Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 18/06/2013, 10.02

Marco Calvani: 'La mia squadra ha retto bene'

Le parole di Calvani

Serie A

Marco Calvani (Via Il Corriere di Siena): Abbiamo la necessità che tutti siano a regime e a livelli alti di prestazione, se quelli che ci dovrebbero trainare non sono al top, è chiaro che fatichiamo. Non possiamo fare a meno di gente come Goss e Jones. Ho la consapevolezza di potercela lottare, ma ci faccio poco se non ho la possibilità di giocare ad armi pari con la Montepaschi, che il 3-1 lo lia acquisito in base a quello che ha detto il campo. Però è difficile credere che una formazione così dura e forte difensivamente commetta così pochi falli nell'ultimo quarto. Siamo riusciti a racimolare 7 tiri liberi nella ripresa, di cui solo 2 nella frazione conclusiva. Me ne vado con qualche dubbio, vorrà dire che riguarderò il filmato per capire cosa abbiamo sbagliato e cosa c'è da cambiare per migliorare questo dato. Non ho visto un dominio della Mens Sana, la mia squadra ha retto bene. Se a Roma riusciamo a replicare la stessa gestione avuta qui, vinciamo tranquillamente. Vorremmo solo essere trattati nella stessa maniera di Siena, senza niente togliere a un club che raccoglie quello che ha seminato in questi anni

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 49 Commenti
  • Jacopoco 19/06/2013, 08.08
    Citazione ( GreenLine 19/06/2013 @ 07:32 )

    Tentativo di influenzare la terna delle prossime gare...

    Io però, se facessi l'arbitro, mi incazzerei parecchio a sentirmi dire in modo pretestuoso che ho fatto male il mio mestiere e che, magari, sotto sotto, l'ho fatto anche in malafede. Quando tornerei ad arbitrare il signor Calvani, mi sa che un occhio di riguardo ce l'avrei, ma al contrario.

  • GreenLine 19/06/2013, 07.32
    Citazione ( dromos 18/06/2013 @ 10:32 )

    Caro Calvani, spero che come ci hai detto ieri, oggi ti sei riguardato bene la partita... che tu abbia contato bene i falli.. e mi piacerebbe tu ci venga a spiegare quali sono i presunti favori arbitrali con i quali ci hai ammorbato per tutta la co ...

    Tentativo di influenzare la terna delle prossime gare...

  • robertopremier 18/06/2013, 21.23 Mobile
    Citazione ( Baio73 18/06/2013 @ 21:18 )

    Guarda che non basta usare termini come "interloquire" per darsi un certo tono se quello che scrivi sono una marea di cavolate. Se dici che ieri sera il pessimo arbitraggio ha sfavorito Roma dici una BESTIALITA', punto e basta. Se non hai niente di m ...

    Ok dai, pensavo ci si potesse confrontare in tutta serenità, ma evidentemente non è' possibile. Fa nulla e buona partita. Spero di non aver usato termini troppo difficili. Fammi sapere nel caso

  • Baio73 18/06/2013, 21.20
    Citazione ( Hacker 18/06/2013 @ 20:07 )

    Oh Baio è inutile non ce la fanno. Anche io di là ho fatto notare le stesse cose ma tanto non si può ragionare con chi è in malafede o parte comunque dal presupposto che Siena è come la Juve e ruba da 7 anni. E' come parlare ai muri. Ieri l'arbi ...

    Va' bene così, tanto ormai ci siamo fatti il callo... sui varesini e sui romani nutrivo qualche speranza in più, i primi hanno retto 1 partita, i secondi addirittura 3, ma alla fine siamo giunti al solito punto. Meglio per noi, si continua a vincere e gli si va' un pezzo in (_|_).

  • Baio73 18/06/2013, 21.18
    Citazione ( robertopremier 18/06/2013 @ 19:45 )

    Io non prendo per il culo nessuno, interloquisco e, credo o almeno spero, in maniera civile. Mi sembra un po' ipocrita dire solo che l'arbitraggio e' stato pessimo senza avere il coraggio di dire apertamente che è' stato pessimo in danno di una squa ...

    Guarda che non basta usare termini come "interloquire" per darsi un certo tono se quello che scrivi sono una marea di cavolate. Se dici che ieri sera il pessimo arbitraggio ha sfavorito Roma dici una BESTIALITA', punto e basta. Se non hai niente di meglio da fare nella vita, riguardati la partita e fermati su ogni azione avanti e indietro, di errori ce ne sono a bizzeffe a danno sia della Mens Sana che della Virtus. Tanto per farti un esempio, il contropiede chiuso da D'Ercole col 2+1 e fallo fischiato a Brown è pura invezione, al rallentatore s'è visto chiaramente che BB non lo sfiora nemmeno. Ma se avessimo perso di uno, attaccarsi a questo episodio per giustificare la sconfitta sarebbe stato semplicemente PENOSO. Calvani ha fatto questo, ha detto a tutti "abbiamo perso perchè gli arbitri non hanno fischiato contro Siena". E questo ne fa un cialtrone.

