Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 06/01/2014, 10.45

Marco Crespi: 'Fatto ottime cose in difesa. Milano? Sfida impari'

Le parole del coach di Siena che parla anche della sfida contro Milano di domenica prossima

Serie A

Marco Crespi (via Il Corriere di Siena): “Era la prima partita di questa nuova lista di giocatori ed iniziare con una vittoria è per noi molto importante. Credo che l'aspetto che più mi soddisfa è stato quando Varese si è riavvicinata nell'ultimo quarto. In quel momento noi avevamo anche difficoltà tattiche perché avevamo in campo giocatori nuovi e senza vissuto comune. Non era semplice che facessero le scelte giuste. E invece abbiamo fatto ottime cose in difesa, e anche quando abbiamo sbagliato tiri abbiamo preso dei rimbalzi importantissimi in attacco. Marquez mi ha stupito perché appena arrivato mi ha detto: 'Qua sono tutti entusiasti, ci si aiuta tutti'. Era sorpreso. Era sorridente e sereno. E' stato bravo, ma credo che anche gli altri abbiano aiutato la sua prestazione. Già questa estate lo volevamo. Quando gli ho parlato ho visto che poteva avere dei dubbi sul passo successivo dato che a Milano non gli era andata bene. Era giusto dargli un ruolo importante già dal primo giorno. Janning è un giocatore solido: non è qua perché io l'ho già allenato, io non voglio giocatori miei, di fiducia o pretoriani. Erick Green? Per lui è stata una gara difficile. Ress si è scusato per una palla persa: questo vale più di tante parole ed è un grande esempio. Se si è razionali Milano contro Siena non è la sfida degli sfidanti ai campioni d'Italia ma è invece la giovane squadra che sta facendo bene, quasi come una squadra di College, che va sul campo di una squadra che ora anche con Daniel deve assolutamente vincere tutto in Italia e forse qualcosa anche in Europa. E' una sfida impari".

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 81 Commenti

Pagina di 2

  • sisisisi 08/01/2014, 13.32 Mobile
    Citazione ( CristianoJordan 08/01/2014 @ 13:13 )

    Sull'Italia siamo d'accordo, sull'Europa meno.Come ha dimostrato anche la gara di Atene, il nostro livello non è ancora vagamente quello delle F4.L'arrivo di DH anticipato di qualche mese (in estate, quando se ne parlava) poteva portarci oggi ad un' ...

    Io non vedo irresistibile nemmeno l'olympiakos..... per me domani, se non vincete, ce la fate fitta....

  • CristianoJordan 08/01/2014, 13.28
    Citazione ( Oz1978 06/01/2014 @ 18:34 )

    Bè avete anche un Wallace che sa giocare d alti livelli ed aggiungerei anche un Melli che secondo me è un ottimo giocatore...ma dimentichi che Siena ha Ress e probabilmente una cultura cestistica data dalle vittorie degli ultimi anni nettamente sup ...

