Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 14/04/2013, 13.38

Sassari ritrova la mira e travolge la Virtus Roma

Sassari esce dalla crisi, che diventa invece profonda in casa Virtus Roma

Serie A

Esce dalla crisi la Dinamo Sassari reduce da 4 sconfitte nelle ultime 5 gare massacrando la Virtus Roma col punteggio di 105-87.

Per Roma, che cullava sogni di secondo posto, si tratta della terza sconfitta in fila e della seconda netta sconfitta esterna consecutiva dopo quella di Varese.

La partita è durata un quarto, in cui le due squadre, forse complice l'orario, hanno faticato a trovare la via del canestro collezionando perse su perse e pochi canestri.

Sassari ha segnato i primi due canestri della partita con Roma che ha replicato dopo oltre 4' passando in vantaggio sul 4-5 e chiudendo avanti il primo quarto avanti 13-16 grazie a due canestri in fila dall'angolo di Lorenzo D'Ercole.

Ma è nel secondo quarto che si è decisa la partita. Roma ha lasciato tanto, troppo spazio, ai tiratori della Dinamo che hanno segnato 3 triple in fila volando sino al 38-22 con nel mezzo anche l'esordio ed i primi punti in Italia di Drew Gordon.

La Virtus Roma sul -16 ha avuto un sussulto d'orgoglio arrivando sino al -5 grazie ad 11-0 di parziale (40-35). Ma il Banco, sempre a suon di triple, stavolta del capitano Manuel Vanuzzo, è riuscito a tornare avanti in doppia cifra alla fine del primo tempo 48-37.

Il secondo tempo è stato un monologo sassarese con una Roma impotente di replicare alle giocate dei sardi. La Dinamo è volata anche al +28 sul 99-71 con 3' alla fine della partita

Per quanto riguarda Roma, Taylor è stato portato a scuola da Travis Diener uscito alla distanza dopo un inizio difficile, i lunghi di Sassari hanno dominato contro un Gani Lawal assolutamente nullo quando c'era ancora partita (0 punti segnati alla fine del primo tempo), Jones come sempre nervoso (anche oggi un antisportivo) si è fatto fuori da solo dalla partita, Czyz inesistente e con i soli Goss e Datome a provare a tenere a galla l'Acea che nelle ultime uscite ha perso quell'umiltà ed entusiasmo che le aveva permesso di arrivare a lottare per la seconda posizione. Eloquente l'ingresso in campo di Tambone, che con l'arrivo di Aden non aveva più rimesso piede in campo, con 2:30 da giocare e Roma sotto 99-71

La Dinamo Sassari invece in un colpo solo, forse anche lanciata dall'arrivo di Sani Becirovic, ha ritrovato la mira e l'entusiasmo che era stato smarrito nelle ultime partite. Easley è tornato ai suoi livelli standard, Vanuzzo, Sacchetti e Devecchi hanno dato il loro contributo fondamentale per la vittoria e Gordon, inserito al posto di Ignerski, che ha dato segnali importanti in vista dei playoff.

La Dinamo Sassari un ritrovato Easley e Brian Sacchetti hanno segnato 17 punti a testa, Drake Diener ha chiuso con 15 punti, Vanuzzo 14, Thornton 13, Travis Diener 12 con 11 assist e 10 di Gordon.
Il Banco ha inoltre tirato con 15/31 dall'arco vincendo anche la gara a rimbalzo dove Roma, sulla carta, partita favorita 33-27.

Per Roma invece 21 di Phil Goss, 17 di Gigi Datome, 12 di Taylor e 9+9 di Gani Lawal, pessimo per tutti e 32 minuti in cui è stato in campo.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 87 Commenti

Pagina di 2

  • MarcoVa 15/04/2013, 11.33
    Citazione ( sircharles2 14/04/2013 @ 19:57 )

    Sicuramente il lungo di Varese...

    Quotarti è retorico, cmq spero che rimanga da NOI, anche se obiettivamente sarà difficilissimo, lo vedo già in terra greca o turca!!!!Spero solo che se dpvesse andar via nn rimanga in Italia, cioè Milano....le altre nn penso se lo possano permettere, con la stagione che sta facendo il suo contratto viaggera sicuramente a cifre con 6 zeri.....:-)11

  • MarcoVa 15/04/2013, 11.28
    Citazione ( FrankieVirtusFan 14/04/2013 @ 19:55 )

    E' bello vedere la gente che sbuca quando uno fa una prestazione negativa. Fino a che faceva doppie doppie a ripetizione (è quello che ne ha fatte di più nel campionato italiano, anche di Dunston, che non sto dicendo sia una pippa) era difficile ve ...

