Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 07/01/2013, 11.35

Sabatini: Individuato chi ha criticato Finelli, il Daspo glielo do io

L'AD della Virtus parla a fine gara e qualche ora dopo ad una tv locale

Serie A

Dopo la sconfitta interna con Brindisi, l’amministratore delegato della Virtus Claudio Sabatini è intervenuto alla trasmissione “Basket Time minuto per minuto” su èTV.

(PER LE DICHIARAZIONI INTEGRALI DI CLAUDIO SABATINI SI RINGRAZIA BOLOGNABASKET)

Il momento più complesso dall’inizio stagione? Per adesso, speriamo che la situazione migliori.
A oggi non abbiamo 40 minuti nelle gambe, abbiamo fatto la scelta economica del 5+5 per vincere i 230mila euro di premio della Lega In questo momento regaliamo un americano. Minard voleva giocare ma non era ancora pronto e non abbiamo voluto rischiaro.
Abbiamo due persone fantastiche, Peppe e Angelo, ma risentono del lavoro fatto in estate in Nazionale, e pagano dal punto di vista fisico. Facciamo un buon lavoro in palestra, e c’è buona armonia nello spogliatoio.
Abbiamo perso con Brindisi, che è un’ottima squadra, e ha fatto il 50% da tre. Finchè abbiamo avuto benzina abbiamo giocato un buon basket.
Una grande famiglia si vede nel momenot della difficoltà, ora abbiamo segnali non eccitanti, dobbiamo recuperare Minard e vedere che cosa si è fatto Hasbrouck.
Siamo una grande famiglia: se si vince e si fanno utili è facile andare d’accordo, nella difficoltà dobbiamo ritrovarci nello spogliatoio, tra noi azionisti e col pubblico, e dimostrare che siamo persone che amano la Virtus.

Mercato? Assolutamente no, se poi c’è qualche tifoso-sponsor che vuole fare un’offerta per un giocatore straniero al posto di Parzenski - che va in prestito in LegaDue - io gli do il mio numero di cellulare e ci mettiamo d’accordo subito. Ringrazio gli azionisti perchè possiamo giocare a pallacanestro, senza di loro non ci sarebbe la Virtus.

Se vi ricordate l’anno scorso a novembre ci fu lo striscione “ci siamo rotto il cazzo”, io convocai i tifosi all’Arcoveggio e dissi “anch’io”. Mi sono fatto da parte, ma per due mesi non si è presentato nessuno. Quindi ringrazio gli amici e le imprese che ci permettono di sopravvivere con dignità. A breve faremo il budget prossima stagione. non c’è prova migliore di questo periodo per vedere se abbiamo muscoli, tenacia e voglia di portare avanti questo progetto.

Entusiasmo? Io ne ho ancora, mi piace affrontare i progetti in maniera diretta.

Oggi sono qui, doveva venire Finelli ma non volevo dargli un’ulteriore penitenza e mi sono messo a disposizione io. Ne abbiamo perse quattro e probabilmente perderemo anche la quinta, a Cantù è difficile.

Dobbiamo guardarci negli occhi e risolvere i problemi.

L’obiettivo della società? Sopravvivere con dignità, che in questo periodo non è poco visto il momento economico. Io ritengo di aver fatto due cose importanti nella storia della Virtus. Quella più semplice fu salvarla nel 2003, quella più complicata è stata mettere sedute varie persone l’anno scorso e convincerle a mettere soldi nello sport.

Quando la Virtus era solo la nostra ne rispondevamo direttamente, ora dobbiamo rispondere alla Fondazione, e per me è imbarazzante. Dobbiamo vedere come fare a sopravvivere in questo momento, in cui tante aziende stanno facendo dei tagli, e come li spieghi i soldi messi nella Virtus?.Il primo grande obiettivo è capire oggi come andremo avanti. Serve entusiasmo, certo, ma soprattutto quattrini e un progetto. 
Qualcuno oggi a fine partita mi ha detto che voleva vedere la Virtus dei tempi importanti. Io dico che bisogna dimenticarselo, a meno che non arrivi un russo o un nuovo Madrigali, che è antipatico dirlo ma è stato il presidente più vincente della storia della Virtus. Nel caso siamo a disposizione.

