Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 03/11/2012, 00.33 Rumors

Milano sonda il mercato dei playmaker

L'EA7 esplora la disponibilità tra europei ed americani, dopo Siena verrà decisa la strategia

Serie A
Prime ipotesi in casa Olimpia per sbloccare l'inatteso impasse di inizio stagione. Ribadita dal presidente Livio Proli l'assoluta solidità della posizione di coach Sergio Scariolo spostando l'attenzione sull'eventualità di un innesto di mercato sia pur in tempi non imminenti (il massimo dirigente di Milano aveva indicato il mese di dicembre come tempistica per un possibile correttivo), le riflessioni ai vertici avrebbero prodotto la decisione di esplorare il mercato dei playmaker stranieri, quello più bisognoso di un intervento secondo le valutazioni del club. Già dopo la sconfitta interna di giovedì scorso contro Vitoria sono stati compiuti sondaggi per valutare la disponibilità di registri di passaporto europeo o in seconda battuta americano, ripetuti poi nel corso della settimana dopo l'inatteso scivolone casalingo contro Reggio Emilia. L'idea sarebbe quella di valutare a fondo la situazione dopo la gara di Siena, sommando i riscontri con quelli del match infrasettimanale di Kaunas dove comunque si sono visti interessanti segnali di reazione pur non concretizzati con una vittoria. In effetti entrambi i registi stanno rendendo al di sotto delle aspettative: fatica soprattutto Rok Stipcevic (2,6 punti col 33% da 2 e il 22% da 3 in 11 minuti in campionato e 3,3 in 8 minuti di Eurolega) ma anche l'Omar Cook del campionato (6,8 punti col 28% da 3 e un numero di triple più che doppio dei soli 2 tiri da 2 di media-partita; in Eurolega 47% da 3 e 6,8 assist che scendono a 3,8 in Italia) fatica a dare ritmo e fluidità alla manovra. E per il play di passaporto montenegrino sembra tornato il periodo buio della fase centrale della stagione 2011/2012, quando tra l'assenza di Hairston e le sue difficoltà balistiche Milano dovette ricorrere al mercato di riparazione inserendo un giocatore esperto e pericoloso dal perimetro nell'esecuzione del pick&roll come J.R. Bremer. Una "stampella" che fece rifiorire Cook, salito dai 7,4 punti col 29,5% da 3 delle prime 17 gare ai 9,7 col 44% abbondante delle successive 27 (anche quando il play del 1980 ora al Fenerbahce rimase fermo per problemi muscolari per diverse settimane). Ora l'ipotesi potrebbe essere quella di provare a replicare la mossa con un intervento analogo, con una eventuale aggiunta che non presupporrebbe comunque uscite degli attuali elementi del roster. Al momento attuale si tratterebbe soltanto di una valutazione preliminare dei nomi disponibili sul mercato, partendo dai giocatori di passaporto europeo (o Cotonou) ed estendendo in seconda battuta la ricerca agli americani; in entrambi i casi peraltro la lista dei free agent non sembra ricchissima di nomi, a meno di non pensare a giocatori di grandissimo pédigrèe internazionale ma con una carriera non più in parabola ascendente. Più che il veteranissimo Theo Papaloukas il nome potenzialmente più adeguato alle necessità tecniche di Milano potrebbe essere quello di Jaka Lakovic: il 34enne play sloveno per anni ai vertici di Eurolega con Panathinaikos e Barcellona - già offerto a Milano in estate, che passò la mano per i costi ritenuti fuori portata dell'operazione - è attualmente fuori dai piani tecnici del Galatasaray, che dopo la stagione 2011/2012 (10,9 punti in 22 minuti col 43% da 3 in TBL) lo ha messo fuori dalle rotazioni in campionato (ma per favorire la sua partenza potrebbe corrispondergli una "buonuscita" che ridurrebbe l'entità dell'ingaggio). Nell'elenco degli extracomunitari tra i freschi tagli Nba spicca il nome dell'ex canturino Sundiata Gaines (liberato dai Pacers e non inserito nella lista del draft Nbdl, dunque sulla carta interessato all'Europa), senza contratto anche il creativo attaccante Carlos Arroyo che ha già buona esperienza internazionale (titolo in Israele col Maccabi nel 2009 e titolo turco lo scorso anno con il Besiktas). Al momento attuale comunque nessuna vera e propria trattativa sarebbe stata avviata: si tratterebbe soltanto di un primo "setaccio" preliminare per valutare cosa offre il mercato nel momento in cui si deciderà di intervenire. Ma se dopo Kaunas - con la regia ancora giù di corda nonostante una prova complessivamente positiva della squadra - anche nella sfida stellare di lunedì a Siena arriveranno riscontri sulla stessa falsariga di quelli delle ultime settimane, allora il "setaccio" effettuato im questi giorni potrebbe portare a qualcosa di concreto.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 51 Commenti

