Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 26/08/2013, 11.27

Ferdinando Minucci: 'Soddisfatti della squadra allestita'

Le parole del GM della Mens Sana Siena

Serie A

Come l'anno scorso leggiamo un comunicato stampa per evitare che ci siano omissioni o fraintendimenti.

'Fino a poco tempo fa la domanda più ricorrente era 'Quale è lo scudetto più bello? E la risposta sempre la stessa 'Il prossimo'. Adesso ci ritroviamo costretti di riformulare il tutto. Quale è la stagione più difficile? La prossima. Siamo di fronte ad una situazione molto complessa'

Abbiamo dovuto affrontare molte difficoltà in questa estate ma questo non ci ha scoraggiato nonostante abbia creato problemi e rallentamenti in quello che è l'iter tradizionale di un club come il nostro. Per questo ci ritroviamo oggi ad ufficializzare l'organigramma tecnico e societario.

Credo che l'emblema di tutto ciò che abbiamo passato in questi mesi sia rappresentato dalla scelta effettuata da Daniel Hackett.

Devo rivolgere un pensiero a chi, al momento, non è qui con noi al Palazzo. Tra tutti Marco Carraretto, fantastico interprete della nostra filosofia, un uomo speciale oltre che un giocatore straordinario. Nonostante il suo agente ci abbia comunicato la volontà del giocatore di non accettare la nostra proposta e lasciare Siena nell'intento di trovare migliori condizioni economiche e sportive, ad oggi non abbiamo ricevuto nessuna comunicazione ufficiale. Discorso un po' diverso per Sanikidze, da cui attendiamo una risposta.

Nel frattempo il nostro impegno prosegue. Perché a noi non rimane altro che lavorare per garantire continuità a questo club. Dobbiamo risolvere molti problemi tra cui la fine del rapporto con la Banca Monte dei Paschi. Non so se questo rapporto potrà proseguire in futuro, questo ovviamente non dipende solo da noi.

DOMANDE

Carraretto, ci sono ancora possibilità di permanenza? Alla fine della stagione in cui abbiamo fatto fatica ad iscriverci, abbiamo parlato a tutti i giocatori manifestando le nostre problematiche. C'è chi ha risposto sì, c'è chi ha risposto no. Noi abbiamo detto che non avremmo potuto mantenere il livello salariale già diminuito della passata stagione. Alcuni hanno accettato, altri no come Kangur o Moss la cui partenza ha portato risorse. Il suo agente ieri mi ha detto che Marco ha deciso di non rimanere ma finché il giocatore non firma un foglio ufficiale. A Sanikidze uguale abbiamo fatto una nostra proposta.

Il roster: Erick Green, Othello Hunter, Taylor Rochestie, Kim English sono nuovi giocatori. Tralascio Josh Carter con cui abbiamo un accordo ma abbiamo un problema per il nullaosta relativo alla sua vecchia squadra.

Riduzione budget? Drastica riduzione del budget. Per fare la squadra abbiamo speso molto meno della metà rispetto a quanto speso lo scorso anno.

Hackett, guida morale della squadra? Non so se sarà la guida morale ma sarà la guida emotiva. Ha fatto una scelta di cuore, di pancia. Mi piace molto questa parola. Io sono rimasto sorpreso. Ho lavorato affinché lui non si fosse trovato nella situazione di dirmi di sì. Il suo vecchio allenatore ci ha parlato. Milano ha fatto una proposta molto importante. Noi glielo abbiamo detto. La difficoltà è forte, pregnante ed hai una offerta da Milano. Lui ha scelto e la sua scelta mi ha fatto molto piacere. Ha fatto una scelta di attaccamento alla città, ai tifosi, alla maglia. Domani vedrò il suo agente, speriamo che si chiuda il nero sul bianco ma so che andrà così.

Ci lascia in difficoltà economica la scelta di Hackett? Non ci lascia assolutamente in difficoltà. Hackett ha fatto una scelta riducendosi il budget suo e lasciandolo a noi.

