Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 03/07/2013, 10.24

Frank Vitucci: 'Varese, non devi sentirti tradita'

Le parole di coach Vitucci diretto ad Avellino

Serie A

Coach Frank Vitucci ha parlato a La Prealpina del suo addio alla Cimberio Varese. Vitucci sarà annunciato nelle prossime ore come nuovo allenatore della Sidigas Avellino. Ecco le sue parole.

"E' stata un'avventura molto intensa e molto bella ma sicuramente più breve del previsto. E io non mi ritengo un eroe ma neppure un malandrino. Lascio Varese in anticipo a fronte di un campionato sicuramente superiore alle attese e solo un po' sfortunato alla fine.

Speravo e pensavo che questa stagione così esaltante desse la possibilità al club di compiere un ulteriore passo avanti sul piano sportivo; quando però ho capito che non c'erano le garanzie per continuare quel progetto la cosa mi ha dato da pensare. Sia chiaro che non biasimo nessuno per questo, anzi tengo a ringraziare tutti, dal CdA del consorzio ai collaboratori dello staff a Simone Giofrè per la grande esperienza che ho condiviso con loro.

Però non mi va di passare per quello che se n'è andato solo per monetizzare una stagione brillante: io a Varese sono stato benissimo e sarei rimasto volentieri, però da un paio di mesi mi interrogavo sui margini di sviluppo che ci potevano essere. Nel momento in cui si è prospettata la necessità di ricostruire la cosa mi ha un po' destabilizzato. Per questo mi è sembrato intellettualmente onesto che a portare avanti un nuovo progetto fosse un nuovo allenatore, con motivazioni più forti rispetto a quello che avrei potuto avere dopo una stagione del genere.

L'alternativa è uscita appena si è concluso il campionato. Si tratta di una piazza che conosco bene e dopo una stagione non brillante ha un progetto ambizioso; l'aspetto economico che riguarda me è solo una parte, il fattore decisivo è stato quello sportivo. Anche perché se contasse soltanto l'aspetto economico, lo scorso anno sarei rimasto ad Avellino, invece ho avuto ragione a scegliere Varese che si è dimostrato il posto giusto per sviluppare non solo la mia carriera ma anche un progetto e un'idea condivisa con la dirigenza. La società conosceva la mia inquietudine per l'aspetto sportivo, e quella proposta triennale alla guida di un progetto nuovo che mi è stato proposto a metà giugno poteva forse arrivare due mesi prima.

L'ideale sarebbe stato riuscire a mantenere il 70 per cento della squadra ed effettuare solo alcuni ritocchi, ma a fronte della necessità di ricostruire l'ossatura della squadra con risorse probabilmente inferiori ed alla luce dell'alternativa, ho deciso in favore di Avellino.

Non è stata una scelta facile ma non credo di aver mancato di rispetto a nessuno: una stagione esaltante come quella che abbiamo vissuto non si dimentica e non si butta in un cestino.

I miei saluti vanno al club, soprattutto nella persona di Cecco Vescovi, ha capito benissimo sia la mia inquietudine che la mia decisione. Spero che quello odierno sia un arrivederci e non un addio: così come non pensavo di tornare ad Avellino dopo un anno non si può mai sanere cosa riserva il futuro. Tengo a ringraziare i tifosi che ci hanno seguito in un anno fantastico: paradossalmente proprio per rispetto nei loro confronti ho deciso di lasciare, dunque non si devono sentire traditi né pensare che sono scappato col bottino…".

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 47 Commenti
  • gibson 05/07/2013, 15.13

    Vitucci ha fatto bene gli era stato detto che non avrebbero smantellato la squadra, invece succede propio che gli la smantellano, con l'assenza totale di un progetto. Ha fatto piu che bene andarsene via.

  • scandonesempre 04/07/2013, 23.44
    Citazione ( Petruska 04/07/2013 @ 09:46 )

    Io ti capisco e da tifoso varesino, con altra enfasi, ti dico che sei vicino alla verità. Non possiamo dimenticare, però, che Avellino oltre al contratto più elevato avrà a disposizione un budget pare molto più alto per allestire una squadra par ...

    bravo bravo bravo!!finalmente un discorso equilibrato..condivido!

