Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 01/12/2013, 20.05

Cimberio, I’m Banks! La guardia torna a Varese e stende Pesaro

Banks, che ritorno! La guardia ne mette 24 e consegna la vittoria a Varese

Serie A

La scossa che ci voleva! Varese ritrova il suo beniamino dopo l’addio di sei mesi fa e il pubblico di Masnago non aspettava altro. Il feeling che si era creato con gli indimenticabili dello scorso anno sarà sempre un qualcosa di indissolubile e la prestazione di Adrian Banks ne è la prova: 24 punti con 9/14 dal campo che gli valgono la palma di MVP indiscusso. A Varese torna Banks, torna la vittoria e torna il sereno e il pubblico (quello vero…) può esultare. La nota stonata è una sola, ma non merita neanche di essere raccontata, chi c’era sa… Pesaro si aggrappa al trio Pecile-Turner-Anosike, ma ha la colpa di uscire di partita troppo presto, subendo 30 punti nel solo terzo periodo che hanno piegato le gambe a coach Dell’Agnello e soci. Varese ritrova Banks, ma ritrova anche Sakota e Polonara (27 punti in due con 5/7 dalla lunga distanza) e Clark mette in pratica quello che sa fare, ovvero fare punti (15 con 6/12). La Cimberio non soffre neanche l’assenza di un centro nel roster che sappia fare la differenza: Hassell deleterio e Scekic ancora insufficiente, tanto che un ritorno sul mercato alla caccia di un lungo sembra ormai inevitabile. Ma quello che conta per la Cimberio è aver interrotto il digiuno che durava da troppe giornate e la scossa portata da Banks non può che dare carica ad un ambiente che vive di questo.

 

CRONACA

Varese e Pesaro, due fra le squadre più in difficoltà in questo momento e lo spettacolo ne risente: Hassell fa più danni della grandine, Scekic lo sostituisce ma non è da meno, Turner spara un air-ball che non vede neanche il ferro. Gli unici a scuotere il match sono Pecile da una parte e Polonara dall’altra e al 6’ il punteggio è sul 10-11. Poi si accende Banks (5 punti di fila) e con lui tutta Varese che si porta a +8 a fine primo quarto (23-15). Gli Arditi tornano dallo “sciopero” messo in atto nel primo quarto e forse per Varese era meglio che continuassero a stare fuori: break di Pesaro (0-8) e punteggio sul 23-23 al 12’ fino al sorpasso VL sul 30-31 del 15’. Dopo i 5 punti del 1° quarto, Banks ne infila altri 8 e la Cimberio prova a scappare allungando sul finire di 2° quarto: 48-43 all’intervallo. Al ritorno sul parquet è subito spint Cimberio: come ad inizio partita, Polonara ne mette 4 di fila e Varese coglie il massimo vantaggio sul 56-43 al 23’. La VL si rifà sotto con il canestro e fallo di Johnson ma le bombe di Banks e Clark piegano le gambe agli ospiti che crollano a -15 (64-49 al 25’). Pesaro non si arrende e prova ancora una reazione con Pecile e Anosike, ma questa volta è un Sakota delle grandi occasioni che piazza 10 punti in 3 minuti facendo volare la Cimberio sul 78-61 di fine terzo quarto, per poi chiudere agevolmente il match sul 91-77

 

Cimberio Varese-Victoria Libertas Pesaro: 91-77 (23-15; 48-43; 78-61)
CIMBERIO VARESE: Scekic 4, Sakota 13, Rush 2, Clark 15, Banks 24, De Nicolao 10, Ambrosini, Balanzoni, Mei, Hassell 4, Ere 5, Polonara 14. Coach: Fabrizio Frates.
VICTORIA LIBERTAS PESARO: Musso, Bartolucci, Nicolini, Johnson 8, Panzieri, Pecile 17, Young 8, Trasolini 9, Amici 3, Anosike 14, Turner 18. Coach: Dell’Agnello.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 114 Commenti

Pagina di 3

  • gusmanedemattei 09/12/2013, 09.15
    Citazione ( IgnisXsempre 09/12/2013 @ 09:09 )

    un amico ha fatto da tramite ;-)

    Grande campione di grande modestia. So che fino a pochi anni fa giocava in una squadra amatoriale nei campionati minori.

  • IgnisXsempre 09/12/2013, 09.09
    Citazione ( gusmanedemattei 09/12/2013 @ 09:01 )

    Caspita, non pensare a Fultz senior.... D'Amico proprio non lo ricordo. Ma sei andato in gioielleria a chiederlo?

    un amico ha fatto da tramite ;-)

  • gusmanedemattei 09/12/2013, 09.01
    Citazione ( IgnisXsempre 09/12/2013 @ 08:56 )

    7 Fulz 9 Vittori 12 D'amico fonte: Aldo Ossola!

    Caspita, non pensare a Fultz senior.... D'Amico proprio non lo ricordo. Ma sei andato in gioielleria a chiederlo?