    Vero ciò che scrivi, ma anche l'esatto contrario.Wallace bene, ma non è più un ragazzino e si vede. Melli può essere anche fortissimo, ma non è uno che trascini gli altri, va dietro ai leader, sia in campo che in panchina. E se non ne hai, diventa dannoso (tipo versione con Scarsolo).Ress? Bene eh, ma sarebbe perfetto da noi. Da voi rischia di rendere meno, ormai, classico componente di sistema fondamentale, che se deve cantare e portare la croce, mostra dei limiti.Su Samuels sfondi una porta aperta, non mi entusiasma, potremmo tagliarlo domani senza rimpianti. Su Lawal mica tanto. Si è visto l'anno scorso a Roma, si è visto quest'anno, quando è arrivato, specie in EL : Aijnca ed Erden hanno fatto i galli finchè non è entrato l'uomo nero :D , che li ha letteralmente mangiati, e questo accade in Europa quando hai uno fisicamente tosto (potrei anche farti altri esempi, non c'è solo lui), intimidatore, cattivo. Ce ne sono pochi, e fanno la differenza.Hunter ottimo, ma io (specie per l'EL) tengo tutta la vita Lawal. Dicono: non ha cervello, non ha IQ cestistico, blablabla. Vero, Se ne avesse, però, dubito giocherebbe a Milano. ;)Bourussis non era più scarso, ma non lo cambierei con Gani neanche con conguaglio. L'ho visto due anni, non è stato difficile pesarlo già dopo pochi mesi: a differenza di Fotsis lui un minimo di sé lo buttava sul parquet, buon tiro, buoni movimenti, ma tanti falli, poca intimidazione, in Eurolega non spostava neanche le sedie a bordo campo.Ottimo al Real, dove deve fare solo uno dei tanti, dove non ci si attende (come stupidamente molti facevano qui) che sia il re dei re.Ma poi è giusto che ci speriate, solo non illudetevi. Perché ci sono passato anche io, finali nelle quali credevo di giocarmela e finivamo a zero vittorie, dando la colpa agli arbitri, al clima esterno, alla luna piena..quando poi eravamo sotto 28-7 (o giù di lì non ricordo) dopo il primo quarto.Non avete speranze. Né voi di Siena, tanto meno (ma tanto, tanto meno) gli altri.Oggi qualche ostacolo possiamo ancora trovarlo perché continuiamo a cambiare, ad inserire giocatori, a toglierne altri. Quando l'assetto sarà al completo e ci alleneremo assieme per 2 mesi, sarà una rumba dietro l'altra.Potere dei soldi, spesi bene, finalmente. E lo zampino di un allenatore che ne capisce, si è visto, fin dall'inizio.

  • CristianoJordan 08/01/2014, 13.14
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Come darti torto?

  • CristianoJordan 08/01/2014, 13.13
    Citazione ( sisisisi 07/01/2014 @ 00:06 )

    Il confine e il termine di paragone tra il fare bene o male di Milano quest'anno, è l'Europa......per l'italia solo un suicidio potrebbe portarli al disastro....

    Sull'Italia siamo d'accordo, sull'Europa meno.Come ha dimostrato anche la gara di Atene, il nostro livello non è ancora vagamente quello delle F4.L'arrivo di DH anticipato di qualche mese (in estate, quando se ne parlava) poteva portarci oggi ad un'altra situazione, è chiaro che ci serva del tempo per assemblare al meglio la squadra, col miglior assetto possibile.Sulla carta non valiamo vagamente Real ed Oly, ma un Pana decisamente si.I problemi offensivi sono l'indice chiaro di lavori in corso, in difesa basta motivazione ed un coach che ti fa mettere giù la testa e puoi dare subito il tuo. E' in attacco che si nota una squadra che tale non è, rispetto ad una che si conosce a memoria, con meccanismi perfetti.Forse però non abbiamo abbastanza tempo, domani è una sconfitta già certa e partire 0-2 in un girone di ferro non è il massimo per aspirare al passaggio.Questa stessa squadra, senza una sola addizione, tra un anno in EL farebbe la legge a molti, ma coi se e coi ma non vai da nessuna parte, quindi ci toccherà accontentarci dello scudetto e/o della Coppa Italia, anche se rimanessero episodi isolati. Non tutti hanno il privilegio di vincere 5-6-7 campionati di fila, c'è chi ci riesce, chi è comunque felice di vincerne uno ogni 20 anni e chi gode nel continuare a prenderlo nel deretano per 50, sono gusti :D

  • JBlair 08/01/2014, 10.48 Mobile
    Citazione ( sisisisi 07/01/2014 @ 23:57 )

    Mi permetto di dirti che oltre al blocco granitico senese, avete/avevate già dei discreti giocatori.....langford, gentile, melli, avete aggiunto lawal che schifoso non è, oltre a samuels e jerrels che non costano proprio due spiccioli( almeno credo ...

    Sul campionato e coppa Italia non ho dubbi, xé c é una disparitá incredibile di forza sul mercato. X le Final 4 mi sembra che siamo molto lontani. La squadra è stata rivoluzionata, secondo me sbagliando completamente, ed esclusi DM e DH appena arrivato, dei nuovi arrivi dirti che c è uno che ha convinto x continuitá è un impresa. X continuare il nostro progetto anche x EL dovremo aspettare la vincente di quest anno e portargli via 3 o 4 giocatori coach compreso. Noi abbiam preso questa strada...

