Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 17/03/2013, 13.56

La Lenovo Cantù batte Pesaro 74-62

Col nuovo sponsor sulle maglie, i brianzoli battono la Scavolini nell'anticipo delle 12.

Serie A
Esordio vittorioso dei canturini che, col nuovo marchio Lenovo sulle maglie, batte davanti ai propri tifosi la Scavolini Pesaro di coach Markovski in una gara fra alti e bassi, non bellissima sotto il profilo tecnico ma ricca di tanto agonismo.
Avvìo deciso dei brianzoli che in pochi minuti sono già 8-0. Pesaro al contrario è soft e con le polveri bagnate. Markovski chiama time-out ma la musica non cambia: è sempre Cantù ad avere le mani sulla gara e con Tabu in contropiede va sul 10-0. Il gol per la Scavolini lo mette a segno Crosariol che, in sottomano, realizza i primi due punti per gli ospiti dopo più di sette minuti giocati (10-2). Subito Leunen dall’arco e Tabu ancora in penetrazione ad incrementare il bottino dei biancoblù, mentre il solo Crosariol muove la casella dei punti in casa pesarese (15-4). Poi si sblocca Barbour dall’arco (15-7), ma Tyus in chiusura segna sulla testa di Crosariol il jump che vale il +10 di fine primo periodo (17-7).
La seconda frazione di gioco non comincia benissimo per la Lenovo: se ne accorge Trinchieri che dopo appena due azioni giocate chiama time-out. Aradori con la tripla risponde al canestro di Crosariol (20-9) ma Barbour si mette la Scavolini sulle spalle e martella il canestro riportando i suoi a -4 (20-16) con Cantù molto pasticciona e disorientata (13 perse all’intervallo). E’ Smith a svegliare dal torpore la banda di Trinchieri che, col quintetto piccolo, riallunga sulla doppia cifra di vantaggio (28-17). Ancora Barbour dall’arco (12 punti nel primo tempo) a riagganciare; poi Aradori in lunetta fa 1/2 ed il primo tempo si chiude con la Lenovo avanti 31-22.
Una tripla per parte (Tabu/Stipcevic) riapre la contesa fra le due formazioni alla ripresa del match dopo l’intervallo (34-25). Tuttavia sembra più lucida e determinata la Scavolini, che con Kinsey e Crosariol accorcia sul 36-30. Ancora una volta però è Jerry Smith a togliere le castagne dal fuoco per la Lenovo e, a metà periodo, Cantù è nuovamente sulla doppia cifra di vantaggio (46-35), nonostante il team pesarese rimanga aggrappato con Stipcevic e Barbour a fare cassa da tiro libero (51-40).
Inizio ultimo quarto prepotente della Scavolini con la schiacciata di Crosariol (51-42), ma Mack prende tecnico e Cantù ne approfitta: le triple di Leunen e Mazzarino, insieme ad un super Smith ed ai canestri di Aradori, affossano la compagine pesarese. Mack e Kinsey aggiustano la mira ma la banda di Trinchieri, a 1’52’’ dal termine è avanti 70-53. Finisce 74-62 per i brianzoli col Pianella ad applaudire la grande gara di Maarten Leunen (6 punti ma 12 rimbalzi e 5 assist) ed il ritorno ad alti livelli di Jerry Smith (15 punti con 7 falli subiti). Bene anche Aradori (14 e 5 rimbalzi) pur fra alti e bassi ed il Mazzarino dell’ultimo quarto. Ancora abulico Mancinelli. Pesaro ha buone cose da Crosariol (15 punti e 3 stoppate) e Barbour (13 ma a corrente alternata); Stipcevic 10, Kinsey e Mack 10 e 9 punti rispettivamente ma a giochi decisi.
© Riproduzione riservata
G. Zaccardini

G. Zaccardini

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 53 Commenti

Pagina di 2

  • beppe66 18/03/2013, 17.58
    Citazione ( alert 17/03/2013 @ 22:33 )

    E santa73---------------- In anni e anni quanti cestisti non si sono buttati per terra? Solo Mancinelli? Quanti se ne sono fottuti dei tifosi? Dai accettiamo la realtà. Mancinelli sta sulle balle ai canturini per il suo passato e ogni sua cosa è en ...

    dovresti veder gli allenamenti del Mancio.....poi il tutto si riflette in partita....e credimi nn ho pregiudizi x il fatto che sia un ex Milano.....ma ora si capiscono tante cose......Credimi

  • alert 17/03/2013, 22.33
    Citazione ( cantu1973 17/03/2013 @ 20:49 )

    il linguaggio del corpo...??? se uno si butta su ogni pallone...se uno si sbatte in difesa...se uno fa le giocate giuste...dici che se ne accorge solo il coach o tutti quelli che vedono la partita...

