Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 10/11/2013, 20.08

Impresa Virtus Bologna, sconfitta l'Olimpia Milano

Alla Unipol Arena la Virtus di Bechi batte l'Olimpia di Banchi

Serie A

Nella serata dedicata a coach Bucci, la Virtus Bologna batte con merito l’Olimpia Milano 79-71.

La Virtus ha condotto per tutta la partita facendo il primo strappo all’inizio grazie a Landi (14-10). Il primo quarto si chiude con la Granarolo avanti 21-19.

Ad inizio secondo quarto l’EA7 mette il naso avanti con Jerrells che segna il 22-21 ma la Virtus replica con un parziale di 7-0 che la riporta avanti 28-22.

La Virtus fallisce qualche occasione per allungare ulteriormente e Milano ringrazia riportandosi sotto sino al 37-35 grazie alle giocate di Cerella e Langford.

Nel secondo tempo un tecnico a Gentile, che poi rimane in panchina per gli ultimi 15’, lancia la Virtus che vola sino al 56-46.

L’ultimo quarto inizia con Bologna avanti di 9. Langford è scatenato e prova a rimettere Milano in carreggiata portandola sino al -3 (70-67) ma la Virtus chiude con Gaddefors e Ware vincendo 79-71.

 

Per la Virtus Bologna 15 di Walsh con 8 rimbalzi, 11 di Ware, 10 di Hardy e King,

 

In casa Milano 20 di Langford, 12 di Samuels e 10 a testa di Jerrells e Cerella. Pessimo esordio per Lawal che in 3 minuti ha fatto -4 di valutazione.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 176 Commenti

Pagina di 4

  • NoisiamolaV 12/11/2013, 19.39
    Citazione ( Cicciput 12/11/2013 @ 00:23 )

    N'altro fenomeno ! Ma Maurizio Mosca si è reincarnato in qualche tifoso di Bologna ? Dove sono i 6 lunghi ? Stiamo giocando con solo Melli e Samuels sani. Wallace l'hanno buttato dentro, ma appena si può lo lasciano fuori. Sarà al 50% di forma fis ...

    Tra due settimane quando rientreranno tutti, quanti lunghi avrete a disposizione?

  • Cicciput 12/11/2013, 00.50 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 12/11/2013 @ 00:43 )

    Guarda che sei un filo suscettibile. Nessuno "attacca" Milano, semplicemente non piace il modo della società di spendere e spandere pensando che i soldi risolvano ogni problema. Concederai che è un modo non simpaticissimo di porsi. Fortunatamente à ...

    Nessuno te lo vieta. Informati e poi scrivi, vedrai che nessuno ti obbietterà nulla :)

  • Cicciput 12/11/2013, 00.49 Mobile
    Citazione ( italia 11/11/2013 @ 13:16 )

    vediamo quello che farete nelle prossime partite. avete un roster profondo che vi consente di gestire bene il doppio impegno campionato- eurolega. e' ovvio che la menssana era di un altro pianeta ma lo era anche l' olimpia di scariolo e abbiamo vist ...

    Ascolta... la Mens Sana di Piangina era una Squadra. Con un Allenatore e dei Giocatori. La Milano di Scarola era uno schifo fatto di fretta e furia da un ex allenatore diventato solo borioso e da mezzi uomini viziati con la pancia piena che si spacciavano x giocatori. Non esiste neanche il paragone, anche basta tirarla fuori come squadra che doveva essere i Bulls dei giorni d'oggi. Le maiuscole sono volute eh...

  • Tiroda4 12/11/2013, 00.43 Mobile
    Citazione ( Cicciput 12/11/2013 @ 00:32 )

    A me non brucia niente. Perchè veniamo da una partita di Eurolega tosta, perchè siamo una squadra nuova ma confronto agli altri anni si vede un piccolo ma costante miglioramento, perchè nonostante eravamo a pezzi fisicamente ce la siamo giocata co ...

    Guarda che sei un filo suscettibile. Nessuno "attacca" Milano, semplicemente non piace il modo della società di spendere e spandere pensando che i soldi risolvano ogni problema. Concederai che è un modo non simpaticissimo di porsi. Fortunatamente è anche inefficace, almeno finora. Per quanto riguarda il diritto, il bello è che ognuno ha il diritto di dire la sua, con educazione. Io da una squadra con budget 10 volte la Virtus mi aspettavo di più, lo dico e mi interessa parlare del perché una società con tutti quei soldi non riesce da anni a trovare la quadra. Per questo mi "permetto" di scrivere su Milano, e continuerò a farlo.

  • Cicciput 12/11/2013, 00.41 Mobile
    Citazione ( italia 11/11/2013 @ 12:13 )

    la menssana di pianigiani nonostante giocasse l'eurolega in campionato non perdeva mai( e tutti a dire che eravamo senza avversari) mentre la corazzata milano ha gia' pèrso due gare su cinque. mistero!!!

