Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 31/05/2013, 10.08

Frank Vitucci: 'Spero che la lezione ci sia servita'

Le parole di Vitucci dopo Gara 3

Serie A
Frank Vitucci (Via La Prealpina): 'Il verdetto mi sembra insindacabile. Siena ha giocato nettamente meglio dall'inizio, mentre noi siamo tornati a commettere errori che dobbiamo evitare se vogliamo competere a questo livello. Abbiamo perso troppo presto il filo del gioco e ci siamo incaponiti nella ricerca di soluzioni estemporanee: molto del merito è della difesa toscana, ma dobbiamo capire rapidamente che non c'è più tanto tempo per fare esperienza sulla propria pelle. Come sempre si resetta ma speriamo di aver imparato qualcosa in vista di sabato sera: di solito ci riusciamo sempre, confido che anche stavolta la lezione sia servita...Chiaro che Ebi è un giocatore importante, se produce performances del genere non abbiamo alternative infinite. Ci aspettiamo di più da lui ma anche da Green e Sakota che ci ha abituato ad altre medie: abbiamo preso tiri anche discreti ma non abbiamo segnato mai. La stanchezza? Non credo che questo sia un fattore: i motivi della sconfitta non sono legati all'appannamento fisico né a difficoltà tattiche, semplicemente abbiamo disputato una partita scadente. Ultimo quarto? Quanto meno loro hanno capito che bisognava alzare l'intensità della difesa e usare più raziocinio e pazienza in attacco. Con le iniziative personali non risolviamo nulla e gli elementi del secondo quintetto hanno capito il modo di stare in campo in queste gare'.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 68 Commenti

Pagina di 2

  • lele0808 01/06/2013, 13.40
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Siena ha perso un grande menestrello, per noi rimarrai sempre un grande e leale avversario della Nobile Contrada Dell'Aquila.

  • NaomiPesciolini 01/06/2013, 11.37
    Citazione ( lucava 31/05/2013 @ 18:54 )

    guarda io sono d'accordo su tutto però sono sincero sai cosa mi da fastidio??la piega che questa serie ha preso sostanzialmente x la parole di vescovi...da li un putiferio!!a me da fastidio che ci diate dei fascisti e razzisti xke x me sono la peggi ...

    Hai perfettamente ragione, però quelle dichiarazioni sono troppo, troppo, troppo..............Insomma, sono troppo. E leggere che qualcuno le ha anche giustificate, pochi ma ci sono stati, è ancora più irritante. E non servono comunicati con intento riparatorio. Quando è troppo è troppo. E' troppo.

  • NaomiPesciolini 01/06/2013, 11.34
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    L'unica cosa che non mi piace dell'articolo di Pea è la Juve.........

  • sisisisi 01/06/2013, 11.03 Mobile

    PEREPEPEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE....................FORZA MENSSANA! SEMPRE!

  • Jumpshot 01/06/2013, 10.30
    Citazione ( lele0808 31/05/2013 @ 18:09 )

    grazie per i chiarimenti peraltro non richiesti a te ma a Jumpshot .... comunque non mi sembra di aver dato dei violenti a tutti i tifosi di Varese., ho solo riportato un semplcie episodio di olte 41 anni fa, vissuto in primissima persona e quindi n ...

    Lele ti ho risposto io.

  • Curvaalta 01/06/2013, 00.04 Mobile

    Franck, tanto X ricordare...... PEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

  • ozzy78 31/05/2013, 20.29 Mobile

    I derby a siena non ci sono più da un po. Ma in serie a insieme a noi hanno giocato Livorno. Montecatini e Pistoia. Qualcosa di derby lo sappiamo anche noi.

  • ozzy78 31/05/2013, 20.25 Mobile
    Citazione ( Jumpshot 31/05/2013 @ 15:01 )

    1)Era per per dire che noi un derby anzi 2 li abbiamo e voi no, un po' saccente ma era per metterla sul ridere. 2) Perché sembra dalle vostre parole che i tifosi di Varese, tutti non solo gli ultras perché quelli dietro la panca erano tifosi "norma ...

