Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 08/08/2013, 09.35 Rumors

Villalta: 'Ware ha accettato la nostra proposta ma non ha firmato'

Renato Villalta parla della situazione legata a Casper Ware

Serie A

Renato Villalta dalle pagine di Stadio e de Il Resto del Carlino ha parlato della situazione legata a Casper Ware. Il giocatore aveva accettato la proposta della Virtus Bologna ma ancora non ha firmato.

"In questo momento non ho ancora la firma di Ware, e non so perché. Mi piacerebbe capire le motivazioni. Il giocatore aveva detto al suo agente di aver accettato la nostra proposta, ma non ho ancora la sua firma. Un altro giorno possiamo aspettarlo, altrimenti andremo su altri giocatori. Con Walsh era una questione di particolari economici e fiscali, qui non mi risultano problematiche. Quantomeno non ce ne sono state poste. Problemi con Venezia? No, anzi la Reyer va ringraziata per il comportamento che sta tenendo. Non sono né ottimista né pessimista, sono realista e al momento non ho la firma di Ware. Se viene sono contento, altrimenti ci rivolgeremo altrove."

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 44 Commenti
  • Atlantide210405 09/08/2013, 10.07 Mobile
    Citazione ( BasketaBologna 09/08/2013 @ 09:17 )

    Semplicemente quoto. Vale anche se fosse venuto alla Virtus

    Ware e' forte, verissimo. Ero felicissimo che avesse firmato per la Reyer e dispiaciuto quando l'affare non e' andato in porto. Poi, visto il comportamento successivo, mi sono un po' ricreduto. Fermo restando che e' forte forte, sia in difesa che in attacco, e' pure pero' un po' troppo pirla per i miei gusti. Firma, promette, ritratta ... Ma va a cagare. Un potenziale spacca spogliatoio.

  • BasketaBologna 09/08/2013, 09.17 Mobile
    Citazione ( Petruska 08/08/2013 @ 19:54 )

    Un momento, non facciamo confusione: che questo sia un po' pirla pare assodato da come si comporta ma tecnicamente è senza dubbio più completo, più giovane, più play, più difensore e anche leggermente più fisicato di Clarck, in una parola il ti ...

    Semplicemente quoto. Vale anche se fosse venuto alla Virtus

  • Petruska 08/08/2013, 19.54
    Citazione ( keepcalm062 08/08/2013 @ 11:40 )

    E pensare che i soliti fenomeni di Varese mettevano un dubbio la scelta di Clark...al posto di questo Casper "l' indeciso"! Fiducia a Cecco, sempre.

    Un momento, non facciamo confusione: che questo sia un po' pirla pare assodato da come si comporta ma tecnicamente è senza dubbio più completo, più giovane, più play, più difensore e anche leggermente più fisicato di Clarck, in una parola il tipo di PG che ci serviva. Se fosse venuto il confronto non reggeva. Poi se si vuole sempre polemizzare con le opinioni altrui - che sono orgogliosamente e motivatamente inalterate - avanti così.....

  • BasketaBologna 08/08/2013, 18.20 Mobile
    Citazione ( TheChief00 08/08/2013 @ 15:35 )

    Per la precisione.......ware e' nato nel 1990,tu sei del 1980,quando la Virtus ha cominciato a vincere noi non eravamo ancora nati;la Virtus scomparsa due anni dopo?Ancora con questa storia?Rispondendoti sull'appeal,scusa,a parte siena , che appeal h ...

    Mah. Quando avevo 21 anni la Virtus fece slam e nella mia adolescenza

  • Vnereandthunder 08/08/2013, 17.19 Mobile

    Belle balle, quelle di Villalta... il problema è proprio la reyer... che non riesce a trovare l'accordo col giocatore... vedremo come si evolverà... se è vero che di traverso si è messa anche okc, la vedo molto dura...

  • Eugyx 08/08/2013, 16.22

    che vada affanculo il nano

  • Petruska 08/08/2013, 15.40
    Citazione ( MarcoVa 08/08/2013 @ 11:17 )

    Ti ho scritto nel topic di Avellino!!!:-)11

    Ti rispondo qui: sì l'ho letta e ho letto anche La Prealpina, che riferisce Giofrè in USA a chiudere su un nome importante non più rookie.....

  • TheChief00 08/08/2013, 15.38

    Complimenti a Petruska e Menego 4ever!,finalmente Tifosi super e Competenti.Grazie.

  • TheChief00 08/08/2013, 15.35
    Citazione ( BasketaBologna 08/08/2013 @ 10:51 )

    Ware è nato nel 1990. Quando Virtus vinceva lui aveva 11 anni. Quando ne aveva 13 la società è scomparsa. Che appeal vuoi che abbia Virtus su questa fascia di giocatori?

