Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 28/04/2013, 22.19

Gentile trascina Milano alla vittoria contro Cantù

L'Olimpia vince con merito sul campo della Lenovo trascinata da un grande Alessandro Gentile

Serie A

E’ l’Olimpia EA7 Milano di Sergio Scariolo ad aggiudicarsi il derby con la Lenovo Cantù, che cade per la seconda volta consecutiva.

Uno scatenato Alessandro Gentile nel primo periodo di gioco brucia la retina biancoblù a ripetizione mettendo a referto ben 16 punti (sui 22 di squadra) con 5/5 dal campo e 4/4 ai liberi. Tyus, al posto di un poco produttivo Cusin (1 punto e 1 rimbalzo), prova a dare una scossa alla Lenovo (11-17); ma la tripla di Green, su assist del raddoppiato Gentile, vale il +11 del primo quarto (11-22).

Mancinelli e Mazzarino dalla lunga aprono il secondo periodo e riportano la Lenovo a -6 (16-22). E’ Mensah-Bonsu a fare la voce grossa per l’EA7 ed è di nuovo -10 (16-26). Cantù è contratta e sbaglia dalla lunetta (9-15 nel primo tempo) così Langford spinge nuovamente Milano sul +11 a metà quarto (21-32). E’ l’ex Mancinelli a salire in cattedra per i biancoblù di Trinchieri che, col canestro di Tabu a 3’12’’, riagganciano 26-32. I padroni di casa passano anche a zona e qualche problema per l’Olimpia salta fuori, complici oltretutto i 3 falli a testa di Radosevic prima e di Mensah-Bonsu dopo. I due fischiati ex Mancinelli e Aradori portano i padroni di casa anche a -3 (32-37), poi per Milano rientra Gentile che, nell’ultimo minuto, realizza con Green i canestri che mandano le due squadre negli spogliatoi, con il team di Scariolo avanti 34-41.

Due canestri consecutivi dall’arco (Tabu/Leunen) e la Lenovo in un amen è -1 (40-41); ad ammutolire un infuocato PalaDesio però, il piccolo Marques Green anche lui dai 6,75 (40-44). Aradori prende tecnico con 7’40 sul cronometro e gli animi tornano caldi. Langford allora prova ad allungare e segna con Green e Fotsis contro la zona canturina. La Lenovo prova a reagire con capitan Mazzarino e con Tyus (51-58) ma Green la ricaccia indietro a -10 (51-61) colpendo dalla lunga distanza. I liberi di Fotsis e Melli in chiusura terzo periodo poi portano l’EA7 avanti 53-65.

5 minuti di gioco nell’ultimo periodo e nessuna delle due formazioni che mette la palla nel cesto; la Lenovo, addirittura conquista 4 rimbalzi in attacco consecutivi, ma il punteggio rimane inchiodato sul +12 milanese. Tabu sostituisce un inguardabile Smith e realizza dai 6,75 (56-65); Gentile fa 2+1 ed ancora doppia cifra di vantaggio per la formazione di Scariolo (56-68). Cantù sembra spacciata, ma Aradori è ispirato e a poco meno di 2 minuti dal termine il punteggio è 64-68. I biancoblù possono approfittarne, ma non segnano più; così l’Olimpia coi liberi di Melli e di un super Gentile (25 punti), si aggiudica il derby vincendo 69-78.

Per Cantù 17 punti di Aradori, l’ultimo a mollare, 14 di Tabu e 13 di Alex Tyus con 7 rimbalzi; male Smith e Brooks (1/6 al tiro); evanescente Cusin (1 punto e 3 rimablzi).

Per Milano 25 di Gentile (23 di valutazione), 17 di Langford e 15 di Marques Green (4 assist).

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 127 Commenti

Pagina di 3

  • OttoLamphred 30/04/2013, 08.42
    Citazione ( Maubox 29/04/2013 @ 11:20 )

    Ho qualche dubbio in merito ... alla sua età Gallinari (altra testa in tutti i sensi) satva già concludendo la sua prima stagione NBA in modo positivo se si tiene conto di inesperienza e infortuni. Questo signorino qui non ha ancora capito come ess ...