    Infatti avete fatto incetta di Euroleghe ! Per non parlare del fatto che stai confrontando 2 cose che non c'entrano niente ! Ma va bene così ! Continuate pure che sono sereno se vi divertite con così poco ! Pensavo foste più in ansia x il rischio di sparire... Meglio così no ? :)

  • Cicciput 12/11/2013, 00.38 Mobile
    Citazione ( Novanta 11/11/2013 @ 11:52 )

    Da esterno voglio fare i complimenti a tutta la città di Bologna: 8.000 spettatori per la Virtus, 4.000 per la Fortitudo in 4° serie. Veramente Bologna si conferma una delle poche realtà con la passione per il basket, l'unica vera basket city. Se ...

    E voi con Firenze ?

  • Cicciput 12/11/2013, 00.32 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 12/11/2013 @ 00:24 )

    Brucia la sconfitta di ieri eh? È anche le tre o quattro stagioni da super favorita concluse con un bel pugno di mosche, no? Mi dispiace perché ci sono dei tifosi di Milano con cui si può ragionare di pallacanestro. Grazie a dio qui dentro si può ...

    A me non brucia niente. Perchè veniamo da una partita di Eurolega tosta, perchè siamo una squadra nuova ma confronto agli altri anni si vede un piccolo ma costante miglioramento, perchè nonostante eravamo a pezzi fisicamente ce la siamo giocata contro un'ottima Bologna. Poi ecco, io qui attacco solo Siena e i senesi x ovvi motivi, basta leggere i commenti dei cavalli lovers per capire il perchè. Generalmente non attacco nessuna squadra in generale, manco Cantù per dire, al massimo rispondo a tono "ad personam" indifferentemente dal tifo. Chiarito questo invece non capisco perchè, qualsiasi tifoso di qualsiasi squadra si senta sempre IN DIRITTO di attaccare Milano in ogni modo, scrivendo boiate e senza essere minimamente informati, giusto x il gusto di attaccare. Vi do un consiglio, cambiate sport, il calcio fa più x voi, quello lo seguono pure le bambine che manco sanno le regole, voi che non seguite le vicende delle altre squadre sareste dei geni in confronto.

  • Cicciput 12/11/2013, 00.25 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 12/11/2013 @ 00:20 )

    Fenomeno, ribadisco che non capisco l'urgenza di prendere Lawal adesso quando puoi tranquillamente far giocare Wallace da centro in attesa di Gigli. Comunque se ti pare una scelta saggia avere sei lunghi per due posti, in bocca al lupo.

    Ma invece di scrivere boiate, informati. Wallace viene da un'operazione di ernia. Sarà al 50% di forma. Non dovrebbe neanche giocare. Come ho scritto sotto era stato preso Kangur per questo, poi sto p...a s'è fatto male pure lui.

  • Tiroda4 12/11/2013, 00.24 Mobile
    Citazione ( Cicciput 12/11/2013 @ 00:16 )

    Anche la bocca chiusa di alcune persone sarebbe la salvezza di sto sito.

    Brucia la sconfitta di ieri eh? È anche le tre o quattro stagioni da super favorita concluse con un bel pugno di mosche, no? Mi dispiace perché ci sono dei tifosi di Milano con cui si può ragionare di pallacanestro. Grazie a dio qui dentro si può dire quello che si pensa sul basket, magari senza offendere. Ribadisco quindi nel merito che secondo me finché Milano continua a pensare di risolvere i problemi comprando sempre un giocatore in più otterrà i risultati degli anni scorsi. Se sei interessato rispondi nel merito, così conosciamo la tua opinione, se no continua a offendere e divertiti, e buon pro ti faccia.

  • Cicciput 12/11/2013, 00.23 Mobile
    Citazione ( NoisiamolaV 11/11/2013 @ 11:43 )

    Perche moss, lawal e wallace non sono figurine?Dimmi, a cosa serve avere 6 lunghi tutti di alto livello? Non li hanno nemmeno le migliori squadra d' Europa, e in ogni caso voi non siete sicuramente una di quelle. Cosi son tutti messi a caso solo per ...

    N'altro fenomeno ! Ma Maurizio Mosca si è reincarnato in qualche tifoso di Bologna ? Dove sono i 6 lunghi ? Stiamo giocando con solo Melli e Samuels sani. Wallace l'hanno buttato dentro, ma appena si può lo lasciano fuori. Sarà al 50% di forma fisica. Ti ricordo, anzi ti informo visto che nulla sai, che era stato preso Kangur proprio per non affrettare il rientro di Wallace. Poi s'è scassato pure lui, dopo... E allora ! Gigli non si sa quando rientra e COME rientra, visto che ha un problema NON risolvibile. Siamo stati costretti ad utilizzare l'onesto Chiotti (che era sul piede di partenza, da naturalizzato hanno scelto Cerella), giocatore che al max può fare il cambio in squadre di media serie A, in Eurolega... Il campionato neanche perchè giustamente non si vuole sprecare un tesseramento.

