Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 08/06/2013, 12.02

Tre giornate di squalifica a Sakota, due al campo di Varese

I provvedimenti disciplinari dopo Gara 7 tra Varese e Siena

Serie A

Campionato Serie A – Playoff – Semifinali - gara del 7-6-2013

CIMBERIO VARESE ammenda di Euro 3.000,00 per invasione del campo di gioco alla fine del terzo periodo, commessa da individuo isolato che si avvicinava al tavolo degli Ufficiali di campo, tenendo un comportamento minaccioso; lo stesso veniva prontamente allontanato dai dirigenti della squadra di casa. 
DUSAN SAKOTA (Gioc. CIMBERIO VARESE) squalifica per 3 gare, espulso per aver tenuto un comportamento platealmente offensivo e minaccioso nei confronti del primo arbitro, tale da fomentare la reazione dei propri sostenitori con lancio di oggetti contundenti che provocava la sospensione temporanea della gara per 4 minuti; fatto che non degenerava per il pronto intervento dei dirigenti della squadra di casa. 
CIMBERIO VARESE squalifica del campo di gioco per 2 gare per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri, nonché nei confronti di tesserati ben individuati , per lancio di oggetti non contundenti collettivo e frequente colpendo (palle di carta), per lancio di sputi collettivo e frequente colpendo , per lancio di oggetti contundenti collettivo frequente (monete, accendini e bottiglie piene d'acqua) colpendo senza danno, che provocava la temporanea sospensione della gara per 4 minuti. 

Si rimettono gli atti alla Procura Federale per gli opportuni accertamenti in merito all'episodio segnalato riguardante il lancio di oggetti contundenti verso il pullman della squadra di Siena all'entrata dell'impianto di gioco, prima dell'inizio della gara, riservandosi di assumere gli eventuali provvedimenti disciplinari ad indagine conclusa. 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 198 Commenti

Pagina di 4

  • Sportando Account Verificato 08/06/2013, 16.07

    La discussione, purtroppo è chiusa.

  • raffcaserta 08/06/2013, 16.06
    Citazione ( ghostman74 08/06/2013 @ 15:52 )

    Datti una calmata, suvvia. La tua splendida terrà é anche la culla dei contributi e stipendi non pagati (Avellino, Caserta, Napoli) nonché dei fallimenti. Prima di dare lezioni di civiltà fatti un esamedi coscienza. Te lo dice uno che non é per ...

    Prendersela con gli arbitri e con la federazione invece secondo te è un'argomentazione ricca di significati giusto? A me sembra che questa conoscenza della pallacanestro che millanti sia del tutto autoreferenziale. Un alto varesotto che dopo la figuraccia di ieri ha perso un'altra buona occasione per tacere ed andarsi a nascondere dalla vergogna.

  • ghostman74 08/06/2013, 16.05 Mobile
    Citazione ( apples1948 08/06/2013 @ 15:05 )

    Il tuo ragionamento si basa su un presupposto sbagliato. Non esiste un "fischio tecnicamente valutato in modo erroneo". Un fischio può essere "tecnicamente erroneo" una valutazione no. Quando una situazione è soggetta a valutazione ognuno ha la sua ...

    Perdona l'incongruenza tecnico-lessicale, concordo sul ragionamento in senso stretto. In senso assoluto l'uomo-giocatore é fatto di componenti extra-cestistiche in forza delle quali la reazione assume proporzioni diverse anche a seconda del momento della partita e della situazione tecnica. Rimane però la reazione sbagliata al fischio, su questo concordo. É un professionista, e tale dovrebbe rimanere in determinate circostanze.