Pagina di 2

  • steve 04/11/2012, 12.02

    per me hanno poca fantasia ....... continuano a spendere e prendono Lorbek

  • steve 04/11/2012, 11.59
    Citazione ( Hacker 03/11/2012 @ 18:58 )

    Parli te che hai Bobby! E' uguale! Ahahaha.... Apparte tutto, nel gioco Scariolano Langford può fare il play, e non dimentichiamo che i primi anni in Italia, a Biella mi pare, giocava play. Ovviamente non può esserlo per 40 minuti, ma per periodi p ...

    Hacker ....qui mi perdi dei punti . fare delle similitudini fra Brown e Langford Brown non sara play-play (non esistono quasi più) ma lo fa sempre meglio (vedi solo gli assist) che il milanese :Io Brown lo vedo addirittura più play di Bo (anche lui non lo è mai stato per come lo si intende ). Rispettando comunque anche le opinioni contrarie un cosa però è evidente ...Brown lo puoi adattare a fare il play ...Langford è la negazione assoluta.

  • BoldozDog 04/11/2012, 03.13

    Marques Green

  • leomin 03/11/2012, 22.11
    Citazione ( fabius52 03/11/2012 @ 22:05 )

    ma Giachetti non è meglio di Stipcevic?

    Un poco sì ma Milano secondo me poteva tenete Bremer che comunque aveva migliorato il rendimento anche di Cook..

  • fabius52 03/11/2012, 22.05

    ma Giachetti non è meglio di Stipcevic?

  • artiglio 03/11/2012, 20.29 Mobile
    Citazione ( Hacker 03/11/2012 @ 18:58 )

    Parli te che hai Bobby! E' uguale! Ahahaha.... Apparte tutto, nel gioco Scariolano Langford può fare il play, e non dimentichiamo che i primi anni in Italia, a Biella mi pare, giocava play. Ovviamente non può esserlo per 40 minuti, ma per periodi p ...

    Qui a Soresina, prima tappa assoluta della sua carriera europea, giocava play

  • fanta 03/11/2012, 19.50
    Citazione ( Hacker 03/11/2012 @ 18:58 )

    Parli te che hai Bobby! E' uguale! Ahahaha.... Apparte tutto, nel gioco Scariolano Langford può fare il play, e non dimentichiamo che i primi anni in Italia, a Biella mi pare, giocava play. Ovviamente non può esserlo per 40 minuti, ma per periodi p ...

    alla fine se Cook è un grande play ... Langford ci sta benone

  • Eugyx 03/11/2012, 19.09

    finchè non cambia il manico milano farà fatica a vincere....

  • Hacker 03/11/2012, 18.58
    Citazione ( Novanta 03/11/2012 @ 18:54 )

    Pensare che Langford possa fare il play, soprattutto in eurolega ed anche per soli 10 minuti, per me resta un mistero. Non passa la palla nemmeno a prenderlo a scapaccioni, è il classico individualista. Che poi la squadra possa essere più pericolos ...

    Parli te che hai Bobby! E' uguale! Ahahaha.... Apparte tutto, nel gioco Scariolano Langford può fare il play, e non dimentichiamo che i primi anni in Italia, a Biella mi pare, giocava play. Ovviamente non può esserlo per 40 minuti, ma per periodi precisi si, come si è visto a Kaunas.

