Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 16/08/2013, 11.17 Ufficiale

Dinamo Sassari, ufficiale la firma di Juan Fernandez

Il play firma a Sassari

Serie A

 

Come anticipato da Sportando, La Dinamo Banco di Sardegna
comunica con soddisfazione di aver raggiunto un accordo con il
playmaker italo argentino
Juan Fernandez
, regista di 193 centimetri per 88 chilogrammi nato a Rio
Torcero in Argentina il 22 luglio del 1990, protagonista dell'ultima stagione di Legadue con la canotta
della Centrale del Latte Brescia finalista del campionato. Fernandez si unirà al gruppo biancoblu a metà
settembre in quanto impegnato con la Nazionale argentina, formazione che punta proprio su di lui per
ridare linfa al nuovo corso biancoceleste.
Argentino di nascita ma con passaporto italiano,
Fernandez
è uno degli atleti più talentuosi e
promettenti rivelatisi alla platea della seconda serie tricolore nella scorsa annata della palla a spicchi. Di
proprietà della EA7 Olimpia Milano, “Lobito” (Piccolo Lupo) è giocatore giovane e dinamico che ha dato
il suo importante contributo alla Centrale del Latte Brescia lungo il percorso che ha condotto il team
lombardo sino alla finalissima promozione con la Giorgio Tesi Group Pistoia. Suo padre è stato giocatore
professionista in Argentina, lui si è formato negli Usa a Temple University e nel 2008 ha vinto con la
Nazionale biancoceleste una medaglia d'oro ai Mondiali Under 18.
Soddisfatta la dirigenza della
Dinamo Banco di Sardegna
, che in vista del 2013-2014 da vivere fra la
serie A e l'Eurocup assicura a coach
Meo Sacchetti
una ulteriore e valida alternativa in cabina di regia,
preziosa risorsa e giovane scommessa che arriva a integrare una panchina italiana di valore, pedina in
grado di inserirsi al meglio nel compatto e affiatato gruppo biancoblu e nel sistema di gioco sassarese.
Nella stagione di Legadue appena conclusa
Juan Fernandez
ha disputato 28 partite in regular season
(27,8 minuti di media) e 12 nei playoff promozione (29,1 minuti di media), con medie da 8,2 punti in
stagione regolare e 10.3 in post season. Nella prima fase del campionato ha tirato con il 45,8% da due,
con il 36,5% da tre e con l'84,8% ai liberi, catturando 3 rimbalzi di media e distribuendo 4,8 assist (2 le
palle recuperate di media a partita). Nei playoff
Fernandez
ha viaggiato su percentuali da 44,1% da
due, 34,0% da tre e 83,3% ai liberi, con 2,7 rimbalzi e 4,8 assist di media a partita.

UPDATE: L'arrivo di Juan Fernandez a Sassari è in prestito. Il giocatore rimane di proprietà dell'Olimpia Milano 
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 104 Commenti

Pagina di 3

  • Newborn 19/08/2013, 13.49
    Citazione ( thesituation 16/08/2013 @ 17:32 )

    Ancora.....era un modo per dire che a volte ve la siete tirata un po troppo senza aver vinto ancora niente.stai pur certo che se riuscirete a vincere qualcosa quest anno saro molto contento perche comunque siete una realta sana del nostro basket.ciao ...

    Mah, semplicemente quello che hai detto non c'entrava un cazzo.

  • Newborn 19/08/2013, 13.37
    Citazione ( postbasso 17/08/2013 @ 08:39 )

    5+5=10 giocatori. Se ne avete 11 uno sta in tribuna

    :)) ah ecco... quindi si prevedono sconvolgimenti a tavolino dei campionati scorsi... quante partite devono dar perse per aver messo a referto 7 italiani? :D

  • Maestro 17/08/2013, 20.27
    Citazione ( postbasso 17/08/2013 @ 08:39 )

    5+5=10 giocatori. Se ne avete 11 uno sta in tribuna

    esatto è quello che dicevo pure io

  • oruam58 17/08/2013, 17.49
    Citazione ( postbasso 17/08/2013 @ 08:39 )

    5+5=10 giocatori. Se ne avete 11 uno sta in tribuna

    sei rimasto fermo a qualche anno fa quando il massimo di giocatori che si poteva portare a referto era 10...ma ormai da qualche tempo 10 è il minimo che devi portare a referto mentre 12 è il massimo ...e anche se la formula si chiama 5+5 (perché si riferisce al minimo cioè 10 giocatori a referto) in realtà 5+7 se vuoi portare un undicesimo e un dodicesimo uomo (che sono facoltativi diciamo)...5 stranieri + 7 italiani di cui uno passaportato! per spiegarla in breve il 5+5 vuol dire che SE (e sottolineo il SE) tu porti a referto 10 giocatori almeno 5 di questi devono essere italiani di cui uno passaportato...

