Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 19/11/2013, 00.07

Luca Banchi: 'Pagato un approccio troppo soft'

Le parole del coach di Milano

Serie A

Luca Banchi (via Olimpiablog): "Abbiamo pagato un approccio troppo soft all'inizio ed in avvio di terzo periodo, che ha dato vantaggio ai nostri avversari. Nel terzo e nel quarto periodo siamo stati colpevoli di aver contribuito nello scavare un solco eccessivo che ci ha costretto ad una rimonta, decisamente precoce la prima volta e molto più complessa la seconda. Due antisportivi e due tecnici che sono significati otto liberi e altrettanti possessi avversari, un patrimonio eccessivo per una squadra come quella di Venezia, che ha potuto usufruire di troppe opportunità per guadagnarsi un vantaggio, complesso da recuperare. Andre Smith? Una grande prova individuale, così come importante l'impatto di Vitali. Stasera ho percepito la difficoltà nel trovare un lineup che riuscisse ad interpretare la gara con continuità. Ho cercato di reclutare risorse all'interno della squadra, anche modificando sostanzialmente l'assetto: due lunghi, senza lunghi, un lungo, ho alternato tipologia degli esterni, ma il rendimento è stato sempre a strappi".

 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 82 Commenti

Pagina di 2

  • sisisisi 19/11/2013, 19.35
    Citazione ( NOaFirenze 19/11/2013 @ 17:28 )

    OK senesi! Dopo tutti questi post è matematico che alla prossima KL ci fa un cul* tanto! maremma a voi.......

    Ce l'ha già fatto più di una volta, ma alla fine nel cul*, l'ha preso lui!!!

  • NOaFirenze 19/11/2013, 17.28

    OK senesi! Dopo tutti questi post è matematico che alla prossima KL ci fa un cul* tanto! maremma a voi.......

  • NaomiPesciolini 19/11/2013, 17.24 Mobile

    Secondo me KL e' un giocatore bellissimo da vedere, ricordo ancora quando giocava a Bologna, oggi come allora in certi momenti da l'impressione di essere onnipotente. In poche parole, e' uno di quei giocatori per i quali vale la pena di spendere i soldi del biglietto. Pero' per me finisce qui, nel momento in cui si parla di fare una squadra vincente il buon Keith c'entra poco. Non e' che sia un perdente, secondo me e' molto piu' semplicemente un grandissimo solista che purtroppo, nell'economia di un gioco di squadra come il basket, alla resa dei conti e' piu' dannoso che utile. Io ho fatto discorsi simili anche per Bobby Brown, figuriamoci, attirandomi insulti da molti "colleghi" di tifo. Per la verita' Bobby a Siena ha vinto uno scudetto, quindi non puo' essere considerato un perdente, e anche KL puo' vincere quest'anno con l'Olimpia, ma il giudizio di base rimane (rimarrebbe) invariato. D'altra parte io dico sempre che se i top team europei non ti cercano (KL e' stato a Tel Aviv, ma l'hanno anche rispedito), qualche problema c'e'.

  • Vnereandthunder 19/11/2013, 16.45 Mobile
    Citazione ( Mattewmenssana 19/11/2013 @ 16:27 )

    valutiamolo per una partita???????????? Questo, anche a detta tua, dovrebbe spaccare in due il campionato per le doti che ha...e non lo fà mai....non lo ha mai fatto al kimki, non lo ha mai fatto al maccabi e non lo ha mai fatto neanche a milano!!!! ...

    Quelli che hai citato tu, sono vincenti e non ci piove... ma ti fanno vincere se inseriti in un contesto di gioco vincente... vedo che stagione mirabolante ha fatto mccaleb lontano da siena, al fener... vabbè dai abbiamo opinioni diverse su langford...io sono convinto che se sfruttato bene è uno dei migliori in europa tu lo condideri un perdente... vedremo

  • Qohelet 19/11/2013, 16.42
    Citazione ( Mattewmenssana 19/11/2013 @ 16:40 )

    Come volete....contenti voi contenti tutti!

