Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 19/11/2012, 09.27 Rumors

Claudio Sabatini: 'Taglio Minard, ma gliel'ho detto troppo presto'

Sabatini fa capire che le ore di Minard in squadra sono contate

Serie A

Claudio Sabatini al termine della sconfitta nel derby contro Reggio Emilia ha fatto capire che le ore di Ricky Minard in squadra sono contate. Queste le parole di Sabatini, riportate da Il Resto del Carlino.

"Non si può certo essere contenti per aver perso un derby. E’ stata una bella partita, i ragazzi hanno dato tutto, ma alla fine abbiamo perso, e questa è l’unica cosa che conta. Una parte di colpa poi me la prendo anch’io. Se Ricky Minard ha giocato così male la colpa è soprattutto mia. Il mio comportamento in settimana probabilmente lo ha reso poco sereno. Non l’ho incontrato, ma lunedì ho chiamato il suo agente comunicandogli che avevo intenzione di tagliare il giocatore. Evidementemente ho sbagliato tempi e modalità, perchè poi Minard stasera non è praticamente entrato in partita."

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 28 Commenti
  • karmacampa 19/11/2012, 15.16
    Citazione ( Tiroda4 19/11/2012 @ 14:50 )

    Secondo me la squadra non è fatta male, proprio a parte Minard. L'abbiamo aspettato tutta l'estate e tutti avevano visto com'era a Casale e soprattutto come si è presentato al ritiro. Condizioni simili si possono provare a perdonare a un fenomeno, ...

    secondo me manca quello che minard doveva garantire. leadership e continuità di rendimento. serve un faro attorno al quale fare girare i giovani o gli americani inesperti di campionato italiano, che funzionano per forza di cose a corrente alternata. per quello che il primo indiziato di taglio è minard. i giovani rendono la metà, senza un leader designato che li guidi con l'autorevolezza di chi garantisce sempre il suo, anche senza essere un fenomeno. ed è un peccato, perchè quest'anno con un minimo di continuità di rendimento ti lascieresti alle spalle tante concorrenti. il sabba sembra averlo capito. se no non cercherebbe un nuovo "faro" dopo aver detto che non ci sono soldi per cambi in corsa

  • Cantucky 19/11/2012, 15.08 Mobile
    Citazione ( Eugyx 19/11/2012 @ 14:10 )

    scusami un attimo...sulla carta cosa è che vietava di pensare che saremmo stati meglio quest'anno che l'anno scorso...niente....minard bastava che facesse i suoi 12/13 punti a partita e cdr era dimenticato...lo stesso vale per gli altri...i punti ne ...

    Kooponen-hansbrouck minard-CDR. Smith-sanikidze. Per me onestamente non c'e' confronto...lo dicevo ad inizio anno lo dico ora.

  • Eugyx 19/11/2012, 15.00
    Citazione ( Tiroda4 19/11/2012 @ 14:44 )

    Secondo me domenica Gaddefors in quintetto e Roma banchetta. Anche col sostituto comunque non so se cambia tanto...

    con roma non vinciamo MAI se loro giocano normalmente,se riusciamo a limitarli in difesa allora forse la si può giocare...dobbiamo vincere con pesaro...

  • Tiroda4 19/11/2012, 14.50 Mobile
    Citazione ( karmacampa 19/11/2012 @ 13:53 )

    per trovare alternative al pnr poeta / gigli, il mercato estivo ha portato (1) esterni - sulla carta - con buone percentuali da tre punti e (2) un lungo che consentisse un gioco spalle a canestro in isolamento. il punto di partenza che innesca i ti ...

    Secondo me la squadra non è fatta male, proprio a parte Minard. L'abbiamo aspettato tutta l'estate e tutti avevano visto com'era a Casale e soprattutto come si è presentato al ritiro. Condizioni simili si possono provare a perdonare a un fenomeno, non a un onesto mestierante come Minard. Resta il fatto che manca un americano che doveva essere Bremer, non uno qualunque, e mancato lui non è stato preso nessuno.