  • sisisisi 07/01/2014, 23.57 Mobile
    Citazione ( JBlair 07/01/2014 @ 23:38 )

    Mi permetto di farti notare che quest anno Milano è stata costruita con un metodo rivoluzionario x riproporre con la carta carbone, i vostri risultati, quelli della stagione passata. Quando le nostre teste pensanti, metto il plurale ma faccio fatic ...

    Mi permetto di dirti che oltre al blocco granitico senese, avete/avevate già dei discreti giocatori.....langford, gentile, melli, avete aggiunto lawal che schifoso non è, oltre a samuels e jerrels che non costano proprio due spiccioli( almeno credo)...quindi il paragone con la scorsa Siena che aveva in panca ( mi scuseranno, gli ho voluto bene a tutti, ma in confronto...) rasic, janning, il fratello scarso di sanikidze, non salto la gazzetta eze......mi sembra alquanto fuorviante la realtà delle cose.....p.s.....non dico che dobbiate per forza vincere l'eurolega( anche se le final4 per me sono alla vostra portata), ma esservi competitivi a tal punto che, una volta tornati in italia ,non ci siano avversari degni di competere con voi...

  • JBlair 07/01/2014, 23.38 Mobile
    Citazione ( sisisisi 07/01/2014 @ 00:06 )

    Il confine e il termine di paragone tra il fare bene o male di Milano quest'anno, è l'Europa......per l'italia solo un suicidio potrebbe portarli al disastro....

    Mi permetto di farti notare che quest anno Milano è stata costruita con un metodo rivoluzionario x riproporre con la carta carbone, i vostri risultati, quelli della stagione passata. Quando le nostre teste pensanti, metto il plurale ma faccio fatica a ricordarne una sola, punteranno l Eurolega, te ne accorgerai xè ci sarà un altro blocco, granitico, che dall Europa si dirigerà verso Milano. È un metodo infallibile, del quale noi abbiamo una certa dimestichezza. È costruito con basi solide come nel 95-96, ultimo scudetto nostro, che ha dato vita a innumerevoli soddisfazioni a tutti i tifosi di Milano meno fessacchiotti...

  • CristianoJordan 07/01/2014, 17.37
    Citazione ( sisisisi 07/01/2014 @ 00:00 )

    Quindi anche quest'anno rivince Siena......diciamo la Siena 2!!!!! :-) :-)

    Beh, magari può rendervi orgogliosi, sinceramente (a differenza di tanti miei colleghi di tifo) metto sempre il bene dell'Olimpia in primissimo piano, in secondo, in terzo, in decimo.Dopo viene il resto, le ripicchette, l'antipatia, il voler per forza vincere senza prendere niente dagli altri, attingendo solo alle proprie risorse.C'è chi preferirebbe perdere per altri 50 anni pur di vincere poi, a 90 anni, un titolo con una squadra tutta prodotta dal settore giovanile, o - perché no? - di soli giocatori milanesi e del circondario, già di Pavia, Piacenza e Mantova non sarebbero tanto graditi.Io nel '96 ho visto e vissuto l'ultimo scudetto, ed ero felicissimo, grazie a Ro e a tutti gli ex triestini.Sono sicuro di aver letto sull'albo d'oro "95-96 Milano", non Trieste 2.E a fine anno, molto probabilmente, leggeremo "2013-14 Milano" e non Siena 2. :DIl resto è ottimo per scherzare e ridere su Sportando :D , però finchè tu ed altri senesi trovate dei fessacchiotti che soffrono davvero a vincere con degli ex Mens Sana, fate bene (anzi, benissimo) ad infierire. Al vostro posto sarei pure più sadico ;)

  • CristianoJordan 07/01/2014, 17.29
    Citazione ( DRAZEN10 06/01/2014 @ 18:51 )

    Ti quoto in pieno. Rispetto al messaggio precedente, chiunque prendesse Spanoulis e Mirotic, vincerebbe a mani basse, senza bisogno di infortuni vari.

    In effetti ho estremizzato, lo ammetto :D

  • sisisisi 07/01/2014, 00.06 Mobile

    Il confine e il termine di paragone tra il fare bene o male di Milano quest'anno, è l'Europa......per l'italia solo un suicidio potrebbe portarli al disastro....

