Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 28/03/2013, 09.54

Finanza e i conti di Siena: L'ipotesi di pagamento in nero forse confermata dalle indagini

Questa fase dell'inchiesta potrebbe durare fino al mese di giugno dato che le indagini non sono ancora chiuse

Serie A

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il colonnello Gianpaolo Mazza, comandante provinciale della Gurdia di Finanza di Siena, che si occupa delle indagini sull'ipotesi di "frodi fiscali tramite altre società ad essa collegata finalizzate al pagamento in nero di emolumenti, su conti esteri, a noti campioni" da parte della Mens Sana Basket, ha parlato per la prima volta della vicenda. Lo scorso mese di dicembre 18 perquisizioni resero di dominio pubblico l'indagine della Gurdia di Finanza.

"Ci sono ancora accertamenti in corso. L'ipotesi iniziale di pagamento in nero forse sarà confermata dalle indagini che non sono ancora chiuse: l'autorità giudiziaria non ha ricevuto il rapporto definitivo da parte nostra perché non abbiamo ancora concluso l'esame del materiale sequestrato. La prima cosa che traspare è che la voce nel bilancio relativa alle spese per il personale è di gran lunga inferiore agli altri costi, pur avendo un fior fiore di giocatori. Stiamo ancora percorrendo la strada iniziale della possibile utilizzazione di fatture per operazioni inesistenti per poter avere del contante, del nero per una gestione non solo degli atleti ma della società in generale" ha detto il Colonnello Mazza nella conferenza stampa sull'attività del Comando nel 2012.

Questa fase dell'inchiesta potrebbe durare fino al mese di giugno. Sempre secondo La Gazzetta dello Sport, nell'articolo a firma Giuseppe Nigro,  "L'unico aspetto dell'inchiesta di sospette elusioni fiscali emerso fin qui era stato la cessione del marchio Mens Sana Basket per 8.9 milioni di euro alla società riminese Brand Management s.r.l. di Stefano Sammarini, per sanare un deficit al 30 giugno 2012 di 5 milioni. Non erano invece ancora emersi particolari sull'iniziale fattispecie di reato ipotizzata, il «pagamento in nero di emolumenti su conti esteri» agli atleti: di questi ci sarebbero le prove bancarie presso istituti svizzeri. E qui potrebbero essere in discussione anche le posizioni dei giocatori, nel caso non avessero dichiarato al fisco le cifre riscosse."

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 173 Commenti

Pagina di 4

  • vimetus 04/04/2013, 14.44
    Citazione ( weitling 29/03/2013 @ 16:08 )

    uffa...la mens sana l'accusano di aver pagato IL NERO....alla virtus di NON AVER PAGATO IL NERO.... qui non ci si capisce più nulla...

    Certa gai contenta! :-D

  • weitling 29/03/2013, 16.08

    uffa...la mens sana l'accusano di aver pagato IL NERO....alla virtus di NON AVER PAGATO IL NERO.... qui non ci si capisce più nulla...

  • yuppy 29/03/2013, 12.33

    Il nero nel basket????? Davvero?????? Naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :-) :-) :-) Il nero esiste d'apertutto!!!! Ma secondo voi i ladri entrano a casa di Seedorf.....aprono la cassaforte e rubano 200.000 € in contanti???? Tutti gli sport minori, basket ovviamente incluso, prevedono il bianco fino al tetto massimo no tax di 4500 € (circolare Enpals n.13 del 07/08/2006) poi.....indovinate un pò???? Lo sport minore è andato sempre avanti con le fatturazioni maggiorate con cui usciva il nero per pagare gli atleti! Chiunque di noi che abbia mai fatto parte una sociatà anche minore conosce queste cose! Si aspetta solo il momento in cui lo Stato decida di togliere le fette di prosciutto e quando arriverà quel momento.....fine di tutto lo sport non professionistico e, Mens Sana docet.......forse anche di quello!

