Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 17/05/2013, 10.31

Livio Proli: 'Potevamo fare la zampata, persa un'occasione'

Le parole di Proli dopo la sconfitta in Gara 4

Serie A
Livio Proli dopo la sconfitta in Gara 4 contro la Mens Sana Siena, che ha pareggiati i conti nella serie sul 2-2, ha parlato di 'occasione persa' da parte dell'EA7 Emporio Armani Milano.
Ecco le parole del massimo dirigente milanese, riportate da Olimpia Blog.



"Si poteva fare la zampata, peccato, anche se la squadra ha fatto bene. Abbiamo perso un'occasione".
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 37 Commenti
  • ceruttigino 18/05/2013, 02.37

    'sto qua capisce talmente tanto di basket che ci sta che confermi Scariolo. però attenzione:se Proli occupa quel posto lì è per volere di Giorgio Armani.Quindi a) Giorgio Armani capisce sega pure lui b) a Giorgio Armani dell'Olimpia non importa sega c) Giorgio Armani è nel basket per chissà quali motivi e ha bisogno di un suo manager sempre e cmq anche se Livio Proli dal punto di vista tecnico-sportivo-baskettaro è l'uomo sbagliato al posto sbagliato.

  • BIKAPPA 17/05/2013, 22.29

    O Livio, vien via.. un ti riesce nemmeno a dirlo di dare la zampata.. 'sta bonino, ti s'avesse a rompe un'unghia!

  • Filmic 17/05/2013, 19.06 Mobile

    non sono d'accordo con Proli, se c'è un'occasione persa in questa serie è purtroppo quella della Mens Sana in gara 2, una partita buttata letteralmente nel c...o

  • BIKAPPA 17/05/2013, 18.57
    Citazione ( Erbio 17/05/2013 @ 17:12 )

    Nella discussione tra Vittor e Apples propendo più per il punto del vista del secondo. Anche io penso che la squadra possa mollare un pochino quando c'è Langford in campo. Relativamente a Proli invece, direi che finché parla così va bene per l'a ...

    Milano non gioca di squadra e, men che meno, difende.. né di squadra, né di 1vs1, soprattutto negli esterni.. per questo vedere che mollano un po' quando c'è Langford in campo è improprio, a parer mio.. quando ci sono in campo Green o Bremer, Langford, Hairston, Fotsis e Bourussis, arrivare in lay up al ferro è facilissimo.. diverso quando c'è Pops al posto del 'centro più dominante d'Europa' (cit.) perché lui esce forte sul penetrante.. ma a quel punto fa un figurone l'Eze di turno.. invece Gentile e Melli si impegnano abbastanza, soprattutto il secondo.. però, è mio opinione, lo fanno sempre con un incomprensibile atteggiamento di superbia che li porta ad essere troppo fallosi.. d'altra parte se Milano difendesse come Siena, mamma mia, altro che game over!

  • soloair 17/05/2013, 18.14

    ci vorrebbe una zampata ma sulla faccia tua e su quella di don sergio, con l'augurio che vi leviate tutti e due dai coglioni per il bene di squadra e società

  • Erbio 17/05/2013, 17.12

    Nella discussione tra Vittor e Apples propendo più per il punto del vista del secondo. Anche io penso che la squadra possa mollare un pochino quando c'è Langford in campo. Relativamente a Proli invece, direi che finché parla così va bene per l'avversario. Il commento di Scariolo al contrario mi fa capire che per noi è finita. Purtroppo domenica adotteranno tutti gli accorgimenti che hanno visto funzionare ieri nei parziali a loro favorevoli e eviteranno tutto quello che hanno fatto nell'ultimo quarto. Quindi ci asfalteranno. Come ho avuto già modo di scrivere altre due volte, ormai per Siena è game over!

