Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 02/07/2013, 15.12 Rumors

La Mens Sana esce dal contratto con Benjamin Eze

Il centro è free agent

Serie A

La Montepaschi Siena ha deciso di uscire dal contratto con Benjamin Eze.
Il centro nigeriano di passaporto italiano è ora free agent ed in cerca di una squadra per la prossima stagione.

Eze era tornato a Siena la scorsa estate dopo due anni tra Khimki, Milano ed un anno senza giocare, ma sotto contratto, ricco, con l'EA7.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 65 Commenti

Pagina di 2

  • yellowtie 03/07/2013, 22.24
    Citazione ( vimetus 02/07/2013 @ 19:42 )

    Posso anche capire il tuo punto di vista (mi piacerebbe spiegassero per bene anche dove sono spariti i miliardi di Banca Antonveneta, MILIARDI, non milioni), ma resta il fatto che quando tu firmi un contratto hai firmato un contratto! Levare la pell ...

    Mi spiace deluderla, ma in un caso come questo in cui il MPS è sommerso da debiti, esiste quella che si chiama "sopravvenuta eccessiva onerosità" che, come previsto dal Codice Civile, permette di uscire da qualsiasi contratto. E' evidente che, oggi, per il MPS, qualsiasi contratto che preveda un esborso non strategico e non necessario per uscire dalla gravissima situazione finanziaria in cui è precipitato, può essere denunciato e annullato. I soldi, se ci sono, devono essere usati solo per restituire i creditori privilegiati. Altriemnti gli attuali amministratori potrebbero essere accusati di cattiva ed inefficace gestione.

  • Hacker 03/07/2013, 22.16
    Citazione ( OttoLamphred 03/07/2013 @ 08:41 )

    3/4, diciamo 1 forse 2: Milano e poi? Avellino? Sassari? Forse una di quelle messe meno peggio è Reggio Emilia...

    Le 4 che hai detto, con un asterisco accanto ad Avellino ;-) più Venezia.

  • Filmic 03/07/2013, 17.01 Mobile

    ciao Ben, anche con la somma gioia del poro Gingillo

  • Jacopoco 03/07/2013, 14.22
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io comunque un po' ci spero che MPS non esca completamente dalla sponsorizzazione. Gli ultimi successi hanno un po' cambiato le cose. Secondo me un pensierino anche Minucci ce l'ha fatto, quando ha dichiarato nell'ultima intervista, che ormai bisogna prendere atto che la MensSana è la prima realtà sportiva di riferimento, in città. Io non la do chiusa al centopercento, questa faccenda.

  • Jacopoco 03/07/2013, 14.14

    Ciao BigBen! Sei stato epico in questi PO. Una bella fetta di scudetto è tua. All the best!

  • sircharles2 03/07/2013, 13.30

    Beh essendo "italiano" poteva fare ancora comodo a Siena secondo me.

  • OttoLamphred 03/07/2013, 08.41
    Citazione ( Hacker 02/07/2013 @ 19:49 )

    Non è pessimismo, è la situazione realistica. Penso che continuare a sperare che MPS possa essere il nostro sponsor anche per il futuro sia utopistico, e credo che il lavoro del Minucci sia orientato alla ricerca di nuove risorse. Se poi MPS vorrà ...

    3/4, diciamo 1 forse 2: Milano e poi? Avellino? Sassari? Forse una di quelle messe meno peggio è Reggio Emilia...

  • Hacker 02/07/2013, 23.54
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma quindi entrerebbe da subito come secondo sponsor?

  • ozzy78 02/07/2013, 23.38 Mobile

    È ovvio che la priorità è assicurarsi un futuro, la competitività solo in secondo luogo. Cmq finché c'è il vampiro siamo in una botte di ferro.

  • harrycallaghan 02/07/2013, 19.58

    Motivi economici, fisici o tecnici? Speriamo la seconda o terza opzione... Comunque grazie Ben e in bocca al lupo!!

