Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 06/01/2013, 11.41

Il Fatto Quotidiano sull'operazione delle Fiamme Gialle in casa Siena

Nel 2010 la Mens Sana pagò una super multa da 250.000 euro per Benjamin Eze i cui pagamenti da parte della società non erano regolari

Serie A
Il quotidiano Il Fatto, in un articolo del 3 gennaio, ha parlato dell'operazione Time-Out della Guardia di Finanza, che ha portato le Fiamme Gialle ad entrare nella sede della Mens Sana lo scorso 17 dicembre. Ecco gli estratti dell'articolo:

'Perché anche la palla della pluridecorata Mens Sana, vincitrice degli ultimi sei scudetti e unica compagine tricolore ad aver calcato i parquet Nba, si è sgonfiata sotto il peso di un blitz della Guardia di Finanza e delle dimissioni dei vertici avvenute nei giorni scorsi. Il 17 dicembre, infatti, le Fiamme Gialle sono entrate nella sede del club di basket più titolata dell’ultimo decennio. Le perquisizioni, disposte dal sostituto procuratore di Siena Antonino Nastasi e l’inchiesta, denominata ‘Operazione Time Out’ è nata da un’attività di osservazione del locale Comando della Gdf. L’ipotesi di reato? “Frodi fiscali, tramite società ad essa collegate, finalizzate al pagamento in nero di emolumenti su conti esteri a noti campioni della società sportiva.
A fine 2010, a seguito di accertamenti, la Gdf si accorge che il pagamento della società per il giocatore Benjamin Eze (nigeriano di nascita, poi italianizzato per matrimonio) non è regolare. I vertici della Mens Sana conciliano e quindi pagano una supermulta di ben 250mila euro. I primi effetti del blitz dei finanzieri si sono visti il primo gennaio con le dimissioni di Ferdinando Minucci dalla carica di presidente della squadra, che passa a Cesare Lazzeroni. Arrivato a un ruolo nel basket ai primi anni Novanta dopo essere stato dipendente di Mps, Minucci resta comunque direttore operativo della Mens Sana, oltre a conservare le attribuzioni di consigliere di Legabasket e di membro del comitato per i rapporti con la Federazione Italiana Pallacanestro e a continuare a sedere nel direttivo dell’Euroleague'
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 48 Commenti
  • Baio73 07/01/2013, 18.29
    Citazione ( ghi2004 07/01/2013 @ 17:23 )

    Faccio mea culpa anch'io. Avevo capito male.

    No problema.

  • ghi2004 07/01/2013, 17.23
    Citazione ( Baio73 07/01/2013 @ 17:10 )

    Non ho mai pensato che tu volessi offendere qualcuno di proposito nè pensato che tu ce l'abbia con Siena o col Monte dei Paschi per partito preso, altrimenti non avrei sprecato tempo a risponderti. Volevo solo invitarti a parlare di certi argomenti ...

    Faccio mea culpa anch'io. Avevo capito male.

  • Baio73 07/01/2013, 17.10

    Non ho mai pensato che tu volessi offendere qualcuno di proposito nè pensato che tu ce l'abbia con Siena o col Monte dei Paschi per partito preso, altrimenti non avrei sprecato tempo a risponderti. Volevo solo invitarti a parlare di certi argomenti extra-cestistici a ragion veduta e senza sparare nel mucchio, perchè nei tempi in cui viviamo oggi a combinare danni ci vuole poco, pur in perfetta buona fede.

  • ghi2004 07/01/2013, 15.23
    Citazione ( Baio73 07/01/2013 @ 15:11 )

    Credo che le informazioni che bramavi, ti siano state date, se ne vuoi ancora, non credo che qualche senese si tirerà indietro. Per il resto dei commenti che hai fatto in questo thread, ti invito in futuro a scrivere con maggiore cautela su certi ar ...

    Guarda, non volevo offendere in alcuno dei miei post. Se questo quello che pensi ti sbagli. Poi libero di crederlo. Io ho chiesto ma non bramavo di certo. Volevo solo sapere se, come fondazione, si potevano avere agevolazioni fiscali. Tutto qui. Io contro Siena non ho niente, ne come città ne come squadra di Basket. A me piace questo gioco, indipendentemente da chi vince o perde che, alla fine, non a differenza nella mia vita di tutti i giorni. Facciamo che la prossima volta mi faccio i fatti miei e che su Sportando evito di commentare.

