Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 05/06/2013, 18.10

Gianni Petrucci: 'Clima dei playoff non mi piace. Quando si perde non c'è mai autocritica'

Le parole del presidente della FIP

Serie A

Gianni Petrucci ha convocato una conferenza stampa quest'oggi per parlare dei playoff di Serie A e del clima di tensione che si è creato. Ecco le sue parole, riprese integralmente da Radio Basket.

'Questo incontro con la stampa non era previsto. Ma il clima che ho verificato in questi playoff a me non piace. Ero tornato nel mondo del basket perché c'era un clima sereno, tranquillo. Ma ora c'è un nervosismo, una elettricità inconcepibili.  La colpa è sempre degli altri. Partite in cui una squadra è avanti di 20 punti e poi perde. La colpa è di quel fischio in quel momento della partita. Mai che c'è un giudizio di autocritica per la propria squadra.

Episodio Hackett e Brown. La Federazione ha sbagliato. Ha fatto un errore materiale nel dare quella squalifica che si poteva tramutare in multa. Materiale corretto…Apriti cielo. Che disegno politico c'è alle spalle. Si dovrebbero vergognare a pensare una cosa del genere. Disegno politico che? Se leggete i giornali locali sembra che ieri abbiamo fatto un sacrilegio. La Federazione è stata corretta, è stato fatto un errore materiale. Per cui ricevo su questo cellulare, lettere ufficiali di protesta. 'Se la sua presidenza doveva garantire…ci siamo resi conto che non è cambiato niente".

1. Ho trovato una Federazione sana e corretta.
2. Io non sono Gesà Cristo. Sono una persona che faccio rispettare le regole. Sono loro che devono rispettare le regole.

Ogni partita è diventata una guerra. Si va dalle trombette. Voi che seguite i playoff, da Roma alla Rai che fa tutte le partite, è inconcepibile.

Cosa è successo in Federazione dalle 14 alle 19 di ieri. L'ufficio del Giudice Sportivo si è accorto che ha fatto un errore materiale.

L'Ufficio Inchieste che ha fatto il tifoso e l'ultras. Si appurerà se è vero. Ma da qui a dire che ha fatto l'ultras...ha chiesto di querelare ma la Federazione non dà alcuna autorizzazione. Se vuole farlo da libero cittadino può farlo. Le regole le fa la federazione, l'ho detto sempre quando ero al CONI.

La notte mi arrivano minacce.

Io sono tornato al basket perché il mondo arbitrale è corretto.

Di norma vince la squadra più forte e quella meno forte retrocede. 

Si diano una calmata questi dirigenti. La Federazione non accetta insulti ed insinuazioni da nessuno perché è un mondo pulito.  Se ci sono delle prove le portino e faremo gli opportuni accertamenti.

Qualcuno vuole andarsene disgustato? Vada via disgustato. 

Perché si dovrebbe aiutare Siena? Io li leggo i giornali e questo è il pensiero. Ho qui messaggi che mi sono arrivati sino arrivati sino a notte inoltrata da gente che si ritiene in diritto di farmi queste minacce. Però io 40 anni di storia che sono sotto gli occhi di tutti.

Questo è uno sfogo da presidente della federazione. Ed i giornali non carichino l'ambiente. Ci sono state partite come Roma e Cantù dove chi ha perso non ha detto nulla, come la presidentessa di Cantù.

Qui ogni provvedimento del giudice sportivo è visto come un aiuto agli altri.

Si diano una calmata. Questo volevo dire al nostro mondo.

Eurobasket 2013 in TV. Sono molto preoccupato perché la RAI non tratta i diritti della nazionale agli Europei. Ho scritto ma non ho ricevuto risposta. Mi darò da fare in tutte le sedi opportune. Ma se non sarà la RAI la daremo a qualche altro. Lo dico chiaramente per evitare polemiche poi. La RAI sta facendo buoni playoff e gli faccio i complimenti.

Questi playoff sono affascinanti, record di spettatori. Maturità assoluta perché a vincere è la squadra più forte e la Federazione è corretta.