  • Hacker 02/07/2013, 19.49
    Citazione ( ozzy78 02/07/2013 @ 18:48 )

    Sempre ottimista Hacker, ereditato da Pietrone o cosa! :-)

    Non è pessimismo, è la situazione realistica. Penso che continuare a sperare che MPS possa essere il nostro sponsor anche per il futuro sia utopistico, e credo che il lavoro del Minucci sia orientato alla ricerca di nuove risorse. Se poi MPS vorrà restare come sponsor secondario tanto meglio ma non penso proprio che ci potremo aspettare decine di milioni dalla Rocca. Io sono fiducioso che il Minucci abbia lavorato per trovare uno sponsor nuovo a partire dal 2014-15. Quest'anno dovremo un po' arrangiarci, ma mi pare che sia un problema diffuso, a parte 3-4 realtà più in salute.

  • vimetus 02/07/2013, 19.42
    Citazione ( yellowtie 02/07/2013 @ 19:12 )

    Ma pensate veramente che con tutti quei MILIARDI (sì, miliardi!!!) di debiti la MPS possa dare 16 milioni alla Mens Sana? Tutti gli azionisti in giro per l'Italia che si sono visti crollare il valore dei propri risparmi investiti in MPS farebbero, i ...

    Posso anche capire il tuo punto di vista (mi piacerebbe spiegassero per bene anche dove sono spariti i miliardi di Banca Antonveneta, MILIARDI, non milioni), ma resta il fatto che quando tu firmi un contratto hai firmato un contratto! Levare la pelle al management di MPS che ha messo in ginocchio quella che era la 3° banca d'Italia mi sembra comunque un'ottima idea, da fare a prescindere, però poi resta un contratto legalmente firmato e legalmente vincolante. Se c'è accordo tra le parti lo si può rinegoziare, se l'accordo non c'è o si paga o si dichiara fallimento. Ripeto, c'è un contratto legittimamente firmato (firmato prima che scoppiasse il casino, ma il contratto c'è lo stesso)! La sponsorizzazione della squadra di calcio è cessata perché non c'era contratto per quest'anno e i vertici MPS hanno detto già da tempo che il contratto in essere con la Mens Sana non sarà rinnovato (proprio in accordo a quanto dici tu) ma finché c'è il contratto la banca non può sputarci sopra e farne carta straccia. Magari gli piacerebbe ma non può!

  • yellowtie 02/07/2013, 19.12
    Citazione ( vimetus 02/07/2013 @ 17:01 )

    Come dicevo a me è stato detto così, poi considera che in Fondazione (che una volta controllava i soldi che la banca ritornava alla città) ci sono dirigenti MPS e gente nominata dal partito: banchieri e politici non è che siano le persone più si ...

    Ma pensate veramente che con tutti quei MILIARDI (sì, miliardi!!!) di debiti la MPS possa dare 16 milioni alla Mens Sana? Tutti gli azionisti in giro per l'Italia che si sono visti crollare il valore dei propri risparmi investiti in MPS farebbero, io per primo, una azione di responsabilità al Management da levargli la pelle (oltre a tutti i soldi che hanno messo da parte). Forse stiamo scherzando, il MPS prima di dare un euro alla Mens Sana deve restituire tutti i soldi che gli italiani gli hanno prestato (il prestito della Banca d'Italia è fatto con i soldi dei cittadini italiani). Cerchiamo di essere seri e corretti, per favore. Non siamo in presenza di un Armani che caccia soldi suoi e, quindi, li butta (come nel caso dell'Olimpia Milano) nel c..so, ma davanti ad una Banca di proprietà diffusa su migliaia e migliaia di azionisti che è indebitata fino all'osso. Sedici milioni, voglio vedere anche questa.

  • Pito 02/07/2013, 18.51 Mobile

    OT......Senesi.....mi sapreste dire chi è la favorita del palio????la tortuca corre???? scusate per l'OT

  • ozzy78 02/07/2013, 18.49

    Grazie infinite Ben 1, anche da parte mia tanta riconoscenza e dispiacere dal punto di vista umano, tecnicamente alle c'è di meglio e se si può confermare un Ben anch'io sono con lo sciatore, che costa meno ed è molto utile.