  • andrea75 18/06/2013, 20.29
    Citazione ( basketfan 18/06/2013 @ 14:09 )

    Non ho scritto apposta ieri perchè mi giravano troppo. E' vero che la Virtus neanche ci doveva arrivare in finale, ma una volta che ci sei vuoi fortissimamente sfruttare l'occasione!! Siena è più lunga e più tecnica. Oltre che brava complessiva ...

    Farei giocare qualche minuto in più Gigi da guardia, per fargli arrivare qualche pallone più pulito senza dover sgomitare per 10-15 secondi con gente come Moss e Hackett. Hai ragione: vinciamo domani e poi si vede...

  • Hacker 18/06/2013, 20.07
    Citazione ( Baio73 18/06/2013 @ 14:22 )

    Prendi nota: hai una faccia come il (_|_) a scrivere certe cose. Mani addosso tutta la partita?!? Ma che film hai visto?? Prima che Roma iniziasse col fallo sistematico nell'ultimo minuto, i tre arbitri avevano fischiato più falli alla Mens Sana che ...

    Oh Baio è inutile non ce la fanno. Anche io di là ho fatto notare le stesse cose ma tanto non si può ragionare con chi è in malafede o parte comunque dal presupposto che Siena è come la Juve e ruba da 7 anni. E' come parlare ai muri. Ieri l'arbitraggio non ha deciso NIENTE. Zero. Hanno fatto giocare e basta. Ma non va bene nemmeno così. Perchè noi giochiamo mani addosso. Invece Jones e Bailey giocano a dama. Lawal in area è un ballerino di classica.....

  • ilmegliodisiena 18/06/2013, 19.53

    Roma stava uscendo con Cantu...era sotto 3-2, aveva subito il break in casa ed era ad un passo dall'eliminazione e di arbitri non si parlava. Roma ha sofferto con reggio emilia e di arbitri non si parlava Roma puo' perdere con Siena ma non in questo modo...ha il diritto di giocare alla pari(calvani chiede solo quello) grazie

  • robertopremier 18/06/2013, 19.45 Mobile
    Citazione ( Baio73 18/06/2013 @ 16:40 )

    Ma mi prendi per il culo? Ho scritto sotto che i due antisportivi chiamati a D'Ercole e Lorant sono sbagliati, normalissimi contatti di gioco. L'arbitraggio di ieri sera è stato pessimo, ovvero perfettamente in linea con la scarissima media che stan ...

    Io non prendo per il culo nessuno, interloquisco e, credo o almeno spero, in maniera civile. Mi sembra un po' ipocrita dire solo che l'arbitraggio e' stato pessimo senza avere il coraggio di dire apertamente che è' stato pessimo in danno di una squadra ed a favore di un'altra, circostanza che, almeno ieri sera, mi pare indubitabile, prescindendo poi dalla rilevanza o meno che può avere avuto ai fini del risultato. Tanto per dire la mia, con quel l'arbitraggio si è rimasti punto a punto, se non ci fosse stato ? Chi può dire se è come sarebbe potuta cambiare la partita ? Che poi un allenatore lo possa far rilevare in sala stampa, a caldo, credo ci possa stare e non mi sembra ha solo per questo passi da gran signore (come ho letto nei giorni scorsi) a miserabile.

  • Jacopoco 18/06/2013, 18.20
    Citazione ( ant90 18/06/2013 @ 14:11 )

    be ora piano piano è colpa d' d'ercole...ma perfavore! brown va in penetrazione allargando il braccio come neanche il ginobili dei bei tempi e non viene fischiato fallo, in piu da una spallata a d'ercole andando via senza motivo (il tutto sotto gli ...

    Complimenti. Te sai leggere.

  • Jacopoco 18/06/2013, 18.17
    Citazione ( roberto62 18/06/2013 @ 18:06 )

    AOTTOLINE ANCHE IL COMMENTO DEI DUE SOGGETTI DI RAISPORT......FANELLI SI FACEVA VENIRE L'ORGASMO AD OGNI CANESTRO DI HACKETT......E L'INCOMPETENTE MICHELINI CHE DISPERATAMENTE BALBETTANDO CERCAVA DI GIUSTIFICARE LE FISCHIATE A PENE DI SEGUGIO DEL TER ...

    Non ti quoto per rispondere a te in particolare (che, anzi, se non mi rispondi neanche mi fai un piacere), ma solo per prendere la palla al balzo per dire cosa penso delle telecronache RAI. Mi sembra evidente che i telecronisti e gli opinionisti mantengano un VOLUTO distacco da qualsiasi presa di posizione su OGNI fallo dubbio e su OGNI FATTO EXTRA SPORTIVO, proprio per non esasperare gli animi. E' così dall'inizio, non perché non vedano i falli, ma perchè vogliono evitare di prendere posizioni che, con questi cervelli da premio nobel che girano nei palazzetti e dintorni, di sicuro sarebbero lette e interprettrate a pene di segugio.

