Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 10/03/2013, 20.23

L'Olimpia Milano espugna il campo di Venezia all'overtime

Decisive le giocate di uno scatenato Alessandro Gentile

Serie A

Vince ancora l'Olimpia Milano e dopo i due punti conquistati contro Siena espugna il Taliercio di Venezia dopo un supplementare.

97-88 il punteggio a favore dei ragazzi di coach Scariolo che hanno dominato l'overtime dopo che la Reyer era stata capace di impattare al 40' con una incredibile tripla di Guido Rosselli.

L'Olimpia Milano, priva di Malik Hairston, è partita forte trascinata da un positivissimo Alessandro Gentile che ha ripagato il quintetto iniziale con un'altra grande prestazione.

L'EA7 ha chiuso avanti il primo quarto 18-20. Nel secondo quarto le squadre hanno viaggiato appaiate con Milano che ha provato a scappare sul 24-30  ma con Szewczyk che ha ricucito riportando Venezia fino al -2 (30-32). Il primo quarto si è chiuso con il buzzer beater di Antonis Fotsis per il 32-36 Milano.

Ad inizio secondo tempo Milano ha provato l'allungo decisivo segnando 8 punti in fila e volando per la prima volta in doppia cifra di vantaggio (32-44). Venezia non si è scomposta e con una serie di triple è passata in vantaggio sul 48-46. Milano ha fermato l'emorragia con Nicolò Melli che segnato il canestro del 48-48 e quello del 53-53. Venezia ha preso 4 punti di vantaggio (58-54) prima di un gioco da tre punti di Keith Langford per il 58-57 Umana con cui si è chiuso il terzo quarto.

Venezia è partita forte nell'ultima frazione volando sul +6 (66-60) dopo un canestro di Clark. L'EA7 ha girato la partita piazzando un parziale di 14-2 che l'ha lanciata sul 68-74. Venezia non ha alzato bandiera bianca pareggiando con Szewczyk a quota 74. Marques Green per Milano ha sparato la tripla del 74-77 con 10" da giocare. Coach Mazzon ha chiamato timeout ed ha trovato l'incredibile pareggio di Guido Rosselli che ha mandato le due squadre all'overtime.

Nei 5' supplementari però non c'è stata storia con la formazione lombarda che è partita con 9 punti in fila che hanno di fatto chiuso l'incontro.

Per Milano 23 punti di Alessandro Gentile con 6 rimbalzi e 29 di valutazione. 21 di Keith Langford e 12 a testa per Fotsis e Bremer.

In casa Venezia 23 di Szewczyz, 20 di Clark e 10 a testa per Bowers, Young e Rosselli.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 105 Commenti

Pagina di 3

  • Cicciput 14/03/2013, 13.16 Mobile
    Citazione ( vimetus 14/03/2013 @ 11:12 )

    Verissimo! Ottimo avere gli architetti famosi, ma per tirare su gli edifici servono anche degli onesti muratori.

    D'accordissimo ;-)

  • vimetus 14/03/2013, 11.12
    Citazione ( Cicciput 11/03/2013 @ 16:41 )

    Bowers ce lo vedrei bene oggi a Milano. Qui troppe stelle e nessuno che fa il "lavoro sporco"

    Verissimo! Ottimo avere gli architetti famosi, ma per tirare su gli edifici servono anche degli onesti muratori.

  • johnny 12/03/2013, 08.10
    Citazione ( vimetus 11/03/2013 @ 14:04 )

    Rosselli è stato difeso benissimo, è stato lui a fare il tiro della vita, schivando l'intervento di 2 difensori.

    3 difensori

  • johnny 12/03/2013, 08.08
    Citazione ( eyer 11/03/2013 @ 11:40 )

    forse dimentichi che un quarto degli spettatori sono donne, senza contare valanghe di ragazzini e anziani..la reyer porta al palazzetto tt le generazioni,nn è uno stadio. poi nn so dove ti siedi te,ma gente che canta ce n'è parecchia. e in tradfert ...

    In trasferta ci facciamo sentire di più della squadra di casa xk in trasferta vanno solo i veri tifosi che cantano. Cmq anche in curva non c'è tutta la gente che canta. Cmq sono punti di vista a me piace il campo del Partizan o della stella rossa o dell Aris perchè c'è molto più attaccamento ai colori della propria squadra e città.

  • matobasket 11/03/2013, 18.11
    Citazione ( Baio73 11/03/2013 @ 06:42 )

    Tanto per aggiornare la statistica, visto che si è trattato di una partita tirata nel punteggio, vorrei sapere quanti antisportivi sono stati fischiati nel finale.