  • raffcaserta 08/06/2013, 16.02
    Citazione ( ghostman74 08/06/2013 @ 15:52 )

    Datti una calmata, suvvia. La tua splendida terrà é anche la culla dei contributi e stipendi non pagati (Avellino, Caserta, Napoli) nonché dei fallimenti. Prima di dare lezioni di civiltà fatti un esamedi coscienza. Te lo dice uno che non é per ...

    ah davvero, dimmi quando Caserta non ha pagato gli stipendi, di Napoli ed Avellino non rispondo perché non mi interessa. A me sembra che la tua conoscenza da scienziato della pallacanestro improvvisata dell'ultim'ora sia un po' povera di contenuti. I fallimenti tra l'altro si registrano da nord a sud, non mi sembra infatti che Bologna e Treviso, giusto per citarne due, siano nella provincia di Caserta ad esempio.

  • ghostman74 08/06/2013, 15.52 Mobile
    Citazione ( raffcaserta 08/06/2013 @ 15:36 )

    Perdenti siete e perdenti resterete, avete una mentalità da squadretta di terza/quarta categoria, ieri avete perso per evidenti demeriti vostri, anche un decelebrato si sarebbe accorto che Siena ha giocato molto meglio. Le uniche attenuanti che vi s ...

    Datti una calmata, suvvia. La tua splendida terrà é anche la culla dei contributi e stipendi non pagati (Avellino, Caserta, Napoli) nonché dei fallimenti. Prima di dare lezioni di civiltà fatti un esamedi coscienza. Te lo dice uno che non é per niente orgoglioso della gazzara di ieri, ma che conosce la materia pallacanestro a sufficienza per dirti che le tue consideranzioni - oltre che tecnicamente piuttosto povere - mancano anche di fondamento dal punto di vista argomentativo. Con rispetto parlando.

  • Nikos 08/06/2013, 15.51

    a proposito , sono sconcertato dal silenzio della società di Varese in merito ai fatti di ieri sera, non ho parole.

  • Nikos 08/06/2013, 15.46
    Citazione ( RobyVa 08/06/2013 @ 15:20 )

    ovvio che non dura x tutta la partita...ma guardati i momenti chiave e poi dimmi!!!

    va bene allora provo a spiegartelo tecnicamente, se non capisci ti faccio un disegnino. Daniel prende tutti quei falli perchè ha una velocità unita ad una forza fisica difficilmente eguagliabili in Italia , se ti prende anche 20 cm l'unico modo di fermarlo è fargli fallo. Poi lui intelligentemente attacca i lunghi quando si accoppiano con lui, poichè non reggono mai il suo primo passo, l'unico in Italia è Dunston che ci riesce, a quel punto fanno sempre fallo per fermarlo soprattutto come quando ieri sera non ricevono adeguati aiuti in avvicinamento a canestro. Non a caso gli unici frangenti di partita in cui non ha attaccato il ferro sono stati quando lo marcavano Green che è molto forte fisicamente e buon difensore ed in parte De Nicolao e Cerella che difendono con le mani addosso che a loro Moss gli fà una pippa, è tutto chiaro?

  • ghostman74 08/06/2013, 15.45 Mobile
    Citazione ( Leboski 08/06/2013 @ 14:55 )

    Capisco la tua obiezione, ma non sono d'accordo. Per me Daniel è stato esemplare durante tutta la serie. In definitiva non si è capito cosa sia successo a fine gara 5, quella della squalifica, ma non mi è parso nulla di grave, provocazioni tra g ...

    La mia non era un'obiezione al ragionamento, ma esclusivamente alla fattispecie: ti riporto un dato oggettivo, non una valutazione soggettiva. Daniel sta diventando un grande giocatore, per l'uomo c'é ancora tempo. Ti riporto un commento di Ress a microfoni spenti nello spogliatoio: "Bene e bravo, tutto quello che vuoi, ma non ancora capito un c...o di come si sta al mondo". Commento tipico di un senatore nonchè uomo spogliatoio. Avrai visto quado chiedeve a Banchi se tirare o meno sull'ultima azione, o quando voleva andare a metà campo alla fine? Grazie al cielo Crespi l'ha portato via...I grandi campioni hanno la capacità di farsi odiare (sportivamente parlando), senza la platealità tipicamente mutuata dallo sport statunitense. Dove però l'educazione sportiva é anche fatto culturale, le trasferte sono un modo per farsi un bel viaggio e indossare la jersey della squadra del cuore, non un business in mano alla basso- medio manovalanza della malavita italo-albanese...