Simone Pianigiani. Ho avuto mandato di trattare con Simone Pianigiani il full-time. Per noi Pianigiani è il nostro dominus di tutta la parte tecnica sia maschile e femminile. La pallacanestro è unica. Abbiamo puntato su Pianigiani full-time. Lui sarà la prima immagine e sponsor. Ma con lui potremo puntare ai livelli a cui eravamo. Stiamo trattando un contratto per i prossimi tre anni.

Domande giornalisti. La squalifica può essere tramutata in sanzione pecuniaria solo una volta. E' una regola di venti anni fa. La macchina non ha dato l'impulso che Hackett e Brown l'avevano già scontata per cui è stato detto che la squalifica si tramutava in multa. Quando l'ufficio se ne accorto dopo 2 ore, ha corretto subito. Anche nel calcio è successo qualche tempo fa. E' stato un errore dell'ufficio che ha sbagliato nel dare l'input. Appena corretto l'errore abbiamo avvisato la società che ha fatto ricorso e l'Ufficio ha deciso di dare la deplorazione motivandola. Noi i nostri errori a differenza di qualche dirigente li ammettiamo. E' stata fatta confusione. L'ufficio ha sbagliato ed ha corretto. Non è successo niente. Hackett e Brown non avrebbero giocato se Siena non avesse fatto ricorso. Hanno fatto ricorso e possono giocare. La società aveva diritto di fare ricorso.  Se il giocatore ha una giornata, può fare ricorso. Il giocatore ha diritto di fare ricorso alla squalifica. Ma quale potrebbe essere la filosofia della Federazione che vuole far vincere sempre la stessa squadra. Queste vostre domande mi fanno capire che c'è il dubbio. 

Secondo voi che sono arrivato ora in Federazione, accolto come il Messia. Se io capissi che c'è qualcosa lo farei. Ma perché io dovrei favorire qualcuno? E' stato fatto un errore materiale.

Playoff a 7. Sono tante partite ma sono affascinanti. Non avevo mai assistito ad un fenomeno come quello che sta accadendo questa stagione. Nessuno riesce a prevedere quello che succederà. Guardate quello che è successo ieri con Roma. Mi appello ai dirigenti ed a tutti di non esasperare gli animi. I presidenti devono accettare le sconfitte, altrimenti chi ne vuole uscire ne può uscire. Il movimento può andare avanti senza Petrucci ed altri dirigenti.

Gli organi arbitrali non possono rimanere per più di due mandati. E' una regola che fu fatta quando ero al CONI. Ci sarà una Commissione di Garanzia che sceglierà chi potrà fare parte di questo organo.

Crisi. Ci sono tante società sane. Questa stagione ha dimostrato che anche con un budget più basso si possono raggiungere grandi livelli. Società hanno dimostrato che con un budget basso sono ancora in semifinale. Roma è la dimostrazione lampante che si possono fare progetti importanti con un budget basso. Ma anche altre squadre ne sono l'esempio, come Varese. Abbiamo messo per garanzia più controlli. Ci sarà anche maggiore garanzia per i giocatori. Devo comunque sempre ringraziare i presidenti che investono nel basket.

Bargnani. Giocherà Eurobasket.

Belinelli. Quando saprà la sua situazione NBA darà la sua risposta. E' intenzionato a venire ma essendo un giocatore di quel livello vuole prima aspettare di risolvere la sua situazione. Sono sereno su questa nazionale. Nel basket gli allenatori fanno la differenza.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 74 Commenti

Pagina di 2

  • giraffa 06/06/2013, 17.08
    Citazione ( jerago 06/06/2013 @ 08:41 )

    il solito petrucci gia' conosciuto ai tempi di calciopoli....in una frase dice tutto ed il contrario di tutto,da ragione e torto a tutti,sta con il piede in 15 scarpe....certo che se avesse ricevuto una telefonatina dal buon minucci per annullare le ...

