Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 20/05/2013, 20.11

La Mens Sana con le unghie batte Milano e porta la serie alla bella

Gara 6 al PalaEstra con l'Olimpia avanti 3-2 nella serie

Serie A

La Montepaschi Siena vince Gara 6 contro l'Olimpia Milano portando così la serie a Gara 7 (come due dei restanti tre quarti di finale). La Mens Sana ha fatto la differenza tra il finire del primo quarto ed il secondo in cui Milano non ha quasi mai trovato la via del canestro (solo 7 punti). Nel terzo periodo, sotto di 13 (40-27), i ragazzi di coach Sergio Scariolo trascinati da uno Ioannis Bourousis immarcabile hanno accorciato sino al -3. Siena con i denti e con un Hackett che si è caricato la squadra sulle spalle ha tenuto sempre il vantaggio nel punteggio. Ad inizio ultimo periodo l'EA7 è arrivata sino al -1 dopo un canestro di Melli. La Montepaschi ha ripreso aria con Carraretto e con Hackett. Nel finale incandescente, a dominare è stato Benjamin Eze che ha raccolto nella stessa azione due rimbalzi offensivi consecutivi regalando ben tre possessi d'attacco alla Montepaschi con il cronometro che segnava meno di 1 minuto.

Per Siena 18 di Hackett con 5 assist, 15 di Brown che ha continuato a sparacchiare (5/17 dal campo) e 13 di Marco Carraretto ancora una volta decisivo.
In casa Milano 18 di Alessandro Gentile, 16 di Bourousis con 7 rimbalzi ed 11 di Hairston. Mancato all'appuntamento Keith Langford che ha chiuso con 0 di valutazione e soli 5 punti.

1° Quarto: Milano parte subito forte grazie ad un super Ioannis Bourousis. L'Olimpia arriva a doppiare la Mens Sana sul 14-7. La riscossa di Siena arriva con il libero di Eze, entrato per Ortner già con 3 falli, la tripla di David Moss e la schiacciata ancora di Eze per il 14-13 EA7. Moss commette il secondo fallo, protesta e si prende un tecnico (terzo fallo e 4 liberi per Milano). Dalla lunetta Milano fa solo 2/4. Hackett e Brown firmano il sorpasso Siena sul 17-16. Il primo quarto si chiude con Siena avanti 23-20.

2° Quarto: La Montepaschi scappa subito ad inizio secondo periodo con un parziale di 7-0 che la lancia sul 10 (30-20). Milano si riporta sino al -8 prima del nuovo allungo dei campioni di Italia sul 12 (37-25). Hairston si prende un tecnico da cui ne scaturisce però solo 1 punto per Siena (38-25). Milano segna con Radosevic 2 liberi mentre Siena colleziona uno 0/4 sempre dalla lunetta targato Ress-Brown. L'EA7 perde ancora palla e dopo un lungo digiuno la Mens Sana ritrova la via del canestro con Ress. Bremer per Milano e Carraretto per Siena falliscono le ultime due conclusioni del primo tempo che si chiude con la Mens Sana avanti 40-27.

3° Quarto:Milano parte forte nel terzo periodo con un parziale di 8-2 nei primi minuti. Banchi chiama timeout con Milano che è sotto di cinque punti con metà quarto ancora da giocare (46-41). Dal timeout la Montepaschi esce con un canestro da due. Bourousis dalla lunetta segna il nuovo -5. Brown e Bourousis si sfidano a suon di triple. Sempre il centro greco segna due punti dalla lunetta per Milano rilanciando la squadra al -3 (51-48). Hackett segna per Siena il nuovo 5. Dopo una serie di errori segna per Milano Alessandro Gentile in penetrazione il nuovo -3. Per Milano il problema arriva con il quarto fallo di Ioannis Bourousis su un tentativo di stoppata su Hackett. L'ex USC riporta Siena sul 5. L'Olimpia si porta sul -4 con un libero di Bremer. Bobby Brown ha l'ultimo possesso ma pasticcia e perde palla banalmente. Il terzo periodo si chiude con la Montepaschi Siena avanti 55-51 su Milano.