  • Novanta 03/11/2012, 18.54

    Pensare che Langford possa fare il play, soprattutto in eurolega ed anche per soli 10 minuti, per me resta un mistero. Non passa la palla nemmeno a prenderlo a scapaccioni, è il classico individualista. Che poi la squadra possa essere più pericolosa in attacco giocando di fatto senza play è un altro discorso. Ma Langford "play" mi sembra una bestemmia.

  • AdrianoMeis 03/11/2012, 18.07

    Per quanto riguarda Lakovic ricordo che il Galatasaray vuole 350.000 euro per liberarlo e che lui ha un altro anno di contratto ad un milione di euro. Non sarebbe proprio un'operazione economica...

  • SteVege 03/11/2012, 18.01

    Cook è un play vecchio stampo. Scariolo fa cagare. La soluzione con Langford play è più vicina al basket moderno rispetto ad avere Cook in regia. Hendrix non può avere colpe. Concordo con chi ha fatto notare che i 4 oltre Cook sono tra i più forti giocatori d'Europa, ed è vero che sono lì fermi nelle posizioni senza fare un taglio, quindi secondo me è più colpa del gellato che abbiamo a scaldare la panca piuttosto che di Cook. È vero anche che se ci fosse un play da 15/20 punti a partita il fatto che gli altri stanno fermi si noterebbe di meno.

  • recepponi 03/11/2012, 17.11

    Papaloukas

  • recepponi 03/11/2012, 17.08

    Paloukas,Lakovic come 2° play sono dei stra-lussi per il solo campionato (che dovrebbe essere vinto in scioltezza con l'organico attuale)...il vero problema di Milano è il "gellato" in panca

  • docss 03/11/2012, 17.00 Mobile

    Secondo me il problema non è la squadra e non è il coach!!! È la squadra che rema contro il coach.....insomma Scariolo secondo me non merita tutte le critiche che gli piovono addosso, insomma in tutta la sua carriera ha dimostrato di cosa è capace....è il roster..cavolo il roster di Milano se togliamo,stipcevic è da final4 eurolega....

  • luque 03/11/2012, 16.53

    Scariolo ti piace vincere facile? Con un allenatore serio, senza scomodare mostri sacri come Obradovic e Messina anche un Blatt, un Trincheri, Repesa, Ivkovic questa squadra in Italia vincerebbe campionato e coppa a mani basse vista la sua superiorità rispetto alla concorrenza. Ora addirittura si fanno i nomi di gente come Lakovic, Arroyo, Theo che in Italia renderebbero Milano ancor più forte e profonda rispetto alle rivali. Se mister gel dovesse fallire nuovamente chi sarà il prossimo nome? Chris Paul e Cousins saranno free agent nel 2013...magari con loro almeno una coppa italia la si potrebbe vincere.

  • Palletta 03/11/2012, 15.14 Mobile

    Fate ridere. Che ci fate collezione di play?

  • KingJames2 03/11/2012, 15.07

    sò che Iverson è libero...

  • docss 03/11/2012, 14.31 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    GIÙ LE MANI DA TRAVIS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ;)

  • TheAnswer3 03/11/2012, 14.27

    non è più quello di 2 anni fa... ma tutta la vita Papaloukas!!!!! che secondo me essendo free agent ha meno pretese, ha detto che voleva tornare solo in eurolega.. nessuno l'ha chiamato e si sarà cacato sotto che nessuno lo vuole.. per cui accetterebbe Milano anche a cifre medie... mentre Lakovic che io sappia prende 1 milione !! restano cmq 2 SUPER giocatori

  • sircharles2 03/11/2012, 14.17

    comunque non so a voi, ma a me la soluzione del quintetto senza play (ovvero con langford a portare su la palla) non dispiaceva...poi ovvio questo tipo di situazione la puoi usare massimo 10 minuti in una partita, però piuttosto che vedere stipcevic....

  • artiglio 03/11/2012, 14.12 Mobile

    Premetto che non leggo tutti i commenti forse qualcuno l'avrà già scritto: ma perché si sono lasciati sfuggire da sotto il naso il "georgiano" Pullen? Secondo me come 2 play andava più che bene, sicuramente meglio di Stip e ce l'aveva o già lì praticamente... Adesso che è andato, direi Papaloukas tutta la vita!