    Taccia se ha un minimo di dignità

  • giraffa 06/06/2013, 17.07

    Dopo gli arbitraggi di tutta l'annata verso la Mens Sana, verrebbe voglia di ritirare la squadra e andare tutti al mare (maltempo permettendo). Non ci vogliono gli arbitri, non ci vogliono le televisioni, non ci vogliono gli organi federali (scritto volutamente con lettere minuscole), non ci vogliono i giornali. Sono solidale con Minucci per le difficoltà che sta incontrando e per la campagna denigratoria nei confronti di Siena. Siamo stati sicuramente provocati. A siena non era mai successo niente, anche quando si perdeva di brutto. Sig. Petrucci ci rifletta. Verrebbe da pensare che vogliate ripristinare il triangolo Varese - Milano - Bologna. Ricordate però che Siena è tosta e saprà ritornare in pieno ai fasti degli anni passati. Forza Ferdinando!!!!!!!!!!!!!!!

  • JBlair 06/06/2013, 09.17 Mobile

    Pietrone02 mi aveva snocciplato tutte le sue conoscenze giuridiche assicurandomi che un uomo di legge come Alabisio non avrebbe mai pensato di poter querelare il Corriere e il giornalista xè era una non notizia e tanti bla bla da vero arrampicatore sui muri... X far capire agli ignoranti come me ha fatto un grande lavoro di oratoria, citando i testimoni di geova, i timidi e poi? Nooooo Pietrone l uomo di Legge Alabisio vuol querelare...Pietrone Pietrone quindi Belen e LucaMilano...? Beato lui!!!!

  • jerago 06/06/2013, 08.41

    il solito petrucci gia' conosciuto ai tempi di calciopoli....in una frase dice tutto ed il contrario di tutto,da ragione e torto a tutti,sta con il piede in 15 scarpe....certo che se avesse ricevuto una telefonatina dal buon minucci per annullare le squalifiche mica ce lo viene a dire in conferenza stampa!!!

  • BuzzerbeaterDD 06/06/2013, 00.28 Mobile

    Giusto per l'esasperazione, le multe vanno incrementate in caso di incivilta' per tutelare la bellezza di questo sport (che vuoi che siano 6.000 euro di multa su un incasso 10 Volte tanto?) 7 partite sono un po' troppe anche per me..ne va' dello spettacolo. Scelta su Pianigiani condivisibile.... basta che mi convochi TD12 :-)

  • sandapoal 05/06/2013, 23.22 Mobile

    intanto mi pare il minimo che facciano vedere i playoff sulla rai dato che fannno vedere gare di bocce, partite di calcio di 20 anni fa(intere) e altre cose scandalose, ed è ancora più scandaloso che non abbiano nemmeno fatto un' offferta per gli europei ormai prossimi, calcio calcio calcio calcio calcio calcio calcio c è qualcosa oltre al calcio in Italia?calcio?

  • CiccioRho 05/06/2013, 20.29 Mobile
    Citazione ( harrycallaghan 05/06/2013 @ 19:54 )

    E' successa la stessa cosa che accadde con Langford a Siena: squalifica tramutata poi in deplorazione. Quello che non va giu` a Vescovi e` che ai suoi giocatori poteva essere convertita in multa, mentre ai due senesi no, in quanto recidivi (parolone ...

    Ok grazie.. Buona gara a tutti..

  • Cestista94 05/06/2013, 20.08
    Citazione ( harrycallaghan 05/06/2013 @ 20:02 )

    In tv non si e` visto, sembra comunque qualche parola non proprio gentile ed un paio di spintoni. Niente di trascendentale.

    Ah capito grazie :)

  • Pito 05/06/2013, 20.03 Mobile

    parole giuste.....situazione che ha un po stufato......si respira aria pesante e grande(troppa) tensione....

  • harrycallaghan 05/06/2013, 20.02
    Citazione ( Cestista94 05/06/2013 @ 19:57 )

    Ero fuori in questi giorni e non ho visto gara 5. Cosa hanno fatto concretamente Hackett, Brown, Banks e Polonara per meritarsi la multa?

    In tv non si e` visto, sembra comunque qualche parola non proprio gentile ed un paio di spintoni. Niente di trascendentale.

