Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 06/07/2013, 12.52 Rumors

La Mens Sana a malincuore potrebbe dover rinunciare a Hackett?

Hackett ha contratto ma la permanenza a Siena è in dubbio

Serie A

La Mens Sana Siena, che il prossimo anno avrà un budget inferiore del 50% rispetto a quello di questa stagione, come confermato dal GM Ferdinando Minucci, potrebbe dover rinunciare a malincuore a Daniel Hackett.

La combo guard di Forlimpopoli ha un contratto garantito con la Mens Sana anche per la prossima stagione senza uscite né per la NBA né per l'Europa.

Tante sono le sirene per Hackett che in stagione è stato eletto MVP sia della Final Eight di Coppa Italia che delle finali scudetto, competizioni vinte entrambe da Siena.

La Montepaschi farà di tutto per trattenere Daniel Hackett in roster anche la prossima stagione, senza però mettere in pericolo il futuro del club, con le tante pretendenti pronte a sferrare l'assalto a Hackett trattando il buyout con i campioni d'Italia.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 206 Commenti

Pagina di 5

  • varesebasket59 09/07/2013, 23.12
    Citazione ( BIKAPPA 09/07/2013 @ 07:12 )

    ammetto di averti sopravvalutato.. il fatto che tu attribuissi a Reggio Emilia la 'scoperta' di TMc doveva bastarmi.. di certo mi basta la tua metafora Siena/pensionato.. chissà in quel contesto che ruolo aveva la tua Varese.. immagino poco più del ...

    Il tuo ultimo virgolettato l' ho letto , identico identico , scritto da uno di quei guru del basket che seguono le vicende del gioco con la palla a spicchi non per passione , come possiamo fare io e te (?) , con il gusto di parlarne e discuterne per solo diletto, no!, lo seguono e ne scrivono , definendosi opinionisti, perché vendono un prodotto, c'è qualcuno che li paga , e devono fare audience nel territorio da cui possono drenare denaro ... Morale ... per me conta meno di zero l'opinione di un tal opinionista, avrei di più apprezzato la tua di opinione ... Ma vedo che sei bravo non solo con internet , ma anche a pappagallare l'opinione degli opinionisti ... Scusami, ma preferisco ( se così posso dire ) l' originale ..

  • BIKAPPA 09/07/2013, 07.12 Mobile
    Citazione ( varesebasket59 08/07/2013 @ 09:02 )

    Carissimo, non so da quanto tempo ti interessi di basket , probabilmente , da ciò che scrivi , da quando c' è internet , Dual Pentium e tutti il resto ... innovazioni che capisco maneggi con maggior disinvoltura che non il gioco che usa la pal ...

    ammetto di averti sopravvalutato.. il fatto che tu attribuissi a Reggio Emilia la 'scoperta' di TMc doveva bastarmi.. di certo mi basta la tua metafora Siena/pensionato.. chissà in quel contesto che ruolo aveva la tua Varese.. immagino poco più dello zingaro che siede a terra fuori dal supermercato, a mendicare uno spicciolo dal pensionato che ha appena fatto la spesa.. in quanto al Vescovi campione, ho seguito il tuo consiglio ed ho provato in Google.. dopo aver digitato 'Francesco' era uscito di tutto, Totti, Guccini, De Gregori, addirittura Nuti e Monte.. nessuna traccia del tuo eroe.. continuo a scrivere ma anche dopo la V nulla, Venditti, Vezzoli, Vitiello, Vedani, Vaiasuso.. via con la E.. macché, Venditti, Vezzoli, Vedani, Venezia, Verde.. per trovarlo bisognerà inserire anche il suo codice fiscale.. il profilo di Wikipedia devi averlo scritto tu.. cito: nella stagione 2007/08 torna come assistente del coach Mrsic, insieme ad Andrea Meneghin.. attualmente è general manager ecc. ecc... ma non ti sei dimenticato qualcosa? Quell'anno non finiste in lega due? invece senti cosa ho trovato.. "per 21 stagioni giocatore di Varese (...) ha vinto uno scudetto per sbaglio nel 1999 quando il Cecco aveva ormai 35 anni e contava in quella squadra come il due di coppe con briscola bastoni (...) da giocatore parlava male alle spalle delle persone e in particolare del mio amato cittì Sandro Gamba che pure non lo poteva vedere neanche dipinto nello spogliatoio della nazionale".. altro che Pentium o Wikipedia.. per definire campione uno come lui ci vuole ma una bella damigiana di vino, e di quello buono.. e visto come hai terminato il tuo post, il riferimento alla caccia al piccione (?), temo tu stessi scrivendo proprio con quella damigiana accanto!

  • Jacopoco 08/07/2013, 23.06
    Citazione ( paolino 08/07/2013 @ 22:09 )

    io forse so stato un po' pessimista,ma te mi sembri un po troppo ottimista, di questi tempi fa tira' fori soldi alla gente non è facile.io ho fatto un calcolo 150-200 euro di media a testa per 2.000,non credo si arriverebbe di piu'.ovviamente è una ...