  • Tiroda4 12/11/2013, 00.20 Mobile
    Citazione ( Cicciput 12/11/2013 @ 00:15 )

    Genio, l'acquisto di Lawal è perchè dall'inizio dell'anno che giochiamo campionato ed Eurolega con il solo Samuels come centro... Magari informarsi prima di scrivere.

    Fenomeno, ribadisco che non capisco l'urgenza di prendere Lawal adesso quando puoi tranquillamente far giocare Wallace da centro in attesa di Gigli. Comunque se ti pare una scelta saggia avere sei lunghi per due posti, in bocca al lupo.

  • Cicciput 12/11/2013, 00.16 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 11/11/2013 @ 11:30 )

    Straquoto. Credo che il mercato chiuso sarebbe la salvezza di Milano.

    Anche la bocca chiusa di alcune persone sarebbe la salvezza di sto sito.

  • Cicciput 12/11/2013, 00.15 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 11/11/2013 @ 11:29 )

    Ma possibile che Milano riesca sempre a pensare di "rimediare errori" alla quinta giornata comprando due giocatori? Non è la cosa che hanno fatto l'anno scorso, e due, tre, quattro anni fa? Bisogna lavorare in palestra, non comprare giocatori, e mag ...

    Genio, l'acquisto di Lawal è perchè dall'inizio dell'anno che giochiamo campionato ed Eurolega con il solo Samuels come centro... Magari informarsi prima di scrivere.

  • Vnereandthunder 11/11/2013, 19.02 Mobile
    Citazione ( cuocomatto 11/11/2013 @ 16:36 )

    per certi versi la sconfitta contro di voi ci ha giovato,nel senso che era iniziata come a cremona e alla fine non si e' addrizzata come contro la vanoli,poi se consideriamo che voi venivate da 3 sconfitte,incavolati come iene,noi in difesa eravamo m ...

    No dai "troppo belli" anche no... personalmente offensivamente abbiamo tirato cn percentuali molto basse sia da due, che dall'arco .. dal punto di vista del gioco offensivo, le partite con sassari e Montegranaro sono state giocate molto meglio... loro sono stati "troppo brutti" per merito, soprattutto, della nostra difesa, che ha concesso poche conclusioni aperte e in poche occasioni i nostri esterni si sn fatti battere nell' 1vs1... che poi loro saranno davanti a fine stagione è nell'ordine naturale delle cose...

  • giomo2 11/11/2013, 18.13
    Citazione ( cuocomatto 11/11/2013 @ 18:04 )

    Io credo che se c'erano dei dubbi la squadra poteva essere costruita meglio vistio che i soldi a Milano non mancano,poi ribadisco,per i giocatori,per fare gruppo,gerarchie e tutto quello che serve per far diventare un gruppo una SQUADRA sia lavorare, ...

    Sul fatto che andava costruita meglio sono pienamente d'accordo anche perché utenti che conoscevano le caratteristiche dei giocatori firmati avevano già previsto tutto. Probabilmente Banchi ha in testa un tipo di squadra diverso da quello che vedo io, ma al momento non mi sembra che funzioni.Se il passagio di uscita finisce a Gentile o Langeford quasi sempre non esistono altri passaggi, o perdono la palla o tirano. E quelle poche volte che arriva sotto a Samuels anche lui va al tiro anche se si aprono opzioni migliori.

  • cuocomatto 11/11/2013, 18.04
    Citazione ( giomo2 11/11/2013 @ 17:19 )

    Il problema non è sostituire gli infortunati ma puntellare la squadra nei ruoli in cui si è sbagliato le valutazioni, i giocatori presi per fare il play, a prescindere del valore, non sono in grado di farlo, tanto è vero che in 3 non fanno la medi ...

    Io credo che se c'erano dei dubbi la squadra poteva essere costruita meglio vistio che i soldi a Milano non mancano,poi ribadisco,per i giocatori,per fare gruppo,gerarchie e tutto quello che serve per far diventare un gruppo una SQUADRA sia lavorare,lavorare,lavorare!

  • giomo2 11/11/2013, 17.19
    Citazione ( cuocomatto 11/11/2013 @ 15:52 )

    guarda che non serve comprare giocatori per sostituire gli infortunati, ma basta solo dare fiducia a chi si ha in roster! mi ricordo che la V arrivo' al famoso barrage di euroclub agli inizi degli anni 90 giocando senza le ali (bon e morandotti) per ...