    E santa73---------------- In anni e anni quanti cestisti non si sono buttati per terra? Solo Mancinelli? Quanti se ne sono fottuti dei tifosi? Dai accettiamo la realtà. Mancinelli sta sulle balle ai canturini per il suo passato e ogni sua cosa è enfatizzata. Siccome non segna come dovrebbe e non fa luccicare gli occhi dalla gioia ci si attacca a tutto. Seguo il basket dai tempi di Riva e di Cantù ne ho viste qualcuna. Ebbene di gente che non ti filava ce ne era e di altri a cui non ho visto un piegamento sulle ginocchi pure. Quindi ripeto quanto detto: l'unico a cui deve importare come gioca il Mancio è Trinchieri. Il resto, le sensazioni, lo sbattimento presunto o meno, il saluto mancato non mi riguarda. Non è un mio amico, non pretendo che lo diventi, mi interessa che faccia il professionista. Meglio lui di altri che parlano di ammmorre verso Cantù quando sono solo parole di circostanza (non mi riferisco a nessuno in particolare). Voglio solo i risultati. A fine stagione la dirigenza traccerà una linea e vedrà dove il soggetto si posizionerà. Se sarà sotto andrà via, se sopra sarà dei nostri per altri 12 mesi.

  • santa73 17/03/2013, 21.01 Mobile
    Citazione ( alert 17/03/2013 @ 20:38 )

    Una stupidissima domanda: "non dare l'impressione di darsi da fare" è una vostra certezza suffragata da fatti che non conosco, o sono solo le vostre "impressioni"? Perchè mi sembra una forzatura bella e buona. Il linguaggio del corpo da solo non è ...

    Impressione di uno che segue il basket da almeno 20 anni. Di certo non fa nulla per avvicinarsi alla gente. Una su tutte: quando entra in campo e la gente applaude lui non ricambia ed e' l'unico a comportarsi così.

  • cantu1973 17/03/2013, 20.49 Mobile
    Citazione ( alert 17/03/2013 @ 20:38 )

    Una stupidissima domanda: "non dare l'impressione di darsi da fare" è una vostra certezza suffragata da fatti che non conosco, o sono solo le vostre "impressioni"? Perchè mi sembra una forzatura bella e buona. Il linguaggio del corpo da solo non è ...

    il linguaggio del corpo...??? se uno si butta su ogni pallone...se uno si sbatte in difesa...se uno fa le giocate giuste...dici che se ne accorge solo il coach o tutti quelli che vedono la partita...

  • alert 17/03/2013, 20.38
    Citazione ( AlbertodaGiussano 17/03/2013 @ 19:35 )

    sono d'accordo con te, nn mi da l impressione di darsi da fare. Spero che il trinka lo sappia motivare se sappia spingerlo a dare qualcosa alla causa. Non ho fischiato Anderson e non fischio Mancinelli. A fine stagione vedremo se la società, che l'h ...

    Una stupidissima domanda: "non dare l'impressione di darsi da fare" è una vostra certezza suffragata da fatti che non conosco, o sono solo le vostre "impressioni"? Perchè mi sembra una forzatura bella e buona. Il linguaggio del corpo da solo non è un indicatore per capire se uno ci sta dando dentro o meno. L'unico che può valutare questo è il coach. Ora salvo che il soggetto non sia pazzo, non credo che voglia cazzeggiare considerato che è stato a rigirarsi i pollici per un pò. Considerato che senza Cantù avrebbe forse saltato la stagione. Considerato che non avrebbe un motivo uno per non darsi da fare. Quindi potremmo pensare che il suo livello attuale sia questo, bassino. Quindi sono del parere che non ne ha e che solo il tempo ci potrà dire se migliorerà o meno. Poi in estate se avesse fatto pena arrivederci e grazie.