La curva ha scioperato? E’ un punto molto importante, qualcosa che oggi ha stonato. Per me la curva è la parte più onesta intellettualmente del tifo, e sono venuti a Sassari. Domenica io mi sono arrabbiato per uno striscione che ritenevo sbagliato, forse quello ha dato fastidio. Ritengo siano bravi ragazzi con qualche capetto che dà un esempio sbagliato. Finchè sono amministratore delegato io certi atteggiamenti non saranno permessi. Spero di andare a mangiare una pizza con loro in settimana, è meglio chiarirsi in fretta.


Oggi 4-5 tifosi hanno insultato Finelli nel riscaldamento, sono stati riconosciuti dalla polizia,spero in un confronto con loro, abbiamo tutti gli strumenti giuridici per lasciarli fuori dal palazzo, cosa che non voglio fare ma non acetto offeso. Non mi piace l’atteggiamento nei confronti degli steward, gente che lavora tutta la domenica per 50 euro.Io spero in un dialogo, se non va bene agiremo in collaborazione con le forze dell’ordine. 

Di certo è che alla Unipol arena quei 7-8 sbagliati se continuano così non ci entrano, vanno da Leroy Merlin di corsa.
Se io rimango alla Virtus in curva ci sono persone educate, che non aizzano dei ragazzini e non insultano gli steward.
Io a volte sono impetuoso, se sono male interpretato mi spiego, ma oggi ho detto alle forze dell'ordine che se il Daspo non glielo danno loro glielo do io.
Dal nostro pubblico abbiamo 600mila euro di ricavi, la curva ne darà 20-30mila. I nostri ricavi derivano direttamente o indirettamente dai soci e dagli sponsor. Dobbiamo creare entusiasmo, non voglio che venga strumentalizzato il brutto momento, ho visto in curva dei sorrisini quando eravamo sotto. Non voglio finire come la Fossa che va a tifare contro quando la Biancoblu gioca in trasferta. A fare così si finisce che oggi al PalaDozza si gioca scapoli contro ammogliati, e bisogna ringraziare Romagnoli perchè porta avanti la Fortitudo o quello che è, ed è una persona perbene.
L’anno scorso spendevamo 1.2 milioni in più, se continua così ne spendiamo di meno l’anno prossimo, invece dovremmo allargare il tavolo, e per farlo questo non aiuta.
I nostri tifosi sono intelligenti, sanno benissimo tutti i problemi che sono connessi a gestire la Virtus oggi e mantenere un settore giovanile di un certo livello.
I Forever Boys sono più bravi di me, sono andati a Sassari e io no. Non è un problema di fischiare la squadra, anzi, ma è un atteggiamento sbagliato nei confronti di alcuni ragazzini e degli steward. Ma non parlo dei Forever Boys: si tratta di 5 o 6 persone, non di più.

Mi sono sospeso lo stipendio? Certo, lo stipendio bisogna meritarselo, e io non me lo merito.

Budget? Un milione e due di meno dall’anno scorso: noi saremo il dodicesimo della Lega, tolto il settore giovanile. Perchè non investissimo lì potremmo spendere di più, non ho mai incontrato le squadre giovanili di Brindisi o Montegranaro alle finali nazionali giovanili. Anzi mi piacerebbe che i nostri tifosi venissero alle partite giovanile,incontro la Fossa ai derby giovanili e i nostri no.

Brindisi ha messo insieme giocatori americani, e funziona. Altrove, come Avellino e Pesaro, non hanno funzionato. E Milano, che ha 20 milioni più di noi, ha pochi punti più di noi.

Noi abbiamo trattato un giocatore che adesso gioca a Siena e non è venuto, Bremer e non è venuto. Barbour? C’eravamo sopra, ma non lo cambio con Hasbrouck o Minard, che è un’ottima persona e sta avendo tanti infortuni. Gli americani di solito chiudono le trattative tardi così saltano la preparazione. 

Di tre americani ne abbiamo fuori uno, è chiaro che facciamo fatica.