  • Rio 29/03/2013, 12.22
    Citazione ( Filmic 29/03/2013 @ 12:00 )

    bravo, peccato che poi non paga mai nessuno o al massimo chi gli pare, vero Petrucci? tra Roma e Lazio a suo tempo piú di 400 milioni di debiti, eppure sono sempre in serie A invece di essere in terza categoria

    Come ho scritto sotto, per me la cosa importante è che chi sbaglia alla fine paghi, indipendentemente dal fatto di chiamarsi Mens Sana, Olimpia o Lazio, Roma ecc., non ho nessun astio verso Siena o la Mens Sana

  • Rio 29/03/2013, 12.19
    Citazione ( weitling 29/03/2013 @ 11:08 )

    anzi ti aggiungo che io, a differenza tua, non credo proprio che si tratti di una montatura...e se viene fuori il discorso a me va bene. Si da una bella ripulita allo sport.... è questo è utile. Ma non fare la verginella non sapendo che lo sport pr ...

    O sono io che mi sono espresso male o siete voi che non mi capite, o non volete capirmi. Non mi sembra di aver mai detto che Siena è il male e tutti gli altri sono delle povere verginelle, ho solo detto che quando vengono fuori cose del genere, sempre che sia tutto provato, chi ha sbagliato deve pagare, anche a costo di escludere 16 società su 16, non ce l'ho assolutamente con Siena, anzi, per ciò che ha fatto in questi anni dovrei solo ringraziare per aver portato in alto la pallacanestro italiana. P.S.: l'esempio della Juve l'ho fatto solo per evidenziare che pur non avendo responsabilità penali, la Juve è stata mandata in B...

  • Filmic 29/03/2013, 12.04 Mobile

    a proposito di giornaloni oggi sulla locandina del corriere di Siena c'era scritto "arrestato ladro di pinoli".....

  • Filmic 29/03/2013, 12.00 Mobile
    Citazione ( Rio 29/03/2013 @ 10:45 )

    Replico a te ma indirettamente anche agli altri senesi. Per quanto mi riguarda dire che siccome rubano tutti se beccano me non mi devono fare niente è una grandissima cazzata, quindi se ci sono delle colpe è giusto che chiunque, sia essa la Mens Sa ...

    bravo, peccato che poi non paga mai nessuno o al massimo chi gli pare, vero Petrucci? tra Roma e Lazio a suo tempo piú di 400 milioni di debiti, eppure sono sempre in serie A invece di essere in terza categoria

  • lele0808 29/03/2013, 11.45
    Citazione ( weitling 29/03/2013 @ 11:00 )

    per me tu sei duro...te lo dico senza offesa. Io ti ho portato fatti concreti, ACCERTATI E CONCLAMATI di tipo FISCALE E FINANZIARIO. Questi reati sul piano sportivo non hanno portato a niente. PUNTO . Se lo capisci bene se non lo capisci non si sa ch ...

    e io caro Weitling sono fra quei pochi......... la chiesa era troppo piena!!!!!

  • weitling 29/03/2013, 11.08
    Citazione ( Rio 29/03/2013 @ 10:45 )

    Replico a te ma indirettamente anche agli altri senesi. Per quanto mi riguarda dire che siccome rubano tutti se beccano me non mi devono fare niente è una grandissima cazzata, quindi se ci sono delle colpe è giusto che chiunque, sia essa la Mens Sa ...

    anzi ti aggiungo che io, a differenza tua, non credo proprio che si tratti di una montatura...e se viene fuori il discorso a me va bene. Si da una bella ripulita allo sport.... è questo è utile. Ma non fare la verginella non sapendo che lo sport professionistico è questo. LO SPORT PROFESSIONISTICO E' QUESTO ! Punto. Che ti piaccia o no. O smetti di guardarlo e ti trovi altra occupazione oppure al momento lo accetti così cercando di cambiarlo. Da tifoso , se sei tifoso, o se hai ruoli diversi...bè in altro modo. Il concetto di "tutti colpevoli nessun colpevole" ( di craxiana memoria ) a Siena e dintorni non ha proseliti. Però non ci stiamo a passare per fessi o a farsi accusare da gente che non sa di che parla. Soprattutto poi quando questi attacchi seguono un'altra serie di attacchi strumentali e palesemente infondati sempre e comunque dalle stesse fonti.

