Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 13/06/2013, 19.12

Siena si spegne, Roma col cuore rimonta e vince

La Virtus Roma impatta la serie di finale

Serie A

Virtus Roma e Mens Sana si ritrovano al Palazzetto dello Sport della capitale per Gara 2 delle finali.

La Montepaschi ha vinto nettamente Gara 1 ed ora proveràa strappare ancora una volta a Roma che invece, spalle al muro, dovrà essere abile a trovare l'energia e le giocate che hanno contraddistinto la sua stagione.
Per Siena ritorna Matt Janning con Dionte Christmas che si riaccomoda in tribuna.
Roma parte subito forte con 5 punti di Goss per il 5-2. Siena mette il naso avanti con ma Datome in faccia ad Hackett segna il 9-8. Taylor segna il punto del 18-14 con un gioco da 3 punti. Il primo quarto finisce con Roma avanti 18-16. Le due squadre faticano a trovare il canestro. Si arriva sul 20-20. La Virtus non trova quasi mai il canestro e perde ancora una palla con i tre secondi difensivi di Lawal. Calvani chiama timeout. Il primo tempo si chiude con Siena avanti 24-33. All'inizio del terzo periodo Roma e Siena rimangono distanti 9 punti (28-37). La Mens Sana vola sino al 30-42 con Datome che accorcia e Banchi chiama timeout con Siena che sbaglia un paio di azioni d'attacco (32-42). La Virtus si rimette in carreggista sbagliando il tiro del -5 (35-42). Siena vola sul -12 ma Roma col cuore mette due triple e si riporta sul -5 (43-48). Altra tripla di D'Ercole e Roma arriva a due soli punti. Per Siena segna Ress il 46-51. L'ultimo quarto inizia sempre con una super Roma che impatta a 53. E vola avanti con Lawal (55-53). Sempre Lawal segna per Roma e porta Roma sul 57-53 con Banchi chiama timeout. Siena si rimette avanti 59-60. Datome piazza una clamorosa schiacciata per il +3 con Ortner che fa 0/2 ai liberi. Le due squadre sbagliano e Brown va in lunetta. Vince Roma 67-62.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 422 Commenti

Pagina di 9

  • Novanta 14/06/2013, 16.20

    Sempre i soliti discorsi, sempre! Arbitri, ha vinto una squadra perchè ha perso l'altra (verità inconfutabile, visto che oltretutto non esiste il pareggio), stanchezza una volta per l'una, la volta successiva per l'altra, allenatori che sono una volta fenomeni e diventano poi improvvisamente degli asini, salvo tornare fenomeni la volta successiva. E battutine fine a se stesse, in continuazione. Io credo che in una serie a 7 finisca quasi sempre per vincere chi ha meritato di più, anche se non èla squadra più forte. Allora, se vincerà Roma, brava Roma, se vincerà Siena, brava lei. Da tifoso della Mens Sana dico che, vada come vada, sarò orgoglioso della stagione della mia squadra, perchè valutando il roster nemmeno lontanamente mi immaginavo di sfiorare le top 16 di eurolega, vincere la coppa Italia ed essere in finale nel campionato. Per non essere ritenuto ipocrita dico che, dopo essere arrivati fin qui, mi piacerebbe poter vincere questa finale, che per me rappresenterebbe forse la più appagante di tutte, considerate le annate precedenti in cui è stato detto di tutto contro la squadra e tutti i problemi di questa stagione, non solo per la Mens Sana ma per Siena intesa come collettività. E siccome penso con la mia testa, sicuramente sbagliando, continuo a dire che la squadra non ha tantissimo talento e che riesce a vincere solo se tutti danni il 100% ed anche il tiro da fuori dà una mano. Di giocatori con talento e carattere ne vedo due, Hackett e Moss, altri con carattere ma talento poco. Uno che invece avrebbe talento ma poco discernimento, lo dico sperando di non offendere qualcuno particolarmente sensibile, è BB. Un giocatore che in questa squadra è imprescindibile nel bene e nel male. Personalmente sono state più le volte che mi è salito in gola un "ma vaffan..." piuttosto che la voglia di applaudirlo. Ritengo, a torto o a ragione, che siano state più le volte in cui è stato negativo che positivo. E mi sembra impossibile che alla soglia dei trent'anni e nel ruolo che occupa non sia ancora riuscito a capire che, vista la discontinuità al tiro, vi sono altre cose che potrebbe fare per il bene della squadra. Per me dimostra di essere o troppo pieno di se, ritenendosi un gran fenomeno, o di avere un QI piuttosto basso. Forza Mens Sana, sempre e comunque.