  • Tirodatre 17/08/2013, 15.50
    Citazione ( docss 17/08/2013 @ 11:21 )

    No ragazzi seriamente....qua il sole di metá agosto ha fatto male a qualcuno!!!!!! Ho letto tante di quelle cazzate nei 90 post precedenti.... Uno non entra su sportando un po di giorni rientra....e scopre che devecchi è un difensore che non sa di ...

    concordo pienamente...poi da come si sta muovendo la società quest'anno non mi pare che le intenzioni siano di semplice comparsa altrimenti non crei un roster di alto livello come questo che è stato creato...quindi sono sicuro che se ci saranno problemi il lungo che ci manca per essere coperti in tutto, arriverà sicuramente! per ora è giusto anche vedere un po' il pre-campionato e far amalgamare la squadra! poi con calma si piazzerà il giocatore giusto...se quest'anno c'è una squadra che si deve preoccupare per terminare la campagna acquisti di certo non è la Dinamo :)

  • Greenie 17/08/2013, 11.29
    Citazione ( postbasso 17/08/2013 @ 08:39 )

    5+5=10 giocatori. Se ne avete 11 uno sta in tribuna

    Hanno fatto le regole per far giocare gli italiani e secondo te mettono limiti su quanti italiani porti a referto?

  • docss 17/08/2013, 11.21 Mobile

    No ragazzi seriamente....qua il sole di metá agosto ha fatto male a qualcuno!!!!!! Ho letto tante di quelle cazzate nei 90 post precedenti.... Uno non entra su sportando un po di giorni rientra....e scopre che devecchi è un difensore che non sa difendere....e vabbe!!!! Sulla firma di fernandez, in prestito un po fa storcere il naso, se cè il diritto di riscatto va un po meglio sicuro....in ogni caso x me la strategia è questa....un play giovane e far crescere da inizio anno che magari tra europei di travis ed eurocup riesce ad avere qualche minutino e intanto si ambienta e capisce il sistema e il modo di giocare.....poi oer l anno prox abbiamo gia la coppia di play, ovvero travis-fernandez!!!! E se le cose (speriamo di no) tra M green e travis non andassero bene abbiamo gia il secondo play pronto.....semplice!!!!! E prima dei PO arrivera un lungo

  • Tirodatre 17/08/2013, 11.08

    cmq Fernandez è in prestito con diritto di riscatto...

  • Folletto 17/08/2013, 10.48 Mobile
    Citazione ( postbasso 17/08/2013 @ 08:39 )

    5+5=10 giocatori. Se ne avete 11 uno sta in tribuna

    Ma sono così difficili da capire le regole? Azz...manco il granito di Tempio :-) Sperando di mettere la parola fine : 5+5 significa MAX 5 stranieri e MINIMO 5 italiani ( di cui 1 può essere passaportato ) . Quindi se sugli stranieri non c'è margine di manovra sugli italiani non c'è limite escluso il passaportato che può essere solo uno. È ovvio e normale che pur avendone , per dire, 20 in campo si va max in 12 e non certo in 25.