    Mi spiace ma io nn sbuco fuori alla prima prestazione negativa, ho solo detto e lo RIPETO che Lawal nn c'entra niente a confronto di Dunston!!!Non sto neanche qua a descriverti la prestazione di ieri sera, anche perchè il QUARANTA di valutazione nn fotografa a pieno la prestazione. Rimani pure della tua opinione, io sicuramente rimango della mia....cmq sono d'accordo con Alato quando dice che se uno è migliore dell'altro, nn è che l'altro sia scarso (infatti io nn ho mai detto che Lawal è scarso...come invece vuoi far capire tu!!) Io dico che Lawal è un buon giocatore con tanti limiti tecnici.....Dunston è uno che sposta gli equilibri, un factotum,insomma uno che fa la differenza da entrambi i lati del campo....Spero di essere stato CHIARO e concludo dicendo che cmq è una mia OPINIONE personale!!!:-)11

  • SimoneSS 15/04/2013, 11.06

    Mi pare che ieri, a parte Datome e Goss in fase di attacco, un pò tutti quelli della Virtus sono andati a vuoto. Questo non toglie niente alla bella stagione di Roma e dello stesso Lawal; un passaggio a vuoto ci può stare, penso che già dalla prossima partita potranno riprendersi

  • docss 15/04/2013, 10.24 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Era un riferimento ad una mia previsione sulla prestazione di ieri del giocatore, avevo detto che sicuramente non avrebbe fatto il partitone Dell andata e così è stato! Poi tu permalosetto sei libero di rispondere e precisare tutte le cifre di gani in campionato ;-)!! Comunque ieri ha dimostrato tutti i suoi limiti tecnici e ha iniziato a fare un paio di zompi sensati a partita bella che chiusa, prima dov era? E lui vuole andare in NBA, facciamo i seri....

  • mrsteveh12 15/04/2013, 08.28
    Citazione ( FrankieVirtusFan 14/04/2013 @ 13:56 )

    Dopo anni in cui non hai detto cose molto esatte in questo sito, pure la gufata finale? Milano ha due partite difficili, ma ha una squadra per vincerle tutte e due. Roma al contrario arriva alla partita con Brindisi con la sua prima mini-crisi in at ...

    allora il gufo non sono io,ma quelli che pronosticavano fantomatici scenari con varese che faceva di tutto per perdere e milano di tutto per vincere.insomma i geni che ragionano in ottica playoff....sottolinealo,almeno smascheriamo i veri gufi...

  • Adp71 15/04/2013, 00.32 Mobile
    Citazione ( mrstipe 14/04/2013 @ 21:04 )

    ..in troppi avevano emarginato il mio pensiero sulla fondamentale importanza della partita contro avellino, altro che pensare a varese o sassari...peccato ma la storia è questa. Daje Virtus!

    Se avessimo battuto Avellino saremmo nell'identica situazione attuale, cioè terzi. Si sarebbe potuto ancora arrivare secondi, Sassari va a Siena all'ultima giornata, e ci sarebbe stata ancora una sconfitta bonus da giocarci per mantenere il terzo posto. Ma la sostanza cambia di poco. Battere Brindisi, Biella e Sutor sta nelle cose, non sarà facile ma certo non impossibile. Però se credi ritiriamo la squadra e cediamo il titolo sportivo. Oppure organizziamo un suicidio di massa al Palatiziano a mezzogiorno, favoriti dal caldo e spinti dalla noia moraviana, così tipica dei vicini Parioli.

  • gemigemi 14/04/2013, 23.23

    Attenzione perchè che se Roma perdesse ancora una partita, non perderebbe solamente il terzo posto ma potrebbe ritrovarsi addirittura al settimo posto secondo la classifica avulsa! P.S. ovviamente ci si diverte a pronosticare la griglia play-off, altro che certezze!

  • FrankieVirtusFan 14/04/2013, 23.05

    L'unica certezza è che, con la sconfitta di Milano, ora il 3° posto dipende solo da noi.