  • Jacopoco 18/06/2013, 18.10
    Citazione ( Baio73 18/06/2013 @ 14:26 )

    Ovviamente il buon Chiappotti sulla Cazzetta di è guardato bene dal ricordare all'interno dell'articolo odierno l'antisportivo chiamato a Jones, ovvero semplicemente l'episodio che ha deciso (in negativo per Roma) la partita. Si è limitato a farne ...

    Commento ineccepibile sul "gran pezzo di giornalismo" del prode Chiabotti, che anch'io ho letto questa mattina al bar. E' esattamente come hai detto tu. Fatto certamente con malizia (perché un articolo del genere, per chi sa leggere, è chiaro come il sole sui suoi intenti). Avevo qualche dubbio (sono ingenuo), sull'operato della Rosa. Ora non più. Veramente inqualificabile!

  • roberto62 18/06/2013, 18.06
    Citazione ( amazonia 18/06/2013 @ 11:02 )

    Prendi nota: Fallo antisportivo di brown su d'ercole non fischiato, due punti regalati, provocazione (altro antisportivo non fischiato) di brown su d'ercole, reazione leggera di d'ercole, sbracciata di brown (il nome e' tutto un programma...marrone.. ...

    AOTTOLINE ANCHE IL COMMENTO DEI DUE SOGGETTI DI RAISPORT......FANELLI SI FACEVA VENIRE L'ORGASMO AD OGNI CANESTRO DI HACKETT......E L'INCOMPETENTE MICHELINI CHE DISPERATAMENTE BALBETTANDO CERCAVA DI GIUSTIFICARE LE FISCHIATE A PENE DI SEGUGIO DEL TERZETTO CON FISCHIETTO......NON SE NE ESCE: MINUCCI ANCORA FA E DISFA...........D'ALTRA APRTE TREVISO E' SPARITA, MILANO NON CONTA, SABATINI SBATTE SOLO I PIEDI, VARESE E VENEZIA FANNO NUMERO.......E BASTAAAAA

  • Baio73 18/06/2013, 16.40
    Citazione ( robertopremier 18/06/2013 @ 14:46 )

    Capisco il nervosismo, del resto già ieri avevo scritto che post partita sarebbero intervenuti i competenti tifosi senesi a farci capire perché l'arbitraggio era stato magnifico e non m'avete smentito. Tanto per precisare, questo e' lo stesso Calva ...

    Ma mi prendi per il culo? Ho scritto sotto che i due antisportivi chiamati a D'Ercole e Lorant sono sbagliati, normalissimi contatti di gioco. L'arbitraggio di ieri sera è stato pessimo, ovvero perfettamente in linea con la scarissima media che stanno tenendo in questi playoff. Ma dire questo è un conto, dire che non si gioca alla pari è ben altra roba! Quello che scrivi è assurdo, Calvani dopo gara 3 non aveva parlato di arbitri e nessuno ha neanche lontanamente pensato a criticarlo. Ma se in gara 4 fai prima la scenetta di pulirti la mano dopo averla data agli arbitri e poi vai in conferenza stampa e parli in un certo modo, io ti critico eccome! E ribadisco che Calvani per me è un signor allenatore, ma come uomo non è signore per niente.

  • Erbio 18/06/2013, 16.10

    Lo voglio riscrivere anche qui: Ii rumore di fondo nel mondo del tifo è talmente alto da coprire ogni flusso informativo. Si continua a volerla buttare in rissa. Sono sicuro che nessuno paga gli arbitri e che questi provano a fare bene il loro lavoro. Se qualcosa non torna a una squadra è bene che i giocatori e lo staff si accordino al metro arbitrale. Siena per anni ha cercato questa misura e apparentemente la sta trovando. Roma si regoli. Oviamente questa considerazione prescinde da una mia valutazione di merito sull'operato dei "fischietti". Che sono dilettanti, vogliono essere protagonisti, .... Ma così è. Quindi in bocca al lupo a Siena per gara 5. Non sarà facile battere Roma un'altra volta, ma deve essere altrettanto difficile per Roma battere Siena. E vinca il migliore (cioè noi)

  • OttoLamphred 18/06/2013, 15.49
    Citazione ( postbasso 18/06/2013 @ 14:58 )

    Per me a Roma in gara 5 non si passa, ma sono convinto che la decisiva sarà la sesta, in cui Siena vincerà al 90%. Poi se si riesce ad arrivare ad una gara 7 poi tutto può succedere, e quello successo prima conta 0. Ma credo vincerà Siena in sei ...

    Ma infatti, invece di pensare a polemiche e altro, Calvani farebbe bene a concentrarsi sulla serie che non è assolutamente finita: anche con Varese Siena era 3-1 e si è arrivati alla settima, non mi sembra che Roma abbia mai preso imbarcate quindi ci potrebbero stare benissimo due vittorie in fila per la Virtus.