    Non servono solo gli antisportivi per inidirizzare un partita!! Bastano le infrazioni di campo plateali (tap out di Bou e cappella di Green) con successive triple!! I passi di Gentile...I 24 secondi chiamati dopo che la palla è uscita da 2 secondi (2 quarto)....la schiacciata sbagliata del polacco con palla data a Milano inspiegabilmente....la stoppata giudicata regolare di Radosevic su Rosselli dopo che la palla aveva abbondantemente toccato il tabellone....i 5 falli fischiati a Rosselli...Credo che chi fosse al Taliercio ieri non abbia fischiato per niente Lamonica, Baldini e Weidmann...

  • Baio73 11/03/2013, 17.49
    Citazione ( step83 11/03/2013 @ 09:14 )

    Mah i senesi riescono a farsene una ragione o continueranno a piangere per mesi come i milanisti per il goal di muntari? Prendono tanto in giro, scrivono su ogni post, ce l'hanno con gli arbitri, con Scariolo, con Proli....e poi si abbassano a queste ...

    Innanzi tutto, visto che il post in cui si chiedevano notizie su eventuali antisportivi l'ho scritto io, avresti potuto rispondere a me invece di scrivere "i senesi" come se di quei messaggi ne fossero stati postati mille... questo tanto per chiarire chi è che vuole fare polemica e chi no. In secondo luogo, dove avresti letto nel mio post delle lamentele? Siccome dopo le partite di Siena a Pesaro e Milano c'era chi ipotizzava un cambio nel metro arbitrale su questo tipi di situazioni di gioco, ho semplicemente chiesto se c'erano stati degli episodi analoghi, tutto qua. Ma a giudicare dal tono della tua risposta, hai una coda di paglia che spazzi per terra.

  • giomo 11/03/2013, 17.06
    Citazione ( Cicciput 11/03/2013 @ 17:01 )

    Ma su Scariolo non ero convinto neppure io, nel senso che magari preferivo altri. Qui a Milano poi sta facendo evidentemente male. Però bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare ;)

    giusto ma come detto è il presente che conta, annche Mazzon in Grecia ha fatto bene ciò non vuol certo dire che sia un grande allenatore ... poi su Milano io ho imparato ad amare giocatori come Iellini, RiMinucci ed altri fuoriclasse ma più di loro si è amato quelli che pur non eccelsi morivano in campo i vari Cerioni, Bariviera, Gallinari padre eccetera. A questa squadra manca questo tipo di giocatoore coome l'aria-

  • Cicciput 11/03/2013, 17.01 Mobile
    Citazione ( giomo 11/03/2013 @ 16:54 )

    Guarda che quando dico che Venezia ha giocato meglio intendo ed intentevo di squadra, poi quello che fanno le altre squadre mi interessa poco o nulla, Venezia era ridotta a 5 giocatori eppure non siamo stati in grado di vincere facile, a livello indi ...

    Ma su Scariolo non ero convinto neppure io, nel senso che magari preferivo altri. Qui a Milano poi sta facendo evidentemente male. Però bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare ;)

  • giomo 11/03/2013, 16.54
    Citazione ( Cicciput 11/03/2013 @ 16:31 )

    Posso discretamente condividere ma nel tuo primo post hai detto che Venezia ha giocato meglio e più di squadra e meritava di vincere. Qui dissento completamente. Critichi noi che giochiamo in 2 quando loro erano solo Swizecazwik... È stato Polaccon ...

    Guarda che quando dico che Venezia ha giocato meglio intendo ed intentevo di squadra, poi quello che fanno le altre squadre mi interessa poco o nulla, Venezia era ridotta a 5 giocatori eppure non siamo stati in grado di vincere facile, a livello individuale Milano non si discute ha molto di più di tutte le atre ma ha Scariolo che, tra le righe può aver vinto negli anni, ma conta solo l'oggi e questo porta a dire che fa solo danni. Se contasse il passato perchè non fare allenare Gamba o il Dan (si è visto che era rimasto agli anni 80) che hanno vinto molto ma molto di più? Al tempo in cui è stato ingaggiato non ero iscritto a questo furum ma già ai tempi sono rimasto molto deluso, poi il mio giudizio è peggiorato a causa delle sue scelte sia di roste che tecniche, sarà perchè negli anni sono stato abituato molto bene dall'Olimpia ma non mi riesce non essere critico dalla gestione di questi ultimi anni. Poi forza Olimpia e speriamo che me la cavo.

