Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 15/05/2013, 20.09

Cantù batte Sassari con un Ragland stellare

La Lenovo vince 82-80, con un finale incredibile, ed impatta 2-2. Decisivo il play nell'ultimo periodo.

Serie A

A mezz'ora dalla palla a due di Gara4 quarti di Playoff, Lenovo Cantù e Banco di Sardegna Sassari in campo per il riscaldamento. Meo Sacchetti tiene fuori Easley e porta nei 12 Michael Ignerski.

Arbitri dell'incontro i sig.ri Lamonica, Seghetti e Aronne.

Quintetti di partenza:
Cantù: Ragland, Mazzarino, Brooks, Leunen, Tyus
Sassari: T.Diener, D.Diener, Thornton, Ignerski, Gordon

Due tiri da tre punti dell’ex Thornton (il secondo fantascientifico) ed un canestro di Ignerski in penetrazione ed è 2-7 Sassari dopo pochi minuti. Replicano Mazzarino e Ragland sempre dall’arco, prima del solito Travis Diener (8-9). La Lenovo poi passa in vantaggio con l’extra-pass di Mazzarino per Leunen che colpisce dai 6,75 (11-9). Drake Diener pareggia in entrata ma prende tecnico da Lamonica perché, dopo un precedente richiamo al cugino Travis, dopo il canestro butta via la palla. 2/2 di Mazzarino dalla lunetta; ma ancora la penetrazione di Drake Diener vale il pareggio a metà periodo (13-13). Ragland e Tyus per un 6-0 canturino (19-13), intanto della serie torna a far parte Pietro Aradori, che cambia Brooks.  Sassari ha le polveri bagnate, subisce l’ennesima transizione canturina, che segna con Jerry Smith (21-13), e Sacchetti chiama il minuto di sospensione con 1’06’’ da giocare. Fallo in attacco di Becirovic, pasticcio di Tabu sull’ultimo possesso e con 5’’ sul cronometro Devecchi trova la tripla in transizione che vale il 21-16 di fine quarto.

Un po’ di errori da una parte e dall’altra in avvio seconda frazione. Rompe il ghiaccio Mancinelli dopo un rimbalzo in attacco, a cui risponde immediatamente Ignerski (23-18). Sacchetti fa 1/2 dalla lunetta (23-19), la Lenovo perde ingenuamente un pallone dopo una rimessa, ma la Dinamo non ne approfitta e Ragland realizza dall’arco, seguito da un bel gioco in post di Cusin (28-19). Gordon in tap-in realizza sull’ennesimo errore di Travis Diener (1/6 dal campo), mentre per la Lenovo sono Mancinelli, la schiacciatona di Tyus ed il post up di Brooks a proiettare Cantù sul +13 (34-21) a metà periodo. Grande difesa dei ragazzi di Trinchieri, il Banco non segna e ci si mette anche Drake Diener in un insolito 0/2 dalla lunetta. E’ Becirovic dalla lunetta, dopo il fallo d’esperienza subito da Tabu, a sbloccare la Dinamo (36-23); ma Cantù, spinta dal proprio pubblico, vola sul 38-23 schiacciando in contropiede con Brooks, a cui però subito dopo viene fischiato il terzo fallo. Thornton due volte in lunetta è preciso ed accorcia il divario; ma la Lenovo, con un Tabu che sale in cattedra (penetrazione e la tripla allo scadere che manda in estasi il Pianella) chiude all’intervallo avanti 43-27.

Stesso starting line-up per entrambe le formazioni in avvio terza frazione. Leunen in schiacciata ad aprire le marcature, replicato dal canestro di Ignerski (45-29). Tyus fa 0/2 dalla lunetta, mentre Gordon dall’altra parte va su di prepotenza a due mani (45-31). Ragland risponde con la stessa moneta alla penetrazione di Drake Diener, ed uguale fa Tyus con la bimane in risposta alla bella schiacciata al volo di Gordon su assist di Travis Diener (49-35). Ancora il lungo della Dinamo a capitalizzare per i sardi, mentre è Brooks dal post up a segnare per la Lenovo (51-37). Le due squadre si rispondono colpo su colpo: Gordon protagonista per il Banco di Sardegna ancora, Ragland a canestro per i brianzoli contro la zona ospite (53-39). Poi Sassari ha un sussulto con Becirovic (gran canestro da tre punti in transizione) e Sacchetti, anche lui dall’arco e si riporta sotto la doppia cifra di vantaggio (53-45) con 3’08’’  da giocare. Trinchieri chiama time out. La zona dei sardi crea qualche problema alla Lenovo, che perde un altro pallone. Poi Cusin fa fallo su Sacchetti, ma Aradori allo stesso tempo subisce l’antisportivo di Gordon: il figlio di Meo fa 2/2 e dall’altra parte replica l’esterno bresciano (55-47). La partita si accende e si fa più tesa e nervosa. Lamonica sospende l’incontro due volte per diversi minuti. Becirovic realizza d’esperienza (55-49), poi fa fallo su Scekic, entrato per contrastare Gordon, e “Sceka” fa 2/2: 57-49 a 1’05 dalla fine. Travis Diener per la Dinamo, poi Scekic ancora in lunetta: questa volta fa 0/2 (57-51) e Sassari ha l’ultimo possesso. Travis Diener sbaglia prima della fine e, su rimbalzo, Aradori con 5 secondi fa tutto il campo in slalom segnando allo scadere dall’arco un canestro incredibile (60-51).