  • diounnomevalido 14/06/2013, 15.40
    Citazione ( sisisisi 14/06/2013 @ 15:36 )

    Non tu eh! L'allenatore intendevo...

    Sì sì, era chiaro, tranquillo! L'episodio di Banchi me lo ricordo perché lo commentai con i miei amici dopo la partita. Per me sono entrambi falli tecnici.

  • sisisisi 14/06/2013, 15.36 Mobile
    Citazione ( sisisisi 14/06/2013 @ 15:35 )

    Non saprei....se fosse sono entrambi falli tecnici....questo è quanto! E di certo bella figura non ce la fai!

    Non tu eh! L'allenatore intendevo...

  • sisisisi 14/06/2013, 15.35 Mobile
    Citazione ( diounnomevalido 14/06/2013 @ 15:27 )

    Voglio pensare che l'abbia fatto in buonafede per richiamare il difensore, pur restando un comportamento che ha senza dubbio disturbato Bobby Brown. Prima di dare lezioni di sportività ti invito tuttavia a riguardare l'ultimo quarto di gara 6 contro ...

    Non saprei....se fosse sono entrambi falli tecnici....questo è quanto! E di certo bella figura non ce la fai!

  • diounnomevalido 14/06/2013, 15.27
    Citazione ( sisisisi 14/06/2013 @ 14:40 )

    .....ho rivisto il gesto di calvani su tiro di BB ......complimenti per la sportività! BOLGIA DOVEVA ESSERE E BOLGIA SARÀ! FORZA MENSSANA! SEMPRE!

    Voglio pensare che l'abbia fatto in buonafede per richiamare il difensore, pur restando un comportamento che ha senza dubbio disturbato Bobby Brown. Prima di dare lezioni di sportività ti invito tuttavia a riguardare l'ultimo quarto di gara 6 contro Varese in cui Banchi fa esattamente la stessa identica cosa nella stessa identica posizione (se non sbaglio si trattava di una tripla in transizione, anche se non ricordo il tiratore).

  • virtusroma 14/06/2013, 15.17 Mobile
    Citazione ( spelle 14/06/2013 @ 11:15 )

    ero rimasto ai commenti pacati ed obbiettivi di ieri sera, ora vedo con dispiacere che risiamo ai soliti assurdi post sugli arbitri..... peccato!

    Sono i tuoi amici senesi che parlano di arbitri..non noi..non sapete accettare na sconfitta.

  • weitling 14/06/2013, 15.08
    Citazione ( OttoLamphred 14/06/2013 @ 14:47 )

    E io ti ripeto: se ti butti dentro 3 volte in due partite quando dovrebbero fischiarteli i falli, quando si danno il cinque a inizio e fine partita? Quando è andato dentro nella partita di ieri ha prima sbagliato e poi ha preso una stoppata pulita d ...

    Partita comica in un contesto macchiettistico. Mi sono perso per scelta gli ultimi tre minuti. Per il culo non mi piace farmi prendere Otto. L'ho detto a caldo dopo un minuto dalla fine della partita e poi rimetto becco ora. Una farsa.

  • diounnomevalido 14/06/2013, 15.01
    Citazione ( OttoLamphred 14/06/2013 @ 14:47 )

    E io ti ripeto: se ti butti dentro 3 volte in due partite quando dovrebbero fischiarteli i falli, quando si danno il cinque a inizio e fine partita? Quando è andato dentro nella partita di ieri ha prima sbagliato e poi ha preso una stoppata pulita d ...

    Quando ti liberi per ricevere o quando esci dai blocchi.

  • sisisisi 14/06/2013, 14.57 Mobile

    ci cibiamo di polemiche come il pane! Dopo la notizia/non notizia di banchi e il brutto gesto di calvani, chiudiamo le nostre mura, raccogliamoci nel nostro palazzo, facciamo vedere all'italia cosa significa essere Siena........s'armi e vinca l'onor! CARICHI A MOLLA! VOGLIO L'INFERNO DI ATAMAN! SOSTIENIAMO I NOSTRI BENIAMINI.....FINO ALLA FINE....FORZA MENSSANA! SEMPRE!