  • Simpson8 11/03/2013, 16.47 Mobile
    Citazione ( Cicciput 11/03/2013 @ 16:39 )

    Va bhe ma allora lo fai apposta. Dillo ! :D Scarola oltre lo scudetto a Pesaro ha vinto 2 scudetti in Spagna con Real Madrid e Malaga e 2 Copa del Rey, una sempre con Malaga e una con il Baskonia http://it.m.wikipedia.org/wiki/Sergio_Sc
    ariolo#section ...

    Lascia stare, è inutile.....certo, nessuno dice che Scariolo abbia fatto bene in questo biennio, peró la giuda della nazionale spagnola non la danno al primo che passa......qualche merito, qualche cos giusta l'avrà pur combinata in vita sua, no?

  • Cicciput 11/03/2013, 16.44 Mobile
    Citazione ( LucaMilano 11/03/2013 @ 14:37 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Bravo ! ;D

  • Cicciput 11/03/2013, 16.41 Mobile
    Citazione ( vimetus 11/03/2013 @ 14:22 )

    Bowers è un signor giocatore, ma le statistiche in genere non giocano a suo favore: non è uno di quelli col ventello facile, però difende duro, porta palla, prende rimbalzi (questa volta 13 ma se non sbaglio anche la partita prima ne aveva tirati ...

    Bowers ce lo vedrei bene oggi a Milano. Qui troppe stelle e nessuno che fa il "lavoro sporco"

  • Cicciput 11/03/2013, 16.39 Mobile
    Citazione ( giomo 11/03/2013 @ 14:18 )

    Mi spiace dissentire su Scariolo, tolto uno scudetto con Pesaro che però aveva una bella squadra non è che poi abbia fatto grandi cose, ovunque è andato ha fatto spendere dei gran soldi per giocatori che poi ha tagliato (vedi Eze) e poi sia in Rus ...

    Va bhe ma allora lo fai apposta. Dillo ! :D Scarola oltre lo scudetto a Pesaro ha vinto 2 scudetti in Spagna con Real Madrid e Malaga e 2 Copa del Rey, una sempre con Malaga e una con il Baskonia [ link ]

  • Cicciput 11/03/2013, 16.31 Mobile
    Citazione ( giomo 11/03/2013 @ 13:09 )

    Ho visto la solita partita in cui si è tirato 30 volte da 3 e solo 31 da 2 avendo su tutte le altre squadre un vantaggio enorme in fatto di cm e kg, ho visto Venezia banchettare sotto il nostro canestro e fortuna vuole che abbiano sbagliato l'incred ...

    Posso discretamente condividere ma nel tuo primo post hai detto che Venezia ha giocato meglio e più di squadra e meritava di vincere. Qui dissento completamente. Critichi noi che giochiamo in 2 quando loro erano solo Swizecazwik... È stato Polaccone-show. Al massimo ti abbono Bowers. Come fai a dire che meritavano più di noi quando siamo stati avanti tutta la partita è loro sono rientrati grazie a noi che come al solito ci addormentiamo e alle Ave Maria del Polacco o l'ultima di Rosselli. Io sono il primo che critica ma lo faccio sempre con cognizione di causa non sparando critiche-cacate di calcistica memoria degna del miglior Biscardi

  • vimetus 11/03/2013, 15.59
    Citazione ( giomo 11/03/2013 @ 15:54 )

    Luca guarda che ho detto cosa preferirei ma putost che nigot .... va bene anche vincere per dissolvimento. poi tranquillo non mi offendo per gli accenni alla mia età quella è una variabile indipendente dalla nostra volontà.

    ANZI!!! Come prima cosa vuol dire che alla nostra età noi ci siamo arrivati, e non è cosa da sottovalutare ;-) (me lo disse anche una mia prozia al suo 100esimo compleanno alla festa organizzatagli dal sindaco del paesino in cui aveva sempre vissuto, grande festa con parenti arrivati da ovunque).

  • giomo 11/03/2013, 15.54
    Citazione ( LucaMilano 11/03/2013 @ 15:38 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Luca guarda che ho detto cosa preferirei ma putost che nigot .... va bene anche vincere per dissolvimento. poi tranquillo non mi offendo per gli accenni alla mia età quella è una variabile indipendente dalla nostra volontà.

