Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 02/07/2013, 09.55 Rumors

Olimpia Milano: obiettivo Travis Diener, piace Andre Smith

Diener è uno degli obiettivi principali del mercato di Milano

Serie A

Come riporta La Prealpina, ufficializzato Luca Banchi come head coach il mercato dell'Olimpia Milano inizia a muoversi.

"Si ripartirà dal trio italiano Gentile-Melli-Giachetti più Langford (che dovrebbe restare in virtù del suo contratto biennale firmato nell'estate del 2012) con un taglio del budget del 25 per cento che comunque garantirà egualmente all'EA7 il ruolo di regina del mercato. Sicure le partenze di Fotsis e Bourousis, in uscita anche Hairston. Certi gli addii a Stipcevic ed Hendrix (pronto un biennale al Lokomo-tiv Kuban), probabile la permanenza di Chiotti e il nuovo prestito di Fernandez. Le priorità attuali sono legate ad un play americano importante cui potrebbe affiancarsi Travis Diener, per l'ala forte circola il nome dell'ex casertano Andre Smith (lo scorso anno a Samara)". 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 73 Commenti

Pagina di 2

  • spoleto1949 02/07/2013, 18.37

    L'Olimpia mi sembra l'unica squadra italiana potenzialmente in grado di darci soddisfazioni in Europa. Spero possa allestire un buon team. In bocca al lupo!

  • bubu170 02/07/2013, 18.28
    Citazione ( lpsquaregarden 02/07/2013 @ 10:47 )

    a ss Travis prendeva da quanto si dice un 550/600 K - non credo che prenderebbe meno del milioncino da italiano a milano. E penso che non verrebbe mai a fare il secondo

    Togli 150/200k

  • Qohelet 02/07/2013, 17.43

    Ho letto sul FO di un'offerta per Diener di 500k annui, con un contratto 1+1. A queste cifre grandissima presa, certo non il milioncino di cui qualcuno aveva parlato.

  • OttoLamphred 02/07/2013, 14.24
    Citazione ( giomo 02/07/2013 @ 13:22 )

    Per quel che vale il mio parere a me non dispiacerebbe Diiener Zisis e Giachetti come play, mi sembrano ben assortiti.

    Anche perchè Zisis può giocare sia da play che accanto ad un altro play, e in difesa ha un'altra marcia: così andrebbe bene. Ma su Zisis si diceva ci fossero il Trinka e il Pana

  • OttoLamphred 02/07/2013, 14.22
    Citazione ( DanyVamos 02/07/2013 @ 12:10 )

    Resta il problema di chi gli sta attorno

    Esatto: quest'anno Brown era "tollerato" grazie alla difesa di Hackett, Moss, Carraretto, Kangur, etc. Se a un difensore "pigro" come Diener affianchi Langford e Gentile, come detto anche l'altro giorno, o dietro metti Olajuwon e Duncan oppure manca solo il tappeto rosso in area per gli attaccanti...

  • giomo 02/07/2013, 13.22
    Citazione ( OttoLamphred 02/07/2013 @ 13:12 )

    Se metti nella stessa squadra Diener + Green per me ottieni più problemi che benefici: sono due titolari, e non mi sembrano tanto disposti a fare panca. A Siena ha funzionato gli anni passati perchè Zisis ha una gran testa oltre che al talento, ma ...

    Per quel che vale il mio parere a me non dispiacerebbe Diiener Zisis e Giachetti come play, mi sembrano ben assortiti.

  • KD352 02/07/2013, 13.16 Mobile

    Si diceva anche di Omar Thomas...

  • OttoLamphred 02/07/2013, 13.12
    Citazione ( MarcoVa 02/07/2013 @ 11:16 )

    Sono d'accordo con te, i soldi veri vanno spesi per un lungo vero....se vuoi competere in maniera seria in EL...vado controcorrente invece x il discorso Giacchetti....se sono una grande squadra con un budget cospicuo, lo metto terzo play....o forse a ...

    Se metti nella stessa squadra Diener + Green per me ottieni più problemi che benefici: sono due titolari, e non mi sembrano tanto disposti a fare panca. A Siena ha funzionato gli anni passati perchè Zisis ha una gran testa oltre che al talento, ma non va sempre bene.

  • giomo 02/07/2013, 12.57
    Citazione ( Qohelet 02/07/2013 @ 12:51 )

    Se prendi Diener non lo puoi spremere come un limone per tutte le partite di campionato e EL, nemmeno lasciandolo in campo 20' a sera.In certe partite di campionato Diener (O il suo cambio/titolare) dovranno fare NE. Se nell'ultimo quarto sei avanti ...