  • weitling 17/05/2013, 15.52
    Citazione ( tolbert 17/05/2013 @ 15:30 )

    Comunque caro Livio si dice DARE la zampata e non fare la zampata.... Te l'unica cosa che riesci a fare sono figure di pop(ó). Ciao amici del blog.... Anche se non scrivo leggo sempre e soffro come una bestia con voi. Serie storica per mille motivi. ...

    straconcordo su gentile....dire che mi sta sui coglioni è fargli un complimento ma sicuramente a lui i tifosi di milano non possono imputargli l'indolenza...

  • tolbert 17/05/2013, 15.34 Mobile

    P.s. Come in qualunque situazione della vita preferirei proprio che non vincesse chi ha solo più soldi, anche perchè quest'anno con la doppia o addirittura tripla campagna acquisti hanno veramante sorpassato una linea di moralità eccessiva, ma forse se vincerà Milano dovremmo dargli atto che per aver vinto un campionato così combattuto significherà che ci hanno messo qualcos'altro oltre i soldi.

  • tolbert 17/05/2013, 15.30 Mobile

    Comunque caro Livio si dice DARE la zampata e non fare la zampata.... Te l'unica cosa che riesci a fare sono figure di pop(ó). Ciao amici del blog.... Anche se non scrivo leggo sempre e soffro come una bestia con voi. Serie storica per mille motivi. L'unica cosa che mi fa dormire bene è che comunque vada ci abbiamo provato in col cuore.... E vista l'indolenza degli avversari non è consolazione da poco. E per una volta voglio dare un merito a Gentile.... Mi sembra l'unico che ci mette tutto quello che ha. Se ci sta così antipatico in fondo per lui è un merito. Il solito rimpianto da amante del basket è che se la sua furia fosse gestita meglio sarebbe davvero un bel pezzo.... Per il resto PO così belli non si vedevano da una vita.... Buon segnale direi. Tante belle realtà per motivi diversi. Chi ha i soldi, chi l'entusiasmo, chi esperienza e chi palle quadrate... Finale del tutto impronosticabile. W il basket e w la furia agonistica di tutte queste squadre.

  • apples1948 17/05/2013, 15.22
    Citazione ( apples1948 17/05/2013 @ 15:14 )

    Ovviamente ognuno ha le sue opinioni e le mantiene. Giusto così. Nella formazione della propria opinione subentrano anche dei fattori personali quali simpatia, preferenze per certe tipologie di giocatori, preferenze per tipologie di gioco ecc. che t ...

    Obiezione sensata potrebbe essere quella che la serata di Gentile è stata molto presto condizionata dai falli. Controobiezione: e la prestazione di Malik da cosa è stata condizionata? Seconda controobiezione: non può essere che la presenza di Langford, diretto concorrente nel ruolo di guardia, abbia condizionato Gentile entrato in campo con troppa voglia di fare e poca lucidità. Gli sono stati fischiati due falli in poco più di due minuti ma effettivamente ne aveva commessi 4.

  • spelle 17/05/2013, 15.22

    questo si che è uno che ci capisce.....

  • apples1948 17/05/2013, 15.14
    Citazione ( vittor 17/05/2013 @ 12:55 )

    No, no, non scherziamo. Langford è stato una spina nel fianco nostro molto dolorosa. Buon per noi che alla fine avesse il fiato corto, tanto da sbagliare qualche tiro, ma il suo in attacco lo ha fatto molto bene. In difesa andrebbe attaccato un po' ...

    Ovviamente ognuno ha le sue opinioni e le mantiene. Giusto così. Nella formazione della propria opinione subentrano anche dei fattori personali quali simpatia, preferenze per certe tipologie di giocatori, preferenze per tipologie di gioco ecc. che talvolta rendono le opinioni stesse dissonanti con i fatti. Vedi quello che capita a Siena con Bobby Brown. Dato per accettato che il basket sia uno sport di squadra, i fatti dicono che nelle tre partite di PO precedenti il duo Gentile+Hairston ha prodotto circa mezzo punto di valutazione al minuto mentre ieri sera Langford da solo ne ha prodotti 3/4. Il problema è che, con la presenza di Keith, la coppia Gent+Hair ha prodotto 1/5 di punto, per un totale della triade di 0,38 punti di valutazione al minuto. In sintesi, dati alla mano, la triade ha prodotto meno del duo. Poi ognuno la pensi come vuole.