4° Quarto:L'ultimo periodo si apre con due punti di Rasic. Un gioco da tre punti di Hairston riporta Milano sul -3. Siena sbaglia e Melli con un ottimo movimento segna il -1 . Carraretto però in penetrazione riporta Siena ad un possesso pieno. Melli che prima commette fallo in attacco ha ancora con Melli la tripla del pareggio ma la palla entra ed esce. Siena ne approfitta subito con Hackett per il 5 (61-56). Hairston prende una grande linea di fonda e segna il -3. Gentile sbaglia la tripla ma Bourousis prende il rimbalzo, serve sempre Gentile che in rovesciata segna il -1. Moss però replica subito per il nuovo 3 (63-60). Hackett segna il nuovo 5. Ed ancora Daniel Hackett segna questa volta dall'arco per il 8 di Siena. Coach Scariolo chiama timeout con la sua squadra sotto 68-60 e 3:40 da giocare. Hairston fa 1/2 dalla lunetta con Siena che sbaglia la tripla di Moss. Sempre dalla lunetta Milano accorcia con Hairston (2/2) e Langford (1/2). Il punteggio con 1:20 da giocare è con Siena avanti 68-64. Moss sbaglia la tripla ma Eze prende il rimbalzo offensivo. E sempre il centro nigeriano prende un secondo rimbalzo offensivo dopo il tiro di Brown. Ma la Mens Sana non ne approfitta sbagliando ancora. Lo stesso fa Milano che parte per il contropiede ma si impianta in attacco sbagliando con Green. Brown fa 2/2 dalla lunetta per il 6. Milano ci prova comunque con Hairston che lotta sotto canestro e segna il -4. Con 4" da giocare Banchi ferma il tempo. La gara si chiude sul 72-66 per Siena.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 406 Commenti

Pagina di 9

  • tolbert 22/05/2013, 20.02 Mobile
    Citazione ( Sportando 21/05/2013 @ 23:23 )

    Ti chiedo infinitamente scusa per la moderazione. Ho pigiato per errore un pulsante invece di un altro. Perdono.

    Perdonato.... Non ricordo neppure cosa avevo scritto ma probabilmente era una cagata.... Scusa BK.... Mi devi ridare la tua mail

  • BIKAPPA 22/05/2013, 16.38
    Citazione ( Sportando 21/05/2013 @ 23:23 )

    Ti chiedo infinitamente scusa per la moderazione. Ho pigiato per errore un pulsante invece di un altro. Perdono.

    hai fatto benissimo, invece.. quel puzzone non mi ha ancora mandato la mail con l'indirizzo del suo ristorante!

  • Jacopoco 22/05/2013, 12.18
    Citazione ( Zappateer 22/05/2013 @ 10:26 )

    tifare è una parola grossa...direi simpatizzare...ma d'altronde potrei mai parteggiare per Milano ??...è dagli anni '80 che ce li ho sulle O O....e poi ora che siete più umani siete anche più simpatici...prima non vi si reggeva....

    Quella di quest'anno è una squadra, a tratti, commovente per il cuore che ci mette. Come si fa a volergli male?

  • Zappateer 22/05/2013, 10.26
    Citazione ( sisisisi 21/05/2013 @ 18:49 )

    Mi sa che sei l'unico romano a tifare per noi.....:-)

    tifare è una parola grossa...direi simpatizzare...ma d'altronde potrei mai parteggiare per Milano ??...è dagli anni '80 che ce li ho sulle O O....e poi ora che siete più umani siete anche più simpatici...prima non vi si reggeva....

  • Sportando Account Verificato 21/05/2013, 23.23 Mobile
    Citazione ( tolbert 21/05/2013 @ 16:27 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ti chiedo infinitamente scusa per la moderazione. Ho pigiato per errore un pulsante invece di un altro. Perdono.