  • Baio73 07/01/2013, 15.11
    Citazione ( ghi2004 06/01/2013 @ 22:46 )

    Volevo farti una domanda: la mia società per cui lavoro è diventata fondazione perché, tra le principali motivazioni, avremmo avuto una fiscalità diversa rispetto alla vecchia ragione sociale. A dirtela tutta, ora esiste sia la società (scientif ...

    Credo che le informazioni che bramavi, ti siano state date, se ne vuoi ancora, non credo che qualche senese si tirerà indietro. Per il resto dei commenti che hai fatto in questo thread, ti invito in futuro a scrivere con maggiore cautela su certi argomenti, magari meglio ancora se prima ti informi e poi scrivi... non te lo dico per carità di patria senese, te lo dico perchè io e tanti altri al Monte dei Paschi di Siena ci lavoriamo per vivere e non puoi avere neanche la più pallida idea di quante genta venga in filiale a tartassarci di domande assurde solo perchè ha letto da qualche parte che... ha sentito alla tv che hanno detto... gli ha detto un amico al bar... ovviamente al 99% sono cavolate, ma ci fanno perdere le giornate!

  • mon76 06/01/2013, 23.15
    Citazione ( ghi2004 06/01/2013 @ 22:46 )

    Volevo farti una domanda: la mia società per cui lavoro è diventata fondazione perché, tra le principali motivazioni, avremmo avuto una fiscalità diversa rispetto alla vecchia ragione sociale. A dirtela tutta, ora esiste sia la società (scientif ...

    La Mens Sana la sponsorizza la Banca MPS, società per azioni nata nel 1995 dallo "sdoppiamento" dell'istituto di diritto pubblico (a sua volta nato negli anni 30 se non ricordo male) in Banca SPA che ha continuato a svolgere l'attività bancaria e la Fondazione, che è un ente senza scopo di lucro proprietario del pacchetto di maggioranza della Banca, che distribuisce gli utili derivanti dalla SPA sul territorio. La Banca sponsorizza lo sport perchè ne ha un ritorno in termini di immagine e pubblicità, esattamente come qualsiasi altro sponsor e tante altre Banche (sono già state citate Banco di Sardegna, Banca Tercas, ma anche Unicredit come sponsor minore di qualche squadra di basket l'ho visto),

  • ghi2004 06/01/2013, 22.46
    Citazione ( Baio73 06/01/2013 @ 22:19 )

    A parte i commenti deliranti di qualche personaggio che farebbe meglio a guardare meno film americani (le fondazioni servono a pagare meno tasse... la Fondazione MPS è stata finora la proprietaria del pacchetto di maggioranza assoluta del MPS, ed a ...

    Volevo farti una domanda: la mia società per cui lavoro è diventata fondazione perché, tra le principali motivazioni, avremmo avuto una fiscalità diversa rispetto alla vecchia ragione sociale. A dirtela tutta, ora esiste sia la società (scientifica in quanto di ricerca clinica) che la fondazione. Da quel che leggo nel commento tu sostieni che non sia vero (ma posso sbagliarmi). Ora, io la situazione del Montepaschi non la conosco e, come scrivevo prima, i quotidiani come anche il FQ rompono le scatole da un pò alla banca. Detto questo, mi spieghi come funziona la sponsorizzazione dell'MPS con la Mens Sana. Lo chiedo per cultura personale, così da non sbagliare più in futuro