    Quelli dietro la panca erano normalissimi tifosi e non è che abbiano fatto chissà che, ma trovo comunque poco furbo andare in trasferta in mezzo ai tofosi di casa e avere da ridire se il vicino usa le trombette. Perché come ti ho scritto l'imbecille di turno può essere ovunque anche tra i tifodi di Siena. Pertanto per evitare o vai nel posto riservato agli ospiti oppure abbi la compiacenza di accettare gli usi e costumi del " padrone di casa". Non mi sembra di aver criticato i tifodi di Varese.

  • lucava 31/05/2013, 18.58
    Citazione ( Sienapandit 31/05/2013 @ 16:12 )

    Io penso che me ne rimangano pochi...ma se quelli di ieri sera li chiami tifosi ti sbagli e di parecchio:40 minuti in silenzio,braccia incrociate da veri uomini e 40 minuti passati a dire"ti svizzero o ti ammazzo"..preferisco di gran lunga i miei 3 c ...

    lo so e nel tuo post precedente t sei dimostrato come loro..

  • lucava 31/05/2013, 18.54
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    guarda io sono d'accordo su tutto però sono sincero sai cosa mi da fastidio??la piega che questa serie ha preso sostanzialmente x la parole di vescovi...da li un putiferio!!a me da fastidio che ci diate dei fascisti e razzisti xke x me sono la peggior cosa al mondo!!!mi piacerebbe parlare di basket, almeno qua...io posso solo invidiare il sistema siena, anzi chiunque con un pò di cervello nn può che ammirarvi, ma venire li buscare mazzate e in più venir presi x il c**o da fastidio!!se hai tempo da buttare leggi i miei post e vedrai che davvero nn ho interesse nell'offendere nessuno, però capisci che sentirsi dire sempre le stesse cose un pò annoia!!spero di essermi fatto capire!!!

  • lele0808 31/05/2013, 18.09
    Citazione ( Jumpshot 31/05/2013 @ 15:01 )

    1)Era per per dire che noi un derby anzi 2 li abbiamo e voi no, un po' saccente ma era per metterla sul ridere. 2) Perché sembra dalle vostre parole che i tifosi di Varese, tutti non solo gli ultras perché quelli dietro la panca erano tifosi "norma ...

    grazie per i chiarimenti peraltro non richiesti a te ma a Jumpshot .... comunque non mi sembra di aver dato dei violenti a tutti i tifosi di Varese., ho solo riportato un semplcie episodio di olte 41 anni fa, vissuto in primissima persona e quindi non certo raccontato e distorto dalla realtà. Il fatto che poi voi abbiate ben due derby e noi nessuno non vedo quale ne sia il vanto o il merito!

  • lele0808 31/05/2013, 18.03
    Citazione ( Petruska 31/05/2013 @ 15:05 )

    Oh gente, io non son più un giovincello ma voi per aver visto le partite della Gamma ne avrete un ventello più di me.... chapeau per la memoria (e per il ricordo del bernoccolo). Allora la Gamma mi pare non giocasse al palasport ma nella palestra R ...

    Petruska io sonio del 52 avevo venti anni esatti!!!!!! comunque le partite anzi la partita contro la Gamma la giocammo proprio all'attuale PalaWhirlpool che aveva all'epoca le tele che calavano dal soffitto una gialla e una blu alternate....... ricordo tutto perchè per noi era un "sogno" giocare nel tempio dell'Ignis!!!