  • ozzy78 02/07/2013, 18.48
    Citazione ( Hacker 02/07/2013 @ 17:51 )

    Tenderei ad escludere che Viola e Profumo siano interessati al basket, e soprattutto che quest'anno mettano ancora 12 M. I soldi a disposizione dovrebbero essere 3-4 M includendo qualcosina che arriva da Decathlon. A quanto mi risulta l'AD non vede l ...

    Sempre ottimista Hacker, ereditato da Pietrone o cosa! :-)

  • maxmale 02/07/2013, 17.55

    Immagino che tutti i contratti che non sono firmati da Milano siano poveri...

  • spelle 02/07/2013, 17.52

    Mi dispiace per il lato umano, tecnicamente 100 volte meglio Orthner.....

  • Hacker 02/07/2013, 17.51
    Citazione ( vimetus 02/07/2013 @ 15:51 )

    Al momento Minucci ha in cassaforte un contratto con MPS firmato 3 anni fa (tempi di vacche grasse, o almeno tempi in cui ancora non si sapeva quanto politicastri e maneggioni avessero divorato di quella che una volta era la banca della città). Tale ...

    Tenderei ad escludere che Viola e Profumo siano interessati al basket, e soprattutto che quest'anno mettano ancora 12 M. I soldi a disposizione dovrebbero essere 3-4 M includendo qualcosina che arriva da Decathlon. A quanto mi risulta l'AD non vede l'ora di svincolarsi da tutti gli obblighi sottoscritti in passato, hanno fatto fallire la Robur, figuriamoci che gli importa della Mens Sana......

  • ozzy78 02/07/2013, 17.45

    Anch'io da più parti ho letto che non è poi così scontato che questo si l'ultimo anno di MPS, magarì abbasserà ulteriormente lo sponsor, per quello che ne so io rispetto a due anni fa MPS non è uscita dal contratto, ma ha abbassato la sponsorizzazione. Staremo a vedere....

  • vimetus 02/07/2013, 17.08
    Citazione ( sisisisi 02/07/2013 @ 16:29 )

    Dispiace per la persona....davvero eccezionale.......ma in quel ruolo io punterei su un extracom atletico da sgrezzare(alla lawal) e metterei l'ita o passaportato tra gli esterni....in ogni caso GRAZIE BIG BEN!!!!!!

    Lawal (quello di Verona) sarebbe anche il mio sogno. Tanto lavoro da fare dal punto di vista tecnico, ma fisicamente una bestia!

  • OttoLamphred 02/07/2013, 17.08
    Citazione ( weitling 02/07/2013 @ 17:06 )

    grazie Ben. Io credo che per lui sia stato meraviglioso tornare a Siena ed aver rivinto. Adesso può cercarsi un'altra squadra senza bisogno di andare troppo a giro per il mondo. Una buona squadra che abbia bisogno di lui. In bocca al lupo.

    In Italia, se non ha pretese troppo esose, può trovare la fila fuori di casa.

  • weitling 02/07/2013, 17.07
    Citazione ( Senior 02/07/2013 @ 15:51 )

    E se nei tre ci fosse invece Moss? Siete così sicuri che vi lasci?

    abbiamo bisogno che ci lasci...con grande dispiacere ovviamente.

  • OttoLamphred 02/07/2013, 17.06
    Citazione ( Senior 02/07/2013 @ 15:51 )

    E se nei tre ci fosse invece Moss? Siete così sicuri che vi lasci?

    Si, direi certi

  • weitling 02/07/2013, 17.06

    grazie Ben. Io credo che per lui sia stato meraviglioso tornare a Siena ed aver rivinto. Adesso può cercarsi un'altra squadra senza bisogno di andare troppo a giro per il mondo. Una buona squadra che abbia bisogno di lui. In bocca al lupo.

