Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 11/12/2012, 12.53 Rumors

Venezia sul mercato, valutata la disponibilità di Jumaine Jones

La Reyer proverà a prendere uno straniero transando poi con Eric Williams. Provato a chiedere Jumaine Jones, ora in Israele

Serie A

La Reyer Venezia è costretta a tornare sul mercato dopo l'infortunio di Tommaso Fantoni che si è rotto il legamento crociato ed ha terminato la stagione.

La squadra lagunare sembra aver scartato la pista Stefano Mancinelli decidendo invece di buttarsi sul mercato degli stranieri.

L'arrivo di uno straniero porterebbe al taglio di Eric Williams, deludente sin dal suo ritorno in Italia.

Il primo nome seguito da Venezia è quello di Jumaine Jones. L'ex Pesaro si trova al Bnei Herzliya in Israele.

Fonti vicine alla società lagunare hanno confermato a Sportando che è stato fatto un sondaggio per capire se Jones si può liberare dal suo contratto in Israele.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 38 Commenti
  • Oreicarlito 12/12/2012, 17.27
    Citazione ( Cantucky 12/12/2012 @ 16:53 )

    140 per arto credo. 2 braccia 2 gambe.....a parte gli scherzi impossibile che diawara prenda così poco

    così mi è stato riferito... anche a me è sembrato bassino.

  • Cantucky 12/12/2012, 16.53 Mobile
    Citazione ( Oreicarlito 12/12/2012 @ 16:48 )

    140 k dicono... ma tanti ne prende dagli sponsor

    140 per arto credo. 2 braccia 2 gambe.....a parte gli scherzi impossibile che diawara prenda così poco

  • Oreicarlito 12/12/2012, 16.48
    Citazione ( matteo86 11/12/2012 @ 22:00 )

    nn posso crederci che zoroski ne prende 450 k ......e allora diawara quanti ne prende??

    140 k dicono... ma tanti ne prende dagli sponsor

  • sircharles2 12/12/2012, 15.32
    Citazione ( Oreicarlito 11/12/2012 @ 19:17 )

    allora si vocifera che carciofone Williams sia intorno ai 400 k.... ma udite udite, c'è chi fa meglio di lui... ZOROSKI 450 k... Brugna transa, anzi trancia (le p.all.e possibilmente!!!)

    ah ecco, già una cifra più ragionevole...

  • alvise90 12/12/2012, 10.52

    Il problema di Williams non sono tanto i chili, il giocatore non ci è con la testa...

  • lovethisgame 12/12/2012, 00.22
    Citazione ( Casertanissimo11 11/12/2012 @ 19:27 )

    Se è il jumaine dell'anno scorso a pesaro o di due anni fa a caserta allora gli consiglio vivamente di prenderlo...williams è chiaramento obeso, altrimenti non si spiega come 2 anni fa a caserta fece un campionato mostruoso e adesso si sta trovando ...

    ciao,io l'ho visto poco tempo fa a cremona e mi ricordava quello visto a pesaro. quello invece di caserta è un williams di almeno 20 chili meno,che dici?

  • matteo86 11/12/2012, 22.00

    nn posso crederci che zoroski ne prende 450 k ......e allora diawara quanti ne prende??

  • scavollo 11/12/2012, 19.44

    Il problema nn è tanto dove andrà Jumaine Jones...anche se parole sue tornerebbe di corsa a Pesaro xke si e innamorato della citta....ma il fatto che la squadra israeliana nn gli permette di nliberarsi e giocare in un altra squadra....piuttosto lo terrebbero fermo li tt l anno! quindi la sua situazione e MOLTO difficile aimè

  • Casertanissimo11 11/12/2012, 19.27

    Se è il jumaine dell'anno scorso a pesaro o di due anni fa a caserta allora gli consiglio vivamente di prenderlo...williams è chiaramento obeso, altrimenti non si spiega come 2 anni fa a caserta fece un campionato mostruoso e adesso si sta trovando in difficoltà...

  • Oreicarlito 11/12/2012, 19.17

    allora si vocifera che carciofone Williams sia intorno ai 400 k.... ma udite udite, c'è chi fa meglio di lui... ZOROSKI 450 k... Brugna transa, anzi trancia (le p.all.e possibilmente!!!)

  • artiglio 11/12/2012, 17.14
    Citazione ( Oreicarlito 11/12/2012 @ 16:15 )

    Artiglio ti ricordo del campionato fatto l'anno scorso da matricola... La Vanoli ha avuto la fortuna di un Vitali posseduto (quando mai ha fatto 27 punti nella stessa partita) e della peggior prestazione stagionale della Reyer. Non la definirei una ...

    Sì sì hai ragione, la mia era una mezza provocazione..... Comunque quoto anch'io white9 andersonhunt: tagliare Williams e Zoroski senza prendere nessuno. E' la cosa migliore anche se sembra strano...