  • sisisisi 07/01/2014, 00.00 Mobile
    Citazione ( CristianoJordan 06/01/2014 @ 18:26 )

    Ah, scusa, non ho risposto alla prima osservazione (se non alla fine, in parte), che era il punto chiave: Langford e Gentile sono il meno, servono, ma sono intercambiabili con Jerrels e con qualunque americano tiratore di talento che gira per l'Euro ...

    Quindi anche quest'anno rivince Siena......diciamo la Siena 2!!!!! :-) :-)

  • Vroman72 06/01/2014, 22.04

    Sul fatto che vinceranno loro.. son concorde, se dovessi giocarla di quattrini però gioco noi.

  • mikebantom 06/01/2014, 21.23

    se si considera tutto ciò che è passato tra le fila della Olimpia nell'ultimo anno (vogliamo parlare di Bou, Hendrix Mensah hairston?), Milano è squadra del livello di Real Cska Fener ... Con DH ha anche preso l'omologo (in termini di valore) di Spanoulis Rodriguez, ecc... Quindi, sembra vero che lo scontro non è pari. Il problema sapete quale è? che Sassari è molto forte . e anche noi siamo forti. Al completo, senza guai, siamo da Eurolega, livello Malaga/Bayern/Kuban. Haynez e Janning sono due innesti molto pesanti. Milano vince lo scudetto solo se DH gioca al massimo

  • DRAZEN10 06/01/2014, 18.51
    Citazione ( CristianoJordan 06/01/2014 @ 18:26 )

    Ah, scusa, non ho risposto alla prima osservazione (se non alla fine, in parte), che era il punto chiave: Langford e Gentile sono il meno, servono, ma sono intercambiabili con Jerrels e con qualunque americano tiratore di talento che gira per l'Euro ...

    Ti quoto in pieno. Rispetto al messaggio precedente, chiunque prendesse Spanoulis e Mirotic, vincerebbe a mani basse, senza bisogno di infortuni vari.

  • Oz1978 06/01/2014, 18.34
    Citazione ( CristianoJordan 06/01/2014 @ 18:26 )

    Ah, scusa, non ho risposto alla prima osservazione (se non alla fine, in parte), che era il punto chiave: Langford e Gentile sono il meno, servono, ma sono intercambiabili con Jerrels e con qualunque americano tiratore di talento che gira per l'Euro ...

    Bè avete anche un Wallace che sa giocare d alti livelli ed aggiungerei anche un Melli che secondo me è un ottimo giocatore...ma dimentichi che Siena ha Ress e probabilmente una cultura cestistica data dalle vittorie degli ultimi anni nettamente superiore..purtroppo ci avete clonato e quindi sarà quasi impossibile battervi ma non credere che Langford sia sostituibile..se lo riesci a far giocare ha un talento incredibile!!...in Europa non ne vedo moltissimi..mancino raffinato e soprattutto fa canestro nei momenti decisivi..capitolo lunghi..Lawal è più forte di Othellone??? parliamone..in più Bouroussis è più scarso di Lawal e Samuels??..parliamone...con questo dico che non vincerete a mani basse..tutto quà!!

  • CristianoJordan 06/01/2014, 18.26

    Ah, scusa, non ho risposto alla prima osservazione (se non alla fine, in parte), che era il punto chiave: Langford e Gentile sono il meno, servono, ma sono intercambiabili con Jerrels e con qualunque americano tiratore di talento che gira per l'Europa. Qualunque eh. La differenza vera la fanno i due ex senesi, ed in Italia, Lawal e la batteria di lunghi.

  • CristianoJordan 06/01/2014, 18.23
    Citazione ( Oz1978 06/01/2014 @ 17:53 )

    Mah secondo me se fermiamo Langford, ieri sera devastante o Gentile...boh tutto questo talento si normalizza..certo certo DM e DH sono forti ma Siena forse insieme a Milano è la sqyadra con più fisicità almeno ora con il rientro di Othellone.. ved ...