  • vimetus 02/07/2013, 17.01
    Citazione ( SuitedConnectors 02/07/2013 @ 16:37 )

    Non volermene, ma non ne hai scritta mezza giusta, credimi. Mi sa che i tuoi amici in Fondazione ( che per altro con la Mens Sana non c'entra assolutamente niente ) abbiano fatto baldoria prolungata )) .....

    Come dicevo a me è stato detto così, poi considera che in Fondazione (che una volta controllava i soldi che la banca ritornava alla città) ci sono dirigenti MPS e gente nominata dal partito: banchieri e politici non è che siano le persone più sincere del mondo. Gli anni scorsi per il basket si sono rivelati abbastanza affidabili (a domande tipo "dove accidenti sono finiti i soldi di Antonveneta?" invece non hanno mai saputo rispondere!)

  • cesa1976 02/07/2013, 16.57 Mobile

    GRAZIE GRANDE UOMO! A presto..... Tanto noi ci rivedremo!!!!

  • SuitedConnectors 02/07/2013, 16.37 Mobile
    Citazione ( vimetus 02/07/2013 @ 15:51 )

    Al momento Minucci ha in cassaforte un contratto con MPS firmato 3 anni fa (tempi di vacche grasse, o almeno tempi in cui ancora non si sapeva quanto politicastri e maneggioni avessero divorato di quella che una volta era la banca della città). Tale ...

    Non volermene, ma non ne hai scritta mezza giusta, credimi. Mi sa che i tuoi amici in Fondazione ( che per altro con la Mens Sana non c'entra assolutamente niente ) abbiano fatto baldoria prolungata )) .....

  • sisisisi 02/07/2013, 16.29 Mobile

    Dispiace per la persona....davvero eccezionale.......ma in quel ruolo io punterei su un extracom atletico da sgrezzare(alla lawal) e metterei l'ita o passaportato tra gli esterni....in ogni caso GRAZIE BIG BEN!!!!!!

  • vimetus 02/07/2013, 16.18
    Citazione ( Senior 02/07/2013 @ 15:54 )

    Da qualche parte ho letto che forse ci potrebbe essere un ripensamento parziale di MPS visti i dati di ascolto della serie finale, di questo che si dice?

    A quel che ho sentito (ma io vivo a Milano, quindi mi giungono le voci riportatemi da amici di infanzia, alcuni dei quali però conoscono persone che lavorano in Fondazione MPS) ad avere colto interesse sono stati più i contatti internazionali sviluppati recentemente da Minucci (Cina e Brasile, potenze economiche consolidate o emergenti) che non i dati di ascolto della finale scudetto. Il mio timore però è che si tratti solo di pie speranze o al più di castelli costruiti in aria. Cosa dire, aspettare per vedere!

  • giomo 02/07/2013, 16.10
    Citazione ( LucaMilano 02/07/2013 @ 15:13 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mi hai preceduto, Scariolo vuole battere ogni record, tre squadre, tre ingacci milionari e tre tagli e sempre con lo stesso giocatore.

  • DANGO 02/07/2013, 15.56
    Citazione ( vimetus 02/07/2013 @ 15:51 )

    Al momento Minucci ha in cassaforte un contratto con MPS firmato 3 anni fa (tempi di vacche grasse, o almeno tempi in cui ancora non si sapeva quanto politicastri e maneggioni avessero divorato di quella che una volta era la banca della città). Tale ...

    Quindi la mps caccia 16 milioni e minucci ne accantona un tot a sua discrezione ? quindi lui dice che il budget e dimezzato del 50% ma incassa lo stesso 16mil . bhe il discorso e un po 'diverso perche se ne hai bisogno in realta' puoi spenderne molti di piu'.

  • Senior 02/07/2013, 15.54
    Citazione ( vimetus 02/07/2013 @ 15:51 )

    Al momento Minucci ha in cassaforte un contratto con MPS firmato 3 anni fa (tempi di vacche grasse, o almeno tempi in cui ancora non si sapeva quanto politicastri e maneggioni avessero divorato di quella che una volta era la banca della città). Tale ...

    Da qualche parte ho letto che forse ci potrebbe essere un ripensamento parziale di MPS visti i dati di ascolto della serie finale, di questo che si dice?