    Per la precisione.......ware e' nato nel 1990,tu sei del 1980,quando la Virtus ha cominciato a vincere noi non eravamo ancora nati;la Virtus scomparsa due anni dopo?Ancora con questa storia?Rispondendoti sull'appeal,scusa,a parte siena , che appeal hanno le altre squadre?E'solo una questione di soldi......

  • Petruska 08/08/2013, 15.28
    Citazione ( varesebasket59 08/08/2013 @ 14:21 )

    Non si è capito se è stata Varese a cercare il giocatore o l' agente che ha proposto Ware alla Società . Comunque Varese ha sicuramente valutato la possibilità di ingaggiare il giocatore , ma si è trovata di fronte alla richiesta di pagare un b ...

    Aggiungo che Varese pare gli abbia proposto un biennale; lui a parole ha accettato - mentre cambiava agenzia - e poi non se ne è fatto nulla. Nel frattempo il club si è spazientito e ha cambiato obiettivo

  • Petruska 08/08/2013, 15.25
    Citazione ( SEMPREVARESE71 08/08/2013 @ 12:42 )

    ciao petruskone....questo si chiama casper...cioè un fantasma....ovvio che non si faccia trovare...qui il problema,come ti dicevo non è venezia...il problema qui come purtroppo spesso capita,è certi agenti che gli mettono in testa chissa' cosa sol ...

    Ciao SempreVA, Ahinoi mi sa tanto che è come dici tu.....mala tempora currunt

  • Fitzgerald85 08/08/2013, 15.15 Mobile
    Citazione ( keepcalm062 08/08/2013 @ 11:40 )

    E pensare che i soliti fenomeni di Varese mettevano un dubbio la scelta di Clark...al posto di questo Casper "l' indeciso"! Fiducia a Cecco, sempre.

    Quotone! Piano piano si svela tutto....Figata il nick, grande!!!

  • varesebasket59 08/08/2013, 14.21
    Citazione ( BasketaBologna 08/08/2013 @ 13:09 )

    Mi sono perso che è successo fra Ware e Varese. C'è qualcuno che ha voglia (e tempo) di riassumerlo? Grazie!!!

    Non si è capito se è stata Varese a cercare il giocatore o l' agente che ha proposto Ware alla Società . Comunque Varese ha sicuramente valutato la possibilità di ingaggiare il giocatore , ma si è trovata di fronte alla richiesta di pagare un buyout a Venezia ( precontratto in essere con solo escape NBA ) . Cifre a riguardo non ne sono girate . Anche per l' ingaggio non so dirti . Mi sono fatto l' idea che Ware potevi ingaggiarlo con una cifra intorno ai 250.000 USD ( l' ingaggio che sembra abbia avuto M.Green l' anno scorso venendo sempre dalla Lega 2 ) + , immagino, 50k euro di BO a Venezia. Poi a fronte di tuuto questo , Varese ha firmato Clark a 190.000 USD , risparmiando ( considerando il "lordo " dell' ingaggio + BO ) qualcosa introno ai 150 k euro

  • BasketaBologna 08/08/2013, 13.09 Mobile

    Mi sono perso che è successo fra Ware e Varese. C'è qualcuno che ha voglia (e tempo) di riassumerlo? Grazie!!!

  • SEMPREVARESE71 08/08/2013, 12.42
    Citazione ( Petruska 08/08/2013 @ 10:50 )

    Peccato, il ragazzo è bravo ma molto confuso, mal consigliato (agenti) e purtroppo anche un po' pirla! Premesso che lo avrei voluto a Varese, spero per voi che lo prendiate e che rimanga lì tutta la stagione.....

    ciao petruskone....questo si chiama casper...cioè un fantasma....ovvio che non si faccia trovare...qui il problema,come ti dicevo non è venezia...il problema qui come purtroppo spesso capita,è certi agenti che gli mettono in testa chissa' cosa solamente x avere una percentuale piu alta...e poi a lui non gli frega il blasone delle V nere,o ancora meglio quello di VARESE...senza offesa x i bolognesi ma sono troppo tifoso....a parte tutto,bisognerebbe incominciare a limitare il potere degli agenti o presunti tali altrimenti faremo la fine del calcio....SEMPAR FORZA VARESSSSS....

  • pons88 08/08/2013, 12.32
    Citazione ( Petruska 08/08/2013 @ 11:09 )

    Avrebbe dovuto farlo, sì, spiegare cosa significa in Italia giocare con la V sul petto, dirgli che Bologna è l'ultimo club italiano ad aver vinto l'Eurolega..... Ma purtroppo son convinto che questi agenti pensino solo (o quasi) alla grana!