  • FrankieVirtusFan 14/04/2013, 23.03
    Citazione ( gemigemi 14/04/2013 @ 22:25 )

    La tua previsione catastrofica non si è avverata, forse il tuo era un tentativo di gufare Milano ;-) Cmq adesso si va verso R. Emilia ai quarti e la ev. seminfinale contro la vincente di Sassari-Cantu'. Rialzati Virtus e regalaci una spettacolare se ...

    Io per gli accoppiamenti aspetterei un attimo. Milano al momento è data 7° dalla classifica LegaBasket, che immagino tenga conto degli scontri diretti. Questo vuol dire che l'altro quarto sarebbe Sassari-Milano. Ma basta che Cantù batta Milano e non ci sarebbe più un quartetto di squadre a pari merito e ovviamente gli scontri diretti potrebbero portare ad altri spostamenti (magari Milano 6°). Mancano ancora 3 giornate, un bel po' per avere certezze.

  • dinamoss2 14/04/2013, 22.38

    finalmente rivediamo il sole,ora sono c----i amari per qulacuno che ci dava per morti,tutti vorranno evitarci altro che pregare di incontrarci,con questi 2 innesti abbiamo ottime rotazioni è ci sarà da divertirci,alla faccia dei tanti gufi.........................poi dove si arriverà non si sa ce la giocheremo con tutti poi se si perde vuol dire che gli altri son stati più bravi,importanti è sudarla sia se si vince che se si perdesse,ma mi sembra che ci sia tanto equilibrio,,,,,,,,,,

  • docss 14/04/2013, 22.36 Mobile

    Fateeeecee laaaargo che passaaaamoo noooiiii.....ah no ma questo è romano, scusate! Feddizzi passà!!;-) Oooh non per fare l artiglio della situazione, ma...LAWAL CHI???????

  • gemigemi 14/04/2013, 22.25
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    La tua previsione catastrofica non si è avverata, forse il tuo era un tentativo di gufare Milano ;-) Cmq adesso si va verso R. Emilia ai quarti e la ev. seminfinale contro la vincente di Sassari-Cantu'. Rialzati Virtus e regalaci una spettacolare serie contro Sassari!

  • Pietrone01 14/04/2013, 22.23 Mobile
    Citazione ( Marcoz 14/04/2013 @ 22:13 )

    si è parlato male di SS oggi attribuendo la sua vittoria grazie ai tiri da 3, descrivendo questa partita come un brutto basket. Ma la partita di questa sera tra varese e milano???? ne vogliamo parlare????

    Mah...parliamone pure, Varese ha giocato benissimo su tutti i fronti ed in tutte le parti del campo, sia fuori dal l'arco che nel pitturato e con un'ottima difesa....

  • Marcoz 14/04/2013, 22.13

    si è parlato male di SS oggi attribuendo la sua vittoria grazie ai tiri da 3, descrivendo questa partita come un brutto basket. Ma la partita di questa sera tra varese e milano???? ne vogliamo parlare????

  • BuzzerbeaterDD 14/04/2013, 22.09 Mobile

    a me il minibasket di oggi e' piaciuto molto :-) a differenza delle ultime partite oggi era presente un filino d'intensita' in più' in difesa da parte della dinamo.. Roma e' stata in partita fino al break del terzo quarto...pero' mi è' sembrata un po' scarica di energie. La difesa di bootsy su Datome e' stata asfissiante anche se e' un piacere vederlo giocare, rimane un top pazzesco con una classe cristallina.. Ragazzi non parliamo di PO e semifinali...sono un altro campionato e le vedo molto equilibrate, con una preferenza di diritto solo per Varese..se la merita tutta

  • gemigemi 14/04/2013, 21.42
    Citazione ( sircharles2 14/04/2013 @ 21:28 )

    Sei così sicuro di vincere i quarti? io dico che andate fuori subito.. non è una gufata ma solo una previsione.. ;-)

    nessuna certezza, solo sogni ;-) ma anche fiducia in quello che la squadra ha fatto fino ad oggi!

  • Antonio 14/04/2013, 21.30
    Citazione ( mauroargento 14/04/2013 @ 19:55 )

    In ordine. 1. le voci insensate, a mio parere, di possibili approdi in Nba per i vari Datome, Lawal e Taylor stanno solo creando false aspettative e facendo venir meno il concetto di squadra e di sacrificio che aveva portato la Virtus a certi livelli ...

