Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 20/03/2013, 12.20 Infortunio

Tegola sull'Olimpia Milano, tre settimane di stop per Malik Hairston

Il giocatore ha problemi alla schiena

Serie A

La Pallacanestro Olimpia EA7 – Emporio Armani Milano comunica che a causa del riacutizzarsi della sintomatologia lombare che l’ha afflitto nell’ultimo mese impedendogli di allenarsi con regolarità, il giocatore Malik Hairston è stato sottoposti ad accertamenti diagnostici che hanno consigliato un periodo di astensione dall’attività agonistica di circa 3 settimane per permettere le terapie del caso e il pieno recupero fisico dell’atleta 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 60 Commenti

Pagina di 2

  • OttoLamphred 21/03/2013, 15.39
    Citazione ( Hacker 21/03/2013 @ 10:26 )

    Contatti c'erano già stati l'estate scorsa quando sembrava che Roma stesse chiudendo, in tal caso al 99% arrivava a Milano. Adesso dopo questa stagione diventa più difficile, c'è più concorrenza, e ci sono anche le tentazioni americane. Non credo ...

    Io esplorerei il mercato europeo: credo abbia più di un estimatore anche fuori dai confini italiani. Se va in NBA per me invece fa una caxxata, soldi esclusi ovviamente.

  • Cicciput 21/03/2013, 13.11 Mobile
    Citazione ( LucaMilano 21/03/2013 @ 09:56 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    No non ho letto io direttamente su FB, mi hanno riferito. Come ho scritto alla fine credo sia una cazzata che l'accordo sia bello che fatto. Che invece interessi è sicuramente vero visto che già l'anno scorso abbiamo cercato di prenderlo.

  • Hacker 21/03/2013, 10.26

    Contatti c'erano già stati l'estate scorsa quando sembrava che Roma stesse chiudendo, in tal caso al 99% arrivava a Milano. Adesso dopo questa stagione diventa più difficile, c'è più concorrenza, e ci sono anche le tentazioni americane. Non credo ci sia niente di deciso comunque, neanche nella sua testa.

  • LucaMilano 21/03/2013, 10.05
    Citazione ( sisisisi 21/03/2013 @ 10:00 )

    Non conosco il tipo in questione.....ma non mi sembra cosi campata in aria.....Datome a Roma il prossimo anno sarà molto difficile rimanga.....ed in italia che può accontentarlo c'è solo Milano....

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • sisisisi 21/03/2013, 10.00 Mobile
    Citazione ( LucaMilano 21/03/2013 @ 09:56 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non conosco il tipo in questione.....ma non mi sembra cosi campata in aria.....Datome a Roma il prossimo anno sarà molto difficile rimanga.....ed in italia che può accontentarlo c'è solo Milano....

  • LucaMilano 21/03/2013, 09.56
    Citazione ( Cicciput 21/03/2013 @ 09:47 )

    Su un gruppo Facebook dell'Olimpia Milano un certo Marco Pozzi ha scritto questo : Accordo chiuso con Datome. Contratto di 3 anni a 1m di euro a stagione+bonus con possibilità di NBA escape dopo il primo anno senza buyout. Chiaramente l'annuncio ver ...

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • Cicciput 21/03/2013, 09.47 Mobile

    Su un gruppo Facebook dell'Olimpia Milano un certo Marco Pozzi ha scritto questo : Accordo chiuso con Datome. Contratto di 3 anni a 1m di euro a stagione+bonus con possibilità di NBA escape dopo il primo anno senza buyout. Chiaramente l'annuncio verrà fatto appena Milano e Roma finiranno la stagione. Per me è una cazzata cmq...

  • BIKAPPA 20/03/2013, 23.03 Mobile
    Citazione ( artiglio 20/03/2013 @ 20:21 )

    Sisi, non è un problema del solo Scariolo... mi viene in mente Mazzon che all'inizio della stagione quando ruotava 11/12 giocatori era sul fondo della classifica, adesso che ne ruota 9 (rotto Fantoni, tagliato Williams, Hubalek non gioca, pure Zoros ...

    artiglio, quello che dici va bene per la regular season.. ma quando, nei playoffs, devi giocare ogni due giorni, tutto cambia.. se a quel momento non hai trovato equilibri che ti permettano di sfruttare tutto il roster che hai, Scariolo o non Scariolo, non hai chance contro 12 giocatori veri!!