  • OttoLamphred 14/06/2013, 14.47
    Citazione ( diounnomevalido 14/06/2013 @ 13:47 )

    Non ho visto la replica quindi vado a memoria. Proprio nell'occasione da sotto credo ci fosse fallo, più due volte in uscita dai blocchi (uno di Moss nel primo tempo, uno di Ress su un cambio nel secondo). Ripeto la domanda, un giocatore tutelato ch ...

    E io ti ripeto: se ti butti dentro 3 volte in due partite quando dovrebbero fischiarteli i falli, quando si danno il cinque a inizio e fine partita? Quando è andato dentro nella partita di ieri ha prima sbagliato e poi ha preso una stoppata pulita da Eze: già a Ben gli hanno fischiato 2 falli di "fallo" su Lawal per averglielo appoggiato sulle reni piuttosto misteriosi, avevano anche a fischiargli un fallo per manata su un pallone...

  • sisisisi 14/06/2013, 14.40 Mobile

    .....ho rivisto il gesto di calvani su tiro di BB ......complimenti per la sportività! BOLGIA DOVEVA ESSERE E BOLGIA SARÀ! FORZA MENSSANA! SEMPRE!

  • Filmic 14/06/2013, 14.34

    io credo che Datome sia uno dei pochissimi giocatori del globo terrestre che non protesta mai, sempre con il giusto atteggiamento, mai sopra le righe, davvero un bell'esempio x tutti

  • diounnomevalido 14/06/2013, 13.52

    Comunque scusa, non volevo fare polemica, tra l'altro hai ragione sull'occasione che dici del secondo quarto. Volevo semplicemente dire che 'sta cosa di Datome tutelato prima o poi andrà riscontrata coi fatti. Altra cosa che dico a sua discolpa è che non tende mai alla simulazione, ed è una cosa che apprezzo molto.

  • diounnomevalido 14/06/2013, 13.47
    Citazione ( OttoLamphred 14/06/2013 @ 09:09 )

    Comunque ti vorrei far notare che Datome ieri sera è stato ottimo, ma in penetrazione è andato 2 volte in tutta la partita (errore da sotto e schiacciata nell'ultimo quarto): è un po' difficile subire fallo tirando da fuori...tra l'altro è stato ...

    Non ho visto la replica quindi vado a memoria. Proprio nell'occasione da sotto credo ci fosse fallo, più due volte in uscita dai blocchi (uno di Moss nel primo tempo, uno di Ress su un cambio nel secondo). Ripeto la domanda, un giocatore tutelato che gioca 35 minuti di media in due gare di finale può tirare zero tiri liberi e subire due falli in tutto?

  • andrea75 14/06/2013, 13.40

    Ieri ho vissuto delle emozioni incredibili. E' vero che Roma non ha una gran circolazione di palla e che le scelte negli ultimi 90 secondi sono state discutibili, ma l'intensità e la voglia che ci mettono questi ragazzi sono incredibili. E quando Gigi ha affondato ad una mano ho fatto un salto nel tempo di 20 anni...

  • sisisisi 14/06/2013, 12.46 Mobile
    Citazione ( Pero64 14/06/2013 @ 11:04 )

    Guardate il filmato della partita cosa fa Calvani, un vero "signore", sul tiro di BB a 1min 15 sec dalla fine, scorrettissimo da squalifica......ti aspettiamo a Siena!!!!!!

    PEREPEPEEEEEEEEEEEEE.........:-) :-) :-) FORZA MENSSANA! SEMPRE! VOGLIO L'INFERNO DI ATAMAN!

  • Filmic 14/06/2013, 11.40 Mobile
    Citazione ( mauroargento 14/06/2013 @ 08:15 )

    Cominciamo con il dire che dei 368 commenti che mi precedono 300 almeno parlano e giustificano o motivano la vittoria o la sconfitta, a seconda di chi si tiene, con l'arbitraggio..complimenti !!! Chi mi conosce sui campetti, al Palazzetto e nella vit ...

    bravo Mauro, chapeau

  • OttoLamphred 14/06/2013, 11.24
    Citazione ( Zappateer 14/06/2013 @ 10:40 )

    Nonostante la vittoria, sono molto insoddisfatto di come ha giocato la Virtus con un finale gestito senza cervello, con una serie di tentativi da tre fuori di testa...come era prevedibile, la stanchezza sta diventando la vera protagonista di queste f ...