    Si, contentissimo di Langford. Di qualche mio collega di tifo che si fa abbindolare dagli espertoni di Sportando un pochino di meno!

  • Mattewmenssana 19/11/2013, 16.40
    Citazione ( Qohelet 19/11/2013 @ 16:36 )

    Si, bel ragionamento.. Peccato che Langford fosse reduce da un infortunio nella serie contro Siena. Ma qui c'è chi vuole convincersi che Langford sia il problema dell'Olimpia. Continuiamo a farci del male!

    Come volete....contenti voi contenti tutti!

  • Qohelet 19/11/2013, 16.36
    Citazione ( Mattewmenssana 19/11/2013 @ 16:27 )

    valutiamolo per una partita???????????? Questo, anche a detta tua, dovrebbe spaccare in due il campionato per le doti che ha...e non lo fà mai....non lo ha mai fatto al kimki, non lo ha mai fatto al maccabi e non lo ha mai fatto neanche a milano!!!! ...

    Si, bel ragionamento.. Peccato che Langford fosse reduce da un infortunio nella serie contro Siena. Ma qui c'è chi vuole convincersi che Langford sia il problema dell'Olimpia. Continuiamo a farci del male!

  • Mattewmenssana 19/11/2013, 16.27
    Citazione ( Vnereandthunder 19/11/2013 @ 15:57 )

    Va bene dai... valutiamolo su una partita... poi io ho visto giocargli partite importanti da mvp... ma voi prendete solo gli esempi che vi fanno comodo... quindi è inutile parlarne... come se i migliori, non possano sbagliare mai...

    valutiamolo per una partita???????????? Questo, anche a detta tua, dovrebbe spaccare in due il campionato per le doti che ha...e non lo fà mai....non lo ha mai fatto al kimki, non lo ha mai fatto al maccabi e non lo ha mai fatto neanche a milano!!!! Gli anni scorsi noi spendevamo quelle cifre per giocaori come andersen, mccalebb mcIntyre, kaukenas.....questi ti fanno vincere!! Langford non fà la differenza nemmeno nel peggior campionato italiano di tutti i tempi!!
    La partita a cui mi riferivo prima era una gara 7 tra i campioni d' italia smobilitati e la squadra che ha il budget quadruplo rispetto alla seconda e che da 5-6 anni perde sistematicamente spendendo vagonate e vagonate di soldi....e lui era la punta di diamante...finchè milano spende per questo tipo di giocatori c'e' speranza per tutti...dai i soldi di armani a Minucci, ti prenderebbe giocatori veri, altro che Langford!!!

  • Vnereandthunder 19/11/2013, 15.57 Mobile
    Citazione ( Mattewmenssana 19/11/2013 @ 15:51 )

    qui non è questione di cercare il capro espiatorio......è che guadagna abbondantemente al di sopra del milione l'anno e lo spacciano per un giocatore decisivo in europa.....poi ti ripeto....che se lo tengano veramente stretto!!!!! l'anno scorso in ...

    Va bene dai... valutiamolo su una partita... poi io ho visto giocargli partite importanti da mvp... ma voi prendete solo gli esempi che vi fanno comodo... quindi è inutile parlarne... come se i migliori, non possano sbagliare mai...

  • Qohelet 19/11/2013, 15.55

    Vedo che son già partiti i processi, alcuni già conclusi con condanne alla pena capitale (Taglio). Bene, [ link ]

  • Mattewmenssana 19/11/2013, 15.51
    Citazione ( Vnereandthunder 19/11/2013 @ 14:37 )

    Questa me la segno... secondo me è uno dei migliori in Europa, offensivamente parlando... i problemi di milano sono altri... tipo il non gioco, lunghi poco e male serviti... Se poi bisogna cercare il capro espiatorio in langford... allora alzo le ma ...

    qui non è questione di cercare il capro espiatorio......è che guadagna abbondantemente al di sopra del milione l'anno e lo spacciano per un giocatore decisivo in europa.....poi ti ripeto....che se lo tengano veramente stretto!!!!! l'anno scorso in gara 7 Milano-Siena si è visto che giocatore è...Nullo!!! Era il momento clou della stagione e lui che fece??? Niente, sbagliava anche i tiri liberi, il peggiore in campo....E' l'ibrahimovic del basket, quando conta sparisce!
    Con i soldi che dà a langford Milano potrebbe prendersi una guardia che fà davvero la differenza...