  • santa73 20/03/2013, 23.00

    Ma chi e' il preparatore atletico di MI? Capisco se l'Olimpia avesse partecipato alle Top 16 di EL ma mi pare che gli acciacchi siano un po' troppi. Sbaglio?

  • MarcoVa 20/03/2013, 20.32 Mobile
    Citazione ( Hacker 20/03/2013 @ 20:02 )

    Beh Cerella a maggio sarà in forma e non è certo inferiore al nostro Carraretto attuale, e come dici te Talts equivale Ortner. Polonara e De Nicolao sono ottimi quindi alla fine non vedo grosse differenze di lunghezza nei roster fra Siena e Varese.

    Nn ci sono come dici te grosse differenze nel numero e nel talento tra i rooster di Varese e Siena, ma c'è una grossa differenza di mentalità ed esperienza...x quello dico che noi partiamo dietro voi, Milano e cantu!!poi felice di essere smentito!!!:-):-)

  • artiglio 20/03/2013, 20.22 Mobile
    Citazione ( Hacker 20/03/2013 @ 20:07 )

    Bravo infatti bisogna saperla usare questa lunghezza del roster, e non è solo un problema di Scariolo. Senza fare nomi c'è chi tiene un nazionale serbo in panca fisso.......

    Poi ovviamente ci sono anche gli allenatori bravi che riescono a trovare il giusto equilibrio ruotando pure 11 giocatori...

  • artiglio 20/03/2013, 20.21 Mobile
    Citazione ( Hacker 20/03/2013 @ 20:07 )

    Bravo infatti bisogna saperla usare questa lunghezza del roster, e non è solo un problema di Scariolo. Senza fare nomi c'è chi tiene un nazionale serbo in panca fisso.......

    Sisi, non è un problema del solo Scariolo... mi viene in mente Mazzon che all'inizio della stagione quando ruotava 11/12 giocatori era sul fondo della classifica, adesso che ne ruota 9 (rotto Fantoni, tagliato Williams, Hubalek non gioca, pure Zoroski ultimamente sta giocando poco...) Secondo me, e vale per tutti, bisogna avere un quintetto titolare ben in mente, un sesto uomo fisso che può ricoprire più ruoli (alla Vitali, si fa per dire eh...) e poi 3 buoni cambi... Stop... Se hai tantissimi giocatori da ruotare e i tuoi giocatori entrano ed escono continuamente, a fine partita saranno anche più lucidi ma faranno piuttosto fatica ad entrare in partita se giocano 4 minuti e poi escono...

  • Hacker 20/03/2013, 20.07
    Citazione ( artiglio 20/03/2013 @ 18:33 )

    Per Scariolo la lunghezza è un terribile handicap, più giocatori ha a disposizione più disastri può fare. Se avessero un quintetto fisso + un sesto uomo e altri 2 giocatori buoni che vengono dalla panchina sarebbe una squadra più facile da gesti ...

    Bravo infatti bisogna saperla usare questa lunghezza del roster, e non è solo un problema di Scariolo. Senza fare nomi c'è chi tiene un nazionale serbo in panca fisso.......

  • Hacker 20/03/2013, 20.02
    Citazione ( vimetus 20/03/2013 @ 19:32 )

    Il roster di Varese ha qualità vera solo in DeNicolao e Polonara (oddio, solo... ad averne così), Cerella è stato ottimo lo scorso anno ma sta rientrando solo adesso ed è da rivalutare nel nuovo ambiente e nelle nuove gerarchie, Talts è solido ( ...

    Beh Cerella a maggio sarà in forma e non è certo inferiore al nostro Carraretto attuale, e come dici te Talts equivale Ortner. Polonara e De Nicolao sono ottimi quindi alla fine non vedo grosse differenze di lunghezza nei roster fra Siena e Varese.