  • agent20 03/11/2012, 14.09

    beh sono tutti ottimi paly, da grandi squadre, anche se ormai in fase decisamente calante.. saranno tutti strapagati ma andando avanti con la stagione saranno costretti ad abbassare un po le loro pretese.. io prenderei lakovic

  • BobMcAdoo2 03/11/2012, 14.03

    ma io mi chiedo:c'era bisogno di aspettare novembre per capire che stipcevic era una pippa?!....quest'estate quando c'era ukic free agent perchè milano non ci ha pensato?!.....a questo punto spero che arrivi lakovic,perchè papaloukas mi è sembrato molto in difficoltà l'anno scorso......anche hendrix è strapagato per il suo valore reale ma dubito che lo taglieranno....langford a parte, con basile si va a completare il mercato estivo di gianluca pascucci,che grazie al cielo si è levato dalle scatole, dopo aver palesato più volte la sua incapacità....speriamo che portaluppi si dimostri un vero g.m.!

  • Dragaz 03/11/2012, 12.45 Mobile

    Hendrix visto queste prime partite non vale neanche la metà di quello che prende. Non so quanto prende Duntson (sicuramente meno di un milione) ma Sta giocando 10 volte meglio di Hendrix.Quanto a Stip gli sta solo bene che non ha voluto rinnovare con noi (forse c'è andata anche bene visto il Green di questo inizio)

  • Simpson8 03/11/2012, 12.14 Mobile
    Citazione ( Novanta 03/11/2012 @ 10:29 )

    Scusate tifosi di Milano essere ondivaghi va bene, ma non vi sembra di esagerare nelle valutazioni? Alcuni tra quelli che mettono in discussione Cook, a luglio lo definivano uno tra i migliori 4/5 play europei. Improvvisamente è rimbrocchito? Hendri ...

    Beh, io Hendrix l'ho visto giocare al Maccabi e un giocatore mediocre non è. Solo che questo Hendrix non è quello del Maccabi. Se tornasse quello dell'anno scorso, il suo milioncino lo varrebbe

  • sircharles2 03/11/2012, 12.04

    Tra i nomi che ci sono nell'articolo il più intrigante è sicuramente arroyo, lo scorso anno al besiktas ha dimostrato di poter essere ancora un crack in europa...più possibile uno tra lakovic e papaloukas, se quest'ultimo è quello visto in maglia maccabi tutta la vita lakovic...gaines potrebbe essere una soluzione interessante ma rischiosa a mio avviso...per quanto riguarda il ruolo di centro darei ancora un po di tempo ad hendrix, se fallisce amen, si trova un sostituto all'altezza...ho sentito il nome di curry, ma dubito visto che è diretto a OKC, certo che lui in europa potrebbe spostare, nel vero senso della parola, chi lo smuove da li sotto? l'unico può essere big sofo...

  • milano1995 03/11/2012, 11.26
    Citazione ( Novanta 03/11/2012 @ 10:37 )

    Scusate, termino il commento, perchè mi è partito l'invio. . Stavo dicendo di Hendrix, giocatore mediocre e sopravvalutato. Comunque mi sembra anche prematuro cercare soluzioni alternative, il vostro roster è così superiore agli altri che in Ital ...

    mai detto che cook sia inadeguato, anzi secondo me deve essere il nostro play titolare. Il fatto è che a milano sono tutti insodissfatti. Quando c'era bulleri o finley dicevano che preferivano che segnassero meno e passassero di più la palla, adesso con cook preferiscono che segnasse di più e passasse di meno. Non farti ingannare dai tifosi che sono tifosi solo per lamentarsi. In quanto a hendrix, è stato pagato troppo e si sapeva gia a luglio, ed è stato detto, ma secondo me è complementare a bou e col tempo si adatterà. Bou l'anno scorso è stato criticato lo volevano tagliare, poi invece si è ambientato e ha fatto un grande girone di ritorno ed in queste prime 9 partite, ha fatto 7 doppie doppie, di cui 5 intorno ai 25 punti. Io hendrix lo aspetto perchè non si sa mai che possa esplodere e dare il suo contributo. In quanto a stipcevic, io mi sono preso smadonnate perchè non lo volevo, adesso mi danno ragione perchè è una sega. Vedrete che con un cambio serio, cook non dovrà giocar 35 minuti di alto livello per sopperire alla merda che fa il croato (peggio di giacchetti, quindi passo indietro all'anno scorso), perchè è un giocatore che ha fatto sempre bene quando ha giocato 25 minuti e quando il secondo play si comportava decentemente quando lui era seduto in panca.