Roster, buco in ala grande. C'è un bel buco. Lo sforzo sarà fatto per trovare un giocatore che risponda alle esigenze del club.Se Sanikidze accetterà la nostra proposta naturalmente il posto sarà suo.

Viggiano? E' uno dei giocatori che valutiamo per sostituire Carraretto. E' italiano è tra quelli che ci vengono offerti.

Siamo molto soddisfatti della squadra allestita.

Come è maturato il divorzio con Banchi? Abbiamo manifestato a lui, in tempi non sospetti quello che stava succedendo alla Mens Sana. Luca, che è un amico, ha saputo prima di tutti quello che stava succedendo. Non c'è stata una nostra proposta per lui. Lui l'ha capito. Ha avuto l'opportunità di MIlano, la squadra più ricca, più forte con più prospettive e che prima o poi vincerà.

Ranking? Milano davanti a tutti.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 333 Commenti

Pagina di 7

  • tiscecca 27/08/2013, 13.38

    la chiave è ress, se torna quello di inizio stagione ( stoppate, fa uscire pivot avversari, mette da 3.) siena se la gioca con tutti

  • BIKAPPA 27/08/2013, 08.49 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    figurati.. speriamo duri poco!

  • Sasha 27/08/2013, 08.38

    certo ammettere che quella fatta al carra era un'offerta irricevibile o cmq molto mlto bassa sarebbe potuto essere un gesto più signorile

  • BIKAPPA 27/08/2013, 08.12
    Citazione ( Hacker 27/08/2013 @ 01:50 )

    Ha anche detto che con Luca Uno-Di-Loro sono amici .... ;-)

    dici che qualche balla la racconta anche lui?! ;-) Scherzi a parte, un conto è dire 'siamo amici' pur standosi ampiamente sulle p@lle.. cosa molto diversa è dire 'ho avvertito tutti della situazione e certi ad oggi non hanno deciso' oppure 'ieri ho chiamato l'agente di Carraretto per sapere e mi ha detto che ha deciso di non accettare e andarsene'.....

  • Hacker 27/08/2013, 01.50
    Citazione ( BIKAPPA 26/08/2013 @ 21:54 )

    Hacker, non capisco.. Minucci ha chiaramente detto di aver parlato con i 'senatori' alla fine del campionato scorso.. dice anche che l'agente di Carraretto ha risposto solo ieri, e ad una sua chiamata, che Marco aveva deciso di non accettare l'offert ...

    Ha anche detto che con Luca Uno-Di-Loro sono amici .... ;-)

  • Vrbica84 27/08/2013, 01.42 Mobile
    Citazione ( Qohelet 26/08/2013 @ 23:14 )

    Quello visto a Bologna li valeva tutti, magari le cifre erano leggermente gonfiate, ma si parla comunque di un '86 che nell'ultimo anno a Bologna ha messo insieme un 11+11 di media. Tra lui e Kangur io prendo Air Georgia tutta la vita..

    Se lui è dell'86 a me non possono vendere gli alcolici...

  • Bobby 27/08/2013, 01.08

    ho appena sentito le interviste a Crespi e Magro su un sito concorrente, molto interessanti. Secondo me al 99% Sanikidze è fuori ascoltandoli......

  • Hacker 27/08/2013, 01.03
    Citazione ( Qohelet 27/08/2013 @ 00:00 )

    Eh, magari..

    Beh comunque Uno-Di-Voi ha cercato di portare a Milano credo tutti i tesserati Mens Sana tranne uno, il georgiano....un motivo ci sarà.

  • sisisisi 27/08/2013, 00.17 Mobile

    Cmq, cambiando argomento...a me fa specie che Ress abbia giocato 6 mesi! con una frattura del perone, che poi( parole sue) son diventate due......STOICO EH! MA COME SI FA!?

  • sisisisi 27/08/2013, 00.15 Mobile

    Secondo me il problema di sanikidze è che deve giocare tanti minuti per rendere......in una squadra con rotazioni lunghe ad entrare ed uscire dalla panca non è adatto....su kangur, torno a dire che lo avrei tenuto, ma non mi dispero che se ne sia andato....c@zzate ne ha fatte pure lui e nemmeno poche....diciamo che quelle di sanikidze le vede anche un citto di tre anni...