  • weitling 17/05/2013, 15.06

    Questo essere... definirlo in altro modo mi crea difficoltà...o meglio vorrei farlo ma è meglio che eviti ... questo essere è la negazione stessa della ragione. Certo...mi si potrebbe dire che in effetti è più collegato LUI , al paese Italia, di quanto lo possa essere uno come me. Se l'italiano medio è quello che si fa rappresentare da quelli chiusi in quel monastero ...penso che uno come Proli abbia veramente tantissime possibilità di esser ricordato come un grande dirigente di una squadra gloriosa. FATEVENE UNA RAGIONE... soprattutto voi di Milano. Avete detto peste e corna di Minucci ma voi vorreste paragonare anche lontanamente Proli a Minucci ? Ritorno al concetto già espresso in precedenza su questo sito e cioè : " il culo e le quarant'ore ".

  • vittor 17/05/2013, 12.55
    Citazione ( apples1948 17/05/2013 @ 11:29 )

    Concordo con "Tirolibero" su "Occasione persa, sì, per stare zitto." aggiungerei "ennesima". Ho quotato te perchè, invece, non sono d'accordo su quanto dici. Il recupero di Langford è stato assolutamente a impatto zero. Anzi. L'unico dato profonda ...

    No, no, non scherziamo. Langford è stato una spina nel fianco nostro molto dolorosa. Buon per noi che alla fine avesse il fiato corto, tanto da sbagliare qualche tiro, ma il suo in attacco lo ha fatto molto bene. In difesa andrebbe attaccato un po' di più nelle ripartenze, proprio per stancarlo. Comunque io ero molto più tranquillo martedì quando non c'era.

  • giomo 17/05/2013, 12.54
    Citazione ( OttoLamphred 17/05/2013 @ 12:45 )

    Sai che borsettate, saranno tutti pieni di lividi

    questa è bella, bravo

  • VERACETAB 17/05/2013, 12.51

    OCCASIONE PERSA...vero, anzi verissimo, ma per evitare l'ennesima figura di.... ed ora sul 2 a 2, servizio nelle mani dell'inter del basket...okkio al break amico livio...perchè lunedì sera potrebbe fare ancora più caldo al palaestra e noi saremo appollaiati ad aspettarvi per l'ennesima ripassata...LUNGA VITA A DON SERGIO...

  • OttoLamphred 17/05/2013, 12.45
    Citazione ( giomo 17/05/2013 @ 11:13 )

    Ieri non poteva, era impegnato in una querelle con un altri stilista sulle sfilate di moda a Milano

    Sai che borsettate, saranno tutti pieni di lividi

  • Pietrone01 17/05/2013, 12.16
    Citazione ( Perluna 17/05/2013 @ 12:07 )

    Ma che partita ha visto ? Forsè la visuale da dove ha visto la partita non era delle migliori e per questo è un pochino confuso, mha ! Porino !!!!!!!

    le trombe, le trombe......è colpa delle trombe......

  • Perluna 17/05/2013, 12.07

    Ma che partita ha visto ? Forsè la visuale da dove ha visto la partita non era delle migliori e per questo è un pochino confuso, mha ! Porino !!!!!!!

  • Perluna 17/05/2013, 12.06

    Ma che partita ha visto ? Forsè la visuale da dove ha visto la partita non era delle migliori e per questo è un pochino confuso, mha ! Porino !!!!!!!

  • Pietrone01 17/05/2013, 11.46

    ma non ha detto niente sull'arbitraggio e sui commenti sugli arbitri di Banchi? Livio.......mi meraviglio di te....