  • Gil10Sba5 18/06/2013, 15.20
    Citazione ( postbasso 18/06/2013 @ 14:58 )

    Per me a Roma in gara 5 non si passa, ma sono convinto che la decisiva sarà la sesta, in cui Siena vincerà al 90%. Poi se si riesce ad arrivare ad una gara 7 poi tutto può succedere, e quello successo prima conta 0. Ma credo vincerà Siena in sei ...

    Postbasso complimenti molto bello il tuo avatar.

  • Gil10Sba5 18/06/2013, 15.16
    Citazione ( Jacopoco 18/06/2013 @ 13:24 )

    Ieri sera ha cercato il contatto con D'Ercole, non ci sono dubbi. Ma l'altra sera con Lorant, no. Era l'altro che gli teneva la mano addosso. Comunque concordo sul brutto gesto. Ma non credo sia frutto di una mentalità antisportiva. BB mi sembra uno ...

    Caro Marco concordo con te sul fatto che tutti devono dare il meglio per potere tenere fino in fondo. Se si ripetono le prestazioni di gara 3 e 4 possiamo avere buone chance di vincere gara 5, il fattto di giocare in casa davanti al proprio pubblico (formato ristretto) può aiutare i ragazzi a trovare quelle energie extra per fare le giocate negli ultimi due minuti. Apprezzo la volontà di difendere la squadra manifestando (a caldo) qualche dubbio sui pochi tiri liberi nell'ultimo periodo e apprezzo moltissimo molto l'onestà (del dubbio) di voler rivedere la partita per capire cosa si è sbagliato e come poter migliorare per far caricare di falli la difesa di Siena e cercare di andare più spesso in lunetta nell'ultimo periodo ( fai allenare Gani e BJ però). In ogni caso grazie a te e alla squadra per darci modo di essere orgogliosissimi per questa Virtus.

  • sisisisi 18/06/2013, 15.00 Mobile

    Ma poi c'è una contraddizione di fondo se dice...." Però è difficile credere che una formazione così dura e forte difensivamente commetta così pochi falli nell'ultimo quarto".....se siamo bravi a difendere dovremmo fare per forza più falli di una squadra con minore capacità difensiva!? Spiegate a calvani che saper difendere bene casomai ti porta a farne di meno di falli...

  • postbasso 18/06/2013, 14.58 Mobile

    Per me a Roma in gara 5 non si passa, ma sono convinto che la decisiva sarà la sesta, in cui Siena vincerà al 90%. Poi se si riesce ad arrivare ad una gara 7 poi tutto può succedere, e quello successo prima conta 0. Ma credo vincerà Siena in sei partite

  • sisisisi 18/06/2013, 14.55 Mobile

    Vinciamo tranquillamente!? Ok calvani.....ma se putacaso perdi.....ti maltisco una settimana intera!

  • robertopremier 18/06/2013, 14.46 Mobile
    Citazione ( Baio73 18/06/2013 @ 14:31 )

    Te lo dico io perchè s'è sentito in dovere di parlare ieri sera, perchè ha capito che "NON GLIELA FA". E siccome è dura andare in sala stampa a giustificare la seconda sconfitta esterna in due giorni essendo stato in vantaggio nei minuti cruciali ...

    Capisco il nervosismo, del resto già ieri avevo scritto che post partita sarebbero intervenuti i competenti tifosi senesi a farci capire perché l'arbitraggio era stato magnifico e non m'avete smentito. Tanto per precisare, questo e' lo stesso Calvani che avete incensato nelle altre gare, specie gara 3, quando pur essendoci stati fischi dubbi (non clamorosi come quelli di ieri) in conferenza non ne aveva fatto minimamente cenno.

  • Baio73 18/06/2013, 14.31
    Citazione ( Thror 18/06/2013 @ 13:04 )

    Dico solo una cosa se Calvani che non ha mai parlato di arbitri per tutta la stagione si è sentito in dovere di dire qualcosa un motivo ci sarà....anche se poi penso che Roma l'avrebbe persa lo stesso però sicuramente l'arbitraggio di ieri sera un ...

    Te lo dico io perchè s'è sentito in dovere di parlare ieri sera, perchè ha capito che "NON GLIELA FA". E siccome è dura andare in sala stampa a giustificare la seconda sconfitta esterna in due giorni essendo stato in vantaggio nei minuti cruciali, meglio buttarla in caciara... per tutto il resto c'è Toti.

  • Baio73 18/06/2013, 14.26
    Citazione ( Pietrone01 18/06/2013 @ 11:08 )

    ti sei scordato di citare la maglietta di Hackett che cattura la mano di Bobby Jones...l'aveva fatto anche la maglia di Ress con la mano di Lorant, la maglia di Ress l'ha fatta più pulita, è piu esperta, ma io e gli arbitri l'abbiamo vista lo stess ...