  • alexpan 04/07/2013, 19.09

    Capisco l'amarezza di una piazza storica come varese vedersi sottrarre un allenatore da una società che nonostante tutto è una piazza che ha lottato in tanti anni per la salvezza e per non fallire (anche se c'è da ricordare 1 coppa italia, una partecipazione all'eurolega, quattro volte alla F8, e tre volte p.o.), però penso pure che dobbiate capire anche un professionista che ha voglia di crescere e cerca (al di là dei soldi) le possibilità che crede siano più favorevoli. Non è scritto da nessuna parte che ad avellino quest'anno chissà cosa vincerà o quale piazzamento otterrà (mi auguro di no) ma è normale che abbia scelto una piazza che ha qualcosina di soldi per poter puntare a qualcosa di importante. A Varese ha fatto, secondo me, quasi un miracolo ed io ho tifato varese fino alla fine che vincesse il campionato, ma non perchè c'era vitucci. Quindi se quest'anno fosse rimasto avrebbe dovuto almeno ripetere la bellissima stagione dello scorso anno e se così non fosse statato il prossimo anno sarebbe stato un allenatore qualunque. Vitucci in questo periodo della sua carriera è sulla cresta dell'onda e valuta tutte le opportunità, che secondo lui, sono migliori per arrivare a diventare un allenatore di livello, poi può essere che stia facendo una cavolata o magari più di tanto non sa fare, ma intanto ci prova. Cosa dovremmo dire noi se pensiamo a boniciolli, non sarebbe mai potuto restare ad avellino perchè l'anno successivo non avrebbe mai ripetuto il miracolo della coppa italia o di fare lo stesso campionato del precedente. Per questo dico non ve la prendete perchè lui sta facendo il suo mestiere e nessuno allenatore o giocatore che sia se crede (sottolineo crede) di avere un'oppurtunità non la sfrutta solo perchè attaccato alla maglia, la piazza o quello che sia.

  • Petruska 04/07/2013, 09.46
    Citazione ( varesebasket59 03/07/2013 @ 23:00 )

    Non è ipocrisia . E' che i bilanci si tirano a fine stagione . E , in una scala da uno a dieci come nella scuola dei miei tempi , Vitucci nell' ultima parte dell' "anno scolastico" ha collezionato una fila di 4 da impressionare . Compromettendo il ...

    Io ti capisco e da tifoso varesino, con altra enfasi, ti dico che sei vicino alla verità. Non possiamo dimenticare, però, che Avellino oltre al contratto più elevato avrà a disposizione un budget pare molto più alto per allestire una squadra parecchio competitiva. Probabilmente Frank ha considerato qs fattori per prendere una decisione che credo pochi sospettassero. Il soggetto è freddo ed introverso ma credo che anche lui abbia sofferto la decisione e si senta in colpa per l'abbandono (vedi rinuncia al premio). Quello che duole è che anche da noi esisteva un progetto, che lui era uno dei 3 perni e che la società abbia fatto di tutto per trattenerlo, con i soldi a disposizione, ma non è stato sufficiente. In sostanza è come se fossimo una bella signora di mezza età sedotta e abbandonata per una giovane leggiadra fanciulla, che hai visto crescere e che desidera sposarti.... Scelta difficile ma comprensibile. Il futuro dirà chi ha avuto ragione. Credo solo che la Cimberio nella vicenda si sia comportata nel migliore dei modi: se vuoi andare vai, nessuno ti trattiene in sfregio ai santi, ma chi ti vuole paghi. In tutti i divorzi avviene questo, o no?

  • varesebasket59 03/07/2013, 23.00
    Citazione ( scandonesempre 03/07/2013 @ 22:46 )

    abbi pazienza,ma prima che se ne andasse era una sequela di bravo,bravissimo,bis,grande stagione..dopo è diventato perdente e mediocre...po che vi sta sul sedere,che lo odiate come persona,fatti vostri,non è che non ci dormirò..ma il resto mi pare ...