  • Baio73 06/01/2013, 22.19

    A parte i commenti deliranti di qualche personaggio che farebbe meglio a guardare meno film americani (le fondazioni servono a pagare meno tasse... la Fondazione MPS è stata finora la proprietaria del pacchetto di maggioranza assoluta del MPS, ed a sua volta la Fondazione è presieduta da persone a nomina in parte del sindaco, in parte della Provincia e così via - E' L'ESATTO CONTRARIO), la notizia della multa dei 250.000 euro la sento ora per la prima volta, tipico esempio di come funziona l'informazione cittadina. E sempre in tema di informazione, essendo un abbonato del FQ dal primo numero, posso asserire senza tema di essere smentito che è un gran giornale quando parla di notizie nazionali e gli articoli sono scritti dalle solite 3-4 firme eccellenti, ma quando di scende nel particolare locale la qualità dei pezzi scende sotto terra. Lavorando al Monte dei Paschi credo di conoscere certe vicende abbastanza bene (senza pretesa di avere in tasca la verità assoluta eh), ma il FQ sul Monte ha più volte sfornato articoli zeppi di inesattezze, spesso torcendo la realtà dei fatti a riprova del classico teorema "tutto sbagliato, tutto da rifare". Ora, l'articolo riportato qua sopra da Sportando è composto da una serie di 'stralci', quindi imputo a questo l'assoluta incoerenza di fondo che contiene... se la multa è stata patteggiata nel 2010, come fa ad essere la causa delle dimissioni di ieri di Minucci?!? Sicuramente staranno indagando su qualcos'altro, vedremo... in queste materie, è molto meglio far lavorare chi di dovere con calma e tirare le some alla fine.

  • Rio 06/01/2013, 19.30
    Citazione ( weitling 06/01/2013 @ 18:48 )

    Non ho capito bene l'articolo ( e siccome non sono fuori totalmente dalle cose ....finanziarie... lo capisco ancor meno ). . cosa significa questo articolo ? La mens sana ha fatto una cazzata ( grossa, se concili € 250.000 ) e paga una multa. Ok . ...

    Non ricordo dove ho letto un commento in cui Hacker parlava di guai ben più grossi dei 250.000€ di Eze

  • Steve5 06/01/2013, 19.24
    Citazione ( cantuforever2 06/01/2013 @ 18:01 )

    Allora: la mens sana è azionista di maggioranza della mens sana basket giusto? Quindi chi è l'azionista di maggioranza della mens sana che detiene a sua volte il pacchetto di maggioranza della mensa sana basket?

    Molto puntiglioso "Cantù.forever"!!! Ma nel tempo di sponsor bancari ce ne sono stati svariati! Vado a memoria: Bipop Carire R.Emilia, Carife Ferrara, Banca Tercas Teramo, Banco di Sardegna Sassari, Carifac Fabriano. Non mi risulta che una banca quando sponsorizza una società ne debba essere anche proprietaria! Tra l'altro MPS in questi ultimi anni ha sponsorizzato il BaseBall (Grosseto), il Calcio (non solo Siena, anche Mantova, Arezzo), il Rugby (Viadana) senza entrare in possesso delle società in questione. Comunque, se vuoi chiarirti le idee, anche se un po' datato, vai a leggerti questo link: [ link ]

  • Hacker 06/01/2013, 19.13
    Citazione ( cantuforever2 06/01/2013 @ 12:56 )

    Sisi tutti i cattivoni ce l'hanno con la banca! Cattivoni! Sento dire che tutti fanno cosi, ma davvero? Chissà perché la GDF non é venuta nella nostra sede o in quella di Milano, ma proprio nella vostra. Sarà che Proli ha amici anche nella GDF?

    Aspetta aspetta....arriverà....

  • sisisisi 06/01/2013, 19.02

    notizia vecchia....

  • weitling 06/01/2013, 18.48

    Non ho capito bene l'articolo ( e siccome non sono fuori totalmente dalle cose ....finanziarie... lo capisco ancor meno ). . cosa significa questo articolo ? La mens sana ha fatto una cazzata ( grossa, se concili € 250.000 ) e paga una multa. Ok . Così come è comprensibile che, dopo un accertamento positivo, la finanza ritorni a bussare alle tue porte. E' un diritto delle fiamme gialle ed io come cittadino lo pretendo. Detto tutto quanto sopra ......anche il collegamento blitz dimissioni da presidente puè esserne diretta conseguenza ( sono certo che lo è in realtà ) ma in questo caso la chiave di lettura può essere multiplo. Personalemente ho sempre considerato una cazzata l'accumulo di cariche ( ci lotto quotidianamente dove lavoro ! ), quindi anche nel caso di Minucci ritengo sia stato un errore. PER UN MILIARDO DI MOTIVI....e mi fermo qui. Se devo esser sincero io che non sapevo dell'affair-eze, adesso sono quasi più tranquillo del blitz della finanza. Quindi vado controcorrente ma non me ne frega nulla. Poi se hanno fatto altre stupidaggini chi, deve pagare è giusto che paghi . ( p.s. : nello sport professionistico i pagamenti a nero ESISTONO ED ANZI SONO QUASI CONCLAMATI.....e quindi se smettiamo di pagare gli atleti professionisti sono il primo ad esserne contento ) .