  • AlbertodaGiussano 17/03/2013, 19.35
    Citazione ( santa73 17/03/2013 @ 19:17 )

    Ho fischiato il Mancio, così come fischiavo KA. Va bene tutto: l'arrivo in corsa, l'assenza di 4 mesi, la pessima Cantu' di questo periodo ma lo fischio per un solo motivo. Ti da' l'impressione che voglia darsi da fare? A me no. Sembra un damerino d ...

    sono d'accordo con te, nn mi da l impressione di darsi da fare. Spero che il trinka lo sappia motivare se sappia spingerlo a dare qualcosa alla causa. Non ho fischiato Anderson e non fischio Mancinelli. A fine stagione vedremo se la società, che l'ha ingaggiato, ha fatto bene o meno. Ma più che i fischi, leggittimi ovviamente, nn amo le urla becere che gli sono arrivate da alcuni elementi della curva.

  • santa73 17/03/2013, 19.17 Mobile
    Citazione ( AlbertodaGiussano 17/03/2013 @ 17:16 )

    partitaccia. Bene x i due punti e per la crescita di Smith. Per il resto partita veramente brutta. Un paio di considerazioni: Cantù non può prescidere da Leunen, play invisibile della squadra, ottimo tiratore , gran passatore (anche oggi due assis ...

    Ho fischiato il Mancio, così come fischiavo KA. Va bene tutto: l'arrivo in corsa, l'assenza di 4 mesi, la pessima Cantu' di questo periodo ma lo fischio per un solo motivo. Ti da' l'impressione che voglia darsi da fare? A me no. Sembra un damerino di citta' costretto a svernare in provincia

  • santa73 17/03/2013, 19.14 Mobile

    20 perse, ZERO recuperate, Aradori che non passa la boccia al Mazza il quale ricambia con gli interessi, KA in panchina con cappello di lana improponibile. Meno male che si e' vinto ma siamo una squadraccia. Pesaro inguardabile! Forse cercavano il Mack di CSI NY invece di questo?

  • zampo 17/03/2013, 17.38 Mobile

    Partita vergognosamente brutta. Per la prima volta nella mia vita da tifoso ho spento la tv. Qualcuno mi darà dello snob ma il livello della pallacanestro giocato in Italia sta toccando livelli veramente preoccupanti. Colpa dei giocatori in gran parte di secondo o terzo livello in europa? Colpa di allenatori che puntano tutto sulla difesa e fisicita' e poi optano in attacco su individualità e tiro al bersaglio? Non lo so, ma pagare per vedere queste partite tanto vale guardare una ruspante sfida in LNP.

  • AlbertodaGiussano 17/03/2013, 17.16

    partitaccia. Bene x i due punti e per la crescita di Smith. Per il resto partita veramente brutta. Un paio di considerazioni: Cantù non può prescidere da Leunen, play invisibile della squadra, ottimo tiratore , gran passatore (anche oggi due assist da libidine), importante presenza rimbalzo. Ho la sensazione che senza di lui in campo ci "perdiamo" molto. Mancinelli davvero avulso, quasi spaesato. Mi dispiace per i fischi che si è preso. E qualche insulto eccessivo dalla curva. Pur riconoscendo che è davvero un oggetto misterioso, in questa squadra, nn penso sia giusto fischiarlo. Serve compattezza per aiutarlo ad inserirsi nella squadra e negli schemi. Ovvio che anche lui dovrebbe dimostrare "almeno" più voglia e cattiveria.

  • artiglio 17/03/2013, 16.47 Mobile
    Citazione ( Hacker 17/03/2013 @ 16:45 )

    Pullen è un vincente e un caratterino forte, non credo sia tornato in Italia per vivacchiare sennò poteva restare in Israele. Montegranaro piace anche a me, però c'è la grana stipendi.... Caserta con la vittoria di stasera è salva....

    Ahahah "con la vittoria di stasera"... bella battuta :-) La vedo dura anche se sarei contento per Caserta...

  • Hacker 17/03/2013, 16.45
    Citazione ( artiglio 17/03/2013 @ 16:41 )

    Dici? Mah, bisogna vedere con che mentalità viene dentro Pullen... perché potrebbe anche fare la fine di Steven Smith... Anche se dicono che abbia un carattere deciso... Vediamo... Io da quelle squadre tenderei a togliere Montegranaro... Squadra ch ...