  • vimetus 11/03/2013, 15.45
    Citazione ( goldonboy 11/03/2013 @ 10:27 )

    Nel complesso una partita bruttina, secondo me, anche se qualcuno ci ha messo l'anima (Gentile e Melli su tutti). Langford non lo capisco, premetto che non impazzisco per lui, ma diventa quasi devastante quando riceve e si butta dentro senza pensarci ...

    L'impegno di Melli e Gentile è di per sè un'ottima notizia, ottima per Milano ed ottima anche per la nazionale. Langford me lo ricordavo dalle sue precedenti esperienze italiane come un buon difensore, ma forse ricordo male io... Il fatto che nel 4/4 il numero di penetrazioni diminusca non so da cosa derivi (considerando che Langford e tanti altri hanno percentuali ai liberi più che eccellenti), forse si accontentano o forse dalla panchina non giungono richiami sufficientemente severi... Proprio non saprei. Pensare che basterebbe dare palla a Bou sotto o mandare Langford o Gentile in isolamento. Comunque Milano ha portato a casa 2 punti tutt'altro che scontati!

  • LucaMilano 11/03/2013, 15.38
    Citazione ( giomo 11/03/2013 @ 14:55 )

    Vero quello che dici, sono passati troppi anni dall'ultimo scudetto che poi non consedero quello targato Stefanel come di Milano ...... però dato che io in mezzo secolo di basket ne ho visti abbastanza tendo a non accontentarmi di vincere per scarsi ...

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • vimetus 11/03/2013, 15.10
    Citazione ( albyolimpia 11/03/2013 @ 08:42 )

    Per questa partita è sicuramente vero. Comunque è una costante in tutte le partite: il primo palone a Bou e poi una volta ogni tanto quando se lo ricordano. Sbaglierò ma per me è sottoutilizzato non solo per i minuti in campo.

    Il minutaggio risicato concesso a Bourussis aveva senso quando Milano doveva affrontare il doppio impegno campionato/euroleague, adesso invece è un po' uno schiaffo alla miseria: chi altri in Italia può vantare un centro così grande, grosso e con le mani d'oro?

  • giomo 11/03/2013, 14.55
    Citazione ( LucaMilano 11/03/2013 @ 14:37 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Vero quello che dici, sono passati troppi anni dall'ultimo scudetto che poi non consedero quello targato Stefanel come di Milano ...... però dato che io in mezzo secolo di basket ne ho visti abbastanza tendo a non accontentarmi di vincere per scarsità di avversari, vorrei vincere senza ma e senza se e cioè in questo caso dominando e non vivacchiando. Fortunatamente ho visto troppe grandi squadre, grandi giocatori e quasi tutti avevano oltre la classe anchee la voglia di vincere ..... ricordate Carrol che era considerato uno scansafatiche? o Carr che ha giocato la finale infortunato? vorrei vedere qualche giocatore con la loro voglia.

  • superbubba 11/03/2013, 14.49
    Citazione ( vimetus 11/03/2013 @ 14:33 )

    Sono senese ma lavoro e vivo a Milano e la partita era trasmessa su Milanow (con una qualità dell'audio pessima, ma almeno ho potuto vedere la partita nonostante stessi lavorando). Quando Cremona gioca in traferta riesco a seguire anche lei su Studi ...

    È vero, tanto di cappello all'emittente cremonese per la qualità audio e video. Ci vuole così tanto?

  • vimetus 11/03/2013, 14.41
    Citazione ( sircharles2 10/03/2013 @ 22:59 )

    sisi si parla di 7/8 milioni mi pare....

    7/8 milioni mi pare esagerato... quello era il budget iniziale di Siena (o così si diceva) prima che si risolvessero i contratti di Kemp e Kasun senza rimpiazzarli...

  • LucaMilano 11/03/2013, 14.37
    Citazione ( giomo 11/03/2013 @ 13:09 )

    Ho visto la solita partita in cui si è tirato 30 volte da 3 e solo 31 da 2 avendo su tutte le altre squadre un vantaggio enorme in fatto di cm e kg, ho visto Venezia banchettare sotto il nostro canestro e fortuna vuole che abbiano sbagliato l'incred ...

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • vimetus 11/03/2013, 14.33
    Citazione ( postbasso 11/03/2013 @ 14:23 )

    Curiosità: ma tu non sei senese? Come hai fatto a vedere la partita?