  • Vnereandthunder 19/11/2013, 15.10 Mobile
    Citazione ( Filmic 19/11/2013 @ 15:05 )

    ma cosa c'entra scusa il vincere o meno con la cessione di un giocatore? in riferimento al Maccabi non credo che Blatt sia uno stupido, se ha acconsentito alla sua cessione un motivo ci sarà

    Io avrei dato via un rene per poterlo tenere un'altra stagione... e ti garantisco che come me tanti tifosi virtussini... un motivo ci sarà...

  • Filmic 19/11/2013, 15.05
    Citazione ( Vnereandthunder 19/11/2013 @ 15:02 )

    Infatti quando se ne è andato sono fioccate le euroleghe... o forse no?!?

    ma cosa c'entra scusa il vincere o meno con la cessione di un giocatore? in riferimento al Maccabi non credo che Blatt sia uno stupido, se ha acconsentito alla sua cessione un motivo ci sarà

  • Vnereandthunder 19/11/2013, 15.02 Mobile
    Citazione ( Filmic 19/11/2013 @ 14:52 )

    che sia forte non c'è alcun dubbio, resta il fatto che se squadre con budget milionari come Khimki e Maccabi si sono disfatti del giocatore dopo appena un anno qualche domanda me la porrei

    Infatti quando se ne è andato sono fioccate le euroleghe... o forse no?!?

  • Filmic 19/11/2013, 14.54
    Citazione ( LucaMilano 19/11/2013 @ 10:35 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    probabile candidato ad essere degno erede di Siena la Leggenda

  • Filmic 19/11/2013, 14.52
    Citazione ( Vnereandthunder 19/11/2013 @ 14:37 )

    Questa me la segno... secondo me è uno dei migliori in Europa, offensivamente parlando... i problemi di milano sono altri... tipo il non gioco, lunghi poco e male serviti... Se poi bisogna cercare il capro espiatorio in langford... allora alzo le ma ...

    che sia forte non c'è alcun dubbio, resta il fatto che se squadre con budget milionari come Khimki e Maccabi si sono disfatti del giocatore dopo appena un anno qualche domanda me la porrei

  • Vnereandthunder 19/11/2013, 14.37 Mobile
    Citazione ( Mattewmenssana 19/11/2013 @ 09:47 )

    con i giocatori come langford non ci vinci NIENTE! MAI! sicuramente sul livello tecnico del giocatore non si può discutere(determinati canestri le fà solo lui in Italia....) ma questo ti tira fuori 2 punti dal cilindro ogni 6-7 punti buttati nel ce ...

    Questa me la segno... secondo me è uno dei migliori in Europa, offensivamente parlando... i problemi di milano sono altri... tipo il non gioco, lunghi poco e male serviti... Se poi bisogna cercare il capro espiatorio in langford... allora alzo le mani...

  • giomo2 19/11/2013, 13.39

    Quello che pensavo lo ho scritto nelle pagelle di Luca, ho dimenticato solo una cosa. Milano non ha un leader, e quando dico leader non parlo di quello che tira ma che tiene unita la squadra, fa l'allenatore in campo e stimola i compagni dando l'esempio. Un Meneghin. un Rocca o un mocio vileda di Siena. Moss lo è come esempio in campo ma non credo possa esserlo negli altri campi.