L’antisportivo di Thornton su Tyus apre l’ultimo periodo di gioco: 2/2 dalla lunetta per il lungo canturino, che segna anche in tap-in sul possesso successivo (64-51), riportando la Lenovo sulla doppia cifra di vantaggio. Sacchetti subito al time-out. Due palle perse per la squadra di Trinchieri e Sassari che accorcia con la tripla di Sacchetti (64-54). Aradori dall’arco risponde alla tripla di un indomito Becirovic: Sassari non molla ma Cantù è agguerrita e non demorde (67-57). Segna Ragland in penetrazione e schiaccia Tyus, ma Becirovic tiene gli ospiti agganciati con le sue giocate di immensa classe (71-62). Dalla lunetta capitalizza anche Travis Diener (71-64). Ma è un pazzesco Ragland con tre canestri dai 6,75 a respingere  l’ennesimo rientro dei sardi ed a far saltare in piedi il popolo del Pianella: 80-68 con 2’40’’ sul cronometro. Sassari è nelle sapienti mani di un favoloso Becirovic e di Thornton, che guadagnano falli e vanno in lunetta (80-72). Brooks e Aradori fanno 1/2 ai liberi, Travis Diener segna uno dei suoi canestri impossibili (81-74). Sembra finita. Ma gli ultimi 30’’ hanno dell’incredibile: Cantù perde un paio di palle banali con Leunen, Sassari ci crede e con Thornton a colpire si riporta a -2 (82-80) con 2 secondi da giocare. Trinchieri non chiama time-out, Leunen getta l’ennesima palla in pochi secondi e Thornton si ritrova nelle mani la palla di una possibile ed incredibile vittoria. Fortuna per Cantù che il tiro non è dei migliori: la palla scheggia il canestro e la Lenovo tira un gran sospiro di sollievo. Finisce 82-80, serie impattata sul 2-2.

Per Cantù, grande prova di Joe Ragland (23 punti e 5/6 da tre e 5 assist); 16 le marcature di Tyus con 9 rimbalzi ed 11 per il rientrante Pietro Aradori

Sassari ha uno stratosferico Becirovic (19 punti), un Thornton da 16 (ma 4/14 dal campo) e Gordon che chiude con 13 e 9 rimbalzi. Travis Diener fa 8 punti (3/10 dal campo) ma ben 9 assist. Male Drake Diener.

© Riproduzione riservata
G. Zaccardini

G. Zaccardini

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 400 Commenti

Pagina di 8

  • Petruska 16/05/2013, 17.15

    Mi inserisco solo ora senza aver letto i post precedenti per dire una cosa agli amici sassaresi in merito a Becirovic, che ricordo bene qualche anno fa a Varese: chissà come mai anche quando fa 20 punti il suo uomo ne fa 25! Sarà un discreto attaccante ma NON DIFENDE e non piega le ginocchia per cui il rischio è che nel dare-avere sia negativo. Ieri ho seguito la partita, dirò un'eresia, però l'ha persa anche lui perdendo regolarmente il suo uomo in difesa....

  • zonalbo 16/05/2013, 16.37
    Citazione ( didididi 16/05/2013 @ 16:00 )

    Il cagliaritano iintelligente ama la dinamo

    Da cagliaritano, cioè da quartese, amo la dinamo, le copulette di Ozieri, il casizzolu del Montiferru e le Panadas di Oschiri.......per i vini consiglio di valutare anche le produzioni ogliastrine eccellenti ed a poco prezzo! Ma scusate tornando al basket, non è che tutto questo cibo e bevande sia uno dei motivi per cui qualche giocatore sceglie di continuare a stare in Sardegna?

  • didididi 16/05/2013, 16.00 Mobile

    Il cagliaritano iintelligente ama la dinamo

  • DRAZEN10 16/05/2013, 15.03
    Citazione ( TheJoshuaTree 16/05/2013 @ 14:52 )

    Bella, pagina dedicata all'enogastronomia: come vini bianchi io consiglio Is Argiolas o Is Elis bianco, come vini rossi Korem o Turriga (autentico mito). Amo i vini di Argiolas! PS: Amici sassaresi, so che il cagliaritano non e' sempre ben visto nel ...