    Cavolo. Io so ottimista, ma te sei pessimista forte. :-) Io avevo calcolato almeno 5000 sottoscrittori. A cifre anche più basse.

  • paolino 08/07/2013, 22.09
    Citazione ( Jacopoco 08/07/2013 @ 19:55 )

    Secondo me, almeno almeno il doppio, se non il triplo... Ma proprio a essere parecchio pessimisti e col braccino.

    io forse so stato un po' pessimista,ma te mi sembri un po troppo ottimista, di questi tempi fa tira' fori soldi alla gente non è facile.io ho fatto un calcolo 150-200 euro di media a testa per 2.000,non credo si arriverebbe di piu'.ovviamente è una media

  • Jacopoco 08/07/2013, 19.55
    Citazione ( paolino 08/07/2013 @ 18:11 )

    non credo si riuscirebbe a tirar fuori piu' di 300.000 euro

    Secondo me, almeno almeno il doppio, se non il triplo... Ma proprio a essere parecchio pessimisti e col braccino.

  • Hacker 08/07/2013, 18.47
    Citazione ( Jacopoco 08/07/2013 @ 18:10 )

    A differenza del calcio, qui non stiamo parlando di cifre proibitive. Due tre milioni, nel mondo del calcio, sono spiccioli... Da noi invece possono anche fare la differenza. ...

    Lo so lo so, la differenza è netta, la Robur chiede 10 milioni per isiriversi e si parla di 60 milioni di debiti. La Mens Sana per fortuna non ha debiti e chiederebbe "solo" i 3-4 M della sponsorizzazione. Il problema è che l'atteggiamento di chiusura di Viola-Profumo è lo stesso....

  • paolino 08/07/2013, 18.11
    Citazione ( Jacopoco 08/07/2013 @ 17:58 )

    Io sarò ingenuo e ora mi attirerò gli strali di parecchi benpensanti... Ma non c'è la possibilità da parte del club di creare una sottoscrizione a sostegno?... Una forma di azionariato popolare di tifosi (come ce l'ha il Barca per esempio?). Un ' ...

    non credo si riuscirebbe a tirar fuori piu' di 300.000 euro

  • Jacopoco 08/07/2013, 18.10
    Citazione ( Hacker 08/07/2013 @ 18:03 )

    Certo che è possibile. Non so quanto potremmo tirare su, di questi tempi, vedremo. Io credo che giustamente in questi giorni Minucci stia facendo di tutto per convincere la banca, ma la vicenda mi ricorda sinistramente quella del calcio, con Mezzaro ...

    A differenza del calcio, qui non stiamo parlando di cifre proibitive. Due tre milioni, nel mondo del calcio, sono spiccioli... Da noi invece possono anche fare la differenza. ...

  • Hacker 08/07/2013, 18.03
    Citazione ( Jacopoco 08/07/2013 @ 17:58 )

    Io sarò ingenuo e ora mi attirerò gli strali di parecchi benpensanti... Ma non c'è la possibilità da parte del club di creare una sottoscrizione a sostegno?... Una forma di azionariato popolare di tifosi (come ce l'ha il Barca per esempio?). Un ' ...

    Certo che è possibile. Non so quanto potremmo tirare su, di questi tempi, vedremo. Io credo che giustamente in questi giorni Minucci stia facendo di tutto per convincere la banca, ma la vicenda mi ricorda sinistramente quella del calcio, con Mezzaroma in pellegrinaggio un giorno si uno no, col piattino in mano.

  • Jacopoco 08/07/2013, 17.58
    Citazione ( Hacker 08/07/2013 @ 17:20 )

    Ecco appunto, allora avevo visto giusto, è MPS che non vuole pagare. Beh, non è che questo mi faccia stare molto tranquillo, stanno facendo fallire la Robur per non voler concedere un prestito che rientrerebbe tutto, quindi.... ho pauriccia che i 2 ...

    Io sarò ingenuo e ora mi attirerò gli strali di parecchi benpensanti... Ma non c'è la possibilità da parte del club di creare una sottoscrizione a sostegno?... Una forma di azionariato popolare di tifosi (come ce l'ha il Barca per esempio?). Un 'una tantum' che contribuisca ad aiutare la società, se la MPS l'ha lasciata nella merda?...

  • Hacker 08/07/2013, 17.20
    Citazione ( Jacopoco 08/07/2013 @ 09:43 )

    Allora. Cari amici senesi, il buon Cappelli ha messo qualche puntino sulle i. Sulla Nazione ha scritto che 1) Moss parte sicuro. 2) Che il ritardo sui movimenti di mercato sono dovuti alla sponsorizzazione MPS che fa la gnorri. E non all'inchiesta de ...

    Ecco appunto, allora avevo visto giusto, è MPS che non vuole pagare. Beh, non è che questo mi faccia stare molto tranquillo, stanno facendo fallire la Robur per non voler concedere un prestito che rientrerebbe tutto, quindi.... ho pauriccia che i 2-3-4 milioni quanti sono, li vediamo col binocolo....