  • JBlair 19/11/2013, 11.19 Mobile
    Citazione ( LucaMilano 19/11/2013 @ 10:44 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    È un dato di fatto, in questi 2 anni è sempre stato x noi un campo facile anche con il peggior allenatore della storia del basket. Adesso che abbiamo un vero Vice allenatore perdiamo.. Czz a Bologna uguale... Ma non dispero, ci manca un pò di vissuto non un play o un centro...vero Bianchi?

  • vimetus 19/11/2013, 11.11
    Citazione ( VERACETAB 19/11/2013 @ 10:16 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ti sei fatto "moderare" 4 volte tra le 09.44 e le 10.16! Dai prova a rilassarti un attimo, in modo da poter esprimere i tuoi pensieri senza farti bannare, altrimenti non ti leggerà nessuno... Relax :-)

  • vimetus 19/11/2013, 11.01
    Citazione ( LucaMilano 19/11/2013 @ 09:34 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Caro Luca, io ho una teoria in proposito: Milano è la società più ricca d'Italia e quindi quella che può pagare le multe con minore sforzo e facendo meno storie rispetto a tutte le altre. Il trucco quindi sta nel fare le fischiate più stravaganti per portare i tifosi a fare qualche coro, lanciare qualche offesa o qualche pallina di carta, così poi parte il multone e Facchini può sorridere felice. A riprove di ciò, pensa che in questa ultima giornata, prima della partita Venezia-Milano erano stati "raccolti" solo 2.400€ in multe... Per portarsi in linea con la media dei proventi raccolti settimanalmente dai fischietti servivano 5.000 € di proventi nell'ultima partita! Come far inferocire i tifosi al punto da giustificare 5.000 € di multe? Giù tecnici ed antisportivi nei momenti topici del match! ;-)

  • LucaMilano 19/11/2013, 10.44
    Citazione ( JBlair 19/11/2013 @ 10:29 )

    Bravo Bianchi, sei riuscito dove neanche Scariolo era arrivato, perdere a Venezia. Io mi chiedo.. Nessuno ricorda come giocava Siena l anno scorso? Palla ad Hacket ( ti ringrazio ancora x non essere venuto, sei un grande!!!) , e pensaci tu. Così x 4 ...

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • MarcoVa 19/11/2013, 10.38
    Citazione ( LucaMilano 19/11/2013 @ 10:35 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Come Faccio? mica me lo ricordo..cmq continuava a parlare di circo e che Milano è la barzelletta d'Italia..un pò come il resto dei post di stamattina!! Mi sa che la colazione gli è andata di traverso...porello...:-)11

  • LucaMilano 19/11/2013, 10.35
    Citazione ( MarcoVa 19/11/2013 @ 10:18 )

    Sfogato? Felice? Bene..ma non benissimo...ora puoi tornare da dove sei arrivato!!:-)11

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • JBlair 19/11/2013, 10.29 Mobile

    Bravo Bianchi, sei riuscito dove neanche Scariolo era arrivato, perdere a Venezia. Io mi chiedo.. Nessuno ricorda come giocava Siena l anno scorso? Palla ad Hacket ( ti ringrazio ancora x non essere venuto, sei un grande!!!) , e pensaci tu. Così x 40minuti. Quest anno il Vice allenatore ha due alternative di altissimo livello, Keith e Gentilino che fanno la stessa cosa. Il play di cui tanto dibattete non serve, il centro neanche. È il suo modo di far giocare le squadre e far divertire la gente... Quando non avremo le coppe queste partite le vinceremo.

  • MarcoVa 19/11/2013, 10.18
    Citazione ( VERACETAB 19/11/2013 @ 10:16 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sfogato? Felice? Bene..ma non benissimo...ora puoi tornare da dove sei arrivato!!:-)11

  • VERACETAB 19/11/2013, 10.16

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • MarcoVa 19/11/2013, 10.15
    Citazione ( Timbwrs15 19/11/2013 @ 10:08 )

    Non possiamo tesserare americani senza tagliarne almeno uno....clark no grazie, anche se da voi gioca malissimo qui non ha fatto male. Non capisco come possa far così schifo. Poi senza mazzon non gichere mai. L'unica x voi è esonerare frates e pr ...