    Pullen è un vincente e un caratterino forte, non credo sia tornato in Italia per vivacchiare sennò poteva restare in Israele. Montegranaro piace anche a me, però c'è la grana stipendi.... Caserta con la vittoria di stasera è salva....

  • artiglio 17/03/2013, 16.41 Mobile
    Citazione ( Hacker 17/03/2013 @ 16:33 )

    Bologna con l'inserimento di Pullen e il rientro di Poeta tornerà a vincere. Per me se la giocano Biella, Pesaro e Montegranaro....

    Dici? Mah, bisogna vedere con che mentalità viene dentro Pullen... perché potrebbe anche fare la fine di Steven Smith... Anche se dicono che abbia un carattere deciso... Vediamo... Io da quelle squadre tenderei a togliere Montegranaro... Squadra che mi piace troppo per solidità... Comunque sono quelle squadre che dicevamo fin da Agosto, con l'aggiunta di Bologna... N.B. C'è anche Caserta che non è ancora salva... In tutto il girone di ritorno ha vinto appena due partite, di un punto qua a Cremona e di due punti contro Bologna... Sono in calo, ovvio giocando in 6... Ovviamente ben inteso, anche loro sono a un passo dalla salvezza...

  • Hacker 17/03/2013, 16.33

    Bologna con l'inserimento di Pullen e il rientro di Poeta tornerà a vincere. Per me se la giocano Biella, Pesaro e Montegranaro....

  • fabius52 17/03/2013, 16.17
    Citazione ( Cantucky 17/03/2013 @ 15:05 )

    Per noi ancora molto da lavorare, la palla gira poco e male, oggi Tabu molto opaco, smith bene ma e' il classico giocatore da 1 vs 1, non si può definire un play che faccia girare la squadra. perfetto Leunen, come vincere una partita segnando 6 punt ...

    La Scavo è davvero inguardabile in attacco, quanto encomiabile in difesa dove come tu dici produce una pressione quasi da grande squadra. Poi che non sia grande, lo si vede non appena si cambia di canestro, si vedono solo individualismi e forzature, se il tiro da tre non entra c'è solo confusione. Oggi come oggi siamo indiziati più che mai di retrocessione, in concorrenza con Biella e forse con Bologna (in calo costante da mesi), mentre Avellino ha fatto cambiamenti fondamentali per stare a galla, Montegranaro ha spirito di lotta e di squadra superiori, Cremona è già salva checchè ne dica l'inguaribilmente e indefessamente scaramantico tifoso Artiglio.

  • artiglio 17/03/2013, 16.13 Mobile
    Citazione ( postbasso 17/03/2013 @ 16:09 )

    lo so, però Venezia è meglio, fidati, se poi Mazzon ne azzecca almeno un paio (non come ieri) non ce la fa

    Lo so anch'io che Venezia, con Diawara, è meglio... Dico solo di non darli per morti perché non lo sono... Comunque in questa lotta vedo molto male la Virtus, ha giocatori non abituati alla lotta salvezza... Montegranaro Pesaro e Biella sono molto più adatte e Avellino è semplicemente più forte...

  • postbasso 17/03/2013, 16.10
    Citazione ( postbasso 17/03/2013 @ 16:09 )

    lo so, però Venezia è meglio, fidati, se poi Mazzon ne azzecca almeno un paio (non come ieri) non ce la fa

    comunque avete anche Montegranaro, Bologna e Pesaro dietro, non vi recuperano tutti

  • postbasso 17/03/2013, 16.09
    Citazione ( artiglio 17/03/2013 @ 16:05 )

    Guarda che Biella non è più quella di qualche tempo fa, sembra aver trovato (finalmente) un equilibrio, poi Pinkney sta dominando con 20+10 di media... Rochestie Tsaldaris e Johnson sono ottimi elementi, i lottatori Jurak e Soragna aggiungono molto ...

    lo so, però Venezia è meglio, fidati, se poi Mazzon ne azzecca almeno un paio (non come ieri) non ce la fa

  • artiglio 17/03/2013, 16.05 Mobile
    Citazione ( postbasso 17/03/2013 @ 15:57 )

    con Venezia non ce la fanno, ieri non ha giocato così male, o meglio, ha giocato male, ma ha dei singoli con cui può giocarsela con tutti, figurati in casa con Biella

    Guarda che Biella non è più quella di qualche tempo fa, sembra aver trovato (finalmente) un equilibrio, poi Pinkney sta dominando con 20+10 di media... Rochestie Tsaldaris e Johnson sono ottimi elementi, i lottatori Jurak e Soragna aggiungono molto... Adesso hanno pure un gioco... Secondo me non bisogna sottovalutarli... Anche a Venezia dico...