Dichiarazioni ottimistiche dopo le prime vittorie? Mie no di sicuro, non mi entusiasmo dopo 4 vittorie, non mi deprimo dopo 5 sconfitte. Non sono contento ma sono sereno, stiamo lavorando onestamente. E chi pensa che Finelli salti può scordarselo. Finelli rimane con noi anche la prossima stagione. Abbiamo fatto una scelta economica, non tecnica, andare a vincere il premio italiani, per motivi di budget. E da noi i giovani giocano, il progetto può essere impopolare ma ci vuole l’onestà intellettuale per capire che ci sono sacrifici da fare per andare avanti, per arrivare a fine stagione senza debiti da pagare. Se i vari Moraschini, Gaddefors, Imbrò possono giocare li facciamo giocare, non li lasciamo a Sant’Antimo.

Cerchiamo sponsorizzazione, adesso c’è scritto SAIE3 sulle maglie, cerchiamo il main sponsor. Se lo troviamo possiamo andare sul mercato

Si potevano prendere Thornton e Viggiano? Costano più dei nostri. Thornton l’abbiamo cercato l’anno scorso ma chiedeva oltre 500mila dollari. E Viggiano essendo passaportato non fa parte della quota italiana. Brindisi ha budget superiore alla Virtus? Non lo so, ricordate però che bisogna scorporare il budget del settore giovanile. Idem per l’Isokinetic, se facessimo tutti in casa spenderemmo meno ma avremmo una qualità peggiore.

Romagnoli? A occhio spenderà due milioni e mezzo, se va bene incasserà 250mila euro. E’ una brava persona, che ci sta mettendo del denaro. Spero abbia fatto bene i suoi conti.

Interessamento dalla Russia per Hasbrouck? A noi non è arrivato niente, ma in ogni caso non lo cederemmo. 

Offerto Aubrey Coleman? Non so nulla, in ogni caso

Il reale costo del settore giovanile? Quando abbiamo preso Imbrò l’abbiamo pagato 90mila euro, e Landi 80mila. I bambini del minibasket pagano, gli altri no. Noi ci mettiamo lo staff, i medici, le palestre, il mercato e lo scouting.


Mancano i soldi di 3000 abbonati? Tutti i nostri abbonati senza gli sponsor fanno 600mila euro, la differenza la fanno gli sponsor che comprano gli abbonamenti più cari. Quest’anno abbiamo calato di molto i prezzi per consentire alla gente di fare l’abbonamento in questo momento.

L’anno di Boykins, Ford, ecc, la squadra più costosa che abbiamo mai fatto, abbiamo incassato un po’ di più, ma la perdita è stata molto più alta. Se facessimo una squadra come Cantù, dove lo sponsor è la proprietaria, incasseremmo 500mila euro in più di abbonati, ma spenderemmo 2 milioni in più per la squadra. Non è vero che grandi squadre attirano più sponsor. E in battuta posso dire che lo sponsor di Cantù, "che bolletta", è l'ideale per noi.

Armani? Spende 25milioni, lui stesso per 18 e i suoi fornitori per 7. E incasseranno 7-800mila euro di biglietti a dir molto.

Sognare è un diritto? Certo, ovviamente ora stiamo giocando male e non siamo contenti. Vorremo essere in posizione migliore, ma con le condizioni di oggi siamo messi così e ringraziare Dio. Ripeto, a breve bisogna definire con la Fondazione cosa potremo fare nella prossima stagione. Andiamo avanti? Primo problema, gli azionisti devono andare in tasca. E se andiamo avanti fare un budget, che non credo sarà a crescere. Se cresce la base della Fondazione entrerà più denaro, a Varese ci sono 60 imprese nel consorzio.

La caccia al premio italiani? Noi cerchiamo i soldi del premio che ci consentono di pagare lo stipendio agli altri giocatori. Se ci fosse ancora la Kinder faremmo una squadra che giocherebbe cinque quarti, non quattro.

Giocare al PalaDozza? Siamo in 8000, ci stanno in 5000. Dove metteremmo tutti i giovani che si stanno avvicinando alla Virtus? Il nuovo bando? Non so niente, attendiamo notizie.