    Sono senese ma lavoro e vivo a Milano e la partita era trasmessa su Milanow (con una qualità dell'audio pessima, ma almeno ho potuto vedere la partita nonostante stessi lavorando). Quando Cremona gioca in traferta riesco a seguire anche lei su Studio 1 (in HD peraltro, e con qualità audio molto migliore). ;-)

  • vimetus 11/03/2013, 14.31
    Citazione ( Riky13 11/03/2013 @ 13:42 )

    Premessa che nn sto difendendo Scariolo,però è uno che dove è andato (italia, spagna, russia) ha sempre fatto bene.Quest'anno mi pare che sia diventato un pò troppo l'alibi x molti giocatori che nn si sono integrati o che hanno avuto un calo evid ...

    Probabilmente sono state proprio tutte le sue vittorie a illudermi sul suo conto, o quanto meno a suscitare in me aspettative alte che poi ha disatteso. Quando l'anno scorso fu dato l'annuncio del suo arrivo a Milano e vidi chi si era preso in squadra pernsai "quest'anno a Milano hanno fatto lo squadrone della morte" (intendevo ovviamente morte del campionato perchè uno squadrone di campioni allenato da quello che ritenevo essere uno dei migliori allenatori d'Europa avrebbe dovuto uccidere il campionato). Invece, a parte spiacevoli argomentazioni atmosferiche, in un anno e mezzo alla sua squadra non ha saputo dare una sua identità, un gioco offensivo articolato e definito, un'impronta difensiva vera e propria... Certo è vero che poi in campo ci vanno i giocatori, ma è stato lui a sceglierli ed era suo compito integrarli nel suo sistema di gioco (non mi riferisco a Fotsis, che ha dimostrato di poter fare mirabilia quando vuole ma di on volere sempre).

  • postbasso 11/03/2013, 14.23 Mobile
    Citazione ( vimetus 11/03/2013 @ 14:04 )

    Rosselli è stato difeso benissimo, è stato lui a fare il tiro della vita, schivando l'intervento di 2 difensori.

    Curiosità: ma tu non sei senese? Come hai fatto a vedere la partita?

  • vimetus 11/03/2013, 14.22
    Citazione ( Tex91 10/03/2013 @ 22:47 )

    Grande Tim Bowers. Ha tenuto senza dubbio in piedi la squadra. Ha preso una dose di rimbalzi a dir poco mostruosa (13) coronando la partita con una stoppata finale che, insieme alla tripla di Rosselli, sarebbe valsa il biglietto della partita. Gioc ...

    Bowers è un signor giocatore, ma le statistiche in genere non giocano a suo favore: non è uno di quelli col ventello facile, però difende duro, porta palla, prende rimbalzi (questa volta 13 ma se non sbaglio anche la partita prima ne aveva tirati giù 12) anche in attacco, e sa anche attaccare il ferro quando serve (in contropiede è affidabile). E' uno di quei giocatori che mi sarebbe sempre piaciuto vedere anche a Siena (ora che è a Venezia e che per noi sono finite le vacche grasse mi accontento di vederlo quando viene a giocare a Milano, dove vivo).

  • giomo 11/03/2013, 14.18
    Citazione ( Riky13 11/03/2013 @ 13:42 )

    Premessa che nn sto difendendo Scariolo,però è uno che dove è andato (italia, spagna, russia) ha sempre fatto bene.Quest'anno mi pare che sia diventato un pò troppo l'alibi x molti giocatori che nn si sono integrati o che hanno avuto un calo evid ...

    Mi spiace dissentire su Scariolo, tolto uno scudetto con Pesaro che però aveva una bella squadra non è che poi abbia fatto grandi cose, ovunque è andato ha fatto spendere dei gran soldi per giocatori che poi ha tagliato (vedi Eze) e poi sia in Russia che a Milano ha confermato la sua mediiocrità. Come allenatore della Spagna non merita un giudiizio ..... con quella squadra avrei vinto anche Lardo. Su una ccosa devo dargli atto ha un cu@o come Sacchi. A Milano poi con squadre sulla carta molto più forti non è che abbia poi fatto molto meglio di Caja, Lardo e Bucchi.

  • vimetus 11/03/2013, 14.04
    Citazione ( LucaMilano 10/03/2013 @ 22:16 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Rosselli è stato difeso benissimo, è stato lui a fare il tiro della vita, schivando l'intervento di 2 difensori.

  • Riky13 11/03/2013, 13.42
    Citazione ( vimetus 11/03/2013 @ 13:14 )

    A differenza di don King io credo che alla fine Milano lo scudo riuscirà a portarselo a casa, NONOSTANTE Scariolo. Anche se sono di Siena non mi dispiace affatto che lo scudetto torni all'Olimpia ed ai suoi tifosi (non mi dispiace neanche per Giorgi ...