  • Cestista94 05/06/2013, 19.57

    Ero fuori in questi giorni e non ho visto gara 5. Cosa hanno fatto concretamente Hackett, Brown, Banks e Polonara per meritarsi la multa?

  • harrycallaghan 05/06/2013, 19.54
    Citazione ( CiccioRho 05/06/2013 @ 19:45 )

    Ciao a tutti.. Sono un bel po' di mesi che vi leggo ma non intervengo per motivi vari, anche perché la mia cara Olimpia mi ha messo ansia e tolto il verbo. Ma a parte questo e a parte il mio parere pessimo per Alabisio, Petrucci & co da tempi non so ...

    E' successa la stessa cosa che accadde con Langford a Siena: squalifica tramutata poi in deplorazione. Quello che non va giu` a Vescovi e` che ai suoi giocatori poteva essere convertita in multa, mentre ai due senesi no, in quanto recidivi (parolone...). Quindi Varese avrebbe potuto schierare i due in questione, mentre la Mens Sana non avrebbe potuto fare altrettanto con BB e DH (mica pizza e fichi!!). Con la deplorazione, invece, tutti e 4 saranno in campo. Riguardo la correttezza della squalifica iniziale, lo stesso Petrucci ha ammesso essere sbagliata...

  • Petruska 05/06/2013, 19.51
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Come non quotarti! Adesso chè ritornato lui dalle mille poltrone cui il suo culo di pietra si appoggia da decenni fa anche la morale alle società. Fai tu il Presidente e fallo bene barlafus! E vigila sulle nefandezze che succedono invece di inveire contro le società e i loro presidenti che garantiscono gioco di qualità e palazzi pieni. Di questi p@@@li non se ne può più

  • ReGiorgioMito 05/06/2013, 19.51

    Senza entrare nel merito se Hackett o Brown dovevano essere squalificati o no: Petrucci si è dimenticato la parte del suo discorso in cui si scusa a nome della federazione per la colossale figura di m****, che ci saranno provvedimenti per chi ha sbagliato etc. etc. Ah no scusate! Invece dice che le SOCIETA' DOVREBBERO FARE AUTOCRITICA??? E LA FIP NON DOVREBBE??? Ma no! in FIP tutti se vojono bbene! Perchè cambiare?

  • Brenzal7 05/06/2013, 19.51 Mobile

    Questo scalda poltrone da 20anni e arriva a fare le morali messi da ridere esultiamo Alabiso docet

  • harrycallaghan 05/06/2013, 19.50

    Dunque Petrucci ammette che la Federazione, con il suo Giudice Sportivo, ha sbagliato a comminare la squalifica ai nostri due giocatori. Meglio tardi che mai. Se Vescovi non e` d'accordo, problemi suoi!

  • CiccioRho 05/06/2013, 19.45 Mobile

    Ciao a tutti.. Sono un bel po' di mesi che vi leggo ma non intervengo per motivi vari, anche perché la mia cara Olimpia mi ha messo ansia e tolto il verbo. Ma a parte questo e a parte il mio parere pessimo per Alabisio, Petrucci & co da tempi non sospetti vi domando gentilmente di farmi chiarezza sulla squalifica annullata di DH e BB... Era da mantenere , era da togliere perché francamente non ho capito una beata fava..

  • sircharles2 05/06/2013, 19.41
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    In ogni caso, se non è al meglio, il suo gioco potrebbe risentirne parecchio, lui punta molto sull'atletismo e un problema al ginocchio potrebbe limitarlo.

  • Senior 05/06/2013, 19.41
    Citazione ( Greenie 05/06/2013 @ 18:36 )

    Basta iniziare a dare multe salate ai dirigenti che fanno dichiarazioni fuori dalle righe come fanno in NBA e vedi che i toni si abbassano i un istante.

    Presidenti e giocatori... Vescovi, Gentile, Hackett, ecc... TUTTI!

  • sircharles2 05/06/2013, 19.38
    Citazione ( cicciodinonnapapera 05/06/2013 @ 19:33 )

    Sono contento di una cosa : che a partire dal prossimo anno anche il basket sCenese inierà il declino verso il ritorno al nulla (dove esattamente stava prima degli €€€ del Monte...). Godetevela tutta ancora per ques'anno (spero di no). ....A ...