  • Baio73 21/05/2013, 20.04
    Citazione ( apples1948 21/05/2013 @ 18:21 )

    Baio, io c'ho la figliola medico, ma è una cardio anestesista, e in vita mia ho fatto l'elettricista da ragazzo e il bancario da grande. Ho detto pubalgia perchè l'ho avuta e, senza fare nulla di particolarmente stressante, me la sono portata dietr ...

    Se dobbiamo andare "sull'araldica" allora io accuso una sorella cardiologa ed un cognato cardiochirurgo! ;-) La pubalgia ce l'ho avuta anche io anni fa (quanto ero giovane allora!) ed al tempo a me ordinarono riposo assoluto e tanti antinfiammatori... poi magari in 20 e fischia anni la scienza è andata avanti. Ripeto, mi fido del giudizio di chi certe cose le vede dal vivo (in tv certe inquadrature non ci sono quasi mai) ma proprio perchè mi fido, non mi spiego la scelta di Banchi in gara 5. Certo, se in conferenza stampa, invece che degli aspiranti notai, c'andassero dei giornalisti veri magari qualcuno una domandina in tal senso rivolta a Banchi l'avrebbe anche potuta fare...

  • sisisisi 21/05/2013, 18.49 Mobile
    Citazione ( Zappateer 21/05/2013 @ 18:12 )

    come va ?? la scaramazia continua ???...ho visto la partita e Siena mi sembra tutt'altro che cotta e finita...ieri mi ha impressionato tra gli altri un sontuoso Eze che è stato un fattore, magari non da flash per i fotografi, ma di sostanza in tutte ...

    Mi sa che sei l'unico romano a tifare per noi.....:-)

  • sisisisi 21/05/2013, 18.46 Mobile
    Citazione ( Jacopoco 21/05/2013 @ 16:35 )

    Il gap tecnico c'è, ma Io insisto nel dire che Milano ieri sera l'ho vista parecchio tremebonda. La partita di ieri gli ha levato le sicurezze acquisite in gara 5. Se siamo vicini nel punteggio all'inizio del quarto periodo, o se per disgrazia (loro ...

    Completamente d'accordo.......l'unica possibilità è puntare sull'aspetto psicologico......

  • apples1948 21/05/2013, 18.21
    Citazione ( Baio73 21/05/2013 @ 06:22 )

    Mi fido del tuo occhio, anche perchè certe 'sfumature' dalla tv si riescono difficilmente a cogliere. Però ti domando: gara 5, ultimo quarto, partita abbondantemente persa e ancora parecchi minuti sul cronometro. Banchi mette tutti i titolari in pa ...

    Baio, io c'ho la figliola medico, ma è una cardio anestesista, e in vita mia ho fatto l'elettricista da ragazzo e il bancario da grande. Ho detto pubalgia perchè l'ho avuta e, senza fare nulla di particolarmente stressante, me la sono portata dietro per un paio d'anni. Per mia esperienza diretta non peggiora con il movimento e non migliora con il riposo. Sta lì finche non passa. E se ne frega anche degli antiinfiammatori. Quindi la mia diagnosi va presa molto ma molto, molto con il beneficio d'inventario. Io ho avuto quest'impressione. Zoppicare, comunque, zoppica. E non da ora.

  • Zappateer 21/05/2013, 18.12
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    come va ?? la scaramazia continua ???...ho visto la partita e Siena mi sembra tutt'altro che cotta e finita...ieri mi ha impressionato tra gli altri un sontuoso Eze che è stato un fattore, magari non da flash per i fotografi, ma di sostanza in tutte due le parti del campo...ad un certo punto ha fatto uno scivolamento da applausi, su Melli mi pare, costringendolo ai passi...meraviglioso !!!....per non parlare dei due rimbalzi consecutivi in attacco negli ultimi secondi... molto bene anche Hackett che mi sembra abbia imparato ad assumersi le proprie responsabilità e sia sempre più leader della squadra assieme ai due leader silenziosi che vi invidio ovvero Moss e Ress....ora vi tocca l'ultimo sforzo, come a noi stasera d'altronde, ma di certo siete più abituati voi a partite "dentro o fuori"...vi auguro di farcela alla faccia dei fighettini dell'alta moda milanese, che sono uno schiaffo alla miseria...