  • IgnisXsempre 09/12/2013, 08.56
    Citazione ( gusmanedemattei 02/12/2013 @ 08:38 )

    Il 9 è Vittori? Non ricordo il 7 e 12.

    7 Fulz 9 Vittori 12 D'amico fonte: Aldo Ossola!

  • magic99 02/12/2013, 17.20 Mobile

    Sono straconvinto che Hassell non solo non è un bidone,ma se fossero studiati schemi appositi x servirlo AL MEGLIO nel pitturato,farebbe grandi cose!!!!!Non credo che uno che viaggiava a cifre importanti in Israele,tutt'a un tratto si sia imbrocchito,checché ne dica Pinas !!!!! E' veramente un peccato che un giocatore così passi quasi nell 'anonimato,poco servito e poco cercato!!!!

  • crazyfly 02/12/2013, 15.26

    vittoria che ridà, in parte, morale alla squadra ed a noi tifosi, tranne quelli che ieri hanno voluto scioperare e contestare, cose senza senso o forse la loro protesta (soprattutto in caso di sconfitta) aveva ben altri scopi....tant'è guardiamo TUTTI avanti e cerchiamo di riportare un clima di serenità attorno alla squadra, viceversa si che i giocatori faranno poi a gara per andarsene da questo clima di "civil war".....Forza Vares !!

  • Giorgiobellocci 02/12/2013, 14.27
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ciao Lupin, è possibile che con il cambio Coleman-Banks vi sia un risparmio per la società perché mi sembra di capire che Adrian si è... "accontentato". Il punto è che mi sembra (ma non sono così esperto) che quel tesoretto sia bloccato dalla vertenza legale con Coleman...

  • Giorgiobellocci 02/12/2013, 14.24
    Citazione ( bobmorse 02/12/2013 @ 11:34 )

    Ciao Gio,io ho visione del basket vecchio stile. Prima si costruisce un asse play-pivot e poi il resto della squadra. Attualmente il ns asse è abbastanza deficitario e anche se DeNik, ieri serae ha giocato una discreta partita, non ha ancora il cari ...

    ciao Bob, capisco cosa dici... questo è il risultato bizzarro di una squadra non male ma costruita in modo un po' bizzarro, puntando sulla fiducia, per esempio, su Scekic, giocatore dal passato sontuoso ma oggi... Su questo mi trovo d'accordo con Petruska e con te: con un cambio di livello anche Hassell ne gioverebbe (ma alcune ingenuità le deve limare da solo, su questo concordiamo credo). Poi è arrivato il caso Coleman, secondo me con zero colpe della società, ma in questo momento è tegolone perché non abbiamo ancora i soldi risparmiati dal suo contratto e diventa impossibile la cessione di Rush, visto le altre note priorità (per qualche giorno avevo sognato quanto detto da Cecco in prima battuta: Coleman, Banks, Clark e Ere a ruotare tra campo e panchina (e si che quello sarebbe stato un bel ruotare!). Ora pure io in teoria terrei Clark che come attaccante mi piace assai, e in teoria è un ottimo cambio per il ruolo di guardia. Ma tenendoci Rush allora converrebbe trovare quel play che voi invocate anche con un minimo di attitudine difensiva (che pure Clark non ha!)... Dunque l'unica è cambiare Clark (per me a malincuore, ci tengo a dirlo) se vogliamo un play nuovo... E' un circolo vizioso, fatto anche di incastri e tesseramenti, perché come dice giustamente menego 4ever! per tutti noi è facile fare i conti... senza l'oste. E' vero, ma ricordo che settimana scorsa lo stesso Vescovi aveva anticipato dei correttivi, dunque in generale (dato che qui nessuno chiede Kobe, ma neppure Poeta che è inarrivabile come stipendio) le nostre sono riflessioni realistiche

  • bobmorse 02/12/2013, 11.34
    Citazione ( Giorgiobellocci 02/12/2013 @ 11:14 )

    bob, vedo che evochi stesso tema di Petruska che, legittimamente, non mi ha risposto... necessità di servire meglio Hassell con un play nuovo... allora provo a girare a te lo stesso ragionamento che ho fatto, dove (pensando al budget), l'unica soluz ...