  • OttoLamphred 29/03/2013, 11.04
    Citazione ( weitling 29/03/2013 @ 10:53 )

    la nazione è un ottimo giornale... dove trovereste, altrimenti, la notizia che la cugina di mario, quella che si era sposata con sergio, i cognato di maria teresa...si maria teresa quella zoccola che la dava tutti ma era brutta da fa cahà, che poi ...

    All'inizio pensavo tu fossi serio, ahahahah

  • weitling 29/03/2013, 11.00
    Citazione ( Rio 29/03/2013 @ 10:45 )

    Replico a te ma indirettamente anche agli altri senesi. Per quanto mi riguarda dire che siccome rubano tutti se beccano me non mi devono fare niente è una grandissima cazzata, quindi se ci sono delle colpe è giusto che chiunque, sia essa la Mens Sa ...

    per me tu sei duro...te lo dico senza offesa. Io ti ho portato fatti concreti, ACCERTATI E CONCLAMATI di tipo FISCALE E FINANZIARIO. Questi reati sul piano sportivo non hanno portato a niente. PUNTO . Se lo capisci bene se non lo capisci non si sa che dirti. Il discorso juventus....co comunque chiamalo calciopolo o come ti pare non c'entra un fico secco. Lì si parla ( bada bene...a torto o ragione ) di attività tese ad alterare risultati, il che, se fatto in certi modi può essere assolutamente irrilevante sul piano penale e grave sul piano sportivo. Io sono tifoso della Fiorentina ed il processo di calciopoli lo conosco a memoria passo per passo. Dall'incontro famoso di della Valle con il deisgnatore a tutto il resto. Mettiti il cuore in pace, tu e i solerti giornalisti del gruppo RCS.... c'è la relazione identica fra le due cose... un pò come " fra il culo e le quarant'ore" ( questa è una chicca storica che pochi intenditori sapranno ).

  • OttoLamphred 29/03/2013, 10.55
    Citazione ( sisisisi 29/03/2013 @ 10:23 )

    Perché comprate ancora la nazione!?

    Perchè qualcuno ha mai comprato la Nazione? Pensavo la regalassero solo ai bar di Firenze, tipo Leggo o Metro...

  • weitling 29/03/2013, 10.53

    la nazione è un ottimo giornale... dove trovereste, altrimenti, la notizia che la cugina di mario, quella che si era sposata con sergio, i cognato di maria teresa...si maria teresa quella zoccola che la dava tutti ma era brutta da fa cahà, che poi s'era anche fidanzata con quel divorziato che lavorava in ortopedia alle scotte e che rimase attaccato alla sù socera perchè gli era scoppiata la vena ( forse per poco lubrificante usato...chissà )...dicevo dove trovereste la notizia che alla cugina di mario gli era morto ì gatto mentre inseguendo un topo aveva incrociato ì doberman dì Gori ( i padrone delle pecchie della montagnola ). Che poi ì doberman dì Gori non è che l'ha attaccato... è che ì gatto della cugina di mario, più che un gatto è un coniglio... s'è cacato addosso dalla paura ed è morto stecchito . ECCO LA GRANDEZZA DE "LA NAZIONE" ...e voi la criticate !!!! Vergogna.

  • Rio 29/03/2013, 10.45
    Citazione ( weitling 29/03/2013 @ 09:09 )

    DEDICATO A QUELLO CHE SI SFORZA. Il "nesso" fra un eventuale pagamento a nero di una parte del compenso ( io sono fra quelli che do per scontato che ciò sia avvenuto a siena come in tutte le altre realtà cestistiche e calcistiche ) ed i risultati c ...

    Replico a te ma indirettamente anche agli altri senesi. Per quanto mi riguarda dire che siccome rubano tutti se beccano me non mi devono fare niente è una grandissima cazzata, quindi se ci sono delle colpe è giusto che chiunque, sia essa la Mens Sana o l'EA7 o il Milan o la Juve, debba pagare. A prescindere da questo, vorrei anche sottolineare che non è necessaria la responsabilità penale per una condanna in sede sportiva, come si è visto chiaramente nel caso della Juve, anche perché è molto probabile che, OVE MAI FOSSE PROVATO IL REATO, scatterebbe comunque la prescrizione. Per quanto riguarda il discorso degli scudetti da riassegnare, per me non andrebbero riassegnati. Detto questo, lo ripeto per la milionesima volta, MI AUGURO CHE QUESTO CASO SIA TUTTA UNA MONTATURA DI QUALCHE GIORNALISTA POCO(O PER NIENTE) IMPARZIALE

  • gzxxxzele 29/03/2013, 10.27

    piu' che allocchi direi che la Banca d'Italia dopo il commisariamento di MpS, gli sta spulciando pelo x pelo...xcio' una qualsiasi uscita di cassa nn giustificata viene accertata.......................... e in una frase: se cassi duri...