    Esatto e se ci aggiungiamo Langeford altre che risparmiare qualche euro miglioriamo e di molto sia in diifesa che nel gioco di squadra.

  • Qohelet 02/07/2013, 12.51 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 02/07/2013 @ 10:39 )

    La pensavo anche io come te, ma prendere 2 play vuol dire ridare 40 minuti di panche a Giachetti anche quest'anno. Non sarà un fenomeno, ma come cambio del play è ben più che dignitoso. Alla fine per me servirebbe un play forte titolare (Diener, G ...

    Se prendi Diener non lo puoi spremere come un limone per tutte le partite di campionato e EL, nemmeno lasciandolo in campo 20' a sera.In certe partite di campionato Diener (O il suo cambio/titolare) dovranno fare NE. Se nell'ultimo quarto sei avanti di 15 dentro Giachetti subito. Poi, parlando di soldi: ci sgraveremo del milione a Cook, del 1,5 a Hairston, del 1,2 a Fotsis, del milione a Hendrix, del mezzo a Stipcevic, del milione a Bourousis. I soldi per firmare ottimi giocatori spendendo il giusto ci sono, e anche tanti!

  • giomo 02/07/2013, 12.51
    Citazione ( DANGO 02/07/2013 @ 12:27 )

    il play americano puo essere di origine e poi passaportato tipo mcalleb

    Torniamo al discorso di prima, Diener, McCallebb, Langefors e Gentiile che difesa puoi organizzare? e quanti palloni servono? Se vuoi vincere uno solo dei tre insieme a Gentile. Le partite si viincono in atttacco, ma si perdono più spesso in diifesa. Aspettiamo e vediamo.

  • DanyVamos 02/07/2013, 12.28 Mobile
    Citazione ( gurther 02/07/2013 @ 12:24 )

    ovvio che finchè non ci sono le firme parliamo di aria fritta..:) io penso che ai quelli livelli e con i fisici che si trovano secondo me tutti sono in grado di difendere o comunque di collaborare all'interno di un sistema decente..poi ci sarà chi ...

    Si infatti l'arrivo di Banchi in quell'ottica fa ben sperare

  • DANGO 02/07/2013, 12.27
    Citazione ( KeyEn 02/07/2013 @ 12:13 )

    Diener + Chiotti + Fernandez = 3 passaportati?!? con play americano + Langford + Andre Smith = 3 americani = si chiudono le porte per eventualmente arrivare a Dunston ed eventualmente le voci su Omar Thomas

    il play americano puo essere di origine e poi passaportato tipo mcalleb

  • gurther 02/07/2013, 12.24
    Citazione ( DanyVamos 02/07/2013 @ 12:18 )

    Sicuramente...intendevo ke Diener+langford poi la fase difensiva è un po' un problema :) cmq x adesso nn c'è ancora niente, aspettiamo le prime firme

    ovvio che finchè non ci sono le firme parliamo di aria fritta..:) io penso che ai quelli livelli e con i fisici che si trovano secondo me tutti sono in grado di difendere o comunque di collaborare all'interno di un sistema decente..poi ci sarà chi è più o meno bravo a chi ha voglia di sbattersi e mettere giù il culo ci riesce..(vedi per esempio belinelli che tutti davano spacciato con thibo e invece guarda che passi da gigante ha fatto)

  • DanyVamos 02/07/2013, 12.18 Mobile
    Citazione ( gurther 02/07/2013 @ 12:14 )

    direi che Banchi sia stato ingaggiato proprio per creare quell'amalgama che è sempre mancata con dongel..

    Sicuramente...intendevo ke Diener+langford poi la fase difensiva è un po' un problema :) cmq x adesso nn c'è ancora niente, aspettiamo le prime firme

  • DanyVamos 02/07/2013, 12.17 Mobile
    Citazione ( KeyEn 02/07/2013 @ 12:13 )

    Diener + Chiotti + Fernandez = 3 passaportati?!? con play americano + Langford + Andre Smith = 3 americani = si chiudono le porte per eventualmente arrivare a Dunston ed eventualmente le voci su Omar Thomas

    Se Diener fa gli europei diventa italiano a tt gli effetti

  • gurther 02/07/2013, 12.14
    Citazione ( DanyVamos 02/07/2013 @ 12:10 )

    Resta il problema di chi gli sta attorno

    direi che Banchi sia stato ingaggiato proprio per creare quell'amalgama che è sempre mancata con dongel..