  • Sienapandit 31/05/2013, 16.12
    Citazione ( lucava 31/05/2013 @ 12:58 )

    vaglielo a dire in faccia poi vediamo se hai ancora le dita x usare la tastiera alla cazzo...ciao ciao

    Io penso che me ne rimangano pochi...ma se quelli di ieri sera li chiami tifosi ti sbagli e di parecchio:40 minuti in silenzio,braccia incrociate da veri uomini e 40 minuti passati a dire"ti svizzero o ti ammazzo"..preferisco di gran lunga i miei 3 che cantano...quello è tifo!!!,

  • RobyVa 31/05/2013, 16.09
    Citazione ( BIKAPPA 31/05/2013 @ 13:04 )

    infatti per gara 1, a 2 minuti dalla fine eravamo 23 a 11.. ok, va bene che noi giochiamo con intensità mentre i vostri sono dediti all'uncinetto, ma qual'è secondo te una proporzione giusta?

    la cosa giusta è non lasciar correre certe cose che, ripeto, soprattutto nelle gare a Varese hanno lasciato correre!

  • RobyVa 31/05/2013, 16.07
    Citazione ( apples1948 31/05/2013 @ 13:43 )

    Non ho mica capito sai. Io sono stato in trasferta in tutti, va be diciamo tanti, palazzetti in Italia e, ti giuro, non vado mai con il tifo organizzato per evitare possibili confusioni. Unico problema proprio a Varese, ma è un caso, sponda Gamma ne ...

    non dico che ci si deve nascondere...io sono stato a Milano più volte e mai col tifo organizzato e avevo maglia, felpa e sciarpa della Cimberio...loro cantavano "varesino pezzo di merda" e io son stato zitto...quando si sentivano i "miei compagni" che cantavano "chi non salta milanese è" saltavo anche io! intendevo che se si prende qualche "insulto" in trasferta amen...è normale...

  • Sienapandit 31/05/2013, 15.50

    Non ho capito la moderazione al mio precedente commento:è maleducato dare del pagliaccio?mi sembra che la gente qui scriva cose molto più offensive..

  • Pietrone01 31/05/2013, 15.12 Mobile
    Citazione ( apples1948 31/05/2013 @ 13:43 )

    Non ho mica capito sai. Io sono stato in trasferta in tutti, va be diciamo tanti, palazzetti in Italia e, ti giuro, non vado mai con il tifo organizzato per evitare possibili confusioni. Unico problema proprio a Varese, ma è un caso, sponda Gamma ne ...

    A Napoli, fra il primo e secondo tempo a farsi quattro risate con i tifosi di Napoli fumando una sigaretta....a dire la verità un po' per le mele ci presero....ci dissero che si sembrava una gita aziendale....pensa che ultra' .....

  • Petruska 31/05/2013, 15.05
    Citazione ( lele0808 31/05/2013 @ 14:04 )

    Caro Apples a Varese contro la Gamma dei fratelli Gergati c'ero anche io quando si prese un bel trentello e si torno a casa, te però sei stato più fortunato di me...io invece degli sputi raccattai una bella tavoletta di legno (ricordi quelle che in ...

    Oh gente, io non son più un giovincello ma voi per aver visto le partite della Gamma ne avrete un ventello più di me.... chapeau per la memoria (e per il ricordo del bernoccolo). Allora la Gamma mi pare non giocasse al palasport ma nella palestra Robur et Fides

  • Jumpshot 31/05/2013, 15.01
    Citazione ( lele0808 31/05/2013 @ 12:18 )

    mi spieghi per cortesia due cose: 1) perchè la specifica della parola derby 2? perchè l'uso della parola Linciaggio. Grazie