    Niente da dire..chiaro che Argiolas è una cantina più che super (il TUrriga è spettacolare..un po' caruccio). Consiglio comunque di esplorare i vini di Sardus Pater e il loro rapporto qualità/prezzo, a mio avviso, unico. PS x Redazione:... perdonate la divagazione, ma credo che basket ed enogastronomia siano due dei TRE argomenti preferiti dagli utenti di Sportando ;-))))))))))

  • TheJoshuaTree 16/05/2013, 14.52 Mobile
    Citazione ( DRAZEN10 16/05/2013 @ 10:21 )

    mi permetto di suggerirti una bottiglia di Is Arenas o di Arruga...sublimi...

    Bella, pagina dedicata all'enogastronomia: come vini bianchi io consiglio Is Argiolas o Is Elis bianco, come vini rossi Korem o Turriga (autentico mito). Amo i vini di Argiolas! PS: Amici sassaresi, so che il cagliaritano non e' sempre ben visto nel sassarese ma insomma sempre di prodotti sardi si parla...

  • Gabry66 16/05/2013, 14.31 Mobile

    Prescindendo per un attimo dalle questioni squisitamente tecniche una squadra come la nostra che voglia legittimamente puntare al titolo deve avere una solidità mentale che in alcune circostanze purtroppo non ha manifestato: tecnico a drake (già minacciato ad altri in precedenza) che lo avrebbe innervosito, reazione di gordon inutile che ci è costata antisportivo in momento chiave, plateale fallo di bootsy obiettivamente antisportivo, il tutto in una partita nel contesto della quale abbiamo staccato la spina per lunghi tratti! È proprio una pazza dinamo...non conosce le mezze misure, capace di sprofondare a meno 18 e rimontare 12 punti in un minuto!! Una cosa e certa: non ci si annoia mai....ogni tanto però avremmo bisogno di un po' di normalità ...come tifosi intendo perché la proprietà di Cantù vende prodotti per cardiopatici ma Sardara polizze sulla vita!!! Comunque godiamoci tutti sassaresi e canturini la prossima puntata e ...vinca il migliore (speriamo il più matto :-))) )

  • MarcoVa 16/05/2013, 14.28
    Citazione ( Maz199 16/05/2013 @ 14:05 )

    Posto che il passaggio di Reggio Emilia non è certo scontato .. soprattutto perchè a differenza di Cantù adesso dovrà strappare di nuovo il fattore campo a Roma .. direi che sulla parte destra del tabellone è quasi impossibile fare dei pronostic ...

    Perdonami ma, ok che Reggio dovrà strappare il fattore campo....ma mi sembra che anche voi dobbiate farlo...non mi sembra che giocate le ultime tre al pianella....quindi se volete passare il turno, una a SS dovete vincerla, perforza!!!!Ti pare???:-)11

  • Maz199 16/05/2013, 14.05
    Citazione ( pistolpete 16/05/2013 @ 11:27 )

    Scusate ma onestamente nessuna delle due tifoserie dovrebbe esaltarsi più di tanto, chi dei due passa e continua in questo modo viene eliminata da Reggio Emilia, mio parere. Sassari imbarazzante, il primo tempo assolutamente ferma soprattutto in att ...

    Posto che il passaggio di Reggio Emilia non è certo scontato .. soprattutto perchè a differenza di Cantù adesso dovrà strappare di nuovo il fattore campo a Roma .. direi che sulla parte destra del tabellone è quasi impossibile fare dei pronostici. Noi venivamo da 2 vittorie nelle ultime 9 partite e abbiamo vinto due gare casalinghe piuttosto bene .. e checchè se ne dica .. ieri è stata una vittoria di una certa autorità .. Sassari non ha MAI avuto la partita in mano ..ed è stata per tutta la gara sotto di uno svantaggio arrivato a 18 punti ma che poi ha sempre oscillato tra i 7/8 e i 12/13 punti e ogni volta che si è riaffacciata è stata prontamente spedita indietro .. altro che ... abbiamo difeso 2 minuti e stavamo vincendo la gara. Questo per dirti che la serie è ancora nelle mani di Sassari .. ma Cantù ha dimostrato di esserci. Cosi come Roma e la stessa Reggio. Dall'altra parte Varese sta giocando sui suoi livelli . vedremo Milano se riuscirà ad arrivarci.