  • MarcoVa 27/08/2013, 00.12
    Citazione ( Qohelet 27/08/2013 @ 00:05 )

    Big Sam invece porta le "erbe aromatiche"!

    Samardo è il n.1......Il mattino dopo si risveglia con 4 puppulzelle nel letto e naturalmente non si ricorda nulla di quello che è successo....colazione a base di erbe aromatiche, naturalmente acquistate nella vicina Svizzera e pronto to go to a long practice with coah One of Us...Luca B...ahahahahah!!!:-)11

  • Hacker 27/08/2013, 00.06
    Citazione ( MarcoVa 27/08/2013 @ 00:03 )

    Seeee.....cosi nelle fredde serate milanesi hanno, Cerellino che le conquista, il Sanikoso che le sbronza e il trecciolone che le svanga...sdeng!!!!:-)11

    ahahah....

  • Qohelet 27/08/2013, 00.05 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 27/08/2013 @ 00:03 )

    Seeee.....cosi nelle fredde serate milanesi hanno, Cerellino che le conquista, il Sanikoso che le sbronza e il trecciolone che le svanga...sdeng!!!!:-)11

    Big Sam invece porta le "erbe aromatiche"!

  • MarcoVa 27/08/2013, 00.03
    Citazione ( Hacker 26/08/2013 @ 23:55 )

    Si fa a cambio? Ci ridate Kangur e vi si da Il santo bevitore?

    Seeee.....cosi nelle fredde serate milanesi hanno, Cerellino che le conquista, il Sanikoso che le sbronza e il trecciolone che le svanga...sdeng!!!!:-)11

  • Qohelet 27/08/2013, 00.00 Mobile
    Citazione ( Hacker 26/08/2013 @ 23:55 )

    Si fa a cambio? Ci ridate Kangur e vi si da Il santo bevitore?

    Eh, magari..

  • Hacker 26/08/2013, 23.55
    Citazione ( Qohelet 26/08/2013 @ 23:53 )

    Che poi si tende a pensare a Kangur come a un cecchino e a Sanikidze come un lapidatore di ferri, ma se ben ricordo le statistiche non mostrano certo una differenza così netta, anzi (E la qualità dei tiri presi è praticamente la stessa).. Al netto ...

    Si fa a cambio? Ci ridate Kangur e vi si da Il santo bevitore?

  • Qohelet 26/08/2013, 23.53 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Che poi si tende a pensare a Kangur come a un cecchino e a Sanikidze come un lapidatore di ferri, ma se ben ricordo le statistiche non mostrano certo una differenza così netta, anzi (E la qualità dei tiri presi è praticamente la stessa).. Al netto della stupidità di fondo e del comportamento fuori dal parquet (Mica poco, direte!) il georgiano è meno "soldatino" di Kangur, ma molto più duttile...

  • MarcoVa 26/08/2013, 23.52
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Hai perfettamente ragione, i giocatori possono cambiare a seconda del sistema-squadra e di esempi ce ne sono a migliaia...ma se tu prendi xxxxx mila € e giochi nella squadra campione d'Italia con una vetrina europea importante DEVI essere connesso...non puoi permetterti di fare il jolly, anche perchè non hai il talento x poterlo fare....fai esclusivamente ciò che ti chiede l'allenatore in attacco e sbucciati le ginocchia in difesa, almeno Kankur con i suoi limiti, tutto ciò lo faceva.....:-)11