    Più che altro ieri sera Michelini mi sembrava parecchio fuori fase: non capiva un replay e sbagliava l'interpretazione di ogni fischio. Già non è una lince di suo, si vede il caldo gli ha dato parecchia noia...

  • OttoLamphred 14/06/2013, 11.22
    Citazione ( postbasso 14/06/2013 @ 10:26 )

    @Otto Lamphred: stavolta non ho riscritto l'Eneide, mi sono parzialmente contenuto

    Stavolta ti sei limitato a "Le Bucoliche" :-)

  • spelle 14/06/2013, 11.15

    ero rimasto ai commenti pacati ed obbiettivi di ieri sera, ora vedo con dispiacere che risiamo ai soliti assurdi post sugli arbitri..... peccato!

  • apples1948 14/06/2013, 11.11
    Citazione ( Nikos 14/06/2013 @ 08:56 )

    sono completamente d'accordo, mi piacerebbe che questi discorsi fossero fatti anche quando vince Siena.

    Della seria "sportivi a orologeria".

  • spelle 14/06/2013, 11.10
    Citazione ( virtusroma 14/06/2013 @ 00:44 )

    siena che se lamenta degli arbitri fa abbastanza ride..come quando si lamenta la juve...

    ecco il fenomeno... post davvero originale, complimenti!

  • Pero64 14/06/2013, 11.04

    Guardate il filmato della partita cosa fa Calvani, un vero "signore", sul tiro di BB a 1min 15 sec dalla fine, scorrettissimo da squalifica......ti aspettiamo a Siena!!!!!!

  • SimoRoma83 14/06/2013, 10.58 Mobile
    Citazione ( Nikos 14/06/2013 @ 08:14 )

    piccola precisazione con nota di costume, se la signora ha detto : " speriamotummoia " è un modo di dire a Siena con significato molto meno cruento di quello che farebbero credere le testuali parole.

    Le parole esatte..ma perché non muori dico io..cmq vabbe' era solo per dire..alla fine tutti se ne sono andati tranquillamente intascando gli insulti dell'altro :D

  • thirdkill 14/06/2013, 10.54

    @postbasso: in gara 1 su Moss c'era quasi sempre Gigi in ritardo...ieri buona la scelta di spostare Jones su Moss e Gigi su Sanikidze o Kangur. Sulla zona voglio illudermi anche io che abbia pagato più per nostri meriti che per demeriti di Siena (in realtà loro hanno sbagliato molti tiri, spesso aperti...) @Zappater: la gestione del finale di Roma (tiri da tre a cxxxo piuttosto che andare a cercare il fallo x prendersi dei comodi tiri liberi) ti da il polso di questa squadra, nel bene e nel male. Siamo una squadra modesta, ma con palle, grinta e voglia di essere protagonisti da parte dei singoli che ci porta spesso a fare scelte fuori dai giochi. Pensa solo solo al Goss di gara 6 contro Cantù: se ad un certo punto non si fosse messo a giocare da solo forse adesso staremmo vedendo un'altra finale...

  • Zappateer 14/06/2013, 10.40

    Nonostante la vittoria, sono molto insoddisfatto di come ha giocato la Virtus con un finale gestito senza cervello, con una serie di tentativi da tre fuori di testa...come era prevedibile, la stanchezza sta diventando la vera protagonista di queste finali e con noi che ovviamente siamo i più colpiti dalle nefaste conseguenze con una assoluta mancanza di lucidità nei momenti chiave...per come siamo messi ora, dobbiamo solo giocare al meglio delle nostre possibilità cercando di dosare le energie e poi vada come deve andare, senza rimorsi...sappiamo bene di avere molte meno risorse di Siena...DAJE VIRTUS !!!....P.S.: ma solo a me i telecronisti della Rai danno su ai nervi ???? li trovo veramente insopportabili !!!