  • vimetus 20/03/2013, 19.35
    Citazione ( postbasso 20/03/2013 @ 19:01 )

    lo so, io ero anche convinto della qualità di questa squadra da agosto, a differenza di molti. Per rispondere a Hacker io ne sono convinto

    Io invece sottovalutai Roma ad inizio campionato definendola una squadra che avrebbe fatto divertire i suoi tifosi ed avrebbe tolto loro qualche bella soddisfazione. Non avrei mai immaginato che oltre all'atletismo ed alla verve avrebbe potuto col passare del tempo mostrare tanta solidità e continuità di rendimento. Adesso è una realtà bellissima e con legittime ambizioni.

  • vimetus 20/03/2013, 19.32
    Citazione ( Hacker 20/03/2013 @ 18:30 )

    Varese per me ha un roster abbastanza lungo e di qualità anche nei panchinari, non al pari di Milano ma competitivo di sicuro. Anche Sassari se farà una o due aggiunte come pare, diventa da titolo sicuramente. Ma siamo poi così certi che la lunghe ...

    Il roster di Varese ha qualità vera solo in DeNicolao e Polonara (oddio, solo... ad averne così), Cerella è stato ottimo lo scorso anno ma sta rientrando solo adesso ed è da rivalutare nel nuovo ambiente e nelle nuove gerarchie, Talts è solido (e mi sembra anche molto progredito dallo scorso anno) ma non dissimile dal nostro Ortner, Rush non ha certo numeri esaltanti. Credo che chiunque giocherà contro Varese nei PO dovrà dedicare le prime due partite a far stancare Green, vero motore del loro gioco (micidiali pick'n'rolll con Dunston, pick'n'pop con Sakota, penetra e scarica per Ere, tiro da tre sugli scarichi di Banks, assist ai tagli backdoor do Polonara). Non sarà facile per nessuno, ma secondo me Milano ha tutte le carte per farcela e, con le 7 partite, tutto il tempo di logorare Mike Green lavorandolo ai fianchi.

  • vimetus 20/03/2013, 19.23
    Citazione ( artiglio 20/03/2013 @ 18:33 )

    Per Scariolo la lunghezza è un terribile handicap, più giocatori ha a disposizione più disastri può fare. Se avessero un quintetto fisso + un sesto uomo e altri 2 giocatori buoni che vengono dalla panchina sarebbe una squadra più facile da gesti ...

    Eh eh, il valore aggiunto di un allenatore... ;-)

  • postbasso 20/03/2013, 19.01
    Citazione ( vimetus 20/03/2013 @ 18:21 )

    Avete una squadra bellissima e con una energia pazzesca, ma le 21 partite in un mese da giocare per giocarsi lo scudo daranno un vantaggio sostanziale a Milano. Nessun'altra squadra è attrezzata per tenere il passo... Però loro hanno anche Scariolo ...

    lo so, io ero anche convinto della qualità di questa squadra da agosto, a differenza di molti. Per rispondere a Hacker io ne sono convinto

  • Filmic 20/03/2013, 18.51 Mobile

    comunque quest'anno è impresa davvero ardua indicare la favorita numero uno x lo scudetto, complici x la verità i problemi palesati da Milano; idea mia, se Cantù avesse potuto trattenere Markoshvili e col rientro di Smith sarebbe stata la candidata numero 1 al titolo

  • artiglio 20/03/2013, 18.33 Mobile
    Citazione ( Hacker 20/03/2013 @ 18:30 )

    Varese per me ha un roster abbastanza lungo e di qualità anche nei panchinari, non al pari di Milano ma competitivo di sicuro. Anche Sassari se farà una o due aggiunte come pare, diventa da titolo sicuramente. Ma siamo poi così certi che la lunghe ...

    Per Scariolo la lunghezza è un terribile handicap, più giocatori ha a disposizione più disastri può fare. Se avessero un quintetto fisso + un sesto uomo e altri 2 giocatori buoni che vengono dalla panchina sarebbe una squadra più facile da gestire e Scariolo potrebbe fare meno cazzate.