  • Cestista94 17/08/2013, 09.47

    Si possono portare fino ad un massimo di 12 giocatori a referto. Di questi almeno 5 (almeno, non al massimo) devono essere italiani (non più di 1 passaportato). Io posso fare anche una squadra di 12 italiani se voglio. Sarebbe un controsenso, essendo queste norme fatte per favorire gli italiani, se io potessi mandare al massimo 5 italiani a referto

  • postbasso 17/08/2013, 08.39 Mobile
    Citazione ( oruam58 17/08/2013 @ 08:34 )

    Ma ti ho detto che facciamo il 5+5 infatti..abbiamo 5 stranieri + 6 italiani di cui uno passaportato...non abbiamo mai parlato di 3+4

    5+5=10 giocatori. Se ne avete 11 uno sta in tribuna

  • oruam58 17/08/2013, 08.34 Mobile
    Citazione ( Maestro 17/08/2013 @ 04:24 )

    Però avete 4 americani: Caleb Green, Linton Johnson, Drake Dienner e Omar Thomas ed un comunitario cioè Marques Green, per cui dovete per forza fare il 5+5 e non potete fare il 3+4+5 per cui avendo voi 11 giocatori ne avete per tanto 1 in più e no ...

    Ma ti ho detto che facciamo il 5+5 infatti..abbiamo 5 stranieri + 6 italiani di cui uno passaportato...non abbiamo mai parlato di 3+4

  • Maestro 17/08/2013, 04.24
    Citazione ( oruam58 16/08/2013 @ 20:10 )

    Nessuno va in tribuna!! Anzi c'è ancora spazio per un altro giocatore perchè la dinamo ha 11 giocatori al momento...

    Però avete 4 americani: Caleb Green, Linton Johnson, Drake Dienner e Omar Thomas ed un comunitario cioè Marques Green, per cui dovete per forza fare il 5+5 e non potete fare il 3+4+5 per cui avendo voi 11 giocatori ne avete per tanto 1 in più e non uno in meno; per cui un vostro giocatore, un'italiano al 99% dovrà per forza fare la tribuna. Chi pensi sia l'indiziato?

  • zuppetta 17/08/2013, 00.27

    non vorrei essere pindaccio,per il resto d'Italia vuol dire menagramo,ma se Travis non giocasse agli europei,Fernandez........sarebbe di troppo.Quindi Travis per cortesia gioca almeno un minuto!

  • SSdinamo 16/08/2013, 21.13 Mobile
    Citazione ( Maestro 16/08/2013 @ 19:48 )

    scusa avevo saltato Tessitori! Per cui tra Travis Diener, Jack Devecchi, Brian Sacchetti, Manuel Vanuzzo, Tessitori e Fernandez chi farà la tribuna?

    maestro torna a scuola

  • oruam58 16/08/2013, 20.10 Mobile
    Citazione ( Maestro 16/08/2013 @ 19:48 )

    scusa avevo saltato Tessitori! Per cui tra Travis Diener, Jack Devecchi, Brian Sacchetti, Manuel Vanuzzo, Tessitori e Fernandez chi farà la tribuna?

    Nessuno va in tribuna!! Anzi c'è ancora spazio per un altro giocatore perchè la dinamo ha 11 giocatori al momento...

  • pinasnocias 16/08/2013, 20.09

    gran colpo anche questo!!!!! la classica ciliegina sulla torta di un organico super super super!!!!! nettamente secondi dietro l'inarrivabile milano!!!! complimenti!!!!!

  • Cestista94 16/08/2013, 19.50
    Citazione ( Maestro 16/08/2013 @ 19:48 )

    scusa avevo saltato Tessitori! Per cui tra Travis Diener, Jack Devecchi, Brian Sacchetti, Manuel Vanuzzo, Tessitori e Fernandez chi farà la tribuna?

    Nessuno, io posso schierare quanti italiani voglio!! L'importante è che uno solo sia passaportato

  • Maestro 16/08/2013, 19.48
    Citazione ( oruam58 16/08/2013 @ 19:22 )

    La dinamo usa il 5+5 cioè 5 stranieri (cioè 5 non italiani ..non importa se siano com o extracom) + 5 italiani (che ovviamente possono essere 6 o 7 se hai una squadra di 11 o 12 giocatori) di cui uno passaportato...i 5 stranieri sono drake diener, ...

    scusa avevo saltato Tessitori! Per cui tra Travis Diener, Jack Devecchi, Brian Sacchetti, Manuel Vanuzzo, Tessitori e Fernandez chi farà la tribuna?

  • Cestista94 16/08/2013, 19.43
    Citazione ( Giuliano 16/08/2013 @ 18:25 )

    Be Trinchieri di certo non si mette ad insultare giocatori altrui davanti alle telecamere. Devecchi non lo darei via, ma non si può dire che l'entrata di Fernandez compromette il minutaggio di Devecchi. Se davvero riuscisse a giocare bene, avrà mol ...