    Ciao Gio,io ho visione del basket vecchio stile. Prima si costruisce un asse play-pivot e poi il resto della squadra. Attualmente il ns asse è abbastanza deficitario e anche se DeNik, ieri serae ha giocato una discreta partita, non ha ancora il carisma e la capacità per gestire la squadra da play titolare. In questo momento, io risolverei la situazione play, non so se con un comunitario o un USA..(le regole di tesseramento mi fanno venir mal di testa!) ma aspetterei a dar via Clark che potrebbe restare come back up di AB. A mio avviso abbiamo bisogno di variare il gioco perché non possiamo fare 40' di isolamenti e di tiro al bersaglio da 3 perché nelle serate in cui il tiro latita, si rischia il 30ello come a SS e Valencia. Bisogna iniziare a giocare la palla in post basso per Hassell o Polonara in modo da avere anche tiri più "facili" rispetto a quello dalla lunga. Per di più non credo che Hassell si sia imbrocchito in 3 mesi... This is my humble opionion (IMHO)

  • bobmorse 02/12/2013, 11.24
    Citazione ( MarcoVa 02/12/2013 @ 10:58 )

    Tornando alla partita di ieri, io SONO STATO SEMPRE POSITIVO E HO SPOSATO SEMPRE LA LINEA DELLA SOCIETA', però nelle ultime apparizioni penso che ci siano molte cose che non vanno ed è giusto farle notare, senza parlare di mercato, anche perchè ne ...

    Grande menego 4ever! quoto il tuo intervento, soprattutto per quanto riguardo l'aspetto difesa! Sul mercato al momento attuale è notte fonda e solo in società sanno quali le possibilità economiche per rimediare ad alcune scommesse estive non proprio azzeccate (Coleman/Scekic e Clark come play). Forza Varese :)
    Sui i 40 curvaioli contestatori...velo pietoso!

  • homerjsimpson 02/12/2013, 11.23

    Io penso che con un play (Clark mi piace di piu ultimamente), come Pozzecco, Bulleri, McCullogh, Green, Diener, Taylor solo per citarne qualcuno di sicuro Hassell non sarebbe proprio cosi un disastro totale, io l'ho visto con Venezia e Reggio di sicuro non aveva demeritato, piu che altro nelle ultime a partire da Sassari ha abbastanza deluso. Rimane il fatto che cambierei Scekic con un buon 4 (atletico e con buona massa in modo che possa giocare da 5), per il play o si riesce a trovare qualcuno davvero buono a basso costo, pescando dalla LegaDue se no si rimarra sempre con Clark e De Nicolao.

  • Giorgiobellocci 02/12/2013, 11.14
    Citazione ( bobmorse 02/12/2013 @ 09:05 )

    Onestamente spero che Franklin non venga tagliato, ma piuttosto che si porti a casa un regista che lo possa attivare in attacco. Ieri sera ho contato i palloni che ha ricevuto in attacco...una miseria 4! Non è sicuramente un gran difensore, non è B ...

    bob, vedo che evochi stesso tema di Petruska che, legittimamente, non mi ha risposto... necessità di servire meglio Hassell con un play nuovo... allora provo a girare a te lo stesso ragionamento che ho fatto, dove (pensando al budget), l'unica soluzione per avere un play nuovo è tagliare Clark. Con una aggiunta: se il 5 che prendiamo è USA, il sostituto di Clark (che è "bulgaro") deve essere per forza comunitario, o viceversa... comunque riposto qui mia riflessione e vedi se hai voglia di dirmi che ne pensi. Ho scritto a Pet: "ok per provare a intervenire dove dici: un cambio per Hassell, un 4 muscolare e nel caso un play x servire Hassell...ma parliamo di budget (ci provo senza certezze): mettiamo ancne che l`addio a Coleman compensi ritorno di Banks (ma sappiamo che c`é contenzioso legale in atto), mettiamo che per colpa di Coleman ci tocca tenere Rush(sigh), mettiamo che il 5 lo prendiamo tagliando Scekic...ecco per prendere anche un play devi per forza tagliare Clark (e suo passaporto bulgaro, non dimentichiamo). Giusto?"

