Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 12/08/2013, 17.40 Rumors

La Virtus Roma valuta Mike Nardi

L'esterno ha giocato per la Forlì di Nicola Alberani

Serie A

In attesa dell'annuncio di Trevor Mbakwe, che prenderà a breve il passaporto nigeriano, Nicola Alberani, GM della Virtus Roma, è sul mercato alla ricerca dei due tasselli mancanti in quota stranieri.

Roma ha due spot liberi che saranno utilizzati per l'ala grande e per un esterno sui cui il GM è pronto ad investire la maggior parte del budget rimamente.

Presi i due stranieri, Alberani si concentrerà sul mercato degli italiani. Uno dei nomi che vengono valutati nelle ultime ore è quello di Mike Nardi. Il giocatore americano di passaporto italiano (e che potrebbe rientrare in quota italiani alla voce passaportati) è una vecchia conoscenza di Nicola Alberani che lo ha avuto a Forlì.

Con un doppio colpo straniero, la pista Mike Nardi potrebbe essere quella più percorribile per ragioni di budget rispetto a Riccardo Moraschini e Marco Carraretto, gli altri due giocatori seguiti dalla Virtus, che hanno richieste economiche ben più elevate dell'ex Milano.

Nardi ha giocato lo scorso anno in Olanda con i Matrixx Magixx segnando 11.5 punti di media con 2.7 rimbalzi e 5.4 assist.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 83 Commenti

Pagina di 2

  • postbasso 14/08/2013, 16.01 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si ma lo scorso anno non avessimo avuto quei problemi probabilmente avremmo vinto il campionato. E non facevamo l'EC. Serve un quarto lungo itliano, altrimenti si tischia di non fare i playoff

  • postbasso 14/08/2013, 15.31 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si ma se consideri Tonno, Moraschini, Reali e uno juniores di lunghi ne avrai tre! Si può affrontare una stagione da due competizioni con tre lunghi secondo te?

  • GabrieleG 14/08/2013, 14.49 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quoto! E credo che Bobby sia andato via...

  • GabrieleG 14/08/2013, 14.47 Mobile
    Citazione ( postbasso 14/08/2013 @ 13:14 )

    Ma voi Reali lo considerate un giocatore a tutti gli effetti? Uno che viene dalla DNA ed ha 18 anni non è da considerarsi uno juniores? Comunque in caso fosse considerato un giocatore a tutti gli effetti non vedo come possa arrivare Moraschini, serv ...

    Io spero chè reali sia il 12^.....mancano i due 4 , piu moraschini e un altro italiano....

  • postbasso 14/08/2013, 13.14 Mobile

    Ma voi Reali lo considerate un giocatore a tutti gli effetti? Uno che viene dalla DNA ed ha 18 anni non è da considerarsi uno juniores? Comunque in caso fosse considerato un giocatore a tutti gli effetti non vedo come possa arrivare Moraschini, servono 4 lunghi.

  • thirdkill 14/08/2013, 13.01
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    credo anche io che, con il budget rimasto, il roster sarà a 10+tonno+juniores. e per me andrebbe pure bene, considerando che la stagione è lunga e sarebbe meglio lasciare un minimo di disponibilità in cassa per eventuali integrazioni o, speriamo di no, tagli in corso di stagione. è chiaro che i prossimi tre innesti (soprattutto l'USA e il COM) daranno l'identità finale alla squadra e ne chiariranno anche le ambizioni. per ora l'impressione è quella che si stia costruendo una squadra solida, abbastanza lunga e che con l'aggiunta di un pizzico di talento in più potrebbe essere superiore, a bocce ferme, a quella dello scorso anno.

  • postbasso 14/08/2013, 12.59 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma come fai a prendere due juniores più Tonno? Quanto credi giocherà Reali?

  • postbasso 14/08/2013, 12.44 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Manca un giocatore all'appello. Ne hai nominati tre, ne mancano 4

  • GabrieleG 13/08/2013, 23.55 Mobile
    Citazione ( Vogliamogliamericani 13/08/2013 @ 21:29 )

    Quintetto base: Taylor, Goss, Hosley, 4 (?), Mbakwe. Panchina: D'Ercole, Reali, Moraschini, English, Tonolli, 4/5 (?), Eziukwu. Visti questi giocatori, è molto più forte ed equilibrata dello scorso anno, quindi è da scudetto. Anzi, per puntare for ...