Rimpianti? Questa è la nostra squadra è la sosteniamo tutta la vita, ne riparliamo a luglio. E parlo sia di quelli in campo che di quelli che lavorano dietro la scrivania.

Il mio sogno da tifoso? Ovviamente vincere lo scudetto.
Petrucci al vertice della Federbasket? Intanto è un uomo intelligente, capace e di potere. E’ un grande colpo di fortuna. Con tutto il rispetto per Meneghin, parliamo di una Ferrari contro una Skoda. Ci può dare un passepartout importante, dovremo ripensare alla legge 91 che lo stesso 

Petrucci promosse. Credo si debba fare un passo indietro.
Ricalcare il modello spagnolo? Quando avevano lo sponsor telefonico da 40 milioni erano un modello, adesso che non hanno diritti televisivi hanno già 5-6 club in amministrazione controllata.
Cosa fare? Intanto uscire dalla logica della guerra tra rioni, prima cosa che mi viene in mente, e mi riferisco a quel che dicevo prima sul pubblico. Ci vuole la cultura dello spettacolo, in America ce l’hanno. Non capisco perchè vado in certi palazzi dove il presidente mi saluta di nascosto nel tunnel, io i presidenti avversari li tutelo.

Vicini a Datome? Siamo stati molto vicini, ha scelto lui per coerenza di rimanere 

Mancinelli? Mai nel concreto molto vicini.

Mi dicono che Daniele Labanti ha appena scritto su twitter un attacco a me e ai soci della Fondazione. Io sono a disposizione, se qualcuno vuole venire a prendere il mio posto sono qui. Tutti questi attacchi non portano bene. Quando sono stato attaccato su Langford l’abbiamo ceduto, l’anno scorso c’è stato un qualche problema e abbiamo calato il budget di 1.2 milioni e due. Se si parla di rompere i maroni gratis è un conto, se invece c’è qualcuno di concreto siamo qua. Se qualcuno si presenta ed è seiro noi siamo qua. Prima ci sono stati i Rivieri Solari con Motola in testa a organizzare le conferenze stampa e alcune persone delle curva, poi c’è stato Max Boccio e abbiamo visto come è andato a finire. Ripeto, se c’è gente seria noi siamo qua. Mi hanno chiesto di gestire la Virtus, preferirei occupare il mio tempo in maniera differente.

Mi dicono che sono di manica corta? Può darsi poi che la manica si chiuda e vediamo cosa succede.

Chi vuol dare il suo contributo alla Fondazione, noi siamo qua. Siamo aperti a tutti i galantuomini.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 41 Commenti
  • Eugyx 08/01/2013, 15.31

    per i disastri cestistici della virtus in questi anni chiedere a chi ha investito 3 anni su un NON PLAY per poi pretendere che la squadra abbia gioco...aahahhahah è come pretendere il nobel da un giornalaio(con tutto il rispetto)....poeta non è un cattivo giocatore ma è LIMITATISSIMO....sa penetrare e fare qualche pick n roll...la palla non gira con lui in campo non c'è un cazzo da fare....quando avremo un play le cose un pò cambieranno...

  • Eugyx 08/01/2013, 15.13

    non diamo troppe colpe a finelli....a montegranaro fece benissimo e l'anno scorso con un cdr che giocava una partita si e 5 no siamo quasi arrivati in semifinale....io l'ho troppo colpevolizzato e non penso sia giusto....scusate il problema è semmai poeta non finelli....poeta non è intelligente cestisticamente oppure più semplicemente non sa creare gioco...solo in penetrazione crea e solo col pick n roll....che cazzo dovrebbe fare finelli se ha a disposizione poeta e non mike green o marques green....il problema della virtus si chiama poeta ma non perchè poeta sia scarso..tutt'altro...non ha un ruolo non è un play.fine del discorso

