Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 16/09/2013, 14.36 Rumors

Vanoli Cremona: Olek Czyz tentenna, spunta Jiri Hubalek

La squadra lombarda alla ricerca di una ala forte

Serie A

La Vanoli Cremona è alla ricerca di un'ala forte dopo l'addio a Jamal Olasewere. La Vanoli punta su Olek Czyz come riporta La Provincia di Cremona.
Il polacco visto la scorsa stagione a Roma però tentenna perché potrebbe andare al training camp dei Milwaukee Bucks dove ha intenzione di giocarsi le sue chance di giocare in NBA.

In caso di mancato arrivo di Czyz, l'ipotesi è Jiri Hubalek. Il ceco lo scorso anno ha chiuso l'annata con la maglia della Reyer Venezia. 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 51 Commenti

Pagina di 2

  • ilmagro 17/09/2013, 00.40 Mobile

    Tra tutti io a questo punto spero proprio possa arrivare il polacco Czyz! Giovane, quindi ha fiato, deve lanciarsi e da questo punto di vista la nostra piazza è la migliore, e ha le caratteristiche giuste: rimbalzista roccioso e che salta, con tecnica rivedibile! Ma per questo ha la sua giovane età dalla sua parte e può tranquillamente crescere. Spero che non ascolti la sua fidanzata, perché l'NBA non fa per lui! Dai olek vieni da noi

  • ForzaVarese3 16/09/2013, 23.21 Mobile
    Citazione ( NicoXXVI 16/09/2013 @ 21:54 )

    Otis George? Garri? Dai, Fajardo sembra una barzelletta...

    E Garri no?Ho pessimi ricordi di lui a Varese,meglio Fajardo a sto punto! :D

  • NicoXXVI 16/09/2013, 21.54 Mobile

    Otis George? Garri? Dai, Fajardo sembra una barzelletta...

  • Basketmania 16/09/2013, 21.50 Mobile
    Citazione ( artiglio 16/09/2013 @ 21:30 )

    L'altra volta ha funzionato, si sa mai, ci riprovo. Nomi per qualche 4 fisico e rimbalzista (non un 4/3 come Olasewere, abbiamo deciso di girare su un 4+, quasi un 4/5) europeo e alle cifre di Olasewere o poco superiore? Grazie! (Non è facile stavol ...

    Mi piacerebbe sapere i nomi di chi ci è stato offerto... Su Fajardo beh non mi esprimo che é meglio...

  • EscapeNBA 16/09/2013, 21.47 Mobile

    Hubalek nun se po vedde...sia esteticamente che come giocatore...Cyzc o come cacchio si scrive ci puo' stare..non lo vedo male...( certo se spera di strappare un ingaggio in NBA vuol dire che beve.....ma forte pero' )

  • artiglio 16/09/2013, 21.32 Mobile
    Citazione ( NicoXXVI 16/09/2013 @ 21:30 )

    Szewczyk? Ca**o, ha 32 anni...

    Se fosse goloso di torrone e mostarda potremmo pagarlo in cibo, se no la vedo dura. Sarebbe il top dei top ma costa 5 volte Olasewere o forse di più.

  • NicoXXVI 16/09/2013, 21.30 Mobile
    Citazione ( artiglio 16/09/2013 @ 21:00 )

    Zagni smentisce ogni contatto con Dragicevic e si parla, oltre ai molto caldi Czyz e Hubalek, di Fajardo. Ecco, se arriva lui mi incazzo sul serio. Ha 38 anni e dovrebbe fare 30 minuti. Non è schierabile come italiano perché tra i passaportati abbi ...

    Szewczyk? Ca**o, ha 32 anni...

  • artiglio 16/09/2013, 21.30 Mobile
    Citazione ( artiglio 16/09/2013 @ 21:30 )

    L'altra volta ha funzionato, si sa mai, ci riprovo. Nomi per qualche 4 fisico e rimbalzista (non un 4/3 come Olasewere, abbiamo deciso di girare su un 4+, quasi un 4/5) europeo e alle cifre di Olasewere o poco superiore? Grazie! (Non è facile stavol ...