  • Jacopoco 21/05/2013, 16.35

    Il gap tecnico c'è, ma Io insisto nel dire che Milano ieri sera l'ho vista parecchio tremebonda. La partita di ieri gli ha levato le sicurezze acquisite in gara 5. Se siamo vicini nel punteggio all'inizio del quarto periodo, o se per disgrazia (loro) si comincia bene e si scappa, non so se c'hanno la forza mentale per vincere. Non devono prender fiducia è chiaro. sennò addio...

  • tolbert 21/05/2013, 16.27 Mobile

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • Baio73 21/05/2013, 16.02
    Citazione ( LucaMilano 21/05/2013 @ 07:45 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Citto, quando voi ruzza' metti le faccine! Sennò ti si fa' rincorre dal tu' socero... ;-)

  • OttoLamphred 21/05/2013, 16.01
    Citazione ( Pietrone01 21/05/2013 @ 15:42 )

    Ragazzi, non ci creiamo false aspettative, il gap tecnico è troppo ampio da colmare, anche se abbiamo due mongolfiere al posto delle gonadi. Basta che diano palla a Gentilino fuori in isolamento o nel pitturato a Bourussis e sono sempre canestri. è ...

    Se entri in campo con la testa e la voglia di gara 5 poi stai sicuro che va a finire come dici te.

  • Pietrone01 21/05/2013, 15.42

    Ragazzi, non ci creiamo false aspettative, il gap tecnico è troppo ampio da colmare, anche se abbiamo due mongolfiere al posto delle gonadi. Basta che diano palla a Gentilino fuori in isolamento o nel pitturato a Bourussis e sono sempre canestri. è certo e inevitabile che Milano vincerà la serie 4 a 3.....

  • sisisisi 21/05/2013, 15.31 Mobile

    Credo che il voto dato sul corriere di siena alla squadra riassuma bene la serie....... Squadra 8: Nell'inizio stentato si palesano tutti i limiti offensivi visti a più riprese durante la serie. Quando però si tratta di lottare nella bagarre, in pochi tengono testa a questa squadra. Purtroppo, le difficoltà offensive biancoverdi si traducono in periodi di secca che consentono ai biancorossi di restare a contatto. Il finale è il trionfo della grinta, della passione per il gioco e la competitività di Hackett e soci

  • Jacopoco 21/05/2013, 15.15
    Citazione ( sisisisi 21/05/2013 @ 14:42 )

    L'unica speranza è una gara monstre di BB o anche un discreto contributo di kangur che in questa serie non ha ancora inciso......FORZA MENSSANA! SEMPRE!

    Insomma, bisognerebbe tornare ai fasti di dicembre-gennaio. Versione Eurolega. In quel caso non ci sarebbe partita!... Che bei momenti...

  • sircharles2 21/05/2013, 15.07
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Buondì tiro, forse hai ragione che sono stato un po di manica larga con qualcuno (Kangur e Brown), però tutto sommato il primo era ancora fuori forma e il secondo da parecchio non era in fiducia e questa prova un po lo aiuterà anche per il proseguio. Per quanto riguarda Rasic 4 mi pare esagerato, anche perchè non mi sembra abbia fatto tutti sti danni. Da natale invece mi aspetto molto di più in attacco, gli si può dare un 6 ma di più no a parer mio ;-)

  • sircharles2 21/05/2013, 15.03
    Citazione ( LucaMilano 20/05/2013 @ 23:22 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Hairston per me ieri non ha giocato così male neanche nel primo tempo, è stato sempre molto aggressivo, a me è piaciuto ieri, e tengo a precisare che non sono un suo estimatore.