  • ghi2004 06/01/2013, 18.10
    Citazione ( Filmic 06/01/2013 @ 16:40 )

    il contratto di sponsorizzazione non termina quest'anno ma nel 2014

    grazie

  • Vrbica84 06/01/2013, 18.06 Mobile
    Citazione ( cantuforever2 06/01/2013 @ 18:01 )

    Allora: la mens sana è azionista di maggioranza della mens sana basket giusto? Quindi chi è l'azionista di maggioranza della mens sana che detiene a sua volte il pacchetto di maggioranza della mensa sana basket?

    Associazione polisportiva menssana è un'associazione senza scopi di lucro. Gli utili vengono reinvestiti nella stessa, strutture iniziative etc.

  • cantuforever2 06/01/2013, 18.01
    Citazione ( Vrbica84 06/01/2013 @ 17:43 )

    La mens sana basket non ha proprietari, è una societá ad azionariato (penso sia una delle poche in italiasportive) che fa capo all'associazione polisportiva mens sana in quanto azionista ( di maggioranza) della societá. Spero di essermi spiegato ...

    Allora: la mens sana è azionista di maggioranza della mens sana basket giusto? Quindi chi è l'azionista di maggioranza della mens sana che detiene a sua volte il pacchetto di maggioranza della mensa sana basket?

  • Vrbica84 06/01/2013, 17.43 Mobile
    Citazione ( cantuforever2 06/01/2013 @ 16:20 )

    Cercavo di capire se ci fosse un collegamento diretto tra la banca, tramite la fondazione, e la società sportiva. Comunque non ho chiesto chi é il presidente oppure da chi é composto il cda, ma chi il proprietario, é diverso. La Cremascoli é si ...

    La mens sana basket non ha proprietari, è una societá ad azionariato (penso sia una delle poche in italiasportive) che fa capo all'associazione polisportiva mens sana in quanto azionista ( di maggioranza) della societá. Spero di essermi spiegato stavolta

  • Filmic 06/01/2013, 16.40 Mobile
    Citazione ( ghi2004 06/01/2013 @ 16:29 )

    Col mio commento di prima volevo semplicemente dire che MPS ha sponsorizzato la Mens Sana tramite la sua fondazione (posso anche essere smentito però). La squadra di Basket ha un suo cda e, al massimo, un ex dirigente della Banca che è Minucci, il ...

    il contratto di sponsorizzazione non termina quest'anno ma nel 2014

  • ghi2004 06/01/2013, 16.29
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Col mio commento di prima volevo semplicemente dire che MPS ha sponsorizzato la Mens Sana tramite la sua fondazione (posso anche essere smentito però). La squadra di Basket ha un suo cda e, al massimo, un ex dirigente della Banca che è Minucci, il quale è li da una vita. Da quel che ha dichiarato recentemente, poi, la sponsorizzazione finisce quest'anno e, dal prossimo, MPS esce di scena (anche qui posso essere benissimo smentito)

  • cantuforever2 06/01/2013, 16.20 Mobile
    Citazione ( Vrbica84 06/01/2013 @ 16:07 )

    È una società distaccata dalla polisportiva mens sana con presidente cesare lazzeroni (dal 2013) ed ha un cda, esattamente come cantú dove la presidente è la cremascoli. Non riesco a capire cosa stai chiedendo...

    Cercavo di capire se ci fosse un collegamento diretto tra la banca, tramite la fondazione, e la società sportiva. Comunque non ho chiesto chi é il presidente oppure da chi é composto il cda, ma chi il proprietario, é diverso. La Cremascoli é si la presidentessa, ma anche proprietaria. Proli é presidente, ma non propetario.