    * virare

  • artiglio 16/09/2013, 21.30 Mobile
    Citazione ( Paolo 16/09/2013 @ 21:15 )

    Dragicevic costa come 3 Olasewere, come minimo, per quella cifra a fatica vi prendete il gemello.

    L'altra volta ha funzionato, si sa mai, ci riprovo. Nomi per qualche 4 fisico e rimbalzista (non un 4/3 come Olasewere, abbiamo deciso di girare su un 4+, quasi un 4/5) europeo e alle cifre di Olasewere o poco superiore? Grazie! (Non è facile stavolta eh) :-)

  • artiglio 16/09/2013, 21.28 Mobile
    Citazione ( sircharles2 16/09/2013 @ 21:23 )

    Ndoja è italiano a tutti gli effetti, infatti lo scordo anno a Brindisi c'era anche Viggiano.

    Vero, grazie. Mi inganna sempre il fatto che abbia giocato le qualificazioni ad Euro2013 con l'Albania. Comunque ci sono rimasti davvero pochi soldi, Olasewere da quello che so l'avevamo preso a pochissimo quindi si può trovare di meglio ma alla stessa cifra non so!

  • sircharles2 16/09/2013, 21.23
    Citazione ( artiglio 16/09/2013 @ 21:00 )

    Zagni smentisce ogni contatto con Dragicevic e si parla, oltre ai molto caldi Czyz e Hubalek, di Fajardo. Ecco, se arriva lui mi incazzo sul serio. Ha 38 anni e dovrebbe fare 30 minuti. Non è schierabile come italiano perché tra i passaportati abbi ...

    Ndoja è italiano a tutti gli effetti, infatti lo scordo anno a Brindisi c'era anche Viggiano.

  • Paolo 16/09/2013, 21.15 Mobile
    Citazione ( FedeVanoli94 16/09/2013 @ 14:46 )

    sinceramente nessuno dei 2 mi garba, perchè nonDragigevic!?!

    Dragicevic costa come 3 Olasewere, come minimo, per quella cifra a fatica vi prendete il gemello.

  • artiglio 16/09/2013, 21.00 Mobile

    Zagni smentisce ogni contatto con Dragicevic e si parla, oltre ai molto caldi Czyz e Hubalek, di Fajardo. Ecco, se arriva lui mi incazzo sul serio. Ha 38 anni e dovrebbe fare 30 minuti. Non è schierabile come italiano perché tra i passaportati abbiamo già Ndoja, sbaglio? Se invece potesse essere tesserato come quarto lungo italiano sarebbe una buona presa, ma non può certo essere lui la nostra ala grande titolare. Credo (spero!) sia un nome un po' campato per aria.

  • NicoXXVI 16/09/2013, 19.56 Mobile

    Dragicevic è il giocatore "più simile" a quello che ci servirebbe... ogni volta che leggo certi nomi mi vengono i brividi...

  • ForzaVarese3 16/09/2013, 19.12 Mobile

    HUBALEK = TARZAN

  • stpint 16/09/2013, 17.37

    Certo tra Czyz e Hubalek meglio il primo però c'è da dire che quando Jiri si ambienta nel luogo poi fa delle gran belle cose e Cremona è un posto in cui la società è parecchio brava a far sentire a casa i giocatori, quindi direi che non sarebbe una cattiva scelta!!

  • Malfoi 16/09/2013, 17.20 Mobile

    Hubalek va bene solo per far feste e BASTA.