  • postbasso 14/06/2013, 10.26

    @Otto Lamphred: stavolta non ho riscritto l'Eneide, mi sono parzialmente contenuto

  • postbasso 14/06/2013, 10.25

    Considerazioni sparse a freddo. Roma ha cambiato faccia rispetto a gara 1. Lo si è visto dalla fortissima difesa sul perimetro, anche se ci è costato diversi punti nel pitturato da Ortner, anche se per come la vedo io ne è decisamente valsa la pena. Le rotazioni difensive sono migliorate tantissimo rispetto a gara 1, in cui Jones era sempre in ritardo su Moss, e siamo quasi sempre stati puniti. Felice di aver visto più zona, anche se viste le percentuali di Siena nella prima partita poteva sembrare un azzardo, ma alla fine direi che ha pagato. Offensivamente possiamo migliorare, bene Taylor, Datome (nonostante 1/7 al tiro da tre) e Lawal. Goss e Jones devono migliorare, anche se Goss è stato un leader, in grado di incoraggiare i compagni. Dalla panca ancora una volta poco, ma D'Ercole con quella tripla chirurgica ha fatto vedere di che pasta è fatto e cosa è in grado di fare. Per quanto riguarda Siena: buoni difensivamente ma pessimi in attacco, eccezion fatta per Ortner. Anche Hackett è stato molto limitato. Non riesco a capire invece cosa abbia Janning che ad inizio stagione mi sembrava un giocatore di tutto rispetto

  • mauroargento 14/06/2013, 10.08 Mobile
    Citazione ( Gil10Sba5 14/06/2013 @ 09:47 )

    Mauro sei un tifoso da finale, nel senso che con il tuo spirito tu sei comunque sempre al top. Grazie un piacere leggerti.

    Ma grazie mille!! sei troppo gentile :-) buona giornata e buon basket

  • OttoLamphred 14/06/2013, 09.53
    Citazione ( lele0808 14/06/2013 @ 09:26 )

    Lamphred ma te non ci sei a cena?

    Grazie per l'invito ma è un perioduccio anche per me: se la rifate dopo l'estate volentieri!

  • Gil10Sba5 14/06/2013, 09.47 Mobile
    Citazione ( mauroargento 14/06/2013 @ 08:15 )

    Cominciamo con il dire che dei 368 commenti che mi precedono 300 almeno parlano e giustificano o motivano la vittoria o la sconfitta, a seconda di chi si tiene, con l'arbitraggio..complimenti !!! Chi mi conosce sui campetti, al Palazzetto e nella vit ...

    Mauro sei un tifoso da finale, nel senso che con il tuo spirito tu sei comunque sempre al top. Grazie un piacere leggerti.

  • lele0808 14/06/2013, 09.26
    Citazione ( OttoLamphred 14/06/2013 @ 09:15 )

    Serra d'estate e frigo d'inverno: nel campionato UISP è soprannominato dalla squadra che ci gioca "Palaghiacciaia" :-)

    Lamphred ma te non ci sei a cena?

  • lele0808 14/06/2013, 09.23
    Citazione ( OttoLamphred 14/06/2013 @ 08:55 )

    L'avrò scritto 1000 volte, e una proprio dopo la follia contro il Prokom: questa squadra ha le stesse palle ma 1/5 della classe di quelle che l'hanno preceduta, se giocano concentrati e con la testa possono vincere al Pireo, se mollano e pensano di ...

    ci gioca un amico della mia creatura!!!!!.................almeno credo

  • OttoLamphred 14/06/2013, 09.15
    Citazione ( Nikos 14/06/2013 @ 08:58 )

    ma l'Olimpia Legnaia c'ha sempre quel campo coperto col pallone? Era una serra da morirci....

    Serra d'estate e frigo d'inverno: nel campionato UISP è soprannominato dalla squadra che ci gioca "Palaghiacciaia" :-)

  • OttoLamphred 14/06/2013, 09.13
    Citazione ( flipper 14/06/2013 @ 08:11 )

    beh questa volta l'arbitraggio ha dato una grossa mano a roma

    E dai...io mi ricordo solo un paio di spalle basse (una di Lawal e una di Czyz) che hanno lasciato correre, ma mi spieghi cosa influenzano queste due ca**ate con il non aver segnato praticamente MAI nell'ultimo quarto, nemmeno ai liberi?

  • OttoLamphred 14/06/2013, 09.09
    Citazione ( diounnomevalido 14/06/2013 @ 01:08 )

    Ma secondo te un giocatore tutelato finisce una partita di finale in cui ha giocato 37 minuti e in cui è stato oggetto di una difesa forte senza nessun fallo subito? Aggiungo anche che Datome è talmente protetto che in due partite di finale ha tira ...

