmente cosa c'entra la Mens Sana o Minucci? Da una parte c'è un imprenditore che chiede un finanziamento al Mp ...

    ciao bikappa...il tuo intervento ha una logica,però permettimi,non ho capito chi è l'imprenditore?
    sulla bad/good(spin off, società gemella)chiamiamola come vi pare,credo che sia proprio FM a non scartare questa soluzione,

  • Hacker 12/01/2014, 12.26
    Citazione ( zeroassoluto 12/01/2014 @ 12:15 )

    Debito: vedi bilancio. Indagine fiscale: quale? La prima (esercizi 2008 e 2009) e' già' a bilancio , la seconda e' appena partita e per fortuna e' tutta da verificare nel contraddittorio

    No no, la multa quella pesante che deve arrivare. Tu hai forse dei dubbi che arriverà? Minucci no.....

  • zeroassoluto 12/01/2014, 12.15 Mobile
    Citazione ( Hacker 12/01/2014 @ 12:01 )

    Ora però un paio di sassolini me li devo togliere. Questa estate quando si parlava del debito milionario, mi veniva risposto "sono chiacchiere". E poi si è scoperto che il debito c'è. Quando parlavo della multa milionaria mi veniva risposto "aria ...

    Debito: vedi bilancio. Indagine fiscale: quale? La prima (esercizi 2008 e 2009) e' già' a bilancio , la seconda e' appena partita e per fortuna e' tutta da verificare nel contraddittorio

  • zeroassoluto 12/01/2014, 12.11 Mobile
    Citazione ( BIKAPPA 12/01/2014 @ 10:48 )

    abbi pazienza.. io posso anche avere una mia idea di come e del perché della 'fantastica operazione riminese', come la chiami tu, ma formalmente cosa c'entra la Mens Sana o Minucci? Da una parte c'è un imprenditore che chiede un finanziamento al Mp ...

    Giusto, io infatti non ho detto niente circa l'operato di Taluni, specie riguardo le faccende della riviera adriatica. Corretto anche che il tema, se c'è, riguarda chi l'ha finanziata. Se mai sul tema fiscale, mi riferisco a quello gia' accertato e già a bilancio, la responsabilità' di chi (e non e'affatto detto che sia del Solito, anzi) ha operato andrebbe vista un po' più' trasparentemente. Poi ci sarebbe da parlare dei sindaci, intendo revisori....Basta, basta, se no arriva subito qualcuno che mi dice: ma lo fanno tutti, chi riflette fa del male alla mens sana, che non si deve dubitare della fede...

  • Hacker 12/01/2014, 12.01

    Ora però un paio di sassolini me li devo togliere.
    Questa estate quando si parlava del debito milionario, mi veniva risposto "sono chiacchiere". E poi si è scoperto che il debito c'è.
    Quando parlavo della multa milionaria mi veniva risposto "aria fritta", poi si è scoperto che l'indagine c'è, la contestazione c'è, aspettiamo l'entità della multa.
    Quando parlavo di Mens Sana Firenze mi veniva risposto "fantasie", ora si comincia a dire che però, beh, senza Firenze, ma dove vogliamo andare....
    Forse prima di accusare e offendere, sarebbe meglio contare fino a 10 ;-)

  • steve 12/01/2014, 11.47
    Citazione ( Hacker 12/01/2014 @ 11:28 )

    Oh questo è quello che conta, visto che questo articolo è il primo che ne parla mi sembra importante. Visto che ne Nazione, ne Corriere, hanno esposto alcuna soluzione. Sul fatto che non perdiamo la Mens Sana, andrei con i piedi di piombo, perchè ...

    Sappiamo benissimo che a Siena non c'è nessuno !!! NESSUNO! Non abbiamo capacità imprenditoriali di livello o la situazione era tale (la Mucchina) che non c'era bisogno di coltivarle. Ma nella globalizzazione di questo secolo non possiamo fermarci e bloccarci su: "questo NO perchè non è di Siena e ci porta via .....cosa ci porta via??! Dove ed a quale fine? Il basket di livello lo gioca la Mens Sana basket (new-old-bad.caz che sia!) . La Mens San basket sarà uba squadra di Siana che giocherà a Siena ed a Firenze (come ora!)....Poi Hacker, ....parliamoci chiaro!!!.....hai visto gli scenari, i palcoscenici dell' Eurolega? A Belgrado oltre 20.000 spettatori, a Milano oltre 10.000. Il futuro di livello sta con questi numeri quindi ..... (chiediamo una navetta ultraveloce che colleghi Siena a Firenze e questo non solo per il basket)

  • steve 12/01/2014, 11.31
    Citazione ( Jacopoco 12/01/2014 @ 11:25 )

    Io sarò il solito illuso... ma sulla banca non ho mai abdicato completamente, come speranza... Visto che le cifre di sponsorizzazione non sono alte, e che il ritorno di immagine è indubbio e di grande qualità. Per me, non gli conviene lasciare ad ...

    i deficienti siamo noi !!! E dovremmo ricordarcene quando andremo a votare (tanto tutto è partito da lì)!! Non credo nello sponsor banca ma in un suo contributo nella risoluzione delle tante vicende attuali continuo continuo a crederci

  • Hacker 12/01/2014, 11.28
    Citazione ( steve 12/01/2014 @ 11:11 )

    Hacker .... ma certo che la soluzione è questa ... e non tanto perchè l'ha detta Red con tutte le sue considerazioni aggiunte ma perchè l'hanno fatta capire chi è al lavoro. La differenza fra me e Red è che io (data la situazione) non la vedo un ...