  • artiglio 16/09/2013, 16.57 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 16/09/2013 @ 16:24 )

    Sarò ripetitivo ma sono partite che contano fino ad un certo punto....spero per te che ti diverta di più da Ottobre in poi......certo che questi problemi fisici già ora x Cremona non sono un bel presagio....la chiamerei sfiga!!!:-)11

    Quello di Olasewere non è stato colpa nostra, aveva ricevuto l'idoneità per fare AfroBasket poi meno male per lui che i nostri medici gli hanno fatto visite più accurate e hanno scoperto quell'anomalia al cuore... Watson era un rischio calcolato: se andava era una grandissima presa, se no c'era la clausola apposta per rescindere (e tutto sommato questo Kelly dicono sia buono, tra l'altro leggevo su Twitter che lui e Clark sono amicissimi, hanno fatto lo stesso college, e KeeKee gli chiedeva se era lì mercoledì per la partita ma il nostro non era ancora sicuro...) Per il problema a Woodside, gli è venuta un po' di pubalgia per i carichi forse troppo pesanti a cui non era abituato, però già oggi sta abbastanza bene, non bisogna assolutamente rischiarlo in queste amichevoli...

  • MarcoVa 16/09/2013, 16.24
    Citazione ( artiglio 16/09/2013 @ 16:16 )

    Comunque ripeto, non è detto che non vada a fare un salto (ho il palazzetto a 5 minuti) soprattutto per i primi 20 minuti... Poi vedo: se mi diverto resto, se siete già avanti di 20 vado a casa :-) Anzi, intanto che ti sto scrivendo mi sono convint ...

    Sarò ripetitivo ma sono partite che contano fino ad un certo punto....spero per te che ti diverta di più da Ottobre in poi......certo che questi problemi fisici già ora x Cremona non sono un bel presagio....la chiamerei sfiga!!!:-)11

  • artiglio 16/09/2013, 16.16 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 16/09/2013 @ 16:12 )

    Ahh... ok capito!! Milan già senza Kaka da quanto leggo...pensa che io al fantacalcio ho comprato Gomez della fiorentina...è da ieri pomeriggio che bestemmio come un por.....grazie lo stesso!!! Cmq tra Czyz e Hubalek tutta la vita il primo.....IMHO ...

    Comunque ripeto, non è detto che non vada a fare un salto (ho il palazzetto a 5 minuti) soprattutto per i primi 20 minuti... Poi vedo: se mi diverto resto, se siete già avanti di 20 vado a casa :-) Anzi, intanto che ti sto scrivendo mi sono convinto di fare proprio così...

  • trumpet 16/09/2013, 16.16

    il buon czyz dovrebbe fare un'annata da titolare in una squadra italiana (o di chi sa dove) di buon livello, giocando con continuità per trasformare la sua energia in pallacanestro di senso compiuto; dopodichè affacciarsi alla possibilità di giocare in squadre con partecipazione a coppe europee: in eurocup potrebbe giocare qualora completasse il suo gioco, in eurolega farebbe fatica comunque anche migliorando. fondamentalmente è un giocatore monodimensionale con pochi movimenti spalle a canestro ovvero energia, salti e poco altro

  • MarcoVa 16/09/2013, 16.12
    Citazione ( artiglio 16/09/2013 @ 16:06 )

    Ciao Menego! Penso che non andrò per due motivi: la partita è alle 20:00 e c'è il Milan in Champions alle 20:45, in più a noi mancano davvero troppi giocatori. Peccato per queste due coincidenze, era da quando avevano fatto il calendario del prec ...

    Ahh... ok capito!! Milan già senza Kaka da quanto leggo...pensa che io al fantacalcio ho comprato Gomez della fiorentina...è da ieri pomeriggio che bestemmio come un por.....grazie lo stesso!!! Cmq tra Czyz e Hubalek tutta la vita il primo.....IMHO...:-)11

  • artiglio 16/09/2013, 16.06 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 16/09/2013 @ 15:55 )

    Ciao Artiglio!! Vai giù mercoledi x l'amichevole?? Se si, mi raccomando, voglio una relazione anche su Varese! :-) se ti va e se puoi ovvimente! :-) Grazie mille!!!:-)11

    Ciao Menego! Penso che non andrò per due motivi: la partita è alle 20:00 e c'è il Milan in Champions alle 20:45, in più a noi mancano davvero troppi giocatori. Peccato per queste due coincidenze, era da quando avevano fatto il calendario del precampionato che aspettavo questa partita. Comunque non ho ancora deciso, non è detto che non mi convincano ad andare comunque... Nel caso ti darò volentieri le mie impressioni su Varese. Ti dico già che quelle sui vostri lunghi non saranno valide perché avranno di fronte i soli Spralja, Deme e Antonelli... Ci manca tutto il reparto lunghi più il play titolare... Vabbe...