  • MarcoVa 02/12/2013, 10.58

    Tornando alla partita di ieri, io SONO STATO SEMPRE POSITIVO E HO SPOSATO SEMPRE LA LINEA DELLA SOCIETA', però nelle ultime apparizioni penso che ci siano molte cose che non vanno ed è giusto farle notare, senza parlare di mercato, anche perchè nessuno sa nulla su budget e obiettivi, quindi parlare di tagli e possibili acquisti mi pare solo FANTABASKET. Il problema più grosso noi lo abbiamo in difesa, mi pare scontato...se non difendi e concedi 43 punti nel primo tempo ad una squadra come Pesaro (non me ne vogliano i tifosi pesaresi) c'è da mettersi le mani nei capelli...ma avete visto l'ala Johnson?? Pesa 23 Kg!!! Pecile ieri e Bulleri 15 gg fa, sembravano Magic Johnson...contro i nostri piccoli sono sempre in difficoltà...in attacco, con l'arrivo di Banks abbiamo più ordine e più circolazione di palla e di questo ne hanno giovato sicuramente anche Sakota e Polonara (che finalmente ieri ha incominciato a metter giù palla e si è preso un paio di falli in penetrazione) il capitano ieri si è preso una giornata di riposo (e ci mancherebbe oserei dire!) Scekic non può tenere il campo per più di 10/15 minuti come Rush ma per motivi diversi (non si può mettere la testa di Scekic nel fisico di Rush??!!)..De Nick ieri bene (finalmente) ha cambiato il ritmo della partita sia in difesa che in attacco...Hassell: che succede?? Sono due partite che si tira fuori con 2 falli in 3 minuti??Perchè??Perchè?? SVEGLIA!!!Per concludere...a Pistoia se si gioca cosi non si vince, questo è sicuro anzi matematico e non oso pensare alla prossima in casa.....mi vengono i brividi...per gli Arditi non ho parole...solo un consiglio: Tifate Varese e basta....basta e aribasta!!!! Sono due anni che il palazzetto ne ha pieni i maroni e ieri a parer mio è stata solo la conclusione di quello che si "respirava" da due anni a questa parte....Forza Varese!:-)11

  • Petruska 02/12/2013, 10.31
    Citazione ( bobmorse 02/12/2013 @ 09:05 )

    Onestamente spero che Franklin non venga tagliato, ma piuttosto che si porti a casa un regista che lo possa attivare in attacco. Ieri sera ho contato i palloni che ha ricevuto in attacco...una miseria 4! Non è sicuramente un gran difensore, non è B ...

    Assolutamente d'accordo con te! Squadra e coach non hanno mai fatto nulla per metterlo in condizione di giocare, non c'è uno schema che preveda un passaggio in post o al taglio in area. Non parliamo poi di p&r. E' sicuramente un giocatore lento e differente da chi lo ha preceduto ma ripeto: quanti 5 abbiamo avuto negli ultimi 15 anni? Per una volta che ce n'è uno che andrebbe inserito con circolazione di palla e passaggi mirati lo si caccia via? Con quel che ci costa? Troviamogli piuttosto un back up con caratteristiche diverse dalle sue, al posto dell'invalido, e son certo che anche lui migliorerà!

  • Giorgiobellocci 02/12/2013, 09.50 Mobile
    Citazione ( Petruska 01/12/2013 @ 23:26 )

    Io non credo proprio. Lui è stato il giocatore su cui la società ha puntato forte, anche in termini di ingaggio, sulla scorta di quanto bene aveva fatto l'anno scorso nello stesso club di Dunston. Per la critica doveva essere il miglior centro del ...

    ok per provare a intervenire dove dici: un cambio per Hassell, un 4 muscolare e nel caso un play x servire Hassell...ma parliamo di budget (ci provo senza certezze): mettiamo ancne che l`addio a Coleman compensi ritorno di Banks (ma sappiamo che c`é contenzioso legale in atto), mettiamo che per colpa di Coleman ci tocca tenere Rush(sigh), mettiamo che il 5 lo prendiamo tagliando Scekic...ecco per prendere anche un play devi per forza tagliare Clark (e suo passaporto bulgaro, non dimentichiamo). Giusto?

  • homerjsimpson 02/12/2013, 09.35

    Io ho discusso con alcuni arditi e vi posso dire...meglio non ascoltarli, si definiscono tifosi e attaccati alla maglia.
    Capisco il loro nervoso e la contestazione, ma non comportarsi cosi è da stupidi.
    Io credo che Hassell quei soldi li non li valga per nulla, pero da dire che fa schifo proprio no,
    Guardate chi è passato a Varese, Burditt Shabazz Bowdler Melvin solo per farvi qualche nome...

  • bobmorse 02/12/2013, 09.05
    Citazione ( Petruska 02/12/2013 @ 01:37 )

    Caxxx* dici davvero? Doveva essere l'acquisto dell'anno! E tu lo avevi confermato. Non sarà facile e a buon mercato trovare un 5 valido di questi tempi... E il contratto di Hassel va onorato, salvo accordi consensuali io improbabili acquisti dall'es ...

    Onestamente spero che Franklin non venga tagliato, ma piuttosto che si porti a casa un regista che lo possa attivare in attacco. Ieri sera ho contato i palloni che ha ricevuto in attacco...una miseria 4! Non è sicuramente un gran difensore, non è Bryant (ma uno così non lo trovi ovunque!), ma in alcune partite (vedi a Casale con Venezia) se cercato con continuità in attacco, si sbatte anche in difesa e nonostante i suoi limiti, può dare il suo apporto alla squadra!
    In questo momento mi concentrerei sul cervello della squadra e quindi su un play da affiancare a De Nik e terrei Clark come backup di AB! Se poi troviamo un corpaccione di 110 kg di muscoli, che salta e fa legna sotto i tabelloni per aiutare nonnetto Scekic...sarebbe il massimo! IMHO

  • gusmanedemattei 02/12/2013, 08.48
    Citazione ( giamimancaGigiDatome 02/12/2013 @ 08:46 )

    brava Varese che corregge il roster in corsa e si rimette in carreggiata, il tempo c'è per ritornare in alto..... speriamo che anche noi prendiamo atto che c'è bisogno di cambiare qualcosa per tornare in alto!