    Concordo con te sui primi 4 punti, in particolare sul gioco di Sassari. Oh, magari c'è a chi piace il basket stile Don Nelson o Mike D'Antoni; io sono per un tipo di gioco un filino più ricercato e variegato. E' chiaro che quella del minibasket era un'iperbole, probabilmente troppo difficile per essere colta. Poi oh, a ognuno il suo.

  • sircharles2 14/04/2013, 21.28
    Citazione ( gemigemi 14/04/2013 @ 21:24 )

    Il tabellino in tempo reale di VA-MI mi fa sognare ad occhi aperti la serie di semifinale tra Roma e Sassari. Sarebbe uno spettacolo da offrire ai cestofili romani come non se ne vedevano da mooolti anni!!

    Sei così sicuro di vincere i quarti? io dico che andate fuori subito.. non è una gufata ma solo una previsione.. ;-)

  • gemigemi 14/04/2013, 21.24

    Il tabellino in tempo reale di VA-MI mi fa sognare ad occhi aperti la serie di semifinale tra Roma e Sassari. Sarebbe uno spettacolo da offrire ai cestofili romani come non se ne vedevano da mooolti anni!!

  • mrstipe 14/04/2013, 21.04

    ..in troppi avevano emarginato il mio pensiero sulla fondamentale importanza della partita contro avellino, altro che pensare a varese o sassari...peccato ma la storia è questa. Daje Virtus!

  • Adp71 14/04/2013, 20.40 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ombrellino, crema solare e pranzo al sacco. Ci vediamo domenica. Daje Virtus!

  • Elijah 14/04/2013, 20.18 Mobile
    Citazione ( EmanueleSS 14/04/2013 @ 17:32 )

    Tony Easley era quello che doveva finire in tribuna e non vedere più il campo....e quando dicevo "Non è cosi" nessuno ci credeva. Ora è il turno di Ignerski per la cantilena.... Tra i lunghi si faranno delle scelte a seconda dell'avversario e dell ...

    Hai ragione, però devi ammettere che fino a 3 partite fa Tony aveva un atteggiamento in campo non tollerabile (non so per quale motivo) e anche sacchetti aveva iniziato a dare segni di spazientimento. Poi, una volta messo in discussione, ha avuto una reazione emotiva veramente positiva: complimenti a lui! Speriamo che ignersky possa fare lo stesso .

  • FrankieVirtusFan 14/04/2013, 19.57
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Concordo con le ultime tre parole, ma devi anche capire il rammarico (certo non l'acredine di alcuni) per il fatto di essere arrivati magari ad un soffio dal poter fare un grande risultato (il 2° posto, con enormi possibilità di giocare la finale, cosa inaspettata 9 mesi fa) e il ritrovarsi in 20 giorni col rischio di uscire al 1° turno con Siena (sempre un grande risultato rispetto alle premesse iniziali, ma c'avevamo fatto un po' la bocca al poterci giocare qualcosa in più...).

  • sircharles2 14/04/2013, 19.57
    Citazione ( FrankieVirtusFan 14/04/2013 @ 19:55 )

    E' bello vedere la gente che sbuca quando uno fa una prestazione negativa. Fino a che faceva doppie doppie a ripetizione (è quello che ne ha fatte di più nel campionato italiano, anche di Dunston, che non sto dicendo sia una pippa) era difficile ve ...

    Sicuramente il lungo di Varese...