    Ovviamente il buon Chiappotti sulla Cazzetta di è guardato bene dal ricordare all'interno dell'articolo odierno l'antisportivo chiamato a Jones, ovvero semplicemente l'episodio che ha deciso (in negativo per Roma) la partita. Si è limitato a farne cenno nella pagella dell'americano. In compenso l'incipit di questo straordinario pezzo di giornalismo italiano è stato una roba tipo "negli ultimi 5 minuti di partita gli arbitri non sono stati in grado di fornire la garanzie minime per un regolare svolgimento della partita, ed in in clima simile uno come Hackett ci sguazzo come un coccodrillo in una palude". Se c'era ancora in giro Gigi avrebbe fatto appello al "potere mediatico di Siena".

  • Baio73 18/06/2013, 14.22
    Citazione ( amazonia 18/06/2013 @ 11:02 )

    Prendi nota: Fallo antisportivo di brown su d'ercole non fischiato, due punti regalati, provocazione (altro antisportivo non fischiato) di brown su d'ercole, reazione leggera di d'ercole, sbracciata di brown (il nome e' tutto un programma...marrone.. ...

    Prendi nota: hai una faccia come il (_|_) a scrivere certe cose. Mani addosso tutta la partita?!? Ma che film hai visto?? Prima che Roma iniziasse col fallo sistematico nell'ultimo minuto, i tre arbitri avevano fischiato più falli alla Mens Sana che alla Virtus. A 2 minuti dall'intervallo lungo il conto dei falli diceva 13 Siena 7 Roma, ed hanno chiamato alla Virtus il SECONDO fallo, praticamente un fallo in quasi 8 minuti di gioco. Il terzo a 8 secondi dalla sirena. L'unica cosa su cui ti posso dare ragione sono i due antisportivi a D'Ercole e Lorant, assolutamente fischi che la terna si poteva risparmiare in quanti normalissimi contatti di gioco. Ma attaccarsi a questi due fischi (per altro nemmeno nei minuti finali e decisivi di una partita punto a punto) è davvero da manicomio.

  • Baio73 18/06/2013, 14.18

    Ma di cosa vaneggia quest'uomo??!? Ho appena finito di rigurdare la partita alla tv e nell'ultimo quarto Roma ha ben poco da recriminare nei confronti degli arbitri. Ricordo al signor Calvani che prima di gara 4, Siena aveva tirato 20 (VENTI) tiri liberi in meno di Roma nelle prime 3 partite... ridicolo e buffone al pari di Vitucci, come allenatore non c'è neppure partita, ovviamente a favore del romano.

  • alealei 18/06/2013, 14.13 Mobile
    Citazione ( Jacopoco 18/06/2013 @ 13:12 )

    Taylor ieri sera è stato spettacoloso! Che bel giocatore! Mi garberebbe proprio se il Minucci ve lo portasse via! :-----)))))))))).

    Mincucci lo trovate Rebibbia per falso in bilancio e per aver evaso il fisco e pagato a nero i giocatori. ma perché tutto tace sul corso della giustizia che coinvolge mens sana e che sa tanto anche di illecito sportivo? perché mps non finanzia più il calcio Siena che é praticamente fallito? bah siete la Juve del basket, stessi furti e stessa arroganza

  • ant90 18/06/2013, 14.11
    Citazione ( Jacopoco 18/06/2013 @ 13:57 )

    Mah, guarda, era nervosissimo anche con Varese. Dove c'era un vero e proprio odio tra lui e Green, che si tagliava a fette. Non facevano altro che beccarsi ogni volta che uno faceva canestro, o l'altro gli sporcava un possesso. Comunque la sfida pers ...

    be ora piano piano è colpa d' d'ercole...ma perfavore! brown va in penetrazione allargando il braccio come neanche il ginobili dei bei tempi e non viene fischiato fallo, in piu da una spallata a d'ercole andando via senza motivo (il tutto sotto gli occhi dell'arbitro), reazione (sbagliata ma condivisibile) di d'ercole e il tecnico selo becca solo lui...è ovvio che BB si senta in diritto di fare cio che vuole in campo se non gi vengono sanzionate neanche le provocazioni davanti all'abritro (e come detto da molti non è la prima...)...non mi sono espresso per niente sugli arbitri perche ci hanno gia pensato altri (esagerando molto spesso secondo me perche apparte il tecnico inventato di lorant e il tecnico di d'ercole il resto sono decisioni piu o meno condivisibili) quindi dico testa bassa e continuiamo a giocarci questa serie sperando in un arbitraggio meno protagonista e piu attento...