  • Tiroda4 19/11/2012, 14.44 Mobile
    Citazione ( virtusebasta2 19/11/2012 @ 10:34 )

    Mi auguro che domenica ci sia già il sostituto altrimenti siamo proprio alla canna del gas.......

    Secondo me domenica Gaddefors in quintetto e Roma banchetta. Anche col sostituto comunque non so se cambia tanto...

  • NenadKrstic 19/11/2012, 14.21
    Citazione ( Eugyx 19/11/2012 @ 14:16 )

    esatto...ero a reggio e dal vivo vedere gente che difende così fa venire il vomito...reggio ci ha messo solo più grinta...BASTA...nulla vietava di poter vincere...così come con caserta(molto peggio)....solo con avellino non recrimino perchè sono ...

    poi adesso si può dire che i nostri americani hanno avuto un atteggiamento sbagliato, ma andare in trasferta e perdere perchè siamo entrati in campo molli contro squadre più scarse è una costante con l'anno scorso! sono 2 squadre completamente diverse e stesso identico atteggiamento! e non credo che koponen e sanikidze non fossero seri professionisti, ma le sconfitte a biella, cremona e teramo di un anno fa sono identiche a quelle di caserta e reggio! è per questo che penso che il problema sia finelli

  • Eugyx 19/11/2012, 14.16
    Citazione ( NenadKrstic 19/11/2012 @ 14:06 )

    "messi così" fidati che non è certo colpa del roster! chi ha visto la partita sa benissimo che reggio ha vinto perchè ne aveva più voglia e gioca più di squadra non certo perchè ha giocatori più forti! (a parte ovviamente l'accoppiamento taylo ...

    esatto...ero a reggio e dal vivo vedere gente che difende così fa venire il vomito...reggio ci ha messo solo più grinta...BASTA...nulla vietava di poter vincere...così come con caserta(molto peggio)....solo con avellino non recrimino perchè sono convinto che sia più forte della virtus anche se hanno problemi molto grossi anche loro e si vede...

  • Eugyx 19/11/2012, 14.10
    Citazione ( Cantucky 19/11/2012 @ 13:57 )

    All'altezza di quello dello scorso anno, ma non ci siamo neanche vicini...ho letto spesso vostri commenti nei quali dicevate che eravate addirittura meglio dell'anno scorso...la sconfitta di Caserta grida vendetta, perche' loro son proprio allo sband ...

    scusami un attimo...sulla carta cosa è che vietava di pensare che saremmo stati meglio quest'anno che l'anno scorso...niente....minard bastava che facesse i suoi 12/13 punti a partita e cdr era dimenticato...lo stesso vale per gli altri...i punti nelle mani sono identici a quelli dell'anno scorso...sai qual'è la differenza enorme che fa si che faremo peggio dell'anno scorso?l'aver preso americani scarsi dal punto di vista caratteriale...non si poteva prevedere....e finelli di conseguenza si prende tutte le colpe che forse neanche ha da questo punto di vista...l'anno scorso avevamo professionisti più seri...

  • NenadKrstic 19/11/2012, 14.06
    Citazione ( Cantucky 19/11/2012 @ 13:57 )

    All'altezza di quello dello scorso anno, ma non ci siamo neanche vicini...ho letto spesso vostri commenti nei quali dicevate che eravate addirittura meglio dell'anno scorso...la sconfitta di Caserta grida vendetta, perche' loro son proprio allo sband ...

    "messi così" fidati che non è certo colpa del roster! chi ha visto la partita sa benissimo che reggio ha vinto perchè ne aveva più voglia e gioca più di squadra non certo perchè ha giocatori più forti! (a parte ovviamente l'accoppiamento taylor-minard ma li si torna a chi minard l'ha voluto)

  • Cantucky 19/11/2012, 13.57 Mobile
    Citazione ( NenadKrstic 19/11/2012 @ 13:51 )

    bisogna vedere all'altezza di cosa...sicuramente il roster non è all'altezza di arrivare nelle prime 4, ma qui si parla di farsi umiliare da caserta (che aveva tagliato 2 americani infortunati) e reggio emilia! oltretutto l'acquisto peggiore dell'es ...