  • spelle 08/07/2013, 11.34
    Citazione ( UmbertoPone 06/07/2013 @ 18:55 )

    Io sarei preoccupato solo se andasse via Minucci. La sensazione, invece, è che Dracula stia preparando, in gran silenzio, qualche sorpresa... secondo me ci divertiremo ancora

    io la penso come te.....

  • Vroman72 08/07/2013, 10.55
    Citazione ( varesebasket59 08/07/2013 @ 09:02 )

    Carissimo, non so da quanto tempo ti interessi di basket , probabilmente , da ciò che scrivi , da quando c' è internet , Dual Pentium e tutti il resto ... innovazioni che capisco maneggi con maggior disinvoltura che non il gioco che usa la pal ...

    A te secondo me ha dato noia il caldo, spazi da un minestrone ad un altro, mischiando cose che non c'entrano nulla tra di loro, smetti di provocare, non ci guadagni che un'urcera. Sul talento circa il portare giocatori qua... basti che guardi le rose della Menssana da Ataman in poi, leggili per benino quei nomi e ti accorgerai o meglio forse il tuo capo riacquisirà certezza in fatto di memoria. Vescovi? Sai cosa avrei voluto circa il tuo gentlemen? Che avesse tentato di strapparla a me la maglietta, basta guardarvi a voi di Varese per capire tante, ma tante cose. Vivi di ricordi e curati la rabbia.

  • Jacopoco 08/07/2013, 09.47

    Ah... 4) Crespi dovrebbe essere ufficializzato in settimana. E per me questa è la notizia migliore perché significherebbe che il progetto va avanti.

  • Jacopoco 08/07/2013, 09.43

    Allora. Cari amici senesi, il buon Cappelli ha messo qualche puntino sulle i. Sulla Nazione ha scritto che 1) Moss parte sicuro. 2) Che il ritardo sui movimenti di mercato sono dovuti alla sponsorizzazione MPS che fa la gnorri. E non all'inchiesta della GdF. 3) Che in questo quadro c'è la possibilità di cedere Hackett, ma che la VOLONTA' del Minucci è quella di tenerlo. Non è molto su cui sperare, ma, dati i chiari di luna, è già qualcosa.

  • varesebasket59 08/07/2013, 09.02
    Citazione ( BIKAPPA 07/07/2013 @ 23:11 )

    carissimo.. si vede che di basket una volta capivi qualcosa, probabilmente quando Varese vinceva.. purtroppo per te da allora all'avvento di Google (la parola Rookie ai tuoi tempi era poco nota) hai avuto una specie di buco nero.. poi la tua entrée ...

    Carissimo, non so da quanto tempo ti interessi di basket , probabilmente , da ciò che scrivi , da quando c' è internet , Dual Pentium e tutti il resto ... innovazioni che capisco maneggi con maggior disinvoltura che non il gioco che usa la palla a spicchi . Bene, Mc Intyre .... su Wikipedia hai trovato tutto quello che ti interessava dire , non è vero ? La mia tesi sosteneva , al di là dei "dettagli" da informazioni ricavate da internet , fondamentalmente due argomentazioni : 1) Siena non ha ( quasi ) mai trovato giocatori di valore al di là dei confini patrii : ha setacciato ( sicuramente con intelligenza , visto che altri , più o meno con gli stesi soldi , hanno fatto flop) ciò che di meglio il nostro campionato proponeva , e McIntyre , che ti piaccia a no , che ti offenda o no , fa parte di questa schiera di giocatori ( N.B. : ho usato il "quasi" per non costringerti a tornare su Wiki.... ) 2) Con il budget che ha avuto negli anni belli , con un po' più di coraggio e di "fantasia" e con la voglia di fare e vincere qualche scommessa ( ciò che potremmo chiamare competenza e conoscenza del mondo del basket ) , avrebbe sicuramente potuto fare di più a livello europeo e ( magari ) provare a vincere qualcosa . Invece si è accontentata di fare la spesa nel minimarket sotto casa.... come un qualunque pensionato in ciabatte che , grazie ad una buona pensione , si vuol rendere la vita meno complicata.. E, per ultimo , quando parli di Vescovi , pensaci due volte prima di sparare come si spara alla caccia al piccione .... o almeno , vai a leggere qualcosa su Internet ... A proposito , mi fai il nome di un senese ( cioè nativo di Siena ) che ha vinto qualcosa ... fosse anche un misero scudetto o una supercoppetina ...

  • sisisisi 08/07/2013, 01.44 Mobile
    Citazione ( Hacker 08/07/2013 @ 01:31 )

    A me ronza in testa un pensiero, che MPS non sta pagando più niente e per fare la squadra dovremo fare affidamento sui buy-out di Moss e Hackett..... sennò non si spiega il voltafaccia delle ultimissime ore.....

    Non credo e spero di no, hacker.....sennò si chiude baracca davvero....penso e spero che questa settimana ci saranno gli annunci ufficiali.....