  • Senior 02/07/2013, 15.51
    Citazione ( laspadanellarocci 02/07/2013 @ 15:48 )

    hackett-carrarretto-ress...

    E se nei tre ci fosse invece Moss? Siete così sicuri che vi lasci?

  • vimetus 02/07/2013, 15.51
    Citazione ( DANGO 02/07/2013 @ 15:35 )

    mi pareva di aver letto da altri utenti senesi che si dicevano sicuri dell'arrivo di vari sponsor , ma magari ho letto male.

    Al momento Minucci ha in cassaforte un contratto con MPS firmato 3 anni fa (tempi di vacche grasse, o almeno tempi in cui ancora non si sapeva quanto politicastri e maneggioni avessero divorato di quella che una volta era la banca della città). Tale contratto chiama circa 16 milioni annui. Stante quello che è successo, la banca ha fatto sapere da tempo che non intende rinnovare il contratto di sponsorizzazione, ma non ha potuto interrompere quello in atto (carta canta...). Da tempo quindi Minucci sta cercando nuovi sponsors disposti a subentrare a Montepaschi, ma solo dopo che il contratto sarà definitivamente spirato (quindi a partire dall'anno prossimo) perché non intende assolutamente sputare sui 16 milioni € che il contratto con MPS porterà nell'anno in corso. Tuttavia, poiché anche con i nuovi sponsor possono magari esserci abboccamenti e pacche sulle spalle, ma niente di scritto e vincolante (non fin quando il contratto con MPS sarà in essere), Minucci intende garantire la sopravvivenza della Mens Sana Siena mettendo da parte piò soldi possibile adesso che i soldi ci sono (circa 8 milioni lo scorso anno, forse 10-12 quest'anno). In questo modo la società potrebbe anche sopravvivere a 2-3 stagioni senza sponsors, se tutto dovesse andare male. Cosa vuoi, a volte si pianifica per tentare l'assalto allo scudetto, a volte si pianifica solo per continuare ad esistere...

  • laspadanellarocci 02/07/2013, 15.48
    Citazione ( Senior 02/07/2013 @ 15:33 )

    Ci fai i nomi dei tre tenori, tanto per fare chiarezza. Grazie!

    hackett-carrarretto-ress...

  • vimetus 02/07/2013, 15.39
    Citazione ( varesebasket59 02/07/2013 @ 15:29 )

    Scusate ... L' ho scritto in tempi non sospetti . Con il budget che presumibilmente ha (3 /3,5 m ) , Siena ripartirà da Ress, Carraretto e Rasic . I tre tenori di cui parlava un appassionato

    No, no, ma che Rasic, hai capito male, il terzo tenore è Lechtaler! Hai mai sentito che voce che ha?

  • OttoLamphred 02/07/2013, 15.39
    Citazione ( DANGO 02/07/2013 @ 15:35 )

    mi pareva di aver letto da altri utenti senesi che si dicevano sicuri dell'arrivo di vari sponsor , ma magari ho letto male.

    Si parla eventualmente dell'anno dopo (cioè 2014/2015)

  • vimetus 02/07/2013, 15.37
    Citazione ( Senior 02/07/2013 @ 15:28 )

    Io lo avrei tenuto in quanto passaportato, non mi pare che in giro ci siano tanti giocatori migliori con quello status.

    Viggiano? Chiotti? Cerella (da quando lo ho visto difendere come un ossesso, lo apprezzo... e costa sicuramente meno di Eze e degli altri due)? Diener T è ovviamente tanto fuori mercato che è inutile prenderlo in considerazione. Però con quello che credo costasse Eze forse ci potremmo prendere Gigli (che non è passaportato ma italiano doc).

  • DANGO 02/07/2013, 15.35
    Citazione ( vimetus 02/07/2013 @ 15:29 )

    Salvo ingressi imprevisti ed al momento improbabili di nuovi sponsor, il budget sarà sicuramente ridotto in maniera significativa. Il buyout, che si spera consistente, per Moss potrebbe aiutare molto a non ritrovarci davvero con la metà del budget ...

    mi pareva di aver letto da altri utenti senesi che si dicevano sicuri dell'arrivo di vari sponsor , ma magari ho letto male.