    Premessa che nn sto difendendo Scariolo,però è uno che dove è andato (italia, spagna, russia) ha sempre fatto bene.Quest'anno mi pare che sia diventato un pò troppo l'alibi x molti giocatori che nn si sono integrati o che hanno avuto un calo evidente di rendimento. La squadra gioca male,è vero,ma in campo nn c'è Scariolo.Cmq lo scudetto si merita in campo,nn con gli investimenti dello sponsor o il calore del pubblico!

  • giomo 11/03/2013, 13.20
    Citazione ( vimetus 11/03/2013 @ 13:14 )

    A differenza di don King io credo che alla fine Milano lo scudo riuscirà a portarselo a casa, NONOSTANTE Scariolo. Anche se sono di Siena non mi dispiace affatto che lo scudetto torni all'Olimpia ed ai suoi tifosi (non mi dispiace neanche per Giorgi ...

    Sono completamente d'accordo

  • vimetus 11/03/2013, 13.14
    Citazione ( giomo 10/03/2013 @ 20:39 )

    e la cosa che fa più pensare è che probabilmente il non gioco di scarola, vista le altre squadre che hanno chi più chi meno grosse carenze di organico, porterà il tanto agognato scudetto con l'ovvia consseguenza che anche l'anno prossimo saremo q ...

    A differenza di don King io credo che alla fine Milano lo scudo riuscirà a portarselo a casa, NONOSTANTE Scariolo. Anche se sono di Siena non mi dispiace affatto che lo scudetto torni all'Olimpia ed ai suoi tifosi (non mi dispiace neanche per Giorgio Armani, che ci ha investito tanti soldi e tanta pazienza), mi dispiace invece che Scariolo entrerà nella storia del basket italiano come il grande allenatore che ha saputo riportare Milano alla vetta del campionato dopo tanti anni! L'Olimpia merita lo scudetto, i tifosi Olimpia (dopo anni ed anni di attesa, speranze, illusioni e disillusioni) meritano lo scudetto, Armani merita lo scudetto, ma secondo me Proli e Scariolo non meritano lo scudetto.

  • giomo 11/03/2013, 13.09
    Citazione ( Cicciput 11/03/2013 @ 10:20 )

    Scusa ? Ma che partita hai visto ? O.o

    Ho visto la solita partita in cui si è tirato 30 volte da 3 e solo 31 da 2 avendo su tutte le altre squadre un vantaggio enorme in fatto di cm e kg, ho visto Venezia banchettare sotto il nostro canestro e fortuna vuole che abbiano sbagliato l'incredibile, ho visto la solita difesa che lascia buchi incredibili, ho visto la solita incapacità di gestire i vantaggi, ho visto un allenatore che invece di imporre i nostri punti di forza si adegua agli altri, tolto Gentile e KL dal 4/4 nessuno penetra, non esiste intimidazione dato che i lunghi sono in panchina, non esiste uno straccio di gioco, la fortuna ha voluto che Bremer che non segnava mai ha messo i tiri decisivi ma se prendi meno rimbalzi di Venezia e perdi 19 palle strada ne fai poca. Sono anni che vedo a Milano squadre che fanno ridere allenate malissimo pur avendo giocatori che sia prima di venire che poi andati hanno fatto più del loro dovere. Quest'anno vinceremo lo scudetto la non per merito ma perchè al meglio delle 7 le altre squadre arriveranno cotte ma non è così che vorrei vincere.

  • vimetus 11/03/2013, 13.07
    Citazione ( lubos10 10/03/2013 @ 20:30 )

    io fucilo Scariolo!! tiene fuori bourousis facendo giocare addirittura fotsis da 5 e gentile da 4!!! UN IDIOTA!! e non ordina fallo su rosselli?! Scariolo IMPICCATI COL FILO SPINATO!!

    Effettivamente Rosselli lasciato libero di tirare da tre per impattare la partita dal punto di vista tattico è stata una decisione rivedibile, ma se non sbaglio nell'intervista post-partita ha detto che lui il fallo lo ha chiamato... Quindi forse sono stati i giocatori a non eseguire... Poi comunque il supplementare non ha avuto storia ed i due punti sono arrivati.