    Se english sarà preso da alberani...allora la differenza sarà il 4 titolare... È lui l ago della bilancia del nostro rooster....gorrieri ci può stare in panchina ma allora che senso ha confermare Tonolli??

  • GabrieleG 13/08/2013, 23.50 Mobile
    Citazione ( postbasso 13/08/2013 @ 15:17 )

    Venezia con Vitali play titolare? Per me faticheranno ad arrivare ai playoff. Siena è buona ma Green è una scommessa rischiosissima tutta da verificare, Sassari avrà dei problemi di spogliatoio probabilmente. È un campionato pieno di incognite, à ...

    Stiamo parlando di Roma tra le prime tre...venezia metterà giacchetti titolare e vitali giocherà pochi minuti...sassari problemi di spogliatoio?!? Mah vedremo... Comunque il mio invito è di volare bassi perché c è molta incertezza.... E noi partiremo com un nuovo allenatore chè arriverà ad ottobre....

  • postbasso 13/08/2013, 21.37 Mobile
    Citazione ( Vogliamogliamericani 13/08/2013 @ 21:29 )

    Quintetto base: Taylor, Goss, Hosley, 4 (?), Mbakwe. Panchina: D'Ercole, Reali, Moraschini, English, Tonolli, 4/5 (?), Eziukwu. Visti questi giocatori, è molto più forte ed equilibrata dello scorso anno, quindi è da scudetto. Anzi, per puntare for ...

    Lo scudetto sulla carta te lo sogni il livello si è alzato. Volare bassi, possiamo essere tra le prime 4, ma da scudetto al momento no

  • Vogliamogliamericani 13/08/2013, 21.29

    Quintetto base: Taylor, Goss, Hosley, 4 (?), Mbakwe. Panchina: D'Ercole, Reali, Moraschini, English, Tonolli, 4/5 (?), Eziukwu. Visti questi giocatori, è molto più forte ed equilibrata dello scorso anno, quindi è da scudetto. Anzi, per puntare forte sul 4 titolare (non Bobby Jones), io confermerei Filippo Gorrieri per lo spot di 4/5 della panchina

  • postbasso 13/08/2013, 17.27 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    KE sì ma BJ no, un passaporto basta e avanza

  • guadinho96 13/08/2013, 17.01 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quoto

  • postbasso 13/08/2013, 15.17 Mobile
    Citazione ( GabrieleG 13/08/2013 @ 15:12 )

    Se anche il nostro rooster sarebbe quello chè prospetti tu non saremmo nei primi tre.... Sicuramente piu forti di noi vedo Milano, Siena, Varese, Sassari e Venezia.... Potremmo lottare con Avellino per il sesto posto....

    Venezia con Vitali play titolare? Per me faticheranno ad arrivare ai playoff. Siena è buona ma Green è una scommessa rischiosissima tutta da verificare, Sassari avrà dei problemi di spogliatoio probabilmente. È un campionato pieno di incognite, è presto per fare pronostici ma noi tra le prime ci potremmo stare tranquillamente

  • GabrieleG 13/08/2013, 15.13 Mobile
    Citazione ( chauser 13/08/2013 @ 10:29 )

    ragaz io Nardi l'ho visto da tempo almeno 2 o 3 anni in legadue. È un giocatore che tiene la palla per 23 secondi...e poi tira. Non passa mai e non fa mai canestro. Lasciatelo dov'è

    Quoto al 100%

  • GabrieleG 13/08/2013, 15.12 Mobile
    Citazione ( mauroargento 13/08/2013 @ 10:35 )

    Vado per convinzione ed anche un po provocatoriamente contro corrente ed affermo che la Virtus che sta nascendo è migliore di quella "del sogno" dello scorso anno. Taylor leader e padrone della regia con un anno di esperienza, Goss e D'Ercole che ha ...