  • Vrbica84 06/01/2013, 16.07 Mobile
    Citazione ( cantuforever2 06/01/2013 @ 15:50 )

    Ti/vi ripeto la domanda. Chi é il proprietario/a della mens sana?

    È una società distaccata dalla polisportiva mens sana con presidente cesare lazzeroni (dal 2013) ed ha un cda, esattamente come cantú dove la presidente è la cremascoli. Non riesco a capire cosa stai chiedendo...

  • cantuforever2 06/01/2013, 16.05 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Veramente neanche in questo messaggio ho avuto una risposta. Se mi chiedessero chi é il proprietario della pallacanestro Cantù risponderei senza girarci intorno la famiglia Cremascoli.

  • cantuforever2 06/01/2013, 15.50 Mobile
    Citazione ( Vrbica84 06/01/2013 @ 15:44 )

    Ma prima di dire queste cavolate informarsi anche a livello base, che ne so, per esempio su wikipedia? Prima di passare da completo ignorante (nel senso di ignorare), passa 5 minuti su internet...tanto per farsi un'idea. Saluti

    Ti/vi ripeto la domanda. Chi é il proprietario/a della mens sana?

  • Vrbica84 06/01/2013, 15.44 Mobile
    Citazione ( cantuforever2 06/01/2013 @ 15:09 )

    Appunto, quindi hanno la stessa proprietà?

    Ma prima di dire queste cavolate informarsi anche a livello base, che ne so, per esempio su wikipedia? Prima di passare da completo ignorante (nel senso di ignorare), passa 5 minuti su internet...tanto per farsi un'idea. Saluti

  • Filmic 06/01/2013, 15.29 Mobile
    Citazione ( cantuforever2 06/01/2013 @ 15:09 )

    Appunto, quindi hanno la stessa proprietà?

    la Mens Sana è una "costola" autonoma della Polisportiva; non capisco cosa c'entri la Fondazione MPS

  • Filmic 06/01/2013, 15.26 Mobile

    e quali sarebbero le novità di questo articolo?

  • cantuforever2 06/01/2013, 15.09 Mobile
    Citazione ( ghi2004 06/01/2013 @ 15:01 )

    Dunque, che sappia io la Fondazione MPS è un organo creato dalla Monte dei Paschi per pagare meno tasse. Le società lo fanno perché così hanno agevolazioni fiscali notevoli. Lo so perché anche la società dove lavoro ha fatto, recentemente, lo s ...

    Appunto, quindi hanno la stessa proprietà?

  • ghi2004 06/01/2013, 15.01

    Dunque, che sappia io la Fondazione MPS è un organo creato dalla Monte dei Paschi per pagare meno tasse. Le società lo fanno perché così hanno agevolazioni fiscali notevoli. Lo so perché anche la società dove lavoro ha fatto, recentemente, lo stesso passaggio. Armani è proprietario del club tramite la sua azienda ma non tramite una fondazione. Cmq il succo è che MPS, per finanziare la Mens Sana e risparmiare tasse, ha usato la sua fondazione. Una cosa lecita a norma di legge

  • cantuforever2 06/01/2013, 14.48 Mobile
    Citazione ( Novanta 06/01/2013 @ 14:29 )

    Ma che caxxate stai scrivendo?

    Ehi calmino, é una domanda. Chi é il proprietario della squadra di basket? Non é la fondazione?

  • Novanta 06/01/2013, 14.29
    Citazione ( cantuforever2 06/01/2013 @ 14:17 )

    La mens sana e MPS non hanno lo stesso proprietario? La fondazione? Un po' come l'olimpia e Armani?

    Ma che caxxate stai scrivendo?

  • cantuforever2 06/01/2013, 14.17 Mobile
    Citazione ( ghi2004 06/01/2013 @ 14:03 )

    MPS non è Mens Sana. Che quella banca ci sia del marcio è una storia che appartiene all'Italia come paese da generazioni. Ovviamente, se la GDF fa indagini sul gruppo Monte Paschi è normale che ci finisca di mezzo anche la squadra di Basket che ha ...