  • eyer 11/03/2013, 11.54 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 10/03/2013 @ 22:50 )

    Ragazzi , qlc di Venezia, sa dirmi come mai questa squadra con i giocatori che ha e con il budget che ha nn è tra i primi posti quest'anno?io sinceramente all' inizio dell'anno la mettevo appena sotto Milano cantu e Siena!!!???

    per fortuna nello sport i soldi nn sn tutto! cn brugnaro siamo finalmente una società solida (anche se non è che possiamo spendere e spandere...) ma abbiamo sbagliato un sacco di mosse in estate,nn ci voleva un genio x capirlo. avevamo un'identità e gente che sputava sangue,i nuovi nn sn di questa pasta. e le partite si vincono col cuore,nn con il curriculum. cmq anche solo tagliato cicciobombo abbiamo guadagnato clamorosamente sotto tanti punti di vista,diawara sta capendo come deve giocare,bowers è uscito dalla buca,ci stiamo riprendendo. x i playoff ci saremo e diremo la nostra,anche se la semifinale sarà dura da prendere

  • eyer 11/03/2013, 11.40 Mobile
    Citazione ( johnny 11/03/2013 @ 07:59 )

    Appunto per il pubblico del taliercio. Invito caldamente tutta la gente che viene per forza oerchè non sà dove passare la domenica di stare a casa. è inutile dire che abbiamo un campo difficile che non è vero un c***o perchè l'unico momento di c ...

    forse dimentichi che un quarto degli spettatori sono donne, senza contare valanghe di ragazzini e anziani..la reyer porta al palazzetto tt le generazioni,nn è uno stadio. poi nn so dove ti siedi te,ma gente che canta ce n'è parecchia. e in tradferta non siamo secondi a nessuno. inoltre ricorda che i pannelli del taliercio sono fonoassorbenti,nn è come al palamerde

  • eyer 11/03/2013, 11.32 Mobile

    siamo riusciti a perdere tirando quasi una ventina di volte più degli avversari,meno palle perse,11 rimbalzi d'attacco in più, maggior circolazione e assist, battuti dalle giocate da solisti di langford e gentile. anche se in realtà nn abbiamo perso per loro, l'uomo partita è stato bremer: uno che non la mette mai,ieri 4/5 da tre, di cui 3 bombe pesantissime in momenti cruciali. emotivamente è stata una partita intensissima, i giocatori hanno dato tutto fino all'ultimo (rotazioni ridotte all'osso) e sono orgoglioso di loro! forza reyer e sotto con la prossima

  • spelle 11/03/2013, 10.59
    Citazione ( sisisisi 10/03/2013 @ 23:56 )

    Complimenti a Milano che vince su un campo difficile.....arriverà terza.....

    beh sarebbe un bel risultato dopo l'Eurolega e la Coppa Italia....

  • sisisisi 11/03/2013, 10.39 Mobile
    Citazione ( goldonboy 11/03/2013 @ 10:27 )

    Nel complesso una partita bruttina, secondo me, anche se qualcuno ci ha messo l'anima (Gentile e Melli su tutti). Langford non lo capisco, premetto che non impazzisco per lui, ma diventa quasi devastante quando riceve e si butta dentro senza pensarci ...

    Concordo....bel risultato.....certo che cmq da Venezia quest'anno non sai mai che aspettarti......una partita bene, una male, una favolosa, una uno schifo.....

  • goldonboy 11/03/2013, 10.27

    Nel complesso una partita bruttina, secondo me, anche se qualcuno ci ha messo l'anima (Gentile e Melli su tutti). Langford non lo capisco, premetto che non impazzisco per lui, ma diventa quasi devastante quando riceve e si butta dentro senza pensarci troppo (quando inizia a palleggiare mi parte l'embolo) o quando riceve per la bomba da 3. Inoltre deve migliorare un pochino in difesa, non pretendo diventi moss, ma non si può far infinocchiare da chiunque sul 1° passo. Poi bnon capisco il perchè quando siamo in vantaggio con la squadra avversaria in bonus, tentiamo sempre di sparare da 3 al posto di penetrare per cercare i liberi... questa cosa innervosisce parecchio. Cmq son contento per i lrisultato, perchè venezia è sempre ostica da affrontare e tornare a casa con 2 punti dovrebbe dare un pò di carica ai ragazzi

  • Cicciput 11/03/2013, 10.24 Mobile
    Citazione ( donKing2 10/03/2013 @ 20:30 )

    Le giocate di Gentilino e...LANGFORD. Diciamo che nel 4/4 ha avuto appena appena impatto il buon Keith. Comunque vittoria importante ottenuta su un campo difficile, contro un'ottima squadra. Rosselli ce l'ha posticipata di 5' questa W, però tutto so ...