  • santa73 16/05/2013, 14.05

    A proposito di arbitri... in gara 3 Flash Gordon ne ha dette di ogni ad un arbitro ma nn gli e' stato comminato nessun tecnico sacrosanto. In gara 4 Travis ha ripetutamente applaudito Aronne gridandogli "Bravo! Bravo!" ma anche lui l'ha passata liscia. Poi pero' fischiano un tecnico a Drake che avra' avuto pure torto ma non esiste proprio e lo stesso ad Aradori (vs MI) e Mazza (gara 1) per due venialita'.

  • agent20 16/05/2013, 12.36
    Citazione ( agent20 15/05/2013 @ 23:45 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    nuoooo, il mio primo commento moderato... dai era pure una coltissima citazione letteraria.. uff io vi porto un po di cultura e voi mi ripagate così? :-) :-) :-)

  • Cantucky 16/05/2013, 12.35 Mobile
    Citazione ( zonalbo 16/05/2013 @ 10:04 )

    Complimenti alla redazione per aver rimosso i post contenenti offese gratuite e poco attinenti al basket giocato ma, ma...... una piccola considerazione extracestistica vorrei farla in ogni caso: prima di tutto se qualcuno non lo sapesse pastori no ...

    Bravo! Bel post, Massimo rispetto per voi, la vostra terra, le vostre origini....ci si vede domani. È che vinca il migliore

  • Cantucky 16/05/2013, 12.32 Mobile
    Citazione ( pistolpete 16/05/2013 @ 11:27 )

    Scusate ma onestamente nessuna delle due tifoserie dovrebbe esaltarsi più di tanto, chi dei due passa e continua in questo modo viene eliminata da Reggio Emilia, mio parere. Sassari imbarazzante, il primo tempo assolutamente ferma soprattutto in att ...

    Sassari se ci elimina va dritta in finale senza grossi patemi. Per il resto son d'accordo

  • didididi 16/05/2013, 12.15 Mobile

    Se lo dici tu..rispetto il tuo parere ma non concordo

  • pistolpete 16/05/2013, 11.27

    Scusate ma onestamente nessuna delle due tifoserie dovrebbe esaltarsi più di tanto, chi dei due passa e continua in questo modo viene eliminata da Reggio Emilia, mio parere. Sassari imbarazzante, il primo tempo assolutamente ferma soprattutto in attacco nel secondo quarto a guardare la 3-2, nessuno che taglia, blocchi inesistenti playmaker fermo che palleggia fino agli dieci secondi di ogni possesso. Cantù discreta circolazione palla in quel frangente e non male col pick and roll Tyus-Mazzarino, sul quale c'era sempre il ritardo difensivo o mancava il cambio sul blocco. Nel secondo tempo Sacchetti piazza la 2-3 e qualcosa lo risolve ma che bellezza vedere Ragland in palleggio arresto tiro, non solo dall'arco ma anche dalla media, poi il rischio di buttare tutto nel cesso nel giro di trenta secondi. Secondo me Cantù ormai è in controllo, ma giocando così chiunque passi esce in semifinale. P.S. Becirovic...che giocatore pensavo fosse morto, invece. P.P.S. Il tecnico a Drake Diener se anche non avesse allontanato la palla, ci sta, troppe volte sbraita e dice anche porcherie assieme al cugino agli arbitri, mentre su Gordon-Aradori ci stava il doppio tecnico, ad uno per aver spintonato a gioco fermo, l'altro per flop. Comunque credo che i fischi non abbiano influenzato troppo l'incontro, anzi forse a Sassari è andata anche bene, vedi il terzo fallo di Brooks inesistente ad esempio.

  • SimoneSS 16/05/2013, 11.00
    Citazione ( zonalbo 16/05/2013 @ 10:04 )

    Complimenti alla redazione per aver rimosso i post contenenti offese gratuite e poco attinenti al basket giocato ma, ma...... una piccola considerazione extracestistica vorrei farla in ogni caso: prima di tutto se qualcuno non lo sapesse pastori no ...

    Caro Zonalbo (immagino dalla Meravigliosa zona della Sardegna Montalbo)....quoto al 1000x1000 il tuo post; complimenti per la tua ardita citazione della Carta de Logu; che potrebbe essere uno spunto per la tanto decantata MACROREGIONE degli amici lombardi....

  • DRAZEN10 16/05/2013, 10.54
    Citazione ( MarcoVa 16/05/2013 @ 10:52 )

    Beato te....e nn ti invidio...sono due frasi che mi vengono spontanee...a me questi PO mi stanno sconvolgendo la vita lavorativa e coniugale...tra palazzetto e Tv...mia moglie vorrebbe uccidermi....per fortuna il piccolo alle 9 dorme....se no come po ...

    solito dilemma tra passione e ragione...

  • MarcoVa 16/05/2013, 10.52
    Citazione ( DRAZEN10 16/05/2013 @ 10:46 )

    cacchio, vedrò solo gara5..poi porto la famigliola in Egitto per una settimana.....sarò in trepida attesa x i risultati di Cantù e....della Sangio....

