Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 25/07/2013, 08.41 Rumors

Olimpia Milano, pista Samardo Samuels

Il centro verso Milano

Serie A

L'Olimpia Milano sarebbe ai dettagli con Samardo Samuels, secondo quanto scritto da La Gazzetta dello Sport.
Il lungo ha finito la passata stagione in Israele con la maglia dell'Hapoel Gerusalemme segnando 12.2 punti di media con 4 rimbalzi.
Lo scorso anno ha anche giocato in D-League con i Reno BigHorns ed i Canton Charge oltre che con i Cleveland Cavaliers (17 gare a 3.4 punti di media).

David Pick aveva anticipato la news qualche giorno fa. 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 43 Commenti
  • Petruska 25/07/2013, 12.40
    Citazione ( bruzz81 25/07/2013 @ 09:50 )

    Certo xche dunston quando lo avevate preso aveva cifre da all star... Ma dai! Dunston era un signor nessuno che ha dimostrato di esser un buon giocatore! Siamo tempo a samardo di meritarsi applausi o fischi nn giudichiamo a caso su cifre che con il n ...

    Si ma con tutta la grana che sbrodolate a destra e a manca era il caso di lanciarsi in una scommessa proprio sul ruolo chiave del centro? Milano non ha mica le aspettative di Varese, dove le scommesse si possono anche sbagliare, con il budget che c'è. L'Olimpia è tassativo che debba vincere con la sua disponibilità e quest'anno, viste le final 4 a Milano, possibilmente arrivarci anche lì! E prendete costui? Mha.... Continuo a credere che i tifosi meneghini si meritino una dirigenza molto migliore di quella che avete, e lo dico col cuore....

  • vimetus 25/07/2013, 12.11
    Citazione ( Qohelet 25/07/2013 @ 10:51 )

    Con Shermadini sfondi una porta aperta con me, giocatore che adoro. Dunston non era prendibile, vista la concorrenza dell'Oly. Gaffney non lo conosco. Io stravedo per Burns (Di Montegranaro) e sarei curioso di vedere Frank Hassell.

    Burns piace moltissimo anche a me e spero veramente che resti in Italia. Milano potrebbe prenderlo senza fare sacrifici... Con lui Melli potrebbe comunque avere i suoi spazi.

  • vimetus 25/07/2013, 12.08
    Citazione ( giomo 25/07/2013 @ 09:10 )

    Non lo ho mai visto giocare, dato che è una scommessa lo vedrei volentieri a Milano. Quello che mi insinua un tarlo nella mente sono le sue statisticge in Israele, pochi troppo pochi rimbalzi presi in un campionato poco competitivo come quelli israe ...

    In campionato Gigli e Radosevic sono pure un lusso, e tengono botta anche per un livello medio-basso di Eurolega (alle Top16 vi ci portano anche loro). Questo Samuels è ciò che potrebbe far fare alla squadra il passo in più (arrivare ai PO di Euroleague e lì giocarsela per le F4!). Pensavo però fosse il sostituto di Pops e non di Bourussis...

  • rooster 25/07/2013, 11.44

    Essendo giamaicano dovrebbe essere Cotonou, non so se è adatto a una squadra che punta in alto e che farà l'EL come Milano, ma non è malvagio come giocatore

  • OttoLamphred 25/07/2013, 11.05

    Per quello che si è visto quest'anno a Siena (ma è uno cosa da prendere con le molle, visto che un allenatore capace si adatta ha quello che ha e non costringe i giocatori al suo "schema") Banchi da un centro vuole tutto tranne la stazza: se la caratteristica principale di quel gran pezzo di Samardo-tutto nudo e tutto cardo- è che è grosso, mah...

  • Qohelet 25/07/2013, 10.51 Mobile
    Citazione ( Mettawp 25/07/2013 @ 10:47 )

    Fossi io il gm, come centri punterei forte su Shermadini e avrei fatto un grosso sacrificio per Dunston. Il secondo fa la differenza in Italia e il primo è ottimo in Europa, come 4 Gaffney e come play Diener e un difensore solido. Un quintetto con D ...