  • andersonhunt 11/12/2012, 17.09
    Citazione ( white9 11/12/2012 @ 14:12 )

    Mancinelli a Venezia non l'hanno considerato perche' e' troppo giovane?!? Secondo me dovrebbero tagliare Williams, tagliarne un altro a caso, non prendere nessuno. Meno rotazioni e meno casini per il coach, piu' tranquillita' per i giocatori.

    Ti quoto in bianco senza aggiungere nulla!

  • alandemolitionman 11/12/2012, 16.37
    Citazione ( alandemolitionman 11/12/2012 @ 16:36 )

    Sì le cifre dell'ingaggio di Williams, stando alle voci che girano attorno alla Reyer, dovrebbero essere quelle che ha detto Artiglio_86, ovvero dai 500 ai 700.000 euro, quindi transare il contratto di questa portata è difficile.. però sembra che ...

    è che Easley ha giocato domenica con Sassari quindi non poteva essere presente fisicamente al Taliercio. Quindi o Easley ha un fratello gemello o è semplicemente un sosia :)

  • alandemolitionman 11/12/2012, 16.36

    Sì le cifre dell'ingaggio di Williams, stando alle voci che girano attorno alla Reyer, dovrebbero essere quelle che ha detto Artiglio_86, ovvero dai 500 ai 700.000 euro, quindi transare il contratto di questa portata è difficile.. però sembra che dentro il contratto vi siano delle clausole di rendimento che al momento non sarebbero rispettate, il che permetterebbe alla Reyer di transare Williams ad una cifra ridotta (..sono sempre voci ufficiose eh)!.. Per quanto riguarda il mercato si è visto questa settimana anche in parterre al Taliercio un giocatore di colore, alto e snello che somiglia tutto e per tutto a Easley di Sassari. L'ho visto da una distanza di 50cm e vi potrei giurare che fosse proprio Easley. Il piccolo problema è ch

  • Oreicarlito 11/12/2012, 16.15

    Artiglio ti ricordo del campionato fatto l'anno scorso da matricola... La Vanoli ha avuto la fortuna di un Vitali posseduto (quando mai ha fatto 27 punti nella stessa partita) e della peggior prestazione stagionale della Reyer. Non la definirei una Milano quest'anno, personalmente penso che ci siano 1-2 elementi destabilizzatori che non permettano alla squadra di tornare il gruppo dell'anno scorso.

  • artiglio 11/12/2012, 15.57 Mobile
    Citazione ( sircharles2 11/12/2012 @ 15:35 )

    può essere ma io non ci credo che williams prende 700K, neanche se mi mostrano il contratto...

    Non so che dirti, a me risulta quella cifra... Pensare che Venezia è stata battuta da una squadra (la Vanoli) che ha un monte ingaggi totale pari allo stipendio di Williams mi farebbe incazzare molto se abitassi in laguna... Venezia la Milano provinciale? xD

  • Tex91 11/12/2012, 15.54 Mobile
    Citazione ( sircharles2 11/12/2012 @ 15:35 )

    può essere ma io non ci credo che williams prende 700K, neanche se mi mostrano il contratto...

    Obiettivamente non so quanto prenda Williams, anche se penso che 400-500k non glieli tolga nessuno. In ogni caso lo stipendio più sprecato della serie A per il momento. Non so quanto prenda Lawal, ma ad occhio direi parecchio di meno. Il problema è che supera Williams alla grande in quanto a capacità, grinta, intensità, forma fisica e chi più ne ha più ne metta!

  • white9 11/12/2012, 15.53
    Citazione ( sircharles2 11/12/2012 @ 15:35 )

    può essere ma io non ci credo che williams prende 700K, neanche se mi mostrano il contratto...

    Beh ma se Whitening per transare da Imola ha preso 100k, come scrivono i tifosi, Williams dovrebbe prendere almeno 7 Milioni. A parte gli scherzi, dubito prenda poco e non mi stupirebbe affatto quella cifra. Venezia stra-paga come Milano e (in parte) Siena. Conta poi che Williams ha firmato prestissimo, tipo giugno. Non lo prendi uno cosi se non a una cifra irrinunciabile.

  • cantuforever2 11/12/2012, 15.42
    Citazione ( artiglio 11/12/2012 @ 15:34 )

    Budget Venezia = 7 milioni.... Ognuno tragga le proprie conclusioni....

    Ad inizio campionato. Ora si parla di aggiungere altri due giocatori.

  • sircharles2 11/12/2012, 15.35
    Citazione ( artiglio 11/12/2012 @ 15:34 )

    Budget Venezia = 7 milioni.... Ognuno tragga le proprie conclusioni....

    può essere ma io non ci credo che williams prende 700K, neanche se mi mostrano il contratto...

  • artiglio 11/12/2012, 15.34 Mobile
    Citazione ( matteo86 11/12/2012 @ 15:07 )

    certo che venezia di soldi ne ha parecchi........in una classifica di budget si piazzerebbe subito dp milano e siena????

    Budget Venezia = 7 milioni.... Ognuno tragga le proprie conclusioni....

  • alandemolitionman 11/12/2012, 15.32

    Quoto Tex91.. il conto giocatori extra/comunitari/italiani rientra in pieno!