    Se l'ha detto lo pensa veramente, altrimenti sarebbe stato zitto. Non gli è stato chiesto esplicitamente cosa pensasse di Devecchi, ma l'ha detto spontaneamente in un'intervista dopo una partita con la Dinamo

  • oruam58 16/08/2013, 19.22 Mobile
    Citazione ( Maestro 16/08/2013 @ 19:08 )

    Extra: Caleb Green, Omar Thomas, Linton Johnson III e Drake Dienner Com: Marques Green per cui tra: Travis Diener, Jack Devecchi, Brian Sacchetti, Manuel Vanuzzo e Fernandez chi farà la tribuna?

    La dinamo usa il 5+5 cioè 5 stranieri (cioè 5 non italiani ..non importa se siano com o extracom) + 5 italiani (che ovviamente possono essere 6 o 7 se hai una squadra di 11 o 12 giocatori) di cui uno passaportato...i 5 stranieri sono drake diener, mar. Green, cal. Green, thomas e johnson... Travis diener diventerà totalmente italiano appena giocherà una partita ufficiale con la nazionale ....mentre fernandez è l'italiano passaportato...quindi in tribuna nessuno

  • Maestro 16/08/2013, 19.08

    Extra: Caleb Green, Omar Thomas, Linton Johnson III e Drake Dienner Com: Marques Green per cui tra: Travis Diener, Jack Devecchi, Brian Sacchetti, Manuel Vanuzzo e Fernandez chi farà la tribuna?

  • Lupoair 16/08/2013, 18.54 Mobile
    Citazione ( Folletto 16/08/2013 @ 11:56 )

    Al di là del semplicistico sarcasmo a buon mercato di qualcuno. Fernandez è arrivato esattamente come il sottoscritto aveva anticipato dieci giorni fa ed esattamente per essere utilizzato come cambio soprattutto in Eurocup oltre che come riserva in ...

    Quoto

  • thesituation 16/08/2013, 18.53 Mobile
    Citazione ( Anonimus 16/08/2013 @ 18:03 )

    @thesituation ,quello gasato quà ,sei tu!

    Mai usato il termine gasato.......un altro punto sul vivo?eh eh come dice l orso bruno relaaaaax

  • Shardana 16/08/2013, 18.46
    Citazione ( Giuliano 16/08/2013 @ 11:55 )

    Devecchi non è così importante da dovergli garantire un certo minutaggio. E' un difensore che non difende, e a parte 2 o 3 partite in una intera stagione non garantisce nessuna sicurezza. Era necessario allungare la panchina, invece di avere come s ...

    Devecchi che non difende e la cazzata dell'estate 2013!!!! Si rispettano tutte le opinioni ma questa è proprio grossa!! Per il resto concordo con chi scrive che un terzo play a questo punto pur da guardia serva veramente a poco, un po di muscoli sotto canestro sarebbero necessari, ma Meo Sardara e Pasquini hanno fatto altre valutazioni, credono molto in tessitori e nei lunghi non dimentichiamoci anche Brian che l'anno scorso bene ha fatto quando chiamato in causa sia a rimbalzo sia aprendo il campo con tiri da tre. Ma mancano cmq muscoli quando caricheranno di falli Linton!

  • Giuliano 16/08/2013, 18.25
    Citazione ( Cestista94 16/08/2013 @ 18:12 )

    Trinchieri, che credo capisca qualcosa di difesa, ha detto che è uno dei migliori difensori sul perimetro del campionato

    Be Trinchieri di certo non si mette ad insultare giocatori altrui davanti alle telecamere. Devecchi non lo darei via, ma non si può dire che l'entrata di Fernandez compromette il minutaggio di Devecchi. Se davvero riuscisse a giocare bene, avrà molti minuti perchè abbiamo un bisogno disperato di qualcuno che difenda. Sta di fatto che dubito che riesca a fare più di quello che ha fatto gli altri anni.

