Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 24/02/2013, 12.25

Rinvio Bologna-Avellino: l'ordinanza integrale del sindaco

L'ordinanza del Sindaco di Casalecchio che ha imposto il rinvio di Bologna-Avellino

Serie A

Nella giornata di ieri è stato imposto il rinvio della partita tra Virtus Bologna e Scandone Avellino causa maltempo. Il Ciriaco ha riportato il testo integrale dell'ordinanza del sindaco di Casalecchio di Reno, dove è ubicata la Unipol Arena.

"Il sindaco, premesso che oggi, 24 febbraio 2013, presso il Palasport di Casalecchio di Reno (Unipol Arena) è prevista la partita di basket di campionato; 
vista la copiosa nevicata avvenuta dalle 13 di ieri 23 febbraio 2013, a seguito della quale la neve si è accumulata sul tetto dell’edificio sommandosi a quella già abbondante caduta nella scorsa notte; 
considerato che le temperature elevate fanno sì che la neve rimanga pesante e scivolosa e che è previsto un innalzamento della temperatura che porterà ad un ulteriore peggioramento della stabilità del manto nevoso sulla copertura ed inoltre che sussistono forti probabilità di smottamenti, anche copiosi, di neve; 
ritenuto per quanto suesposto il reale pericolo per la pubblica incolumità nella struttura in questione ed anche sotto le alberature del territorio comunale; 
vista anche la relazione dell'Ing. Maurizio Poli, Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione (RSPP) dell'Unipol Arena, prot. 0006993 in data odierna e redatta a seguito di accurato sopralluogo; 
visto l'art. 54 del d.lgs. 267/2000; 
ordina che il Palazzetto dello Sport di Casalecchio di Reno (Unipol Arena) non venga utilizzato per lo svolgimento della partita di campionato di oggi, 24 febbraio 2013, ed inoltre ne dispone la temporanea inagibilità fino alla cessazione della condizione di pericolo"

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 56 Commenti

Pagina di 2

  • Titus 25/02/2013, 21.05

    E daie' con sta storia degli allenamenti , ma lo sai quante palestre ci sono a Bologna per fare gli allenamenti ?

  • digge 25/02/2013, 08.42

    comunque...giusto per la cronaca...perchè quando uno vuol fare il professorino mi piace troppo rispondere è una cosa istintiva, una malattia....dando per assodato che la neve "fresca" pesi più o meno quanto detto (130 kg/mc) c'è da dire che il palasport è stato, a suo tempo, progettato per un carico da neve nettamente superiore che diciamo, per la zona in cui si trova il comune e per la pendenza della copertura, si aggira intorno ai 110/120 kg/mq. Il fatto che siano caduti circa 50 cm di neve non porta ad un peso maggiore perchè 130 kg/mc x 0,5 m = 65 kg/mq. In poche parole la "incessante" nevicata ha portato un carico di 65 kg/mq (di neve sempre fresca eh!!!) sulla copertura del palasport, un carico di entità pari alla metà di quello di progetto (ma anche considerando più di 50 cm di neve caduta siamo comunque in condizioni di normale regime). Quindi a meno di cataclismi e danni seri comprovati VISIVAMENTE da un tecnico, la struttura rimane AGIBILE. E questo è il punto uno. Il punto numero due riguarda l'ordinanza effettuata dal sindaco (Gamberini o Yellowtie??) la mattina stessa della partita. Mi domando, da cosa è stata dettata? Compromissione della struttura?? esame visivo?? Calcoli? emergenza?? ok vada bene per la terza, c'era "poco tempo". Ma perchè mi viene incessantemente il pensiero che, sicuramente, oggi le V nere saranno regolarmente nel campo ad allenarsi mandando a donnaccie l'ordinanza stessa (che rinviava a data da destinarsi)? Il comunicato seppur rivolto all'incolumità delle persone parla di INAGIBILITA' (??) e la struttura rimane INTERDETTA fino a che non venga ripristinata la sua agibilità e fino a che non venga dimostrato che sia ritornata alla sua destinazione d'uso normale (quindi una volta fatto si può giocare..o meglio si gioca da qualsiasi parte dove quelli si vanno ad allenare non so se è chiaro). Domanda da sciocco che non sa nulla...ma con tutta questa nevicata...e data la pendenza notevole della copertura del palasport..siamo proprio sicuri che la neve (sempre fresca eh!!!! quindi meno pesante e più facile a subire movimenti in quanto non aggregata) caduta in quelle quantità (50 cm e più) per una legge fisica famosissima (ricordate quello della mela??) per il suo stesso peso sia direttamente scivolata verso il basso oppure magicamente sia tutta rimasta sulla copertura ad aspettare di cadere per le 18 e 15 (quindi attenzione Sabatini si devoveva coprire la capoccia) causando pericolo (a non so quante ore di distanza) alle persone che dovevano entrare al palasport in una giornata per giunta di temperatura notevolmente più alta??? mi mordo le labbra. Punto numero tre: la smettiamo di fare ordinanze a cazzo usando la parola inagibilità e le frasi "a data da destinarsi"? poi mi domando: l'unipol è roba di Sabatini e allora se la sbriga lui a mettere mezzi e risorse per togliere la neve e se così non fosse era meglio se si scriveva: non abbiamo i mezzi per sostenere tutte queste cose contemporaneamente, dato che si deve anche votare...ahaha vabè lasciamo perde..se era inagibile l'unipol con quel tetto che un altro pò tocca a terra..perchè i palazzi le scuole e quant'altro utilizzato per fare i seggi devono essere considerati fuori pericolo (considerando che la neve qui cadrebbe da altezze maggiori)?? p.s. inagibile è una struttura che ha subito danni seri alle sue parti portanti dopo un terremoto di scala 5/6 gradi Richter ad esempio. non mi pare sia il caso dell'unipol, che si trova in un posto dove una volta nevica e una volta pure in questo periodo, quindi chiaramente nel normale regime annuale. oppure ogni volta che nevica lì si rimane chiusi in casa?? perchè mi aspetto che sia compromessa l'incolumità in ogni posto e/o luogo...l'unipol poteva tranquillamente rimanere aperta (e alle 18 mi dite dove stava la neve?) a meno che non fosse crollata la copertura...............è crollata?? un bacio al sabba e mandatemi le foto dell'allenamento di oggi pomeriggio con i pinguini e i pattini per il ghiaccio.