  • Tex91 16/09/2013, 16.00 Mobile

    Hubalek per fare bene ha bisogno di tanti minuti; a Venezia entrando dalla panca era quasi nullo. Non è un giocatore che ha grande tecnica, pertanto il suo gioco rende se puntato sulla transizione. È veloce ed atletico e se lanciato in contropiede può dare parecchio fastidio. Buon rimbalzista e, anche se non preciso, tira spesso dalla lunga. Secondo me il suo habitat è la Gold, però se Cremona deciderà di puntare su di lui (sui 20 di impiego) può essere una buona presa considerato il prezzo sicuramente non elevato.

  • MarcoVa 16/09/2013, 15.55
    Citazione ( artiglio 16/09/2013 @ 15:08 )

    Non mi entusiasmano... D'altra parte dicono che Olasewere l'avessimo preso con un tozzo di pane, non penso ci siano molti soldi da reinvestire sul mercato.

    Ciao Artiglio!! Vai giù mercoledi x l'amichevole?? Se si, mi raccomando, voglio una relazione anche su Varese! :-) se ti va e se puoi ovvimente! :-) Grazie mille!!!:-)11

  • docss 16/09/2013, 15.51 Mobile
    Citazione ( Virtustale 16/09/2013 @ 15:48 )

    Mah... Capisco il sogno NBA ma troppi giocatori non valutano bene le proprie capacità e i propri limiti. Poi, non é che giocare in Europa impedisca di arrivare in NBA, anzi si accumula esperienza e c'é spazio per essere visti e per migliorarsi lav ...

    Qui ci sarebbe da fare tutto un discorso sugli agenti e le cazzete che mettono in testa ai loro assistiti.....

  • Virtustale 16/09/2013, 15.48

    Mah... Capisco il sogno NBA ma troppi giocatori non valutano bene le proprie capacità e i propri limiti. Poi, non é che giocare in Europa impedisca di arrivare in NBA, anzi si accumula esperienza e c'é spazio per essere visti e per migliorarsi lavorando sodo. Fossi in Czyz un ingaggio da titolare a Cremona lo prenderei di corsa, fossi in Cremona come titolare cercherei qualcosa di più (anche se non é facile su quelle cifre e Czyz dà almeno energia e rimbalzi).

  • docss 16/09/2013, 15.47 Mobile
    Citazione ( Yebbas 16/09/2013 @ 15:42 )

    si ma devi partire dal presupposto che voi avete un coach della madonna, e i giocatori da voi passano sempre le loro migliori stagioni . Jiri è scarsetto , altrochè . in difesa è un telepass, in attacco se servito bene in un sistema di corri e tir ...

    Oh e c è chi lo critica il nostro meo, noi x sicurezza contrattone fino al 2018!!!!! Comunque è vero molti giocatori lontano da sassari non hanno rispettato le aspettative....sarà l aria di mare, oppure l ichnusa!! ;-)

  • Yebbas 16/09/2013, 15.42
    Citazione ( docss 16/09/2013 @ 15:36 )

    HU HU HU Hubalek!!!! Jiri uno di noi per sempre!! Se a cremona avra abbastanza minuti e fiducia e sapranno motivarlo a dovere puo fare non bene ma benissimo!!! Credetemi in difesa non è il massimo ma se è motivato jiri in attacco puo fare quello ch ...