    Il problema non è sostituire gli infortunati ma puntellare la squadra nei ruoli in cui si è sbagliato le valutazioni, i giocatori presi per fare il play, a prescindere del valore, non sono in grado di farlo, tanto è vero che in 3 non fanno la media di un assist a partita; Samuels ha confermato tutti i dubbi che avevano quelli che lo hanno descritto come poco rimbalzista, intimidatore e difensore, andava assolutamente supportato e la cosa è stata fatta con un giocatore che sulla carta colma le sue lacune. Lawal però ripropone in pieno il problema della mancanza del play, per renderlo illegale bisogna servirlo in certi posti e in um certo modo se no è inutile e Milano questo tipo di giocatore non lo ha.

  • snork60 11/11/2013, 16.49 Mobile
    Citazione ( NoisiamolaV 11/11/2013 @ 10:02 )

    Si sentono cose assurde davvero, di gente che se la racconta a piu non posso! Come si fa a dire che milano ha fatto una buona gara,che ci sta perdere, che vi mancano due giocatori, che si e vista la mano dell allenatore, ma dico, che cosa avete vis ...

    Onestamente non mi pare di aver visto commenti che parlino di una buona gara di Milano. Tutt'altro. Personalmente mi sono permesso di dire che mancano due pedine importanti, soprattutto Kristjan Kangur, che nell'economia di squadra daranno un fattivo contributo. Non per accampare scuse. Bologna ha vinto meritatamente in virtù di freschezza atletica e miglior gioco entro il pitturato. Chi sostiene che perdere a Bologna ci possa stare tiene in considerazione più cose, onestamente poco opinabili: 1) partita disputata contro una formazione al momento in gran forma; 2) partita giocata due giorni dopo una sfida fondamentale di Euroleague. Un solo allenamento fatto mentre Bologna ha lavorato tutta la settimana per l'evento; 3) roster ancora incompleto, anche se già superiore ad altri, e con pedine che hanno praticamente saltato la preparazione prestagionale per impegni vari. Ergo, chimica di squadra tutt'altro che raggiunta; 4) alcuni componenti il roster per nulla abituati, se escludiamo Moss e Cerella, a giocare di squadra e a difendere forte. Nonostante questo si sono visti miglioramenti importanti in questo primo mese di competizioni ufficiali. (Solo a Madrid si è stati sotto le aspettative per manifesta inferiorità). Detto questo a Bologna si è giocato male. E pur giocando male siamo stati in partita fino in fondo, o quasi. Dico forse castronerie?

  • cuocomatto 11/11/2013, 16.36
    Citazione ( sisisisi 11/11/2013 @ 09:37 )

    Una domanda ai "seguaci" :-) Virtus.......so che spesso la verità sta nel mezzo, ma dato che state facendo molto bene e dato che da noi avete fatto molto male, secondo voi, grande partita della virtus, o mediocre gara dell'armani?

    per certi versi la sconfitta contro di voi ci ha giovato,nel senso che era iniziata come a cremona e alla fine non si e' addrizzata come contro la vanoli,poi se consideriamo che voi venivate da 3 sconfitte,incavolati come iene,noi in difesa eravamo molli come finocchi ti dice tutto...
    ieri noi troppo belli e loro troppo brutti,pero' a fine dei giochi loro saranno davanti,a meno che i nostri giovani non abbiamo un'esplosione,ma la vedo dura,ieri hanno giocato,semmai devono avere continuita'

  • cuocomatto 11/11/2013, 15.52 Mobile
    Citazione ( giomo2 11/11/2013 @ 10:38 )

    Una risposta a tutte le critiche a Milano, la squadra c'è ed è buona, ha grossi margini di miglioramento ma serve assolutamente un play, e visto che comunitari liberi e forti in giro non ce ne sono è d'obbligo avere il coraggio di rinunciare a uno ...

    guarda che non serve comprare giocatori per sostituire gli infortunati, ma basta solo dare fiducia a chi si ha in roster! mi ricordo che la V arrivo' al famoso barrage di euroclub agli inizi degli anni 90 giocando senza le ali (bon e morandotti) per mesi! è così che si crea il famoso "GRUPPO"

  • vimetus 11/11/2013, 15.31
    Citazione ( italia 11/11/2013 @ 13:16 )

    vediamo quello che farete nelle prossime partite. avete un roster profondo che vi consente di gestire bene il doppio impegno campionato- eurolega. e' ovvio che la menssana era di un altro pianeta ma lo era anche l' olimpia di scariolo e abbiamo vist ...

    Vincere in Italia quest'anno non è semplice come poteva sembrare in estate. Oltre a Sassari, la cui pericolosità è palese, tante squadre sembrano capaci di fare risultati a sorpresa, soprattutto tra le mura amiche. Per ora Milano ha perso solo a Brindisi e Bologna, che non a caso occupano una gran bella posizione in classifica e che in casa hanno fatto vedere un gran bel basket. Il fatto di giocare il doppi impegno da una parte li affaticherà (ma sono profondi più che a sufficienza per disinnescare il problema) ma da un'altra consentirà loro di giocare tanto insieme e sviluppare conoscenza reciproca ed esperienza delle difficoltà. A Siena lo scorso anno tutto questo è servito molto.