    Comunque ti vorrei far notare che Datome ieri sera è stato ottimo, ma in penetrazione è andato 2 volte in tutta la partita (errore da sotto e schiacciata nell'ultimo quarto): è un po' difficile subire fallo tirando da fuori...tra l'altro è stato anche un po' pollo in un occasione, perchè nel 2° quarto aveva fatto saltare Moss sulla finta e l'ha scansato per cercare il tiro fuori equilibrio invece di prendersi i liberi+3° fallo di Moss.

  • OttoLamphred 14/06/2013, 09.04
    Citazione ( gurther 14/06/2013 @ 00:27 )

    fai anche 10 su 10..però fintanto che la palla circolava (vedi tiro di ress sulla sirena del 3° quarto) Siena riusciva ad essere davanti. Nel 4° quarto non sono più riusciti a costruire un tiro come si deve. Anche perchè Lawal continuava a uscir ...

    Si sono intestarditi nel volerla risolvere 1 contro tutti, e non esiste un giocatore a Siena (nemmeno Hackett) che ha la possibilità di vincere una partita in questo modo. Siena è stata perfetta, anche se non entrava il tiro da 3, fino a che girava palla e serviva quello libero (l'azione Hackett-Moss-Orten solo a 1cm da canestro è stata FAVOLOSA).

  • Nikos 14/06/2013, 08.58
    Citazione ( OttoLamphred 14/06/2013 @ 08:55 )

    L'avrò scritto 1000 volte, e una proprio dopo la follia contro il Prokom: questa squadra ha le stesse palle ma 1/5 della classe di quelle che l'hanno preceduta, se giocano concentrati e con la testa possono vincere al Pireo, se mollano e pensano di ...

    ma l'Olimpia Legnaia c'ha sempre quel campo coperto col pallone? Era una serra da morirci....

  • Nikos 14/06/2013, 08.56
    Citazione ( mauroargento 14/06/2013 @ 08:15 )

    Cominciamo con il dire che dei 368 commenti che mi precedono 300 almeno parlano e giustificano o motivano la vittoria o la sconfitta, a seconda di chi si tiene, con l'arbitraggio..complimenti !!! Chi mi conosce sui campetti, al Palazzetto e nella vit ...

    sono completamente d'accordo, mi piacerebbe che questi discorsi fossero fatti anche quando vince Siena.

  • OttoLamphred 14/06/2013, 08.55
    Citazione ( apples1948 13/06/2013 @ 22:46 )

    Contro il Prokom, in casa, alzarono il piede nell'intervallo dopo aver tenuto i polacchi a meno di 30 punti in un tempo. Così ne presero 50 nel secondo tempo e 20 (VENTI) nel supplementare (5 MINUTI). Ti dico, quando staccano diventano di una pochez ...

    L'avrò scritto 1000 volte, e una proprio dopo la follia contro il Prokom: questa squadra ha le stesse palle ma 1/5 della classe di quelle che l'hanno preceduta, se giocano concentrati e con la testa possono vincere al Pireo, se mollano e pensano di portarla a casa con il talento dei singoli possono perdere anche contro l'Olimpia Legnaia...

  • OttoLamphred 14/06/2013, 08.50
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ahahahahahahahah, sei sempre fantastico

  • OttoLamphred 14/06/2013, 08.49
    Citazione ( apples1948 13/06/2013 @ 22:22 )

    Il borgo medioevale è molto legato alle tradizioni. E la tradizione dice che dopo l'impresa ci vuole la cazzata. Mai due imprese di fila. Troppo facile dire che è mancato il tiro da 3, troppo evidente. Però è una situazione che ci può anche star ...

    Qui si vede che BB è un buon giocatore ma non ha la testa da playmaker che sa leggere come va la partita

  • alealei 14/06/2013, 08.44 Mobile
    Citazione ( diounnomevalido 14/06/2013 @ 01:08 )

    Ma secondo te un giocatore tutelato finisce una partita di finale in cui ha giocato 37 minuti e in cui è stato oggetto di una difesa forte senza nessun fallo subito? Aggiungo anche che Datome è talmente protetto che in due partite di finale ha tira ...