    si ma devi partire dal presupposto che voi avete un coach della madonna, e i giocatori da voi passano sempre le loro migliori stagioni . Jiri è scarsetto , altrochè . in difesa è un telepass, in attacco se servito bene in un sistema di corri e tira con super attaccanti di fianco rende abbastanza . in un sistema di gioco a metà campo fatica , perchè non ha abbastanza forza fisica per giocare in area in serie A ... mi ricorda un po' antonutti . Comunque seriamente , possibile che i giocatori che a Sassari sembrano fenomeni vanno da altre parti e risultano bidoni incredibili ? .... io mi ricordo solo storie del genere , con l'eccezione forse un poco di James White (comunque deludente a Pesaro). fate un busto a coach Sacchetti . JASON ROWE giocava in macedoniaaaaaa l'anno scorso ahahaha . io a Sassari me lo ricordo uno dei migliori play mai visti in italia

  • MUCCA78 16/09/2013, 15.42 Mobile

    Hubalek scandaloso!!! Ma ora che prima di fare l' abbonamento avevamo un altra squadra, si può chiedere il risarcimento??!! Perché se arriva Hubalek rivoglio i miei soldi!!!

  • docss 16/09/2013, 15.36 Mobile

    HU HU HU Hubalek!!!! Jiri uno di noi per sempre!! Se a cremona avra abbastanza minuti e fiducia e sapranno motivarlo a dovere puo fare non bene ma benissimo!!! Credetemi in difesa non è il massimo ma se è motivato jiri in attacco puo fare quello che vuole

  • CP3MVP 16/09/2013, 15.24 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 16/09/2013 @ 15:20 )

    Quando è arrivato Peric si diceva che c'era di meglio. Ma è vero anche per Hubalek, sicuramente c'è di meglio, ma o costa troppo o ha qualche difetto nascosto8spero non la pubalgia)

    Io di Peric in realtà ricordo il contrario: in molti dicevano "buona presa", "tanta manna per Cremona" ecc ... Comunque su Hubalek sono d'accordo con @basketmania, buon giocatore dalla panca, ma da titolare proprio no!

  • valemar 16/09/2013, 15.21

    Se lui può andare in NBA ci posso andare anch'io *_*

  • gusmanedemattei 16/09/2013, 15.20
    Citazione ( CP3MVP 16/09/2013 @ 15:12 )

    Beh ma secondo te è una cosa giusta mettere lui titolare per 25/30 minuti?? Secondo me no, in giro c'è di meglio ...

    Quando è arrivato Peric si diceva che c'era di meglio. Ma è vero anche per Hubalek, sicuramente c'è di meglio, ma o costa troppo o ha qualche difetto nascosto8spero non la pubalgia)

  • postbasso 16/09/2013, 15.19

    Czyz : NBA = Foca : Sahara chiariamo questo concetto. Adesso non so che cifre voglia Czyz, ma da noi si era proposto per il rinnovo a 60k come ha già scritto @Sparviero, ma noi avevamo già Eziukwu come lungo straniero

  • Basketmania 16/09/2013, 15.19 Mobile
    Citazione ( artiglio 16/09/2013 @ 15:08 )

    Non mi entusiasmano... D'altra parte dicono che Olasewere l'avessimo preso con un tozzo di pane, non penso ci siano molti soldi da reinvestire sul mercato.

    La sensazione è che la societá voglia tenere i pochi soldi rimasti per eventuali aggiustamenti in corsa.... Hubalek dalla panca farebbe comodo a molte squadre ma da 4 titolare non mi convince...

  • AleGentile25 16/09/2013, 15.14 Mobile
    Citazione ( vimetus 16/09/2013 @ 14:47 )

    Czyz è un giocatore che lo scorso anno mi è piaciuto molto, ma accostarlo alla NBA mi sembra veramente fuori luogo... Gli faccio comunque i miei auguri (ne avrà bisogno).

    Molto bisogno direi.. Non è assolutamente un giocatore da oltreoceano!