  • michscoff 17/03/2013, 16.02
    Citazione ( agent20 17/03/2013 @ 15:45 )

    partita mai in discussione, dopo l'ottimo primo quarto ci siamo addormentati un po pensando che fosse già finita e pesaro è rientrata subito.. ormai è chiaro dove sono i nostri problemi: in attacco.. per me non riusciamo mai a sfruttare a sufficie ...

    Quotone. E' vero che ogni tanto è lui stesso ad auto-escludersi, ma fossi nel trinka cercherei di coinvolgerlo di più, potenzialmente potrebbe essere devastante!

  • artiglio 17/03/2013, 16.01 Mobile
    Citazione ( havis 17/03/2013 @ 15:56 )

    diciamo che non navigate in acque tranquille neanche voi...quindi, per quel che può valere, in bocca al lupo!

    Grazie, ricambio!

  • Highway1 17/03/2013, 15.57 Mobile
    Citazione ( agent20 17/03/2013 @ 15:45 )

    partita mai in discussione, dopo l'ottimo primo quarto ci siamo addormentati un po pensando che fosse già finita e pesaro è rientrata subito.. ormai è chiaro dove sono i nostri problemi: in attacco.. per me non riusciamo mai a sfruttare a sufficie ...

    Smith migliore in campo è la fotografia di una partita molto mediocre. Lunedì a Siena credo che molti nodi verranno al pettine: dal sempre alto numero di palle perse all inutilità di mancinelli fino all assenza di un ala piccola di ruolo. Vedremo...

  • postbasso 17/03/2013, 15.57
    Citazione ( artiglio 17/03/2013 @ 15:55 )

    Adesso Biella ha tre partite in cui potrebbe fare en-plein: vs Avellino @ Venezia vs Montegranaro... Poi però hanno un finale difficile con partite contro Cantù Brindisi e Milano poi c'è lo scontro diretto Cremona-Biella... Io farei attenzione all ...

    con Venezia non ce la fanno, ieri non ha giocato così male, o meglio, ha giocato male, ma ha dei singoli con cui può giocarsela con tutti, figurati in casa con Biella

  • havis 17/03/2013, 15.56
    Citazione ( artiglio 17/03/2013 @ 15:50 )

    Anche noi siamo appesi a un filo: se nessuno interviene a dare una mano a Vanoli si chiude, punto e basta. Già quest'anno con un monte-stipendi davvero minimo, 600/700 mila € (soldi che altre squadre danno ad un solo giocatore...) stiamo facendo i ...

    diciamo che non navigate in acque tranquille neanche voi...quindi, per quel che può valere, in bocca al lupo!

  • artiglio 17/03/2013, 15.55 Mobile
    Citazione ( postbasso 17/03/2013 @ 15:42 )

    dai, a questo punto siete già salvi, Biella non vi acchiappa più

    Adesso Biella ha tre partite in cui potrebbe fare en-plein: vs Avellino @ Venezia vs Montegranaro... Poi però hanno un finale difficile con partite contro Cantù Brindisi e Milano poi c'è lo scontro diretto Cremona-Biella... Io farei attenzione alla situazione di Bologna... Non vorrei dire ma hanno un calendario non facile e pochi punti...

  • artiglio 17/03/2013, 15.50 Mobile
    Citazione ( havis 17/03/2013 @ 15:44 )

    Magari non siamo inferiori sulla carta, ma la classifica non dice così...sarà una battaglia per potersi salvare....e penso che, comunque vada, sarà una "battaglia" anche ripartire l'anno prossimo...io personalmente non so niente, anche perchè lav ...