  • hopes 24/02/2013, 18.47

    noi non contestiamo il differimento della partita ma il modo di agire.....se c'erano rischi potevano avvisare prima la lega, la società e la tifoseria ospite....ma veramente vi pare corretto che una società venga informata solo alle 11,30 di mattina del differimento della partita e che nel frattempo si sia sobbarcata tutti i costi della trasferta...(da chi sarà rimborsata), che la squadra debba affrontare due traferte essendo già lì a bologna, e che i tifosi si erano già mossi in 120 unità.....non si è avuto rispetto x nessuno...e poi non ho capito se è inagibile oggi lo sarà anche nei giorni successivi e quindi non potrete allenarvi lì o sbaglio? cmq non è una questione di opportunità visto che forse conviene dal punto di vista tecnico anche a noi lo slittamento è proprio una questione di principio......non è giusto nei confronti della tifoseria, della squadta e della società.....

  • Filmic 24/02/2013, 17.12 Mobile

    ma Sabatini visto che è il proprietario non poteva andare sopra il soffitto del palaMalaguti e spalare la neve?

  • Novanta 24/02/2013, 15.59

    Io non tifo ne Bologna, ne Avellino e mi limito a leggere l'articolo con spirito non da tifoso. L'articolo parla di rinvio imposto nella giornata di ieri, quindi per tempo. Sabatini è insopportabile, però mi volete spiegare cosa c'entrano Sabatini o la Virtus con questa decisione? O sapete per certo di una pressione dei dirigenti Virtus nei confronti delle istituzioni di Casalecchio, o siete a conoscenza che questi ultimi sono tifosi della Virtus e cercano di agevolare la società, altrimenti sono solo parole spese tanto per dare aria alla bocca. E poi, mi sapete spiegare quali sono i grandi vantaggi che la Virtus ottiene da questo rinvio?

  • yellowtie 24/02/2013, 15.58
    Citazione ( ispanico75 24/02/2013 @ 15:55 )

    Nessuno vuol criticare...si sta semplicemente dicendo che la decisione presa non è stata la scelta giusta... e se mi permetti un excursus...vista la creme candidata alle politiche...non sono così sicuro sulla maggiore importanza delle elezioni...