    Esatto, è quello che intendo anche io: la maturità o la testa non sempre dipende dall'età ma anche dalla "centralina" come l'ha chiamata qualcun'altro :-)

  • OttoLamphred 30/04/2013, 08.39
    Citazione ( Qohelet 29/04/2013 @ 10:08 )

    Il grosso problema di Gentile è proprio restare mentalmente in partita: non uscirne se qualcosa inizia a girare male e nemmeno andare fuori giri se, come ieri, inizia alla grande. Deve lavorarci, indubbiamente.. Ovviamente non deve essere lui a iniz ...

    Boh, non lo so, per me non è una questione di maturazione ma di impostazione mentale: c'è chi usa la testa e chi no. Lui vive di folate, furia agonistica e talento, ma non credo che abbia nelle sue corde la capacità di saper usare le marce quando è necessario: il fatto di aver sempre dominato col fisico e di essere visto come un predestinato fin dal minibasket di sicuro poi non l'ha aiutato. La cosa che mi meraviglia è che Nando non sembra riesca a imporsi con lui, per il suo bene (oppure non ce la fa)

  • magic99 29/04/2013, 17.09 Mobile
    Citazione ( agent20 29/04/2013 @ 16:37 )

    caro magic99, te lo dico e poi penso che eviterò di rivolgermi nuovamente a te, dato che personalmente ti ritengo più fastidioso di una telecronaca di Bagatta: fino a prova contraria non avete vinto ancora nulla quest'anno a differenza dei ciguni c ...

    Come vuoi,vedo che altri mi rispondono...cmq non è nelle mie intenzioni essere sbruffone ...anche perché cmq non abbiamo ancora vinto nulla.Comunque qui lo dico e lo ripeto io sono felicissimo della stagione che stiamo facendo,venisse pure lo scudetto sarebbe un altro miracolo dopo quello del 99.ciao

  • agent20 29/04/2013, 16.37

    caro magic99, te lo dico e poi penso che eviterò di rivolgermi nuovamente a te, dato che personalmente ti ritengo più fastidioso di una telecronaca di Bagatta: fino a prova contraria non avete vinto ancora nulla quest'anno a differenza dei ciguni che vi hanno spedito in legadue qualche anno fa, quindi evita di fare tanto lo sbroffo....

  • magic99 29/04/2013, 14.20 Mobile
    Citazione ( Cantucky 29/04/2013 @ 14:18 )

    Se pensi che mike green e' stato scovato da Arrigoni nella non scintillante lega belga.......godi ancora di piu'!!!!!

    soprattutto godo x il fatto che l'avete mandato via!!!!!!

  • Cantucky 29/04/2013, 14.18 Mobile
    Citazione ( magic99 29/04/2013 @ 12:55 )

    Certo se penso che lo scudetto della stella lo abbiamo vinto con al timone un canturino (Recalcati ),e l'artefice di questo miracolo varesino targato Cimberio é un altro canturino (Giofré ),se penso a questo la GODURIA È ANCORA PIÙ IMMENSA!!!!

    Se pensi che mike green e' stato scovato da Arrigoni nella non scintillante lega belga.......godi ancora di piu'!!!!!

  • Tiroda4 29/04/2013, 14.13 Mobile
    Citazione ( chauser 29/04/2013 @ 11:34 )

    Gallinari è un giocatore completamente diverso...intelligenza superiore, ma velocità e aggressività decisamente minori. Non tutti sono uguali come caratteristiche e non tutti maturano alla stessa maniera. Gentile si vede che è indietro come matur ...

    A Gentile servirebbe un po' di cura da un allenatore tipo Obradovic o Messina. Cazzata=cambio. Seconda cazzata=cambio e stai in panca 10 minuti. Discuti il cambio=puoi andare in doccia. Vedrai come impara in fretta.

  • magic99 29/04/2013, 12.55 Mobile

    Certo se penso che lo scudetto della stella lo abbiamo vinto con al timone un canturino (Recalcati ),e l'artefice di questo miracolo varesino targato Cimberio é un altro canturino (Giofré ),se penso a questo la GODURIA È ANCORA PIÙ IMMENSA!!!!

  • DOCTORJ2 29/04/2013, 12.21

    ..bene dai...il derby dei poveri è andato alla meno peggio...ma non vi esaltate troppo,avete battuto una squadretta che sta affondando e voi restate una non squadra....vero che gentile vi ha tolto le castagne dal fuoco..e non confondete papa' nando con il suo figliuolo x piacere...altrimenti gli dei del basket si offendono.. SEMPAR FORZA VARESSSSSSSSSSSS.....