  • Virtustale 26/08/2013, 23.40

    Siena è costruita per cercare di vincere il campionato. E’ la mentalità di Minucci ed è ovvio che sia così. Il “prima o poi Milano vincerà” è un bel sortilegio e la dice lunga sui suoi pensieri. Se Venezia o Avellino avessero costruito un roster come quello di Siena parleremmo tutti di seconda forza del campionato. Certo, budget molto ridotto, ma ancora superiore a quello di molte altre squadre (credo si viaggi oltre i 2,5 milioni di dollari di ingaggi netti), come la voce Viggiano sembra confermare (se arriverà). Credo che Minucci pensasse a un altro 4 e che non volesse né Kangur né Sanikidze, ma il georgiano non sembra avere mercato e ritengo sia probabile che resti, magari accettando una riduzione. Comunque, ci sono problemi peggiori dell’avere Air Georgia in squadra. Penso che Carter arrivi e sarà un giocatore importante per gli equilibri della squadra. Hunter ha abbastanza potenziale da poter dare anche minuti non da 5 puro, formando un trio molto duttile con Ress e Ortner. English e Green si ambienteranno, magari per Green ci vorrà un po’, ma il talento di entrambi è tanta roba per il nostro campionato. Hackett ha rinunciato a moltissimi soldi per fare campionato e Eurolega da grande protagonista, cercando il trampolino per la NBA. Francamente, a me che Siena sia così valida e abbia buone prospettive future non dispiace affatto. Spero che altre società raggiungano un livello maggiore, non che le nostre migliori realtà decrescano.

  • Hacker 26/08/2013, 23.38
    Citazione ( MarcoVa 26/08/2013 @ 23:22 )

    Nn sono d'accordo...Sanikoso le caxxate e i coast to coast li faceva anche a Bologna...è un giocatore atletico ma con Q.I. pari a 1,5 e questo lo vedi in un minuto...io tra i due prendo tutta la vita Kanguro...:-)11

    Quotone. Senza considerare il comportamento extra-basket..... Kangur è un pezzo di menta, ma un professionista serio.....

  • MarcoVa 26/08/2013, 23.36
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il mio è un paragone tra i due...di certo non dico che Kankur sia il Top...ma è comunque (x me) + funzionale del georgiano...in attacco e soprattutto in difesa...vi siete dimenticati che il ragazzo difende dal 2 al 5 anche con discreti risultati??:-)11

  • Sasha 26/08/2013, 23.33
    Citazione ( Hacker 26/08/2013 @ 23:06 )

    Eppure te sei uno che sa bene come stanno le cose.. ;-) ps : L'eurocup è da ragazzi......

    Resta il fatto che a mio avviso, salvo problemi reali con qualcuno, non parti pensando di liberarti di qualceh contratto a metà stagione; anche perchè insisto c'è l'eurocup nel caso che prestigio o no un altra partita a settimana te la fa giocare

  • BIKAPPA 26/08/2013, 23.25
    Citazione ( Qohelet 26/08/2013 @ 23:24 )

    500.000 io a Sanikidze li avrei dati subito, senza problemi! Minucci gliene avrà dati 350.000 e il resto in schnaps!

    in questo caso fai pure 50k e 450k.........

  • Qohelet 26/08/2013, 23.24 Mobile
    Citazione ( BIKAPPA 26/08/2013 @ 23:21 )

    scusa, orgoglio.. nn voglio certo rigirare il coltello nella piaga.. ma se dai 1 milione a Eze o 1,5 a Hairston, il Sanicoso visto a Bologna 0,5 li valeva tutti, non trovi?!?

    500.000 io a Sanikidze li avrei dati subito, senza problemi! Minucci gliene avrà dati 350.000 e il resto in schnaps!

  • MarcoVa 26/08/2013, 23.22
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Nn sono d'accordo...Sanikoso le caxxate e i coast to coast li faceva anche a Bologna...è un giocatore atletico ma con Q.I. pari a 1,5 e questo lo vedi in un minuto...io tra i due prendo tutta la vita Kanguro...:-)11

  • sircharles2 26/08/2013, 23.22
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Okok capito, a sto punto vi conviene tenerlo, alla fin fine non è malaccio.

  • Qohelet 26/08/2013, 23.22 Mobile
    Citazione ( sircharles2 26/08/2013 @ 23:21 )

    Tranquillo la vincerete voi ;-)

    Magari!