    Oh questo è quello che conta, visto che questo articolo è il primo che ne parla mi sembra importante. Visto che ne Nazione, ne Corriere, hanno esposto alcuna soluzione.
    Sul fatto che non perdiamo la Mens Sana, andrei con i piedi di piombo, perchè uscendo la Polisportiva, bisogna capire CHI entra nella new company. Chi è il nuovo che avanza??

  • Jacopoco 12/01/2014, 11.25
    Citazione ( steve 12/01/2014 @ 11:21 )

    I particolari e i cavilli non li conosciamo ma il bandolo di quella matassa mi sembra tu l'abbia ben esposto. Io non ci trovo nulla di stravolgente ... la banca ? forse con meno rigidità potrebbe .....vedranno loro!!!

    Io sarò il solito illuso... ma sulla banca non ho mai abdicato completamente, come speranza... Visto che le cifre di sponsorizzazione non sono alte, e che il ritorno di immagine è indubbio e di grande qualità. Per me, non gli conviene lasciare ad altri la MensSana... e credo lo sappiano, se non sono completamente deficienti (... ?...)

  • steve 12/01/2014, 11.21
    Citazione ( BIKAPPA 12/01/2014 @ 10:48 )

    abbi pazienza.. io posso anche avere una mia idea di come e del perché della 'fantastica operazione riminese', come la chiami tu, ma formalmente cosa c'entra la Mens Sana o Minucci? Da una parte c'è un imprenditore che chiede un finanziamento al Mp ...

    I particolari e i cavilli non li conosciamo ma il bandolo di quella matassa mi sembra tu l'abbia ben esposto. Io non ci trovo nulla di stravolgente ... la banca ? forse con meno rigidità potrebbe .....vedranno loro!!!

  • steve 12/01/2014, 11.11
    Citazione ( Hacker 12/01/2014 @ 10:39 )

    Io ripeto invece di accapigliarvi su RED, pensiamo al contenuto di quello che scrive, perchè mi sembra che le soluzioni per uscire dal debito non siano poi molte, e di certo quella del concordato preventivo è una concreta. Il SINDACO, no Red, il Si ...

    Hacker .... ma certo che la soluzione è questa ... e non tanto perchè l'ha detta Red con tutte le sue considerazioni aggiunte ma perchè l'hanno fatta capire chi è al lavoro. La differenza fra me e Red è che io (data la situazione) non la vedo una catastrofe ma bensì una positiva via d'uscita. Su quanto sarà buona dipenderà da chi subentra NOI NON PERDIAMO LA NOSTRA MENS SANA!!!

  • BIKAPPA 12/01/2014, 10.48
    Citazione ( zeroassoluto 12/01/2014 @ 10:22 )

    Nell'ultimo bilancio approvato c'è pero' effettivamente un mol negativo per soli... 5 mln, coperto, e questo non è' un mistero, con le plusvalenze della fantastica operazione riminese. Poi ci sarebbero da aggiungere i debiti tributari, più' che tr ...

    abbi pazienza.. io posso anche avere una mia idea di come e del perché della 'fantastica operazione riminese', come la chiami tu, ma formalmente cosa c'entra la Mens Sana o Minucci? Da una parte c'è un imprenditore che chiede un finanziamento al Mps per acquistare un prodotto che lui ritiene interessante, dall'altra c'è la banca che concede il finanziamento.. capisco che ci possano essere mille considerazioni da fare sul fatto che sia dia un finanziamento del genere ad una società di recente costituzione.. ma sono considerazioni tecniche e che riguardano solo le due parti coinvolte nell'operazione, una perché responsabile di rimborsare il prestito, l'altra di averlo concesso qualora sorgano problemi di rientro.. poi va da sé che l'operazione vada contestualizzata, mi sembra che in quel periodo nella banca succedessero cose un filino peggiori di questa..

  • Hacker 12/01/2014, 10.39

    Io ripeto invece di accapigliarvi su RED, pensiamo al contenuto di quello che scrive, perchè mi sembra che le soluzioni per uscire dal debito non siano poi molte, e di certo quella del concordato preventivo è una concreta.
    Il SINDACO, no Red, il Sindaco, all'uscita dalla famosa riunione disse : C'è una situazione debitoria importante, non drammatica, ma importante, che porterà i soci a vedere azzerato il loro patrimonio. Si parla di Polisportiva, FIses, e piccoli azionisti. Azzerato. Ecco se voi siete in grado di suggerire altre ipotesi di uscita sono tutto orecchie. Quella dell'articolo è una, e mi pare piuttosto probabile.
    Qui non si tratta di ripigliare la guerra sul Minucci, a me in questo momento di Minucci importa sega, qui si tratta di capire quale può essere il nostro futuro.