  • apples1948 17/05/2013, 11.36

    Proseguendo nel discorso, parafrasando Mina, "se c'è una cosa che mi fa impazzire" sono situazioni del tipo DH in contropiede contro Green con BB sulla sua sinistra. All'altezza della linea del tiro libero BB, invece di tagliare a canestro per un comodo appoggio da due sullo scarico si allarga oltre la linea dei 6,25 per prendere un altrettanto comodo tiro da 3 ma che però ha una percentuale di realizzazione assolutamente più bassa. Ovviamente il tiro è stato sbagliato ma anche fosse entrato era giocata male.

  • apples1948 17/05/2013, 11.29
    Citazione ( vittor 17/05/2013 @ 10:53 )

    Il Sig. Proli ha la memoria corta. L'occasione persa (e grossissima) l'ha avuta la Mens Sana in gara due e non l'EA7 ieri sera, che non ha mai avuto il controllo della partita. Ringrazi Langfort che è stato quasi immarcabile, altrimenti sono convint ...

    Concordo con "Tirolibero" su "Occasione persa, sì, per stare zitto." aggiungerei "ennesima". Ho quotato te perchè, invece, non sono d'accordo su quanto dici. Il recupero di Langford è stato assolutamente a impatto zero. Anzi. L'unico dato profondamente cambiato tra Gentile+Malik delle prime 3 partite e Gentile+Malik+Langford di ieri sera è stato le palle perse che da 4 di media sono passate a 10. I punti sono passati da 34 del duo a 37 della triade e gli assist da 3 a 4. Inoltre, come succede spesso nelle partite che contano, Langford nel finale è sparito. I venti punti di differenza nella valutazione non si riverberano nello scarto finale esclusivamente per le 5/6 bombe piedi in terra e senza difesa inopinatamente sbagliate. Aggiungi 12 punti e si ritorna la ventello.

  • giomo 17/05/2013, 11.13
    Citazione ( lele0808 17/05/2013 @ 11:11 )

    .ma il signor Armani non rilascia dichiarazioni come ha fatto dopo gara 2?

    Ieri non poteva, era impegnato in una querelle con un altri stilista sulle sfilate di moda a Milano

  • giomo 17/05/2013, 11.12
    Citazione ( LucaMilano 17/05/2013 @ 10:37 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E come te evito di commentare per evitare querele

  • lele0808 17/05/2013, 11.11

    .ma il signor Armani non rilascia dichiarazioni come ha fatto dopo gara 2?

  • thewolf 17/05/2013, 10.57

    il sig. proli non so con che coraggio parla, non ha nemmeno il coraggio di sedersi in panchina o tribuna a Siena , guarda la partita da sotto il tunnel protetto tra tre o quattro guardie del corpo. Manco quelli del Maccabi facevano cosi.

  • vittor 17/05/2013, 10.53

    Il Sig. Proli ha la memoria corta. L'occasione persa (e grossissima) l'ha avuta la Mens Sana in gara due e non l'EA7 ieri sera, che non ha mai avuto il controllo della partita. Ringrazi Langfort che è stato quasi immarcabile, altrimenti sono convinto che lo strappo dei biancoverdi sarebbe avvenuto molto prima della quarta frazione. Evidentemente lui, che mi risulta abbia assistito all'incontro in una posizione non proprio comoda, quasi nascosto (per sua scelta ovviamente) ha visto un'altra partita.

  • lele0808 17/05/2013, 10.48

    più che zampata mi sembra l'ennesima musata!!!!!.................................però la squadra ha fatto bene................ma questo di palla al balzello che ci capisce?

  • turco9393 17/05/2013, 10.46 Mobile

    La zampata ahahahahah

  • OttoLamphred 17/05/2013, 10.45

    Dichiarazione da vecchio leone...che pazienza che avete a Milano, mah

  • LucaMilano 17/05/2013, 10.37

    *** Commento moderato da Sportando ***