  • Pietrone01 08/06/2013, 15.44 Mobile
    Citazione ( lucava 08/06/2013 @ 15:39 )

    il tasto forze dell'ordine secondo me è fondamentale( e ve lo dico io che vado in curva): si dice che prevenire è meglio che curare, quindi cosa si aspetta a blindare il palazzetto di poliziotti???ieri ho detto se spaccano il vetro del pullman ci s ...

    Quoto, quoto quoto...

  • NaomiPesciolini 08/06/2013, 15.43
    Citazione ( lucava 08/06/2013 @ 15:39 )

    il tasto forze dell'ordine secondo me è fondamentale( e ve lo dico io che vado in curva): si dice che prevenire è meglio che curare, quindi cosa si aspetta a blindare il palazzetto di poliziotti???ieri ho detto se spaccano il vetro del pullman ci s ...

    Condivido e aggiungo: isolare anche certi personaggi che scrivono qui, mi riferisco a certi post che ho letto in questo 3D e nell'altro sulla partita.

  • Highway1 08/06/2013, 15.42 Mobile

    Nel basket è l'unica tifoseria organizzata fascista in Italia. Che tristezza

  • Highway1 08/06/2013, 15.42 Mobile

    Nel basket è l'unica tifoseria organizzata fascista in Italia. Che tristezza

  • Pietrone01 08/06/2013, 15.42 Mobile
    Citazione ( agent20 08/06/2013 @ 15:35 )

    va beh siamo arrivati anche qui al punto che siena vince in italia x i soldi del monte dei paschi e che in europa perde perché gli arbitri non fischiano per lei... davvero la gente è patetica e banale... e ve lo dice un canturino, uno che di partit ...

    Non è tanto difficile.....sai cos'è il fatto drammatico? È che il tuo è un normale commento da appassionato di basket e persona civile come sono io e come sono molti altri.....che siamo persone normali. In confronto a tanta gente che sparla di basket.....sembriamo dei geni.....

  • NaomiPesciolini 08/06/2013, 15.40
    Citazione ( raffcaserta 08/06/2013 @ 15:36 )

    Perdenti siete e perdenti resterete, avete una mentalità da squadretta di terza/quarta categoria, ieri avete perso per evidenti demeriti vostri, anche un decelebrato si sarebbe accorto che Siena ha giocato molto meglio. Le uniche attenuanti che vi s ...

    A te piace parlare al muro, eh?:-)

  • lucava 08/06/2013, 15.39
    Citazione ( Pietrone01 08/06/2013 @ 15:33 )

    Non è molto delicato.....ho solamente fatto un paragone. Una cosa del genera Siena non potrebbe mai e poi mai succedere, per il lavoro che fanno i pari ruolo. Eppure anche fra le forze dell'ordine ci sono tifosi di basket, che non dimenticano mai il ...

    il tasto forze dell'ordine secondo me è fondamentale( e ve lo dico io che vado in curva): si dice che prevenire è meglio che curare, quindi cosa si aspetta a blindare il palazzetto di poliziotti???ieri ho detto se spaccano il vetro del pullman ci scappa il morto, e fidatevi c'era davvero la sensazione che stesse x succedere qualcosa di grave!!!ora io non sono un carabiniere o poliziotto o questore, ma non è difficile secondo me isolare questi episodi e cercare di non far sfociare una passione in violenza!!!!