    1)Era per per dire che noi un derby anzi 2 li abbiamo e voi no, un po' saccente ma era per metterla sul ridere. 2) Perché sembra dalle vostre parole che i tifosi di Varese, tutti non solo gli ultras perché quelli dietro la panca erano tifosi "normali" , siano dei beoti violenti e attaccabrighe con tutti e tutto. Io è anni che seguo e tifo, anche calorosamente varese sia in casa e a volte in trasferta, ma gesti di violenza non ne ho mai visti, anzi prendemmo sassi dai canturini a cantù e ai tempi a verona ci volevano mettere le mani addosso tutti quelli intorno, peccato che io avessi 15 anni e fossi con mia madre e mio padre! L'unico danno di vandalismo che ricordo era in un derby a cantù che uno della Gioventù Biancorossa non so chi ruppe un vetro, bene quel tizio fu pesantemente attaccato all'istante da tutta la tifoseria organizzata (di Varese) presente. Nella stessa partita per altro noi eravamo collocati all'interno della tribuna lunga del pianella, e a dividerci da tutto il resto della tifoseria avversaria c'era un semplicissimo nastro rosso e bianco, non successe comunque nulla! Occhio a valutare ciò che viene riportato perché raramente è la verità!

  • Starbucks88 31/05/2013, 14.58
    Citazione ( lucava 31/05/2013 @ 12:28 )

    guarda leggo sempre i tuoi commenti ma a volte esageri un pò quindi rispondo a modo...1 ringrazia di avere uno signor sponsor e prega che continui a pagare senno voglio vedere come giocate bene in europa!!2 arditi si fanno ridere ma quanti senesi c' ...

    Dopo che un utente nell'altro post ha scritto che loro hanno speso 300k x Hackett, 330k x Brown lasciamo stare...

  • Daca 31/05/2013, 14.04

    incredibile, andrà avanti in eterno!

  • lele0808 31/05/2013, 14.04
    Citazione ( apples1948 31/05/2013 @ 13:43 )

    Non ho mica capito sai. Io sono stato in trasferta in tutti, va be diciamo tanti, palazzetti in Italia e, ti giuro, non vado mai con il tifo organizzato per evitare possibili confusioni. Unico problema proprio a Varese, ma è un caso, sponda Gamma ne ...

    Caro Apples a Varese contro la Gamma dei fratelli Gergati c'ero anche io quando si prese un bel trentello e si torno a casa, te però sei stato più fortunato di me...io invece degli sputi raccattai una bella tavoletta di legno (ricordi quelle che in quel periodo si usavano per ritmare?) dritta nel capo !!!!!!!

  • apples1948 31/05/2013, 13.59
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    "difendere duro"? e lo spartiacque? Se ti sente Vescovi ti affibbia un daspo.

  • apples1948 31/05/2013, 13.53
    Citazione ( Jumpshot 31/05/2013 @ 11:55 )

    Guarda che da noi anche durante i derby con cantù (derby è quella cosa nel quale due squadre della stessa città/regione si sfidano per due punti) i tifosi di cantù si siedono tra i tifosi di Varese e non mi sembra sia mai successo nulla! Battibec ...

    Errore. Chiamasi Derby, ridente (perchè poi non si sa, piove sempre) città dell'EastMidland inglese. Collocata tra Birmingham e Nottingham, è vicina anche a casa della mia cittina (così per scrive' qualcosa).

  • apples1948 31/05/2013, 13.47
    Citazione ( lucava 31/05/2013 @ 12:28 )

    guarda leggo sempre i tuoi commenti ma a volte esageri un pò quindi rispondo a modo...1 ringrazia di avere uno signor sponsor e prega che continui a pagare senno voglio vedere come giocate bene in europa!!2 arditi si fanno ridere ma quanti senesi c' ...

    Sostanzia meglio il tuo concetto di "bella figura", poi vediamo di risponderti.

  • apples1948 31/05/2013, 13.43
    Citazione ( RobyVa 31/05/2013 @ 11:35 )

    ti do ragione su una cosa...chi va in trasferta e non ve nel settore ospite non si deve lamentare di nulla!