    Sono assolutamente d'accordo, ma è un discorso d'altri tempi: ad oggi per gli agenti dei giocatori le priorità sono: 1 $$$ 2 Eurolega 3 Visibilità del giocatore

  • AleGentile25 08/08/2013, 11.56 Mobile

    Questo è un cretino.. Non un giocatore...

  • MarcoVa 08/08/2013, 11.49
    Citazione ( keepcalm062 08/08/2013 @ 11:40 )

    E pensare che i soliti fenomeni di Varese mettevano un dubbio la scelta di Clark...al posto di questo Casper "l' indeciso"! Fiducia a Cecco, sempre.

    Il tuo nik è fantastico...me la ricorderò a lungo quella partita....peccato poi x l'epilogo finale.....:-)11

  • keepcalm062 08/08/2013, 11.40 Mobile

    E pensare che i soliti fenomeni di Varese mettevano un dubbio la scelta di Clark...al posto di questo Casper "l' indeciso"! Fiducia a Cecco, sempre.

  • tankre 08/08/2013, 11.38

    Inizio a capire perchè varese lo ha mollato così in un paio di giorni..

  • sircharles2 08/08/2013, 11.23

    Deciditi Ware!

  • MarcoVa 08/08/2013, 11.17
    Citazione ( Petruska 08/08/2013 @ 11:09 )

    Avrebbe dovuto farlo, sì, spiegare cosa significa in Italia giocare con la V sul petto, dirgli che Bologna è l'ultimo club italiano ad aver vinto l'Eurolega..... Ma purtroppo son convinto che questi agenti pensino solo (o quasi) alla grana!

    Ti ho scritto nel topic di Avellino!!!:-)11

  • Petruska 08/08/2013, 11.09
    Citazione ( MarcoVa 08/08/2013 @ 10:57 )

    Penso che il suo agente possa consigliarlo bene ma soprattutto deve anche istruirlo su storia delle società con cui c'è una eventuale trattativa....penso che gli abbia spiegato cosè stata la Virtus Bologna...o è li solo a lucrare???!!!!:-)11

    Avrebbe dovuto farlo, sì, spiegare cosa significa in Italia giocare con la V sul petto, dirgli che Bologna è l'ultimo club italiano ad aver vinto l'Eurolega..... Ma purtroppo son convinto che questi agenti pensino solo (o quasi) alla grana!

  • MarcoVa 08/08/2013, 10.57
    Citazione ( BasketaBologna 08/08/2013 @ 10:51 )

    Ware è nato nel 1990. Quando Virtus vinceva lui aveva 11 anni. Quando ne aveva 13 la società è scomparsa. Che appeal vuoi che abbia Virtus su questa fascia di giocatori?

    Penso che il suo agente possa consigliarlo bene ma soprattutto deve anche istruirlo su storia delle società con cui c'è una eventuale trattativa....penso che gli abbia spiegato cosè stata la Virtus Bologna...o è li solo a lucrare???!!!!:-)11

  • BasketaBologna 08/08/2013, 10.51 Mobile
    Citazione ( varesebasket59 08/08/2013 @ 10:38 )

    Secondo me sei troppo severo con la Virtus , credo che nel panorama del basket europeo un nome ce l' abbia , eccome ! Poi quasi sempre a fare la differenza èa il cash disponibile al momento

    Ware è nato nel 1990. Quando Virtus vinceva lui aveva 11 anni. Quando ne aveva 13 la società è scomparsa. Che appeal vuoi che abbia Virtus su questa fascia di giocatori?

  • Petruska 08/08/2013, 10.50

    Peccato, il ragazzo è bravo ma molto confuso, mal consigliato (agenti) e purtroppo anche un po' pirla! Premesso che lo avrei voluto a Varese, spero per voi che lo prendiate e che rimanga lì tutta la stagione.....

  • ForzaVarese3 08/08/2013, 10.40 Mobile

    Se voleva far parlare di se e farai pubblicità ce la sta facendo benissimo!Anche se non ha scelto il modo giusto

  • bobo86 08/08/2013, 10.38

    Come immaginavo alla fine nn arriverà!porca boia!

  • varesebasket59 08/08/2013, 10.38
    Citazione ( BasketaBologna 08/08/2013 @ 10:24 )

    Virtus sconta la mancanza di carisma accumulata nel periodo Sabatini. Con il budget così ridotto gli tocca contrattare con giocatori magari bravi, ma che semplicemente la considerano quella che è: la squadra ultima classificata nello scorso campion ...