  • sisisisi 29/03/2013, 10.23 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Perché comprate ancora la nazione!?

  • sisisisi 29/03/2013, 10.23 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Perché comprate ancora la nazione!?

  • FacundoCampazzo 29/03/2013, 10.18

    la penso esattamente come te rimettendo un post( quello sotto )già scritto

  • FacundoCampazzo 29/03/2013, 10.18
    Citazione ( gzxxxzele 29/03/2013 @ 10:12 )

    basta fare gli ipocriti!!!!!!!!!!! tutti pagano compensi in nero, quasi sempre i premi....nn certificati su contratti scritti ovviamente..il bello sta nel nn farsi beccare...sveglia vivete in Italia!!!la repubblica delle banane!!!

    vi rivelo un segreto do pulcinella....... NEL BASKET MA ANCHE SPESSO NEL CALCIO I GIOCATORI IN NERO SOPRATTUTTO GLI AMERICANI SONO SEMPRE STATI PAGATI..... è SEMPRE SUCCESSO QUINDI AL MASSIMO A SIENA SONO STATI I PRIMI ALLOCCHI IN 50 ANNI A FARSI SCOPRIRE.... POI CHI DICE DI NO, O è FAZIOSO , O è UNO CHE HA MEMORIA STORICA DI BASKET PARI A ZERO, O FA IL FINTO TONTO OPPURE è PROPRIO TONTO E ALLORA è GIUSTIFICATO ;)

  • lele0808 29/03/2013, 10.16
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Qui di normale c'è la scoperta dell'acqua calda e basta!!!

  • FacundoCampazzo 29/03/2013, 10.14
    Citazione ( weitling 29/03/2013 @ 09:09 )

    DEDICATO A QUELLO CHE SI SFORZA. Il "nesso" fra un eventuale pagamento a nero di una parte del compenso ( io sono fra quelli che do per scontato che ciò sia avvenuto a siena come in tutte le altre realtà cestistiche e calcistiche ) ed i risultati c ...

    clap clap clap clap ...........mille applausi per te

  • gzxxxzele 29/03/2013, 10.12

    basta fare gli ipocriti!!!!!!!!!!! tutti pagano compensi in nero, quasi sempre i premi....nn certificati su contratti scritti ovviamente..il bello sta nel nn farsi beccare...sveglia vivete in Italia!!!la repubblica delle banane!!!

  • lele0808 29/03/2013, 10.04

    ora francamente questa storia ha veramente massacrato i coglini!!!!! vogliamo provare un attimino a pensare alla cessione del Presidente della telemarket certo sig. Corbelli, della Olimpia? vogliamo parlare delle quote cedute da certe società (INTER sig. Moratti e MILAN sig. Berlusconi) AD UNA FANTOMATICA SOCIETA' (lussemburghese Gioca Sa) DI CORBELLI E NON DIRETTAMENTE AD Armani COME DOVEVA ESSERE? QUI CHI HA INDAGATO? QUETO PAR DI COGLIONI?

  • Filmic 29/03/2013, 09.45 Mobile

    gli effetti più assurdi sono il pagamento dei contributi anche x gli atleti stranieri quando questi, nel 99% dei casi, a fine contratto se ne tornano nei propri paesi; e ci credo poi che le società, sopratutto nel calcio, li pagano in nero

  • Filmic 29/03/2013, 09.39 Mobile

    comunque fino a che ci sarà in vigore questa famigerata legge 91 con annesso regime fiscale tutte le società sportive (escluso quelle poche calcistiche che godono di lauti introiti derivati dai diritti tv) saranno destinate chi a sparire e chi nelle piú rosee previsioni a soffrire non poco

  • BIKAPPA 29/03/2013, 09.36 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Settimo, nn ci resta che applicare il metodo Apples.. intanto godiamoci quello che abbiamo.. per quanto mi riguarda, mi preoccuperò solo quando vedrò girare per Siena macchine per l'elettrochock!