  • Qohelet 29/04/2013, 12.13 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 29/04/2013 @ 11:52 )

    Io penso anche alla componente familiare....il buon Nando gli avrà fatto capire con le buone o con le cattive, che razza di giocatore può diventare se accendesse il cervello???uno è giovane (cestisticamente) a 17, nn a quasi 21.....detto questo sp ...

    Ecco, la componente famigliare penso possa essere decisiva. Ti dico, il mio sogno è Nando vice-allenatore con i 2 fratelli Gentile in maglia Olimpia. E tanto tanto lavoro dei 2 sul campo con il padre! Se poi si potesse creare una situazione analoga per i 2 giovani lunghi (Melli e Radosevic) con una figura ex Olimpia di un certo rilievo, tipo un Gallinari sr. , sarebbe il massimo!

  • DRAZEN10 29/04/2013, 12.03
    Citazione ( chauser 29/04/2013 @ 11:51 )

    il paragone con gallinari non so se ci sta. io li vedo talmente diversi...Certo che tra i due adesso come adesso prendo gallinari tutta la vita, e forse alla stessa età gallinari era già arrivato e con la mentalità giusta. Ma il gallo è un giocat ...

    Sul fatto che maturerà, anzitutto glielo auguro, e poi dovrebbe avvenire naturalmente. Il mio è proprio un discorso di classe e talento. Gentile ne ha, non fraintendermi,...è solo che il gallo ne ha molto, ma molto di più.

  • spelle 29/04/2013, 11.56
    Citazione ( LucaMilano 29/04/2013 @ 10:38 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    mi auguro che tu abbia ragione, sicuramente sarà una bella serie, la Milano che ho visto ieri sera non credo possa perdere 4 partite contro Siena "costretta" a far giocare sempre 35 minuti a Crazy BB ed ha Moss, almeno sulla carta... sul campo chissà?

  • chauser 29/04/2013, 11.53
    Citazione ( spelle 29/04/2013 @ 11:50 )

    se gli aggiungi ancora un "po' di testa" i capelli tocca farglieli con il tosaerba.. :-)

    AHAHAH verissimo!! testone e senza collo!

  • MarcoVa 29/04/2013, 11.52 Mobile
    Citazione ( Qohelet 29/04/2013 @ 11:23 )

    Il problema maturità è chiaro, anche perché il carattere del ragazzo non deve essere proprio pacatissimo! Il mio era un discorso puramente tecnico, finalizzato a limitare certe sue vaccate che nascono sempre in una situazione ben precisa: un suo a ...

    Io penso anche alla componente familiare....il buon Nando gli avrà fatto capire con le buone o con le cattive, che razza di giocatore può diventare se accendesse il cervello???uno è giovane (cestisticamente) a 17, nn a quasi 21.....detto questo spero che diventi illegale x il bene della pallacanestro italiana....spero che cominci dall' anno prossimo però....:-)11

  • chauser 29/04/2013, 11.51
    Citazione ( DRAZEN10 29/04/2013 @ 11:41 )

    Ragazzi non scherziamo. Gentile può migliorare di testa e tutto quello che vogliamo e diventare un giocatore determinante, ma il talento del Gallo è un'altra cosa.

    il paragone con gallinari non so se ci sta. io li vedo talmente diversi...Certo che tra i due adesso come adesso prendo gallinari tutta la vita, e forse alla stessa età gallinari era già arrivato e con la mentalità giusta. Ma il gallo è un giocatore di sistema ideale nel basket di oggi, gentile è uno fuori dagli schemi. Questo che giochi con l'under 15 o che giochi contro Lebron ha sempre gli occhi iniettati di sangue e un talento pauroso...è spocchioso, forse presuntuoso e forza la metà dei tiri. Per me sono indici di immaturità, ma non ho dubbi che col cognome che porta e per il livello in cui gioca in qualche anno maturerà definitivamente

  • spelle 29/04/2013, 11.50
    Citazione ( cippo 28/04/2013 @ 22:52 )

    Certo che può diventarlo, al momento gli manca un bel po' di testa ma è ancora molto giovane.

    se gli aggiungi ancora un "po' di testa" i capelli tocca farglieli con il tosaerba.. :-)

  • LucaMilano 29/04/2013, 11.48

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • LucaMilano 29/04/2013, 11.47

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • DRAZEN10 29/04/2013, 11.41

    Ragazzi non scherziamo. Gentile può migliorare di testa e tutto quello che vogliamo e diventare un giocatore determinante, ma il talento del Gallo è un'altra cosa.