  • stpint 16/08/2013, 18.21

    Credo che più che palle di vetro che pare qua tutti abbiano sia necessario lasciare la parola a Meo e sopratutto al campo, visti i risultati di questi anni non mi sembra che il coach sia proprio proprio uno sbadato e che fa le cose a caso quindi se lo ha preso ci sarà un motivo. Quello che è chiaro di quest'anno è che la Dinamo sta cambiando pelle e che se fino all'anno scorso serviva uno come Diliegro per far passare la voglia a Sacchetti di farlo entrare in campo, quest'anno ci sono tanti giocatori talentuosi che dovranno lottare per ritagliarsi i minuti e questo magari sarà uno stimolo per la squadra per migliorare rispetto all'anno scorso.

  • CristianoJordan 16/08/2013, 18.15

    74 commenti per questa pippa? No, no...non avete capito...Juan, quello basso, lento e che non difende mai e che ha una meccanica di tiro seconda solo a quella di Marion. Non Rudy, quello del Real. C'è stato un equivoco :D

  • Cestista94 16/08/2013, 18.12 Mobile
    Citazione ( Giuliano 16/08/2013 @ 11:55 )

    Devecchi non è così importante da dovergli garantire un certo minutaggio. E' un difensore che non difende, e a parte 2 o 3 partite in una intera stagione non garantisce nessuna sicurezza. Era necessario allungare la panchina, invece di avere come s ...

    Trinchieri, che credo capisca qualcosa di difesa, ha detto che è uno dei migliori difensori sul perimetro del campionato

  • Hacker 16/08/2013, 18.05

    Prossima mossa taglio di Green?

  • Anonimus 16/08/2013, 18.03

    @thesituation ,quello gasato quà ,sei tu!

  • ozzy78 16/08/2013, 17.57
    Citazione ( NickPBrown 16/08/2013 @ 15:58 )

    Più che la scelta di Sassari ( fernandez è un buon play) nn capisco la scelta di Juan, avrebbe bisogno di giocare molti minuti e nn di fare panca, contento lui

    Personalmente anche la scelta di Sassari, che se ne fà Meo di 3 play

  • DynamoSS 16/08/2013, 17.35 Mobile
    Citazione ( thesituation 16/08/2013 @ 17:32 )

    Ancora.....era un modo per dire che a volte ve la siete tirata un po troppo senza aver vinto ancora niente.stai pur certo che se riuscirete a vincere qualcosa quest anno saro molto contento perche comunque siete una realta sana del nostro basket.ciao ...

    Sarà xke non mi sono mai gasato che i tuoi commenti mi hanno fatto inca, comunque buon ritorno al mare eh eh

  • thesituation 16/08/2013, 17.32 Mobile
    Citazione ( DynamoSS 16/08/2013 @ 17:27 )

    Coda di paglia x cosa? Mah...continua così che vai alla grande. Chissà che squadra tifi per prendere in giro noi poi...patetico

    Ancora.....era un modo per dire che a volte ve la siete tirata un po troppo senza aver vinto ancora niente.stai pur certo che se riuscirete a vincere qualcosa quest anno saro molto contento perche comunque siete una realta sana del nostro basket.ciao riparto per il mare eh eh

  • DynamoSS 16/08/2013, 17.27 Mobile
    Citazione ( thesituation 16/08/2013 @ 17:25 )

    Gia andato...rilassati che quelli che si stizziscono come te e`perche` hanno la coda di paglia....

    Coda di paglia x cosa? Mah...continua così che vai alla grande. Chissà che squadra tifi per prendere in giro noi poi...patetico

  • thesituation 16/08/2013, 17.25 Mobile
    Citazione ( DynamoSS 16/08/2013 @ 17:21 )

    E tu saresti? Vai al mare da che sei penoso

    Gia andato...rilassati che quelli che si stizziscono come te e`perche` hanno la coda di paglia....

  • thesituation 16/08/2013, 17.23 Mobile

    Beh di sicuro non e` andato a sassari per finire come binetti stara` a lui conquistarsi minuti e anche se pochi, valgono di piu` cinque dieci minuti a sassari che venti in una squadra minore se vuoi entrare in un certo giro....

  • DynamoSS 16/08/2013, 17.21 Mobile
    Citazione ( thesituation 16/08/2013 @ 16:55 )

    è andato nella più gloriosa società di basket italiana,con il più grande presidente di sempre il più grande allenatore di sempre il più grande pubblico d'italia. imparerà a stare in campo dal nuovo d'antoni e contribuirà ad incrementare i nu ...