    Probabilmente questa è la tua affermazione (la crème candidata...) più azzeccata! ma, in silenzio elettorale non posso dirti tutto il disgusto....

  • ispanico75 24/02/2013, 15.55 Mobile
    Citazione ( yellowtie 24/02/2013 @ 15:47 )

    Beh, ci hai quasi preso: tutte le energie dell'amministrazione sono state rivolte a rendere sicuri i seggi dove, oggi,si svolge una "manifestazione" un poco più importante di una partita di basket. Ieri sera, verso le 18 nevicava ma non così inten ...

    Nessuno vuol criticare...si sta semplicemente dicendo che la decisione presa non è stata la scelta giusta... e se mi permetti un excursus...vista la creme candidata alle politiche...non sono così sicuro sulla maggiore importanza delle elezioni...

  • alexpan 24/02/2013, 15.50
    Citazione ( alexpan 24/02/2013 @ 15:33 )

    non voglio contestare la decisione del rinvio della partita ma il fatto che si sia presa la decisione solo ora; se, da quanto apprendo, stamattina a Bologna c'è il sole, allora il sindaco sapeva già da ieri che le autovetture avrebbero avuto proble ...

    chiedo scusa, leggo ora della notizia del 23/02/2013 alle ore 20:53 "BO - AV rinviata causa maltempo" pertanto se è stata presa questa decisione ieri sera dopo un sopralluogo non vedo cosa contestare. Andiamoci a fare una bella passeggiata sotto la pioggia per avellino. E vi raccomando votate bene

  • MarquesGreen 24/02/2013, 15.50
    Citazione ( yellowtie 24/02/2013 @ 15:47 )

    Beh, ci hai quasi preso: tutte le energie dell'amministrazione sono state rivolte a rendere sicuri i seggi dove, oggi,si svolge una "manifestazione" un poco più importante di una partita di basket. Ieri sera, verso le 18 nevicava ma non così inten ...

    Cmq un premio agli scalatori di reggio emilia che so andati al palazzo a rischi tonnellate di neve e con le renne dall'amministrazione va dato,eroici!

  • yellowtie 24/02/2013, 15.47
    Citazione ( ispanico75 24/02/2013 @ 15:34 )

    Bene dimettiti allora...non avrai chiuso anche i seggi elettorali causa neve sui tetti? È evidente che se sei il sindaco...hai toppato... o fai parte della categoria degli infallibili?

    Beh, ci hai quasi preso: tutte le energie dell'amministrazione sono state rivolte a rendere sicuri i seggi dove, oggi,si svolge una "manifestazione" un poco più importante di una partita di basket. Ieri sera, verso le 18 nevicava ma non così intensamente come nelle 6 ore successive. Nessuno è infallibile (guarda Ratzinger che dovrebbe esserlo per assioma), l'importante che ognuno faccia il proprio mestiere al meglio e con l'impegno e la passione massima. Criticare sempre e comunque senza mai prendere responsabilità è facile e non molto etico.

  • ispanico75 24/02/2013, 15.42 Mobile
    Citazione ( MarquesGreen 24/02/2013 @ 15:39 )

    e tu metti a rischio l'incolumità delle persone andando a votare visto che potrebbero cadere tonnellate di neve addosso? brrrrrr mamma mia

    Caro Marques...da quelle parti non stanno mica a Smacchiare i giaguari...qualcosa faranno anche x i seggi

  • MarquesGreen 24/02/2013, 15.39
    Citazione ( yellowtie 24/02/2013 @ 15:28 )

    Mi hanno eletto con il 62%, non sarà uno "spagnolo" a farmi dimettere, sopratutto se ho ragione... Per quanto riguarda l'Unipol Arena ci sono stato ieri sera, e due volte questa mattina se vuoi ti pago il disturbo se vuoi salire sul tetto a fare un ...

    e tu metti a rischio l'incolumità delle persone andando a votare visto che potrebbero cadere tonnellate di neve addosso? brrrrrr mamma mia

  • ispanico75 24/02/2013, 15.37 Mobile

    E se ci sei stato ieri sera... perché la decisione non l'hai presa ad horas?cmq lakovic è in dubbio... potresti cambiare idea

  • ispanico75 24/02/2013, 15.34 Mobile
    Citazione ( yellowtie 24/02/2013 @ 15:28 )

    Mi hanno eletto con il 62%, non sarà uno "spagnolo" a farmi dimettere, sopratutto se ho ragione... Per quanto riguarda l'Unipol Arena ci sono stato ieri sera, e due volte questa mattina se vuoi ti pago il disturbo se vuoi salire sul tetto a fare un ...