  • NaomiPesciolini 08/06/2013, 15.37
    Citazione ( RobyVa 08/06/2013 @ 15:17 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Le stupidaggini che scrivi stanno diventando troppe, rispettosamente ti dico che non sei divertente, e nemmeno credibile. Sono quelli come te che inquinano la pallacanestro, sicuramente agli europei farai il tifo contro l'Italia, solo perché c'è Hackett. Meno male che su questo sito c'è molta gente di Varese che capisce di basket e sa essere obiettiva, fossero tutti come te Sportando potrebbe chiudere.

  • raffcaserta 08/06/2013, 15.36
    Citazione ( RobyVa 08/06/2013 @ 15:20 )

    ovvio che non dura x tutta la partita...ma guardati i momenti chiave e poi dimmi!!!

    Perdenti siete e perdenti resterete, avete una mentalità da squadretta di terza/quarta categoria, ieri avete perso per evidenti demeriti vostri, anche un decelebrato si sarebbe accorto che Siena ha giocato molto meglio. Le uniche attenuanti che vi si possono fare sono il forfait di Dunston e la forma fisica di Polonara, ma se continuate a cercare responsabilità negli arbitri, nella federazione, nella lega, in babbo natale, in gesù cristo, non vincerete mai nulla, ma vi coprirete solo di ridicolo. Consideratevi fortunati perchè due giornate di squalifica del campo e 3mila euro di multa per quello che avete combinato non sono NULLA|

  • agent20 08/06/2013, 15.35

    va beh siamo arrivati anche qui al punto che siena vince in italia x i soldi del monte dei paschi e che in europa perde perché gli arbitri non fischiano per lei... davvero la gente è patetica e banale... e ve lo dice un canturino, uno che di partite decisive ed importanti contro siena ne ha viste e perse tante, troppe per dare la colpa agli arbitri di parte... se gli arbitri son di parte vinci (forse) 1 scudetto.. se domini per diverse stagioni è perché ha una squadra fatta bene in ogni suo dettaglio con gente come t-mc, b-mc kaukenas, thorton, stonerook, Andersen, lavrinovic, domercant, hackett, brown, ress, e tutti gli altri... perché in europa non ha vinto nulla? perché in eurpa c'erano squadre più forti...

  • Shiningbasket 08/06/2013, 15.33 Mobile

    Sappiamo benissimo che qualunque tipo di sanzione verrà tramutata in multa, quindi spero che per il prossimo campionato vengano vietate tutte le trasferte a quegli animali e almeno due/tre partite in casa di Varese a porte chiuse!

  • Pietrone01 08/06/2013, 15.33 Mobile
    Citazione ( weitling 08/06/2013 @ 15:10 )

    stai toccando un tasto delicato...dalle immagini all'esterno crea sconcerto anche la solitudine dei giocatori della mens sana separati a malapena da una recinzione ridicola dalla ovosodo's band. Vero che si tratta di giocatori di basket e che se la r ...

    Non è molto delicato.....ho solamente fatto un paragone. Una cosa del genera Siena non potrebbe mai e poi mai succedere, per il lavoro che fanno i pari ruolo. Eppure anche fra le forze dell'ordine ci sono tifosi di basket, che non dimenticano mai il loro ruolo primario.

  • abigigi 08/06/2013, 15.32
    Citazione ( RobyVa 08/06/2013 @ 15:26 )

    ok...quindi??? anche noi da squadra che doveva arrivare a mala pena ai PO siamo arrivati in semifinale...

    RIDICOLO ti va bene come complimento!

  • lucava 08/06/2013, 15.29

    giustissima la squalifica al campo,x quello che si è visto prima durante e dopo la partita..sinceramente dispiace molto x sakota, solo nei suoi confronti riesco a capire e giustificare x la sua storia personale, probabilmente x lui questo titolo che si poteva vincere sarebbe stato unico...e comunque è così che si protesta a belgrado ah ah ah dusan ha le attenuanti dell'origine!!!scherzi a parte dispiace xke è una persona d'oro e ha perso la testa,non doveva farlo ma purtroppo è capitato

  • raffcaserta 08/06/2013, 15.28
    Citazione ( RobyVa 08/06/2013 @ 15:02 )

    capisci quel cazzo che vuoi dai!!!!! nessuno ha detto che non sia forte...però è tutelato!!! troppo!!! e i sui atteggiamenti da star (insieme a quelli di Moss) fanno davvero girare i coglioni!!! tutte le volte che va dentro prende miracolosamente u ...