  • Qohelet 29/04/2013, 11.37 Mobile
    Citazione ( chauser 29/04/2013 @ 11:34 )

    Gallinari è un giocatore completamente diverso...intelligenza superiore, ma velocità e aggressività decisamente minori. Non tutti sono uguali come caratteristiche e non tutti maturano alla stessa maniera. Gentile si vede che è indietro come matur ...

    Quoto anche le virgole..

  • chauser 29/04/2013, 11.34
    Citazione ( Maubox 29/04/2013 @ 11:20 )

    Ho qualche dubbio in merito ... alla sua età Gallinari (altra testa in tutti i sensi) satva già concludendo la sua prima stagione NBA in modo positivo se si tiene conto di inesperienza e infortuni. Questo signorino qui non ha ancora capito come ess ...

    Gallinari è un giocatore completamente diverso...intelligenza superiore, ma velocità e aggressività decisamente minori. Non tutti sono uguali come caratteristiche e non tutti maturano alla stessa maniera. Gentile si vede che è indietro come maturità, quando prende e tira dopo 3 secondi quando è sopra di 15 e mancano 3 minuti vuol dire che sei fuori come un balcone...ci arriverà secondo me. Oltre tutto ha l'attenuante di giocare in questa Milano che come società e allenatori sono alla schizzofrenia pura

  • Qohelet 29/04/2013, 11.23 Mobile
    Citazione ( vimetus 29/04/2013 @ 10:28 )

    Credo che il problema da te citato abbia un nome: maturità! Con il tempo ed il lavoro maturerà anche lui e la nostra nazionale potrà giovarsi di un talento (fisico pauroso rispetto al ruolo) di primo livello.

    Il problema maturità è chiaro, anche perché il carattere del ragazzo non deve essere proprio pacatissimo! Il mio era un discorso puramente tecnico, finalizzato a limitare certe sue vaccate che nascono sempre in una situazione ben precisa: un suo attacco alla difesa schierata con 1) tiraccio forzato 2) passaggio immaginifico con relativa palla persa e contropiede subito (vista la nostra abilità a non rientrare sui contropiedi!). Lui la palla non la deve MAI vedere a difesa schierata! È lo stesso discorso per Malik: non hanno il ballhandling per attaccare l'uomo. Devono essere serviti in movimento o con la difesa sbilanciata: e in queste situazioni in Italia non li ferma nessuno!

  • Maubox 29/04/2013, 11.20
    Citazione ( chauser 29/04/2013 @ 11:01 )

    l'unico problema di gentile, se proprio lo vogliamo chiamare problema, è che ha poco più di 20 anni...e a 20 anni si fanno un po' di cazz*ate...tutti le fanno, le hanno fatte e le faranno. Tra qualche anno diventerà illegale e il miglior giocatore ...

    Ho qualche dubbio in merito ... alla sua età Gallinari (altra testa in tutti i sensi) satva già concludendo la sua prima stagione NBA in modo positivo se si tiene conto di inesperienza e infortuni. Questo signorino qui non ha ancora capito come essere incisivo (nemmeno decisivo) in un campionato sottotono come quello italiano.

  • vimetus 29/04/2013, 11.16
    Citazione ( chauser 29/04/2013 @ 11:01 )

    l'unico problema di gentile, se proprio lo vogliamo chiamare problema, è che ha poco più di 20 anni...e a 20 anni si fanno un po' di cazz*ate...tutti le fanno, le hanno fatte e le faranno. Tra qualche anno diventerà illegale e il miglior giocatore ...

    Hai ragione, ma sai, credo che molti (me compreso) ce l'abbiano con lui per quella che io chiamo "sindrome Vario Bagnoli": Vario è stato un giocatore della Mens Sana pre-MPS dotato di un fisico pazzesco, di un atletismo incredibile, ma con gravi difetti di "centralina". Quando ci trovavamo con gli amici al campetto per le partite pomeridiane il rimpianto principale era sempre "se potessimo trapiantare un cervello umano nel corpo di Vario saremmo da eurolega..." (alcuni ritenevano che anche il cervello di un lemure sarebbe comunque servito allo scopo). Il primo quarto della partita di ieri ha mostrato ciò che Gentile potrebbe essere, resta solo da sperare che non resti un'eterna promessa come tante altre...