    Non ho mica capito sai. Io sono stato in trasferta in tutti, va be diciamo tanti, palazzetti in Italia e, ti giuro, non vado mai con il tifo organizzato per evitare possibili confusioni. Unico problema proprio a Varese, ma è un caso, sponda Gamma nel 1972. Fuori dal palazzetto mi sputarono sulla macchina. Quindi poca roba. In molti casi, Bologna (Virtus), Gorizia (Splugen), Torino (????) ricordo che nell'intervallo hanno offerto anche da bere a me e a mia moglie, se c'era. Mai avuto il minimo problema. Ricordo che a Milano in gara 4 del 32 a 9 nel primo quarto, un ragazzotto, qualche fila indietro mi apostrofò con "siete una banda di ladri" e fu sonoramente rincartato dai milanesi intorno a me. E non sono uno che sta zitto e fermo o che cerca di non farsi riconoscere.

  • ozzy78 31/05/2013, 13.22
    Citazione ( BIKAPPA 31/05/2013 @ 12:59 )

    ozzy sei un provincialotto.. dovresti vedere con quale eleganza i varesini sorseggiano il tè al Pianella, seduti in mezzo ai canturini.. ma cosa ne sai tu, che magari quando Siena faceva i derby con Livorno, eri ad aspettarli nel piazzale della staz ...

    Ahahahahah! Ed io che pensavo che erano tutti come quel tifoso degli arditi, l'unico con la maglietta bianca e la pancetta da estimatore di birra che ieri sera ha sfidato e chiamato ad incontrarsi fuori dopo la partita almeno mezzo palasport!

  • BIKAPPA 31/05/2013, 13.10
    Citazione ( lucava 31/05/2013 @ 13:03 )

    secondo me è da stupidi andare a vedersi le partite in trasferta seduti con i tifosi avversari e x di più rompere anke i suddetti...io sabato vengo a siena e DEVO venire col tifo organizzato, sicuro nn vado nei distinti con la sciarpa del varese xk ...

    guarda che a Siena non ti succederebbe nulla, ci puoi scommettere.. peraltro da noi è normale che i biglietti omaggio della squadra ospite siano seduti nella prima fila proprio accanto alla loro panchina.. adesso c'è stato un po' di casino perché, dalla serie con Milano si è piazzata, proprio un paio di file dietro, l'orchestra di soli fiati "Sergio &Livio".. ieri sera poi c'erano anche gli scarpatori, insomma, ci sta un po' di confusione.. ma ripeto, domani sera potresti sederti lì con la sciarpa di Varese senza problemi, salvo provocarli.. mi domando se la stessa cosa sarebbe possibile a Varese (per Cantù so già la risposta)!

  • BIKAPPA 31/05/2013, 13.04
    Citazione ( RobyVa 31/05/2013 @ 11:52 )

    andate in bonus per primi perché fate una marea di falli!!! e ve ne fischiano anche pochi!!! e questo si è visto soprattutto nelle due gare giocate a Varese! e Vitucci si riferiva a questa intensità fallosa che vi è permessa! In Eurolega c'è mol ...

    infatti per gara 1, a 2 minuti dalla fine eravamo 23 a 11.. ok, va bene che noi giochiamo con intensità mentre i vostri sono dediti all'uncinetto, ma qual'è secondo te una proporzione giusta?

  • lucava 31/05/2013, 13.03
    Citazione ( BIKAPPA 31/05/2013 @ 12:59 )

    ozzy sei un provincialotto.. dovresti vedere con quale eleganza i varesini sorseggiano il tè al Pianella, seduti in mezzo ai canturini.. ma cosa ne sai tu, che magari quando Siena faceva i derby con Livorno, eri ad aspettarli nel piazzale della staz ...

    secondo me è da stupidi andare a vedersi le partite in trasferta seduti con i tifosi avversari e x di più rompere anke i suddetti...io sabato vengo a siena e DEVO venire col tifo organizzato, sicuro nn vado nei distinti con la sciarpa del varese xke mi sembra assai stupido

  • OttoLamphred 31/05/2013, 13.03
    Citazione ( lele0808 31/05/2013 @ 12:18 )

    mi spieghi per cortesia due cose: 1) perchè la specifica della parola derby 2? perchè l'uso della parola Linciaggio. Grazie