  • Hacker 08/07/2013, 01.31
    Citazione ( sisisisi 07/07/2013 @ 20:35 )

    Non credo al 5+5 .....ed io , passata 'a nuttata :-) sono fiducioso sul fatto che alla fine daniel rimanga.....

    A me ronza in testa un pensiero, che MPS non sta pagando più niente e per fare la squadra dovremo fare affidamento sui buy-out di Moss e Hackett..... sennò non si spiega il voltafaccia delle ultimissime ore.....

  • BIKAPPA 07/07/2013, 23.36
    Citazione ( weitling 07/07/2013 @ 15:45 )

    Sulla vicenda Santande - MPS abbinata al real ...l'ho detto che era una battutaccia, anche se poi non così "accia". Sul resto non siamo neanche lontanamente d'accordo. Nonostante che nel regime italiano le immagini di ciò che avviene in altre nazio ...

    scusa il ritardo nella risposta.. e chiedo scusa a tutti per l'OT.. visto il periodo di magra di notizie, almeno per noi, spero di non creare problemi.. dunque, lasciamo perdere il Santander.. ti assicuro che cavarsela con 'era una battutaccia' è un affare! Detto questo, è vero quello che dici.. da noi le notizie, in particolar modo quelle che riguardano altri paesi a noi affini, sono aggiustate in modo vergognoso ma, se sai cercare, trovi molte verità.. e ancor più ne trovi se hai la possibilità di vivere in quelle realtà.. io non so dove tu abbia trovato che "La Spagna ( e la catalogna non fa eccezione ) è in fiamme".. io non sono certo un pompiere, ma in Spagna, per lavoro e per diletto ci vado dai primissimi anni 80.. gli ultimi 4/5 anni ho anche lavorato a Barcelona, amministrando un'azienda e passandoci metà del mio tempo.. bene, io vorrei che qui da noi le cose funzionassero come lì.. vorrei che avessimo le stesse loro infrastrutture.. vorrei che il livello dei nostri servizi fosse appena peggiore del loro.. e vorrei che le nostre tasse ed i costi dei nostri professionisti fossero simili ai loro.. purtroppo così non è, e non vedo come potrà essere, per cui ti assicuro che, non appena la mia nuova attività sarà consolidata, farò mio il principio di Maometto! Quanto alla seconda parte della tua risposta, si tratta di uno sfogo, che non ha senso commentare ma che non c'entra nulla coi temi sollevati col tuo primo post..

  • BIKAPPA 07/07/2013, 23.11
    Citazione ( varesebasket59 07/07/2013 @ 22:19 )

    McIntyre era a Reggio . Dove stava andando non lo. Ma lo ha preso Siena , dopo un ottimo campionato a Reggio . Avendo i soldi , Siena ha pescato il meglio che il campionato italiano proponeva

    carissimo.. si vede che di basket una volta capivi qualcosa, probabilmente quando Varese vinceva.. purtroppo per te da allora all'avvento di Google (la parola Rookie ai tuoi tempi era poco nota) hai avuto una specie di buco nero.. poi la tua entrée nel mondo della tecnologia e, grazie al primo Pentium Dual Core (2006), hai scoperto McIntyre a Reggio.. peccato che qualcuno, invece, l'avesse preso da Clemson nel 1999, quando tu ancora zompettavi sulla Lettera 32, e altri ancora l'avevano strappato a loro.. è vero che francesi e tedeschi sono tecnologicamente troppo avanti, ma tu ti sei perso pure Ferrara e Capo d'Orlando.. difficile anche sostenere la tua tesi per cui sia andato a Siena grazie al budget di questa.. dopo 3 squadre cambiate in 3 anni in Italia, stava per firmare in Francia senza che nessuno si stracciasse neppure un calzino.. vabbè, hai fatto una figura di cioccolata, ma tanto, ormai, quest'anno.. non è neppure la peggiore, non trovi? Ah, avrei potuto anche infierire con la storia di Vescovi messo accanto ai campioni della Varese anni 70, ma come 2013 mi sembrava troppo per te.. ps. in 25 anni di carriera professionistica, il tuo campione è riuscito a vincere 1 (u-n) campionato e 1 (u-n-a) supercoppa, oltre ad aver scaldato la panchina in nazionale solo per un paio d'anni.. ma tant'è, Google e Intel possono costituire un supporto eccezionale, ma non fanno certo miracoli!