    Non è ipocrisia . E' che i bilanci si tirano a fine stagione . E , in una scala da uno a dieci come nella scuola dei miei tempi , Vitucci nell' ultima parte dell' "anno scolastico" ha collezionato una fila di 4 da impressionare . Compromettendo il risultato dello "scrutinio" finale e facendo dimenticare i 7 e gli 8 che all' inizio si era pur meritato.... Da noi è andata così . Non ho nulla di personale contro Avellino, anzi , l' ho detto e lo ripeto, se fosse Avellino a vincere il prossimo titolo ( ammesso che Varese sia fuori dai giochi... ) sarei sinceramente contento. Ma sulla vicenda Vitucci / Varese la mia opinione è quella che ho cercato si esprimere

  • scandonesempre 03/07/2013, 22.46
    Citazione ( varesebasket59 03/07/2013 @ 22:21 )

    Amico, sei contento che Vitucci sia tornato ad Avellino ? Bene . TENETEVELO. Come tecnico non si è accorto di avere per le mani una squadra da scudetto...una roba da poco , non credi ? Da perdente di successo. Come uomo , lo avrei apprezzato se ...

    abbi pazienza,ma prima che se ne andasse era una sequela di bravo,bravissimo,bis,grande stagione..dopo è diventato perdente e mediocre...po che vi sta sul sedere,che lo odiate come persona,fatti vostri,non è che non ci dormirò..ma il resto mi pare ipocrisia allo stato puro..

  • varesebasket59 03/07/2013, 22.21
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Amico, sei contento che Vitucci sia tornato ad Avellino ? Bene . TENETEVELO. Come tecnico non si è accorto di avere per le mani una squadra da scudetto...una roba da poco , non credi ? Da perdente di successo. Come uomo , lo avrei apprezzato se avesse detto " Vado ad Avellino perché A PARITA' DI CONDIZIONI ( serietà delle società , presenza di progetti di crescita , passione del pubblico ecc, ) Avellino mi ha offerto un contratto economicamente più vantaggioso" Invece ha espresso concetti privi di senso , falsi fino al midollo. Ripeto , a Varese ha lasciato nella maggior parte dei tifosi un pessimo ricordo , per le ragioni sopra espresse. Se poi questo ai tifosi di Avellino fa venire qualche dubbio circa la bontà dell' operazione "torna a casa Frank" , mi dispiace ma è un problema vostro

  • Maestro 03/07/2013, 21.56
    Citazione ( Zioseb 03/07/2013 @ 21:48 )

    Traditi no ma dispiaciuti molto Frank schivo e concreto ci è piaciuto molto e' stato bravo anche a creare un bel gruppo e speravamo di potere creare un ciclo, peccato Ad ogni modo in bocca al lupo e grazie a tutti per le splendide emozioni Mi a ...

    tu si che hai detto parole giuste

  • Zioseb 03/07/2013, 21.48 Mobile

    Traditi no ma dispiaciuti molto Frank schivo e concreto ci è piaciuto molto e' stato bravo anche a creare un bel gruppo e speravamo di potere creare un ciclo, peccato Ad ogni modo in bocca al lupo e grazie a tutti per le splendide emozioni Mi auguro solo che De Nicolao rimanga tra noi

  • hopes 03/07/2013, 20.09
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    quoto in pieno il tuo pensiero.....la serie con Siena li ha fatti completamente impazzire.....durante il campionato pensavano davvero di aver già vinto il tricolore, e quando sono iniziate le prime difficoltà hanno cominciato ad inveire con gli arbitri, con siena con l'escalation di violenza in gara 7....poi se la sono presa con vitucci reo a dire loro di non aver saputo organizzare una difesa alla zona....non hanno saputo accettare il verdetto sul campo, così come ora non riescono ad accettare le regole del mercato.......l'anno della coppa italia, con un trofeo in bacheca noi vedemmo la smontata pezzo x pezzo, il nostro allenatore con contratto biennale fuggire con la scusa di voler stare vicino alla famiglia salvo poi firmare x Astana....purtroppo la pallacanestro è fatta non solo di vittorie, ma anche sconfitte,graditi ritorni e dolorosi addii......ormai vitucci non è più il loro allenatore guardino avanti piuttosto che voltarsi indietro

  • MarcoVa 03/07/2013, 18.08
    Citazione ( Petruska 03/07/2013 @ 18:03 )

    In sostanza, con altre parole e diversa enfasi, la pensiamo allo stesso modo ;-). Caro Menego, che ne pensi di Frates, a dir che son perplesso è un eufemismo....