  • KeyEn 02/07/2013, 12.13

    Diener + Chiotti + Fernandez = 3 passaportati?!? con play americano + Langford + Andre Smith = 3 americani = si chiudono le porte per eventualmente arrivare a Dunston ed eventualmente le voci su Omar Thomas

  • DanyVamos 02/07/2013, 12.10 Mobile
    Citazione ( gurther 02/07/2013 @ 12:08 )

    non capisco tutto questo scetticismo nei confronti di Diener. Mi sembra che l'anno scorso Banchi avesse Bobby Brown che un mastino proprio non è. Fossi un allenatore uno come TD lo vorrei anche su una gamba sola, anche solo per la mentalità che si ...

    Resta il problema di chi gli sta attorno

  • gurther 02/07/2013, 12.08

    non capisco tutto questo scetticismo nei confronti di Diener. Mi sembra che l'anno scorso Banchi avesse Bobby Brown che un mastino proprio non è. Fossi un allenatore uno come TD lo vorrei anche su una gamba sola, anche solo per la mentalità che si porta dietro

  • ichnusa 02/07/2013, 12.04
    Citazione ( OlimpiaMilano 02/07/2013 @ 11:30 )

    sono proprio curioso di vedere chi è questo play americano importante da affiancare a Travis (forse)

    C'è un solo nome importante da poter affiancare a Travis, e sapete chi è? RISPOSTA.....................................Diener

  • Cicciput 02/07/2013, 11.59 Mobile

    Cmq Andre Smith moooolto bene. Ora sotto con Dunston e O.Thomas.

  • Cicciput 02/07/2013, 11.59 Mobile
    Citazione ( Lacustre 02/07/2013 @ 11:54 )

    Per esempio un jordan taylor farebbe così schifo?? Potrebbe essere un buon cambio sia del play che della guardia. Io, fossi nei panni della società milanese, punterei maggiormente sul mercato italiano perché, a mio avviso, ci sono ottimi giocator ...

    H da poco rinnovato con Roma.

  • Lacustre 02/07/2013, 11.54 Mobile

    Per esempio un jordan taylor farebbe così schifo?? Potrebbe essere un buon cambio sia del play che della guardia. Io, fossi nei panni della società milanese, punterei maggiormente sul mercato italiano perché, a mio avviso, ci sono ottimi giocatori a prezzi non eccessivi.

  • Facu Account Verificato 02/07/2013, 11.45

    Smith gran bel giocatore, sarebbe un piacere rivederlo qui in Italia!

  • vimetus 02/07/2013, 11.44
    Citazione ( Cestista94 02/07/2013 @ 11:36 )

    Perché deve essere per forza americano? Io vedrei bene Zisis

    Zisis sarebbe tanta roba (e mi farebbe molto piacere vederlo ancora in Italia) e potrebbe anche giocare accanto a Travis, concedendogli più spazi.

  • OlimpiaMilano 02/07/2013, 11.37
    Citazione ( Cestista94 02/07/2013 @ 11:36 )

    Perché deve essere per forza americano? Io vedrei bene Zisis

    stavo citando l'articolo sopra, sono proprio curioso di vedere chi sarà

  • Cestista94 02/07/2013, 11.36
    Citazione ( OlimpiaMilano 02/07/2013 @ 11:30 )

    sono proprio curioso di vedere chi è questo play americano importante da affiancare a Travis (forse)

    Perché deve essere per forza americano? Io vedrei bene Zisis

  • Cestista94 02/07/2013, 11.32

    Avere Langford, Gentile e Diener vorrebbe dire poca difesa sugli esterni ( a questo punto Gentile sarebbe l'ala piccola titolare), peggio della Dinamo dello scorso anno dove c'era almeno Bootsy che difendeva

  • OlimpiaMilano 02/07/2013, 11.30

    sono proprio curioso di vedere chi è questo play americano importante da affiancare a Travis (forse)

  • MarcoVa 02/07/2013, 11.19
    Citazione ( Hustle 02/07/2013 @ 10:45 )

    Ma rifirmare pops??

    Pops secondo me è un buon cambio x Milano...nn certo il Centro titolare, gran fisico ma testa sbarazzina...:-)11

  • MarcoVa 02/07/2013, 11.16
    Citazione ( OttoLamphred 02/07/2013 @ 10:39 )

    La pensavo anche io come te, ma prendere 2 play vuol dire ridare 40 minuti di panche a Giachetti anche quest'anno. Non sarà un fenomeno, ma come cambio del play è ben più che dignitoso. Alla fine per me servirebbe un play forte titolare (Diener, G ...