    La mia era una battuta!! Mazzon non mi piace per nulla...a sto punto mi tengo Frates (anche se io cambierei sia lui che il peluche bulgaro!!!) :-)11

  • FacundoCampazzo 19/11/2013, 10.09 Mobile
    Citazione ( VERACETAB 19/11/2013 @ 09:44 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Considerazione ovvia per quanto stucchevole. .. e poi ricorda prima o poi anche solo per la legge dei grandi numeri vinceranno. ... c è l ha fatta anche l'inter dopo anni di fallimenti può farcela l olimpia.

  • Timbwrs15 19/11/2013, 10.08 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 19/11/2013 @ 09:46 )

    Clark non lo rivuoi? :-) Dai...è a prezzo di saldo...scambio alla pari Giacchetti-Clark!! Te lo porto io in laguna, lo carico nel baule della mia alfetta (tanto ci sta!) insieme ai suoi peluche!!!:-)11

    Non possiamo tesserare americani senza tagliarne almeno uno....clark no grazie, anche se da voi gioca malissimo qui non ha fatto male. Non capisco come possa far così schifo. Poi senza mazzon non gichere mai. L'unica x voi è esonerare frates e prendere mazzon

  • LucaMilano 19/11/2013, 10.08
    Citazione ( VERACETAB 19/11/2013 @ 10:03 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • VERACETAB 19/11/2013, 10.08

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • donKing 19/11/2013, 10.04 Mobile
    Citazione ( VERACETAB 19/11/2013 @ 09:44 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Viva solidarietà amico, immagino non sia facile essere nelle tue condizioni...

  • VERACETAB 19/11/2013, 10.03

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • DAngeloRussell 19/11/2013, 09.54
    Citazione ( VERACETAB 19/11/2013 @ 09:44 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    vedo che la vita per alcuni è veramente dura, ti sono vicino..

  • LucaMilano 19/11/2013, 09.50
    Citazione ( VERACETAB 19/11/2013 @ 09:44 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • Mattewmenssana 19/11/2013, 09.47
    Citazione ( Vnereandthunder 19/11/2013 @ 09:33 )

    Ohhhhhhhh ecco, esatto bravo!!!... no, perchè sentendo altri tifosi milanesi, sembra che tagliarlo sia l'unica soluzione.. neanche fosse un cerella qualsiasi... e sta cosa a me sembra paradossale, oltre che stupida... poi oh magari hanno ragione lo ...

    con i giocatori come langford non ci vinci NIENTE! MAI!
    sicuramente sul livello tecnico del giocatore non si può discutere(determinati canestri le fà solo lui in Italia....) ma questo ti tira fuori 2 punti dal cilindro ogni 6-7 punti buttati nel cesso con forzature, palle perse ecc...spero vovamente che milano lo tenga a lungo.....per il bene delle altre contander!

  • MarcoVa 19/11/2013, 09.46
    Citazione ( Timbwrs15 19/11/2013 @ 09:30 )

    Moss è una cosa spaventosa...l'unico giocatore con DH che vorrei nella mia squadra.

    Clark non lo rivuoi? :-) Dai...è a prezzo di saldo...scambio alla pari Giacchetti-Clark!! Te lo porto io in laguna, lo carico nel baule della mia alfetta (tanto ci sta!) insieme ai suoi peluche!!!:-)11

  • VERACETAB 19/11/2013, 09.44

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • MarshallDTeach 19/11/2013, 09.44

    Forse a molti sfugge che quello è il gioco di Banchi. Se qualcuno vede un paio di partite di Milano si rende conto che il play alla Zizzo o Cook non sarebbe utile: il suo gioco si basa sull'1vs1 con conseguente, sul pnr centrale (solo per partire con l'azione) e sulla circolazione esterna di palla. Stop. La sua squadra deve giocare nei primi 10 secondi di azione perchè a bassi ritmi si spenge inesorabilmente..infatti nel caso emerge la carenza di playmaking e di giochi orchestrati. Dall'altra parte del campo poi serve difesa arcigna e culo basso. L'idea non sarebbe malvagia, e gli uomini per farlo ce li ha tutti: solo deve spiegare a Jerrels e Haynes che non devono fare i play (perchè non lo sono) e che devono autolimitarsi nelle zingarate. Se tutto il giochino salta Milano perde sistematicamente.