  • weitling 29/03/2013, 09.09

    DEDICATO A QUELLO CHE SI SFORZA. Il "nesso" fra un eventuale pagamento a nero di una parte del compenso ( io sono fra quelli che do per scontato che ciò sia avvenuto a siena come in tutte le altre realtà cestistiche e calcistiche ) ed i risultati ci può anche essere. Sai ..il milan ha il presidente più indagato per fatti fiscali che la storia ricordi con processi che non si sono ( spesso ) potuti concludere semplicemente perchè si è fatto le leggi affinchè i processi non durassero abbastanza per condannarlo. secondo la tua logica cosa si dovrebbe fare ? si tolgono gli scudetti al Milan compresi quelli dell'epoca d'ora di Val Basten e Gullit perchè quei soldi probabilmente vengono da attrività discutibili. Oppure visto che il processo penale non si può portare a conclusione anche quello sportivo non deve avere riflessi ? Oppure... mi ricordo che il Parma ha vinto coppa italia all'epoca di Tanzi condannato ( ai domiciliari nella sua reggia ! ) per tutti i reati fiscali e finanziari possibili. Quindi secondo il tuo ragionamento se Tanzi non avesse avuto quelle disponibilità probabilmente non comprava Brolin, Frey, gilardino, benarrivo ecc. ecc. Possibile o addirittura probabile. Per non parlare della mia fiorentina ai tempi del cotonato...probabilmente a Batistuta gli dava il doppio dell'ingaggio dichiarato per rimanaere in riva all'arno. E la fiorentina vinse due coppe italia. vogliamo parlare di Roma e Lazio ? Qui si parla di centinaia di milioni sottratti al fisco ed a tutti gli enti possibili ed immaginabili. eppure non mi sembra che si parli di toglierli gli scudetti a cavallo del millennio. Si potrebbe continuare con il napoli dell'epoca maradona che non pagava l'affitto, la luce il metano e quant'altro... però comprava Careca ed, appunto, il pibe de oro. Si potrebbe parlare di moltissime società di basket che hanno bilanci clamorosamente in perdita e vengono aiutati magari da province e regioni che a loro volta farebbero meglio a dare quei soldi per servizi sanitari, scuola e infrastrutture. Quindi caro ...valerio mi sembra, non importa, come vedi , attaccarsi ai se ed ai ma. Io ti ho portato in 5 secondi una bracciata di esempi concreti. Onde per cui...basta di rompere i coglioni solo a siena. chiaro ?

  • BIKAPPA 29/03/2013, 09.03 Mobile
    Citazione ( Jackson 29/03/2013 @ 01:27 )

    no, non riguarda solo il fisco. con l'evasione accertata, significherebbe che per poter disputare il campionato(iscrizione) cioe' rispettare i parametri avevano bisogno di alterare i conti, altrimenti bisognava ricapitalizzare con soldi che siena non ...

    vabbè, dai.. c'hai tolto ogni speranza di riuscire a cavarcela.. tanto vale passare a quanto, pur affranti di dolore, prima o poi andrà fatto.. ci sono 6 scudetti da riassegnare, il primo ce lo lasceranno spero, in fondo un po' d'elemosina non si nega a nessuno.. quindi dobbiamo stabilire un metodo, altrimenti trionfa il metodo Toti del "l'ho chiesto prima io".. lui, appunto, è riuscito a chiedere gli venisse assegnato quello dl 2007 in cui perse in semifinale.. se lo sa il Sabba, lo graffia tutto! Si attendono proposte, ogni contributo va bene........

  • OttoLamphred 29/03/2013, 08.57
    Citazione ( Jackson 29/03/2013 @ 01:27 )

    no, non riguarda solo il fisco. con l'evasione accertata, significherebbe che per poter disputare il campionato(iscrizione) cioe' rispettare i parametri avevano bisogno di alterare i conti, altrimenti bisognava ricapitalizzare con soldi che siena non ...