  • OttoLamphred 21/05/2013, 15.03
    Citazione ( sisisisi 21/05/2013 @ 14:42 )

    L'unica speranza è una gara monstre di BB o anche un discreto contributo di kangur che in questa serie non ha ancora inciso......FORZA MENSSANA! SEMPRE!

    Ma ha sempre mal di schiena?

  • sisisisi 21/05/2013, 14.42 Mobile
    Citazione ( Jacopoco 21/05/2013 @ 14:29 )

    io so' contento anche così! E secondo me lo stato d'animo d'ave' dato tutto e avè fatto il su' dovere ce l'hanno anche i giocatori. Proprio per questo, senza pressione addosso, chissà che non ci facciano il partitone domani. Ha più pressione Mila ...

    L'unica speranza è una gara monstre di BB o anche un discreto contributo di kangur che in questa serie non ha ancora inciso......FORZA MENSSANA! SEMPRE!

  • Jacopoco 21/05/2013, 14.29
    Citazione ( sisisisi 21/05/2013 @ 13:50 )

    Cmq non abbiamo speranza......non si vince in trasferta da mesi.......grazie lo stesso!

    io so' contento anche così! E secondo me lo stato d'animo d'ave' dato tutto e avè fatto il su' dovere ce l'hanno anche i giocatori. Proprio per questo, senza pressione addosso, chissà che non ci facciano il partitone domani. Ha più pressione Milano, senza dubbio.

  • Cantucky 21/05/2013, 14.01 Mobile

    Cicoria e' un grande amico di noi canturini, C' e' anche un bel video su youtube dal titolo: gli eagles Cantù' e Giampaolo cicoria, un uomo un perché.

  • sisisisi 21/05/2013, 13.50 Mobile

    Cmq non abbiamo speranza......non si vince in trasferta da mesi.......grazie lo stesso!

  • sisisisi 21/05/2013, 13.46 Mobile
    Citazione ( Senior 21/05/2013 @ 10:53 )

    Visto che ho portato "bene" con la mia previsione del 4-1... dico Milano di 20!

    Eh ma adesso non lo dici convinto! Così non vale....:-) impegnati cacchio! :-)

  • LucaMilano 21/05/2013, 13.36
    Citazione ( Jacopoco 21/05/2013 @ 13:16 )

    l'utente sono io, ma con te ormai, ci rinuncio. Sono io che ho usato il laser? Sono io che ho mostrato il dito medio ai giocatori di Milano? Ognuno è responsabile dei propri comportamenti. Io, ieri sera ero al Palaestra e ho fatto l'inferno per tutt ...

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • grampasso 21/05/2013, 13.19
    Citazione ( cantaynollores 21/05/2013 @ 10:42 )

    si ma giocare con milano sarebbe come giocare in casa 7 partite.... :) ci sono 50 km tra milano e varese... cmq siena ci ha fatto dannare sia nelle due partite di campionato che in finale di coppa... mentre milano l'abbiamo strabattuta sulle tre gare ...

    inoltre Milano, al contrario di Siena, gioca poco e male a zona, difesa che noi soffriamo se fatta a dovere...

  • Jacopoco 21/05/2013, 13.16
    Citazione ( LucaMilano 21/05/2013 @ 00:21 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    l'utente sono io, ma con te ormai, ci rinuncio. Sono io che ho usato il laser? Sono io che ho mostrato il dito medio ai giocatori di Milano? Ognuno è responsabile dei propri comportamenti. Io, ieri sera ero al Palaestra e ho fatto l'inferno per tutta la partita. Ho mandato spesso e volentieri a fanculo gli arbitri, Malikke e Senzacollo, e ho strillato con la bava alla bocca e le vene di fori, rischiando di farmi venire un embolo. MA, MAI E POI MAI MI SAREI PERMESSO DI INSULTARE I GIOCATORI SCONFITTI CHE ESCONO DAL CAMPO COME INVECE HAI AMMESSO TU STESSO DI AVER FATTO A MILANO. Salvo poi ribadire con fierezza che tu e quei quattro beceri che si vedevano l'altro sera in TV fare questo bel gesto erano dei veri sportivi. Tu, dico io, e quei quattro beceri di cui evidentemente ti vanti di far parte, lo sport non sapete neanche dove sta di casa. Durante il match, lotta senza quartiere, ma DOPO, il rispetto per l'avversario (specie se ha perso) è d'obbligo! Tu non la pensi così? Continua pure, ma rimani un becero senza cultura sportiva. ...E, naturalmente, quello che ha usato il lase ieri sera, è un cxxxne da buttar giù dalla gradinata a calci nel cxlo.