  • Qohelet 11/11/2013, 13.28 Mobile
    Citazione ( italia 11/11/2013 @ 13:16 )

    vediamo quello che farete nelle prossime partite. avete un roster profondo che vi consente di gestire bene il doppio impegno campionato- eurolega. e' ovvio che la menssana era di un altro pianeta ma lo era anche l' olimpia di scariolo e abbiamo vist ...

    Ovvio, il doppio impegno va gestito: quindi è necessario sacrificare dei punti qua e la. Al momento per l'Olimpia è più importante entrare in forma e inserire i nuovi giocatori, oltre a assicurarsi una buona posizione per il girone di EL. Ciò non toglie che ieri abbiamo fatto lercio per tutta la partita.

  • italia 11/11/2013, 13.16
    Citazione ( Qohelet 11/11/2013 @ 12:44 )

    Eh già, roster di pari valore, senza dubbio..

    vediamo quello che farete nelle prossime partite. avete un roster profondo che vi consente di gestire bene il doppio impegno campionato- eurolega. e' ovvio che la menssana era di un altro pianeta ma lo era anche l' olimpia di scariolo e abbiamo visto i risultati. vincere in italia e' difficile.

  • NoisiamolaV 11/11/2013, 13.10
    Citazione ( sisisisi 11/11/2013 @ 12:58 )

    Grazie a tutti per le risposte.....

    Questa virtus e una squadra giovane e inesperta, ma una buona squadra costruita bene con ottime gerarchie, oltre che con una buona dose di attributi, per quanto visto finora.
    La virtus vista a siena è stata molto brutta, ma purtroppo avere una squadra giovane con molti nuovi che conoscono poco il campionato italiano, su un campo come siena e quando si va sotto contro un ottima squadra, può esporre a rischio imbarcate. In ogni caso credo che contro milano la cornice di pubblico e il fatto stesso di giocare contro i migliori siano stati un grande stimolo.
    La vera virtus non e quella vista a siena e nemmeno quella vista ieri: un compromesso potrebbe essere la sfida con sassari o montegranaro.,

  • sisisisi 11/11/2013, 12.58 Mobile

    Grazie a tutti per le risposte.....

  • Qohelet 11/11/2013, 12.44 Mobile
    Citazione ( italia 11/11/2013 @ 12:13 )

    la menssana di pianigiani nonostante giocasse l'eurolega in campionato non perdeva mai( e tutti a dire che eravamo senza avversari) mentre la corazzata milano ha gia' pèrso due gare su cinque. mistero!!!

    Eh già, roster di pari valore, senza dubbio..

  • giugia 11/11/2013, 12.29

    Boh, secondo me il problema della scarsa attitudine al rimbalzo di Samuels è marginale. Alla fine con l'arrivo di Lawal, e la batteria di lunghi al completo con il recupero di Gigli e Kangur (che non ha eguali in Italia), si riuscirà senz'altro a limitare i danni.
    Il problema principale è la totale carenza di idee da parte dei play. In 2 non sfornano un assist neanche a piangere...Almeno uno va tagliato per prendere un ragionatore, altrimenti non si va lontano

  • vimetus 11/11/2013, 12.15
    Citazione ( Novanta 11/11/2013 @ 11:52 )

    Da esterno voglio fare i complimenti a tutta la città di Bologna: 8.000 spettatori per la Virtus, 4.000 per la Fortitudo in 4° serie. Veramente Bologna si conferma una delle poche realtà con la passione per il basket, l'unica vera basket city. Se ...

    Da tifoso senese, mi unisco assolutamente ai complimenti! Una passione simile merita i risultati che la squadra (almeno la Virtus) sta conseguendo sul campo. Mi piace anche sottolineare che la Virtus questi risultati li ha ottenuti dando spazio e responsabilità importanti a 3 giovani talenti italiani!

  • italia 11/11/2013, 12.13

    la menssana di pianigiani nonostante giocasse l'eurolega in campionato non perdeva mai( e tutti a dire che eravamo senza avversari) mentre la corazzata milano ha gia' pèrso due gare su cinque. mistero!!!

  • vimetus 11/11/2013, 12.07
    Citazione ( NoisiamolaV 11/11/2013 @ 11:43 )

    Perche moss, lawal e wallace non sono figurine?Dimmi, a cosa serve avere 6 lunghi tutti di alto livello? Non li hanno nemmeno le migliori squadra d' Europa, e in ogni caso voi non siete sicuramente una di quelle. Cosi son tutti messi a caso solo per ...