    Bene dimettiti allora...non avrai chiuso anche i seggi elettorali causa neve sui tetti? È evidente che se sei il sindaco...hai toppato... o fai parte della categoria degli infallibili?

  • alexpan 24/02/2013, 15.33

    non voglio contestare la decisione del rinvio della partita ma il fatto che si sia presa la decisione solo ora; se, da quanto apprendo, stamattina a Bologna c'è il sole, allora il sindaco sapeva già da ieri che le autovetture avrebbero avuto problemi a parcheggiare e che il tetto dell'UA era pieno di neve, pertanto nella giornata di ieri avrebbe potuto tempestivamente comunicare almeno che lo svolgimento della partita era a rischio, evitando così ai tifosi di avellino di imbarcarsi in questo lungo viaggio facendo sacrifici fisici ed economici. Ma figurati con tutto quello che avevano da fare di sabat...ini :)

  • yellowtie 24/02/2013, 15.28
    Citazione ( ispanico75 24/02/2013 @ 15:22 )

    Vedo che anche connesso il tuo cervello fatica ad ingranare...se fai un salto al tuo palazzetto forse ti renderesti conto delle cavolate che stai dicendo per giustificare un rinvio che non è giustificabile...fossi il sindaco mi dimetterei

    Mi hanno eletto con il 62%, non sarà uno "spagnolo" a farmi dimettere, sopratutto se ho ragione... Per quanto riguarda l'Unipol Arena ci sono stato ieri sera, e due volte questa mattina se vuoi ti pago il disturbo se vuoi salire sul tetto a fare una verifica "de visu"

  • ispanico75 24/02/2013, 15.22 Mobile
    Citazione ( yellowtie 24/02/2013 @ 15:11 )

    mi spiace dover fare il "professorino" ma la neve (fresca, non quella bagnata che è molto più pesante), pesa circa 130 kg. a metro cubo. Il tetto dell'Unipol arena ha una superficie di circa 5.300 mq. La neve accumulatasi è di circa 50 cm. (a me ...

    Vedo che anche connesso il tuo cervello fatica ad ingranare...se fai un salto al tuo palazzetto forse ti renderesti conto delle cavolate che stai dicendo per giustificare un rinvio che non è giustificabile...fossi il sindaco mi dimetterei

  • yellowtie 24/02/2013, 15.11
    Citazione ( ispanico75 24/02/2013 @ 14:59 )

    Tonnellate di neve? eh eh eh... forse in Siberia... che sciocchezze che tocca leggere

    mi spiace dover fare il "professorino" ma la neve (fresca, non quella bagnata che è molto più pesante), pesa circa 130 kg. a metro cubo. Il tetto dell'Unipol arena ha una superficie di circa 5.300 mq. La neve accumulatasi è di circa 50 cm. (a metro quadro). Se sei capace di fare le moltiplicazioni, ti renderai conto che il tuo "eh, eh, eh, forse in Siberia" è una sciocchezza. Prima di scrivere, connettere il cervello.

  • antdevin 24/02/2013, 15.06

    Leggendo i commenti dei bolognesi, si capisce che la neve è stata per loro una manna dal cielo....Guardando le foto postate dai nostri giocatori e dai nostri tifosi presenti a bologna appare, invece, evidente che è sta un inenzione vera e propria..c è un sole che spacca le pietre e le strade sono libere.....cmq chiedo agl irpini presenti a bologna di nn sciare fuori pista, causa possibili slavine provenienti dai tetti.....

  • ispanico75 24/02/2013, 15.06 Mobile
    Citazione ( FS1948AV 24/02/2013 @ 15:01 )

    Cmq Lakovic quasi sicuramente sarebbe rimasto fuori dalla contesa per problemi alla schiena.

    Non scrivere certe cose... tra dieci minuti esce l'ordinanza di agibilità

  • FS1948AV 24/02/2013, 15.01

    Cmq Lakovic quasi sicuramente sarebbe rimasto fuori dalla contesa per problemi alla schiena.