    All'altezza di quello dello scorso anno, ma non ci siamo neanche vicini...ho letto spesso vostri commenti nei quali dicevate che eravate addirittura meglio dell'anno scorso...la sconfitta di Caserta grida vendetta, perche' loro son proprio allo sbando. Perdere a Reggio messi così mi pare logico, mi sarei stupito del contrario a onor del vero....

  • karmacampa 19/11/2012, 13.53

    per trovare alternative al pnr poeta / gigli, il mercato estivo ha portato (1) esterni - sulla carta - con buone percentuali da tre punti e (2) un lungo che consentisse un gioco spalle a canestro in isolamento. il punto di partenza che innesca i tiratori o consenta a smith di giocare i suoi isolamenti rimane però sempre il pnr poeta / gigli. nelle prime giornate, complici anche prestazioni non sempre brillanti degli avversari, le alternative offensive ideate per questa stagione si sono viste e hanno funzionato. ora la squadra sta palesando evidenti limiti stritturali. e finelli, quando le alternative offensive non ingranano, torna sull' "usato sicuro". cosa faresti tu?? e se le cose non funzionano è solo colpa sua?? per me no. anche la scelta di minard sembrava azzeccata sulla carta. chi poteva immaginare arrivasse un ex-serio professionista??

  • NenadKrstic 19/11/2012, 13.51
    Citazione ( Cantucky 19/11/2012 @ 13:42 )

    Secondo me il roster non e' all'altezza...non credo sia colpa di finelli. Kooponen e sanikizde più CDR non sono stati rimpiazzati con giocatori dallo stesso rendimento. in più il roster e' palesemente corto....sabba farebbe bene a parlare meno e fi ...

    bisogna vedere all'altezza di cosa...sicuramente il roster non è all'altezza di arrivare nelle prime 4, ma qui si parla di farsi umiliare da caserta (che aveva tagliato 2 americani infortunati) e reggio emilia! oltretutto l'acquisto peggiore dell'estate è stato voluto dall'allenatore!

  • sircharles2 19/11/2012, 13.46

    finalmente si è reso conto che è una pippa...

  • Cantucky 19/11/2012, 13.42 Mobile

    Secondo me il roster non e' all'altezza...non credo sia colpa di finelli. Kooponen e sanikizde più CDR non sono stati rimpiazzati con giocatori dallo stesso rendimento. in più il roster e' palesemente corto....sabba farebbe bene a parlare meno e firmare qualcuno che possa aiutare la squadra

  • NenadKrstic 19/11/2012, 13.34
    Citazione ( karmacampa 19/11/2012 @ 13:03 )

    per quanto riguarda finelli: hai ragione nenad: ma l'anno scorso non è che avessimo grandi alternative al p-n-roll poeta gigli: una volta che gli avversari lo hanno capito hanno intastao l'area per impedirne l'efficacia, e la palla tornava sempre fu ...

    ma quindi la virtus ti sembra una squadra ben allenata? qui non si tratta di cercare il p&r poeta-gigli quando siamo in difficoltà, è la nostra unica soluzione da 1 anno e mezzo! e questa ti sembra una squadra ben allenata?? quando reggio è tornata a +8 nel 4o quarto l'azione dopo della virtus è stata: 20 secondi di palleggi di moraschini e tiro sul primo ferro! e la difesa? in questa squadra non funziona niente!