    Beato te....e nn ti invidio...sono due frasi che mi vengono spontanee...a me questi PO mi stanno sconvolgendo la vita lavorativa e coniugale...tra palazzetto e Tv...mia moglie vorrebbe uccidermi....per fortuna il piccolo alle 9 dorme....se no come potrei dissuaderlo dal canale Dea Junior????:-)11

  • Filmic 16/05/2013, 10.50 Mobile

    comunque la battuta di Trinchieri sull'attività della sua proprietà é fantastica, chapeau

  • spelle 16/05/2013, 10.49
    Citazione ( DRAZEN64 16/05/2013 @ 00:14 )

    Per alzare il morale ai Sassaresi posso dire che Cantu' forse l'ultima volta che ha passato un turno di play off col campo a sfavore e' stato nel 1981........contro Milano

    gufata galattica... :-)

  • DRAZEN10 16/05/2013, 10.46
    Citazione ( MarcoVa 16/05/2013 @ 10:42 )

    Si ma le energie incominciano ad esaurirsi....non puoi obiettivamente andare a 100 km/h per tutta una serie, e i risultati si son visti in gara 3 e 4...portateli alla 7ma e poi son curioso di vedere che ritmi ci saranno...:-)11

    cacchio, vedrò solo gara5..poi porto la famigliola in Egitto per una settimana.....sarò in trepida attesa x i risultati di Cantù e....della Sangio....

  • MarcoVa 16/05/2013, 10.42
    Citazione ( DRAZEN10 16/05/2013 @ 10:34 )

    cmq. domani sera SS partira a 400 km/h...speriamo di reggere l'urto

    Si ma le energie incominciano ad esaurirsi....non puoi obiettivamente andare a 100 km/h per tutta una serie, e i risultati si son visti in gara 3 e 4...portateli alla 7ma e poi son curioso di vedere che ritmi ci saranno...:-)11

  • Atlantico 16/05/2013, 10.38

    L'ignoranza che regna in certi palazzetti è incredibile. Come si fa a sputare addosso ad un giocatore, come si fa a provare una forma così di odio verso gli avversari, co-protagonisti dello show al quale il lama di turno sta assistendo. Spero che passi la Dinamo perchè il pubblico sassarese è di una civiltà tale che avrebbe tanto da insegnare.

  • MarcoVa 16/05/2013, 10.37
    Citazione ( agent20 16/05/2013 @ 10:31 )

    credo, ma non sono sicuro eh, che quella di passare in 4 fosse un piano partita per evitare o cercare di limitare le sue penetrazioni con scarichi ai lunghi sott canestro che avevano fatto molto male a sassari in gara 2 e gara3... certo che becirovic ...

    No no ma infatti Ragland è un ottimo attaccante, se lo attacchi penetra generando canestri e assist, se lo attendi ha una buona mano e tira....ma io incomincerei a mettergli le mani addosso...che dici??Ieri obiettivamente gli hanno fatto fare quello che voleva...bravo lui e male i difensori, con Tyus forma un ottimo asse....:-)11

  • agent20 16/05/2013, 10.35
    Citazione ( jdrocko 16/05/2013 @ 10:22 )

    hai sicuramente ragione sul fatto che Sani in difesa sia deficitario (per usare un eufermismo)...diciamo che il problema più che Sani di per sè è il fatto che con T.Diener forma una coppia senza eguali offensivamente ma spaventosa in difesa :) dip ...

    infatti in gara 1 che si è giocata al ritmo di sassari ne abbiamo presi 20, in gara 4 nel primo tempo abbiamo giocato al nostro ritmo ed eravamo avanti di 16, nel 3 quarto al loro e ci hanno recuperato e poi siamo riusciti a ricontrollae il gioco (esclusi gli ultimi 60secondi).... l'equazione è chiara: si corre e si segna tanto=vince sassari, si ragione, si gioca a difesa schierata=vince cantù....

  • DRAZEN10 16/05/2013, 10.34
    Citazione ( MarcoVa 16/05/2013 @ 10:28 )

    Secondo me hai centrato in pieno il piano tecnico-tattico della partita...se SS ragiona, ha dimezzato le sue potenzialità offensive!!!:-)11

    cmq. domani sera SS partira a 400 km/h...speriamo di reggere l'urto

  • MarcoVa 16/05/2013, 10.32
    Citazione ( zonalbo 16/05/2013 @ 10:22 )

    Caro max71....il 99% di quella birra è fatta qui ed in ogni caso l'ideale è come aperitivo: birra, pecorino ed un pò di carasau davanti al nostro mare!!! E comunque non penso assolutamente che i lombardi siano barbari.