  • ispanico75 24/02/2013, 14.59 Mobile
    Citazione ( yellowtie 24/02/2013 @ 14:55 )

    Allora non avete capito o fate finta di non capire: non è il tetto pericolante, ma la massa di neve che a causa delle condizioni meteo (oggi sole e temperatura alta) possono fra smottare tutta la neve accumulatasi sul tetto (che non è piatto ma spi ...

    Tonnellate di neve? eh eh eh... forse in Siberia... che sciocchezze che tocca leggere

  • yellowtie 24/02/2013, 14.55
    Citazione ( dave3012 24/02/2013 @ 13:57 )

    Povera VIRTUS ridotta a questi mezzi poco corretti, siamo caduti veramente in basso... A casalecchio c'è un sole splendido, le strade sono pulitissime, se il tetto del palamalaguti non regge la neve caduta ieri, sarebbe da togliere l'agibilità all' ...

    Allora non avete capito o fate finta di non capire: non è il tetto pericolante, ma la massa di neve che a causa delle condizioni meteo (oggi sole e temperatura alta) possono fra smottare tutta la neve accumulatasi sul tetto (che non è piatto ma spiovente) con la possibilità che, tonnellate di neve, cadano sul perimetro (dove ci sono gli ingressi del pubblico). Se il Sindaco ed i tecnici preposti chiedono l'inagibilità temporanea avete, tutti voi che sollevate obiezioni, la "sapienza" ed il portafoglio per imporre scelte diverse?

  • Jackson 24/02/2013, 14.49
    Citazione ( NenadKrstic 24/02/2013 @ 13:00 )

    per fortuna in mezzo a tante gente che scrive "ma come rinviata se c'è il sole!" c'è anche qualcuno che capisce che 4000 macchine non si possono lasciare con le 4 frecce in mezzo alla strada...

    a Reggio e imola si

  • Pietrone01 24/02/2013, 14.46 Mobile

    A me frega il giusto, praticamente meno di niente, ma non esiste, ripeto, non esiste rinviare una partita di basket per neve, è una presa in giro!

  • Filmic 24/02/2013, 14.37 Mobile

    alla radio hanno detto che i centri commerciali attigui sono tutti regolarmente aperti, c'è qualcosa che non torna

  • FS1948AV 24/02/2013, 14.06
    Citazione ( Giobbo 24/02/2013 @ 12:37 )

    Mi pare evidente che il problema non sta nelle strade, ma nella struttura. Oltre che nei parcheggi: la gente che arriva si trova i parcheggi innevati, ergo deve parcheggiare per forza di cose in strada; moltiplica la cosa per 6000 (minimo) persone e ...

    Si gioca a Parma per la Serie A di calcio come a Bergamo. Per il basket tutto ok a Reggio Emilia. E anche li votano regolarmente per le elezioni politiche, caro MadSeason. Con questo non dico che c'è un complotto contro la Scandone o che la vittoria di Avellino fosse sicura, ma diciamo che a Bologna e Casalecchio di Reno si poteva fare uno sforzo con squadra ospite presente nella sede della gara (con tanto di tifosi al seguito), tutto qua.

  • ispanico75 24/02/2013, 14.01 Mobile
    Citazione ( virtusebasta2 24/02/2013 @ 13:55 )

    Guarda sinceramente io non so se il rinvio e' giusto o meno , dico solo che sia Virtus che Avellino si salveranno quindi mi sembrano tutte polemiche gratuite, che poi Sabatini sia un cretino nessuno dice il contrario, io avrei voglia di spaccargli l ...

    Ti ringrazio x la solidarietà... che dire.. spero tu abbia ragione sulla salvezza... si poteva giocare... tutto qui...

  • dave3012 24/02/2013, 13.57 Mobile

    Povera VIRTUS ridotta a questi mezzi poco corretti, siamo caduti veramente in basso... A casalecchio c'è un sole splendido, le strade sono pulitissime, se il tetto del palamalaguti non regge la neve caduta ieri, sarebbe da togliere l'agibilità all'impianto fino al rifacimento del tetto. Sono virtussino, e mi vergogno di quanto successo.