    Con Shermadini sfondi una porta aperta con me, giocatore che adoro. Dunston non era prendibile, vista la concorrenza dell'Oly. Gaffney non lo conosco. Io stravedo per Burns (Di Montegranaro) e sarei curioso di vedere Frank Hassell.

  • Mettawp 25/07/2013, 10.47
    Citazione ( Qohelet 25/07/2013 @ 10:05 )

    Io lo vedo in quest'ottica, Samuels e Gigli come secondi centri, Chiotti parte, Radosevic purtroppo rispedito in prestito e arriva un altro centro. Hendrix a Milano ha pagato lo stato di forma precario (Sarà stato almeno 10 kg sovrappeso) e la gesti ...

    Fossi io il gm, come centri punterei forte su Shermadini e avrei fatto un grosso sacrificio per Dunston. Il secondo fa la differenza in Italia e il primo è ottimo in Europa, come 4 Gaffney e come play Diener e un difensore solido. Un quintetto con Diener - Langford - Moss - Gaffney - Dunston, con un Gentile e uno Shermadini dalla panca in Italia sarebbe illegale a mio avviso.

  • Mettawp 25/07/2013, 10.39
    Citazione ( Qohelet 25/07/2013 @ 10:02 )

    Scusa ma allora Samardo ha o non ha sto tiro dalla media, anche discreto?! E di centri slavi forti ultimamente ne ho visti pochi, molto pochi.

    ho sbagliato aggettivo, mediocre direi più adatto. Ci sta lavorando da anni ma con risultati non soddisfacenti.

  • Qohelet 25/07/2013, 10.31 Mobile
    Citazione ( iamaceltic2 25/07/2013 @ 10:24 )

    posso sapere il budget di milano? ma scusa quanti lunghi avete?

    Budget boh.. Prendendo per vere le parole di Proli (Vabbé..) attorno ai 13/14 mln. Lunghi sotto contratto al momento solo Melli, Radosevic e Chiotti. Uno di questi ultimi due partirà.

  • iamaceltic2 25/07/2013, 10.24

    posso sapere il budget di milano? ma scusa quanti lunghi avete?

  • Qohelet 25/07/2013, 10.05 Mobile
    Citazione ( Mettawp 25/07/2013 @ 10:02 )

    Io credo che Hendrix sia migliore di lui, decisamente (e l'ha dimostrato gli anni scorsi e in questo finale di stagione). Se Milano ha davvero un budget simile a quello degli scorsi anni può decisamente permettersi di meglio di un Samuels...le mie d ...

    Io lo vedo in quest'ottica, Samuels e Gigli come secondi centri, Chiotti parte, Radosevic purtroppo rispedito in prestito e arriva un altro centro. Hendrix a Milano ha pagato lo stato di forma precario (Sarà stato almeno 10 kg sovrappeso) e la gestione Scariolo. Rimane un discreto giocatore, ma non un fenomeno.

  • Qohelet 25/07/2013, 10.02 Mobile
    Citazione ( Mettawp 25/07/2013 @ 10:00 )

    Samardo tiro dalla media?!? No way!! È un centro non troppo alto né atletico ma con una stazza e una forza importanti. Tipico giocatore che prende posizione molto vicino a canestro col culone che si ritrova e conclude più di forza che di bravura.. ...

    Scusa ma allora Samardo ha o non ha sto tiro dalla media, anche discreto?! E di centri slavi forti ultimamente ne ho visti pochi, molto pochi.

  • Mettawp 25/07/2013, 10.02
    Citazione ( Qohelet 25/07/2013 @ 09:56 )

    Io da quello che ho visto non lo reputò un Hendrix 2. Questo almeno sembra sapere cosa fare con la palla.

    Io credo che Hendrix sia migliore di lui, decisamente (e l'ha dimostrato gli anni scorsi e in questo finale di stagione). Se Milano ha davvero un budget simile a quello degli scorsi anni può decisamente permettersi di meglio di un Samuels...le mie due lire ovviamente...