  • Eugyx 08/01/2013, 15.05

    anche per me finelli è in balia di una costruzione di squadra balorda....cioè la virtus non ha gioco interno essendo gigli mezzo rotto.....smith è un esterno praticamente che reputo non scarso ma il suo ruolo perfetto è quello che aveva al pana dove giocava 20 in uscita dalla panca....hasbrouck dovrebbe giocarne 25 ed infilare le triple che possono girarti la partita....non mi pare scarso neanche in penetrazione ma finora ha scelto male i suoi tiri all'interno dell'area...è tutto un pò improvvisato nell'attacco virtus anche se a tratti bisogna dire che il gioco c'è,la palla gira discretamente...ovviamente per me imbrò non è in grado e poeta play non va ma così è...un altro problema vero è la discontinuità degli americani e della squadra di conseguenza...a mente fredda credo che si siamo inferiori alle prime 4 o 5 ma con le altre ce la potremmo giocare eccome...reggio, caserta ci sono davanti ma non credo durerà..non sono così superiori...brindisi uguale....con sassari l'avremmo ribaltata con un pò più di collaborazione degli americani e non è bastato poeta...cioè diciamoci la verità,stiamo giocando peggio di quello che potremmo fare...penso che lottando si potrebbero strappare i playoff...siamo in balia degli infortuni e questo è ,per una squadra giovane un dramma...vedremo che cazzo succederà

  • NenadKrstic 08/01/2013, 14.56
    Citazione ( Tiroda4 07/01/2013 @ 20:41 )

    Mi spiace ma non sono d'accordo. Finelli probabilmente non aggiunge molto, ma certo non toglie nulla a questa squadra con organico scarso per qualità e quantità. Giochiamo pick 'n roll quasi sempre, ma hai alternative? Ti affidi a Smith in isolamen ...

    non mi sembra che il fatto che non aggiunga ne tolga nulla sia un complimento per l'allenatore...questo è in panchina tanto per fare presenza! in 2 anni non ha mai dato niente alla squadra...non abbiamo identità, non abbiamo gioco, in difesa sul p&r degli altri non sappiamo cosa fare (una volta passiamo dietro e prendiamo un tiro da 3...la volta dopo il lungo esce in aiuto e prendiamo una schiacciata senza che nessuno ruoti...), ogni volta che prendiamo un parziale aspetta a chiamare time out finchè ormai non ci siamo presi un 15-0 e quando usciamo dal t.o. giochiamo comunque il solito p&r di poeta oppure facciamo 24 secondi...giuro che ho visto squadre amatoriali giocare partite del csi con le idee molto più chiare rispetto alla virtus!

  • karmacampa 08/01/2013, 14.45
    Citazione ( karmacampa 08/01/2013 @ 14:39 )

    può anche darsi che finelli abbia responsabilità (io non sono tra quelli che gliene attribuisce) .... ma è l'ultimo della fila.la squadra è stata costruita con alcuni limiti strutturali ben noti (la mancanza di un play ragionatore di esperienza s ...

    anzi .... più che giovani a completare i roster (quella sì era una moda anni '80): giocatori comunitari a basso costo a completare i roster. poi va anche detto che i big bisogna saperli scegliere e farli giocare insieme. bravi gli altri .... un po' meno la gestione vrtus

  • karmacampa 08/01/2013, 14.39

    può anche darsi che finelli abbia responsabilità (io non sono tra quelli che gliene attribuisce) .... ma è l'ultimo della fila.la squadra è stata costruita con alcuni limiti strutturali ben noti (la mancanza di un play ragionatore di esperienza su tutti), figli del ridimensionamento del budget. si è scelto, in controtendenza con l'ultima stagione, di avere pochi giocatori di alto profilo per consentire di migliorare la qualità media della panchina e allungare leggermente le rotazioni, dando spazio anche ai giovani. poi gli infortuni hanno fatto saltare il banco. aspettiamo la fine e la crescita o meno dei giovani per giudicare.mi limito a dire che le squadre che sono davanti a noi hanno fatto scelte opposte, un po' anni '80. forti quintetti e giovani a completare il roster

  • Tiroda4 07/01/2013, 20.41 Mobile
    Citazione ( NenadKrstic 07/01/2013 @ 20:22 )

    ecco domenica visto che per perdere perdiamo...possibilmente dateci una legnata tipo 110-55! tanto per vedere se la fiducia in finelli ha un limite...