    Invece è stato utile: io pensavo che si chiamasse in quel modo per il succo di frutta! :-)

  • BIKAPPA 31/05/2013, 12.59
    Citazione ( ozzy78 31/05/2013 @ 12:54 )

    Grazie per la delucidazione sul derby, fino ad oggi ignoravo cosa volesse significare quella parola! Poi concordo su te che linciarsi è altra cosa, trovo però poco sensato da parte di tutti andare in trasferta e sedersi in mezzo ai tifosi locali ...

    ozzy sei un provincialotto.. dovresti vedere con quale eleganza i varesini sorseggiano il tè al Pianella, seduti in mezzo ai canturini.. ma cosa ne sai tu, che magari quando Siena faceva i derby con Livorno, eri ad aspettarli nel piazzale della stazione per menarli!

  • lucava 31/05/2013, 12.58
    Citazione ( Sienapandit 31/05/2013 @ 10:50 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    vaglielo a dire in faccia poi vediamo se hai ancora le dita x usare la tastiera alla cazzo...ciao ciao

  • ozzy78 31/05/2013, 12.55
    Citazione ( Filmic 31/05/2013 @ 12:09 )

    libero di pensare e scrivere quello che ti pare ma non condivido questo modo di apostrofare gli altri

    Quoto, rispetto per tutti!

  • ozzy78 31/05/2013, 12.54
    Citazione ( Jumpshot 31/05/2013 @ 11:55 )

    Guarda che da noi anche durante i derby con cantù (derby è quella cosa nel quale due squadre della stessa città/regione si sfidano per due punti) i tifosi di cantù si siedono tra i tifosi di Varese e non mi sembra sia mai successo nulla! Battibec ...

    Grazie per la delucidazione sul derby, fino ad oggi ignoravo cosa volesse significare quella parola! Poi concordo su te che linciarsi è altra cosa, trovo però poco sensato da parte di tutti andare in trasferta e sedersi in mezzo ai tifosi locali, in qualunque sport, perchè purtroppo di imbecilli ce ne sono molti in tutto il mondo e magari passare da un battibbecco alle mani se incontri appunto uno dei suddetti, purtroppo il passo è abbastanza breve, c'è chi si spara per un parcheggio, quindi evitare di surriscadare gli animi o i contatti sarebbe inteligente da parte di tutte le tifoserie. Personalmente se dovessi andare in qualunque palazzo di italia e sedermi in mezzo ai signori di casa, non mi metterei a battibbeccare con il vicino se usa la trombetta, perchè egli è a "casa sua" e fà come gli pare.

  • ozzy78 31/05/2013, 12.48
    Citazione ( RobyVa 31/05/2013 @ 11:35 )

    ti do ragione su una cosa...chi va in trasferta e non ve nel settore ospite non si deve lamentare di nulla!

    Di ragioni ne voglio due! :-) Anche lo sventolio delle scarpe è stato un gesto simpatico e ironico!

  • lucava 31/05/2013, 12.28
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    guarda leggo sempre i tuoi commenti ma a volte esageri un pò quindi rispondo a modo...1 ringrazia di avere uno signor sponsor e prega che continui a pagare senno voglio vedere come giocate bene in europa!!2 arditi si fanno ridere ma quanti senesi c'erano a varese l'altro giorno??forse quattro...poi mi dici quante belle figure avete fatto in europa??quest'anno poi...e di dindini ne avete spesi mica frittelle...va bene vincere ma si può vincere da signori...se t da fastidio quello che dice vitucci nn lo commentare ascolta banchi e basta

  • lele0808 31/05/2013, 12.18
    Citazione ( Jumpshot 31/05/2013 @ 11:55 )

    Guarda che da noi anche durante i derby con cantù (derby è quella cosa nel quale due squadre della stessa città/regione si sfidano per due punti) i tifosi di cantù si siedono tra i tifosi di Varese e non mi sembra sia mai successo nulla! Battibec ...

    mi spieghi per cortesia due cose: 1) perchè la specifica della parola derby 2? perchè l'uso della parola Linciaggio. Grazie

  • OttoLamphred 31/05/2013, 12.09
    Citazione ( weitling 31/05/2013 @ 12:02 )

    comunque Frank...non ha colpe sul discorso della stanchezza dai... è stato un giornalista che gli ha fatto la domanda e lui mi è sembrato un pò ...sorpreso ed imbarazzato nella risposta.