    Sono d'accordo con te, i soldi veri vanno spesi per un lungo vero....se vuoi competere in maniera seria in EL...vado controcorrente invece x il discorso Giacchetti....se sono una grande squadra con un budget cospicuo, lo metto terzo play....o forse addirittura lo lascio andare...io continuo a pensare che l'asse play-pivot di Milano sarà quello di Varese dell'anno scorso con l'aggiunta di T.Diener....tanta roba....molte lacrime....:-)11

  • vimetus 02/07/2013, 11.15
    Citazione ( giomo 02/07/2013 @ 10:42 )

    Individualmente se ben supportati tutti e 4 sono in grado di (chi più chi meno) reggere in difesa. McCalleb a Siena era inserito in un sistema difensivo che copriva le sue carenze (leggasi in primis Moss) nel Fener veniva saltato da tutti. Ma con 4 ...

    Per quanto riguarda McCalebb, effettivamente quello visto al Fener era irriconoscibile... e di sicuro giocare sapendo che a coprirti le spalle hai due mostri (difensivamente parlando) come Moss e Stonerook aiuta molto anche quando devi esporti per tentare un recupero (se riesci corri in contropiede, ma sai benissimo che se manchi l'intercetto ci sarà qualcun altro a ruotare sul tuo uomo e qualcun altro ancora a piazzarsi sulla linea di passaggio tra questi e quello difeso dall'aiutante).

  • vimetus 02/07/2013, 11.07
    Citazione ( giomo 02/07/2013 @ 10:42 )

    Individualmente se ben supportati tutti e 4 sono in grado di (chi più chi meno) reggere in difesa. McCalleb a Siena era inserito in un sistema difensivo che copriva le sue carenze (leggasi in primis Moss) nel Fener veniva saltato da tutti. Ma con 4 ...

    Guarda, io a Milano al posto di Langford avrei visto mooolto volentieri Drake Diener. Non me ne vogliano gli amici sardi, ma Drake è un giocatore che mi piace moltissimo proprio perché completo: difende meglio di quanto non sembri a prima vista (ho avuto occasione di vederlo a Siena in uno scorcio di stagione in cui pur avendo spazi ridotti difendeva duro e da 3 aveva quasi il 50%), segna in tanti modi diversi, dà una grossa mano a rimbalzo e all'occorrenza porta anche palla con disinvoltura. E nei tiri della disperazione, quelli scagliati all'ultimo secondo (o frazione di secondo), ha una sospetta tendenza a metterla dentro, cosa che non guasta mai...

  • DANGO 02/07/2013, 11.05

    Off topic. sia sul sito che sui giornali vedo molto spinto il nome EA EYE WEAR ,credo si tratti dell'accordo con Luxottica come sponsor , non e' che la squadra cambia nome? qualcuno sa qualcosa?

  • Dalo24 02/07/2013, 11.03

    Travis Diener non accetterà MAI di fare il cambio del play, è uno che vuole stare in campo sempre e comunque...ha lasciato l'NBA per questa ragione...a Sassari si incazzava quando Meo lo faceva rifiatare 2 minuti...pensa te! Se va via dalla Dinamo lo fa solo per avere la possibilità di giocare in Eurolega, ma da protagonista...non cambia squadra per soldi...non è in cerca di monetizzare, lui i soldi li ha fatti in NBA con contratti da sette milioni di dollari a stagione. Certo, intendiamoci, non va a giocare per un tozzo di pane. Se dovesse arrivare a Milano, non sarà per meno di 1 milioncino. Chi non li ha fatti e ora cerca di monetizzare è il cugino Drake.

  • donKing2 02/07/2013, 11.00 Mobile

    Ad eccezione del discorso italiani e della partenza di hairston, al momento mi sembrano più che altro delle ipotesi quelle citate nel post. Soprattutto il discorso diener: a me sembra che sia molto "spinto" mediaticamente il suo ingaggio, poiché Milano ha più soldi di tutti e diener è stato uno dei migliori giocatori della scorsa stagione, allora per forza deve essere ricercato dall'olimpia...

  • teuzp 02/07/2013, 10.49

    eh ma infatti era quello che mi chiedevo (idem x giacchetti)...se dobbiamo prendere altri 2 play e altri 2 centri (e quindi lasciare a giacchetti e chiotti solo il garbage time) a sto punto è meglio portare un ragazzo della primavera che di stipendio ti costa meno...poi secondo me possono fare benissimo le prime riserve...per vincere l'eurolega non saranno abbastanza, ma prima vinciamo in italia poi pensiamo all'europa

  • MH7olimpia 02/07/2013, 10.49 Mobile
    Citazione ( Hustle 02/07/2013 @ 10:45 )

    Ma rifirmare pops??