  • steve 12/01/2014, 10.29
    Citazione ( Hacker 11/01/2014 @ 22:59 )

    Io so che questo tanto vituperato RED fin'ora c'ha abbastanza preso, quindi la preoccupazione mi è tornata oltre il livello di guardia...

    Hacker se vuoi VEDERCI per forza ...allora mi zitto. Altrimenti !!!! Red non ne ha azzeccato proprio nulla, ha sfarfallato , insinuato e fatto costantemente previsioni catastrofiche e minacce . I problemi gli ingigantisce e cerca ogni cavillo per farci un caso ... per ora aria fritta. Le cose, le difficoltà le conosciamo ! Non c'è bisogno di farcele raccontare da lui con le sue deviazioni mentali. Lui naviga nello sporco e nel suo colore

  • zeroassoluto 12/01/2014, 10.22 Mobile
    Citazione ( BIKAPPA 12/01/2014 @ 00:45 )

    quand'è che c'ha abbastanza preso, quando denunciava un inspiegabile passivo da 1 milione o da 5 milioni? Oppure l'accertamento fiscale da 23 milioni? Forse ti riferisci ai suoi sospetti circa il fatto che da Valentini andasse Minucci anziché Lazza ...

    Nell'ultimo bilancio approvato c'è pero' effettivamente un mol negativo per soli... 5 mln, coperto, e questo non è' un mistero, con le plusvalenze della fantastica operazione riminese. Poi ci sarebbero da aggiungere i debiti tributari, più' che triplicati in un solo anno ( da 600mila euro a 1.8 mln) per effetto principalmente degli esiti sugli accertamenti fiscali degli esercizi 2008 e 2009. La storia dei 23 mln e' cosa anch'essa nota: vedremo come andrà' a finire. Speriamo bene.

  • steve 12/01/2014, 10.21
    Citazione ( Filmic 12/01/2014 @ 06:27 )

    a casa mia un articolo non firmato oppure sottoscritto da uno pseudonimo (più che Red sarebbe più bellino Favi di Cuna o di Montarrenti, o meglio ancora Sello) vale carta straccia oppure nel migliore dei casi carta da culo

    Red è Red e dietro presunti nomi .Lui la faccia non ce la mette. CE LA METTE PERO' la testata , la redazione e la fonte politica da cui provengono. Quella non è libertà di stampa è disfattismo. Disfattismo che il Cittadino on line (nei riguardi della Mens Sana) applica da sempre. MANIFESTIAMO IN MODO PALESE (una buona volta per tutte) IL NOSTRO FORTE DISAPPUNTO. Invito anche il Comitato ad intervenire.....

  • steve 12/01/2014, 10.10
    Citazione ( thewolf 12/01/2014 @ 09:46 )

    no ma continuiamo pure a dare retta a chi non ha il coraggio di metterci la faccia, a chi manda i plichi anononimi a giro contro la menssana e che da anni fa una battaglia contro una persona e una società solo per antipatie personali. Poi che tra mi ...

    non condivido certi comportamenti della persona di cui parli ma lo rispetto e riconosco gli indubbi valori. Nel settore è il #1 da tanto e lo è ancora. Come conosco lui conosco anche tutti coloro che per svariati motivi (invidia o rospi non digeriti) da sempre più o meno palesemente gli sono ostili. Ora stanno prendendo coraggio ma attenzione !!! in positivo non valgono nulla e sono animati da odio e non amore; per il futuro della Mens Sana molto più pericolosi di lui, del Minucci

  • BIKAPPA 12/01/2014, 10.04 Mobile
    Citazione ( Filmic 12/01/2014 @ 06:27 )

    a casa mia un articolo non firmato oppure sottoscritto da uno pseudonimo (più che Red sarebbe più bellino Favi di Cuna o di Montarrenti, o meglio ancora Sello) vale carta straccia oppure nel migliore dei casi carta da culo

    ma dai Filmic.. molto probabilmente si tratta di una prestigiosa ex firma della Cazza.. Cazzetta.. oddio, forse sarebbe meglio dire ex prestigiosa.. ultimamente dice sia più suonato di una.. Campana! :-))) in fondo va capito, per lui Minucci è come Beep-Beep per Wile Coyote.....

  • Dado77 12/01/2014, 10.01 Mobile
    Citazione ( Bobby 11/01/2014 @ 22:56 )

    Che c'entra Banchi? Io mi riferivo ad un'altra cosa. Tra l'altro io non ce l'ho assolutamente né con Luca né con Daniel. Ci sformo parecchio quello si....

    No Bobby tranquillo m'è partito un quote non previsto, non volevo quotare nessuno. Sorry.

Pagina di 3