    Beh, più di Sassari regge di sicuro, il Banco non è mai da calcolare in chiave titolo, perché nasce e muore con l'attacco. Se non produce, è finita.Infatti nei PO si scioglie sempre.Siena ha troppe incognite, ma non è tanto il valore della squadra in sé, quanto il fatto di aver dato il meglio a Milano. Non bastava il divario estivo, a lavori in corso abbiamo di fatto scambiato Hackett ed Haynes. Che sarebbe già devastante a roster pari, figuriamoci così.Gli anni scorsi le sboronate erano solo controproducenti, perché di fatto si sfidavano un sistema ed una masnada di nomi.Ora il sistema ha perso quasi tutto, e si è trasferito in parte (quella principale) dal nemico, che ora ha coniugato nomi (più adatti, levando dalle palle i greci mangiapane e soci) e sistema.Come dice Crespi, non è proponibile.E' ovvio che non vinceremo tutte le partite di 30, è basket, ci stanno errori di percorso. Ma il risultato finale è scritto, fa bene il vostro coach a non alzare le aspettative, meglio non illudere inutilmente.Questo oggi, nelle condizioni attuali. Se poi prendete Spanoulis e Mirotic ed appena prima dei PO Moss ed Hackett (Langford non sarebbe un problema, un Jerrels ma, meglio ancora, un Brown veramente preso dal gulag cinese, non varierebbe nulla, anzi) si scontrano in allenamento e si rompono, ovviamente i favoriti diventate voi. Ma oggi c'è un abisso e perdere lottando è l'unica chance che ha Siena.Idem le altre.

  • Oz1978 06/01/2014, 17.57

    Ah comunque Crespi a me piace...non ho ancora visto una partita in cui abbia messo male la squadra in campo..secondo me è bravo sia tatticamente che tecnicamente..insomma figuracce o scelte discutibili non me ne ricordo..poi sulle dichiarazioni..dai su raga ma secondo voi uno che ha una squadra fatta con 1/10 o forse meno di risorse di Milano si azzarderebbe mai a fare il presuntuoso??
    Bravo coach!!..fagli vedere di che pasta è la Mens Sana!!!

  • JBlair 06/01/2014, 17.55 Mobile
    Citazione ( Dromos2012 06/01/2014 @ 12:11 )

    Siena1 contro Siena2 sarà una bella rimpatriata... una sfida avvincente... ma non conta niente. Aspettiamo la coppa Italia per divertirci veramente.

    ..quindi vince ancora Siena...., adesso mandiam via Gentilino oppure KL o tutti e 2 insieme e dentro Bobby!!!! È il senso di appartenenza che conta, grazie di esistere... x gli altri... Presidente!!!!!

  • Oz1978 06/01/2014, 17.53
    Citazione ( CristianoJordan 06/01/2014 @ 17:02 )

    Bel discorso, ma andava bene qualche tempo fa.Le palle contano, ma se in panchina hai topo gigio e non Banchi ed i due treccinati non sono più in verde, hai voglia a tirare fuori i maroni da gente che ha un decimo del testosterone di Moss.Nel basket ...

    Mah secondo me se fermiamo Langford, ieri sera devastante o Gentile...boh tutto questo talento si normalizza..certo certo DM e DH sono forti ma Siena forse insieme a Milano è la sqyadra con più fisicità almeno ora con il rientro di Othellone..
    vediamo se la difesa di Siena regge un pò di più di Sassari..
    è tutta da scoprire Siena e se esplode il talento di Green, bè abbiamo delle chances di giocarcela..

  • miticohomer 06/01/2014, 17.45
    Citazione ( andrebott 06/01/2014 @ 16:38 )

    Guarda che io non tifo Milano dico solo che impari non è al massimo voi partite sfavoriti ma qui sembra proprio che voglia mettere le mani avanti per un'eventuale sconfitta e questa cosa non mi piace ma questo vale se lo fa qualsiasi allenatore di q ...

    clap clap clap... abbiamo la stessa visione! ;)

  • Curvaalta 06/01/2014, 17.30 Mobile
    Citazione ( jack71 06/01/2014 @ 13:25 )

    Quella frase è e rimarrà uno dei capolavori di comunicazione del vampiro!

    Si peró "the winner is: POCCIATECI LA FAVA. Regina indiscussa che sintetizza in 3 parole 3, un mondo infinito. Poesia allo stato puro. Ebrezza orgasmica. Libidine assoluta.