  • Jacopoco 21/05/2013, 13.00
    Citazione ( Bobby 20/05/2013 @ 23:59 )

    il fatto che Brown giochi con svogliatezza è una favola ormai, cosa deve fare ? E' cotto forse anche di più ha problemi fisici ci mette sempre e cmq la faccia. Ti piacerebbe di più se facesse come Natalino ? Mah. in pochi a Siena l 'hanno capito ...

    Io sono tra quelli

  • Jacopoco 21/05/2013, 12.57
    Citazione ( Baio73 20/05/2013 @ 23:37 )

    Occhio che fra poco ti suona il campanello di casa un certo Jacopo... e dire che stasera BB è stato pure meno dannoso del solito, ed un paio di volte in difesa sono sicuro di avergli visto piegare le gambe e cercare di dare l'impressione al diretto ...

    Eccomi, Baio! Mi hai chiamato? E guarda che fotina c'ho messo qui accanto... Grande Bobbino!... Ieri ha fatto caca', ma io continuo a dire che il cuore ce lo mette sempre. E sentire il palaestra che gli urla addosso quando si prende le sue responsabilità, mi dispiace parecchio. Comunque, ieri sera, grande MenSana con le palle quadrate come sempre. Dove le tirino fuori le energie per vincere in quelle condizioni è un mistero insondabile. E non lo so poi tanto che succede a Milano (specie se non c'é Pops). Non l'ho vista bene l'Olimpia ieri sera, fisicamente. E noi ci s'ha più cuore.

  • Filmic 21/05/2013, 11.51 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 21/05/2013 @ 11:43 )

    Dici? Per me Cicoria da anni è il peggiore, e con una certa distanza. Non solo secondo me non è un gran arbitro tecnicamente, ma anche dal punto di vista caratteriale e della gestione è pessimo, protagonista come nessun altro e capace di far infur ...

    no, dai, la mia era una squallida battuta; si, effettivamente potevano designare un altro

  • Tiroda4 21/05/2013, 11.43
    Citazione ( Filmic 21/05/2013 @ 11:11 )

    sempre meglio Cicoria di Ber-gonzo/i

    Dici? Per me Cicoria da anni è il peggiore, e con una certa distanza. Non solo secondo me non è un gran arbitro tecnicamente, ma anche dal punto di vista caratteriale e della gestione è pessimo, protagonista come nessun altro e capace di far infuriare il pubblico (e secondo me a volte lo fa proprio apposta). Altri arbitri, tipo Paternicò che ieri pure non ha arbitrato benissimo ma per me è il migliore, al momento, se non altro non hanno quell'atteggiamento arrogante che ha Cicoria. Sarà l'altezza (la bassezza) che lo inacidisce. Mi ricorda un certo politico...

  • Tiroda4 21/05/2013, 11.38
    Citazione ( Pietrone01 21/05/2013 @ 11:10 )

    evidentemente ti sei sbagliato, perche la serie finirà 4 a 3 per Milano, non c'è alcun dubbio....

    La scaramanzia impera, a due giorni da gara 7... Secondo me pronostico apertissimo.