  • feyez 29/04/2013, 11.09

    Mi sembra che Cantu' paghi la partenza di Markoishvili sia a livello tecnico che mentale. Forse i giocatori hanno interpretato il voler monetizzare della societa' come una resa alle ambizioni in campionato. Smith, Tabu, Aradori, Brooks e Tyus hanno avuto una involuzione notevole da quel momento. Per quanto riguarda Milano, anche essendo la squadra con i migliori risultati nel girone di ritorno e pur essendo la piu' attrezzata con Varese e Siena a vincere questo campionato, non mi convince ancora completamente. Credo che con Siena soffrira' parecchio, pero', visti i precedenti in rs rimane favorita, poi con Varese sara' un bellissimo duello.

  • chauser 29/04/2013, 11.01
    Citazione ( Qohelet 29/04/2013 @ 10:08 )

    Il grosso problema di Gentile è proprio restare mentalmente in partita: non uscirne se qualcosa inizia a girare male e nemmeno andare fuori giri se, come ieri, inizia alla grande. Deve lavorarci, indubbiamente.. Ovviamente non deve essere lui a iniz ...

    l'unico problema di gentile, se proprio lo vogliamo chiamare problema, è che ha poco più di 20 anni...e a 20 anni si fanno un po' di cazz*ate...tutti le fanno, le hanno fatte e le faranno. Tra qualche anno diventerà illegale e il miglior giocatore italiano in circolazione

  • VinsMilano 29/04/2013, 10.47 Mobile

    Cmq aspettiamo l'ultima.. prima ke salta fuori qualche sorpresa

  • VinsMilano 29/04/2013, 10.44 Mobile
    Citazione ( LucaMilano 29/04/2013 @ 10:38 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Concordo pienamente con te.. eventualmente giocheremo le prime 2 in casa e questo mi preoccupa :)

  • LucaMilano 29/04/2013, 10.38
    Citazione ( VinsMilano 29/04/2013 @ 10:26 )

    Buongiorno a tutti! Ciao Luca! Qua a Milano sembra il 2 novembre.. cm la vedi vs Siena già nei quarti?

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • VinsMilano 29/04/2013, 10.33 Mobile

    Buongiorno anche a te vimetus!

  • vimetus 29/04/2013, 10.31
    Citazione ( chauser 29/04/2013 @ 09:53 )

    Una domanda ai canturini: il nuovo acquisto è un play e sostituirà Smith ai playoff? secondo me smith è indecente...e Tabu non ha la testa per fare il playmaker...si fa ciulare dei palloni da lesso. Credo che quello sia l'unico vero problema di Ca ...

    Onestamente io mi sono tolto il cappello davanti allo Smith che ha portato Cantù a vincere la Supercoppa e poi il QR di eurolega, da quel momento in poi però si è pian piano spento, fino all'infortunio... Ad oggi non mi sembra sia in grado di dare un apporto positivo alla squadra.

  • Maz199 29/04/2013, 10.28
    Citazione ( LucaMilano 28/04/2013 @ 23:05 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il fallo in attacco di Aradori è INVENTATO ... FIghetta Langford ha sbracciato e gli arbitri hanno fischiato ... poi il tecnico è sacrosanto ... non puoi andare dall'arbitro a tirargli la maglietta e a dargli un colo sulla schiena .. è Aradori che è stato un pirla.

  • vimetus 29/04/2013, 10.28
    Citazione ( Qohelet 29/04/2013 @ 10:08 )

    Il grosso problema di Gentile è proprio restare mentalmente in partita: non uscirne se qualcosa inizia a girare male e nemmeno andare fuori giri se, come ieri, inizia alla grande. Deve lavorarci, indubbiamente.. Ovviamente non deve essere lui a iniz ...

    Credo che il problema da te citato abbia un nome: maturità! Con il tempo ed il lavoro maturerà anche lui e la nostra nazionale potrà giovarsi di un talento (fisico pauroso rispetto al ruolo) di primo livello.

  • VinsMilano 29/04/2013, 10.26 Mobile

    Buongiorno a tutti! Ciao Luca! Qua a Milano sembra il 2 novembre.. cm la vedi vs Siena già nei quarti?