  • CristianoJordan 06/01/2014, 17.04

    Comunque non capisco che abbia detto di male Crespi, se Banchi prima di affrontare il Real dicesse che è una gara impari, nessuno si scandalizzerebbe. E' così difficile da accettare che l'EA7 sia di un altro livello, in Italia?Lo so, tra scaramanzia e ritornelli di vecchia data, si tende a confondere le annate, ma siamo nel 2013-14, qualcosina è cambiato. Per chi non se ne fosse accorto.

  • CristianoJordan 06/01/2014, 17.02
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Bel discorso, ma andava bene qualche tempo fa.Le palle contano, ma se in panchina hai topo gigio e non Banchi ed i due treccinati non sono più in verde, hai voglia a tirare fuori i maroni da gente che ha un decimo del testosterone di Moss.Nel basket può succedere di tutto, claro, ma se rasentiamo la normalità, quindicello e a casa.Se DM e DH si sentono molto buoni ed in vena di non infierire, 10. :D

  • steve 06/01/2014, 16.56
    Citazione ( FacundoCampazzo 06/01/2014 @ 16:49 )

    Hendrix? Pops? Hairston....

    non volevo fare il birbo !!! L'elenco sarebbe lungo ed è più che sufficiente per capire che l'immagina, non di molti ma di tutti, è stata fortemente danneggiata ..... quindi quello che ha detto Olimpia ....

  • steve 06/01/2014, 16.51
    Citazione ( apples1948 06/01/2014 @ 16:42 )

    Ipotiziamo come abbordabili: Cremona, Montegranaro e Pistoia, una tra Varese e Venezia ed una tra Caserta, Bologna e Roma.

    io vedo da abbordare Cremona e Montegranaro (comunque difficili). Poi fra tutte le altre riuscirne a pescarne una a proprio favore. In casa vedo partite difficilissime Milano, Cantù poi ci sarà una terza imprevista come da copione (anno inciampammo molto anche in casa nel finale)

  • FacundoCampazzo 06/01/2014, 16.49 Mobile
    Citazione ( steve 06/01/2014 @ 16:08 )

    esatto !!! ci sei arrivato ....... proprio danneggiati ........ Ma hai visto Bourusis come gioca ora ?

    Hendrix? Pops? Hairston....

  • steve 06/01/2014, 16.46
    Citazione ( andrebott 06/01/2014 @ 16:38 )

    Guarda che io non tifo Milano dico solo che impari non è al massimo voi partite sfavoriti ma qui sembra proprio che voglia mettere le mani avanti per un'eventuale sconfitta e questa cosa non mi piace ma questo vale se lo fa qualsiasi allenatore di q ...

    io non ti ho risposto come se tu fossi un supporter milanese . Ha poca importanza! Crespi non mette le mani avanti fa una costatazione ovvia poi noi SAPPIAMO BENISSIMO DI CHE PASTA E' FATTO. Avesse detto il contrario sarebbe stato uno stupido. Poi farà i salti come un grillo e caricherà come al solito al massimo e preparerà la gara senzìaltro al meglio .... vai tranquillo !!! conosciamo i nostri gatti-----

  • apples1948 06/01/2014, 16.42
    Citazione ( steve 06/01/2014 @ 16:38 )

    nel girone di ritorno la vedo dura fare più di 3 vittorie esterne comunque .... mai dire mai .....

    Ipotiziamo come abbordabili: Cremona, Montegranaro e Pistoia, una tra Varese e Venezia ed una tra Caserta, Bologna e Roma.

  • steve 06/01/2014, 16.38
    Citazione ( apples1948 06/01/2014 @ 16:22 )

    Alcune considerazioni. Sono state giocate 224 partite. Le vittorie in trasferta sono state 37 pari al 16,5%. In un campionato molto equilibrato sembra che il fattore campo contribuisca in maniera pesante a spostare gli equilibri. Tranne che per Pesar ...

    nel girone di ritorno la vedo dura fare più di 3 vittorie esterne comunque .... mai dire mai .....

  • andrebott 06/01/2014, 16.38 Mobile
    Citazione ( steve 06/01/2014 @ 16:05 )

    nessun piagnisteo .... non rientra nelle nostre abitudini e tanto meno di Crespi. Quello che ha detto è un dato di fatto incontestabile. Se capisci di basket sai che è una sfida impari ..... poi se vuoi gonfiare i meriti !!!! allora !!!! Milano se ...