    Moss è un giocatore di grande concretezza ed utilità, ma non ha grandi numeri. Per intendersi, non è un Brown da 18 punti di media e miglior marcatore di Eurolega, è straordinario difensore, aiuta a rimbalzo e le mette da 3 se lo imbocchi bene, ma anche a Siena non faceva sfraceli di punti, né di rimbalzi. Per questo stento ad inquadrarlo come "figurina" (anche se poi di soldi da Milano ne prende tanti). Wallace è già più "figurina", date le squadre da cui è passato, e a dirla tutta finora non mi ha entusiasmato particolarmente (forse perché fisicamente in condizioni quantomeno precarie, però i suoi guai fisici li conoscevano tutti da tanto tempo). Lawal onestamente mi è sembrata una presa di emergenza per tappare un buco dovuto ad infortuni dei 6 lunghi (Kangur e Gigli che non si vedono, Wallace che gioca a denti stretti, Chiotti usato solo in Eurolega). Una presa che ha sollevato dubbi in molti tifosi Olimpia e non, dato che al momento Milano sembra non avere nessuno che sappia servirlo nel modo giusto. Di quello che credo essere stato il senso della presa di Jerrels ho già scritto, Haynes invece mi lascia perplesso per ora. Date le caratteristiche degli altri giocatori mi sarei aspettato un play ragionatore (a Siena fu preso con quell'idea UFO Rasic, rivelatosi poi il più misterioso oggetto non volante passato da viale Sclavo), per il poco che lo ho visto sembra invece non esserlo affatto (magari mi sbaglio e a partire dalla prossima partita comincia a prendere in mano la squadra ed a gestirne tempi e ritmi, ma per ora...)

  • Novanta 11/11/2013, 11.52

    Da esterno voglio fare i complimenti a tutta la città di Bologna: 8.000 spettatori per la Virtus, 4.000 per la Fortitudo in 4° serie. Veramente Bologna si conferma una delle poche realtà con la passione per il basket, l'unica vera basket city. Se facciamo il confronto con le cosiddette metropoli (Milano e Roma) non esiste partita. Di nuovo complimenti sinceri ai bolognesi.

  • Eugyx 11/11/2013, 11.45
    Citazione ( NoisiamolaV 11/11/2013 @ 11:43 )

    Perche moss, lawal e wallace non sono figurine?Dimmi, a cosa serve avere 6 lunghi tutti di alto livello? Non li hanno nemmeno le migliori squadra d' Europa, e in ogni caso voi non siete sicuramente una di quelle. Cosi son tutti messi a caso solo per ...

    straquoto

  • NoisiamolaV 11/11/2013, 11.43
    Citazione ( vimetus 11/11/2013 @ 10:48 )

    Per la verità questa volta le figurine non le hanno prese: Samuels non è certo il Bourussis della situazione, così come Kangur e Gigli non sono Fotsis e Cerella non è Langford (per citare alcuni dei giocatori "figurina" del recente passato e gli ...

    Perche moss, lawal e wallace non sono figurine?Dimmi, a cosa serve avere 6 lunghi tutti di alto livello? Non li hanno nemmeno le migliori squadra d' Europa, e in ogni caso voi non siete sicuramente una di quelle. Cosi son tutti messi a caso solo per fare della mucchia, non e che piu ne hai piu sei forte ma bisogna averne meno e quelli giusti! Anche avere due play realizzatori piu langford, dimmi a cosa serve? Come si fa a spendere cosi male i soldi? Probabilmente vincerete lo stesso, ma solamente perche la concorrenza e piuttosto scadente e, alla lunga, la lunghezza del roster, peserà.

  • Eugyx 11/11/2013, 11.42
    Citazione ( Tiroda4 11/11/2013 @ 11:41 )

    Infatti! Cinque vittorie in trasferta e un paio di sconfitte in casa sarebbero un gran lusso.

    sarebbe semplicemente playoff garantiti...

  • Tiroda4 11/11/2013, 11.41
    Citazione ( Eugyx 11/11/2013 @ 11:39 )

    purtroppo anche per me andrà così...ma se ci pensi va poi bene così,nel senso che a meno che non si tratti di squadroni come la siena degli anni passati,record del tipo 27W/3L non si possono ripetere in campionati così equilibrati...se vincessimo ...

    Infatti! Cinque vittorie in trasferta e un paio di sconfitte in casa sarebbero un gran lusso.

  • Eugyx 11/11/2013, 11.39
    Citazione ( Tiroda4 11/11/2013 @ 11:33 )

    Secondo me grande partita della Virtus, che - spero di non sbagliarmi - ne farà altre così in casa ma che - spero di sbagliarmi - ne farà pochissime così fuori casa. Squadra molto giovane, che credo, ed è giusto e comprensibile, senta moltissimo ...

    purtroppo anche per me andrà così...ma se ci pensi va poi bene così,nel senso che a meno che non si tratti di squadroni come la siena degli anni passati,record del tipo 27W/3L non si possono ripetere in campionati così equilibrati...se vincessimo anche solo 5/6 partite in trasferta serei contento

  • Tiroda4 11/11/2013, 11.33
    Citazione ( sisisisi 11/11/2013 @ 09:37 )

    Una domanda ai "seguaci" :-) Virtus.......so che spesso la verità sta nel mezzo, ma dato che state facendo molto bene e dato che da noi avete fatto molto male, secondo voi, grande partita della virtus, o mediocre gara dell'armani?