    Se anche il nostro rooster sarebbe quello chè prospetti tu non saremmo nei primi tre.... Sicuramente piu forti di noi vedo Milano, Siena, Varese, Sassari e Venezia.... Potremmo lottare con Avellino per il sesto posto....

  • postbasso 13/08/2013, 11.00 Mobile
    Citazione ( guadinho96 13/08/2013 @ 10:50 )

    Se prendi english è azzechi il 4 poi gli italiani vengono da se

    Quoto, ma se hai anche dei buoni italiani sei già un passo avanti

  • guadinho96 13/08/2013, 10.50 Mobile
    Citazione ( postbasso 13/08/2013 @ 10:47 )

    Io anche English lo voglio, per il ruolo è uscito comunque solo il suo nome, quindi ci spero. Sugli italiani fidati che finisce come dico io

    Se prendi english è azzechi il 4 poi gli italiani vengono da se

  • postbasso 13/08/2013, 10.47 Mobile
    Citazione ( guadinho96 13/08/2013 @ 10:01 )

    Io spero che English arrivi veramente

    Io anche English lo voglio, per il ruolo è uscito comunque solo il suo nome, quindi ci spero. Sugli italiani fidati che finisce come dico io

  • mauroargento 13/08/2013, 10.35 Mobile

    Vado per convinzione ed anche un po provocatoriamente contro corrente ed affermo che la Virtus che sta nascendo è migliore di quella "del sogno" dello scorso anno. Taylor leader e padrone della regia con un anno di esperienza, Goss e D'Ercole che hanno voluto rimanere x mille ragioni e quindi in.grado di dare ancora di più, Hosley-Mbakwe che valgono più di Datome-Lawal come impatto di coppia e come soluzioni offensive oltre ad essere in.difesa il triplo intensi (e lo sappiamo bene tutti), Eziakwu più adatto ed utile di Lorant come 4 ma anche come backup di Mbakwe e mancano l'americano, il Cot e l'italiano che se fossero English, Jones e Moraschini ci farebbero salire in.un ipotetico ranking tra le prime 3. Sognare non.costa nulla, l'entusiasmo è a mille e la Virtus da squadra che non c'era oggi è la squadra che esiste e lotta !!!!

  • DARWIN 13/08/2013, 10.31

    Ma e' il Mike Nardi che ha giocato a Pesaro?? Spero per voi di no......

  • chauser 13/08/2013, 10.29

    ragaz io Nardi l'ho visto da tempo almeno 2 o 3 anni in legadue. È un giocatore che tiene la palla per 23 secondi...e poi tira. Non passa mai e non fa mai canestro. Lasciatelo dov'è

  • guadinho96 13/08/2013, 10.01 Mobile
    Citazione ( postbasso 13/08/2013 @ 09:31 )

    Badate si tratta di supposizioni, ma questa storia mi ricorda molto quella del centro dell'anno scorso, in cui si erano fatte 4-5 voci diverse e poi è stato preso Lawal, che non era mai stato nomimato. La situazione mi sembra molto simile

    Io spero che English arrivi veramente

  • postbasso 13/08/2013, 09.31 Mobile

    Badate si tratta di supposizioni, ma questa storia mi ricorda molto quella del centro dell'anno scorso, in cui si erano fatte 4-5 voci diverse e poi è stato preso Lawal, che non era mai stato nomimato. La situazione mi sembra molto simile

  • amazonia 13/08/2013, 09.06

    Basti becirovic per favore...era fantastico qualche anno fa, adesso e' un peso, soprattutto in difesa. In piu uno con la sua personalita affonda uno spogliatoio...a SS ha fatto danni, o almeno non ha dato quel piu che si pensava potesse dare. Ormai e' buono per l'iran

  • GabrieleG 13/08/2013, 08.44 Mobile
    Citazione ( lanfratta 13/08/2013 @ 08:18 )

    Si lo so che sta in Iran, costa troppo e non si è lasciato bene con Toti, ma è l'identikit del giocatore che ci serve, ovvero italiano e con IQ. Dubito che si trovi uno alla Stonerook da 4, men che meno Italiano.