    Ieri ha preso una montagna di falli perchè non c'è stato nemmeno uno in grado di tenergli il passo, se poi a marcarlo spesso c'era un lungo, prenditela con Vitucci non con gli arbitri, ad Eurobasket sicuramente ci saranno giocatori in grado di contenerlo, ma per me farà la sua bella figura.

  • weitling 08/06/2013, 15.26
    Citazione ( Nikos 08/06/2013 @ 15:24 )

    il mio erborista prepara una tisana calmante che è una bomba , provala

    bomba ? Fermo Nikos... se sentono questa parola i varesini invece che berla la tirano.

  • RobyVa 08/06/2013, 15.26
    Citazione ( Nello 08/06/2013 @ 15:23 )

    In Europa ci sono squadre più forti di noi con budget superiori e con rendimenti superiori eppure a qualcuno s' è fatto paura lo stesso ...

    ok...quindi??? anche noi da squadra che doveva arrivare a mala pena ai PO siamo arrivati in semifinale...

  • Nikos 08/06/2013, 15.24
    Citazione ( RobyVa 08/06/2013 @ 15:17 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    il mio erborista prepara una tisana calmante che è una bomba , provala

  • woodstock 08/06/2013, 15.23
    Citazione ( RobyVa 08/06/2013 @ 15:20 )

    ovvio che non dura x tutta la partita...ma guardati i momenti chiave e poi dimmi!!!

    P E R D E N T E ..........

  • Nello 08/06/2013, 15.23 Mobile
    Citazione ( RobyVa 08/06/2013 @ 15:18 )

    no...è che in europa non siete trattati come in italia

    In Europa ci sono squadre più forti di noi con budget superiori e con rendimenti superiori eppure a qualcuno s' è fatto paura lo stesso ...

  • weitling 08/06/2013, 15.22
    Citazione ( RobyVa 08/06/2013 @ 15:18 )

    no...è che in europa non siete trattati come in italia

    certo che a te... prendersi di bischero deve essere uno spasso. Ma sei anche masochista oltre che incoerente ed incompetente ?

  • NaomiPesciolini 08/06/2013, 15.21
    Citazione ( apples1948 08/06/2013 @ 14:54 )

    Io sono uno di queli che giustificano Sakota e proprio per quello che scrivi tu. " come si fa a giustificare una reazione di quel genere a partita ormai persa?" Pensaci cosa può determinare una reazione del genere a partita persa? Tensione agonisti ...

    Caro apples, io ho detto che non si può giustificare quella reazione, te dici in fondo al tuo post, dopo considerazioni su adrenalina, delusione ecc., "riesco però a capire il quadro in cui si è manifestata la reazione". Perfetto, condivido, lo capisco anche io, ma converrai che capire la motivazione è un conto, giustificare un altro, e io NON la giustifico. C'è una differenza abissale fra capire il perché di un gesto e il giustificarlo. Anche perché altrimenti in situazioni analoghe, che poi sono frequentissime, orde i giocatori sconfitti potrebbero cercare di aggredire l'arbitro. Questi sono uomini, ma sono anche e soprattutto professionisti lautamente pagati, e se perdono il lume della ragione alla prima sconfitta importante che cambino mestiere. Certe cose non possono MAI trovare giustificazione, sarebbe il principio della fine.

  • Nello 08/06/2013, 15.21 Mobile
    Citazione ( RobyVa 08/06/2013 @ 15:17 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Stai facendo come Sakota ieri sera, sbrocchi ... keep cool, please ..