  • karmacampa 19/11/2012, 13.03

    per quanto riguarda finelli: hai ragione nenad: ma l'anno scorso non è che avessimo grandi alternative al p-n-roll poeta gigli: una volta che gli avversari lo hanno capito hanno intastao l'area per impedirne l'efficacia, e la palla tornava sempre fuori per tiri dalla lunga ...... se vedi le percentuali di tiro che ne scaturivano capirai perchè quest'anno sono stati acquistati esterni che - sulla carta - tirano con percentuali intorno al 40% da tre. se poi confermeranno queste percentuali o meno non dipenderà solo da finelli, che comunque quest'anno ha più soluzioni offensive al suo arco e le usa. questo mi sembra innegabile. mi sembra anche normale che nei momenti bui si cerchi la soluzione più collaudata poeta gigli

  • karmacampa 19/11/2012, 12.51

    minard non aveva credenziali di fenomeno, ma qualità fondamentali per supplire all'altalenanza di rendimento di un gruppo di giovani e provare ad esserne il faro: - serio professionista e lavoratore; - continuità di rendimento; - uomo spogliatoio (e comunque non è un piantagrane ne un mangiapalloni); - non costa una follia; - ha lunga esperienza nel campionato italiano. Purtroppo molte di queste qualità quest'anno non si sono viste. in particolare si è presentato 20 kg sovrappeso. e neppure si è sbattuto per tornare in fretta in forma. o abbiamo avuto sfiga oppure forse i cali degli ingaggi corrispondono a calo di professionalità anche degli americani più navigati

  • Novanta 19/11/2012, 11.59

    Non è che Sabatini parla troppo presto, parla troppo. Punto.

  • santa73 19/11/2012, 11.32

    Gia' me lo vedo. Minard tagliato e poi reintegrato. Come i famosi 4 black che dovevano saltare la gara di Cantu' e poi erano stati riportati in gran segreto la mattina al Pianella, cosi' come la juniores che doveva giocare in piu' gare ed invece e' sempre scesa in campo la prima squadra, cosi' come....

  • NenadKrstic 19/11/2012, 11.23
    Citazione ( Eugyx 19/11/2012 @ 10:37 )

    il problema non è minard,il problema è chi cazzo ha scelto minard in quelle condizioni...che branco di inetti

    infatti a me sembra incredibile che a un incapace come finelli non venga detto niente! ha voluto minard a tutti i costi, la squadra in un anno e mezzo non ha fatto altro che pick&roll di poeta alternato a isolamenti(cazzo per giocare così posso allenare anch'io!!!!!!!!) e in difesa non ne abbiamo voglia!

  • leomin 19/11/2012, 11.14

    Ma l'ABC dellapsicologia Sabatini non lo conosce?

  • virtusebasta2 19/11/2012, 10.58 Mobile
    Citazione ( Eugyx 19/11/2012 @ 10:37 )

    il problema non è minard,il problema è chi cazzo ha scelto minard in quelle condizioni...che branco di inetti

    Concordo pienamente e il bello e' che gli abbiamo corso dietro tutta estate.

  • Eugyx 19/11/2012, 10.37

    il problema non è minard,il problema è chi cazzo ha scelto minard in quelle condizioni...che branco di inetti

  • virtusebasta2 19/11/2012, 10.34 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 19/11/2012 @ 10:30 )

    Alleluia. Adesso poi vediamo quante settimane passano prima di avere il sostituto. Comunque questa era da fare.

    Mi auguro che domenica ci sia già il sostituto altrimenti siamo proprio alla canna del gas.......

  • Tiroda4 19/11/2012, 10.30 Mobile
    Citazione ( virtusebasta2 19/11/2012 @ 09:58 )

    Alleluia

    Alleluia. Adesso poi vediamo quante settimane passano prima di avere il sostituto. Comunque questa era da fare.

  • DURANTulaVirtussino 19/11/2012, 10.23

    Sabba oltre a Minard tagliati anche lo stipendio va là......

  • headcoach 19/11/2012, 10.07

    ma Minard non e' lo stesso giocatore che al suo arrivo a Bologna aveva sbandierato che avrebbe portato la Virtus allo Scudetto !!! , forse era ancora sotto effetto del fuso orario !!!!

  • virtusebasta2 19/11/2012, 09.58 Mobile

    Alleluia