  • Senior 02/07/2013, 15.33
    Citazione ( KG5 02/07/2013 @ 15:20 )

    Fonte vicina alla squadra: i tre tenori rimangono attorno a loro sarà rifatta la squadra

    Ci fai i nomi dei tre tenori, tanto per fare chiarezza. Grazie!

  • vimetus 02/07/2013, 15.31
    Citazione ( OlimpiaMilano 02/07/2013 @ 15:23 )

    sisisisi don gel lo vuole tra le sue fila

    Ah ah, mi immagino Scariolo che ripropone l'asse play-pivot Cook-Eze :-D

  • vimetus 02/07/2013, 15.29
    Citazione ( DANGO 02/07/2013 @ 15:17 )

    magari non hanno voluto semplicemente rinnovarlo e i soldi non centrano nulla,non credo al ridimensionamento del 50% del budget come minino sara' come quello di quest'anno.

    Salvo ingressi imprevisti ed al momento improbabili di nuovi sponsor, il budget sarà sicuramente ridotto in maniera significativa. Il buyout, che si spera consistente, per Moss potrebbe aiutare molto a non ritrovarci davvero con la metà del budget dello scorso anno. Per altro il budget dello scorso anno era la metà di quello precedente, e non era stato usato tutto (per la brutta storia dei forfait di Kemp e Kasun, non rimpiazzati). Staremmo comunque parlando di circa 4 milioni € (erano 16 fino a due anni fa, poi il dimezzamento della stagione appena finita e adesso questo), e dato che ci sono altre squadre che fanno con la metà non mi sento in diritto di lamentarmi. Certo che Hackett e Sanikidze andrebbero ad occupare da soli circa il 40% dell'intero budget... Quanto ad Eze, Ben è stato determinante in qualche partita, ma largamente anonimo nella quasi totalità delle altre (in campionato ha chiuso con meno di 6 punti e 5 rimbalzi a partita) e continua ad infortunarsi! Inoltre non è che ringiovanisca, anno dopo anno...

  • Senior 02/07/2013, 15.29
    Citazione ( KG5 02/07/2013 @ 15:20 )

    Fonte vicina alla squadra: i tre tenori rimangono attorno a loro sarà rifatta la squadra

    Guarda sei il terzo che parla di spifferi simili (niente smantellamento), si finirà per crederci...

  • varesebasket59 02/07/2013, 15.29

    Scusate ... L' ho scritto in tempi non sospetti . Con il budget che presumibilmente ha (3 /3,5 m ) , Siena ripartirà da Ress, Carraretto e Rasic . I tre tenori di cui parlava un appassionato

  • DanyVamos 02/07/2013, 15.29 Mobile
    Citazione ( DANGO 02/07/2013 @ 15:26 )

    quoto , ogni volta sta cazzo di storia adesso mi pare la sappiano anche i muri.

    Beh l'ho scritto in modo scherzoso, mi sa ke vogliono infierire :)

  • OttoLamphred 02/07/2013, 15.28

    Grazie per essere tornato ed aver fatto la partita della vita a Milano: ciao BigBen! :-)

  • Senior 02/07/2013, 15.28

    Io lo avrei tenuto in quanto passaportato, non mi pare che in giro ci siano tanti giocatori migliori con quello status.

  • DANGO 02/07/2013, 15.26
    Citazione ( DanyVamos 02/07/2013 @ 15:24 )

    Redazione nn c'è bisogno ke ricordiate dell'anno a Miami passato a spese di Milano :)

    quoto , ogni volta sta cazzo di storia adesso mi pare la sappiano anche i muri.

  • DanyVamos 02/07/2013, 15.24 Mobile

    Redazione nn c'è bisogno ke ricordiate dell'anno a Miami passato a spese di Milano :)

Pagina di 2