    Se si ragionasse come dici tu quest'anno credo che Artiglio si potrebbe togliere delle belle soddisfazioni, con la squalifica di una quindicina di squadre e la vittoria di Cremona per mancanza di alternative...

  • BIKAPPA 29/03/2013, 08.53 Mobile
    Citazione ( apples1948 28/03/2013 @ 23:40 )

    Oh Lele, scusami, ma l'ho messa sul ride perchè a me di tutta questa storia non me ne potrebbe fregà di meno. E mi voglio anche sfogà. Io vo al palazzetto, o in TV o in streaming, e mi guardo la partita. Se in campo giocano bene, mi diverto. Se c' ...

    semplicemente da APPLAUSI !!!!!

  • BIKAPPA 29/03/2013, 08.50 Mobile

    ps. a proposito delle prove che sarebbero presenti nelle banche svizzere, delle due l'una.. o queste hanno fatto un'eccezione al proprio tradizionale riserbo proprio per la Mens Sana, oppure alla Cazzetta usano il condizionale tanto per spandere la loro dose quotidiana di sterco contro la Mens Sana, non potendo affermare un bel nulla.. conoscendo gli svizzeri e i Cazzoni, la risposta è fin troppo facile.. piuttosto mi auguro che la stessa bramosia di aprire i forzieri svizzeri della Mens Sana, certi italiani la conservino intatta per far si che vengano alla luce anche le centinaia di miliardi di euro, quelli si sicuramente evasi al fisco, depositati da tanti altri italiani lassù!

  • FacundoCampazzo 29/03/2013, 08.50

    vi rivelo un segreto do pulcinella....... NEL BASKET MA ANCHE SPESSO NEL CALCIO I GIOCATORI IN NERO SOPRATTUTTO GLI AMERICANI SONO SEMPRE STATI PAGATI..... è SEMPRE SUCCESSO QUINDI AL MASSIMO A SIENA SONO STATI I PRIMI ALLOCCHI IN 50 ANNI A FARSI SCOPRIRE.... POI CHI DICE DI NO, O è FAZIOSO , O è UNO CHE HA MEMORIA STORICA DI BASKET PARI A ZERO, O FA IL FINTO TONTO OPPURE è PROPRIO TONTO E ALLORA è GIUSTIFICATO ;)

  • BIKAPPA 29/03/2013, 08.36 Mobile
    Citazione ( Rio 28/03/2013 @ 18:12 )

    Non lo so, e come non lo so io non potete saperlo nemmeno voi finché sta vicenda non si concluderà. Se verrà fuori che è tutta una montatura, cosa che mi auguro, avrete tutto il diritto di chiedere i danni allo Stato, altrimenti andranno viste le ...

    ecco il modo di ragionare che ha ucciso la nostra povera Italia.. la macchina statale non funziona? Chiedete i danni allo stato.. nessuno che, fra questi geni, si chieda chi è quello stato che poi dovrà pagare.. incredibile!

  • BIKAPPA 29/03/2013, 08.19 Mobile
    Citazione ( Rio 28/03/2013 @ 18:01 )

    Comunque volevo precisare che io stavo solo avanzando delle IPOTESI, in quanto so benissimo (l'ho scritto dall'inizio) che queste sono solo le tesi degli investigatori. Detto questo, SE, e sottolineo SE, dimostrassero queste tesi, credo che sarebbe g ...

    guarda che nessuno ha detto che chi sbaglia non debba pagare.. e se la Mens Sana ha evaso qualcosa è giusto che paghi.. però lasciami fare qualche considerazione.. si è mai visto prima un tale accanimento contro una squadra che ha vinto csì tanto? È solo un caso che questo sia successo quando un'altra importante società, pur spendendo tantissimo, non riusciva a vincere nulla? E che intanto Federazione, stampa e compagnia bella auspicavano un nuovo ordine dei valori, magnificando ogni giorno le virtù dei nuovi campioni? Davvero pensi che Gianni & Pinotto si siano limitati alla sonora figura di merd@ fatta coi dossier anonimi? E che ora non ci siano molti piccoli uomini con mostrine piene di gradi che fanno a gara per portare lo scalpo della Mens Sana a Petrucci & C.? Mah......... intanto andiamo in c... a tutti e stasera godiamoci la partita col Barca.. vada come vada, noi ci siamo a giocarsela.. altri guardano la tv, almeno quelli cui il fegato lo permette.. poi, siccome non potranno radiarci prima dei playoffs, prepariamoci a vederne delle belle, fra tecnici e antisportivi!