  • sircharles2 26/08/2013, 23.21
    Citazione ( Qohelet 26/08/2013 @ 23:19 )

    E ma piaccia o non piaccia se si esce dall'EL la coppa "minore" la si gioca per forza. E una volta in ballo si punta a vincere.. Ripeto, non è un pezzo di latta. Basta vedere l'albo d'oro.

    Tranquillo la vincerete voi ;-)

  • BIKAPPA 26/08/2013, 23.21
    Citazione ( Qohelet 26/08/2013 @ 23:15 )

    500.000 comunque mi sembrano tantini, la cifra va parecchio limata. Per me non più di 350.000.

    scusa, orgoglio.. nn voglio certo rigirare il coltello nella piaga.. ma se dai 1 milione a Eze o 1,5 a Hairston, il Sanicoso visto a Bologna 0,5 li valeva tutti, non trovi?!?

  • Qohelet 26/08/2013, 23.19 Mobile
    Citazione ( Hacker 26/08/2013 @ 23:15 )

    Io non credo passeremo, giochiamo sempre in campo neutro e il girone è complicato, oltretutto il roster non mi pare tagliato per l'europa, ma non mi voglio ripetere più. Sull'eurocup : penso a Minucci interessi quanto la Supercoppa italiana.....

    E ma piaccia o non piaccia se si esce dall'EL la coppa "minore" la si gioca per forza. E una volta in ballo si punta a vincere.. Ripeto, non è un pezzo di latta. Basta vedere l'albo d'oro.

  • MarcoVa 26/08/2013, 23.18
    Citazione ( Qohelet 26/08/2013 @ 23:01 )

    La clausola rescissoria comporta comunque un costo, o una buonuscita della società a favore del giocatore o un "risarcimento" dello stesso nei confronti del proprio team (Pagato ovviamente dalla nuova squadra). Non penso però che Siena abbia questa ...

    Grazie, anche se i miei dubbi permangono...nn vorrei che quello che dici tu sia nei contratti 1+1...cmq sono cose che sanno solo i diretti interessati...e sono d'accordo con Sir Charles, è stata una caxxata.....il Minucci è un mago, lo sappiamo, sà di Pallacanestro e sà molto anche a livello di comunicazione...ma l'anno scorso con un budget dimezzato ha fatto molte cagate: Rasic, Sanikoso, Kasun, Kemp...poi ha vinto Coppa Italia e Scudetto quindi ha ragione lui...niente da dire...quest anno vedremo...:-)11

  • sircharles2 26/08/2013, 23.17
    Citazione ( Qohelet 26/08/2013 @ 23:15 )

    500.000 comunque mi sembrano tantini, la cifra va parecchio limata. Per me non più di 350.000.

    In sti giorni era girata questa cifra, poi non so se sia effettivamente così...

  • sircharles2 26/08/2013, 23.16
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Capito, in ogni caso si sapeva del ridimensionamento del budget negli anni, potevano fargli un annuale con opzione.

  • Hacker 26/08/2013, 23.15
    Citazione ( Qohelet 26/08/2013 @ 22:40 )

    Il turno lo passerete sicuramente (No menagramo, lo penso veramente), e non so se sia un bene o un male per le squadre come Siena e Milano che non possono ambire alla vittoria finale. Saranno solamente altre 14 partite, massacranti. In caso contrario ...

    Io non credo passeremo, giochiamo sempre in campo neutro e il girone è complicato, oltretutto il roster non mi pare tagliato per l'europa, ma non mi voglio ripetere più. Sull'eurocup : penso a Minucci interessi quanto la Supercoppa italiana.....

  • Qohelet 26/08/2013, 23.15 Mobile
    Citazione ( sircharles2 26/08/2013 @ 23:08 )

    Ma se Siena sapeva di avere dei problemi economici, perchè ha fatto firmare a Sanikidze un pluriennale da 500K? Mossa azzardata non credete?

    500.000 comunque mi sembrano tantini, la cifra va parecchio limata. Per me non più di 350.000.