    Mi spiace ma non sono d'accordo. Finelli probabilmente non aggiunge molto, ma certo non toglie nulla a questa squadra con organico scarso per qualità e quantità. Giochiamo pick 'n roll quasi sempre, ma hai alternative? Ti affidi a Smith in isolamento? Aspetti le penetrazioni di Minard? O le iniziative di Gaddefors che ha paura di se stesso? Le responsabilità sono sopra, ahimè.

  • sircharles2 07/01/2013, 20.26
    Citazione ( NenadKrstic 07/01/2013 @ 20:22 )

    ecco domenica visto che per perdere perdiamo...possibilmente dateci una legnata tipo 110-55! tanto per vedere se la fiducia in finelli ha un limite...

    ma secondo te la colpa è di finelli?? da esterno (potrei sbagliarmi) io dico di no, la squadra secondo me non è all'altezza delle prime, un ottavo posto sarebbe già tanto...

  • NenadKrstic 07/01/2013, 20.22
    Citazione ( Cantucky 07/01/2013 @ 20:19 )

    Sabba ti aspetto a braccia aperte nel garage domenica...ma non fare come l'ultima volta che sei andato via presto eh....

    ecco domenica visto che per perdere perdiamo...possibilmente dateci una legnata tipo 110-55! tanto per vedere se la fiducia in finelli ha un limite...

  • Tiroda4 07/01/2013, 20.21 Mobile
    Citazione ( Cantucky 07/01/2013 @ 20:19 )

    Sabba ti aspetto a braccia aperte nel garage domenica...ma non fare come l'ultima volta che sei andato via presto eh....

    Una preghiera agli amici di Cantù: secondo me l'insulto peggiore e più efficace è far vedere a Sabatini a cosa ha ridotto la Virtus. Fatelo anche per noi, che non ne possiamo più.

  • Tiroda4 07/01/2013, 20.19 Mobile

    Purtroppo la Virtus è in mani non idonee, al momento. Peggio, non si vedono altre mani protese al soccorso. Resta solo una grande tristezza.

  • Cantucky 07/01/2013, 20.19 Mobile

    Sabba ti aspetto a braccia aperte nel garage domenica...ma non fare come l'ultima volta che sei andato via presto eh....

  • Tiroda4 07/01/2013, 20.11 Mobile
    Citazione ( Manu78 07/01/2013 @ 14:10 )

    Non conosco tantissimo Finelli, ma quando l'ho sentito perlare mi da l'idea che forse Sabatini non voglia un allenatore dal carettere forte che possa mettere in discussione le sue scelte, confermate amici bolognesi?

    Confermo alla grande. Non è un caso che Markovsky sia stato cacciato dopo una finale scudetto. Dopo, tutti allenatori molto molto miti: Pillastrini (che dio ci scampi), Lardo (bravo ma triste), Pasquali, Finelli. Unica eccezione Boniciolli, che non rimase molto. Onestamente, per fortuna.

  • lele0808 07/01/2013, 18.29
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    caro spartano questo è quello che giustamente pensi te io e molti amanti di questo sport, ma purtroppo la realè che in questo sport conta molto di più il "marchio" che rappresenti che la "societa sportiva di appartenenza" e quindi tutto èfocalizzato su quei disgraziati del ea7 (non dell'Olimpia attenzione) quindi non ci neravigliamo di questa intervista fatta da uno che ha preso per il culo tuttas l'Itailia durante l'estate!

  • NenadKrstic 07/01/2013, 18.07
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ci sarà pure un motivo se il basket italiano è così in crisi...i tifosi sono trattati come gli ultimi degli stronzi! solo che i tifosi sono quelli che decidono se uno sport funziona o no perchè la differenza tra calcio e basket rispetto al tamburello o alla pallamano è la gente disposta a pagare per vedere le partite!

  • Baio73 07/01/2013, 16.05

    E io che pensavo venisse Kobe a darre i DASPO....

  • cantuforever2 07/01/2013, 15.20
    Citazione ( okcV86 07/01/2013 @ 15:14 )

    io ieri a Bucchi...ho provato a dirglielo...mi sa che che a Brindisi si stia meglio..stipendio non esaltante..ma sicuramente una dirigenza più "normale"...d'altronde mi sa che se continua così in Virtus nn ci venga più nessuno..neanche questo che ...

    stipendio non esaltante? ne sei sicuro? C'è differenza tra questa virtus e questa brindisi?