    Che terra meravigliosa!!!!la Sardegna intendo...di sicuro nn la Nostra Lombardia.....:-)11

  • agent20 16/05/2013, 10.31
    Citazione ( MarcoVa 16/05/2013 @ 08:59 )

    Evitando di rispondere ai soliti commenti del caxxo dei soliti utenti del caxxo, onore a cantu che è riuscita a riaprire la serie...ma nessuno ha detto che becirovic ha fatto un buon lavoro in attacco ma è stato devastante in difesa vs ragland???il ...

    credo, ma non sono sicuro eh, che quella di passare in 4 fosse un piano partita per evitare o cercare di limitare le sue penetrazioni con scarichi ai lunghi sott canestro che avevano fatto molto male a sassari in gara 2 e gara3... certo che becirovic dalla sua esperienza, dopo la 2 bomba avrebbe dovuto capire di stargli molto più vicino

  • SimoneSS 16/05/2013, 10.31

    Bene la Redazione, complimenti per l'attenzione. In Italia abbiamo sempre bisogno di qualcuno che controlla e mette un limite all'ignoranza della gente

  • MarcoVa 16/05/2013, 10.28
    Citazione ( jdrocko 16/05/2013 @ 10:22 )

    hai sicuramente ragione sul fatto che Sani in difesa sia deficitario (per usare un eufermismo)...diciamo che il problema più che Sani di per sè è il fatto che con T.Diener forma una coppia senza eguali offensivamente ma spaventosa in difesa :) dip ...

    Secondo me hai centrato in pieno il piano tecnico-tattico della partita...se SS ragiona, ha dimezzato le sue potenzialità offensive!!!:-)11

  • max71 16/05/2013, 10.26

    manca il mirto o il filuferro non dimenticarli e magari un bel porcellino giusto per concludere in bellezza

  • zonalbo 16/05/2013, 10.22

    Caro max71....il 99% di quella birra è fatta qui ed in ogni caso l'ideale è come aperitivo: birra, pecorino ed un pò di carasau davanti al nostro mare!!! E comunque non penso assolutamente che i lombardi siano barbari.

  • jdrocko 16/05/2013, 10.22
    Citazione ( MarcoVa 16/05/2013 @ 10:13 )

    Guarda io le statistiche le vedo fino ad un certo punto, nn metto in dubbio che Sani (io lo amo come giocatore sin dai tempi di Varese...) abbia avuto un impatto positivo, quello che ho visto è che si è preso 3 tiri di seguito passando dietro al bl ...

    hai sicuramente ragione sul fatto che Sani in difesa sia deficitario (per usare un eufermismo)...diciamo che il problema più che Sani di per sè è il fatto che con T.Diener forma una coppia senza eguali offensivamente ma spaventosa in difesa :) dipende molto dal ritmo a cui si gioca, se è quello di Sassari o li carichi di falli o li lasci sparare a piacimento subendo in ogni caso, se invece rallenti il gioco sono molto più gestibili (ma Becirovic può sfruttare facilmente i mismatch come contro Mazzarino)

  • DRAZEN10 16/05/2013, 10.21
    Citazione ( max71 16/05/2013 @ 10:13 )

    allevatore ti ringrazio per l'invito ...... spero di continuare a vivere partite splendie come le ultime 3 della serie . e poi vinca il migliore..... volevo solo ribadirti che la tua ichnusa (ottima birra) la producono i barbari in lombardia. pref ...

    mi permetto di suggerirti una bottiglia di Is Arenas o di Arruga...sublimi...

  • max71 16/05/2013, 10.13

    allevatore ti ringrazio per l'invito ...... spero di continuare a vivere partite splendie come le ultime 3 della serie . e poi vinca il migliore..... volevo solo ribadirti che la tua ichnusa (ottima birra) la producono i barbari in lombardia. preferirei assaggiare, invece,del buon pecorino prodotto dalle vostre pecore......

  • MarcoVa 16/05/2013, 10.13
    Citazione ( jdrocko 16/05/2013 @ 10:00 )

    Becirovic ha un plus/minus di +7, il che significa che il suo impatto è comunque positivo (e quelle tre triple di Ragland erano molto Sassari style :D)...in ogni caso sono contento per aver zittito i teorici del 4-0 massimo 4-1 facile facile, ma Sas ...