    Secondo me sei troppo severo con la Virtus , credo che nel panorama del basket europeo un nome ce l' abbia , eccome ! Poi quasi sempre a fare la differenza èa il cash disponibile al momento

  • BasketaBologna 08/08/2013, 10.24 Mobile

    Virtus sconta la mancanza di carisma accumulata nel periodo Sabatini. Con il budget così ridotto gli tocca contrattare con giocatori magari bravi, ma che semplicemente la considerano quella che è: la squadra ultima classificata nello scorso campionato. Villalta deve lavorare molto per ricostruire un'immagine

  • postbasso 08/08/2013, 10.21 Mobile
    Citazione ( artiglio 08/08/2013 @ 09:42 )

    Ho letto Labanti del Corriere di Bologna a proposito di Ware... @DL_corriere: #virtus la situazione di ware è ingarbugliata. lui e venezia sono lontani da un accordo. poi è spuntata anche okc. vediamo stanotte / @DL_corriere: #virtus secondo quanto ...

    A OKC non ce lo vedo granché. Verrebbe sicuramente tagliato dopo il training camp

  • varesebasket59 08/08/2013, 10.13
    Citazione ( Santiago 08/08/2013 @ 10:07 )

    Esistono i contratti con NBA escape,non ha giustificazioni dai ....

    Anche questo è vero , ammesso che la Virtus sia disposta a concederglielo, l' escape . Ormai siamo prossimi ai vari raduni , e credo che le squadre vogliano essere sicure di chi ci sarà al 100 % . D' altronde il tipo sembra abbastanza ballerino : precontratto con Venezia , offertosi ( sembra a Varese ) , accordo verbale già accettato con la Virtus . Mah...

  • Valdanito1985 08/08/2013, 10.10

    Questo é proprio scemo...

  • guerriero2004 08/08/2013, 10.10
    Citazione ( varesebasket59 08/08/2013 @ 10:03 )

    Penso stia ancora aspettando qualche invito NBA

    allora non firmi precontratto con la Reyer e non dai la parola alla Virtus. te ne stai buono li ad aspettare.

  • Santiago 08/08/2013, 10.07
    Citazione ( varesebasket59 08/08/2013 @ 10:03 )

    Penso stia ancora aspettando qualche invito NBA

    Esistono i contratti con NBA escape,non ha giustificazioni dai ....

  • varesebasket59 08/08/2013, 10.03

    Penso stia ancora aspettando qualche invito NBA

  • Timbwrs15 08/08/2013, 09.53 Mobile

    Deve ancora decidere da quali e quante tifoserie farsi offendere

  • Santiago 08/08/2013, 09.53
    Citazione ( kostas 08/08/2013 @ 09:50 )

    E' chiaro che non ha firmato perché ha offerte più allettanti ancora non formalizzate... Poi se si tratta di ingaggio più alto o 'solo' una squadra più attrezzata lo scopriremo tra qualche giorno!

    Ok,se hai offerte le hai da tempo,non ti prometti a destra e manca facendo figure da pirla,tanto più che aveva detto di si alla Virtus ... non che con le altre lo possa fare,ma anche il blasone conta e che c..o

  • kostas 08/08/2013, 09.50

    E' chiaro che non ha firmato perché ha offerte più allettanti ancora non formalizzate... Poi se si tratta di ingaggio più alto o 'solo' una squadra più attrezzata lo scopriremo tra qualche giorno!

  • ATVARESE 08/08/2013, 09.47

    per i miei gusti mi sembra uno troppo.....diciamo confuso.....con me avrebbe vita breve.

  • homerjsimpson 08/08/2013, 09.46

    Ho paura succeda la stessa cosa accaduta a Varese...

  • artiglio 08/08/2013, 09.42 Mobile

    Ho letto Labanti del Corriere di Bologna a proposito di Ware... @DL_corriere: #virtus la situazione di ware è ingarbugliata. lui e venezia sono lontani da un accordo. poi è spuntata anche okc. vediamo stanotte / @DL_corriere: #virtus secondo quanto filtra, il nodo fra ware e venezia è un preaccordo per il 2014 richiesto dal club. notizia di @scouser77 / @DL_corriere: #virtus ad ora direi ware sì/ware no 50-50 / @DL_corriere: #virtus mia sensazione, villalta potrebbe ancora sbloccare la situazione se l'ostacolo fosse il nodo ware-reyer. se è okc, cioè la nba, no

  • Santiago 08/08/2013, 09.40

    Il ragazzo comincia ad essere troppo furbo per i miei gusti ... la serietà sarebbe il primo requisito in ogni campo ti cimenti ....