    Esatto: stupida è stata la domanda del giornalista, lui che doveva dire?

  • Filmic 31/05/2013, 12.09 Mobile
    Citazione ( Sienapandit 31/05/2013 @ 10:50 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    libero di pensare e scrivere quello che ti pare ma non condivido questo modo di apostrofare gli altri

  • Daca 31/05/2013, 12.08
    Citazione ( weitling 31/05/2013 @ 12:02 )

    comunque Frank...non ha colpe sul discorso della stanchezza dai... è stato un giornalista che gli ha fatto la domanda e lui mi è sembrato un pò ...sorpreso ed imbarazzato nella risposta.

    Sai che i giornalisti in Italia sono quello che sono... ;-)

  • weitling 31/05/2013, 12.02

    comunque Frank...non ha colpe sul discorso della stanchezza dai... è stato un giornalista che gli ha fatto la domanda e lui mi è sembrato un pò ...sorpreso ed imbarazzato nella risposta.

  • Jumpshot 31/05/2013, 11.55
    Citazione ( ozzy78 31/05/2013 @ 11:33 )

    Quando e cosa hanno fatto i tifosi di varese a fine partita non lo so, io ero già uscito, ma dietro le panchine (insieme a noi) ci sono stati dei tifosi di varese che oltre a essere venuti in mezzo a noi hanno anche avuto il coraggio di lamentarsi p ...

    Guarda che da noi anche durante i derby con cantù (derby è quella cosa nel quale due squadre della stessa città/regione si sfidano per due punti) i tifosi di cantù si siedono tra i tifosi di Varese e non mi sembra sia mai successo nulla! Battibeccare è una cosa linciarsi è ben altro!

  • RobyVa 31/05/2013, 11.52
    Citazione ( BIKAPPA 31/05/2013 @ 11:14 )

    quoto al 100%.. sotto uno ha scritto che 'se permettono a Siena di giocare con questa intensità...'.. come si fa a dire una roba del genere?? prova ad andare in Eurolega senza, così prendi un ventello da chiunque.. poi questa cosa che a noi è perm ...

    andate in bonus per primi perché fate una marea di falli!!! e ve ne fischiano anche pochi!!! e questo si è visto soprattutto nelle due gare giocate a Varese! e Vitucci si riferiva a questa intensità fallosa che vi è permessa! In Eurolega c'è molta intensità ma i falli vengono fischiati...a voi in certe circostanze NO! poi è chiaro che la squadra al primo anno di Eurolega incontrerà molte difficoltà e sarà meno considerata di altre!

  • RobyVa 31/05/2013, 11.47
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    poi...Vitucci allenatore dell'anno perché ha vinto la RS con una squadra che puntava semplicemente ai PO (poi che il premio dovrebbe essere assegnato a fine stagione è un altro discorso!) i livelli di difesa sono alti ma non fallosi come quelli visti da Siena in gara1 e 2 (molto meno ieri) e Polonara in NBA sicuramente non l'anno prossimo visto che bisogna tornare al fatto che è stato il primo anno ad alto livello ed è normale che arrivato a questo punto faccia più fatica di altri! Poi avete rotto le palle con questi Arditi: hanno avuto UNA reazione esagerata ad un'altra cosa esagerata in una partita sentita come una semifinale scudetto! non è mai successo altro e comunque la Pall. Varese ha preso la sua giusta sanzione...BASTA!!!!