  • magic99 29/04/2013, 10.24 Mobile
    Citazione ( Filmic 29/04/2013 @ 10:04 )

    ma quale colpire dai? che Aradori abbia sbagliato è fuori discussione tuttavia bastava che l'arbitro gli avesse detto 2 paroline x calmarlo e sarebbe finita lí

    Per chiudere,é anche vero che dobbiamo evitare che si creino dei precedenti,del tipo lui ha toccato l'arbitro e non gli é stato fischiato niente,allora si può fare!Secondo me meglio evitare,ovviamente deve valere x tutti,meglio applicarle le regole,che passarci sopra,x evitare appunto dei precedenti!

  • sisisisi 29/04/2013, 10.22 Mobile
    Citazione ( Qohelet 29/04/2013 @ 10:08 )

    Il grosso problema di Gentile è proprio restare mentalmente in partita: non uscirne se qualcosa inizia a girare male e nemmeno andare fuori giri se, come ieri, inizia alla grande. Deve lavorarci, indubbiamente.. Ovviamente non deve essere lui a iniz ...

    Nonostante tutti sappiano che mi sta sulle palle bisogna ammettere che nella pochezza( parere mio) di talento di questo campionato, lui può essere un fattore dati gli enormi mezzi fisici di cui dispone........il problema è la centralina e deve aggiungere un tiro da fuori un po' più continuo.....

  • Cantucky 29/04/2013, 10.14 Mobile
    Citazione ( chauser 29/04/2013 @ 09:53 )

    Una domanda ai canturini: il nuovo acquisto è un play e sostituirà Smith ai playoff? secondo me smith è indecente...e Tabu non ha la testa per fare il playmaker...si fa ciulare dei palloni da lesso. Credo che quello sia l'unico vero problema di Ca ...

    Ragland e' un play, allungherà le rotazioni, smith e Tabù resteranno regolarmente a roster....concordo con te, smith avrebbe dovuto giocare a football, si sbatte ma proprio non è' il suo sport...comunque ora come ora non basterebbe nemmeno LBJ per girare questa stagione....il problema e' la testa

  • magic99 29/04/2013, 10.13 Mobile
    Citazione ( Filmic 29/04/2013 @ 10:04 )

    ma quale colpire dai? che Aradori abbia sbagliato è fuori discussione tuttavia bastava che l'arbitro gli avesse detto 2 paroline x calmarlo e sarebbe finita lí

    Vero anche questo,talvolta dovrebbero avere più dialogo e calarsi nel clima partita e nei panni dei giocatori.Ma lo fanno in pochi,detto questo il fischio é sacrosanto.

  • OGGETTIVAMENTE 29/04/2013, 10.11

    Il tecnico ad aradori è stato giusto: se certa gente imparasse a giocare e la smettesse di lamentarsi ad ogni fischio il gioco ne gioverebbe. Se si ritornasse a evitare il difensore invece che puntarlo, dopo che magari ha già preso posizione difensiva, certe situazioni non si verificherebbero.

  • Qohelet 29/04/2013, 10.08 Mobile
    Citazione ( Maubox 29/04/2013 @ 09:50 )

    Come non quotare ... il suo problema è che dopo un primo quarto come quello di ieri, entra in modalità "LBJ mi fa una pippa" e pensa di poter dominare da solo la partita, cosa che lo porta a fare un mucchio di cazzate che nemmeno al campetto domeni ...

    Il grosso problema di Gentile è proprio restare mentalmente in partita: non uscirne se qualcosa inizia a girare male e nemmeno andare fuori giri se, come ieri, inizia alla grande. Deve lavorarci, indubbiamente.. Ovviamente non deve essere lui a iniziare le azioni, troppo spesso riceve palla con ancora 15 secondi sul cronometro, e li la palla persa o il tiro forzato è una certezza. Va messo in ritmo e in condizione di attaccare una difesa sbilanciata. Allora diventa veramente illegale!