    La soluzione ce l'hai nel nick!

  • giamimancaGigiDatome 02/12/2013, 08.46

    brava Varese che corregge il roster in corsa e si rimette in carreggiata, il tempo c'è per ritornare in alto..... speriamo che anche noi prendiamo atto che c'è bisogno di cambiare qualcosa per tornare in alto!

  • gusmanedemattei 02/12/2013, 08.38
    Citazione ( IgnisXsempre 02/12/2013 @ 08:33 )

    Renzo alè, Renzo Cimberio!

    Il 9 è Vittori? Non ricordo il 7 e 12.

  • IgnisXsempre 02/12/2013, 08.33

    Renzo alè, Renzo Cimberio!

  • EmanueleSS 02/12/2013, 02.19
    Citazione ( Petruska 02/12/2013 @ 01:37 )

    Caxxx* dici davvero? Doveva essere l'acquisto dell'anno! E tu lo avevi confermato. Non sarà facile e a buon mercato trovare un 5 valido di questi tempi... E il contratto di Hassel va onorato, salvo accordi consensuali io improbabili acquisti dall'es ...

    Va contro tutto quello che ho detto l'altro giorno, ma in queste ultime sembra un ipotesi presa in considerazione.

  • Petruska 02/12/2013, 01.37
    Citazione ( EmanueleSS 02/12/2013 @ 01:28 )

    Hassell potrebbe anche saltare.

    Caxxx* dici davvero? Doveva essere l'acquisto dell'anno! E tu lo avevi confermato. Non sarà facile e a buon mercato trovare un 5 valido di questi tempi... E il contratto di Hassel va onorato, salvo accordi consensuali io improbabili acquisti dall'estero. Scusami ma fin che non vedo non credo

  • EmanueleSS 02/12/2013, 01.28

    Hassell potrebbe anche saltare.

  • tankre 02/12/2013, 00.42
    Citazione ( Brucewayne 02/12/2013 @ 00:20 )

    Concordo in pieno...Aggiungerei anche un Rolando howell insieme a Santiago tra i centri buoni visti negli ultimi anni.Non incantava,ma ricordo benissimo in quanti lo hanno rimpianto nelle stagioni immediatamente successive alla sua partenza.

    Rolando l'ho rimpianto fino all'anno scorso..

  • Brucewayne 02/12/2013, 00.20
    Citazione ( Petruska 01/12/2013 @ 23:26 )

    Io non credo proprio. Lui è stato il giocatore su cui la società ha puntato forte, anche in termini di ingaggio, sulla scorta di quanto bene aveva fatto l'anno scorso nello stesso club di Dunston. Per la critica doveva essere il miglior centro del ...

    Concordo in pieno...Aggiungerei anche un Rolando howell insieme a Santiago tra i centri buoni visti negli ultimi anni.Non incantava,ma ricordo benissimo in quanti lo hanno rimpianto nelle stagioni immediatamente successive alla sua partenza.

  • MarcoVa 02/12/2013, 00.10
    Citazione ( Brucewayne 01/12/2013 @ 23:59 )

    E il ritorno di banks,per il resto concordo in pieno con te.Continuo a essere convinto che un paio di innesti si possa passare da una salvezza serena,a una lotta per le semi po.

    Certo, anche il rientro di Adrian è stata cosa buona....domani a mente fresca cercherò di dire la mia su ciò che ho visto stasera, certo che con due acquisti, uno in regia e uno sotto i tabelloni, si potrebbe lottare x qualcosa di importante ma x ora siamo questi e questi bisogna SOSTENERE...fino alla fine forza VARESE!!!:-)11

  • andrea66 02/12/2013, 00.06 Mobile

    Scusate vado a ruota libera : bello il pubblico che dimostra attaccamento alla squadra e tifa contro gli imbecilli arditi. Brutto il pubblico che pur di vincere vede in Banks il salvatore della patria dopo avergli detto peste quando si è mezzo saputo perché è andato via, in fondo a volte bisognerebbe scegliere l'insegnamento non il risultato a tutti i costi. Bello vedere La squadra ritrovare un po' di sorriso e voglia e di questo certo grazie Banks, brutto pensare che la squadra non abbia potuto spiegarsi bene con la società di perché giocavano o giocano così. Bello vincere brutto con ultima in classifica . Bello sperare che qualcosa stia cambiando, brutto sapere che certe cocciutaggini a parte il budget faranno cambiare poco altro. Bello che chi ha pagato per vedere si tolga almeno la soddisfazione di emozionarsi un pizzico, brutto non averci pensato prima lavorando e gestendo meglio quando si era sulla cresta dell'onda . Bello pensare che non sia un fuoco di paglia, brutto pensare che i problemi in fondo ci sono ancora tutti. Bello pensare che siamo 4-4 brutto pensare che il livello del basket italiano è in picchiata verso il basso....