  • Filmic 21/05/2013, 11.11 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 21/05/2013 @ 10:26 )

    Milanese o no, Cicoria una gara 7 non la deve arbitrare mai nella vita.

    sempre meglio Cicoria di Ber-gonzo/i

  • Pietrone01 21/05/2013, 11.10
    Citazione ( Tiroda4 21/05/2013 @ 11:08 )

    Io soprattutto non avrei mai scommesso su una gara 7. Pensavo che Milano scoppiasse di testa prima o che Siena scoppiasse di gambe prima. A dire il vero, dopo gara 2 pensavo che Milano avrebbe chiuso 4-1. Dopo gara 4 pensavo al 4-2 per Siena. Invece ...

    evidentemente ti sei sbagliato, perche la serie finirà 4 a 3 per Milano, non c'è alcun dubbio....

  • Qohelet 21/05/2013, 11.09 Mobile
    Citazione ( Senior 21/05/2013 @ 10:53 )

    Visto che ho portato "bene" con la mia previsione del 4-1... dico Milano di 20!

    Sgratttttttt!

  • Tiroda4 21/05/2013, 11.08
    Citazione ( sisisisi 21/05/2013 @ 10:34 )

    Apprezzo le persone che sanno dire mi sono sbagliato......si completasse l'opera domani sarei la persona più felice del mondo! :-)

    Io soprattutto non avrei mai scommesso su una gara 7. Pensavo che Milano scoppiasse di testa prima o che Siena scoppiasse di gambe prima. A dire il vero, dopo gara 2 pensavo che Milano avrebbe chiuso 4-1. Dopo gara 4 pensavo al 4-2 per Siena. Invece ho sbagliato alla grande!

  • Senior 21/05/2013, 10.53
    Citazione ( sisisisi 21/05/2013 @ 10:34 )

    Apprezzo le persone che sanno dire mi sono sbagliato......si completasse l'opera domani sarei la persona più felice del mondo! :-)

    Visto che ho portato "bene" con la mia previsione del 4-1... dico Milano di 20!

  • cantaynollores 21/05/2013, 10.42
    Citazione ( Hacker 20/05/2013 @ 23:56 )

    Comunque non capisco tutti i varesini che "fanno il tifo" per avere Milano invece di noi! Guardate che i nostri sono davvero, no alla frutta, ma all'ammazzacaffe. Anche ammettendo per qualche miracolo ultraterreno di vincere gara 7, dopo due giorni s ...

    si ma giocare con milano sarebbe come giocare in casa 7 partite.... :) ci sono 50 km tra milano e varese... cmq siena ci ha fatto dannare sia nelle due partite di campionato che in finale di coppa... mentre milano l'abbiamo strabattuta sulle tre gare... chiaramente a me milano fa molta più paura oggi di qualche mese fa...e cmq sia saranno semifinali durissime sia che dovessero essere con siena che con milano... :)

  • OttoLamphred 21/05/2013, 10.38
    Citazione ( Pietrone01 21/05/2013 @ 08:53 )

    sicuramente è stato usato, era chiaro il gesto di malikke, ho paura però che quello che l'ha usato, probabilmente un ragazzetto, gli bruci sempre la testa....era il primo tempo e 'un s'è piu rivisto disturbi...

    Accidenti a quelli andati di fori

  • OttoLamphred 21/05/2013, 10.37
    Citazione ( Magilla 21/05/2013 @ 09:47 )

    Avrei una domanda: sappiamo tutti che i poteri non sono più quelli di una volta. Quale sarebbe il motivo razionale per cui si vuol favorire siena?? Lo sanno tutti che "per il bene del movimento" milano deve vincere questo scudetto, quindi se c'è d ...

    Perchè a Siena si mangia e beve meglio che a Milano, e gli arbitri vengono più volentieri ad arbitrare in Toscana :-)

  • sisisisi 21/05/2013, 10.34 Mobile
    Citazione ( Senior 21/05/2013 @ 08:40 )

    Complimenti a Siena, è andata ben oltre quello che pensassi.