    Guarda io le statistiche le vedo fino ad un certo punto, nn metto in dubbio che Sani (io lo amo come giocatore sin dai tempi di Varese...) abbia avuto un impatto positivo, quello che ho visto è che si è preso 3 tiri di seguito passando dietro al blocco...sono curioso di sapere se lo stesso Ragland (ottima presa x carità...) avesse fatto lo stesso vs Moss, Hackett, o lo stesso Devecchi...che secondo me è un ottimo difensore...x chiudere secondo me una squadra si costruisce con l'equilibrio, in difesa e in attacco, secondo me SS ha un attacco devastante, una difesa poco intensa...quindi, mio modesto parere, è sicuramente favorita ma farà molta fatica....:-)11

  • zonalbo 16/05/2013, 10.04

    Complimenti alla redazione per aver rimosso i post contenenti offese gratuite e poco attinenti al basket giocato ma, ma...... una piccola considerazione extracestistica vorrei farla in ogni caso: prima di tutto se qualcuno non lo sapesse pastori non lo siam più da un pezzo oramai siamo ALLEVATORI, e la differenza è tanta. Per chi non la conoscesse il dizionario è sempre a disposizione, sempre che chi ci definisce pastori abbia un dizionario! Sai com'è noi qui in questa terra ci siamo da sempre. Infatti nel frattempo che li dove c'è il grande fiume e le cime bianche arrivavano dalle steppe mitteleuropee delle genti rozze e incivili, forse erano i barbari!?!?!, ad insediarvi ed a infestarvi e purtroppo di quelle genti ancora qualche esmplare riesce a manifestare la sua natura, invece noi qui quatti quatti, poveri pastori, scrivevamo il primo codice legislativo! Quanta civiltà abbiamo da esportare!!! Per quanto riguarda il basket giocato, con riferimento sempre a chi ci definisce pastori, la paura è un sentimento nobile, che ti fa avere delle reazioni tanto veementi da sorpendere il tuo contendente....cos'è accaduto negli ultimi 23''???? In conclusione complimenti a Cantù, giocatori e tifosi. Ci vediamo a Sassari speriamo per assistere ad una bella partita....vinta dalla Dinamo!!!! E se trovate tra di voi un esemplare di barbaro portatelo pure, gli offriamo una bella Ichnusa e gli spieghiamo cosa vuol dire essere pastori....ops ALLEVATORI!!!!!!!!

  • MarcoVa 16/05/2013, 10.03
    Citazione ( Filmic 16/05/2013 @ 09:33 )

    Menego hai pienamente ragione tuttavia Becirovic è sempre stato questo anche a causa di evidenti limiti fisici, prendere o lasciare

    Assolutamente d'accordo, ma per la mia concezione di pallacanestro, soprattutto ne PO le partite si vincono in difesa....guarda la stessa Siena, pur nn avendo la stessa qualità degli altri anni, quando mette in campo l'aggressività e la mentalità difensiva che possiede, risolve l'80% dei suoi problemi in attacco...x questo secondo me le squadre di Sacchetti fanno fatica in certe competizioni (nn per il gioco ciapa e tira come dice qualcuno....) nn puoi sempre pensare di riuscire a fare un canestro in più dell'avversario, devi riuscire a fargliene fare uno in meno, tirando giù il culo e mordere...poi raga, penso di nn aver scoperto l'acqua calda....:-)11

  • jdrocko 16/05/2013, 10.00
    Citazione ( MarcoVa 16/05/2013 @ 08:59 )

    Evitando di rispondere ai soliti commenti del caxxo dei soliti utenti del caxxo, onore a cantu che è riuscita a riaprire la serie...ma nessuno ha detto che becirovic ha fatto un buon lavoro in attacco ma è stato devastante in difesa vs ragland???il ...

    Becirovic ha un plus/minus di +7, il che significa che il suo impatto è comunque positivo (e quelle tre triple di Ragland erano molto Sassari style :D)...in ogni caso sono contento per aver zittito i teorici del 4-0 massimo 4-1 facile facile, ma Sassari resta ampiamente favorita e noi dobbiamo restare concentrati per tutta la partita, questi regali nel finale dobbiamo smetterla di concederli o prima o poi ci si ritorceranno contro! Ragland era davvero l'innesto che ci mancava, non è un play puro ma ha un minimo di visione di gioco, talento e due palle d'acciaio. ps: Gordon come giocatore mi piace ma è davvero un pagliaccio!

  • Filmic 16/05/2013, 09.33 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 16/05/2013 @ 08:59 )

    Evitando di rispondere ai soliti commenti del caxxo dei soliti utenti del caxxo, onore a cantu che è riuscita a riaprire la serie...ma nessuno ha detto che becirovic ha fatto un buon lavoro in attacco ma è stato devastante in difesa vs ragland???il ...

    Menego hai pienamente ragione tuttavia Becirovic è sempre stato questo anche a causa di evidenti limiti fisici, prendere o lasciare

  • max71 16/05/2013, 09.09

    pienamente d'accordo con menego, nonostante la rivalita'. ONORE A CANTU'.... VOLEVO SOLO RICORDARE AGLI AMICI SASSARESI CHE IL TECNICO A DRAKE E' STATO SACROSANTO E GIUSTO ASSEGNARLO. FORSE NON VI SIETE ACCORTI, MA 2 AZIONI PRIMA E' STATO RICHIAMATO, CON MINACCIA DI TECNICO TRAVIS PER LA STESSA SITUAZIONE.