  • Brucewayne 01/12/2013, 23.59
    Citazione ( MarcoVa 01/12/2013 @ 21:27 )

    Prendiamo ciò che di buono c'è stato stasera: LA VITTORIA!! Il resto è poca roba...Forza Varese!!:-)11

    E il ritorno di banks,per il resto concordo in pieno con te.Continuo a essere convinto che un paio di innesti si possa passare da una salvezza serena,a una lotta per le semi po.

  • cantaynollores 01/12/2013, 23.33
    Citazione ( Giorgiobellocci 01/12/2013 @ 23:15 )

    hai ragione...pero` io auspico un cniarimento tra Cimberio - che merita un monumemto - e gli Arditi che al netto di certe posizioni amano la squadra e si sobbarcano (di domenica) lungne trasferte...credo che Cimberio ci pensera'

    si è vero, sicuramente questo clima non fa bene a nessuno. Però quanto successo stasera mi lascia un po' perplesso. Basta seguire la squadra in ogni partita,in tutta Italia e Europa, per definirsi tifosi?? la mia è solo una domanda :) Io per conto mio, anche se sono incazzato tutta la settimana per l'andazzo di quest'anno, anche se vorrei che Varese fosse super competitiva, anche se ho le palle girate per come giochiamo, poi quando arrivo al palazzo e vedo la mia squadra in campo non riesco a non tifare e applaudire. Questa è la mia opinione. :)

  • tankre 01/12/2013, 23.33
    Citazione ( Petruska 01/12/2013 @ 23:26 )

    Io non credo proprio. Lui è stato il giocatore su cui la società ha puntato forte, anche in termini di ingaggio, sulla scorta di quanto bene aveva fatto l'anno scorso nello stesso club di Dunston. Per la critica doveva essere il miglior centro del ...

    D'accorddo con te era quello che io, tu e qualcun altro andiamo dicendo da inizio stagione..solo che bo stasera mi ha lasciato veramente perplesso. O come dici tu prendono un 4 e mezzo.. ma poi il play? gli schemi per fa arrivare sotto la palla?
    Oppure prendono un atletone per coprire prima di tutto i buchi dietro e morta li.
    Non ho prove ma secondo me si va verso la seconda soluzione (sesto senso)

  • click061 01/12/2013, 23.32

    Frates trova Banks e Banks ritrova Varese e arriva una grande vittoria. Ora l'importante per la Cimberio è non essere solo Banks.

  • Petruska 01/12/2013, 23.26
    Citazione ( tankre 01/12/2013 @ 23:07 )

    Non so io ho diciamo la sensazione che taglieranno Hassel..

    Io non credo proprio. Lui è stato il giocatore su cui la società ha puntato forte, anche in termini di ingaggio, sulla scorta di quanto bene aveva fatto l'anno scorso nello stesso club di Dunston. Per la critica doveva essere il miglior centro del campionato: purtroppo ha dei limiti evidenti (lento di piedi, poco atletico e non intimidatore, ancora bamboccione) ma è comunque un buon giocatore, forse l'unico vero pivot che abbiamo avuto dopo Santiago (escluso Dunston). Il problema vero è che con un 5 di posizione come lui bisogna provare schemi ad hoc e avere un play che sappia passargli la palla. E questo è il vero problema. Vogliamo dirlo che è ignorato sistematicamente in attacco e che quindi dietro alla fine non si impegna o no? Secondo te uno che è abituato a giocare 15 palloni a partita davanti si accontenta di toccarne 2 o 3, magari arpionati? Se siamo obiettivi dobbiamo riconoscerlo. Quindi per me in società cercheranno un 4 e mezzo atletico e intimidatore che possa integrarsi con lui e saluteranno il paralitico che, nonostante l'impegno, non ha margini di miglioramento.... Urge comunque un play, non dimentichiamocelo

  • newpinasnocias 01/12/2013, 23.24
    Citazione ( Ste68 01/12/2013 @ 22:46 )

    Mah ... a questo punto o fai il nome del consorziato o rimane una delle tue solite "sparate" ... Talts è stato "tagliato" per far posto a Scekic (no comment) e a quel momento Varese "lavorava" sul pivot che poi è finito a Roma. Poi fra Hassel e An ...

    ste chiaramente e' come al solito una delle mie sparate!!!!!! vai tranquillo!!!!! dopodiche solo per la cronaca talts tagliato non per scekic che era il 4 ma per il budget che non consentiva back up del centro non lo consentiva non per mbawke che avrebbe dovuto venire a poco piu della meta di hassel ma per l'ingaggio del "tank" che ha ssorbito ogni denaro rimasto quanto ad anosike che per me e' un mediocrissimo giocatore con lui al posto di hassell varese avrebbe stracciato senza problemi brindisi e la sutor !!!!! buonanotte!!!!!