  • mauroargento 14/04/2013, 19.55

    In ordine. 1. le voci insensate, a mio parere, di possibili approdi in Nba per i vari Datome, Lawal e Taylor stanno solo creando false aspettative e facendo venir meno il concetto di squadra e di sacrificio che aveva portato la Virtus a certi livelli. 2. L'atteggiamento difensivo di tutti, Datome in primis, è stato imbarazzante. Sassari ha un gioco che gli altri allenatori, forse più attenti?, avevano ben individuato tant'è che 4 sconfitte sulle ultime 5 partite per i sardi. 3. Dire che il basket che pratica Sassari è un bel basket è dire il falso e non conoscere questo gioco. 15 triple realizzate fanno di questo sport un altro sport ma tant'è...c'è a chi piace, a me no. 4. da qui se ne evince che è ora, da almeno 5 anni a dire il vero, di adeguarsi alla distanza Nba dei tre punti per la logica di allargare lo spazio e privilegiare i veri giochi spettacolari come l'uno contro uno e non questo orribile penetra e scarica e gira e gira e tira. 5. Roma se non cambia esce al primo turno, ci vogliono le palle per mandare via Bobby Jones e temo Cryz tenendo Lorant e prendendo due giocatori d'esperienza altrimenti è notte fonda. Non mi è piaciuto nulla, non mi è piaciuta la lunghissima panchina di D'Ercole che stava giocando bene, non mi è piaciuto l'approccio di Jones e di Lawal, non mi è piaciuto il non tirare fuori l'orgoglio e soprattutto non è possibile prendere 50 punti di scarto contro Varese e Sassari. E vediamo domenica, ancora una volta ad un orario vergognoso, in un impianto che toccherà i 30° e con il sole che non filtra ma ENTRA diretto dalle finestre. Che schifo....

  • FrankieVirtusFan 14/04/2013, 19.55
    Citazione ( MarcoVa 14/04/2013 @ 14:58 )

    Lascia perdere, nn x fare polemica, ma nn c'e paragone x intensità, classe e presenza fisica! L'ultima partita tra Varese e Roma ti sei dimenticato che dunston ha giocato si è no 15/18 minuti!!!nn dico che lawal nn sia un buon giocatore ma paragona ...

    E' bello vedere la gente che sbuca quando uno fa una prestazione negativa. Fino a che faceva doppie doppie a ripetizione (è quello che ne ha fatte di più nel campionato italiano, anche di Dunston, che non sto dicendo sia una pippa) era difficile venire a fare critiche. Ora si ha anche il coraggio di dire che quasi Lawal, MIGLIOR RIMBALZISTA del campionato italiano e MIGLIOR STOPPATORE del campionato italiano dovrebbe allacciare le scarpe a Dunston. State andando come state andando e avete pure il tempo di venire a prendere per il c*lo? Vediamo chi dei due l'anno prossimo avrà un contratto più interessante...

  • amazonia 14/04/2013, 19.45
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io mi fido di varese, e credo che stasera vinca. Poi e' tutto nelle mani di roma conservare il terzo posto...purtroppo siamo in calo fisico e mentale, stiamo avendo poco dalla panca e da un po di partite manca la difesa vista sino ad oggi e un pizzico di entusiasmo. Speriamo di rifarci subito in casa contro brindisi. Inoltre e' tempo di un innesto di peso, a mio avviso una guardia/ala per limitare bobbigions e perche goss e taylor sono alla frutta e d'ercole ormai ne mette una su cinque da tre. Lawal un po regredito, bisogna che le sveglie prese nelle ultime tre partite lo sveglino, non sara quello dell'andata contro sassari, ma una doppia doppia punti/rimbalzi e' sempre nelle sue mani.

  • kudam 14/04/2013, 19.20

    Brava Sassari, squadra di talento e di entusiasmo! Roma squadra inguardabile oggi, a lasciato giocare senza opporre resistenza. Assolutamente indecente. Troppi pochi i rimbalzi catturati, pochissimi i tiri da tre messi a segno, ma tantissimi quelli subiti, difesa inguardabile e soprattutto giocatori stanchi. Secondo me giocare un campionato in sette-otto giocatori alla lunga ti sfinisce. Infatti mi sembravano decisamente sotto tono ed anche senza energie. Avevano preso Aden, ma onestamente non ho ancora capito a quale scopo, visto che non ha mai giocato. Ora che inizieranno i playoff e che tutti gli altri si sono rinforzati, noi al contrario, ci siamo indeboliti. Dopo l'ennesima partita persa di venti, mi chiedo, cosa ci aspetta ai playoff?

  • Adp71 14/04/2013, 19.00 Mobile

    Perfetta Dinamo, che dimostra di essere decisamente superiore a Roma per organico e qualità del gioco. Con questi nuovi importanti innesti, se non troverà davanti Milano in semifinale come da tabellone attuale, la finale è molto probabile. La Virtus deve necessariamente trovare un altro giocatore, altrimenti sarà difficilissimo superare il primo turno indipendentemente da chi sarà l'avversario. Io la vedo così.