  • varesebasket59 07/07/2013, 22.19
    Citazione ( Filmic 07/07/2013 @ 22:04 )

    informati prima di dire le cose, Mc Intyre da quanto era affermato stava x andare nel campionato francese, non mi sembra che ci fosse la fila x prenderlo

    McIntyre era a Reggio . Dove stava andando non lo. Ma lo ha preso Siena , dopo un ottimo campionato a Reggio . Avendo i soldi , Siena ha pescato il meglio che il campionato italiano proponeva

  • Filmic 07/07/2013, 22.04 Mobile
    Citazione ( varesebasket59 07/07/2013 @ 21:51 )

    Carissima , di basket capisci poco ... e probabilmente te ne occupi solo da quando Siena vince... Rookie = giocatore esordiente in un campionato professionistico . Gli stranieri che hai citato erano già in Italia , scoperti da altri ( McIntyre da ...

    informati prima di dire le cose, Mc Intyre da quanto era affermato stava x andare nel campionato francese, non mi sembra che ci fosse la fila x prenderlo

  • varesebasket59 07/07/2013, 21.51
    Citazione ( NaomiPesciolini 06/07/2013 @ 21:25 )

    In realtà non nutrivo soverchi dubbi sul tenore della tua risposta ma, come suol dirsi, la natura umana tendenzialmente, forse inconsapevolmente, porta ad avere fiducia nelle capacità di ragionamento altrui e di una valutazione razionale dei fatti. ...

    Carissima , di basket capisci poco ... e probabilmente te ne occupi solo da quando Siena vince... Rookie = giocatore esordiente in un campionato professionistico . Gli stranieri che hai citato erano già in Italia , scoperti da altri ( McIntyre da Reggio , Stonrook da Cantù ,Moss da Teramo ecc , ). Li avete strappati e messi sotto contratto ( niente di male , si intende ) a suo di soldi , soldi che gli altri non avevano. E poi ....Kaukenas uno sconosciuto .....ma dai ! Discorso vivai : a parte Varese anni 70 ( Meneghin , Ossola , Rusconi , Zanatta , Bisson , ti basta ?) ti faccio esempi meno da "preistoria" per tuoi gusti . Caserta 1990 : Gentile e Esposito Varese 1999 : Andrea Meneghin ( fra l' altro l' ultimo italiano ad ottenere il riconoscimento di miglior giocatore d' Europa ) e Vescovi. Tutti giocatori da quintetto base e da nazionale Arrenditi : i tuoi argomenti sono inconsistenti ... Ah i soldi .... che bella cosa averli ...

  • sisisisi 07/07/2013, 20.35 Mobile
    Citazione ( Hacker 07/07/2013 @ 20:21 )

    Io comincio a pensare invece che ci siano ritardi o inadempienze da parte dello sponsor. Comunque, provando a fare un po' il punto della situazione, credo che prima di parlare di movimenti in entrata dovranno essere transati i contratti in essere. Li ...

    Non credo al 5+5 .....ed io , passata 'a nuttata :-) sono fiducioso sul fatto che alla fine daniel rimanga.....

  • Hacker 07/07/2013, 20.21
    Citazione ( Filmic 07/07/2013 @ 18:26 )

    io penso che i problemi grossi si sarebbero dovuti presentare il prossimo anno x i noti motivi; ho l'impressione che questo immobilismo dipenda non tanto dai problemi di budget ma dalle altre inchieste in corso e questo ci sta facendo perdere treni ...

    Io comincio a pensare invece che ci siano ritardi o inadempienze da parte dello sponsor. Comunque, provando a fare un po' il punto della situazione, credo che prima di parlare di movimenti in entrata dovranno essere transati i contratti in essere. Liberato Eze, lo stesso dovremo fare con Hackett, Sanikidze, Kangur e forse Ress. Credo anche che vista la situazione sia ipotizzabile un passaggio al 5+5 in modo da risparmiare 2 contratti. Dando per scontati Cournooh Carra e Lechtaler, il problema sarà trovare altri 2 italiani tali da poter tenere il campo per diversi minuti, visto che anche in questo caso, tutti i migliori si stanno già accasando.

  • Filmic 07/07/2013, 18.26 Mobile

    io penso che i problemi grossi si sarebbero dovuti presentare il prossimo anno x i noti motivi; ho l'impressione che questo immobilismo dipenda non tanto dai problemi di budget ma dalle altre inchieste in corso e questo ci sta facendo perdere treni importanti

  • Hacker 07/07/2013, 18.09
    Citazione ( Filmic 07/07/2013 @ 18:06 )

    coraggio, ha vinto Fenosu...

    Caro Filmic qua non ce la raccontano giusta.... se il budget fosse davvero 2M (per gli ingaggi) come dicono, Daniel potresti tenerlo.....visto che lui comunque, nella stessa intervista, ripete che a Siena sta bene, hmmm.... se non altro il Cappelli ci comunica che ci siamo iscritti..... almeno quello.

  • Hacker 07/07/2013, 18.06

    Intanto Umeh pare diretto verso Brindisi....

  • Filmic 07/07/2013, 18.06 Mobile
    Citazione ( Hacker 07/07/2013 @ 17:57 )

    Parole di Daniel dall'intervista su SportWeek : "Se resto in Italia obbiettivo è vincere la Coppa dei Campioni" (c'è scritto proprio così, boh)... sono sempre più triste..... :-(

    coraggio, ha vinto Fenosu...

  • Hacker 07/07/2013, 17.57

    Parole di Daniel dall'intervista su SportWeek : "Se resto in Italia obbiettivo è vincere la Coppa dei Campioni" (c'è scritto proprio così, boh)... sono sempre più triste..... :-(

  • Hacker 07/07/2013, 17.53
    Citazione ( Pietrone01 07/07/2013 @ 10:56 )

    Hai ragione.....sono un po' acido, dovrei andare un po' al mari.....

    ahahah... qua mi sa che ci dovremmo andare tutti e invece....ova......