    D accordo con te... Come cambio 1-2 becirovic sarebbe l ideale... Purtroppo costa troppo quindi dobbiamo prendere moraschini...

  • lanfratta 13/08/2013, 08.18
    Citazione ( postbasso 12/08/2013 @ 21:37 )

    Becirovic 1)è in Iran 2)si è lasciato male con Toti 3)costerebbe troppo

    Si lo so che sta in Iran, costa troppo e non si è lasciato bene con Toti, ma è l'identikit del giocatore che ci serve, ovvero italiano e con IQ. Dubito che si trovi uno alla Stonerook da 4, men che meno Italiano.

  • gigimvp 13/08/2013, 00.14

    english ok o no post

  • guadinho96 13/08/2013, 00.10 Mobile
    Citazione ( postbasso 12/08/2013 @ 23:56 )

    Centomila volte. Ma per me di questi italiani non ne arriva nessuno. A sensazioni credo di sapere... ma non lo dico

    Dicci

  • postbasso 12/08/2013, 23.56 Mobile
    Citazione ( GabrieleG 12/08/2013 @ 23:42 )

    Se deve essere Nardi meglio moraschini!!! Senza dubbio,....

    Centomila volte. Ma per me di questi italiani non ne arriva nessuno. A sensazioni credo di sapere... ma non lo dico

  • postbasso 12/08/2013, 23.55 Mobile
    Citazione ( Vogliamogliamericani 12/08/2013 @ 23:47 )

    Ma non c'è troppo affollamento nei ruoli 1 e 2? Ricapitoliamo: Reali sostituisce Tambone. Moraschini (Nardi non lo calcolo) sostituisce Gorrieri? Reali e Moraschini dovrebbero essere alternativi: o l'uno o l'altro

    Giusto così servono 6 esterni più un giovane come Reali (terzo play)

  • amazonia 12/08/2013, 23.52

    di obbiettivi dichiarati non ce ne sono, ma si parte comunque da una finale PO. Quindi F8, qualificazione PO e passaggio del primo turno in EC, poi si vede. Sulla squadra al netto dei rumors: fisica, aggressiva e veloce, con tante buone mani; Decisivi i prossimi acquisti, per la qualita ovviamente ma soprattutto per allungare le rotazioni. Se roma l'anno scorso avesse avuto il cambio di goss...

  • Vogliamogliamericani 12/08/2013, 23.47

    Ma non c'è troppo affollamento nei ruoli 1 e 2? Ricapitoliamo: Reali sostituisce Tambone. Moraschini (Nardi non lo calcolo) sostituisce Gorrieri? Reali e Moraschini dovrebbero essere alternativi: o l'uno o l'altro

  • sircharles2 12/08/2013, 23.44

    Come cambio secondo me non è malaccio, ovvio, c'è di meglio...

  • GabrieleG 12/08/2013, 23.42 Mobile
    Citazione ( alan73 12/08/2013 @ 19:20 )

    oggi la Gazzetta dava per cosa fatta l'arrivo di Moraschini..

    Se deve essere Nardi meglio moraschini!!! Senza dubbio,....

  • GabrieleG 12/08/2013, 23.40 Mobile
    Citazione ( Maxwell 12/08/2013 @ 20:13 )

    Su questo sono d'accordo l'obiettivo deve essere l'ingresso ai play off.. Per il resto bisognerà vedere molte cose .. Datome sarà difficile da sostituire ...

    Obiettivo ingresso play off...fare la coppa Italia... Ed arrivare almeno agli ottavi in Europa... Si può!

  • GabrieleG 12/08/2013, 23.38 Mobile

    Io a becirovic lo rivorrei di corsa a roma...giocatore di un intelligenza cestista superiore.....ma so bene chè costa troppo e sta in Iran.....

  • rooster 12/08/2013, 23.33

    Ma hanno bisogno di un nuovo portaborracce?