  • mrsteveh12 14/04/2013, 18.04
    Citazione ( FrankieVirtusFan 14/04/2013 @ 13:56 )

    Dopo anni in cui non hai detto cose molto esatte in questo sito, pure la gufata finale? Milano ha due partite difficili, ma ha una squadra per vincerle tutte e due. Roma al contrario arriva alla partita con Brindisi con la sua prima mini-crisi in at ...

    da adesso in poi copiero' i tuoi post,cosi' diro solo cose giuste perche' tu sei il depositario della verita' assoluta.e magari ti senirai anche soddisfatto e contento.parli di gufata?mi sembra che i gufi siano altri,soprattutto quelli che criticano in cntinuazione,pure mentre sei terzo,con una squadra partita per arrivare 15 ed evitare la legadue.leggi meglio,anche gli altri,non solo me...

  • EmanueleSS 14/04/2013, 17.32

    Tony Easley era quello che doveva finire in tribuna e non vedere più il campo....e quando dicevo "Non è cosi" nessuno ci credeva. Ora è il turno di Ignerski per la cantilena.... Tra i lunghi si faranno delle scelte a seconda dell'avversario e della condizione. Giocare ogni 48 ore è durissimo. Qualcuno ancora non lo ha capito. L'inserimento di Sani e Drew ci permette di avere tante soluzioni.

  • EmanueleSS 14/04/2013, 17.16
    Citazione ( Antonio 14/04/2013 @ 14:07 )

    La grande fortuna di Sassari è infatti quella di stare dalla parte del tabellone che le eviterà, se dovessero mantenersi all'incirca queste posizioni, il confronto con Milano, Siena e Varese fino alla finalissima. Ma contro queste squadre, in parti ...

    Non è una fortuna essere secondi!!

  • SimoneSS 14/04/2013, 17.10
    Citazione ( Pallaf 14/04/2013 @ 17:01 )

    Simò oggi si è vista una difesa con i contro...c..abbiamo chiuso ogni spazio,abbiamo lottato,easley a "tutto tondo" e anche Travis con voglia di sbattersi!Devecchi che sul più 20 lotta per una palla lanciandosi in terra,questo è l'atteggiamento.. ...

    Esattamente caro Pallaf...tutto giusto!! Anche le palle rubate dimostrano tanto....forse unico neo, un pò troppe palle perse (20 mi pare), ma ci sta dai, oggi ci sta...

  • Pallaf 14/04/2013, 17.01 Mobile
    Citazione ( SimoneSS 14/04/2013 @ 16:54 )

    Nei primi due quarti mi è sembrato anche di aver visto qualche buona difesa, alla faccia di chi ogni volta ci tira m....a in faccia su questa fase di gioco.... Comunque come avevo previsto Goss e Gigi sono state le spine nel fianco, forse Gigi un pà ...

    Simò oggi si è vista una difesa con i contro...c..abbiamo chiuso ogni spazio,abbiamo lottato,easley a "tutto tondo" e anche Travis con voglia di sbattersi!Devecchi che sul più 20 lotta per una palla lanciandosi in terra,questo è l'atteggiamento...

  • SimoneSS 14/04/2013, 16.54

    Nei primi due quarti mi è sembrato anche di aver visto qualche buona difesa, alla faccia di chi ogni volta ci tira m....a in faccia su questa fase di gioco.... Comunque come avevo previsto Goss e Gigi sono state le spine nel fianco, forse Gigi un pò solo oggi, però grande giocatore mamma mia, ha un tiro FANTASTICO, grande atleta, se rimane in Italia un altro anno è sprecato.....

  • SimoneSS 14/04/2013, 16.37
    Citazione ( Cantucky 14/04/2013 @ 15:58 )

    SS e' una delle pretendenti al titolo, senza se e senza ma..ora aggiunge anche becirovic che mastica pallacanestro e ha talento offensivo da vendere...l'unico mio dubbio e' che nella versione Easley-gordon insieme Vanuzzo dovrà giocare 20-25 minuti ...