  • virtusebasta2 24/02/2013, 13.55 Mobile
    Citazione ( ispanico75 24/02/2013 @ 13:45 )

    È quello che pensiamo anche noi...solo Sabatini evidentemente aveva timore...concorderai che il rinvio è assurdo

    Guarda sinceramente io non so se il rinvio e' giusto o meno , dico solo che sia Virtus che Avellino si salveranno quindi mi sembrano tutte polemiche gratuite, che poi Sabatini sia un cretino nessuno dice il contrario, io avrei voglia di spaccargli la faccia per come ha ridotto la Virtus. Ribadisco mi dispiace per chi da Avellino si è fatto un viaggio per nulla.

  • Simpson8 24/02/2013, 13.53 Mobile

    Tanto per sapere, dove c'è scritto che è stato Sabatini a far saltare la partita?

  • karmacampa 24/02/2013, 13.51

    ma pensate veramente che un ingeniere responsabile della sicurezza o un sindaco firmino documenti ufficiali (con relative responsabilità) di questo tenore solo perchè lo chiede Sabatini?? se avesse tutto questo potere sulle istituzioni e sulla città non avremmo le difficoltà che tutti conoscete. se poi qualcuno sostiene che il sabba abbia sollevato la questione sicurezza (solo - anche) perchè sperava nel rinvio ...... sta scoprendo l'acqua calda

  • ispanico75 24/02/2013, 13.45 Mobile
    Citazione ( virtusebasta2 24/02/2013 @ 13:35 )

    Ma con tutto il rispetto per Avellino, pensate che eravamo così terrorizzati di affrontare una squadra che fino ad ora ha vinto cinque partite? Credo che Biella andrà in A2 e Virtus e Avellino pur facendo schifo si salveranno quindi non condivido t ...

    È quello che pensiamo anche noi...solo Sabatini evidentemente aveva timore...concorderai che il rinvio è assurdo

  • virtusebasta2 24/02/2013, 13.35 Mobile

    Ma con tutto il rispetto per Avellino, pensate che eravamo così terrorizzati di affrontare una squadra che fino ad ora ha vinto cinque partite? Credo che Biella andrà in A2 e Virtus e Avellino pur facendo schifo si salveranno quindi non condivido tutto questo vittimismo da parte di Avellino ,senza contare che quando giocheremo non è detto che avremo la squadra al completo, magari se ne andrà anche Smith .... Mi spiace solo per i tifosi che hanno affrontato un viaggio lungo per nulla.

  • MarquesGreen 24/02/2013, 13.33
    Citazione ( ispanico75 24/02/2013 @ 13:28 )

    Sì gioca anche al Tardini di Parma...giungono voci di una bufera siberiana solo nei pressi dell'Unipol Arena e sulla casa di Sabatini

    Invece del pupazzo fa il pagliaccio nella neve,ca poi neve o non neve sempre quello rimane.

  • ispanico75 24/02/2013, 13.28 Mobile

    Sì gioca anche al Tardini di Parma...giungono voci di una bufera siberiana solo nei pressi dell'Unipol Arena e sulla casa di Sabatini

  • MarquesGreen 24/02/2013, 13.22
    Citazione ( MadSeason 24/02/2013 @ 13:17 )

    Fate più sorridere voi che Sabatini quando le spara su Kobe. Vi vorrei per un giorno a fare i sindaci o gli assessori all'urbanistica, in una giornata con elezioni e neve a 50cm. Io sono di Varese, non sto dalla parte di nessuno, ma voi non avete pr ...

    Cioè mo domenica contro cantu la rinviamo cosi,decidendo noi,ma fammi il piacere

  • ispanico75 24/02/2013, 13.21 Mobile
    Citazione ( MadSeason 24/02/2013 @ 13:17 )

    Fate più sorridere voi che Sabatini quando le spara su Kobe. Vi vorrei per un giorno a fare i sindaci o gli assessori all'urbanistica, in una giornata con elezioni e neve a 50cm. Io sono di Varese, non sto dalla parte di nessuno, ma voi non avete pr ...

    Forse non hai capito tu che le strade sono pulite e splende il sole da stamattina...e non sussiste alcun problema x l'incolumità...