    Direi meritata ! Non abbiamo giocato da Dio ma siamo stati avanti agevolmente tutta la partita tranne la solita addormentata di gruppo verso la fine cmq poi rimediata piuttosto bene.

  • Cicciput 11/03/2013, 10.22 Mobile
    Citazione ( lubos10 10/03/2013 @ 20:30 )

    io fucilo Scariolo!! tiene fuori bourousis facendo giocare addirittura fotsis da 5 e gentile da 4!!! UN IDIOTA!! e non ordina fallo su rosselli?! Scariolo IMPICCATI COL FILO SPINATO!!

    A parte che giocare con 2 finti lunghi ha pagato, e non siamo gli unici visto che ad esempio Siena gioca con Ress 5 e Bologna con Gigli... Il fallo era stato chiamato dalla panchina, solo che non ce l'hanno fatta a farlo i babbazzi in campo, infatti Gelmerda si è infuriato. Chiaro che poi su Rosselli fallo non lo fai se no sono 3 tiri liberi.

  • Cicciput 11/03/2013, 10.20 Mobile
    Citazione ( giomo 10/03/2013 @ 20:28 )

    Cosa di può dire? Oltre ai complimenti a Venezia che secondo me fino al supplementare ha giocato meglio e più di squadra di Milano sono contento di vedere Gentile sempre più decisivo, Melli bene anche se è ancora troppo falloso. Il gioco non c'è ...

    Scusa ? Ma che partita hai visto ? O.o

  • Cicciput 11/03/2013, 10.18 Mobile

    Mamma mia Ale Gentile e Langford...

  • johnny 11/03/2013, 09.59
    Citazione ( rko77 11/03/2013 @ 09:54 )

    comunque ottima vittoria su un campo,non me ne voglia Johnny, ostico e finalmente abbiamo recuperato Gentilino! Bene anche KL

    tranquillo non te ne voglio solo che mi piacerebbe avere un palazzetto un po' più serbo, dove per passare devi essere forte non che passino tutti. (vedi roma ,montegranaro,avellino prima della campagna acquisti ecc.) cmq milano ieri ha meritato abbastanza anche se vincevamo noi non avremmo dicerto rubato niente.

  • rko77 11/03/2013, 09.54 Mobile

    comunque ottima vittoria su un campo,non me ne voglia Johnny, ostico e finalmente abbiamo recuperato Gentilino! Bene anche KL

  • rko77 11/03/2013, 09.52 Mobile
    Citazione ( johnny 11/03/2013 @ 09:02 )

    Hai pienamente ragione quando mostrano milano in tv bou è sempre poco utilizzato peccato perchè nel nostro campionato dove i centri si contano nelle dita di una mano farebbe la differenza.

    Ma non lo capite che il gellato fa giocare poco bou per far diventare la partita combattuta e quindi divertente?!?!?! Non capite niente......xDxD

  • Hacker 11/03/2013, 09.21
    Citazione ( step83 11/03/2013 @ 09:14 )

    Mah i senesi riescono a farsene una ragione o continueranno a piangere per mesi come i milanisti per il goal di muntari? Prendono tanto in giro, scrivono su ogni post, ce l'hanno con gli arbitri, con Scariolo, con Proli....e poi si abbassano a queste ...

    C'è ancora chi piange per i 5 secondi di Bremer......

  • step83 11/03/2013, 09.14

    Mah i senesi riescono a farsene una ragione o continueranno a piangere per mesi come i milanisti per il goal di muntari? Prendono tanto in giro, scrivono su ogni post, ce l'hanno con gli arbitri, con Scariolo, con Proli....e poi si abbassano a queste cose....basta!!! Non cè partita in cui i grigi fanno il loro lavoro, lo sappiamo tutti....prendiamone atto....

  • johnny 11/03/2013, 09.02
    Citazione ( albyolimpia 11/03/2013 @ 08:42 )

    Per questa partita è sicuramente vero. Comunque è una costante in tutte le partite: il primo palone a Bou e poi una volta ogni tanto quando se lo ricordano. Sbaglierò ma per me è sottoutilizzato non solo per i minuti in campo.

    Hai pienamente ragione quando mostrano milano in tv bou è sempre poco utilizzato peccato perchè nel nostro campionato dove i centri si contano nelle dita di una mano farebbe la differenza.

Pagina di 3