  • Mettawp 25/07/2013, 10.00

    Samardo tiro dalla media?!? No way!! È un centro non troppo alto né atletico ma con una stazza e una forza importanti. Tipico giocatore che prende posizione molto vicino a canestro col culone che si ritrova e conclude più di forza che di bravura...ball handling ridicolo, movenze in post discrete, tiro dalla media discreto. A me non piace proprio. Da non milanese, avrei visto bene un centro vero, capace di giocare in post (magari uno slavo, visto che sono maestri...) e affianco un Tyus, mortifero sul pnr con un play che sa giocarlo, atletico, e complementare al serbo.

  • stedb 25/07/2013, 10.00 Mobile
    Citazione ( Qohelet 25/07/2013 @ 09:56 )

    Io da quello che ho visto non lo reputò un Hendrix 2. Questo almeno sembra sapere cosa fare con la palla.

    Comunque una scommessa! Non una certezza.. Speriamo di vincerla sta scommessa nel caso...

  • Qohelet 25/07/2013, 09.56 Mobile
    Citazione ( Mettawp 25/07/2013 @ 09:52 )

    Questo fa la fine di Hendrix...giocatore che del basket, quello vero, non ha nemmeno l'idea

    Io da quello che ho visto non lo reputò un Hendrix 2. Questo almeno sembra sapere cosa fare con la palla.

  • Mettawp 25/07/2013, 09.52

    Questo fa la fine di Hendrix...giocatore che del basket, quello vero, non ha nemmeno l'idea

  • bruzz81 25/07/2013, 09.50 Mobile
    Citazione ( Petruska 25/07/2013 @ 09:44 )

    Dalle statistiche sembra una mezza pippa! Si son lasciati sfilare Dunston per questo sconosciuto, poveri cuginastri meneghini.....

    Certo xche dunston quando lo avevate preso aveva cifre da all star... Ma dai! Dunston era un signor nessuno che ha dimostrato di esser un buon giocatore! Siamo tempo a samardo di meritarsi applausi o fischi nn giudichiamo a caso su cifre che con il nostro campionato nn centrano nulla!

  • KD352 25/07/2013, 09.47 Mobile

    Comunque per me non è male...

  • Petruska 25/07/2013, 09.44

    Dalle statistiche sembra una mezza pippa! Si son lasciati sfilare Dunston per questo sconosciuto, poveri cuginastri meneghini.....

  • donKing2 25/07/2013, 09.39 Mobile
    Citazione ( Qohelet 25/07/2013 @ 09:34 )

    Si, con cifre altalenanti.

    Ah...quindi bene ma non benissimo :-)

  • Qohelet 25/07/2013, 09.34 Mobile
    Citazione ( donKing2 25/07/2013 @ 09:33 )

    Giocatore che non conosco, per caso qualcuno sa se ha fatto la summer league?

    Si, con cifre altalenanti.

  • donKing2 25/07/2013, 09.33 Mobile

    Giocatore che non conosco, per caso qualcuno sa se ha fatto la summer league?

  • Magic267 25/07/2013, 09.22
    Citazione ( LucaMilano 25/07/2013 @ 08:55 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    No, però uno è stato MVP di Coppa Italia e Scudetto, l'altro il vero MVP del Campionato (senza togliere nulla allo pslendido Datome) e senza la sua assenza contro Siena forse sarebbe stata un'altra storia. Con questi 2 lo scudetto ve lo potevano dare veramente a ottobre, mentre ora voglio proprio vedere cosa vi inventate.

  • KD352 25/07/2013, 09.20 Mobile

    Non è altissimo ed è diverso da dunston (atleta nella media) ma è grosso grosso... Credo sia una specie di hendrix che però sa anche tirare dalla media... A basket ci sa giocare (allenato da pitino)

  • steal 25/07/2013, 09.18

    Mah... io lo ricordo in NBA e nn mi ha mai fatto grande impressione. Però, uno matura... e poi l'europa è altro gioco. Cmq, bene andare non sui soliti nomi. Un pò di fantasia!