    Anche noi siamo appesi a un filo: se nessuno interviene a dare una mano a Vanoli si chiude, punto e basta. Già quest'anno con un monte-stipendi davvero minimo, 600/700 mila € (soldi che altre squadre danno ad un solo giocatore...) stiamo facendo i miracoli... Aggiungici tutte le spese accessorie e vengono fuori 2 milioni di €. Vanoli ci mette circa 1.5 e non è per niente facile per lui, non è certo un grande e famoso industriale... Già in questi due anni senza Triboldi ha perso un sacco di soldi, adesso se nessuno lo aiuta molla per davvero... giustamente... Poi la città di Cremona è sempre stata spregevole verso questa società, indifferenza totale verso i suoi bisogni...

  • agent20 17/03/2013, 15.45

    partita mai in discussione, dopo l'ottimo primo quarto ci siamo addormentati un po pensando che fosse già finita e pesaro è rientrata subito.. ormai è chiaro dove sono i nostri problemi: in attacco.. per me non riusciamo mai a sfruttare a sufficienza il vantaggio di kg e cm di brooks in post.. viene cavalcato giusto i primi minuti di ogni partita e poi basta.. comunque ottima prova di tutti tranne tabu leggermente in ombra.. come al solito tante palle perse che ai PO contro le varie siena, varese, sassari ecc ecc potranno pesare parecchio...

  • havis 17/03/2013, 15.44
    Citazione ( artiglio 17/03/2013 @ 15:35 )

    Sulla carta non siete per niente inferiori a noi... Avete un quintetto molto talentuoso, se mai la cosa che manca un po' è la panchina... E poi se permetti il basket di Markovski non mi ha mai entusiasmato molto... comunque è abbastanza per salvarv ...

    Magari non siamo inferiori sulla carta, ma la classifica non dice così...sarà una battaglia per potersi salvare....e penso che, comunque vada, sarà una "battaglia" anche ripartire l'anno prossimo...io personalmente non so niente, anche perchè lavoro all'estero, ma viste le difficoltà di questa stagione a trovare uno sponsor (che tra l'altro non sarebbe dovuto essere il main sponsor, ma affiancato al buon Valter), credo che il prossimo sarà ancora peggio...sai, nella nostra zona le aziende sono tutte contente di avere il marchio sulle nostre maglie, ma cacciando fuori pochi eurini!

  • postbasso 17/03/2013, 15.42
    Citazione ( artiglio 17/03/2013 @ 15:20 )

    Mmh... Mi sa che la prossima partita che possiamo vincere è proprio quella dell'Adriatic Arena... Sentì il nostro calendario: vs Sassari @ Venezia vs Siena @ Pesaro vs Varese @ Reggio vs Biella praticamente le uniche due partite dove possiamo vince ...

    dai, a questo punto siete già salvi, Biella non vi acchiappa più

  • artiglio 17/03/2013, 15.35 Mobile
    Citazione ( havis 17/03/2013 @ 15:27 )

    bè allora speriamo che non vinca il migliore :-)

    Sulla carta non siete per niente inferiori a noi... Avete un quintetto molto talentuoso, se mai la cosa che manca un po' è la panchina... E poi se permetti il basket di Markovski non mi ha mai entusiasmato molto... comunque è abbastanza per salvarvi, credo che comunque Biella e Bologna siano peggiori di voi... Poi per l'anno prossimo si sa qualcosa? Scavolini cosa ha intenzione di fare?

  • schollflea 17/03/2013, 15.33

    Oggi Smith ha spaccato in due le partita, il resto è stato davvero poca roba. Spero solo che Tabu non ricominci a "soffrire" Smith.

  • havis 17/03/2013, 15.27
    Citazione ( artiglio 17/03/2013 @ 15:20 )

    Mmh... Mi sa che la prossima partita che possiamo vincere è proprio quella dell'Adriatic Arena... Sentì il nostro calendario: vs Sassari @ Venezia vs Siena @ Pesaro vs Varese @ Reggio vs Biella praticamente le uniche due partite dove possiamo vince ...

    bè allora speriamo che non vinca il migliore :-)

  • artiglio 17/03/2013, 15.20 Mobile
    Citazione ( havis 17/03/2013 @ 15:07 )

    grazie per la tua analisi...non che per favore, per quando verrete a Pesaro, potreste già essere salvi, così da avere la testa libera da strani pensieri di dover fare il colpo in casa nostra???? :D

    Mmh... Mi sa che la prossima partita che possiamo vincere è proprio quella dell'Adriatic Arena... Sentì il nostro calendario: vs Sassari @ Venezia vs Siena @ Pesaro vs Varese @ Reggio vs Biella praticamente le uniche due partite dove possiamo vincere sono contro di voi è contro Biella... Non saremo per niente salvi per quella data...