    E tu saresti? Vai al mare da che sei penoso

  • Alien75 16/08/2013, 17.11

    Bhè non so se imparerà a stare in campo dal nuovo D'antoni, ma da Trevis Diener di sicuro...he he he

  • thesituation 16/08/2013, 17.06 Mobile

    Eh si che andra` cosi` mica scrivo a caso,mi baso su dati oggettivi eh eh

  • SimoneSS 16/08/2013, 16.59
    Citazione ( thesituation 16/08/2013 @ 16:55 )

    è andato nella più gloriosa società di basket italiana,con il più grande presidente di sempre il più grande allenatore di sempre il più grande pubblico d'italia. imparerà a stare in campo dal nuovo d'antoni e contribuirà ad incrementare i nu ...

    Detto da una voce autorevole come la tua, andrà proprio così!

  • thesituation 16/08/2013, 16.55
    Citazione ( NickPBrown 16/08/2013 @ 15:58 )

    Più che la scelta di Sassari ( fernandez è un buon play) nn capisco la scelta di Juan, avrebbe bisogno di giocare molti minuti e nn di fare panca, contento lui

    è andato nella più gloriosa società di basket italiana,con il più grande presidente di sempre il più grande allenatore di sempre il più grande pubblico d'italia. imparerà a stare in campo dal nuovo d'antoni e contribuirà ad incrementare i numerosi trofei vinti dalla società...........

  • Alien75 16/08/2013, 16.19

    Oltretutto si allenerà con un bel po' di vecchietti che sapranno come sgrezzarlo in fretta

  • Alien75 16/08/2013, 16.18

    Magari dopo un po' il buon Tessitori imparerà anche a darne di schiaffi...he he he

  • SSdinamo 16/08/2013, 16.10 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    vogliono far fare le rotazioni con tessitori fino a gennaio se ci saranno problemi solo allora si interverrà. la politica della società è semplice e chiara, basta leggere le interviste. tessitori è una scomessa ed un investimento se non lo fai giocare per qualche tempo con continuità e senza pressione è inutile puntare sui giovani.

  • SSdinamo 16/08/2013, 16.04 Mobile
    Citazione ( GabrieleG 16/08/2013 @ 13:55 )

    Illuminaci tu dall alto della tua saggezza e dai un senso a questo prestito.... Potevi spendere quei soldi (150k?) in un altro ruolo....

    stai sicuro che 150k non li paga la dinamo ma se li divide con Milano

  • sisisisi 16/08/2013, 16.03 Mobile
    Citazione ( NickPBrown 16/08/2013 @ 15:58 )

    Più che la scelta di Sassari ( fernandez è un buon play) nn capisco la scelta di Juan, avrebbe bisogno di giocare molti minuti e nn di fare panca, contento lui

    Concordo...

  • SSdinamo 16/08/2013, 16.02 Mobile
    Citazione ( Folletto 16/08/2013 @ 15:49 )

    Un certo Ignerski è tutt'ora senza squadra. Non ha fatto sfracelli, ma come cambio dei lunghi credo sarebbe ottimo. Vendiamo altri 200 abbonamenti...la richiesta non manca di sicuro!

    igne è stato unico a non legare lo scorso anno, solitario e egoista, non verrebbe ripreso neanche gratis

  • vimetus 16/08/2013, 15.59
    Citazione ( Giuliano 16/08/2013 @ 11:55 )

    Devecchi non è così importante da dovergli garantire un certo minutaggio. E' un difensore che non difende, e a parte 2 o 3 partite in una intera stagione non garantisce nessuna sicurezza. Era necessario allungare la panchina, invece di avere come s ...

    Nelle partite in cui lo ho visto io Devecchi ha sempre difeso e anche bene, ma avendone viste poche magari erano le eccezioni cui facevi riferimento tu. Se non costa uno sproposito a Siena farebbe comodo...

  • NickPBrown 16/08/2013, 15.58 Mobile

    Più che la scelta di Sassari ( fernandez è un buon play) nn capisco la scelta di Juan, avrebbe bisogno di giocare molti minuti e nn di fare panca, contento lui

Pagina di 3