    Guarda su Frates ho forti dubbi, ho lasciato un mio pensiero nell'altro 3D....cmq lascerò che sia il campo a parlare e poi trarrò i miei pensieri..ora è il nostro allenatore e dobbiamo dargli fiducia....su Vitucci siamo in piena sintonia....ciao mitico Petruska!!!!:-)11

  • Petruska 03/07/2013, 18.03
    Citazione ( MarcoVa 03/07/2013 @ 17:47 )

    Dico la mia su queste dichiarazioni a parer mio ancora più ridicole, principalmente perchè si è dimostrato un uomo con pochi attributi: Ti sei spaventato di dover ripartire dopo una stagione cosi positiva? Avresti dovuto solamente fare ciò che ti ...

    In sostanza, con altre parole e diversa enfasi, la pensiamo allo stesso modo ;-). Caro Menego, che ne pensi di Frates, a dir che son perplesso è un eufemismo....

  • Petruska 03/07/2013, 17.59

    Guardate, in verità io credo che lui abbia vissuto davvero un momento di crisi personale, non sapeva cosa fare: l'anno scorso è scappato da Avellino, dov'era amato, perchè temeva il fallimento. A Verese ha accettato un progetto PLURIENNALE di rilancio, cosa che è avvenuta e stava andando bene. Poi è arrivato uno sceicco che ha salvato la baracca in Irpinia, e la barca con cui stava navigando con il vento in poppa - nel confronto - è divenuta una zattera.... E' senza dubbio un buon allenatore ma l'uomo è un po' introverso e molto insicuro. Se credi in un progetto e nella fiducia vai avanti. Come dice Alevox sapeva che a Varese non allenava gli Spurs! Prima di firmare senza escape pensaci, accendi il cervello. Rimane comunque una profonda amarezza. Auguro ad Avellino una realizzazione compiuta dei progetti intrapresi ;-)

  • MarcoVa 03/07/2013, 17.47

    Dico la mia su queste dichiarazioni a parer mio ancora più ridicole, principalmente perchè si è dimostrato un uomo con pochi attributi: Ti sei spaventato di dover ripartire dopo una stagione cosi positiva? Avresti dovuto solamente fare ciò che ti è stato chiesto quando HAI FIRMATO un contratto BIENNALE, cioè tirare fuori il massimo da le risorse che ti mette a disposizione una società gloriosa ma con un budget nn certo alla pari del CSKA.......la proposta triennale te la dovevano fare 2 mesi prima perchè????Avevi un contratto biennale che caxxo di proposta aspettavi???? Lo dico con massimo rispetto x i tifosi avellinesi e senza polemiche.....tutto qua....mi sembrava onestamente una persona ben più preparata e sotto il profilo tecnico e soprattutto morale!!!!:-)11

  • Alevox 03/07/2013, 15.37

    Vitucci...il silenzio è la cosa migliore... Lo sapevi che allenavi Varese... non sono gli Spurs! e che i soldi non crescono sulle piante! Auguri ad Avellino...squadra e tifosi tosti!

  • pxg14 03/07/2013, 15.34 Mobile
    Citazione ( ispanico75 03/07/2013 @ 13:20 )

    Vitucci è tornato ad Avellino perché guadagna di più e perché c'è un progetto importante...praticamente gli stessi motivi che hanno spinto Banchi a Milano... tutto il resto è noia...mi dispiace solo per alcune dichiarazioni da parte di utenti v ...

    Esatto. Solo che Banchi l'ha fatto con un pelo piu di classe e tempistiche diverse.... Senza interviste che lasciano un retrogusto di coda di paglia

  • MarquesGreen 03/07/2013, 14.57

    E ripeto nulla contro varese e i varesini anzi,ho tifato per voi durante i playoff,ma bisogna guardare in faccia alla realtà che i soldi attirano sempre,e poi per di piu a livello di progetto de cesare quest'anno vuole far bene e farà di tutto perchè cio avvenga.

  • MarquesGreen 03/07/2013, 14.54

    comunque leggendo tutti sti commenti in molti vi potreste candidare come futuri papa...

  • MarquesGreen 03/07/2013, 14.52
    Citazione ( harrycallaghan 03/07/2013 @ 14:32 )

    Varese non ha che da guadagnarci dall'addio di Frankie Piangina. Non appena il soggetto ha capito che la stagione scorsa sarebbe stata irripetibile, se l'è data a gambe levate. Implicitamente è anche un'ammissione di debolezza: se ti senti forte, ...