  • Pietrone01 29/03/2013, 08.11 Mobile
    Citazione ( Jackson 29/03/2013 @ 01:27 )

    no, non riguarda solo il fisco. con l'evasione accertata, significherebbe che per poter disputare il campionato(iscrizione) cioe' rispettare i parametri avevano bisogno di alterare i conti, altrimenti bisognava ricapitalizzare con soldi che siena non ...

    Spero che sia ironico, perché se è serio te hai dei grossi problemi....

  • Hacker 29/03/2013, 06.46
    Citazione ( Jackson 29/03/2013 @ 01:27 )

    no, non riguarda solo il fisco. con l'evasione accertata, significherebbe che per poter disputare il campionato(iscrizione) cioe' rispettare i parametri avevano bisogno di alterare i conti, altrimenti bisognava ricapitalizzare con soldi che siena non ...

    Occhio all'alcolismo....

  • Filmic 29/03/2013, 01.55 Mobile
    Citazione ( Jackson 29/03/2013 @ 01:27 )

    no, non riguarda solo il fisco. con l'evasione accertata, significherebbe che per poter disputare il campionato(iscrizione) cioe' rispettare i parametri avevano bisogno di alterare i conti, altrimenti bisognava ricapitalizzare con soldi che siena non ...

    parole demenziali

  • Filmic 29/03/2013, 01.53 Mobile
    Citazione ( apples1948 28/03/2013 @ 23:40 )

    Oh Lele, scusami, ma l'ho messa sul ride perchè a me di tutta questa storia non me ne potrebbe fregà di meno. E mi voglio anche sfogà. Io vo al palazzetto, o in TV o in streaming, e mi guardo la partita. Se in campo giocano bene, mi diverto. Se c' ...

    parole celestiali

  • Jackson 29/03/2013, 01.27

    no, non riguarda solo il fisco. con l'evasione accertata, significherebbe che per poter disputare il campionato(iscrizione) cioe' rispettare i parametri avevano bisogno di alterare i conti, altrimenti bisognava ricapitalizzare con soldi che siena non aveva in quanto c'e' bisogna dei soldi liquidi dei soci. E allora evasione, e vendita alterata dei marchi altrimenti il campionato siena non lo faceva. questa e' frode sportiva, per tale ragione Minucci (delinquente) si e' fatto da parte. Con la frode c'e' minimo la penalizzazione ma essendo un reato reiterato ci potrebbero essere sanzioni piu' pesanti.

  • apples1948 29/03/2013, 00.01
    Citazione ( lele0808 28/03/2013 @ 23:49 )

    ultima considerazione...... io mi diverto e tanto...ma prendiamoci un po meno sul serio questo è un giocattolino che basta niente per romperlo!

    E' vero è vero. Ora ti saluto e vò a letto perchè domani m'arrivano le truppe anglosassoni per fare Pasqua a Siena. Ciao.

  • Hacker 28/03/2013, 23.59
    Citazione ( lele0808 28/03/2013 @ 23:49 )

    ultima considerazione...... io mi diverto e tanto...ma prendiamoci un po meno sul serio questo è un giocattolino che basta niente per romperlo!

    Mi sa che s'è belle rotto....

  • lele0808 28/03/2013, 23.49

    ultima considerazione...... io mi diverto e tanto...ma prendiamoci un po meno sul serio questo è un giocattolino che basta niente per romperlo!

  • apples1948 28/03/2013, 23.47
    Citazione ( apples1948 28/03/2013 @ 23:40 )

    Oh Lele, scusami, ma l'ho messa sul ride perchè a me di tutta questa storia non me ne potrebbe fregà di meno. E mi voglio anche sfogà. Io vo al palazzetto, o in TV o in streaming, e mi guardo la partita. Se in campo giocano bene, mi diverto. Se c' ...