    Apprezzo le persone che sanno dire mi sono sbagliato......si completasse l'opera domani sarei la persona più felice del mondo! :-)

  • Tiroda4 21/05/2013, 10.32

    Dopo tutte queste gare alla settima mi viene da dire che le serie al meglio delle cinque sono molto più belle e intense e adatte al campionato italiano. Siamo solo ai quarti e mi sembra di vedere già un po' di stanchezza. Alla settima di finale saremo stremati anche noi, credo.

  • Tiroda4 21/05/2013, 10.29
    Citazione ( Hacker 21/05/2013 @ 00:14 )

    Dico janning perchè in partite così non ci possiamo permettere in campo chi si caca in mano come Natale stasera. Mi dispiace dirlo perchè in lui ci credevo tanto ma stasera mi ha deluso alla grande. Almeno Matt si prende le sue responsabilità e c ...

    In effetti non ho capito la scelta di Christmas, Jenning alla fine anche in gara 5 non aveva fatto male. Christmas mi sembra molto avulso dai giochi (e ci sta, visto che è a Siena da poco) e spaesato. Jenning alla fine il suo lo fa sempre, sia in difesa che in attacco.

  • Tiroda4 21/05/2013, 10.26
    Citazione ( Hacker 21/05/2013 @ 06:10 )

    Comunque abbiamo la Cicoria milanese anche a Gara7, io boh......

    Milanese o no, Cicoria una gara 7 non la deve arbitrare mai nella vita.

  • Tiroda4 21/05/2013, 10.24
    Citazione ( LucaMilano 21/05/2013 @ 07:46 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    A freddo direi arbitraggio sicuramente ininfluente ma non mi è piaciuto il metro, anche se usato correttamente dalle due parti. Un po' troppo da protagonisti i due tecnici, peraltro speculari quindi corretti come metro, a Moss e Langford; troppi fischi (di qua e di là) su contatti ininfluenti e lontano dalla palla; il quarto fallo di Bourousis secondo me non c'era ma l'azione è molto complessa già al rallentatore, quindi figurarsi a velocità normale. Però mi era piaciuto molto di più l'arbitraggio dell'altra sera tra Sassari e Cantù dove si è lasciato giocare di più nonostante che la partita fosse secondo me più spigolosa.

  • lele0808 21/05/2013, 09.51
    Citazione ( weitling 21/05/2013 @ 08:50 )

    quella del laser io non me n'ero neanche accorto ad esser sinceri...du' zuppe e rimandarlo dalla mamma.

    quella del laser è una novità assoluta per Siena, io dal palazzo non me ne ero accorto e non capivo i gesti della scimmia, senza offesa ma con la barba ancora più accentuata non si può guardare, ho la convinzione che davvero un paio di scapaccioni l'abbia presi chi lo ha usato!!!

  • Filmic 21/05/2013, 09.51 Mobile
    Citazione ( LucaMilano 20/05/2013 @ 23:41 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ah ah ah, grande Luca

  • Magilla 21/05/2013, 09.47

    Avrei una domanda: sappiamo tutti che i poteri non sono più quelli di una volta. Quale sarebbe il motivo razionale per cui si vuol favorire siena?? Lo sanno tutti che "per il bene del movimento" milano deve vincere questo scudetto, quindi se c'è da spingere qualcuno, non sono certo i toscani!

  • artiglio 21/05/2013, 09.47 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    I playoff stanno rispecchiando in pieno la regular season: tanto equilibrio. Finalmente aggiungo io. (non me ne vogliano i senesi) 4 squadre possono realmente vincere lo scudetto... da quando non accadeva? Un decennio più o meno. Parlando strettamente di questa serie, le prime 6 gare hanno evidenziato che pur utilizzando armi e soluzioni tecniche diverse, le due squadre alla fine si equivalgono e meriterebbero entrambe un posto in semifinale... Così come Cantù Sassari Reggio e Roma... E se guardiamo avanti, pure le semifinali, qualcunque accoppiamento salti fuori, le vedo molto equilibrate. Davvero un campionato divertente.

Pagina di 9