    La mens sana e MPS non hanno lo stesso proprietario? La fondazione? Un po' come l'olimpia e Armani?

  • ghi2004 06/01/2013, 14.03

    MPS non è Mens Sana. Che quella banca ci sia del marcio è una storia che appartiene all'Italia come paese da generazioni. Ovviamente, se la GDF fa indagini sul gruppo Monte Paschi è normale che ci finisca di mezzo anche la squadra di Basket che han sponsorizzato. In Italia non è la prima volta che accade una cosa simile nel mondo dello sport. Per me, non accadrà nulla, ne a livello sportivo ne per il resto..

  • Cicciput 06/01/2013, 13.29 Mobile
    Citazione ( postbasso 06/01/2013 @ 12:58 )

    peccato che le perquisizioni siano state disposte dal procuratore di Siena

    Appunto... E ma si sa che Scariolo e Primi sono senesi :D

  • Cicciput 06/01/2013, 13.29 Mobile
    Citazione ( cantuforever2 06/01/2013 @ 12:56 )

    Sisi tutti i cattivoni ce l'hanno con la banca! Cattivoni! Sento dire che tutti fanno cosi, ma davvero? Chissà perché la GDF non é venuta nella nostra sede o in quella di Milano, ma proprio nella vostra. Sarà che Proli ha amici anche nella GDF?

    Il bello è che sono passati sia a Milano che a Cantù nel passato recente e nulla hanno trovato...

  • Mozart 06/01/2013, 13.19
    Citazione ( heilux 06/01/2013 @ 12:44 )

    Evitiamo dietrologie. La Gdf ha scoperto le modalità di pagamento di Eze, la società avrà aderito alla contestazione. Questo non fa venire meno la responsabilità penale, che viene analizzata sul medesimo episodio e su eventuali altri che nel frat ...

    tranquillo. il sistema MPS ci abbiamo pensato noi contribuenti a salvarlo grazie all' IMU. Sia mai che la cassa del Pd possa fallire come un'azienda normale

  • Jackson 06/01/2013, 13.03

    Come e' bello adesso dire che tutto e' regolare. I pagamenti non riguardano solo Eze m atanti altro, e le multe non sono state ancora pagate. Vi chiedo al momento che si dovranno pagare tutte dove prendera' i soldi Siena per gare la squadra? In passato avete condannato Teramo,e non solo, che non pagava gli stipendi.Ecco siena evadeva per non pagare le tasse al fisco, cosi potendo allestire le squadre. Ol massimo della scorrettezza,i pagamenti nin li faveva la montepaschi , la ka societa' sportiva...Siena con la complicita' della Banca. Altrtimenti forse neanche Siena poteva iscriversi al campionato.

  • Manu78 06/01/2013, 13.02
    Citazione ( martona 06/01/2013 @ 12:28 )

    e' vero che le irregolarita'vanno punite,ma questa storia stantia mi ricorda tanto i tentativi "poco sportivi della ditta Proli e Scariolo.La mens sana e' un progetto vincente e si vede gia oggi ,con 7 giocatori nuovi su 10,budget ridotti etcc...si v ...

    Le due cose viaggiano su binari distinti. Che la Mensana sia una societa' modello non ci piove; questo non significa che non si debbano indagare eventuali irregolarita'. Il problema e' che in Italia non abbiamo mai mezze misure; prendiamo Tangetopoli e Calciopoli ad esempio: il malaffare regna sovrano e tutti sanno tutto e fingono di non sapere, poi ad un certo punto il bubbone -ormai di dimensioni intollerabili- scoppia e anziche' cercare di capire come sia successo e perche' si cerca un capro espiatorio su cui poter caricare tutte le responsabilita'. Solitamente i capri espiatori hanno colpe gravissime, ma l'uso stesso del capro espiatorio e' funzionale al nascondere che il vertice della corruzione era funzionale al sistema stesso. Vabbe sono andato fuori tema, cmq. speriamo che il basket sia diverso e che si possano accertare eventuali responsabilita' senza un inutile caccia alle streghe.

  • cantuforever2 06/01/2013, 13.00 Mobile
    Citazione ( kingferra 06/01/2013 @ 12:54 )

    Si ma le fiamme gialle han rotto il cazzo, basta!!!!!