    Tale e quale a banchi

  • harrycallaghan 03/07/2013, 14.32

    Varese non ha che da guadagnarci dall'addio di Frankie Piangina. Non appena il soggetto ha capito che la stagione scorsa sarebbe stata irripetibile, se l'è data a gambe levate. Implicitamente è anche un'ammissione di debolezza: se ti senti forte, accetti nuove sfide, anche se difficili. Così invece non accetta di rimettersi in discussione e va dove sulla carta ha più possibilità di essere competitivo. Ce le siamo dette di santa ragione nei PO, ma oggi solidarietà piena ai tifosi di Varese!

  • ispanico75 03/07/2013, 13.20 Mobile

    Vitucci è tornato ad Avellino perché guadagna di più e perché c'è un progetto importante...praticamente gli stessi motivi che hanno spinto Banchi a Milano... tutto il resto è noia...mi dispiace solo per alcune dichiarazioni da parte di utenti varesini... piazza e tifoseria che ho sempre sinceramente stimato

  • pxg14 03/07/2013, 13.04 Mobile

    Quante banalità sig. Vitucci e tutte nella stessa intervista... Un bel tacer non fu mai scritto...

  • varesebasket59 03/07/2013, 12.16
    Citazione ( IoResisto 03/07/2013 @ 11:45 )

    Quello che voi varesini chiamate tradimento, ha portato soldi nelle casse della società. Scelta condivisibile, frutto di un'offerta importante e di un amore per Avellino che Vitucci non ha mai nascosto. Se Avellino lo scorso anno si fosse mossa prim ...

    Amore di Vitucci per Avellino ?? Leggete l' intervista rilasciata da Vitucci un anno fa , al suo arrivo a Varese , cambiate la parola "Varese" con "Avellino" e avete l' intervista di quest' anno... Amore di Vitucci per Avellino... Amici di Avellino , buon campionato

  • Gallo87 03/07/2013, 12.08 Mobile
    Citazione ( IoResisto 03/07/2013 @ 11:45 )

    Quello che voi varesini chiamate tradimento, ha portato soldi nelle casse della società. Scelta condivisibile, frutto di un'offerta importante e di un amore per Avellino che Vitucci non ha mai nascosto. Se Avellino lo scorso anno si fosse mossa prim ...

    Bravissimo...purtroppo si lamentano perché già sanno che gli mancherà...é un odio/amore che si ha kn le donne..lui vorrebbe ambire a qualcosa di importante ed Avellino rispetto a Varese almeno per quest anno é superiore in quanto ambiziositá...poi criticatelo quanto volete,x me rimane un signore che ha anche dato le motivazioni..!

  • scandonesempre 03/07/2013, 12.07

    ok ci teniamo questo piccolo uomo nonchè allenatore mediocre come dice varesebasket(solo da quando se n'è andato però)..in bocca al lupo a varese per il futuro e bentornato frank!

  • IoResisto 03/07/2013, 11.45

    Quello che voi varesini chiamate tradimento, ha portato soldi nelle casse della società. Scelta condivisibile, frutto di un'offerta importante e di un amore per Avellino che Vitucci non ha mai nascosto. Se Avellino lo scorso anno si fosse mossa prima, Frank non sarebbe mai andato via. Oggi staremmo parlando del quarto anno sulla panchina biancoverde...Ha fatto una dichiarazione sincera, spendendo belle parole per Varese, non capisco tanto astio...la persona che definite "piccola" verrà ad Avellino, una città che non riconsidera l'uomo oltre che l'allenatore solo per scelte personali. Insomma, bentornato Frank! Oggi, come ieri, contenti di averti con noi comunque vada.

  • FeDeGbR89 03/07/2013, 11.35

    classica intervista di chi se ne va. parole sentite migliaia di volte.

  • graff 03/07/2013, 11.30

    L'anno scorso -a parti invertite- non mi sembrava che i tifosi di Varese fossero così malevoli con Vitucci. Umorali!

  • AlbertodaGiussano 03/07/2013, 11.29

    abbastanza penosa sta dichiarazione... mi puzza tanto di "coda di paglia".