  • Nikos 08/06/2013, 15.21
    Citazione ( RobyVa 08/06/2013 @ 15:18 )

    no...è che in europa non siete trattati come in italia

    vabbè è una partita persa

  • RobyVa 08/06/2013, 15.20
    Citazione ( woodstock 08/06/2013 @ 15:18 )

    infatti.... per avvalorare la tua tesi da intenditore.... Hackett in Eurolega è "solo" 18° per falli subiti.....

    ovvio che non dura x tutta la partita...ma guardati i momenti chiave e poi dimmi!!!

  • moira 08/06/2013, 15.20

    varese ha un pubblico da promozione!!! ma si puo' far certe cose?? mah..contento che almeno fino alla 3a (in casa), se non di piu', non vedremo piu il pubblico di varese! e' la rovina di uno sport bello come il basket!!

  • Nikos 08/06/2013, 15.20
    Citazione ( weitling 08/06/2013 @ 15:10 )

    stai toccando un tasto delicato...dalle immagini all'esterno crea sconcerto anche la solitudine dei giocatori della mens sana separati a malapena da una recinzione ridicola dalla ovosodo's band. Vero che si tratta di giocatori di basket e che se la r ...

    a proposito della recinzione, pagherei per chiudere una mezz'ora ovosodo in una stanza con Eze, così gli può berciare contro tutti gli insulti che vuole, e poi gustarmi il suo modo di camminare all'uscita della stanza

  • RobyVa 08/06/2013, 15.18
    Citazione ( Nikos 08/06/2013 @ 15:15 )

    forse perchè Daniel si è fatto male e non ha giocato le gare decisive?

    no...è che in europa non siete trattati come in italia

  • woodstock 08/06/2013, 15.18
    Citazione ( RobyVa 08/06/2013 @ 15:02 )

    capisci quel cazzo che vuoi dai!!!!! nessuno ha detto che non sia forte...però è tutelato!!! troppo!!! e i sui atteggiamenti da star (insieme a quelli di Moss) fanno davvero girare i coglioni!!! tutte le volte che va dentro prende miracolosamente u ...

    infatti.... per avvalorare la tua tesi da intenditore.... Hackett in Eurolega è "solo" 18° per falli subiti.....

  • weitling 08/06/2013, 15.17
    Citazione ( RobyVa 08/06/2013 @ 15:03 )

    certo che ne ho viste! infatti mi pare che Siena sia uscita... chissà perché!?

    TENEREZZA. Non lo so...è l'unica cosa che mi vien da dirti.

  • RobyVa 08/06/2013, 15.17
    Citazione ( weitling 08/06/2013 @ 15:06 )

    ma te proprio il concetto di vergogna non ce l'hai vero ? Dovrebbero farvi sparire dal panorama cestistico nazionale per un anno intero..... e sarebbe sempre una pena leggera.

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • Nikos 08/06/2013, 15.15
    Citazione ( RobyVa 08/06/2013 @ 15:03 )

    certo che ne ho viste! infatti mi pare che Siena sia uscita... chissà perché!?

    forse perchè Daniel si è fatto male e non ha giocato le gare decisive?

  • Cestista94 08/06/2013, 15.11

    Per tutti i detrattori di Hackett: quest'anno in Eurolega ha subito 3.7 falli, in regular season 4.4. A me non sembra così tutelato

  • Cestista94 08/06/2013, 15.11

    Per tutti i detrattori di Hackett: quest'anno in Eurolega ha subito 3.7 falli, in regular season 4.4. A me non sembra così tutelato

  • apples1948 08/06/2013, 15.10
    Citazione ( SCR74 08/06/2013 @ 14:56 )

    Ti quoto su tutto, vorrei farti una domanda, visto che analizzato in maniera molto particolareggiata i comportamenti, sottolineo assurdi, da parte di una parte della tifoseria di Varese !! Ma per quanto riguarda gara 6 a Siena che provvedimenti avres ...