    Basta a che cosa? Basta di cercar di scovare gli evasori e gli stronzi che non pagano le tasse? Ti ricordo che non pagare le tasse equivale a rubare a tutti i cittadini. Basta un paio di p.. alloni! Avanti!

  • postbasso 06/01/2013, 12.58
    Citazione ( martona 06/01/2013 @ 12:28 )

    e' vero che le irregolarita'vanno punite,ma questa storia stantia mi ricorda tanto i tentativi "poco sportivi della ditta Proli e Scariolo.La mens sana e' un progetto vincente e si vede gia oggi ,con 7 giocatori nuovi su 10,budget ridotti etcc...si v ...

    peccato che le perquisizioni siano state disposte dal procuratore di Siena

  • cantuforever2 06/01/2013, 12.56 Mobile

    Sisi tutti i cattivoni ce l'hanno con la banca! Cattivoni! Sento dire che tutti fanno cosi, ma davvero? Chissà perché la GDF non é venuta nella nostra sede o in quella di Milano, ma proprio nella vostra. Sarà che Proli ha amici anche nella GDF?

  • NenadKrstic 06/01/2013, 12.56
    Citazione ( martona 06/01/2013 @ 12:28 )

    e' vero che le irregolarita'vanno punite,ma questa storia stantia mi ricorda tanto i tentativi "poco sportivi della ditta Proli e Scariolo.La mens sana e' un progetto vincente e si vede gia oggi ,con 7 giocatori nuovi su 10,budget ridotti etcc...si v ...

    questa è un'operazione della guardia di finanza...è una cosa seria non è che si parla di arbitraggi! e soprattutto si tratta di pagare delle multe se verrà dimostrato che ci sono stati pagamenti irregolari...non vedo cosa centri l'aspetto dei risultati sportivi

  • kingferra 06/01/2013, 12.54 Mobile

    Si ma le fiamme gialle han rotto il cazzo, basta!!!!!

  • ghi2004 06/01/2013, 12.50
    Citazione ( heilux 06/01/2013 @ 12:44 )

    Evitiamo dietrologie. La Gdf ha scoperto le modalità di pagamento di Eze, la società avrà aderito alla contestazione. Questo non fa venire meno la responsabilità penale, che viene analizzata sul medesimo episodio e su eventuali altri che nel frat ...

    Appunto. E' un periodo che ce l'hanno con la banca e, di riflesso, la questione si ripercuote sulla squadra di basket. Quando uno non sa cosa pubblicare su un giornale..

  • heilux 06/01/2013, 12.44

    Evitiamo dietrologie. La Gdf ha scoperto le modalità di pagamento di Eze, la società avrà aderito alla contestazione. Questo non fa venire meno la responsabilità penale, che viene analizzata sul medesimo episodio e su eventuali altri che nel frattempo possono essere emersi. Niente di oscuro. Non facciamo i craxiani, tutti rubano e rubavano e ruberanno. Il problema è il sistema Banca MPS - città di Siena che nel suo complesso sta affondando, queste sono le ovvie conseguenze.

  • MadSeason 06/01/2013, 12.37

    Ma se per Eze si è pagata una multa di "ben", significa che se fosse successo per Kaukenas avrebbero pagato una multa di "rimas"? :)

  • martona 06/01/2013, 12.28

    e' vero che le irregolarita'vanno punite,ma questa storia stantia mi ricorda tanto i tentativi "poco sportivi della ditta Proli e Scariolo.La mens sana e' un progetto vincente e si vede gia oggi ,con 7 giocatori nuovi su 10,budget ridotti etcc...si vuole dire una buona volta che Siena e' stata vincente per i suoi meriti!!!!

  • pixpini 06/01/2013, 12.01

    Ottimo articolo datato 3 giorni fa di una testata equilibrata come il FQ.

  • ghi2004 06/01/2013, 11.46

    E' da una vita che si conoscono questi dettagli. Non capisco dove si voglia andare a parare. Montepaschi come banca ha sempre rubato (parlo fuori dal basket) e i pagamenti in nero li fanno tutti. Mi chiedo dove si voglia andare a parare..