  • basketfan 18/06/2013, 14.09

    Non ho scritto apposta ieri perchè mi giravano troppo. E' vero che la Virtus neanche ci doveva arrivare in finale, ma una volta che ci sei vuoi fortissimamente sfruttare l'occasione!! Siena è più lunga e più tecnica. Oltre che brava complessivamente. L'ho sembre detto ed è da apprezzare che non ci stia prendendo con le molle. Noi il cuore ce lo mettiamo, ma siamo quelli ed abbiamo limiti ben precisi. Se poi Goss, che ci ha fatto passare le semifinali, in gara 3 e 4 non la butta dentro neanche col mirino al laser e non giochiamo gli ultimi minuti sistematicamente su Giggi per falli/tiri è troppo dura scalare la MPS. A me Calvani piace da morire, capisce Roma, l'ambiente ed ha saputo dare compattezza (indipendentemente dal mental coach come dice qulacuno (cfr Nello)) e questa è una cosa che ci mancava da decenni. ....mi piacerebbe vedere qualche giocata + pulita per liberare Giggi, ma se non l'avevo vista in regular season sinceramente non me l'aspettavo nei play off... teniamo duro, iniziamo a vincere domani e poi vediamo .... hai visto mai...

  • Jacopoco 18/06/2013, 13.57
    Citazione ( blasterb 18/06/2013 @ 13:36 )

    Brown ha la mentalità da playground e non solo con gli avversari... Dall'inizio dell'anno è migliorato, è più sotto controllo negli aspetti del gioco. In questa serie però l'ho visto particolarmente nervoso

    Mah, guarda, era nervosissimo anche con Varese. Dove c'era un vero e proprio odio tra lui e Green, che si tagliava a fette. Non facevano altro che beccarsi ogni volta che uno faceva canestro, o l'altro gli sporcava un possesso. Comunque la sfida personale da playground, quando rimane solo sul piano tecnico, è veramente spettacolare. Basta ricordarsi quella con McCaleb nelle sfide col Feneh. Ogni volta che Bo gli entrava in uno contro uno, lui gli rispondeva subito, nell'azione dopo. Bellissimo!... E lì non ci sono stati gestacci, a testimonianza del fatto che determinate cose dipendono anche dal comportamento dall'avversario...

  • blasterb 18/06/2013, 13.36
    Citazione ( Jacopoco 18/06/2013 @ 13:24 )

    Ieri sera ha cercato il contatto con D'Ercole, non ci sono dubbi. Ma l'altra sera con Lorant, no. Era l'altro che gli teneva la mano addosso. Comunque concordo sul brutto gesto. Ma non credo sia frutto di una mentalità antisportiva. BB mi sembra uno ...

    Brown ha la mentalità da playground e non solo con gli avversari... Dall'inizio dell'anno è migliorato, è più sotto controllo negli aspetti del gioco. In questa serie però l'ho visto particolarmente nervoso

  • Jacopoco 18/06/2013, 13.24
    Citazione ( blasterb 18/06/2013 @ 13:13 )

    Da tifoso senese, anche a me i due gesti di Brown non sono piaciuti, sono da bulletto e poco sportivi. Ma su Calvani non sono d'accordo. Quando tira 20 tl in più degli altri va tutto bene? A me le frasi del tipo "vorrei che mi si dessero le stesse p ...

    Ieri sera ha cercato il contatto con D'Ercole, non ci sono dubbi. Ma l'altra sera con Lorant, no. Era l'altro che gli teneva la mano addosso. Comunque concordo sul brutto gesto. Ma non credo sia frutto di una mentalità antisportiva. BB mi sembra uno che s innervosisce con facilità e poi gioca tutta la partita a farla pagare a chi lo marca troppo stretto e con le mani addosso. Immagino ci fossero ruggini con D'Ercole.

  • Jacopoco 18/06/2013, 13.19

    Come si dice. Nelle avversità, ti dirò chi sei!... Calvani gode buona fama, ma a me non è mai stato simpatico. Chiacchiera sempre tanto, e tra le righe, nei suoi atteggiamenti e nelle sue dichiarazioni, io ci ho sempre letto una vena di falsa sportività. Ieri sera ha buttato la maschera, con una conferenza stampa a dir poco delirante. Se hai qualcosa da dire sull'arbitraggio, fai nomi e cognomi!... Dì, dove hanno sbagliato e perchè (come fece Banchi dopo gara-2 a Milano, per fare un esempio)! Altrimenti taci!...

  • blasterb 18/06/2013, 13.13
    Citazione ( Thror 18/06/2013 @ 13:04 )

    Dico solo una cosa se Calvani che non ha mai parlato di arbitri per tutta la stagione si è sentito in dovere di dire qualcosa un motivo ci sarà....anche se poi penso che Roma l'avrebbe persa lo stesso però sicuramente l'arbitraggio di ieri sera un ...

    Da tifoso senese, anche a me i due gesti di Brown non sono piaciuti, sono da bulletto e poco sportivi. Ma su Calvani non sono d'accordo. Quando tira 20 tl in più degli altri va tutto bene? A me le frasi del tipo "vorrei che mi si dessero le stesse possibilità degli altri" mi stanno sulle palle. Almeno abbi il coraggio di dire "questi rubano"...