    Quoto! A me piace molto...

  • lpsquaregarden 02/07/2013, 10.47

    a ss Travis prendeva da quanto si dice un 550/600 K - non credo che prenderebbe meno del milioncino da italiano a milano. E penso che non verrebbe mai a fare il secondo

  • Filmic 02/07/2013, 10.47 Mobile
    Citazione ( giomo 02/07/2013 @ 10:42 )

    Individualmente se ben supportati tutti e 4 sono in grado di (chi più chi meno) reggere in difesa. McCalleb a Siena era inserito in un sistema difensivo che copriva le sue carenze (leggasi in primis Moss) nel Fener veniva saltato da tutti. Ma con 4 ...

    ragionamento che non fa una piega

  • MH7olimpia 02/07/2013, 10.46 Mobile

    Boh....non stravedo per Diener, però di sicuro non sarebbe una cattiva presa.

  • Hustle 02/07/2013, 10.45

    Ma rifirmare pops??

  • giomo 02/07/2013, 10.42
    Citazione ( vimetus 02/07/2013 @ 10:36 )

    Dire che McCalebb in difesa è un telepass mi sembra eccessivo... non sarà Moss ma sa come mettere pressione sui play avversari ed ha spiccata propensione a recuperare palloni. A Siena, nei momenti più difficili, ha raccolto tanti punti in contropi ...

    Individualmente se ben supportati tutti e 4 sono in grado di (chi più chi meno) reggere in difesa. McCalleb a Siena era inserito in un sistema difensivo che copriva le sue carenze (leggasi in primis Moss) nel Fener veniva saltato da tutti. Ma con 4 guardie come quelle che ho elencato come pensi sia possibile organizzare una difesa seria? Dato che Gentile deve restare uno solo tra Diener e McCalleb dovrebbe arrivare e, ribadisco, Langeford via per una guardia anche meeno talentuosa in attaccco ma più coompleta.

  • versus 02/07/2013, 10.42
    Citazione ( RobyAJ 02/07/2013 @ 10:38 )

    Secondo me se quest'estate gioca in nazionale e diventa italiano al 100% non chiede uno stipendio sotto al milione...

    pronto contratto da 2+1 a 1M l anno

  • OttoLamphred 02/07/2013, 10.39
    Citazione ( Qohelet 02/07/2013 @ 10:25 )

    Benvenuto Teuz! Su Chiotti ti sei già risposto: serve per il numero degli italiani, un po' come Giachetti. Questi due però non sono i classici giovanotti della "primavera" messi li a far numero, possono dare il loro apporto anche in campo. Scariolo ...

    La pensavo anche io come te, ma prendere 2 play vuol dire ridare 40 minuti di panche a Giachetti anche quest'anno. Non sarà un fenomeno, ma come cambio del play è ben più che dignitoso. Alla fine per me servirebbe un play forte titolare (Diener, Green, Salcazzo) + Giachetti per cambiarlo e al limite Langford in situazioni d'emergenza. I soldi veri sono da spendere sul lungo, visto che Bourussis si leva di torno.

  • RobyAJ 02/07/2013, 10.38
    Citazione ( bubu170 02/07/2013 @ 10:35 )

    Un milioncino sarebbe più del doppio di quello che prendeva quest'anno... Secondo me ne vorrà 600 massimo 700k

    Secondo me se quest'estate gioca in nazionale e diventa italiano al 100% non chiede uno stipendio sotto al milione...

  • Filmic 02/07/2013, 10.38 Mobile

    io non credo che Diener accetti di fare il cambio di McCalebb, a meno che non venga ricoperto d'oro

  • vimetus 02/07/2013, 10.37

    Comunque Andre Smith sarebbe una presa con la P maiuscola!

  • vimetus 02/07/2013, 10.36
    Citazione ( giomo 02/07/2013 @ 10:27 )

    Non lo so, ma le voci che girano non mi sembrano conformi al modo di far giocare la squadra di Banchi. Diener più Bo McCalleb in uscita dal Fener più Langeford più Gentile. O Banchi è diiventato un allievo di D'Antoni per cui difesa poca e corre ...

    Dire che McCalebb in difesa è un telepass mi sembra eccessivo... non sarà Moss ma sa come mettere pressione sui play avversari ed ha spiccata propensione a recuperare palloni. A Siena, nei momenti più difficili, ha raccolto tanti punti in contropiede sui suoi recuperi.

Pagina di 2