    Non male come primo commento ;-)

  • cicciodinonnapapera 05/06/2013, 19.33

    Sono contento di una cosa : che a partire dal prossimo anno anche il basket sCenese inierà il declino verso il ritorno al nulla (dove esattamente stava prima degli €€€ del Monte...). Godetevela tutta ancora per ques'anno (spero di no). ....AUGURONI E BUONA FINALE

  • mauroargento 05/06/2013, 19.30

    Bravo Petrucci, mai amato in quanto "scalda o riempi poltrone" di professione ma quantomeno uno dei meno peggio. Ovviamente non si assume nessuna responsabilità sul mediocre livello generale della classe arbitrale e sullo stato pietoso delle strutture ma che ci vuoi fare..."è tornato per..". Beh come sei tornato se non ti dai da fare e subito quella è la strada a mio parere. Per il resto bene i diritti, si può fare di meglio, si deve spingere questa fantastica Nazionale agli Europei, si DEVE togliere spazio al calcio e non agli sport minori specie su Rai Sport e si DEVE investire nel nostro amato basket. Bene la scelta Pianigiani full time, bene il discorso su belinelli, adesso che si faccia programmazione, che si dia visibilità al basket anche sui media magari organizzando eventi, clinic o semplici 3 vs 3 in piazza.

  • sircharles2 05/06/2013, 19.23
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sicuro? magari fa solo il riscaldamento.

  • Sportando Account Verificato 05/06/2013, 19.14
    Citazione ( FrancescoVa 05/06/2013 @ 18:59 )

    40 anni di storia.. Si di parenti e amici a bilacio mandati come delegazione Italiana alle Olimpiadi!! Come a Vancuver!!!

    Ti chiedo cortesemente di parlare di basket. Grazie.

  • mikebantom 05/06/2013, 19.13

    molti dettagli non li conosco e diffido di molti che scrivono e commentano come se avessero info di prima mano. Mi sembra comunque che Gianni Petrucci abbia ragione da vendere. Senza tirare l'acqua al proprio mulino, a me sembra (non da ora) che Cremascoli/Arrigoni/Trinchieri siano un team dirigenziale di alto spessore.

  • lele0808 05/06/2013, 19.11

    prima di andare via............. questo ci scrive il nostro capitano"Shaun Stonerook Good luck to all my old teammates in Siena and all the new guys. Big game tonight. I know all the fans will have the gym rocking. Good luck!"

  • donKing2 05/06/2013, 19.09 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Amen :-)

  • Rio 05/06/2013, 19.09
    Citazione ( Sportando 05/06/2013 @ 18:44 )

    Da come ci è stato riferito, il prezzo che chiede FIBA Europe per cedere i diritti è importante. Non diamo la certezza, ma FIBA Europe ha un canale tv che dietro pagamento farà vedere tutte le partite in streaming (come accade sia con Euroleague ...

    Grazie mille. Io comunque continuo a sperare che alla Rai rinsaviscano, anche perché se è vero che Sportitalia sta fallendo non ci sono altre possibilità di vedere gli Europei in chiaro

  • diounnomevalido 05/06/2013, 19.08
    Citazione ( weitling 05/06/2013 @ 18:55 )

    se qualcuno pensa che Petrucci facesse lo zerbino alle picche di qualche dirigente o di qualche giornalista tifoso ho paura che avrà amare sorprese. Ma saranno buffi i varesini ? hanno avuto il presidente di casa loro e siena ha vinto...perchè non ...

    Sai qual è il problema? Che anche se hai cambiato immagine i commenti che scrivi sotto le altre notizie la gente se li ricorda e rimangono lì da leggere. Io infatti volevo capire se alla fine vi ci vogliono in finale o no.

  • lele0808 05/06/2013, 19.05

    vado a vedermela....buon basket a tutti!!!!!

  • FrancescoVa 05/06/2013, 18.59 Mobile

    40 anni di storia.. Si di parenti e amici a bilacio mandati come delegazione Italiana alle Olimpiadi!! Come a Vancuver!!!