    La cosa che mi fa storcere il naso é che a fare un'analisi precisa di cosa è la Dinamo oggi sia un correttissimo tifoso avversario mentre alcuni dei nostri tifosi ancora sparlano di Ignersky (che ha contribuito a portarci dove siamo ora) senza spendere una parola sulla vittoria di oggi...mah!!!!; io non capirò un ca@@@@o di basket, ma come me ce ne sono ancora davvero tanti a farmi compagnia (questa del minibasket poi è clamorosa!!!). Detto questo, grande partita dei nostri, a parte i primi 2 quarti ho rivisto un Travis in formato mega ASSIST-MAN (il passaggio no look a Brian sotto canestro da manuale del play) , Bootsy tornato ai suoi livelli, grande Easley, finalmente ai livelli di fine scorso campionato e inizi di questo, D.Diener prezioso non solo al tiro, Sacchetti oggi baciato dal Dio Basket....che dire tutto bene! Ottimo esordio di Gordon, piace già a tutti. Giusto per la cronaca, 62% da 2 schifo non fa per chi dice che si " "spariamo" solo da 3...e poi oggi tanti rimbalzi, tanti, tanti...finalmente!

  • Pallaf 14/04/2013, 16.33 Mobile
    Citazione ( Antonio 14/04/2013 @ 15:14 )

    Non vi facevo così permalosi. Contro Roma o Cantu in una serie di playoff sicuramente potete vincere (e vincerete), ma se sperate di poterne vincere 4 contro Siena o Varese sparandovi 30/35 tiri da 3 a partita auguri a voi. Niente di offensivo, per ...

    Non è questione di essere permalosi,ma un conto è vincere lo scudetto,un altro è fare minibasket come dici tu...penso che ci sia una bella differenza...se parliamo seriamente ti dico che inconfutabilmente in una serie po ci sono squadre sicuramente costruite meglio di noi (siena,milano,probabilmente varese) però vediamo,il gioco perimetrale ci farà chiudere la rs quasi certamente al secondo posto,poi vediamo..quando la propria squadra perde dispiace e ti capisco,però bisogna anche ammettere la superiorità dell'avversario quando gioca megkio,cisa che non hai fatto tu oggi!

  • gemigemi 14/04/2013, 16.27

    Stasera si tifa Varese per continuare a sperare nel terzo posto a fine stagione regolare e in un'eventuale spettacolare semifinale proprio contro Sassari.

  • Antonio 14/04/2013, 16.25

    non è che dipendono molto, dipendono TROPPO dalla vena di tiro. E le squadre che dipendono troppo da quel tiro e non hanno un solido gioco interno i campionati non li vincono. Non è che lo dico io eh, lo dice la storia di questo gioco.

  • emmandro 14/04/2013, 16.02

    Veder tirare le guardie avversarie con metri di spazio fa male. Grazie Calvani per come hai preparato la partita. Grazie davvero.

  • Cantucky 14/04/2013, 15.58 Mobile

    SS e' una delle pretendenti al titolo, senza se e senza ma..ora aggiunge anche becirovic che mastica pallacanestro e ha talento offensivo da vendere...l'unico mio dubbio e' che nella versione Easley-gordon insieme Vanuzzo dovrà giocare 20-25 minuti perche' i 2 insieme IMHO non possono giocare. Dovrà essere bravo il coach a ruotare igniersky con gli altri 2 a seconda del avversario e dello stato di forma. Sugli esterni la squadra e'sicuramente da titolo offensivamente. Dietro non sono grandissimi difensori 1vs1...dovranno alzare il livello di squadra. Vero che dipendono molto dalla vena di tiro, sopratutto dalla lunga, ma se davvero qualcuno qua pensa che SS sia solo questo, beh....per me di basket ci capisce poco ma poco poco...

  • artiglio 14/04/2013, 15.54 Mobile
    Citazione ( FrankieVirtusFan 14/04/2013 @ 14:39 )

    Roma oggi (più che nelle partite con Varese ed Avellino) non ha mostrato quella reazione che sempre l'aveva contraddistinta anche nelle partite perse. Nel 3° quarto, invece che reagire, è sprofondata. Ora arrivano 3 partite che ci diranno se è st ...

    Grazie per la tua interpretazione!

  • TravisThePlay 14/04/2013, 15.26
    Citazione ( Antonio 14/04/2013 @ 15:14 )

    Non vi facevo così permalosi. Contro Roma o Cantu in una serie di playoff sicuramente potete vincere (e vincerete), ma se sperate di poterne vincere 4 contro Siena o Varese sparandovi 30/35 tiri da 3 a partita auguri a voi. Niente di offensivo, per ...

    Stai alla Dinamo come il ciuffo d'erba dopo che un cane ha fatto i bisogni...