    Guarda che io non tifo Milano dico solo che impari non è al massimo voi partite sfavoriti ma qui sembra proprio che voglia mettere le mani avanti per un'eventuale sconfitta e questa cosa non mi piace ma questo vale se lo fa qualsiasi allenatore di qualsiasi squadra

  • steve 06/01/2014, 16.32
    Citazione ( apples1948 06/01/2014 @ 16:22 )

    Alcune considerazioni. Sono state giocate 224 partite. Le vittorie in trasferta sono state 37 pari al 16,5%. In un campionato molto equilibrato sembra che il fattore campo contribuisca in maniera pesante a spostare gli equilibri. Tranne che per Pesar ...

    Sì !!! Evidenzierei che abbiamo giocato in trasferta a Brindisi, Cantù, Sassari, Milano, Reggio Emilia..

  • apples1948 06/01/2014, 16.22

    Alcune considerazioni. Sono state giocate 224 partite. Le vittorie in trasferta sono state 37 pari al 16,5%. In un campionato molto equilibrato sembra che il fattore campo contribuisca in maniera pesante a spostare gli equilibri. Tranne che per Pesaro che in casa le ha perse tutte vincendone 2 fuori. Guardiamo la MensSana. 8 in casa (7v 1 p) e 6 fuori (3v 3p). L'ultima a Milano. Alla faccia dei soloni che dichiaravano il calendario di Siena particolarmente facile, occorre considerare che abbiamo giocato in trasferta contro 5 delle prime 7 in classifica. Mantenere queste percentuali, anche vincendone una in più in trasferta ed una in meno in casa, significherebbe altre 10 vittorie. 40 punti alla fine della RS. Piazzamento tra il II° ed il 4° posto. Primo turno di PO con il fattore campo. Molto al di là delle più rosee previsioni. "Nonostante gli schiaffi che ti sei preso, hai sempre una buona cera!!" (cit. I Brutos)

  • steve 06/01/2014, 16.20
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ma qui la questione non sono le parole spese ,ma il rendimento dei giocatori...... Non è facile metterli nelle condizioni di giocare bene , al meglio.

  • steve 06/01/2014, 16.18
    Citazione ( apples1948 06/01/2014 @ 14:47 )

    Il termine " rigettare", da te usato inopportunamente, ha un chiaro significato: respingere, allontanare, buttare fuori. E' sottinteso che si "rigetta" qualcosa di cui siamo in possesso o che ci compete. Nel caso, Crespi non può in alcun modo tentar ...

    Quoto in toto ..... ma non ti montare la testa .... considerazioni di un' evidenza megalattica. OTTIMA comunque la conclusione: " L'anomalia non è Milano che asfalta Siena ma che Siena chiuda il girone d'andata, al minimo, con gli stessi punti di Milano. Ed è un'anomalia grossa." Grande Apples!!!

  • steve 06/01/2014, 16.08
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    esatto !!! ci sei arrivato ....... proprio danneggiati ........ Ma hai visto Bourusis come gioca ora ?

  • steve 06/01/2014, 16.05
    Citazione ( andrebott 06/01/2014 @ 11:33 )

    Partita impari?? Cavolo sei anche tu una squadra di serie A sei campione d'Italia da sette anni consecutivi e sei primo in classifica e dici che la sifda sarà impari? Siena mi sta anche simpatica ma non capisco proprio perché spesso devono fare que ...

    nessun piagnisteo .... non rientra nelle nostre abitudini e tanto meno di Crespi. Quello che ha detto è un dato di fatto incontestabile. Se capisci di basket sai che è una sfida impari ..... poi se vuoi gonfiare i meriti !!!! allora !!!! Milano se vuole dimostrare qualcosa lo faccia in europa !

  • FacundoCampazzo 06/01/2014, 15.28 Mobile
    Citazione ( apples1948 06/01/2014 @ 14:47 )

    Il termine " rigettare", da te usato inopportunamente, ha un chiaro significato: respingere, allontanare, buttare fuori. E' sottinteso che si "rigetta" qualcosa di cui siamo in possesso o che ci compete. Nel caso, Crespi non può in alcun modo tentar ...