  • bobmorse 03/07/2013, 11.28

    Morto un papa se fa un altro. E' inutile continuare la telenovela Vitucci. Ha deciso di tornare ad Avellino perché non credeva più nel progetto Varese, va bene così! A Varese abbiamo bisogno di gente motivata e desiderosa di costruire qualcosa di buono nonostante un budget da capogiro. Personalmente poteva evitarsi certe dichiarazioni riguardo a noi tifosi e spero proprio che resti ad Avellino (o in un'altra piazza) per molti anni, anche perché una persona così, mi sembra tutto tranne che affidabile. Addio Frank e good luck

  • Daca 03/07/2013, 11.17

    Intanto è ufficiale Frates...

  • varesebasket59 03/07/2013, 11.10

    Varese non si sente tradita . Varese è contenta che se ne va. Punto .

  • Petruska 03/07/2013, 11.07

    Ho letto anche l'articolo su La Provincia, con qualche ulteriore dettaglio, e credo che la sua spiegazione alla fine è comprensibile e, anche se opinabile, deve essere accettata. Il progetto è partito bene e i risultati sono giunti subito, quasi inattesi (anche se il traguardo è svanito). Con quasta base e l'impossibilità di consolidare ha deciso di ripartire dove pare ci sia più grana. Certo non è il massimo, anche alla luce dell'ulteriore offerta triennale di Varese, però la differenza di budget pare sia del 60% (4k Va e 6,5 Av ?). Poi bisogna vedere se la grana arriva, ma non voglio aprire polemiche. Lui è ambizioso e non possiamo fargliene una colpa, però il progetto stava procedendo alla grande, meglio del previsto, lui era stato voluto, amato, supportato e finanche coccolato, francamente le scuse e l'inevitabile imbarazzo lasciano solo amarezza e perplessità! Il mercato e lo sport sono aggressivi, sappiamo, ma lo stile per un uomo è importante e, francamente, non mi è piaciuto. Per finire anche il comportamento di Società e Vescovi non mi è del tutto piaciuto, capisco contabilità, conti e scadenze di sponsor, in sostanza sano realismo, ma via troppa aria di sbaraccamento! Poi non ci si può lamentare....

  • maxmale 03/07/2013, 11.07

    secondo me è ora di finirla con sentimentalismi e amarcord inutili. Ci sono i contratti, ci sono le penali per uscire dai contratti. Ognuno fa le scelte che crede, nessuno tradisce. Non è sbagliato monetizzare una stagione eccellente, come ognuno pesa complessivamente l'offerta di lavoro che capita incluso ambiente, soldi, benefits e quant'altro. Datome è rimasto a Roma perchè voleva restare, se ne andrà se vuole partire. Non era un eroe, non sarà un traditore

  • Ste68 03/07/2013, 11.06

    Come ha detto Vescovi, rispetto per la scelta di Vitucci. Ma non ci prenda in giro. Chi ci crede che i contatti con Avellino sono iniziati a PO terminati ? Chi ci crede che se la proposta triennale fosse arrivata due mesi prima l'avrebbe accettata ? Chi ci crede che lasci per rispetto dei tifosi ? E due paroline sul valore di un contratto firmato ? Pagliaccio !

  • OttoLamphred 03/07/2013, 11.01
    Citazione ( Giobbo 03/07/2013 @ 10:37 )

    Premettendo che homer anche a parer mio sta un pò esagerando con sta storia, questa volta mi sento di dargli ragione. Questa intervista pare troppo una presa per il culo. Parla che si riparte da zero, quando ad oggi quel 70% di cui lui stesso parla ...

    Quoto al 100%

  • Jansobieski 03/07/2013, 10.48 Mobile

    Il problema è che lui aveva già un contratto garantito per il prossimo anno e ha fatto di tutto per andarsene. Le tue parole, come la tua firma su un contratto, evidentemente valgono meno del 2 di coppe a briscola bastoni. Il mio unico augurio è che tu finisca dietro a Varese quest'anno