  • Volpe6000 14/04/2013, 15.23

    E sempre bello entrare in questo sito e farsi due risate.... Forza dinamo e grande gigione...

  • Antonio 14/04/2013, 15.14
    Citazione ( Pallaf 14/04/2013 @ 14:55 )

    Tu sì che te ne intendi di pallacanestro...allora intanto beccati una bella lezione di minibasket...poi su chi va lontano ne riparliamo..tranquillo,c è tempo!

    Non vi facevo così permalosi. Contro Roma o Cantu in una serie di playoff sicuramente potete vincere (e vincerete), ma se sperate di poterne vincere 4 contro Siena o Varese sparandovi 30/35 tiri da 3 a partita auguri a voi. Niente di offensivo, per carità, siete sempre una delle 3 migliori squadre del campionato, ma speranze di vincere il campionato non ne avete

  • TravisThePlay 14/04/2013, 15.07
    Citazione ( sircharles2 14/04/2013 @ 14:01 )

    L'avevo detto che si ripigliavano, ottimo impatto di Gordon, penso che ignerski vedrà pochino il campo.

    Che il Signore ti benedica

  • Barbierematto 14/04/2013, 15.04 Mobile
    Citazione ( Antonio 14/04/2013 @ 13:52 )

    Oggi contro Roma avrebbe vinto pure il Monterotondo basket. Sassari che col suo stile da minibasket non andrà da nessuna parte.

    Scusami se te lo dico ma questo tipo di messaggi sta diventando un pò monotono, anacronistico e privo di contenuti. Ma perchè se il gioco di ss è così semplice e stupido addirittura da mini basket tutti gli altri allenatori perdono tempo nella costruzione di schemi e tatticismi con magari risultati inferiori ai nostri? Se la Dinamo riesce a mettere 10 bombe piedi x terra con un paio di m di vantaggio sul difensore ad ogni tiro sarà mica che c è stata bravura nel far arrivare quel pallone all uomo giusto nel momento giusto e qualche demerito dell altra squadra nel difendere male? E poi perchè mai se uno si ritrova la palla in mano fuori dall arco e può prendere un buon tiro deve rifiutarlo? Deve fare la finta e penetrare così può tirare da due e far contenti quelli come te? Scusami se te lo dico ma sembrano sempre e solo i messaggi di chi rosica. invece di scrivere sempre le stesse cose perchè non si cerca di parlare un pò più di basket?

  • MarcoVa 14/04/2013, 14.58 Mobile
    Citazione ( FrankieVirtusFan 14/04/2013 @ 14:42 )

    Io ho visto le 3 partite di Roma contro Varese e onestamente non ricordo che Dunston abbia fatto nessuna grande prestazione. Due settimane fa 5 punti a 8 e 4 rimbalzi a 18 con 8 di valutazione a 14 in una partita in cui Roma ha perso nettamente. Pens ...

    Lascia perdere, nn x fare polemica, ma nn c'e paragone x intensità, classe e presenza fisica! L'ultima partita tra Varese e Roma ti sei dimenticato che dunston ha giocato si è no 15/18 minuti!!!nn dico che lawal nn sia un buon giocatore ma paragonarli è inopportuno x essere gentile...:-)11

  • Pallaf 14/04/2013, 14.55 Mobile
    Citazione ( Antonio 14/04/2013 @ 13:52 )

    Oggi contro Roma avrebbe vinto pure il Monterotondo basket. Sassari che col suo stile da minibasket non andrà da nessuna parte.

    Tu sì che te ne intendi di pallacanestro...allora intanto beccati una bella lezione di minibasket...poi su chi va lontano ne riparliamo..tranquillo,c è tempo!

  • sircharles2 14/04/2013, 14.54
    Citazione ( FrankieVirtusFan 14/04/2013 @ 14:48 )

    Guarda, io sono uno che Jones l'avrebbe impulsivamente tagliato alla terza giornata e forse non avrei fatto un soldo di danno a questa Virtus Roma. Però ultimamente difensivamente stava facendo bene e aveva tenuto a bada i suoi nervi. Oggi è tornat ...

    Secondo me Czyz con tutti i limiti che può avere è comunque meglio di Jones, e poi è più facile trovare giocatori USA in circoclazione piuttosto che comunitari.

Pagina di 2