  • LucaMilano 19/11/2013, 09.42
    Citazione ( Vnereandthunder 19/11/2013 @ 09:33 )

    Ohhhhhhhh ecco, esatto bravo!!!... no, perchè sentendo altri tifosi milanesi, sembra che tagliarlo sia l'unica soluzione.. neanche fosse un cerella qualsiasi... e sta cosa a me sembra paradossale, oltre che stupida... poi oh magari hanno ragione lo ...

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • LucaMilano 19/11/2013, 09.40
    Citazione ( spelle 19/11/2013 @ 09:36 )

    proporrei un incontro riappacificatore (stile Petrucci Hacket...) con tanto di cenere cosparsa sulla testa, anche se ce ne vuole una bella quantità :-)

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • spelle 19/11/2013, 09.36
    Citazione ( LucaMilano 19/11/2013 @ 09:34 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    proporrei un incontro riappacificatore (stile Petrucci Hacket...) con tanto di cenere cosparsa sulla testa, anche se ce ne vuole una bella quantità :-)

  • spelle 19/11/2013, 09.35
    Citazione ( Timbwrs15 19/11/2013 @ 09:30 )

    Moss è una cosa spaventosa...l'unico giocatore con DH che vorrei nella mia squadra.

    sigh, lo rivorrei anch'io...... e, tanto per (non) fare polemica, è uno di quelli presi e valorizzati dalla mens sana quando ancora non aveva dimostrato niente....

  • LucaMilano 19/11/2013, 09.34
    Citazione ( spelle 19/11/2013 @ 09:32 )

    leggo spesso di antisportivi e tecnici affibbiati a Milano, non è che Facchini sul comodino c'ha il famoso fotomontaggio postato da Testina Nuclerare Gentile dopo la semifinale di coppa italia... :-)

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • Vnereandthunder 19/11/2013, 09.33 Mobile
    Citazione ( LucaMilano 19/11/2013 @ 09:24 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ohhhhhhhh ecco, esatto bravo!!!... no, perchè sentendo altri tifosi milanesi, sembra che tagliarlo sia l'unica soluzione.. neanche fosse un cerella qualsiasi... e sta cosa a me sembra paradossale, oltre che stupida... poi oh magari hanno ragione loro, ma ad oggi a me sembra l'ultimo dei vostri problemi...

  • spelle 19/11/2013, 09.32

    leggo spesso di antisportivi e tecnici affibbiati a Milano, non è che Facchini sul comodino c'ha il famoso fotomontaggio postato da Testina Nuclerare Gentile dopo la semifinale di coppa italia... :-)

  • Timbwrs15 19/11/2013, 09.30 Mobile
    Citazione ( LucaMilano 19/11/2013 @ 09:24 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Moss è una cosa spaventosa...l'unico giocatore con DH che vorrei nella mia squadra.

  • LucaMilano 19/11/2013, 09.29
    Citazione ( Fenixwing 19/11/2013 @ 09:27 )

    Il nostro lato positivo è che stavolta siamo già a Milano per prendere l'aereo, oltre al fatto che giocate prima voi...ihih. Speriamo di continuare la serie aperta! (e che sia una bella partita, che ultimamente ne vediamo poche)

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • Fenixwing 19/11/2013, 09.27 Mobile
    Citazione ( LucaMilano 19/11/2013 @ 09:00 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il nostro lato positivo è che stavolta siamo già a Milano per prendere l'aereo, oltre al fatto che giocate prima voi...ihih. Speriamo di continuare la serie aperta! (e che sia una bella partita, che ultimamente ne vediamo poche)

Pagina di 2