  • tankre 01/12/2013, 23.24
    Citazione ( FeDeGbR89 01/12/2013 @ 23:19 )

    Abbiamo vinto, e ci mancherebbe che perdiamo pure con Pesaro, ma qualche critica ce l'ho. Mi chiedo che fine abbia fatto Hassell, dopo qualche partita buona è totalmente sparito dal campo. Si dice che non gli arrivano palle, ma lui non fa niente di ...

    Anche io ci credevo, ma sembra completamente su un altro pianeta mentalmente, io ho l'impressione che cecco voglia recuperare i soldi dell'ingaggio di Coleman per poter ingaggiare un centro che possa fare il titolare non la riserva di Hassel.

  • FeDeGbR89 01/12/2013, 23.19

    Abbiamo vinto, e ci mancherebbe che perdiamo pure con Pesaro, ma qualche critica ce l'ho. Mi chiedo che fine abbia fatto Hassell, dopo qualche partita buona è totalmente sparito dal campo. Si dice che non gli arrivano palle, ma lui non fa niente di buono per farsele arrivare. Per non parlare della gestione dei falli. 2 nei primi 3 minuti. Di Scekic confermo quello che ho sempre detto: ex giocatore (e che giocatore!). In sostanza in questo momento ci manca il ruolo di pivot. Peccato perchè in Hassell ci credevo. Spero sia solo un periodo no.

  • Giorgiobellocci 01/12/2013, 23.15 Mobile
    Citazione ( cantaynollores 01/12/2013 @ 23:05 )

    Io vorrei dire solo una cosa: non si può contestare e fischiare la propria squadra. E tanto meno una società che, dopo aver ammesso i propri errori, sta tentando di rimediare. L'impegno c'è, i problemi sono altri: budget, squadra corta, meno forte ...

    hai ragione...pero` io auspico un cniarimento tra Cimberio - che merita un monumemto - e gli Arditi che al netto di certe posizioni amano la squadra e si sobbarcano (di domenica) lungne trasferte...credo che Cimberio ci pensera'

  • tankre 01/12/2013, 23.07
    Citazione ( Giorgiobellocci 01/12/2013 @ 23:03 )

    Ste, al netto dell`impuntarsi di Pinas, non puoi pero` non vedere che Hassell é molto criticato dagli addetti ai lavori (li ho citati nel mio post...'deleterio' per la redazione di SP)...tutto poi - come intelligentemente nai detto - é soggettivo ( ...

    Non so io ho diciamo la sensazione che taglieranno Hassel..

  • cantaynollores 01/12/2013, 23.05

    Io vorrei dire solo una cosa: non si può contestare e fischiare la propria squadra. E tanto meno una società che, dopo aver ammesso i propri errori, sta tentando di rimediare. L'impegno c'è, i problemi sono altri: budget, squadra corta, meno forte, insomma, quello che volete. Ma le persone intelligenti dovrebbero capire che ci sono questi problemi e che se perdiamo non è perché i giocatori vogliano perdere ma perché la situazione è complessa. Proprio per questo si dovrebbe capire e tifare la squadra. Per il resto grande ri-esordio di Adrian, bene la vittoria, ma ancora troppe difficoltà in difesa. Forza Varese.

  • Fasamb 01/12/2013, 23.04

    Comunque incredibile la "magrezza" di Ravern Johnson...un giro vita di una ballerina classica...boh

  • Giorgiobellocci 01/12/2013, 23.03 Mobile
    Citazione ( Ste68 01/12/2013 @ 22:46 )

    Mah ... a questo punto o fai il nome del consorziato o rimane una delle tue solite "sparate" ... Talts è stato "tagliato" per far posto a Scekic (no comment) e a quel momento Varese "lavorava" sul pivot che poi è finito a Roma. Poi fra Hassel e An ...