  • sircharles2 11/12/2012, 15.20

    sarebbe un gran colpo per venezia! l'unico problema e che sarebbe un po troppo leggera sotto canestro

  • Tex91 11/12/2012, 15.15 Mobile
    Citazione ( Giobbo 11/12/2012 @ 14:16 )

    Via Williams e out Fantoni, dentro Jumaine. Il conto degli stranieri non quadra.

    Il conto quadrerebbe eccome. Senza Williams e con Jones la Reyer avrebbe i classici 3 americani e 4 comunitari. EXTRA: Bowers, Jones, Young. COM: Clark, Diawara, Szewczyk, Zoroski.

  • Tex91 11/12/2012, 15.13 Mobile

    Scelta abbastanza azzardata. Jumaine è un giocatore molto simile a Diawara: ha bisogno di spazi e fa del gioco NBA il proprio pane quotidiano. Dubito che sia la scelta giusta le migliorare il gioco di squadra. Di sicuro prendendolo andrebbe via Williams, di conseguenza Szewcyk si sposterà per parecchi minuti nel ruolo di 5 portando aiuto a Magro e Marconato. Jumaine quindi si farebbe almeno 25-30 minuti nel ruolo di 4. Szewczyk 10 abbondati da 4 e altri 15 da 5. Tutto sommato gli equilibri ci sarebbero.

  • matteo86 11/12/2012, 15.07

    certo che venezia di soldi ne ha parecchi........in una classifica di budget si piazzerebbe subito dp milano e siena????

  • Giobbo 11/12/2012, 14.16

    Via Williams e out Fantoni, dentro Jumaine. Il conto degli stranieri non quadra.

  • white9 11/12/2012, 14.12

    Mancinelli a Venezia non l'hanno considerato perche' e' troppo giovane?!? Secondo me dovrebbero tagliare Williams, tagliarne un altro a caso, non prendere nessuno. Meno rotazioni e meno casini per il coach, piu' tranquillita' per i giocatori.

  • EmanueleSS 11/12/2012, 14.05
    Citazione ( KubaD 11/12/2012 @ 13:56 )

    http://www.sportando.com/ita/europa/isra
    ele/47342/bnei-herzliya-jumaine-jones-re
    integrato-in-squadra.html

    Non lo sapevo..

  • KubaD 11/12/2012, 13.56
    Citazione ( EmanueleSS 11/12/2012 @ 13:47 )

    Jumaine Jones ha lasciato la squadra israeliana qualche settimana fa per problemi personali è ha fatto rientro negli Stati Uniti. E' al momento free agent è quindi libero di firmare con chi vuole.

    [ link ]

  • EmanueleSS 11/12/2012, 13.47

    Jumaine Jones ha lasciato la squadra israeliana qualche settimana fa per problemi personali è ha fatto rientro negli Stati Uniti. E' al momento free agent è quindi libero di firmare con chi vuole.

  • gnappoty 11/12/2012, 13.31

    Eric me lo ricordo solo ad Avellino con Green...poi ha sempre deluso, purtroppo!

  • alandemolitionman 11/12/2012, 13.23

    Se tagliamo quell'inutile Williams svoltiamo la stagione.. Szewczyk torna a giocare come e dove vuole un po' in post un po' fuori, Magro guadagna più spazio (almeno Magro a differenza di Williams si sbatte in difesa e a rimbalzo, e in attacco non devi per forza dargli un tot di palloni), quintetti più veloci con Rosselli e/o Diawara da ali forti tattiche.. se poi come dicono si parla di Jones e/o Mancinelli la cosa potrebbe farsi interessante! (personalmente Mancinelli NON lo prenderei, però non decido io quindi...)

  • sotuttomi 11/12/2012, 13.19
    Citazione ( cantuforever2 11/12/2012 @ 13:14 )

    Venezia è la nuova Milano.

    ti quoto!!! ma porca troia un altro americano! preferisco un mancinelli che pur essendo il giocatore più sopravvalutato della storia potrebbe far da collante un uno spogliatoio a puttane!!

  • andersonhunt 11/12/2012, 13.15

    Paradossalmente sono talmente abbondanti in zona pitturata che uno in meno da ruotare è un vantaggio...Poi per giocare i pochi minuti che concedevano a Fantoni vanno bene anche Candussi o Pipitone. Tagliare invece Williams x Jumaine è una buona idea.

  • cantuforever2 11/12/2012, 13.14

    Venezia è la nuova Milano.

  • artiglio 11/12/2012, 13.06 Mobile

    Farebbero solo bene a tagliare quel paracarro di Williams... Mamma mia, l'ho visto qua una settimana fa, è lentissimo e sbaglia anche un sacco di appoggi... Poi con un centro comunitario qualunque + Jones al posto di Fantoni migliorano molto secondo me...

  • Lema81 11/12/2012, 12.57 Mobile

    JJ è un fenomeno! Secondo me Venezia prenderebbe un gran giocatore! Complimenti!