  • weitling 07/07/2013, 15.45
    Citazione ( BIKAPPA 06/07/2013 @ 16:23 )

    scusa, ma con l'ipad c'erano dei problemi.. prima stavo scherzando sulle inesattezze che hai scritto.. parli dei debiti delle società spagnole, mescolandoli con la storia Santander / Antonveneta / Mps, come se le cose potessero in qualche modo esser ...

    Sulla vicenda Santande - MPS abbinata al real ...l'ho detto che era una battutaccia, anche se poi non così "accia". Sul resto non siamo neanche lontanamente d'accordo. Nonostante che nel regime italiano le immagini di ciò che avviene in altre nazione passa al setaccio di una censura spietata...se le cose si vogliono sapere si sanno. La Spagna ( e la catalogna non fa eccezione ) è in fiamme. Gli scontri che ci sono dalla mattina alla sera non hanno niente da invidiare alla Grecia. Il leit motiv è il solito...LA CRISI LA PAGHINO TUTTI. Questa frase ne ha una conseguente : NON TUTTI LA PAGANO. Anzi, aggiungo io, molti si stanno arricchendo su questa. Io la chiamo forbice. Tu scegli quello che vuoi. Sul discorso delle tasse.. ribadisco che da noi basterebbe tagliare le tasse sulle buste paga per rilanciare l'economia e farle pagare a chi non le pagga. Punto. Ma sulle società sportive...e no...NON SE NE PARLA NEMMENO. Anche a livello personale mi sono rotto i coglioni di sentirmi proporre 10 volte all'anno sponsorizzazioni ad un prezzo e pagate ad un altro. Lo sappiamo e lo sapete tutti che è così, da lampedusa al brennero. No...se si hanno i soldi si comprano gli stranieri forti...se non si hanno si fa con quello che si ha. Detto tutto questo...ritorno al mio punto di partenza. Per me il Monte pagherebbe fino all'ultimo euro patteggiato. Tanto da quella banca nè la mens sana nè nient'altro a Siena e provincia arriverà più.

  • stock87 07/07/2013, 12.46 Mobile
    Citazione ( Filmic 06/07/2013 @ 17:52 )

    una pippa De Colo? dammelo vai!

    é una pippa eccome! gli Spurs l'hanno preso solo perché é francese ... stessa cosa dicesi di jean-charles ... altro bidone colossale scelto solo perché francese

  • Pietrone01 07/07/2013, 10.56 Mobile
    Citazione ( Nikos 06/07/2013 @ 18:59 )

    ora te non fare l'indianos......

    Hai ragione.....sono un po' acido, dovrei andare un po' al mari.....

  • vimetus 07/07/2013, 09.59
    Citazione ( ddaye 07/07/2013 @ 00:49 )

    Hackett uomo decisiva non c'è dubbio... si è dimostrato un vero leader... impressionanti i progressi fatti negli ultimi 3 anni. Un grande! Se dovesse andare via da Siena meriterebbe una big europea (da final 4 intendo)... spero non vada a Milano. C ...

    Grande nickname!!! Darren Daye, che giocatore! Che movimenti aveva! Straordinario... Vederlo giocare è stato un piacere ed un privilegio... Vederlo giocare con la maglia della mia squadra, un ricordo che serbo con orgoglio!

  • Hacker 07/07/2013, 01.53
    Citazione ( ddaye 07/07/2013 @ 00:49 )

    Hackett uomo decisiva non c'è dubbio... si è dimostrato un vero leader... impressionanti i progressi fatti negli ultimi 3 anni. Un grande! Se dovesse andare via da Siena meriterebbe una big europea (da final 4 intendo)... spero non vada a Milano. C ...

    Ti ringrazio. Immagino quanto possa essere stato doloroso lì a Pesaro perderlo anno scorso. Daniel a Siena si è dimostrato soprattutto una grande persona, ha conquistato tutta Siena in pochi mesi, e ti assicuro che con i miei concittadini non è facile....

  • ddaye 07/07/2013, 00.49
    Citazione ( Hacker 06/07/2013 @ 20:38 )

    Perdonami ma oggi sono parecchio giù, perdere Daniel per me è un colpo da ko. per l'ambiente, per lo spirito della squadra, perchè anche con un roster ridimensionato quello che metterebbe lui di animus pugnandi sopperirebbe a tante mencanze tecnic ...

    Hackett uomo decisiva non c'è dubbio... si è dimostrato un vero leader... impressionanti i progressi fatti negli ultimi 3 anni. Un grande! Se dovesse andare via da Siena meriterebbe una big europea (da final 4 intendo)... spero non vada a Milano. Complimenti a Siena per la programmazione e il progetto di questi anni... altrochè Milano che ha comprato tutto e tutti.... soldi soldi soldi per fare la figura che ha fatto.