  • MarcoVa 16/05/2013, 08.59 Mobile

    Evitando di rispondere ai soliti commenti del caxxo dei soliti utenti del caxxo, onore a cantu che è riuscita a riaprire la serie...ma nessuno ha detto che becirovic ha fatto un buon lavoro in attacco ma è stato devastante in difesa vs ragland???il mio coach se avessi preso 3 bombe di fila dal mio avversario, primo mi avrebbe tolto dopo la seconda subita....poi mi avrebbe fatto fare una settimana di atletica con suicidi e scivolamenti annessi....tutto ciò x dire che se Sassari in un quarto di PO si permette di nn difendere fa poca strada....anche perché se il tiro da 3 nn va....un buon attacco si costruisce difendendo forte e contropiede.....cmq bella serie....:-)11

  • dinamoss2 16/05/2013, 08.35

    BE AVETE VINTO CON MERITO E' SU QUESTO NON CI PIOVE,MA SE ENTRAVA QUEL TIRO ERAVATE QUI' HA PIANGERE......................................VENERDI A SS SI RICOMINCIA..........................UNA NOTA SUGLI ALBITRI IN GENERALE SULLE PARTITE PLAY-OFF MA TUTTI QUESTI FALLI TECNICI E ANTISPORTIVI ESISTONO O LI FISCHIANO PER PROTAGINISMO,A ME SEMBRA MI SBAGLIERO' CHE PECCANO DI PRESUNZIONE.............POI NON SONO COSI' ESPERTO COME LORO

  • RamboGianolla2 16/05/2013, 08.10 Mobile
    Citazione ( TheJoshuaTree 16/05/2013 @ 00:45 )

    Nel contratto di prestito c'e' una clausola che assicura a Cantu' il diritto di riscatto.

    Questa é una gran bella notizia... Vediamo di non perderLo !!!

  • OGGETTIVAMENTE 16/05/2013, 07.37

    Su 40 minuti di partita questa volta sono riuscita a vedere un 20-22 minuti di cose discrete,non male per il livello attuale,parzialmente vanificate dal finale osceno di cantù, più precisamente di leunen. Ragland sembra quasi un play, anche se dopo smith e contro una squadra che non difende, potrebbe trarre in inganno.Comunque sembra avere perlomeno un'idea di gioco. In questi giorni ci sono le varie tifoserie che si lamentano per gli arbitraggi casalinghi.Tutti, canturini, sassaresi, milanesi, senesi etc..Secondo me gli arbitri sono la solita schifezza:fischiano contatti veniali e altre cagate a loro piacimento.Sta di fatto che se dovessero fischiare tutti i passi, le palle accompagnate e i blocchi irregolari che si fanno, le partite durerebbero una giornata.Lunga vita a Sergio Tavcar.

  • Hacker 16/05/2013, 01.58
    Citazione ( Hacker 16/05/2013 @ 01:15 )

    Continua pure a guardare le partite storiche che Chicago Miami è un'amichevole estiva.....

    E invece no, abbiamo una partita....

  • Hacker 16/05/2013, 01.15
    Citazione ( Maz199 16/05/2013 @ 00:39 )

    Non vivo su sportando schiacciando il tasto F5 ogni 2 minuti... Mi sto gustando una gara 6 del 2005 tra Spurs e Pistons intanto che aspetto le partite della notte

    Continua pure a guardare le partite storiche che Chicago Miami è un'amichevole estiva.....

  • Filmic 16/05/2013, 01.05

    leggendo la caterva dei commenti delle 2 partite mi sa che in giro c'è un certo cico

  • michscoff 16/05/2013, 00.57

    Comunque complimenti a chi ci aveva visto giusto con Joe. Questo è uno vero, con una qualità che qui a cantù apprezziamo particolarmente: I COJONES!

  • Hacker 16/05/2013, 00.50
    Citazione ( DRAZEN10 16/05/2013 @ 00:38 )

    Lo credo! Ci "si sente" domani. notte

    Buonanotte!

  • TheJoshuaTree 16/05/2013, 00.45 Mobile
    Citazione ( Volpe6000 15/05/2013 @ 23:58 )

    Abebus cosa??? Non avetes nientes.... Regland ha il contratto ancora per un'anno con il Murcia, voi lo tenete sino alla fine dei PO.... Comunque gran giocatore che fa la differenza...

    Nel contratto di prestito c'e' una clausola che assicura a Cantu' il diritto di riscatto.

Pagina di 8