  • MarquesGreen 24/02/2013, 13.21
    Citazione ( MadSeason 24/02/2013 @ 13:17 )

    Fate più sorridere voi che Sabatini quando le spara su Kobe. Vi vorrei per un giorno a fare i sindaci o gli assessori all'urbanistica, in una giornata con elezioni e neve a 50cm. Io sono di Varese, non sto dalla parte di nessuno, ma voi non avete pr ...

    ammazza sei di varese e tifi treviso,mha

  • MadSeason 24/02/2013, 13.17

    Fate più sorridere voi che Sabatini quando le spara su Kobe. Vi vorrei per un giorno a fare i sindaci o gli assessori all'urbanistica, in una giornata con elezioni e neve a 50cm. Io sono di Varese, non sto dalla parte di nessuno, ma voi non avete proprio idea di quali complicazioni nascano in situazioni simili. Sempre a pensare a secondi scopi... e il fatto che il vostro nuovo arrivo si inserisca meglio negli schemi non conta invece? Il comunicato deve arrivare dall'ordinanza locale (questo accade anche nel calcio)... se poi la Lega ci mette ore ad avvisare le squadre non è un problema di Sabatini. Che anzi, ha fatto meglio ad anticipare sul suo sito il tutto, per avvisare i suoi tifosi.

  • MarquesGreen 24/02/2013, 13.16

    Cioè o non capite o fate finta di non capire,è stata annullata la partita da una persona(chiamarla persona è un complimento) senza consultare nessuno,ne società avversaria ne nulla,il comunicato della lega è stato diramato stamattina alle 11 e 30!!!

  • ispanico75 24/02/2013, 13.15 Mobile

    Sì gioca a Reggio dove nevica...si gioca ad Imola...non si gioca a Bologna dove c'è il sole...si narra che sul parquet dell'Unipol Arena insistano tutt'ora 80cm di neve... ma la cosa più ridicola è la totale assenza degli organi federali...non capisco questo timore bolognese di affrontare una squadretta come la nostra

  • scandonesempre 24/02/2013, 13.07

    forse non è chiaro che non si fa un comunicato senza avvisare lega e società..capito la cosa?!

  • artiglio 24/02/2013, 13.06 Mobile
    Citazione ( Giobbo 24/02/2013 @ 12:37 )

    Mi pare evidente che il problema non sta nelle strade, ma nella struttura. Oltre che nei parcheggi: la gente che arriva si trova i parcheggi innevati, ergo deve parcheggiare per forza di cose in strada; moltiplica la cosa per 6000 (minimo) persone e ...

    Anch'io sono neutrale e sono d'accordo con te. Poi che la situazione vada a favore della Virtus è un altro discorso.

  • Giobbo 24/02/2013, 13.05
    Citazione ( ispanico75 24/02/2013 @ 13:03 )

    Ma mi faccia il piacere...vi arrampicate sugli specchi

    Ma chi si arrampica? Ripeto, io sono di Varese quindi del risultato di tale partita mi frega il giusto, ovvero nulla. Io ti chiedo: mettendo il caso che il palazzetto sia effettivamente agibile entro certi limiti di sicurezza, come risolveresti la questione dei parcheggi? Sapendo bene che gli spazza neve devono lavorare (PER LEGGE) sulle strade per garantire la viabilità necessaria per andare a votare.

  • ispanico75 24/02/2013, 13.03 Mobile
    Citazione ( NenadKrstic 24/02/2013 @ 13:00 )

    per fortuna in mezzo a tante gente che scrive "ma come rinviata se c'è il sole!" c'è anche qualcuno che capisce che 4000 macchine non si possono lasciare con le 4 frecce in mezzo alla strada...

    Ma mi faccia il piacere...vi arrampicate sugli specchi

  • NenadKrstic 24/02/2013, 13.00
    Citazione ( Giobbo 24/02/2013 @ 12:37 )

    Mi pare evidente che il problema non sta nelle strade, ma nella struttura. Oltre che nei parcheggi: la gente che arriva si trova i parcheggi innevati, ergo deve parcheggiare per forza di cose in strada; moltiplica la cosa per 6000 (minimo) persone e ...

    per fortuna in mezzo a tante gente che scrive "ma come rinviata se c'è il sole!" c'è anche qualcuno che capisce che 4000 macchine non si possono lasciare con le 4 frecce in mezzo alla strada...

  • Jackson 24/02/2013, 12.56

    fra poco a Sabatini qualche amico della gazzetta dello sport, e vedrete che articoli su questo rinvio.

  • Jackson 24/02/2013, 12.54

    Sabatini sei una merda.

  • Jackson 24/02/2013, 12.54

    pure imola gioca

Pagina di 2