  • Qohelet 26/08/2013, 23.14 Mobile
    Citazione ( sircharles2 26/08/2013 @ 23:08 )

    Ma se Siena sapeva di avere dei problemi economici, perchè ha fatto firmare a Sanikidze un pluriennale da 500K? Mossa azzardata non credete?

    Quello visto a Bologna li valeva tutti, magari le cifre erano leggermente gonfiate, ma si parla comunque di un '86 che nell'ultimo anno a Bologna ha messo insieme un 11+11 di media. Tra lui e Kangur io prendo Air Georgia tutta la vita..

  • Hacker 26/08/2013, 23.11
    Citazione ( sircharles2 26/08/2013 @ 23:08 )

    Ma se Siena sapeva di avere dei problemi economici, perchè ha fatto firmare a Sanikidze un pluriennale da 500K? Mossa azzardata non credete?

    Cazzata spaziale. Problemi economici o meno, non li vale MAI.

  • Qohelet 26/08/2013, 23.10 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    "Ehi Viktor, al prossimo Autogrill ci fermiamo e scendi a comprare altre bevande per festeggiare lo scudetto, ok?!". Un Sanikidze ormai a livello annuisce. Il pullman accosta, il georgiano scende, Minucci guarda Banchi, ciucco perso e al volante, e fa: "Dai gas Luca, ce ne siamo liberati!". La scena me la immagino così..

  • sircharles2 26/08/2013, 23.08

    Ma se Siena sapeva di avere dei problemi economici, perchè ha fatto firmare a Sanikidze un pluriennale da 500K? Mossa azzardata non credete?

  • Hacker 26/08/2013, 23.06
    Citazione ( Sasha 26/08/2013 @ 21:42 )

    non ci credo neanche se lo vedo, e se si va fuori c'è l'eurocup, che potremmo anche puntare a fare fin (quasi) in fondo

    Eppure te sei uno che sa bene come stanno le cose.. ;-) ps : L'eurocup è da ragazzi......

  • sisisisi 26/08/2013, 23.05 Mobile
    Citazione ( Qohelet 26/08/2013 @ 22:53 )

    Alla fine vale quanto una Saporta, mica è un pezzo di latta qualunque!

    E chi ci sputa! Tutto ebbe inizio con la Saporta....per cui, il primo trofeo non si scorda mai! MAI!

  • Qohelet 26/08/2013, 23.01 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 26/08/2013 @ 22:58 )

    Anche io pensavo fosse cosi, ma allora come mi spieghi il BO richiesto ed ottenuto x Moss e l'eventuale BO di Hackett???Me lo sono chiesto anche per i vari De Nicolao, Sakota e Cerella da noi....tutti firmati al ribasso o andati via (vedi Cerella):-) ...

    La clausola rescissoria comporta comunque un costo, o una buonuscita della società a favore del giocatore o un "risarcimento" dello stesso nei confronti del proprio team (Pagato ovviamente dalla nuova squadra). Non penso però che Siena abbia questa opportunità con Sanikidze, altrimenti Minucci l'avrebbe liquidato da almeno un mese.

  • MarcoVa 26/08/2013, 22.58
    Citazione ( Filmic 26/08/2013 @ 22:54 )

    ma sbaglio o quando il Minucci fa contratti pluriennali fa sempre mettere la clausola rescissoria alla fine di ogni anno, esercitabile sia da parte della società che del giocatore? nel senso che non credo che si sia "schiavi" del contratto di Sanik ...

    Anche io pensavo fosse cosi, ma allora come mi spieghi il BO richiesto ed ottenuto x Moss e l'eventuale BO di Hackett???Me lo sono chiesto anche per i vari De Nicolao, Sakota e Cerella da noi....tutti firmati al ribasso o andati via (vedi Cerella):-)11

  • Filmic 26/08/2013, 22.54

    ma sbaglio o quando il Minucci fa contratti pluriennali fa sempre mettere la clausola rescissoria alla fine di ogni anno, esercitabile sia da parte della società che del giocatore? nel senso che non credo che si sia "schiavi" del contratto di Sanikidze; la società ha offerto un ingaggio ribassato (visto che il primo anno, per quanto prendeva, ha fatto discretamente schifo, anche se le colpe non sono tutte sue), o lui accetta oppure arrivederci e grazie

  • Qohelet 26/08/2013, 22.53 Mobile
    Citazione ( sisisisi 26/08/2013 @ 22:49 )

    Sarei davvero stuzzicato dall'idea di lottare fino in fondo per una competizione importante come l'eurocup e soprattutto da giocare nel palabolgia!