    Ste, al netto dell`impuntarsi di Pinas, non puoi pero` non vedere che Hassell é molto criticato dagli addetti ai lavori (li ho citati nel mio post...'deleterio' per la redazione di SP)...tutto poi - come intelligentemente nai detto - é soggettivo (x me meglio Anosike di Hassell ma é solo mio parere) ma vi prego: non fate passare Hassell come vittima di Pinas!! Rimarra' , taglieremo Scekic, magari anche Clark reo di non sapergli passare la palla, ma l`apporto di Hassell a oggi é stato quasi zero

  • Petruska 01/12/2013, 22.47
    Citazione ( TheBlakeFace 01/12/2013 @ 21:16 )

    Ehi ascolta una cosa..guarda che lo abbiamo capito tutti quanti che non consideri hassel un giocatore di pallacanestro e che ritieni sia lui il problema di questa squadra!ok va bene, ti assicuro che lo abbiamo capito..ora l'hai detto, ridetto, strade ...

    Grandissimo BlakeFace! Ti quoto, riquoto e straquoto!! Baasta con la litania contro Hassel, abbiamo capito!

  • Ste68 01/12/2013, 22.46
    Citazione ( newpinasnocias 01/12/2013 @ 21:51 )

    caro george no io non mi impunto!!!! quando oggi un consorziato mi ha detto che hassell e' il secondo giocatore piu pagato della squadra e che per prendere lui si e lasciato libero talts che anosike ci era stato offerto a meno della meta di quello ...

    Mah ... a questo punto o fai il nome del consorziato o rimane una delle tue solite "sparate" ... Talts è stato "tagliato" per far posto a Scekic (no comment) e a quel momento Varese "lavorava" sul pivot che poi è finito a Roma. Poi fra Hassel e Anosike mi tengo il "nostro" tutta la vita (ma è la mia opinione). Concludo ricordando che - alla fine - il nostro record è 4-4, come Avellino e meglio di Venezia, che hanno fatto la squadra con un budget ben diverso dal nostro. Dunque polemici si (ed io sono il primo a contestare le capacità di Giofrè), disfattisti no.

  • Zioseb 01/12/2013, 22.33 Mobile
    Citazione ( gugova 01/12/2013 @ 21:20 )

    Infatti io farei giocare titolare De Nicolao tutta la vita! Poi non so a parte i 6 assist mi sembra che quando faccia regia Clark non ci sia un'idea di attacco,non gioca un pick and roll, non gioca mai per un post di hassel etc... Sarebbe ottimo come ...

    Quoto in pieno
    Appena è stato inserito De Nick la squadra ha iniziato a girare

  • Giorgiobellocci 01/12/2013, 22.32 Mobile
    Citazione ( newpinasnocias 01/12/2013 @ 21:51 )

    caro george no io non mi impunto!!!! quando oggi un consorziato mi ha detto che hassell e' il secondo giocatore piu pagato della squadra e che per prendere lui si e lasciato libero talts che anosike ci era stato offerto a meno della meta di quello ...

    pinas qui secondo me si trascende dal basket...voglio dire che secondo me tu la metti giu` dura e quelli con i quali battibeccni (`quelli` intendo con rispetto gli amici tifosi qui) non te la perdonano...ma secondo me se non ci fosse la tua foga pure loro dovrebbero esporsi perché non hanno attaccato la redazione di Sportando che ha definito Hassell imbarazzante o giu` di li`...per non dire che domani Prealpina e Provincia daranno il consueto -ormai - 4 come voto a Hassell...io mi espongo: ce lo teniamo fino alla fine perché non abbiamo budget per un cambio cosi` delicato; magari cambiamo Scekic, é meno complicata...magari con il lavoro Hassell migliora un po`

  • TheFish 01/12/2013, 22.22 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 01/12/2013 @ 22:20 )

    ma il problema non si pone, penso vada a caserta..fuori portata per ns budget...con il senno di poi, visto cne se ne era parlato, avere un Basile pronto a dare minuti di qualita' non era brutta idea...poi io ho questa mia fissa su Pecile...

    Giusto nell'elenco delle cose che lo rendono l'uomo sbagliato sono i 50k mese che servirebbero :)

  • Giorgiobellocci 01/12/2013, 22.20 Mobile
    Citazione ( TheFish 01/12/2013 @ 22:13 )

    Scusate ma solo io penso che poeta sia un Clark senza tiro? Io non credo sia quello giusto. ..

    ma il problema non si pone, penso vada a caserta..fuori portata per ns budget...con il senno di poi, visto cne se ne era parlato, avere un Basile pronto a dare minuti di qualita' non era brutta idea...poi io ho questa mia fissa su Pecile...

  • Giorgiobellocci 01/12/2013, 22.15 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ciao lupin! Grazie a presto

  • Giorgiobellocci 01/12/2013, 22.14 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ciao lupin! Grazie a presto

  • TheFish 01/12/2013, 22.13 Mobile

    Scusate ma solo io penso che poeta sia un Clark senza tiro? Io non credo sia quello giusto. ..

Pagina di 3