  • Jacopoco 18/06/2013, 13.12
    Citazione ( lollornr 18/06/2013 @ 10:33 )

    Penso che Taylor sia il giocatore che ha reagito meglio in questa serie nonostante abbia avuto molta difficoltà a difendere Hackett... Ci mette tantissimo cuore e quando si è lanciato quasi mi è scesa una lacrimuccia!

    Taylor ieri sera è stato spettacoloso! Che bel giocatore! Mi garberebbe proprio se il Minucci ve lo portasse via! :-----)))))))))).

  • Thror 18/06/2013, 13.04

    Dico solo una cosa se Calvani che non ha mai parlato di arbitri per tutta la stagione si è sentito in dovere di dire qualcosa un motivo ci sarà....anche se poi penso che Roma l'avrebbe persa lo stesso però sicuramente l'arbitraggio di ieri sera un po' singolare lo è stato. Detto questo se fossi un arbitro BB avrebbe giocato solo Gara 1 di questa serie visto gli atteggiamenti tenuti. Grandissimo campione ma anche grandissimo st..o!

  • contemascetti 18/06/2013, 12.31
    Citazione ( amazonia 18/06/2013 @ 11:02 )

    Prendi nota: Fallo antisportivo di brown su d'ercole non fischiato, due punti regalati, provocazione (altro antisportivo non fischiato) di brown su d'ercole, reazione leggera di d'ercole, sbracciata di brown (il nome e' tutto un programma...marrone.. ...

    1)Nel secondo quarto a Roma era stato fischiato un fallo a 2 minuti dalla fine del quarto..eppure mi sembrava una difesa a uomo. 2)Bobby Jones con arbitri come definisci te normali giocherebbe 3 minuti. 3)Calvani può arrivare a metà campo ad ogni fischio non ritenuto giusto? Chiudo ricordandoti i 4 falli fischiati a Moss in gara 3 e invitandoti a ragionare sugli errori della tua squadra nei momenti decisivi perchè alla fine vincono sempre i più forti e quelli con più attitudine a giocare partite decisive.

  • blasterb 18/06/2013, 12.01
    Citazione ( amazonia 18/06/2013 @ 11:02 )

    Prendi nota: Fallo antisportivo di brown su d'ercole non fischiato, due punti regalati, provocazione (altro antisportivo non fischiato) di brown su d'ercole, reazione leggera di d'ercole, sbracciata di brown (il nome e' tutto un programma...marrone.. ...

    Gara 2 è finita con 21 tl per Roma e 14 per Siena, 23 falli Si, 18 Roma. Gara 3 è finita con 27 tl Roma e 14 Si, 24 falli Si, 21 Roma... Ieri nel quarto quarto Siena è andata prima in bonus rispetto a Roma!!!! nei primi 6-7 minuti gli arbitri non hanno fischiato nulla da entrambe le parti. Se tiriamo fuori i numeri prendiamoli tutti. Calvani e Toti che vogliono tutte le partite 10 tl in più se no Siena ruba???? ridicoli

  • MileHighCity 18/06/2013, 11.44 Mobile
    Citazione ( amazonia 18/06/2013 @ 11:02 )

    Prendi nota: Fallo antisportivo di brown su d'ercole non fischiato, due punti regalati, provocazione (altro antisportivo non fischiato) di brown su d'ercole, reazione leggera di d'ercole, sbracciata di brown (il nome e' tutto un programma...marrone.. ...

    Ti sei dimenticato l'assurdo antisportivo fischiato a Bailey su Hackett oltre a quello non fischiato di Hackett nel quarto quarto

  • OttoLamphred 18/06/2013, 11.23
    Citazione ( amazonia 18/06/2013 @ 11:02 )

    Prendi nota: Fallo antisportivo di brown su d'ercole non fischiato, due punti regalati, provocazione (altro antisportivo non fischiato) di brown su d'ercole, reazione leggera di d'ercole, sbracciata di brown (il nome e' tutto un programma...marrone.. ...

    Se parti dal presupposto "...mani addosso tutta la partita di siena, nessun fallo fischiato. A roma fischiati anche i sospiri..." è inutile discutere: io mi ricordo una discreta tonnara con le due squadre che non se le sono risparmiate (normale, è la Finale dei PO mica la gara condominiale di uncinetto). Poi sul singolo episodio si può stare a discutere, ma se per te la partita è stata persa da Roma per 2 antisportivi a fine secondo quarto (di cui uno solare, pollo D'ercole a cascari), quando Roma ha tirato i liberi col 56% e l'episodio decisivo è stata una CAPPELLATA COSMICA di BJ vedi tu.