    Datome é tutelato perché non gli fanno la multa per eccesso di velocita sulle schiacciate.... Dh appena lo tocchi é fallo... Ma di che parliamo, la Juve del basket.... Per una partita arbitrata con lo stesso metro da ambo le parti, con gli stessi errori..... Orgoglioso di questa Virtus! Punto e basta!

  • OttoLamphred 14/06/2013, 08.43
    Citazione ( lele0808 13/06/2013 @ 22:03 )

    mi preoccupa un po la gestione dei 3.... Hackett 33 minuti Moss 34 e Brown 38 troppi

    Più che altro non capisco la gestione di Rasic, che l'altra sera male non aveva fatto e per far rifiatare due minuti in più gli esterni andava benissimo (secondo me il Serbo è troppo silenzioso e anonimo in panca, e Banchi si scorda di avercelo :-) e di Carraretto, che lo schiera spesso da 4 insieme a Moss e quasi mai al suo posto: hai 3 centri e 2 ali forti e spremi le ali piccole facendole giocare insieme?

  • Sparviero 14/06/2013, 08.43 Mobile
    Citazione ( mauroargento 14/06/2013 @ 08:15 )

    Cominciamo con il dire che dei 368 commenti che mi precedono 300 almeno parlano e giustificano o motivano la vittoria o la sconfitta, a seconda di chi si tiene, con l'arbitraggio..complimenti !!! Chi mi conosce sui campetti, al Palazzetto e nella vit ...

    Se tutti i tifosi fossero come te vivremmo in un mondo migliore! Ragazzi che partita! Squadre stanche ok... Ma è stato uno spettacolo. Siena è molto più forte, indubbio, e quando i 3 tenori girano sono caxxi amari per tutti... Peró Roma ha un cuore grande così, è per questo che, anche se meno forte di altre rivali come Milano, Cantù, Sassari o Varese, è quella che più può mettere in difficoltà la Mens Sana, perché si ispira a un approccio alla partita molto simile. Inoltre, Lawal (pls scuola di fondamentali...) è un brutto cliente per Siena, nè Milano nè Varese hanno dei PF/C così dominanti e se rinizia a girare GigiGigante... Almeno ci divertiamo! DAJE!

  • Diddena 14/06/2013, 08.43 Mobile
    Citazione ( flipper 14/06/2013 @ 08:11 )

    beh questa volta l'arbitraggio ha dato una grossa mano a roma

    Embè certo. Il tutelato Datome e Goss 0 su 0 ai liberi in 2 gare. Goss poi fa ancora meglio del tutelato Datome perche subisce 0 falli sempre in 2 gare e Datome purtroppo 2. Peccato.

  • Lupoair 14/06/2013, 08.40 Mobile
    Citazione ( mauroargento 14/06/2013 @ 08:15 )

    Cominciamo con il dire che dei 368 commenti che mi precedono 300 almeno parlano e giustificano o motivano la vittoria o la sconfitta, a seconda di chi si tiene, con l'arbitraggio..complimenti !!! Chi mi conosce sui campetti, al Palazzetto e nella vit ...

    Quoto......assai. :-)

  • OttoLamphred 14/06/2013, 08.38
    Citazione ( Baio73 13/06/2013 @ 21:53 )

    Partita INUTILE di Janning. Mi spiace ma contro questi preferisco tutta la vita Christmas che almeno è grosso e in difesa ci prova.

    Natalino l'altra sera è stato "inutile", Janning è riuscito nell'impresa di essere addirittura dannoso tra palle perse a katsoo e non difesa

  • OttoLamphred 14/06/2013, 08.36
    Citazione ( Pero64 13/06/2013 @ 21:51 )

    Doveva vincere Roma LAMONICA ci penso io

    Ma smettiamola! Se per 5 minuti non si segna nemmeno in una vasca da bagno la colpa è degli arbitri? Complimenti alla Virtus, evidentemente le due precedenti serie di PO non sono state studiate: Roma ha tanti difetti, ma l'unica grandissima qualità che le ha permesso di arrivare in finale è che non molla MAI!

  • alealei 14/06/2013, 08.30 Mobile

    Leggo di arbitraggi favorevoli a Roma. Stiamo diventando peggio del calcio. A Siena si può giocare con le mani larghe e appena ti toccano é fallo. Mannaiate su datome e BJ mai fischiate...

Pagina di 9