  • FrancescoVa 05/06/2013, 18.56 Mobile

    Citando un film cult: " ha la cartina della sicilia stampata in faccia" anche Moggi era un grande manager come Petrucci e Minucci

  • laspadanellarocci 05/06/2013, 18.56
    Citazione ( Sportando 05/06/2013 @ 18:44 )

    Da come ci è stato riferito, il prezzo che chiede FIBA Europe per cedere i diritti è importante. Non diamo la certezza, ma FIBA Europe ha un canale tv che dietro pagamento farà vedere tutte le partite in streaming (come accade sia con Euroleague ...

    sono anni che esiste FIBA TV...

  • weitling 05/06/2013, 18.55
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    se qualcuno pensa che Petrucci facesse lo zerbino alle picche di qualche dirigente o di qualche giornalista tifoso ho paura che avrà amare sorprese. Ma saranno buffi i varesini ? hanno avuto il presidente di casa loro e siena ha vinto...perchè non hanno detto a meneghin che era comprato da Minucci ?

  • BigDog96 05/06/2013, 18.55
    Citazione ( NaomiPesciolini 05/06/2013 @ 18:44 )

    Ho il vago sospetto che la tua speranza sia destinata a rimanere tale. Non so perché.

    sperare non costa nulla... amo il basket alla pazzia e non voglio vederlo rovinato per colpa di questo clima che si respira in queste settimane.Alcune recriminazioni a fine partita ci possono stare ma ci fai una dormita e finisce lì...

  • donKing2 05/06/2013, 18.54 Mobile
    Citazione ( NenadKrstic 05/06/2013 @ 18:49 )

    petrucci fai ridere...e i tifosi del basket stanno diventando come quelli del calcio semplicemente perchè chi gestisce il basket lo sta facendo diventare esattamente come il calcio se non peggio!

    Ma figurati...le cose vanno alla grande: adesso avremo un ct full time ed abbiamo già tre giocatori in nba. E se ci va pure datome spicchiamo il volo...degnissimo politico italiano: decine e decine di anni passati da una poltrona all'altra.

  • weitling 05/06/2013, 18.52
    Citazione ( beppe66 05/06/2013 @ 18:42 )

    sono d'accordo con te.....a Varese la stanno facendo fuori dal vaso pensavano di aver gia' lo scudetto cucito

    i miei concetti sulla cremascoli l'ho postati mille volte ma vedo che qualcuno la pensa come me. A me delle rivalità fra tifosi mi importa bene poco. Credo che cantù abbia uno zoccolo duro di dirigenza straordinario e la presidente è una persona perbene con una passione enorme. Una volta in verità ha criticato siena ...probabilmente a ragione. Quando durante una invasione campo per i festeggiamenti qualche ragazzotto stupidello la offese. Purtroppo ...è la maleducazione imperante ma lì ci fai poco, in questo contesto.

  • diounnomevalido 05/06/2013, 18.50
    Citazione ( sircharles2 05/06/2013 @ 18:41 )

    Completamente in disaccordo sulla formula, siamo gli unici in Europa che l'hanno adottata e un motivo ci sarà. I giocatori sono chiamati a degli sforzi disumani e infatti si vede il risultato, infortuni uno dietro l'altro, inoltre è anche un proble ...

    D'accordo al cento per cento.

  • NenadKrstic 05/06/2013, 18.49

    petrucci fai ridere...e i tifosi del basket stanno diventando come quelli del calcio semplicemente perchè chi gestisce il basket lo sta facendo diventare esattamente come il calcio se non peggio!

  • sircharles2 05/06/2013, 18.48
    Citazione ( artiglio 05/06/2013 @ 18:45 )

    Totalmente d'accordo.

    Vedi, cominciano ad essere parecchi gli aspetti sui quali siamo d'accordo ;-)

  • diounnomevalido 05/06/2013, 18.48
    Citazione ( donKing2 05/06/2013 @ 18:39 )

    Mah...fino a stamattina era quello che tramava per la finale metropolitana Roma Milano, adesso è diventato un grande presidente. Da un eccesso all'altro, mai un po di equilibrio nelle opinioni...