    Secondo me grande partita della Virtus, che - spero di non sbagliarmi - ne farà altre così in casa ma che - spero di sbagliarmi - ne farà pochissime così fuori casa. Squadra molto giovane, che credo, ed è giusto e comprensibile, senta moltissimo l'ambiente. Siena probabilmente è il peggior campo della serie A dove andare a giocare insieme a Sassari, come ambiente (intendo che il palazzo è piccolo, il tifo molto caldo), per cui mi aspetto anche a Sassari e, per dire, ad Avellino, di sbroccare così. Magari a Venezia o a Reggio Emilia o a Milano stessa andrà meglio.

  • Tiroda4 11/11/2013, 11.30
    Citazione ( NoisiamolaV 11/11/2013 @ 10:22 )

    si, forse, leggermente meglio. Ma la squadra resta costruita senza senso. kl jerrels e haynes? cioe perche? Do tempo due settimane e jerrels viene tagliato per comprare un altro bidone strapagato. Sbagliate proprio la logica! le grandi squadre.si cos ...

    Straquoto. Credo che il mercato chiuso sarebbe la salvezza di Milano.

  • Tiroda4 11/11/2013, 11.29
    Citazione ( giomo2 11/11/2013 @ 10:38 )

    Una risposta a tutte le critiche a Milano, la squadra c'è ed è buona, ha grossi margini di miglioramento ma serve assolutamente un play, e visto che comunitari liberi e forti in giro non ce ne sono è d'obbligo avere il coraggio di rinunciare a uno ...

    Ma possibile che Milano riesca sempre a pensare di "rimediare errori" alla quinta giornata comprando due giocatori? Non è la cosa che hanno fatto l'anno scorso, e due, tre, quattro anni fa? Bisogna lavorare in palestra, non comprare giocatori, e magari lavorare bene d'estate in fase di costruzione. L'acquisto di Lawal secondo me è stata una prima boiata, prendere un altro play sarebbe la seconda.

  • Vnereandthunder 11/11/2013, 11.25 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 11/11/2013 @ 11:20 )

    Sinceramente non capisco l'acquisto di Lawal. Gigli non vedrà mai il campo. Mi sembra che i problemi di abbondanza non siano da sottovalutare, l'equilibrio è importante. Quando ci saranno tutti avrete Melli, Kangur, Wallace, Gigli, Samuels e Lawal ...

    Melius abundare quam deficere... ;) ahahaha

  • Tiroda4 11/11/2013, 11.20 Mobile
    Citazione ( snork60 11/11/2013 @ 09:29 )

    No di certo ma avremo due frecce in più al nostro arco.

    Sinceramente non capisco l'acquisto di Lawal. Gigli non vedrà mai il campo. Mi sembra che i problemi di abbondanza non siano da sottovalutare, l'equilibrio è importante. Quando ci saranno tutti avrete Melli, Kangur, Wallace, Gigli, Samuels e Lawal per due posti. Come si fa a pensare di costruire un'idea di squadra così?

  • vimetus 11/11/2013, 10.56
    Citazione ( NoisiamolaV 11/11/2013 @ 10:02 )

    Si sentono cose assurde davvero, di gente che se la racconta a piu non posso! Come si fa a dire che milano ha fatto una buona gara,che ci sta perdere, che vi mancano due giocatori, che si e vista la mano dell allenatore, ma dico, che cosa avete vis ...

    Tendenzialmente Banchi concentra le proprie energie per creare la difesa delle proprie squadre, mentre all'attacco si dedica solo quando la difesa inizia ad essere affidabile... Peraltro, con il talento che ha la EA7, plasmarne l'attacco dovrebbe essere meno impegnativo di quanto non sia costringere le primedonne a piegare le ginocchia in difesa. E poi considera che se Bologna è nel gruppo di testa della classifica deve esserci un buon motivo: la squadra è buona e ben allenata, ed il fattore campo, per Bologna, è un fattore che PESA!!! Merito a Bologna (città) per la passione che dimostra per questo sport, merito ai giocatori che hanno dato tutto quello che avevano, merito al coach che sta lavorando bene e merito alla Società che ha fatto una signora squadra, dimostrando il coraggio di affidare ruoli importanti a giovani italiani (promesse, ma già capaci di dare un solido contributo).

  • vimetus 11/11/2013, 10.48
    Citazione ( NoisiamolaV 11/11/2013 @ 10:22 )

    si, forse, leggermente meglio. Ma la squadra resta costruita senza senso. kl jerrels e haynes? cioe perche? Do tempo due settimane e jerrels viene tagliato per comprare un altro bidone strapagato. Sbagliate proprio la logica! le grandi squadre.si cos ...