  • ozzy78 07/07/2013, 00.36 Mobile

    Maledetto mobile. Prima o poi troverò il modo di evitare le triplette. ..

  • ozzy78 07/07/2013, 00.31 Mobile
    Citazione ( BIKAPPA 06/07/2013 @ 23:53 )

    Io la penso esattamente come te.. l'unica cosa che non posso condividere è il catastrofismo tipo quest'anno prenderemo trentelli da tutti.. ma davvero ce lo vedi Minucci a fare gite eno-gastronomiche in Europa, tipo Sabatini o Toti? Scusami ma io no ...

    Quoto in toto, come già scritto l'immobilismo a mio avviso è causato dalla gdf. Io stranamente sono ottimista. Sarà che Minucci in questi anni si è guadagnato la nostra ceca fiducia., sarà che il vampiro non essendo bischero non ci porta in giro a fare figure cacine, sarà che questo silenzio è nel modo operandi del capo, ma al di là delle voci ad oggi non c'è nessuna ufficialità. Aspettiamo se poi la situazione sarà effettivamente nera sarà quello il momento in cui noi dovremo essere ancora più vicini a chi scenderà in campo ed alla società.

  • ozzy78 07/07/2013, 00.31 Mobile
    Citazione ( BIKAPPA 06/07/2013 @ 23:53 )

    Io la penso esattamente come te.. l'unica cosa che non posso condividere è il catastrofismo tipo quest'anno prenderemo trentelli da tutti.. ma davvero ce lo vedi Minucci a fare gite eno-gastronomiche in Europa, tipo Sabatini o Toti? Scusami ma io no ...

    Quoto in toto, come già scritto l'immobilismo a mio avviso è causato dalla gdf. Io stranamente sono ottimista. Sarà che Minucci in questi anni si è guadagnato la nostra ceca fiducia., sarà che il vampiro non essendo bischero non ci porta in giro a fare figure cacine, sarà che questo silenzio è nel modo operandi del capo, ma al di là delle voci ad oggi non c'è nessuna ufficialità. Aspettiamo se poi la situazione sarà effettivamente nera sarà quello il momento in cui noi dovremo essere ancora più vicini a chi scenderà in campo ed alla società.

  • ozzy78 07/07/2013, 00.28 Mobile
    Citazione ( BIKAPPA 06/07/2013 @ 23:53 )

    Io la penso esattamente come te.. l'unica cosa che non posso condividere è il catastrofismo tipo quest'anno prenderemo trentelli da tutti.. ma davvero ce lo vedi Minucci a fare gite eno-gastronomiche in Europa, tipo Sabatini o Toti? Scusami ma io no ...

    Quoto in toto, come già scritto l'immobilismo a mio avviso è causato dalla gdf. Io stranamente sono ottimista. Sarà che Minucci in questi anni si è guadagnato la nostra ceca fiducia., sarà che il vampiro non essendo bischero non ci porta in giro a fare figure cacine, sarà che questo silenzio è nel modo operandi del capo, ma al di là delle voci ad oggi non c'è nessuna ufficialità. Aspettiamo se poi la situazione sarà effettivamente nera sarà quello il momento in cui noi dovremo essere ancora più vicini a chi scenderà in campo ed alla società.

  • Hacker 07/07/2013, 00.16
    Citazione ( BIKAPPA 06/07/2013 @ 23:53 )

    Io la penso esattamente come te.. l'unica cosa che non posso condividere è il catastrofismo tipo quest'anno prenderemo trentelli da tutti.. ma davvero ce lo vedi Minucci a fare gite eno-gastronomiche in Europa, tipo Sabatini o Toti? Scusami ma io no ...

    Si si hai ragione. La mia fiducia in Minucci è enorme, anche se penso che i miracoli non li possa fare nemmeno lui e se non c'è grano, non c'è molto da fare. Vediamo. Io comunque finchè non sarà ufficiale continuo a sperare che Daniel resti.... sono convinto che Ferdinando la pensi come noi e non si libererà di lui a cuor leggero. Via tutti ma che lui resti!

  • BIKAPPA 06/07/2013, 23.53
    Citazione ( Hacker 06/07/2013 @ 20:38 )

    Perdonami ma oggi sono parecchio giù, perdere Daniel per me è un colpo da ko. per l'ambiente, per lo spirito della squadra, perchè anche con un roster ridimensionato quello che metterebbe lui di animus pugnandi sopperirebbe a tante mencanze tecnic ...

    Io la penso esattamente come te.. l'unica cosa che non posso condividere è il catastrofismo tipo quest'anno prenderemo trentelli da tutti.. ma davvero ce lo vedi Minucci a fare gite eno-gastronomiche in Europa, tipo Sabatini o Toti? Scusami ma io non ci credo.. alla fine è vero che la situazione, a Siena, è nera come la pece.. ma non è che dalle altre parti sia tutto rose e fiori.. se togli i ricchi scemi, siamo tutti più o meno nelle stesse condizioni.. i giocatori sempre quelli sono, anzi.. per cui, ora come mai, certe capacità diventano importantissime, molto più di ieri.. io dico sia meglio aspettare e vedere cosa dice Minucci.. ormai l'abbiamo visto troppe volte all'opera.. fosse solo per rispetto, perché anche lui può sbagliare, ma vale la pena aspettare! C'era un detto secondo il quale preoccuparsi è una cosa inutile, sia nel caso in cui le cose si possano risolvere che in quello, malaugurato, in cui invece non sia possibile.. mi sembra molto appropriato, in questo momento!