  • Ironbob 16/09/2013, 15.13 Mobile
    Citazione ( TheGlove 16/09/2013 @ 14:46 )

    Con il massimo rispetto per i tifosi romani, mi chiedo come un giocatore del livello di Czyz possa giocare in NBA

    Da tifoso Virtus e vecchio giocatore non posso che darti ragione,Olek ha molti limiti,migliorabili x carita`,maproprio non e` da Nba,al posto suo io avrei di corsa rinnovato con la virtus poiche` per me non e` neanche da Eurolega...dociamo che e` un onesto lavoratore del canestro.

  • CP3MVP 16/09/2013, 15.12 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 16/09/2013 @ 15:08 )

    Non vedo tutto questo schifo per Hubalek. Quando è stato a Sassari non ha fatto mica male e l'anno scorso a Venezia aveva poco spazio. Almeno questo non è rotto, è esperto e penso costi poco. Poi che non guasta è buono ai rimbalzi. Non voglio far ...

    Beh ma secondo te è una cosa giusta mettere lui titolare per 25/30 minuti?? Secondo me no, in giro c'è di meglio ...

  • Sparviero 16/09/2013, 15.11
    Citazione ( alca 16/09/2013 @ 15:05 )

    Alberani ha detto che Czyz, quando gli hanno proposto il rinnovo, ha sparato altissimo (poi pentendosene). E mi sembra che continui a non avere una corretta percezione dei propri limiti, ecco

    confermo. alla presentazione della Virtus chi ha potuto scambiare 2 parole con Alberani (davvero gentile tra l'altro, se avessi avuto tempo lo avrei fatto anche io) ha riportato che avevano offerto 60 al "Bisteccò" (l'anno scorso ha preso 50), ma lui voleva 80-90. Dopo un mese si è riproposto lui a 60, ma l'hanno mandato a stendere... in bocca al lupo Olek

  • TheGoat45 16/09/2013, 15.09 Mobile
    Citazione ( TheGlove 16/09/2013 @ 14:46 )

    Con il massimo rispetto per i tifosi romani, mi chiedo come un giocatore del livello di Czyz possa giocare in NBA

    Pienamente d'accordo con te

  • artiglio 16/09/2013, 15.08 Mobile

    Non mi entusiasmano... D'altra parte dicono che Olasewere l'avessimo preso con un tozzo di pane, non penso ci siano molti soldi da reinvestire sul mercato.

  • gusmanedemattei 16/09/2013, 15.08

    Non vedo tutto questo schifo per Hubalek. Quando è stato a Sassari non ha fatto mica male e l'anno scorso a Venezia aveva poco spazio. Almeno questo non è rotto, è esperto e penso costi poco. Poi che non guasta è buono ai rimbalzi. Non voglio fare polemiche, ma a Cremona si è incensato Watson, senza mai vederlo, fin che non è stato mandato a casa!

  • alca 16/09/2013, 15.05

    Alberani ha detto che Czyz, quando gli hanno proposto il rinnovo, ha sparato altissimo (poi pentendosene). E mi sembra che continui a non avere una corretta percezione dei propri limiti, ecco

  • CP3MVP 16/09/2013, 14.57 Mobile

    Oddio no dai ... Gesù no per favore ... A sto punto MOLTO meglio Czyz ...

  • thatm 16/09/2013, 14.54

    Come fa Hubalek ad avere ancora tutto questo mercato in Serie A? Per me è giocatore da Gold... Czyz meglio, ma mi piacerebbe molto Robert Dozier, che ha passaporto francese.

  • thirdkill 16/09/2013, 14.51

    caro Olek, non tirare troppo la corda che rischi di rimanere a spasso...

  • gusmanedemattei 16/09/2013, 14.49 Mobile

    Più alto e più esperto. Anche in grado di fare il 5 per qualche minuto

  • vimetus 16/09/2013, 14.47

    Czyz è un giocatore che lo scorso anno mi è piaciuto molto, ma accostarlo alla NBA mi sembra veramente fuori luogo... Gli faccio comunque i miei auguri (ne avrà bisogno).

  • FedeVanoli94 16/09/2013, 14.46

    sinceramente nessuno dei 2 mi garba, perchè nonDragigevic!?!

Pagina di 2