  • alexjunior 03/11/2012, 11.12
    Citazione ( Novanta 03/11/2012 @ 10:29 )

    Scusate tifosi di Milano essere ondivaghi va bene, ma non vi sembra di esagerare nelle valutazioni? Alcuni tra quelli che mettono in discussione Cook, a luglio lo definivano uno tra i migliori 4/5 play europei. Improvvisamente è rimbrocchito? Hendri ...

    L'anno scorso Hendrix come centro titolare al Maccabi (lo starter credo fosse Schortsianitis che però per evidenti limiti fisici e problemi di falli giocava poco) è arrivato a un fischio di distanza dalle Final 4. Nessuno dice che l'Hendrix del Maccabi fosse Bill Russel, e certamente quando lo abbiamo preso tutti abbiamo fatto notare che 1 milione era un ingaggio esagerato, ma giocatore mediocre non lo era affatto, certamente non era quello che stiamo vedendo noi. Quanto a Cook non lo ritengo un fenomeno ma un ottimo giocatore di sicuro, semplicemente ha bisogno che la squadra giri per poter essere decisivo, non è uno che può vincerti le partite da solo

  • Fafi82 03/11/2012, 10.59

    Non sono per le bocciature nel mese di ottobre/novembre però se uno mi dicesse che una squadra schiera in quintetto Bourousis, Fotsis, Hairston e Langford (Nicholas), che per un pezzo della scorsa stagione ha aggiunto al roster Gallinari.. io istintivamente direi che può competere per l' Eurolega.. ora se questa squadra da due anni ha problemi nel tiro da 3, non riesce a dominare in Italia e non è riuscita a vincere una partita in Europa con una squadra di parilivello (a dire il vero quest' anno però ha battuto l' Efes Pilsen che non è l' ultima delle arrivate), mi sembra evidente che un problema in regia ce l' abbia.. Cook qualcosina in più la deve fare se no è giusto che venga messo in discussione perchè la squadra è assolutamente attrezzata per competere a qualunque livello..

  • Novanta 03/11/2012, 10.37

    Scusate, termino il commento, perchè mi è partito l'invio. . Stavo dicendo di Hendrix, giocatore mediocre e sopravvalutato. Comunque mi sembra anche prematuro cercare soluzioni alternative, il vostro roster è così superiore agli altri che in Italia vincerete per mancata concorrenza. Diverso discorso per quanto riguarda l'eurolega, lì oltre al roster conta parecchio anche il manico, vedi il Cska che l'anno scorso con Messina in panchina avrebbe vinto a mani basse. E voi, con il sig. Scariolo...... Mah.

  • cippo 03/11/2012, 10.31
    Citazione ( Novanta 03/11/2012 @ 10:29 )

    Scusate tifosi di Milano essere ondivaghi va bene, ma non vi sembra di esagerare nelle valutazioni? Alcuni tra quelli che mettono in discussione Cook, a luglio lo definivano uno tra i migliori 4/5 play europei. Improvvisamente è rimbrocchito? Hendri ...

    Concordo, i tanti soldi dati a Hendrix sono veramente buttati via.

  • Novanta 03/11/2012, 10.29

    Scusate tifosi di Milano essere ondivaghi va bene, ma non vi sembra di esagerare nelle valutazioni? Alcuni tra quelli che mettono in discussione Cook, a luglio lo definivano uno tra i migliori 4/5 play europei. Improvvisamente è rimbrocchito? Hendrix era valutato un fenomeno, forse solo per l'ammontare dell'ingaggio? Ma non lo avevate mai visto giocare con il Maccabi? Giocatore mediocre

  • andross 03/11/2012, 10.26 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ah e quindi se 4 giocatori stanno fermi in campo il play non ha colpe??? Il play deve solo aspettare che gli altri si muovano oer passargli la palla?? Il play non da indicazioni, non mette a posto i compagni non fa eseguire gli schemi?? Il play aspetta secondo te che gli altri si muovano per smazzare assist??? Cavolo. Devo dirlo a tutti gli allenatori che mi hanno allenato, perchè lo hanno fatto malissimo.