    A sto giro Mela ha ragione. ...

  • sisisisi 06/01/2014, 15.12 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Da fastidio eh...!? :-)

  • Pablitoes 06/01/2014, 15.01

    libro cuore mode: on

  • apples1948 06/01/2014, 14.47
    Citazione ( miticohomer 06/01/2014 @ 12:02 )

    Marco Crespi ha allenato a vario livello, dal 1983 al 2000, l'Olimpia Milano. Sono 17 anni... poi uno se ne esce con queste parole, molto simili a quelle di Scariolo gli scorsi anni.. questo non è neanche maniavantismo, questo è il semplice tentati ...

    Il termine " rigettare", da te usato inopportunamente, ha un chiaro significato: respingere, allontanare, buttare fuori. E' sottinteso che si "rigetta" qualcosa di cui siamo in possesso o che ci compete. Nel caso, Crespi non può in alcun modo tentare di "rigettare" la pressione su Milano perchè la pressione è già tutta su Milano. L'obbiettivo di Siena è l'ottavo posto con relativa qualificazione ai PO. Quello di Milano è l'accesso alle F4 di Eurolega. Lo scudetto per MIlano non è un obbiettivo, è un obbligo. L'anomalia non è Milano che asfalta Siena ma che Siena chiuda il girone d'andata, al minimo, con gli stessi punti di Milano. Ed è un'anomalia grossa.

  • sisisisi 06/01/2014, 13.44 Mobile
    Citazione ( jack71 06/01/2014 @ 11:27 )

    Che deve fare il permaloso? ;) Aspettiamo le parole dell'olimpia: trincea, guerra, sputare sangue, ci giochiamo la vita ecc ecc...

    .....Affrontiamo la capolista.....:-)

  • jack71 06/01/2014, 13.25 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quella frase è e rimarrà uno dei capolavori di comunicazione del vampiro!

  • belkap 06/01/2014, 13.02 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Speriamo più in là possibile!

  • andrebott 06/01/2014, 12.50 Mobile
    Citazione ( cippo 06/01/2014 @ 11:41 )

    Questi piagnistei non sono mei stati fatti prima di partite con altre squadre. Saremo anche campioni d'Italia ma non abbiamo più Moss, Kangur, Hachett e Banchi che sono andati proprio a Milano, Bobby Brown che è andato in Cina, un budget ridicolo r ...

    Si tutto vero ma non puoi dire sfida impari e partire già battuto soprattutto in una partita come questa anche perché non siete una squadra da oratorio contro una squadra NBA

  • jack71 06/01/2014, 12.50 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Eh eh mi sa che non hai capito...mettiamola così, cito il vostro allenatore che a fine serie con Varese o giù di li l'anno scorso disse: Nelle vittorie di una squadra concorrono tre attori, giocatori club e staff tecnico...con % di poco diverse... Forse accennava indirettamente a questo? Io penso di si.

  • mjkb87 06/01/2014, 12.33 Mobile

    "E forse qualcosa anche in Europa".. Crespi, ma va a ciapá i rat

  • schollflea 06/01/2014, 12.24 Mobile

    Che maniavantismo.... :-) per me se giocano liberi di testa possono vincere.

  • Dromos2012 06/01/2014, 12.11

    Siena1 contro Siena2 sarà una bella rimpatriata... una sfida avvincente... ma non conta niente. Aspettiamo la coppa Italia per divertirci veramente.

  • FacundoCampazzo 06/01/2014, 12.11 Mobile

    Io non capisco cosa ha detto di sbagliato crespi. ... ha detto pari pari quello che ha fetto sacchetti ieri prima della partita di Sassari. ... io a memoria ricordo di interviste diverse in questi anni a dietro quando siena era nettamente più forte. Come ho letto interviste di Molin , Bucchi , Sacripanti e compagni dire cose analoghe prima delle partite con Siena.... ma mi sembra anche normale. Ah Frates prima di giocare con Siena ha detto cose simili a quelle dette da Crespi e che si deve dire che Frates ha ha detto una bugia? Siena è oggettivamente più forte e più profonda di Varese.

Pagina di 2