    Alla fine vale quanto una Saporta, mica è un pezzo di latta qualunque!

  • sisisisi 26/08/2013, 22.49 Mobile
    Citazione ( Qohelet 26/08/2013 @ 22:40 )

    Il turno lo passerete sicuramente (No menagramo, lo penso veramente), e non so se sia un bene o un male per le squadre come Siena e Milano che non possono ambire alla vittoria finale. Saranno solamente altre 14 partite, massacranti. In caso contrario ...

    Sarei davvero stuzzicato dall'idea di lottare fino in fondo per una competizione importante come l'eurocup e soprattutto da giocare nel palabolgia!

  • Qohelet 26/08/2013, 22.40 Mobile
    Citazione ( Hacker 26/08/2013 @ 20:48 )

    Dico la mia : se davvero arriva Viggiano, a gennaio quando finisce la nostra eurolega, passiamo al 5+5 e alleggeriamo il roster, non avrebbe più senso avere 12 giocatori senza eurolega. Via Rochestie e Carter (ammesso arrivi) e abbiamo un roster giu ...

    Il turno lo passerete sicuramente (No menagramo, lo penso veramente), e non so se sia un bene o un male per le squadre come Siena e Milano che non possono ambire alla vittoria finale. Saranno solamente altre 14 partite, massacranti. In caso contrario avrete comunque l'Eurocup, con parecchie possibilità di vincere la coppa. Il che vuol dire visibilità a livello europeo (Sponsor per il post MPS), partite a Siena senza "trasferte" a Firenze (E fattore PalaSclavo a favore), licenza C in caso di vittoria (Che non si sa mai). Un roster competitivo potrebbe comunque servire.

  • MarcoVa 26/08/2013, 22.32
    Citazione ( BIKAPPA 26/08/2013 @ 21:54 )

    Hacker, non capisco.. Minucci ha chiaramente detto di aver parlato con i 'senatori' alla fine del campionato scorso.. dice anche che l'agente di Carraretto ha risposto solo ieri, e ad una sua chiamata, che Marco aveva deciso di non accettare l'offert ...

    Lo dico da esterno e disinteressato...può anche esserci qualcosa che Voi/Noi nn sappiate/mo sull' affaire Carra...seguo molto le interviste del Minucci e mi sembra che dica "solo" l' indispensabile e quello che tutti si vogliono sentir dire...è molto sgamato sotto questo punto di vista e voi me lo potete confermare.....

  • Pietrone01 26/08/2013, 21.57 Mobile

    Implementare Carter, confermare Sanicoso oppure cercare alla velocità della luce il sostituto, Viggiano può arrivare o meno...tanto dovrà sforzarsi non poco per farmi digerire la dipartita del Carra.....se facciamo questo ce la giochiamo....sono quasi certo.

  • BIKAPPA 26/08/2013, 21.54
    Citazione ( Hacker 26/08/2013 @ 21:37 )

    Può darsi mi sbagli, sono ancora incazzato per la storia del Carra, ma non dobbiamo più ragionare sul "come eravamo" ma sul come siamo messi oggi, a quattrini. E' normale per tutte le squadre non qualificate alle top16 vendere qualche pezzo... comu ...

    Hacker, non capisco.. Minucci ha chiaramente detto di aver parlato con i 'senatori' alla fine del campionato scorso.. dice anche che l'agente di Carraretto ha risposto solo ieri, e ad una sua chiamata, che Marco aveva deciso di non accettare l'offerta e che se ne va.. se le cose stanno così, dov'è la porcata?

Pagina di 7