  • cippo 03/11/2012, 09.59

    Hendrix ha un contratto troppo pesante per essere tagliato.

  • ahzzrd11 03/11/2012, 09.55

    secondo me cook non è all'altezza di essere titolare nell'olimpia, un buon cambio, ma non titolare, l'anno scorso girava quando bremer faceva il suo lavoro...quindi anche theo secondo me non va bene (solo perchè ormai non è più un bambino) ci vuole un titolare, con omar a fare la riserva...

  • Mattewmenssana 03/11/2012, 09.36 Mobile

    Arroyo, lakovic, papaloukas hanno tutti un unico denominatore....sono strapagati, quindi perfetti per l'olimpia!

  • milano1995 03/11/2012, 09.31

    secondo me hendrix rimarrà visto che ha un ingaggio pesante, e l'anno prossimo viene segato e torna radosevic (non è che cè un opzione per portarlo a milano?). Stipcevic prende poco quindi un taglio se non si sveglia è dietro l'angolo. Poi papaloukas secondo me potrebbe venire, ha 34 anni senza squadra, prenderebbe un bel po di soldi e si trova compagni di nazionale di un certo spessore. Non ci credo molto, ma mi piacerebbe non poco ...

  • Simpson8 03/11/2012, 09.19 Mobile

    Ragazzi, io credo che Hendrix ce lo teniamo per la stagione.......di conseguenza, via Stipcevic, Cook messo a riserva e come play titolare Armani ci caccia un grande play......anche se ora come ora non so chi potrebbe venire...

  • MaestroStockton 03/11/2012, 08.53

    Arroyo starà giocando in qualche campetto a Miami al momento.Certo non un giocatore ordinato o un soldatino per il coach,ma in grado di togliere tante castagne dal fuoco. Certo sarebbe l,ammissione di un,altra campagna acquisti gestita pensando non so bene a che cosa

  • alexjunior 03/11/2012, 08.40 Mobile

    Notizia scontatissima visto come sta giocando Stipcevic, e l'attesa di cui parla Sciascia credo sia dovuta alla situazione di Hendrix (che o comincia a giocare o rischia il taglio) e forse anche dello stesso Scariolo (non sarà in discussione in questo preciso momento ma bastano un paio di risultati a cambiare le cose). Il vero dilemma è quanti soldi Armani intenderà tirar fuori ora per dei correttivi, pare che non sia mai stato così incazzato come adesso da quando è proprietario della squadra (cosa comprensibile direi)

  • Roosters 03/11/2012, 08.24 Mobile

    Quando Stipcevic se ne andò da Varese eravamo tutti un po' dispiaciuti, ma lui preferì la moneta sonante di Proli al progetto di Vescovi. Rok non è un fenomeno, e un sostituto decisamente migliore di lui lo abbiamo trovato. Ora Varese è capolista, e Milano arranca a metà classifica. Ora, caro Rok, non sempre i soldi fanno tutto, e scegliere Varese è quasi sempre una scelta che esula da considerazioni economiche. Abbiamo dimenticato Stipcevic perché ora abbiamo Green, e De Nicolao, e Banks... Spiace, poteva esserci Stipcevic al loro posto, ma non ha voluto legarsi oltremodo a Varese... In bocca al lupo Rok!

  • Baker 03/11/2012, 04.15
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Scusami !!! Riguardo a Bibby.......l'ho seguito tutto l'anno ai Knicks.....obiettivamente non c'è la fà più.....e onestamente non lo vedo in Europa...anche xkè è un tipo molto difficile ad adattarsi.......Penso ke aspetti (e dico io..speri) ke qualche franchigia NBA...lo chiami ancora........poveri loro....

  • leomin 03/11/2012, 02.39

    Articolo interessante o interessato per me Papaloukas è il migliore

  • LucaMilano 03/11/2012, 01.18 Mobile

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • andross 03/11/2012, 01.06 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Cook rende se la squadra gira??? Strano... ero abituato che i play, a maggior ragione quelli bravi, devono far girare la squadra... non viceversa.

Pagina di 2