  • Hacker 20/03/2013, 18.30
    Citazione ( vimetus 20/03/2013 @ 18:21 )

    Avete una squadra bellissima e con una energia pazzesca, ma le 21 partite in un mese da giocare per giocarsi lo scudo daranno un vantaggio sostanziale a Milano. Nessun'altra squadra è attrezzata per tenere il passo... Però loro hanno anche Scariolo ...

    Varese per me ha un roster abbastanza lungo e di qualità anche nei panchinari, non al pari di Milano ma competitivo di sicuro. Anche Sassari se farà una o due aggiunte come pare, diventa da titolo sicuramente. Ma siamo poi così certi che la lunghezza sarà tanto importante??

  • LucaMilano 20/03/2013, 18.24
    Citazione ( lele0808 20/03/2013 @ 15:05 )

    arrivato ti ho risposto!!!!!!

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • vimetus 20/03/2013, 18.21
    Citazione ( postbasso 20/03/2013 @ 18:11 )

    no, non abbiamo possibilità di vincere, siamo corti

    Avete una squadra bellissima e con una energia pazzesca, ma le 21 partite in un mese da giocare per giocarsi lo scudo daranno un vantaggio sostanziale a Milano. Nessun'altra squadra è attrezzata per tenere il passo... Però loro hanno anche Scariolo, quindi un minimo di speranza persiste.

  • brianzabiancorossa 20/03/2013, 18.20 Mobile

    Per come sta giocando è meglio che guarisca bene e torni ad essere il giocatore visto ad esempio lo scorso anno a Belgrado.Se anche lui vuole crescere deve cambiare anche atteggiamento altrimenti resterà sempre un incompiuto

  • vimetus 20/03/2013, 18.17
    Citazione ( artiglio 20/03/2013 @ 17:15 )

    Io non credevo che fosse solo colpa di Scariolo la stagione dell'Olimpia, credevo fosse anche colpa dei giocatori... Invece devo dire che dopo aver rivisto con calma la partita di sabato il 90% della colpa di questo fallimento è di Scariolo... Bouro ...

    Quella di panchinare Bourussis quando sta dominando ed indipendentemente dai falli è una inveterata abitudine di Scariolo che non ho mai capito (a giudicare dalla faccia però credo che non l'abbia mai capita neanche Bourussis).

  • postbasso 20/03/2013, 18.11
    Citazione ( Hacker 20/03/2013 @ 13:22 )

    Ci avete asfaltato a domicilio e ancora scrivi queste cose?? Non vi potete più nascondere, come dice Lawal, il vostro obbiettivo è lo scudetto e avete molte più probabilità di noi di vincerlo. Noi, prossime allo zero virgola....

    no, non abbiamo possibilità di vincere, siamo corti

  • forzalècantù 20/03/2013, 18.01 Mobile
    Citazione ( artiglio 20/03/2013 @ 17:22 )

    Comunque l'infortunio di Hairston non cambia niente... Citando un detto cremonese, il problema non sono i cavalli, è il cavaliere...

    Volevo dirlo ma ho avuto compassione di Scariolo!!!

  • artiglio 20/03/2013, 17.22 Mobile

    Comunque l'infortunio di Hairston non cambia niente... Citando un detto cremonese, il problema non sono i cavalli, è il cavaliere...

  • artiglio 20/03/2013, 17.15 Mobile

    Io non credevo che fosse solo colpa di Scariolo la stagione dell'Olimpia, credevo fosse anche colpa dei giocatori... Invece devo dire che dopo aver rivisto con calma la partita di sabato il 90% della colpa di questo fallimento è di Scariolo... Bourousis stava dominando, noi non prendevamo un rimbalzo e lo panchina tutto il secondo tempo... mahhhhh... E altre scelte del caxxo... Rimesse sbagliate dopo time out o altre cavolate...

  • vimetus 20/03/2013, 17.09
    Citazione ( LucaMilano 20/03/2013 @ 14:37 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mordendogli le caviglie e sciogliendogli i lacci delle scarpe!!! :-D Si a volte Scariolo si fa trascinare dall'estro del suo genio e dal desiderio di stupire. In verità secondo me è lui l'unico che possa fermare la corsa di Milano verso lo scudetto.