  • Hacker 06/07/2013, 23.34
    Citazione ( Jacopoco 06/07/2013 @ 22:49 )

    Guarda caso, anche su Cournooh, che fino a un paio di giorni fa sembrava in dirittura d'arrivo con Brindisi, si è bloccato tutto. Sarà un caso?... Mi sa che è tutto congelato... In attesa....

    Su Cournooh avevamo già un accordo di massima con Brindisi per il prestito, ma questo quando sembrava che Gentile fosse certo. Adesso non so.....

  • sisisisi 06/07/2013, 23.14 Mobile
    Citazione ( Hacker 06/07/2013 @ 20:20 )

    Moss dovrebbe andare in Spagna, tutti gli indizi portano là, su Daniel non mi pronuncio ma se dovesse andare a Milano, dico la verità, farò moltissima fatica a seguire il campionato italiano il prossimo anno.... forse è la volta buona che mi dò ...

    Concordo, anche io farei fatica a seguire il campionato italiano.....a parte la mia fede, la mia bandiera.....la MENSSANA BASKET SIENA! Ci sarà ancora più bisogno di noi.....

  • Jacopoco 06/07/2013, 22.49
    Citazione ( vimetus 06/07/2013 @ 19:46 )

    Potessimo ricominciare da Janning e Ortner, che dovrebbero costare abbastanza poco, e magari Carraretto, Ress e Cournooh (almeno lui teniamolo, non lasciamolo andare a Brindisi) sarei già soddisfatto.

    Guarda caso, anche su Cournooh, che fino a un paio di giorni fa sembrava in dirittura d'arrivo con Brindisi, si è bloccato tutto. Sarà un caso?... Mi sa che è tutto congelato... In attesa....

  • Filmic 06/07/2013, 22.19 Mobile

    io credo che l'immobilismo della società dipenda sopratutto dagli attesi sviluppi dell'inchiesta della GdF

  • NaomiPesciolini 06/07/2013, 21.25
    Citazione ( varesebasket59 06/07/2013 @ 14:21 )

    Farti venire i brividi , con questo caldo , dovrebbe essere un merito ... Guarda che dire , come ho detto io , che i soldi facilitano tutto non è un delitto di lesa maestà. E avere i soldi , e spenderli bene ( al contrario di altri ) non è affa ...

    In realtà non nutrivo soverchi dubbi sul tenore della tua risposta ma, come suol dirsi, la natura umana tendenzialmente, forse inconsapevolmente, porta ad avere fiducia nelle capacità di ragionamento altrui e di una valutazione razionale dei fatti. E invece.........invece la tua risposta va in senso diametralmente opposto, fino ad arrivare a parlare addirittura di sconosciuti e di vincere con il vivaio.........Però sì, in effetti sugli sconosciuti (o comunque ignorati dai club importanti) hai indovinato in buona parte: tali erano di fatto i vari McIntyre, Sato, Stonerook, Kaukenas, Moss, Thornton, Brown, il primo Andersen, Kakiouzis ecc., che non avevano poi tutta quella fila di pretendenti alle loro prestazioni. Come, nel primo anno a Siena, non ce l'avevano Lavrinovic e lo stesso McCalebb, snobbati dai top team europei dopo le loro stagioni rispettivamente a Kazan e Belgrado. Sulla battuta, direi infelicemente ironica, del vivaio non mi soffermo neanche, sarei disposto a farlo solo nel caso in cui tu mi portassi qualche esempio concreto (anche uno soltanto) di club che hanno vinto qualcosa con il contributo determinante dei giovani del vivaio. Ma tant'è, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

  • leomin 06/07/2013, 21.06
    Citazione ( sircharles2 06/07/2013 @ 20:02 )

    Proli ha detto che Hackett e Moss non sono obiettivi, sarà vero?

    Qualunque cosa dica Proli vale quel proverbio cinese, Quando torni a casa, tu picchia PROLI. Tu non sai perché, ma LUI si. (proverbio cinese)?

  • leomin 06/07/2013, 21.04
    Citazione ( BIKAPPA 06/07/2013 @ 16:23 )

    scusa, ma con l'ipad c'erano dei problemi.. prima stavo scherzando sulle inesattezze che hai scritto.. parli dei debiti delle società spagnole, mescolandoli con la storia Santander / Antonveneta / Mps, come se le cose potessero in qualche modo esser ...

    questa è la migliore della settiman, se Moss e Hackett vanno a Milano... CONDIVIDO AL 100%

Pagina di 5