  • RobyVa 31/05/2013, 11.41
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    voi siete nati imparati??? è il primo anno di quello che si spera possa essere un ciclo...voi siete bravi a far durare questo ciclo anche cambiando un buon numero di giocatori....se permetti noi siamo partiti adesso e sicuramente se arriveremo un Eurolega (ma anche Eurocup) avremo bisogno anche di qualche rinforzo...non puoi proiettare solo questa squadra nell'anno prossimo in queste due competizioni europee! poi comunque ricordati che a parte Green sono tutti al primo anno a grande livello in un grande campionato sia come singoli che come squadra!

  • RobyVa 31/05/2013, 11.37
    Citazione ( Sienapandit 31/05/2013 @ 10:50 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    allora non sai leggere!!!! va bene che è l'allenatore di Varese e qualunque cosa dica è sbagliato...almeno non commentare dicendo cazzate!

  • RobyVa 31/05/2013, 11.35
    Citazione ( ozzy78 31/05/2013 @ 11:33 )

    Quando e cosa hanno fatto i tifosi di varese a fine partita non lo so, io ero già uscito, ma dietro le panchine (insieme a noi) ci sono stati dei tifosi di varese che oltre a essere venuti in mezzo a noi hanno anche avuto il coraggio di lamentarsi p ...

    ti do ragione su una cosa...chi va in trasferta e non ve nel settore ospite non si deve lamentare di nulla!

  • ozzy78 31/05/2013, 11.33
    Citazione ( Jumpshot 31/05/2013 @ 10:56 )

    Grazie a Dio ci siete voi che insegnate galanteria e sportività a tutti, altrimenti come mai potremmo fare?!

    Quando e cosa hanno fatto i tifosi di varese a fine partita non lo so, io ero già uscito, ma dietro le panchine (insieme a noi) ci sono stati dei tifosi di varese che oltre a essere venuti in mezzo a noi hanno anche avuto il coraggio di lamentarsi per le trombette e battibbecare un pò, Ora dimmi se fosse possibile che a Verese un tifoso senese si possa sedere in mezzo a voi senza che succeda niente, non saremo verginelle, ma un pò di civiltà la possiamo insegnare a molti. Per quei tifosi sopracitati, se non vi va bene la prossima volta andate in curva con i vostri ultras invece di venire a pensare di comandare in mezzo a noi. PS da noi le scarpe si sventolano con molta ironia, complimenti al gruppo dei Trombamici di scariolo!

  • bobmorse 31/05/2013, 11.19

    Caro Frank, speriamo che la lezione l'hai imparata soprattutto tu perché allo stato attuale quello più confuso e privo di idee sembri proprio tu!!! Se gente come Green ed Ere sono in riserva sparata è inutili tenerli in campo perché sono i "titolari"...per salvare la faccia qui bisogna far uscire lo spirito di Squadra visto durante la stagione e per farlo va coinvolta la panchina dando minuti a quelli che hanno voglia e gambe per lottare. Dopo 3 gare si può dire che il buon Banchi si merita il titolo di allenatore dell'anno per la capacità di leggere le partite e di portarle dalla sua parte. E' imbarazzante vedere una squadra abitua a correre come la Varese di quest'anno tenere ferma la palla per 15/18 secondi davanti alla difesa schierata senese e sperare di pescare un jolly per segnare. Così si deraglia e si finisce nelle grinfie di una delle difese più toste d'Italia e anche in Europa. Se è una scelta tattica perché non abbiamo energie per correre allora siamo messi bene oppure il nostro coach non sa da che parte attaccare Siena. Ribadisco: senza pressione e aggressività in difesa e a rimbalzo, Siena è destinata a chiudere la serie a suo favore...è solo questione di tempo....Sveglia Frank, cerca di imparare qualcosa da queste 3 partite e dai maggiori certezze ad una squadra che nelle ultime 3 partite assomiglia alla bruttissima copia di quella vista fino alla RS.

Pagina di 2