  • ilminga 18/06/2013, 11.21

    Ho già scritto dove Toti parla degli arbitri: da ex arbitro posso affermare che gli arbitraggi di gara 3 e 4 sono ampiamente insufficienti, che a norma di regolamento l'unico vero antisportivo è quello di Jones perchè tira la maglia vistosamente sugli altri due (e in particolare su quello di D'Ercole) se ne può parlare e un tempo si facevano riunioni su come comportarsi...ma oggi gli arbitri sono dei protagonisti quanto, a volte se non di più, dei giocatori in campo. Ai miei tempi si diceva: se l'arbitro non si sente ha arbitrato bene!

  • OttoLamphred 18/06/2013, 11.12
    Citazione ( lollornr 18/06/2013 @ 10:33 )

    Penso che Taylor sia il giocatore che ha reagito meglio in questa serie nonostante abbia avuto molta difficoltà a difendere Hackett... Ci mette tantissimo cuore e quando si è lanciato quasi mi è scesa una lacrimuccia!

    Sarebbe da prendere a esempio per molti: nelle prime due partite Hackett l'ha fatto a fette. Lui invece di piangere e lamentarsi è rimasto concentrato, ha abbassato le gambe e iniziato a difendere duro ma non con le braccia e guarda caso ha commesso molti meno falli. E quando lo ha marcato, Daniel ha smesso di andare ogni volta facile al ferro ma se l'è dovuta sudare parecchio, e spesso il duello l'ha vinto Taylor. Giocatore che per testa e atteggiamento mi piace tantissimo, umile ma sicuro di se.

  • Pietrone01 18/06/2013, 11.08
    Citazione ( amazonia 18/06/2013 @ 11:02 )

    Prendi nota: Fallo antisportivo di brown su d'ercole non fischiato, due punti regalati, provocazione (altro antisportivo non fischiato) di brown su d'ercole, reazione leggera di d'ercole, sbracciata di brown (il nome e' tutto un programma...marrone.. ...

    ti sei scordato di citare la maglietta di Hackett che cattura la mano di Bobby Jones...l'aveva fatto anche la maglia di Ress con la mano di Lorant, la maglia di Ress l'ha fatta più pulita, è piu esperta, ma io e gli arbitri l'abbiamo vista lo stesso...solo che loro hanno invertito la decisione e hanno dato l'antisportivo a Lorant e Bobby Jones....incommentabile...

  • amazonia 18/06/2013, 11.02
    Citazione ( dromos 18/06/2013 @ 10:32 )

    Caro Calvani, spero che come ci hai detto ieri, oggi ti sei riguardato bene la partita... che tu abbia contato bene i falli.. e mi piacerebbe tu ci venga a spiegare quali sono i presunti favori arbitrali con i quali ci hai ammorbato per tutta la co ...

    Prendi nota: Fallo antisportivo di brown su d'ercole non fischiato, due punti regalati, provocazione (altro antisportivo non fischiato) di brown su d'ercole, reazione leggera di d'ercole, sbracciata di brown (il nome e' tutto un programma...marrone...) e antisportivo a d'ercole. Antisportivo a Lorant, non l'ha visto nessuno, nessuno sa cosa e' successo. Mani addosso tutta la partita di siena, nessun fallo fischiato. A roma fischiati anche i sospiri. E nonostante tutto siamo stati sempre in partita. Diciamo che con un paio di arbitri veri ora si stava 3 a 1 per noi. Ma si sa come vanno le cose con siena...

  • lollornr 18/06/2013, 10.33 Mobile
    Citazione ( thirdkill 18/06/2013 @ 10:19 )

    Comunque, al netto di tutte le polemiche, la scena di ieri in cui JT si tuffa sulla panchina di Siena per cercare di recuperare la palla, nonostante la maschera, rimarrà tra le cose più belle di questa serie finale. Saperlo con noi anche l'anno pro ...

    Penso che Taylor sia il giocatore che ha reagito meglio in questa serie nonostante abbia avuto molta difficoltà a difendere Hackett... Ci mette tantissimo cuore e quando si è lanciato quasi mi è scesa una lacrimuccia!

  • dromos 18/06/2013, 10.32

    Caro Calvani, spero che come ci hai detto ieri, oggi ti sei riguardato bene la partita... che tu abbia contato bene i falli.. e mi piacerebbe tu ci venga a spiegare quali sono i presunti favori arbitrali con i quali ci hai ammorbato per tutta la conferenza stampa di ieri... mi piacerebbe proprio, che tu ti assumessi fino in fondo la responsabilità delle tue affermazioni. Ma ho paura che tu ieri in panchina abbia visto una gara diversa ed oggi te ne sia reso conto.

  • thirdkill 18/06/2013, 10.19 Mobile

    Comunque, al netto di tutte le polemiche, la scena di ieri in cui JT si tuffa sulla panchina di Siena per cercare di recuperare la palla, nonostante la maschera, rimarrà tra le cose più belle di questa serie finale. Saperlo con noi anche l'anno prossimo mi rende felice!

  • kobeFive 18/06/2013, 10.13

    Grande Marco !!!! Grazie per questa fantastica avventura comunque vada !!!! (Sono già al Palatiziano per gara5, sto scaldando la voce...)