  • Filmic 29/04/2013, 10.04 Mobile
    Citazione ( magic99 29/04/2013 @ 09:54 )

    Ripeto x me il fallo non c'era,ma non puoi andare a colpire,perché di questo si tratta,l'arbitro di spalle!!!Poteva chiedere spiegazioni a voce!Ho vogliamo giustificare tutto?!?!

    ma quale colpire dai? che Aradori abbia sbagliato è fuori discussione tuttavia bastava che l'arbitro gli avesse detto 2 paroline x calmarlo e sarebbe finita lí

  • OGGETTIVAMENTE 29/04/2013, 10.03

    Smith è l'antibasket. Punto.Non capisco come alcuni tifosi lo possano vedere come una guardia. Per luca milano: si, a volte una buona difesa può mettere in difficoltà una attacco, ma non è il caso di ieri.Cantù praticamente non attaccava se non in uno contro uno.Tutti fermi, quasi nessun taglio. Taurisano negli anni settanta insegnava che ogni passaggio indebolisce una difesa.Ma se palleggi per ore, o passi la palla solo esternamente all'arco dei tre punti, la difesa si muove poco o niente e non riesci a indebolirla. E sono convinta che un buon attacco vince sempre su una buona difesa. Penso che questa cantù non sia un gran test per nessuno in questo momento. Sono scarsi da far paura.

  • magic99 29/04/2013, 09.54 Mobile
    Citazione ( LucaMilano 29/04/2013 @ 09:43 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ripeto x me il fallo non c'era,ma non puoi andare a colpire,perché di questo si tratta,l'arbitro di spalle!!!Poteva chiedere spiegazioni a voce!Ho vogliamo giustificare tutto?!?!

  • chauser 29/04/2013, 09.53

    Una domanda ai canturini: il nuovo acquisto è un play e sostituirà Smith ai playoff? secondo me smith è indecente...e Tabu non ha la testa per fare il playmaker...si fa ciulare dei palloni da lesso. Credo che quello sia l'unico vero problema di Cantù.

  • magic99 29/04/2013, 09.50 Mobile
    Citazione ( Filmic 29/04/2013 @ 09:40 )

    in certi casi l'arbitro dovrebbe usare il buon senso, già aveva sbagliato a fischiare quel fallo, se fosse una persona intelligente almeno il tecnico risparmiaglielo

    Lo diciamo noi che aveva sbagliato a fischiare,ma se lui ha fischiato vuol dire che x lui era fallo!!

  • Maubox 29/04/2013, 09.50
    Citazione ( OttoLamphred 29/04/2013 @ 09:24 )

    Gentile talento esagerato, ma gioca sempre e solo con le mani e mai con la testa.

    Come non quotare ... il suo problema è che dopo un primo quarto come quello di ieri, entra in modalità "LBJ mi fa una pippa" e pensa di poter dominare da solo la partita, cosa che lo porta a fare un mucchio di cazzate che nemmeno al campetto domenicale. Se si guardano le sue statistiche quarto per quarto si vede che dopo il primo ha giocato una partita assolutamente sotto una media decente

  • LucaMilano 29/04/2013, 09.43
    Citazione ( magic99 29/04/2013 @ 09:34 )

    Tecnico inventato su Aradori ????? Ma le conosci le regole o no?Se un giocatore tocca l'arbitro come ha fatto lui é FALLO TECNICO TUTTA LA VITA!!!!ma di cosa parliamo??

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • LucaMilano 29/04/2013, 09.42
    Citazione ( Filmic 29/04/2013 @ 09:40 )

    in certi casi l'arbitro dovrebbe usare il buon senso, già aveva sbagliato a fischiare quel fallo, se fosse una persona intelligente almeno il tecnico risparmiaglielo

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • Filmic 29/04/2013, 09.40 Mobile
    Citazione ( magic99 29/04/2013 @ 09:34 )

    Tecnico inventato su Aradori ????? Ma le conosci le regole o no?Se un giocatore tocca l'arbitro come ha fatto lui é FALLO TECNICO TUTTA LA VITA!!!!ma di cosa parliamo??

    in certi casi l'arbitro dovrebbe usare il buon senso, già aveva sbagliato a fischiare quel fallo, se fosse una persona intelligente almeno il tecnico risparmiaglielo

  • magic99 29/04/2013, 09.34 Mobile
    Citazione ( schollflea 29/04/2013 @ 08:47 )

    Cito te perchè sei un tifoso che sa parlare di basket. Vittoria strameritata. Onestamente, e non prendertela, credo che siano più i demeriti nostri che i vostri pur oggettivi meriti. Resto convinto che Siena nei play off vi eliminerà abbastanza ag ...

    Tecnico inventato su Aradori ????? Ma le conosci le regole o no?Se un giocatore tocca l'arbitro come ha fatto lui é FALLO TECNICO TUTTA LA VITA!!!!ma di cosa parliamo??

Pagina di 3