  • varesebasket59 03/07/2013, 10.47

    Parole dette da un presuntuoso per vendere fumo . Ma davvero pensava che Varese avesse un milione di dollari ( se bastano ) per firmare Green e Dunston per un' altra stagione ? Ma a chi vuol darla da bere questa enorme panzana ? E poi , quale squadra ( a parte le deluse che , si sa, cambiano per migliorare.. ) riesce a confermare i 4/5 del quintetto della stagione precedente ? Tutte le squadre "ricominciano da capo" ogni estate , se pur per motivi diversi . Non gli piaceva il progetto triennale .... Comunque da tifoso di Varese sono ultra , stra contento che Vitucci se ne vada : da coach non ha vinto uno scudetto che era da vincere ( ma la zona Vitucci la conosce ? e l' attacco alla zona sa che prevede qualcosa di diverso del play che palleggia per 20 secondi ... etc.) e come persona , beh , una che racconta le favole che sta raccontando , giudicatelo voi...

  • MicheleMh 03/07/2013, 10.44 Mobile

    Un professionista agisce come tale, lavora per raggiungere obiettivi e per i quali è pagato. Lui è un professionista e quindi va dove gli chiedono di fare e lo pagano per questo. A parte questa premessa, mi vien da ridere quando lui scrive arrivederci, mi dispiace per tutti, lo fatto per rispetto ai tifosi....... Ma piantala, vai dove ti pagano di più a fronte di tue richieste. Stop! E nessuno pensi che i giocatori non agiscono così! Sono finiti i tempi di Gigi Riva che per amore della Sardegna non andò alla Juve o all'Inter. Oggi vale solo il detto" volere cammello, pagare cammello"

  • miky90AV 03/07/2013, 10.41 Mobile

    tt molto chiaro...varese ha dovuto rinunciare al progetto cominciato l'anno scorso nn è frank ke ha abbandonato solo x i soldi come molti dicevano...poi come anche ha detto il coach se era interessato solo ai soldi l'anno scorso sarebbe rimasto ad avellino visto ke gli era stato proposto lo stesso accordo economico di qst anno...poi ovvio ke ognuno è libero di pensarla come vuole ma i fatti sono davvero ovvi...buon campionato a varese...dai frank ora sotto con il mercato e l'anno prossimo togliamoci quante più soddisfazioni possibili

  • Giobbo 03/07/2013, 10.37
    Citazione ( scandonesempre 03/07/2013 @ 10:29 )

    aeeee quest'intervista ci mancava..vai con le polveri!

    Premettendo che homer anche a parer mio sta un pò esagerando con sta storia, questa volta mi sento di dargli ragione. Questa intervista pare troppo una presa per il culo. Parla che si riparte da zero, quando ad oggi quel 70% di cui lui stesso parla non è utopia (Rush, Sakota, Ere, Polonara, De Nicolao, Cerella e Talts). Che si aspettasse magari un salto in avanti a livello sportivo è assolutamente lecito, ma non credo il buon Frank sia stupido e sa anche lui che il livello sportivo è una conseguenza di quello economico e, visto anche il momento, un aumento delle risorse è tutto fuorchè certo, prevedibile o matematico.

  • homerjsimpson 03/07/2013, 10.36
    Citazione ( scandonesempre 03/07/2013 @ 10:29 )

    aeeee quest'intervista ci mancava..vai con le polveri!

    Beh lui crede solo nel progetto...si nel progetto di chi gli da piu soldi!!

  • OrgoglioJC 03/07/2013, 10.31 Mobile

    Frank in poche parole vai dove sta un certo tipo di budget e basta,quindi si sei andato via da Varese anche (o soprattutto?) per monetizzare poiché probabilmente in Lombardia ti avrebbero chiesto anche di ritoccare al ribasso il contratto e quindi il "progetto" non ti convinceva più....sono scelte che fa un professionista,per me a livello umano sei molto piccolo e io fossi stata Avellino non avrei mai pagato il buyout per richiamarti...un allenatore con questo "spessore" non lo vorrei mai nella mia squadra

  • scandonesempre 03/07/2013, 10.29
    Citazione ( homerjsimpson 03/07/2013 @ 10:27 )

    Frank se fai silenzio fai piu bella figura!!

    aeeee quest'intervista ci mancava..vai con le polveri!

  • homerjsimpson 03/07/2013, 10.27

    Frank se fai silenzio fai piu bella figura!!

  • MarquesGreen 03/07/2013, 10.27

    Frank torna a casa ti aspettiamo!