  • havis 17/03/2013, 15.09
    Citazione ( postbasso 17/03/2013 @ 15:04 )

    come direbbe il mio coach: "questo tira anche le lavatrici"

    Purtroppo per noi questa battuta del tuo coach si addice benissimo al buon vecchio Lamont... :(

  • alert 17/03/2013, 15.08

    Se una squadra sotto a rimbalzo, non concede a Cantù una palla recuperata a fronte di 17/18 perse fa riflettere. Da un lato paghi la dfferenza di tonnellaggio, dall'altra ti suicidi non sfruttando le palle perse canturine. La gara non ha mai avuto storia anche quando Pesaro era arrivata a -4. Poi tra percentuali al tiro brutte e rimbalzi concessi, era questione di tempo prima che alzassero bandiera bianca. Senza dimenticare il fattore roster: Cantù ne ha uno profondo, Pesaro no.-------------------Smith-------Averlo al posto di Anderson (a cui sono state date colpe ingiuste, considerato che era un giocatore non adatto alla Serie A), fa la differenza. Non perchè è un fenomeno ma per la possibilità di schierare per 40 minuti un play/combo di discreto talento offensivo. Nel recente passato se steccava Tabu non avevamo risorse a cui affidarci in regia e questo lo abbiamo pagato caro. Da oggi in poi, se la salute ci assisterà, avremo le alternative in ogni ruolo che ci permetteranno di vincere le gare anche con un Aradori sottotono, un Mancinelli evanescente etc........Questo è l'aspetto migliore più della gara vinta di per se. ------------- Non siamo i migliori, non mi apsetto una striscia di vittorie da ora a fine stagione ma almeno della competitività che ci porterà ai PO. Poi da li si azzererà tutto pronti per un altro sport.

  • havis 17/03/2013, 15.07
    Citazione ( artiglio 17/03/2013 @ 14:58 )

    Malissimo! % dilettantistiche fino a quando c'è stata partita (inizio quarto quarto) Stuprati a rimbalzo, tenuti in vita dalle millemila palle perse di Cantù... Mack assurdo, quando contava ha giocato malissimo poi negli ultimi minuti ha messo tre ...

    grazie per la tua analisi...non che per favore, per quando verrete a Pesaro, potreste già essere salvi, così da avere la testa libera da strani pensieri di dover fare il colpo in casa nostra???? :D

  • Cantucky 17/03/2013, 15.05 Mobile

    Per noi ancora molto da lavorare, la palla gira poco e male, oggi Tabu molto opaco, smith bene ma e' il classico giocatore da 1 vs 1, non si può definire un play che faccia girare la squadra. perfetto Leunen, come vincere una partita segnando 6 punti, il vero play aggiunto, prende pure 12 rimbalzi con 20 di valutazione. Pesaro offensivamente fa una fatica pazzesca a costruirsi un buon tiro, oggi trinka ha impostato la partita su rok e kinsey tenuti per bene in gabbia. comunque complimenti a Pesaro perche' non ha mai mollato ed in difesa hanno una pressione sulla palla da grande squadra.

  • postbasso 17/03/2013, 15.04
    Citazione ( artiglio 17/03/2013 @ 14:58 )

    Malissimo! % dilettantistiche fino a quando c'è stata partita (inizio quarto quarto) Stuprati a rimbalzo, tenuti in vita dalle millemila palle perse di Cantù... Mack assurdo, quando contava ha giocato malissimo poi negli ultimi minuti ha messo tre ...

    come direbbe il mio coach: "questo tira anche le lavatrici"

  • artiglio 17/03/2013, 14.58 Mobile
    Citazione ( havis 17/03/2013 @ 14:15 )

    Intanto complimenti agli amici canturini...e siccome non ho potuto vederla, mi potreste fare una brevissima analisi su come ha giocato Pesaro?