    Per il lancio delle monetine sono d'accordo con te. Si individuano e si stangano. Per quelli che stanno dietro le panchine, non so cosa dirti. Non ci devono stare? Se il problema sono le trombette io le metterei in ordine di importanza con tutti gli altri problemi. Risolviamo il più grave e pressante. Poi una volta risolto si passa la successivo. Fino alle trombette. Che però sono parecchio in giù nella lista.

  • abigigi 08/06/2013, 15.10

    INDIMENTICABILI era uno striscione per la Mens Sana?

  • weitling 08/06/2013, 15.10
    Citazione ( Pietrone01 08/06/2013 @ 15:05 )

    Ci sono altri grandi responsabili che non si possono squalificare.....sua Eccellenza il Sig. Prefetto di Varese, il Sig. Questore, i funzionari di Polizia......vabbe' che hanno rinnovato la cittadinanza onoraria al cav. Benito Mussolini.....ma manten ...

    stai toccando un tasto delicato...dalle immagini all'esterno crea sconcerto anche la solitudine dei giocatori della mens sana separati a malapena da una recinzione ridicola dalla ovosodo's band. Vero che si tratta di giocatori di basket e che se la recinzione spariva probabilmente parecchi di questi facevan la fuga. però il servizio d'ordine ha fatto tenerezza... quasi quanto i tifosi di varese che ancora dilapidano aria dai loro polmoni. vergognatevi.

  • abigigi 08/06/2013, 15.07

    GODO! OHI, OHI, COME GODO! E se il tifo di Siena è incivile.... Verese? VERGOGNA! Come lo striscione (che hanno esposto a Siena)!!!

  • KubaD 08/06/2013, 15.07

    io ho una domanda..forse banale, forse no..che senso ha squalificare uno stadio causa tifosi ed andare in un altro stadio, con gli stessi tifosi?..non è meglio un porte chiuse?

  • weitling 08/06/2013, 15.06
    Citazione ( RobyVa 08/06/2013 @ 14:33 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ma te proprio il concetto di vergogna non ce l'hai vero ? Dovrebbero farvi sparire dal panorama cestistico nazionale per un anno intero..... e sarebbe sempre una pena leggera.

  • Pietrone01 08/06/2013, 15.05 Mobile

    Ci sono altri grandi responsabili che non si possono squalificare.....sua Eccellenza il Sig. Prefetto di Varese, il Sig. Questore, i funzionari di Polizia......vabbe' che hanno rinnovato la cittadinanza onoraria al cav. Benito Mussolini.....ma mantenere l'ordine no? A Siena hanno dato i Daspo per molto molto meno....

  • apples1948 08/06/2013, 15.05
    Citazione ( ghostman74 08/06/2013 @ 14:41 )

    Dai su, siamo seri. Deplorevole il tutto, atteggiamento del pubblico - parlo degli oggetti tirati in campo e sui pullman e l'eccessiva reazione di Sakota dopo l'ennesimo fischio tecnicamente valutato in modo erroneo (gli scivolamenti difensivi sono u ...

    Il tuo ragionamento si basa su un presupposto sbagliato. Non esiste un "fischio tecnicamente valutato in modo erroneo". Un fischio può essere "tecnicamente erroneo" una valutazione no. Quando una situazione è soggetta a valutazione ognuno ha la sua, in tutti i campi della vita, dal lavoro, al condominio, ecc ecc.. Per stabilire qual'è la valutazione giusta abbiamo istituito i giudici nei tribunali. Che ovviamente puòessre contraddetta ma quella che danno è "la valutazione". Punto. Gli arbitri sono i giudici di una sola istanza. Se riguardi gara 6 a Siena, Ress, alla fine del primo tempo, ha effettuato su Green lo stesso intervento di Sakota ieri sera. Risultato: 2 liberi per Mike. Ress non ha sbroccato di testa e si è andati avanti. Punto.

Pagina di 4