  • versus 20/03/2013, 15.23

    magari così il GENIO che sta in panchina la smetterà di triturare i maroni con sta storia che è digfficile far coesistere MH e KL .......che provasse a giocare con mazzucchelli e sportini.....

  • lele0808 20/03/2013, 15.05
    Citazione ( LucaMilano 20/03/2013 @ 14:36 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    arrivato ti ho risposto!!!!!!

  • spelle 20/03/2013, 14.57

    in bocca al lupo Malikke, riguardati...

  • vittor 20/03/2013, 14.46
    Citazione ( LucaMilano 20/03/2013 @ 14:37 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Dandogli i pillotti, immagina dove

  • OttoLamphred 20/03/2013, 14.44
    Citazione ( LucaMilano 20/03/2013 @ 14:37 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si vede che non hai mai letto Slam Dunk, nello specifico la partita tra Shohoku e Kainan e le difficoltà di Sakuragi... :-)

  • LucaMilano 20/03/2013, 14.37
    Citazione ( vittor 20/03/2013 @ 14:10 )

    Quando in gioventù giocavo a calcio, soffrivo maledettamente i piccoli, mentre mi esaltavo con quelli più grandi e grossi di me. Scariolo mica avrà avuto le mie esperienze ?

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • LucaMilano 20/03/2013, 14.36
    Citazione ( lele0808 20/03/2013 @ 14:21 )

    Luca non mi è arrivato niente nella posta riprova... lele0808@virgilio.it

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • lele0808 20/03/2013, 14.21
    Citazione ( LucaMilano 20/03/2013 @ 13:36 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Luca non mi è arrivato niente nella posta riprova... lele0808@virgilio.it

  • vittor 20/03/2013, 14.15
    Citazione ( sisisisi 20/03/2013 @ 14:08 )

    E invece ti sbagli.....soffro di mal di schiena eccome, ho fatto anche cure di cortisone.....dopo la fase acuta, se non hai peggioramenti evidenti, impari a conviverci....e non per stare su una scrivania, so di cosa parlo....in ogni caso la mia era c ...

    Insisto, sei un fortunato (si fa per dire). Se uno non ha subito un intervento di ernia al disco non può capire e Hairston probabilmente ha lo stesso problema dei Lavrinovic.

  • vittor 20/03/2013, 14.10
    Citazione ( LucaMilano 20/03/2013 @ 13:36 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quando in gioventù giocavo a calcio, soffrivo maledettamente i piccoli, mentre mi esaltavo con quelli più grandi e grossi di me. Scariolo mica avrà avuto le mie esperienze ?

  • sisisisi 20/03/2013, 14.08 Mobile
    Citazione ( vittor 20/03/2013 @ 13:58 )

    Permettimi di dirti che sei un fortunato, cioè uno che non soffre di mal di schiena, altrimenti non avresti affermato che "poteva stringere i denti". Il mal di schiena, almeno che non si tratti di semplice affaticamento muscolare, è invalidante per ...

    E invece ti sbagli.....soffro di mal di schiena eccome, ho fatto anche cure di cortisone.....dopo la fase acuta, se non hai peggioramenti evidenti, impari a conviverci....e non per stare su una scrivania, so di cosa parlo....in ogni caso la mia era chiaramente una provocazione.....in bocca al lupo ad hairston.....

  • Filmic 20/03/2013, 14.02
    Citazione ( gemigemi 20/03/2013 @ 13:08 )

    Nonostante tutto, secondo me Milano sarà il più grande ostacolo nel cammino di Siena verso la vittoria finale ai play-off, le cui serie si giocano al meglio delle 7 partite. #### #### Invece, gli scontri diretti delle prossime e ultime 7 giornate ...

    Siena e Milano x me non possono più arrivare nelle prime 3 posizioni

  • vittor 20/03/2013, 13.58
    Citazione ( sisisisi 20/03/2013 @ 12:37 )

    Si...era una provocazione per dire che dato che gentile scalpita, hanno magari preferito fermarlo anche se forse poteva stringere i denti....