  • sircharles2 07/01/2013, 15.16

    dovrebbero insultare te infatti, con la squadra di medda che gli hai dato in mano più di così è difficile fare

  • okcV86 07/01/2013, 15.14
    Citazione ( NenadKrstic 07/01/2013 @ 14:13 )

    e un ottimo esempio di allenatore molto migliore di lui (tra l'altro cresciuto in casa nostra) era ieri nella panchina ospite...tra la'altro se il gioco della squadra è fatto solo di pick&roll o isolamenti e l'allenatore dal +12 aspetta di finire so ...

    io ieri a Bucchi...ho provato a dirglielo...mi sa che che a Brindisi si stia meglio..stipendio non esaltante..ma sicuramente una dirigenza più "normale"...d'altronde mi sa che se continua così in Virtus nn ci venga più nessuno..neanche questo che è decaduto nel tempo(b1 per "fede" e 2 partite a reggio poi esonero)..forse si realizzerà il mio sogno degli ultimi 5 anni...sanguettoli e consolini in panchina..

  • cantuforever2 07/01/2013, 15.10
    Citazione ( Filmic 07/01/2013 @ 15:08 )

    mi sa proprio di sì

    Appunto. Infatti ringrazierò per tutta la mia vita i cremascoli, non miliardari come Armani, grandissimo imprenditore, non possessori di una banca, ma pieni di idee che sul lungo periodo si stanno dimostrando vincenti.

  • Filmic 07/01/2013, 15.08
    Citazione ( OttoLamphred 07/01/2013 @ 15:05 )

    Se è per quello tutta l'Italia è allo sfascio...

    mi sa proprio di sì

  • OttoLamphred 07/01/2013, 15.05
    Citazione ( cantuforever2 07/01/2013 @ 15:03 )

    Forse non sai che Bologna come tutta l'emilia romagna è allo sfascio economicamente parlando. La politica si è mangiata tutto quello che c'era. Guarda a Parma dov'è quel povero cristo del m5S che sta gestendo una città importantissima e una volta ...

    Se è per quello tutta l'Italia è allo sfascio...

  • cantuforever2 07/01/2013, 15.03
    Citazione ( OttoLamphred 07/01/2013 @ 14:27 )

    Mi sembra inconcepibile che una piazza come Bologna, in una regione come l'Emilia Romagna, non riesca a ritrovare una proprietà di primissimo piano a livello italiano ed europeo.

    Forse non sai che Bologna come tutta l'emilia romagna è allo sfascio economicamente parlando. La politica si è mangiata tutto quello che c'era. Guarda a Parma dov'è quel povero cristo del m5S che sta gestendo una città importantissima e una volta ricchissima in default.

  • Bonvi78 07/01/2013, 14.53 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 07/01/2013 @ 14:27 )

    Mi sembra inconcepibile che una piazza come Bologna, in una regione come l'Emilia Romagna, non riesca a ritrovare una proprietà di primissimo piano a livello italiano ed europeo.

    Aimhe' pero' e' la realta' attuale (vedi anche l'accozzaglia che 'gestisce' il Bologna Calcio). Sabba presiede da 10 anni e non ho visto qualcuno in questi anni veramente con la voglia ma sopratutto in grado a livello economico di rilevarla.

  • Bonvi78 07/01/2013, 14.51 Mobile
    Citazione ( Manu78 07/01/2013 @ 14:10 )

    Non conosco tantissimo Finelli, ma quando l'ho sentito perlare mi da l'idea che forse Sabatini non voglia un allenatore dal carettere forte che possa mettere in discussione le sue scelte, confermate amici bolognesi?

    Ho la tua stessa impressione...

  • OttoLamphred 07/01/2013, 14.27

    Mi sembra inconcepibile che una piazza come Bologna, in una regione come l'Emilia Romagna, non riesca a ritrovare una proprietà di primissimo piano a livello italiano ed europeo.