    Malissimo! % dilettantistiche fino a quando c'è stata partita (inizio quarto quarto) Stuprati a rimbalzo, tenuti in vita dalle millemila palle perse di Cantù... Mack assurdo, quando contava ha giocato malissimo poi negli ultimi minuti ha messo tre triple da otto metri... e allora qualche dubbio ti viene... più che altro un giocatore così egoista non l'avevo mai visto... tutto ciò che gli capita a tiro lo spara verso il canestro avversario... Crosariol benino, Barbour molto impreciso al tiro, Kinsey anche lui giornataccia al tiro... Io andrei più spesso con il quintetto Stip-Cavaliero-Kinsey-Barbour-Crosa...

  • havis 17/03/2013, 14.36
    Citazione ( MichyVL 17/03/2013 @ 14:30 )

    Dipendiamo molto da lui è Kinsey ed oggi non hanno giocato come sanno fare, la partita da vincere non era questa ma quelle che verranno in casa e con quelle partite che ci possiamo salvare....speriamo bene ;-)

    sicuramente non era questa la partita da vincere...bisognerà giocare in casa con Cremona e se non erro Bologna col coltello tra i denti per strappare i 4 punti...senza dimenticare il nostro tabù Montegranaro!

  • Pito 17/03/2013, 14.35 Mobile

    Jerry troppo importante per noi....con lui in campo si gioca con molta più tranquillità......grande leunen ma soprattutto aradori.....prova da leader vero.....

  • Mattia34 17/03/2013, 14.31

    Finalmente è tornato Jerry, sicuramente non un fenomeno, ma con lui qualcosa di meglio c'è!

  • MichyVL 17/03/2013, 14.30 Mobile
    Citazione ( havis 17/03/2013 @ 14:28 )

    mi sa che se il buon Rok non è in giornata e non ci becca la vediamo proprio buia...

    Dipendiamo molto da lui è Kinsey ed oggi non hanno giocato come sanno fare, la partita da vincere non era questa ma quelle che verranno in casa e con quelle partite che ci possiamo salvare....speriamo bene ;-)

  • havis 17/03/2013, 14.28
    Citazione ( MichyVL 17/03/2013 @ 14:24 )

    Male purtroppo, abbiamo avuto pure qualche occasione per riprenderla ma abbiamo giocato sempre a corrente alternata come ci succede ultimamente...

    mi sa che se il buon Rok non è in giornata e non ci becca la vediamo proprio buia...

  • MichyVL 17/03/2013, 14.24 Mobile
    Citazione ( havis 17/03/2013 @ 14:15 )

    Intanto complimenti agli amici canturini...e siccome non ho potuto vederla, mi potreste fare una brevissima analisi su come ha giocato Pesaro?

    Male purtroppo, abbiamo avuto pure qualche occasione per riprenderla ma abbiamo giocato sempre a corrente alternata come ci succede ultimamente...

  • havis 17/03/2013, 14.24
    Citazione ( Jackson 17/03/2013 @ 14:21 )

    una merda.

    bè direi che più brevissima di così si muore...

  • Jackson 17/03/2013, 14.21
    Citazione ( havis 17/03/2013 @ 14:15 )

    Intanto complimenti agli amici canturini...e siccome non ho potuto vederla, mi potreste fare una brevissima analisi su come ha giocato Pesaro?

    una merda.

  • michscoff 17/03/2013, 14.19

    Un saluto agli amici pesaresi!

  • Jackson 17/03/2013, 14.16

    Come puo' vincere una squadra prendendo 20 rimbalzi in meno? alla fine cantu' ha mollato e il divario accorciato, ma pesaro deve ringraziare le 20 palle perse di cantu'. Scommettiamo che prenderanno un lungo dalla A2 e poi il buon valter dira' che cosi' non si puo' andare avanti ci vogliono risorse?.Comunque Pesaro e' una buona squadra, penso che se non avessero licenziato Ticchi con questo roster avrebbero 2/4 punti in piu'.

  • havis 17/03/2013, 14.15

    Intanto complimenti agli amici canturini...e siccome non ho potuto vederla, mi potreste fare una brevissima analisi su come ha giocato Pesaro?

Pagina di 2