    Permettimi di dirti che sei un fortunato, cioè uno che non soffre di mal di schiena, altrimenti non avresti affermato che "poteva stringere i denti". Il mal di schiena, almeno che non si tratti di semplice affaticamento muscolare, è invalidante per l'impiegato, figuriamoci per un atleta. Stringere i denti sarebbe assai pericoloso, con il rischio che il danno iniziale possa divenire grave, con tempi di recupero assai dilatati. Almeno che il tuo consiglio non nasconda malevoli pensieri, anzi a pensarci bene non sono convinto.

  • LucaMilano 20/03/2013, 13.36
    Citazione ( gedolimpia 20/03/2013 @ 13:34 )

    Premetto che è una provocazione, ma meno gente ha in panca il FENOMENO che ci allena, meno si può sbizzarrire con i suoi quintetti fantasia!!!!!!!!!!

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • sisisisi 20/03/2013, 13.35 Mobile
    Citazione ( gedolimpia 20/03/2013 @ 13:34 )

    Premetto che è una provocazione, ma meno gente ha in panca il FENOMENO che ci allena, meno si può sbizzarrire con i suoi quintetti fantasia!!!!!!!!!!

    Come la pizza.....ahahahahah!

  • gedolimpia 20/03/2013, 13.34

    Premetto che è una provocazione, ma meno gente ha in panca il FENOMENO che ci allena, meno si può sbizzarrire con i suoi quintetti fantasia!!!!!!!!!!

  • Hacker 20/03/2013, 13.22
    Citazione ( gemigemi 20/03/2013 @ 13:08 )

    Nonostante tutto, secondo me Milano sarà il più grande ostacolo nel cammino di Siena verso la vittoria finale ai play-off, le cui serie si giocano al meglio delle 7 partite. #### #### Invece, gli scontri diretti delle prossime e ultime 7 giornate ...

    Ci avete asfaltato a domicilio e ancora scrivi queste cose?? Non vi potete più nascondere, come dice Lawal, il vostro obbiettivo è lo scudetto e avete molte più probabilità di noi di vincerlo. Noi, prossime allo zero virgola....

  • vimetus 20/03/2013, 13.16
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Qualche volta la voglia di "infortunare" un giocatore verrebbe, invece, o quantomeno di rincorrerlocon una frusta in mano... ;-) Scherzi a parte questo è un buon momento per permettergli di recuperare qualche acciacco e fare magari un richiamo atletico in vista della volata finala, soprattutto con la squadra che se lo può ampiamente permettere. Langford ha qualcosa? Credevo avesse mancato l'ultima partita solo per restare con moglie e figlio neonato... Sulla gestione di Bourussis concordo con te: centro dominante spesso relegato in panchina dopo aver dimostrato di poter essere l'uomo-partita (in realtà sospetto che Scariolo lo faccia per tenere vivo l'interesse del campionato).

  • gemigemi 20/03/2013, 13.08

    Nonostante tutto, secondo me Milano sarà il più grande ostacolo nel cammino di Siena verso la vittoria finale ai play-off, le cui serie si giocano al meglio delle 7 partite. #### #### Invece, gli scontri diretti delle prossime e ultime 7 giornate ci proporranno grande spettacolo con Sassari vs (milano, roma, SIENA), Varese vs (roma, milano), Roma vs (VARESE, SASSARI), Cantù vs (SIENA, milano), Siena vs (cantù, sassari) e Milano vs (SASSARI, VARESE, CANTU). Mi aspetto rallentamento di Varese&Sassari, risveglio di Milano (nonostante calendario ostico e stop di Hairston) e ripresa della velocità di crociera per Siena. In termini di classifica finale della stagione regolare, mi aspetto Roma che insidia il secondo posto e notevole avvicinamento di Siena&Milano alle prime tre. #### ####

  • AZOTOBALL 20/03/2013, 13.06 Mobile

    Torna presto i playoff si avvicinano

Pagina di 2