  • NenadKrstic 07/01/2013, 14.13
    Citazione ( okcV86 07/01/2013 @ 13:53 )

    ci sono centinaia di allenatori migliori di lui..lo dico dalla firma..poi è andato a prenderlo anche fortitudino...

    e un ottimo esempio di allenatore molto migliore di lui (tra l'altro cresciuto in casa nostra) era ieri nella panchina ospite...tra la'altro se il gioco della squadra è fatto solo di pick&roll o isolamenti e l'allenatore dal +12 aspetta di finire sotto di 1 per chiamare time out può andare in panchina anche un tifoso diverso ogni domenica! così claudio risparmia un altro po' di soldi!

  • Manu78 07/01/2013, 14.10

    Non conosco tantissimo Finelli, ma quando l'ho sentito perlare mi da l'idea che forse Sabatini non voglia un allenatore dal carettere forte che possa mettere in discussione le sue scelte, confermate amici bolognesi?

  • okcV86 07/01/2013, 13.53
    Citazione ( NenadKrstic 07/01/2013 @ 12:24 )

    va be piuttosto che vedere finelli anche l'anno prossimo inizio a sperare nella retrocessione...

    ci sono centinaia di allenatori migliori di lui..lo dico dalla firma..poi è andato a prenderlo anche fortitudino...

  • okcV86 07/01/2013, 13.52
    Citazione ( ElMagico 07/01/2013 @ 11:37 )

    Sabatini = Fascismo

    si veramente...ed è impossibile non contestare quello che sta succedendo..

  • okcV86 07/01/2013, 13.50
    Citazione ( MichyVL 07/01/2013 @ 13:14 )

    Sabatini però non è mai contento, gli 8000 pagano biglietto ed abbonamenti?? Credo proprio di si ed anche parecchio, quindi io pago e contesto se quello che vedo non mi piace altrimenti meglio che fa giocare la Virtus a porte chiuse....

    purtroppo per la virtus no..non tutti sono paganti..molti biglietti sono regalati da lui per il riempire il palazzo...al paladozza i tifosi veri ci starebbero eccome.... E tutto questo è anche una mancanza di rispetto nei confronti degli abbonati che si sbattono a pagare gli abbonamenti più cari di italia per la propria squadra(e caro Sabatini sono gli unici che ti hanno sempre sostenuto lo stesso)e la curva di cui si può dire di tutto ma nn che dia fastidio alla società...anche per delle baggianate,come l'ultima..

  • leomin 07/01/2013, 13.22

    Il problema è che Sabatini è l'unico che in questo momento vuole gestire la Virtus, ci fosse altra gente che vuol emetere i soldi, ma in questo momento meglio Sabatini che niente..

  • MichyVL 07/01/2013, 13.14 Mobile

    Sabatini però non è mai contento, gli 8000 pagano biglietto ed abbonamenti?? Credo proprio di si ed anche parecchio, quindi io pago e contesto se quello che vedo non mi piace altrimenti meglio che fa giocare la Virtus a porte chiuse....

  • virtusebasta2 07/01/2013, 13.06

    Allora mi sa che lo dovra dare anche a me ,perche io mi sono rotto i maroni di vedere quattro scappati di casa giocare a basket e un allenatore che dorme in panchina.......

  • OlimpiaMilano 07/01/2013, 12.34

    capperi mi sa che stavolta il sabba ha un pochino esagerato!!

  • OlimpiaMilano 07/01/2013, 12.34

    capperi mi sa che sta volta il sabba ha un pochino esagerato!!

  • NenadKrstic 07/01/2013, 12.24

    va be piuttosto che vedere finelli anche l'anno prossimo inizio a sperare nella retrocessione...

  • FrankieVirtusFan 07/01/2013, 12.04

    Ma vorrebbe non far entrare più dei tifosi al palazzo solo perchè hanno fischiato? O hanno fatto altro?

  • nemoniemand 07/01/2013, 11.56

    è sempre un piacere leggere le interviste di Sabatini! per quanto tu possa essere stupido capisci che c'è qualcuno che lo è piu di te!

  • ElMagico 07/01/2013, 11.37

    Sabatini = Fascismo