    Per la verità questa volta le figurine non le hanno prese: Samuels non è certo il Bourussis della situazione, così come Kangur e Gigli non sono Fotsis e Cerella non è Langford (per citare alcuni dei giocatori "figurina" del recente passato e gli acquisti recenti). Anche il monte stipendi è ben diminuito rispetto allo scorso anno (credo Langford sia l'unico contratto oltre il milione, mentre prima oltre a lui c'erano anche Hairston e i greci). Quanto ai Playmaker... lo scorso anno Banchi ha vinto con Brown, che è molto più attaccante puro che play passatore e Jerrels è un tipo di giocatore che gli somiglia (magari un po' meno realizzatore ma certo non meno difensore...). Solo che lo scorso anno a Siena il play vero era Hackett, anche quando giocava a fianco di Brown, e le guardie milanesi (Langford/Cerella/Gentile) non hanno le stesse caratteristiche. Haynes non ho ancora capito che tipo di giocatore sia...

  • giomo2 11/11/2013, 10.38

    Una risposta a tutte le critiche a Milano, la squadra c'è ed è buona, ha grossi margini di miglioramento ma serve assolutamente un play, e visto che comunitari liberi e forti in giro non ce ne sono è d'obbligo avere il coraggio di rinunciare a uno tra Jerrels e KL. E tenere l'ultimo visto per ovviare ad una scelta eventualmente errata. Avevamo detto che Milano aveva fatto due scommesse nei ruoli chiave, una è assolutamente persa, all'altra la pezza è già stata messa.

  • Eugyx 11/11/2013, 10.27
    Citazione ( NoisiamolaV 11/11/2013 @ 10:22 )

    si, forse, leggermente meglio. Ma la squadra resta costruita senza senso. kl jerrels e haynes? cioe perche? Do tempo due settimane e jerrels viene tagliato per comprare un altro bidone strapagato. Sbagliate proprio la logica! le grandi squadre.si cos ...

    si è vero...

  • NoisiamolaV 11/11/2013, 10.22 Mobile
    Citazione ( Eugyx 11/11/2013 @ 10:06 )

    però questa milano,rispetto a quella dell'anno scorso,mi sembra un pò meglio...poi il resto di quello che dici è giusto...molti 1vs1 e basta

    si, forse, leggermente meglio. Ma la squadra resta costruita senza senso. kl jerrels e haynes? cioe perche? Do tempo due settimane e jerrels viene tagliato per comprare un altro bidone strapagato. Sbagliate proprio la logica! le grandi squadre.si costruiscono con dei progetti, non comprando figurine.

  • Eugyx 11/11/2013, 10.11
    Citazione ( Vnereandthunder 11/11/2013 @ 10:09 )

    Quoto... loro hanno giocato male ok, ma noi non abbiamo tirato con percentuali esagerate, anzi tutt'altro... la partita si è vinta grazie ai due lunghi che hanno dominato il pitturato e grazie ad un'ottima difesa sugli esterni avversaru...

    esatto...

  • Vnereandthunder 11/11/2013, 10.09 Mobile
    Citazione ( Eugyx 11/11/2013 @ 09:41 )

    secondo me un pò tutte e due come hai detto tu...abbiamo avuto percentuali da fuori molto basse,non abbiamo fatto neanche noi una partita ottima,ma buona...milano può fare di più ovviamente

    Quoto... loro hanno giocato male ok, ma noi non abbiamo tirato con percentuali esagerate, anzi tutt'altro... la partita si è vinta grazie ai due lunghi che hanno dominato il pitturato e grazie ad un'ottima difesa sugli esterni avversaru...

  • Eugyx 11/11/2013, 10.06
    Citazione ( NoisiamolaV 11/11/2013 @ 10:02 )

    Si sentono cose assurde davvero, di gente che se la racconta a piu non posso! Come si fa a dire che milano ha fatto una buona gara,che ci sta perdere, che vi mancano due giocatori, che si e vista la mano dell allenatore, ma dico, che cosa avete vis ...

    però questa milano,rispetto a quella dell'anno scorso,mi sembra un pò meglio...poi il resto di quello che dici è giusto...molti 1vs1 e basta

  • NoisiamolaV 11/11/2013, 10.02 Mobile

    Si sentono cose assurde davvero, di gente che se la racconta a piu non posso! Come si fa a dire che milano ha fatto una buona gara,che ci sta perdere, che vi mancano due giocatori, che si e vista la mano dell allenatore, ma dico, che cosa avete visto? Milano e stata a contatto solo grazie a iniziative personali dei singoli con un talento decisamente sopra la media, per il resto in attacco 0 schemi, con un play abominevole. Poi per una squadra come milano , non ci sta MAI perdere, giocatori pagati un milione a stagione che si fan ridicolizzare da mezzi giocatori. Spero per voi che cambi qualcosa ma se si continua a giocar cosi farete molta fatica su ogni campo in serie a.

Pagina di 4