    Ahahahah, lo volevo dire io. I senesi cascano sempre in piedi.

  • daniqwerty91 05/06/2013, 18.47

    eh certo infatti a domanda un minimo specifica sull'argomento delle squalifiche ha rispondo in maniera molto diplomatica con un:"ma te abiti a Varese?"per poi continuare ancora:"ma te hai parenti a varese?devo controllare". In parole povere il risultato finale è una rissa tra Polonara e Banks mentre i due deplorati giocavano a briscola in spogliatoio..

  • artiglio 05/06/2013, 18.45 Mobile
    Citazione ( sircharles2 05/06/2013 @ 18:41 )

    Completamente in disaccordo sulla formula, siamo gli unici in Europa che l'hanno adottata e un motivo ci sarà. I giocatori sono chiamati a degli sforzi disumani e infatti si vede il risultato, infortuni uno dietro l'altro, inoltre è anche un proble ...

    Totalmente d'accordo.

  • NaomiPesciolini 05/06/2013, 18.44
    Citazione ( BigDog96 05/06/2013 @ 18:41 )

    spero che stasera sia il basket a vincere e non le polemiche stile calcio...

    Ho il vago sospetto che la tua speranza sia destinata a rimanere tale. Non so perché.

  • Sportando Account Verificato 05/06/2013, 18.44
    Citazione ( Rio 05/06/2013 @ 18:35 )

    "Mi sono preoccupato perché la Rai non tratta i diritti della Nazionale agli Europei. Ho scritto ma non ho ricevuto risposta". Tralasciando il fatto che uno con gli agganci di Petrucci se volesse non farebbe la minima fatica a contattare i vertici R ...

    Da come ci è stato riferito, il prezzo che chiede FIBA Europe per cedere i diritti è importante. Non diamo la certezza, ma FIBA Europe ha un canale tv che dietro pagamento farà vedere tutte le partite in streaming (come accade sia con Euroleague ed NBA League Pass).

  • beppe66 05/06/2013, 18.42
    Citazione ( NaomiPesciolini 05/06/2013 @ 18:27 )

    Comunque è vero, la SIGNORA Cremascoli è l'esempio vivente di un dirigente con i fiocchi e i controfiocchi, praticamente mai una parola fuori posto, ha perso non so più quante partite con Siena e mai una battuta polemica, allusiva o sgradevole. Qu ...

    sono d'accordo con te.....a Varese la stanno facendo fuori dal vaso pensavano di aver gia' lo scudetto cucito

  • weitling 05/06/2013, 18.42

    a me la persona non è mai piaciuta però questa volta ha dimostrato che non è lì a fare il paralume come menefreghin. La risciacquata a Vescovi e non solo ...non è stata leggera.

  • BigDog96 05/06/2013, 18.41

    spero che stasera sia il basket a vincere e non le polemiche stile calcio...

  • sircharles2 05/06/2013, 18.41
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Completamente in disaccordo sulla formula, siamo gli unici in Europa che l'hanno adottata e un motivo ci sarà. I giocatori sono chiamati a degli sforzi disumani e infatti si vede il risultato, infortuni uno dietro l'altro, inoltre è anche un problema per i tifosi, soprattutto per quelli che vanno di norma in trasferta, più partite comportano ovviamente una spesa maggiore, e di questi tempi non tutti possono permettersi di spendere così tanto. L'equilibrio non è dato assolutamente dalla formula, ma dalla poca differenza di livello tra le squadre, io questa soluzione delle 7 gare la trovo assolutamente inadeguata, non siamo in NBA.

  • leomin 05/06/2013, 18.40
    Citazione ( BIKAPPA 05/06/2013 @ 18:31 )

    vediamo con che faccia si presenta Cecchino stasera.......

    Forse non ci sarà, l'hanno assunto in un negozio di Armani deve convincere i clienti a comprare le magliette nuove, praticamente strappa quelle vecchie davanti ai clienti...

Pagina di 2