    E come disse il mitico Marraccini di Grosseto all'inaugurazione dell'omonimo teatro "... in quanto a educazione si và nel culo a tutti."

  • lele0808 28/03/2013, 23.46
    Citazione ( apples1948 28/03/2013 @ 23:40 )

    Oh Lele, scusami, ma l'ho messa sul ride perchè a me di tutta questa storia non me ne potrebbe fregà di meno. E mi voglio anche sfogà. Io vo al palazzetto, o in TV o in streaming, e mi guardo la partita. Se in campo giocano bene, mi diverto. Se c' ...

    mooooooooooooooooooooooltoooooooooooo beneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!! sono stradaccordo con te su tutto completamente su tutto!!!

  • apples1948 28/03/2013, 23.40
    Citazione ( lele0808 28/03/2013 @ 23:04 )

    e l'avversaria intonerà orgogliosa...."ci sa la banda rossa sui pantaloni neri,siamo carabinieri e nel culo vi si va

    Oh Lele, scusami, ma l'ho messa sul ride perchè a me di tutta questa storia non me ne potrebbe fregà di meno. E mi voglio anche sfogà. Io vo al palazzetto, o in TV o in streaming, e mi guardo la partita. Se in campo giocano bene, mi diverto. Se c'è la Mens, si gioca bene e si vince, mi diverto di più. Poi mi importa una sega come vengono pagati Navarro o McIntyre o Mirotic o Teodosic. Se giocano bene mi diverto, se no NO. Punto. Quando si perdeva non ho smesso di mangià la Simmenthal o di bere l'Oransoda. Quando il Pana o il CSKA o l'Oly o Il Barca c'hanno battuto non sono andato a vedè i bilanci per sapere se spendeva più di noi o no. S'è perso. Chi perde 'un cogliona. Si vincerà quest'altra. Qui invece qualcuno spera di vincere la scudetto di 3 o 4 o 5 anni fa a tavolino. Revocandolo a noi. Sai che me ne frega. Io mi sò bell'e divertito. Sono andato a Milano e dopo 10 minuti stava 30 a 9 per noi. Che fai me la cancelli dalla memoria. Sarebbe come se mi levassero il Palio del '67. Ormai le sbornie l'ho bell'e smaltite e le prese di culo so' già scordate. Noi della MensSana, negli ultimi dieci anni, ci siamo di molto ma di molto divertiti. E tutti gli altri c'hanno di molto ma di molto sformato. Tutto il resto sò seghe.

  • Hacker 28/03/2013, 23.23

    Oh l'avete bella stasera eh :-)

  • apples1948 28/03/2013, 23.21
    Citazione ( lele0808 28/03/2013 @ 23:04 )

    e l'avversaria intonerà orgogliosa...."ci sa la banda rossa sui pantaloni neri,siamo carabinieri e nel culo vi si va

    "il fischio nella bocca, la penna nelle mani, siamo Vigili Ubani e la multa vi si fà"

  • lele0808 28/03/2013, 23.04
    Citazione ( apples1948 28/03/2013 @ 22:40 )

    L'inchiesta nelle contrade verrà espletata al canto di " Ci s'ha le fiamme gialle, il grigio ce n'avanza, siamo dalla Finanza, ci dovete rispettà".

    e l'avversaria intonerà orgogliosa...."ci sa la banda rossa sui pantaloni neri,siamo carabinieri e nel culo vi si va

  • apples1948 28/03/2013, 22.40

    L'inchiesta nelle contrade verrà espletata al canto di " Ci s'ha le fiamme gialle, il grigio ce n'avanza, siamo dalla Finanza, ci dovete rispettà".

  • apples1948 28/03/2013, 22.11

    Secondo me dopo che si sarà accertato che Minucci pagava i giocatori in nero, con relativa revoca delle vittorie ottenute sul campo, si passerà ad analizzare gli emolumenti dei fantini del Palio. Una volta accertato che Trecciolino ha ricevuto soldi in nero verrà revocato il Palio vinto dalla Torre che, uno più uno meno, 'un se ne accorgono nemmeno. I Torraioli.

Pagina di 4