  • Mailman 25/07/2013, 09.18

    cioe' come stare in campo etc... da quello che sento sembra un piccolo jawai

  • Mailman 25/07/2013, 09.17

    secondo voi è pronto per fare il 5 titolare a livello europeo?

  • dapima 25/07/2013, 09.17 Mobile
    Citazione ( Vittorio 25/07/2013 @ 08:58 )

    Grande promessa al College (Louisville) uscito troppo presto per la NBA , buona stagione a Cleveland ma in una sutazione particolare (squadra scassatissima); non un saltataore ma grosso, grosso e buoni movimenti e predisposizione al rimbalzo,Qua da n ...

    Al college e cresciuto anno dopo anno migliorando un po' in tutti i settori del gioco. Grande combattente carattere e fisico da paura. Mi sbilanciò a dire però che non sarà una grande presa perché la tecnica lascia molto a desiderare,forse meglio tenere pops

  • MISMATCH 25/07/2013, 09.16

    Samuels corrispondeva anche alla descrizione fatta da Il Quotidiano di Brindisi... Che sia il lungo seguito dal GM Giuliani?

  • Qohelet 25/07/2013, 09.11 Mobile

    Ehi allora avevo ragione!! Comunque buona presa, grosso, buon uso del perno, atleta discreto, usa solo una mano, raggio di tiro non ampissimo. È cotonou, quindi niente 5+5?! E poi è giovane..

  • giomo 25/07/2013, 09.10

    Non lo ho mai visto giocare, dato che è una scommessa lo vedrei volentieri a Milano. Quello che mi insinua un tarlo nella mente sono le sue statisticge in Israele, pochi troppo pochi rimbalzi presi in un campionato poco competitivo come quelli israeliano. Al limite in campionato giocano Gigli e Radosevic che bastano e avanzano.

  • bruzz81 25/07/2013, 09.03 Mobile

    Il lungo grande e sopratutto grosso che volevo! Adesso vediamo se in Italia trova la sua dimensione e ci fa vedere qualcosa di buono...

  • Vittorio 25/07/2013, 08.58

    Grande promessa al College (Louisville) uscito troppo presto per la NBA , buona stagione a Cleveland ma in una sutazione particolare (squadra scassatissima); non un saltataore ma grosso, grosso e buoni movimenti e predisposizione al rimbalzo,Qua da noi vedremo cosa vale (se viene) dopo una stagione in Israele di ambientamento ad una realtà non americana.

  • LucaMilano 25/07/2013, 08.55
    Citazione ( Magic267 25/07/2013 @ 08:54 )

    Lo ricordo anche in NBA, non mi pare un fenomeno. Il mercato di MI sta facendo cilecca da tutte le parti dopo aver perso DH23 e Dunston che erano quelli che potevano fargli fare il salto di qualità.

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • postbasso 25/07/2013, 08.54 Mobile

    Davvero non male... strano che lo prenda Milano ;-)

  • Magic267 25/07/2013, 08.54

    Lo ricordo anche in NBA, non mi pare un fenomeno. Il mercato di MI sta facendo cilecca da tutte le parti dopo aver perso DH23 e Dunston che erano quelli che potevano fargli fare il salto di qualità.

  • OttoLamphred 25/07/2013, 08.52

    Israele è diventato il fornitore ufficiale di lunghi della serie A

  • Pito 25/07/2013, 08.51 Mobile
    Citazione ( DanyVamos 25/07/2013 @ 08:44 )

    Qualcuno ke lo conosce? Ma è un 5? Pochi rimbalzi....

    è un 5......mi pare sia anche un discreto rimbalzista(in d-league 10 a gara),buon fisico e mi pare,ma non ne sono sicuro,che abbia una mano decente.......

  • LucaMilano 25/07/2013, 08.50

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • LucaMilano 25/07/2013, 08.47

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • DanyVamos 25/07/2013, 08.44 Mobile

    Qualcuno ke lo conosce? Ma è un 5? Pochi rimbalzi....

  • KD352 25/07/2013, 08.44 Mobile

    Iolavevodettooooooooo :-)))