  • Romolo78 12/08/2013, 23.27

    4) a Roma non lo vuole nessuno

  • postbasso 12/08/2013, 23.18 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Per me no. Ma Nardi non verrà alla Virtus al 90%. Alberani non è nuovo a mosse di questo tipo per confondere le acque (e soprattutto far scendere i prezzi)

  • postbasso 12/08/2013, 21.37 Mobile

    Becirovic 1)è in Iran 2)si è lasciato male con Toti 3)costerebbe troppo

  • gigimvp 12/08/2013, 21.23

    sani sta in iran a quanto mi ricordi

  • lanfratta 12/08/2013, 21.03

    Bah, vedendo le altre squadre devo dire roma è tra le prime 4/5 sulla carta (sottolineato). La coppia Hosley-Mbakwe credo sia di poco peggio, ma la panchina sembra/è migliorata di tanto, e una cosa che si sottovaluta è che Hosley probabilmente si integra meglio con Goss. A Datome piace essere la 2a opzione offensiva, in modo da poter variare di più il suo gioco (anche perchè non ha un primo passo esplosivo). Hosley di contro è più accentratore e quindi può lasciare a Goss il lavoro di fino che serve alla squadra. La cosa che manca un attimo per ora è L'IQ cestistico, e in quest'ottica un carraretto od un ress li vedrei molto bene. Si potesse prendere Sani probabilmente saremmo top 3.

  • DjMbenga 12/08/2013, 20.50 Mobile

    Non conosco Nardi, tuttavia preferisco spendere più per i due spot stranieri e fare un acquisto economico per gli italiani. Domanda alla redazione: si conosce la situazione salariale della Virtus? (Le relative cifre dei contratti vengono rese note o no?). Grazie

  • Maxwell 12/08/2013, 20.13 Mobile
    Citazione ( Spurs 12/08/2013 @ 20:08 )

    certamente,ma infatti loro volano molto bassi,a Roma sembra ora che,dopo un anno di grande livello,si debba per forza arrivare tra le prime 3-4,io credo che Roma debba puntare ai playoff in maniera realistica e poi tutto quello che ne verrà sarà gu ...

    Su questo sono d'accordo l'obiettivo deve essere l'ingresso ai play off.. Per il resto bisognerà vedere molte cose .. Datome sarà difficile da sostituire ...

  • RedMambaPT 12/08/2013, 20.11

    Mamma mia quant'è scarso Nardi! Tanto vale far giocare davvero Reali e riprendere Marchetti, questo sta a malapena in Legadue

  • postbasso 12/08/2013, 20.09 Mobile
    Citazione ( Spurs 12/08/2013 @ 19:49 )

    per me son da vedere,Hassell un pò più certezza perchè ha comunque giocato in Europa,Mbakwe è un rookie non dimentichiamolo..continuo a dire che Datome-Lawal è superiore a Hosley-Mbakwe

    Di sicuro Gigi è meglio di Hosley, ma Mbakwe ha tutto per far meglio di Lawal. Oltretutto se prendiamo English la panchina sale di livello di moltissimo

  • Spurs 12/08/2013, 20.08
    Citazione ( Maxwell 12/08/2013 @ 20:01 )

    A Roma bisogna volare bassi si .. Ma lo stesso va fatto a Varese perché hassell e Clark sono due gradini indietro rispetto a dunston e mike green

    certamente,ma infatti loro volano molto bassi,a Roma sembra ora che,dopo un anno di grande livello,si debba per forza arrivare tra le prime 3-4,io credo che Roma debba puntare ai playoff in maniera realistica e poi tutto quello che ne verrà sarà guadagnato,credo sia poi una mentalità che porti a dei risultati,non mette pressione su un gruppo che dovrà fare dello stesso la sua forza come l'anno scorso

  • Maxwell 12/08/2013, 20.01 Mobile
    Citazione ( Spurs 12/08/2013 @ 19:49 )

    per me son da vedere,Hassell un pò più certezza perchè ha comunque giocato in Europa,Mbakwe è un rookie non dimentichiamolo..continuo a dire che Datome-Lawal è superiore a Hosley-Mbakwe

    A Roma bisogna volare bassi si .. Ma lo stesso va fatto a Varese perché hassell e Clark sono due gradini indietro rispetto a dunston e mike green

Pagina di 2