Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 29/10/2012, 22.25

Varese torna a vincere il derby, superata la Chebolletta Cantù

La Cimberio rimane imbattuta in campionato e raggiunge Sassari in vetta alla classifica

Serie A

La Cimberio Varese vince soffrendo il derby contro la Chebolletta Cantù ed aggancia al primo posto in classifica la Dinamo Sassari con 5 vittorie in altrettante partite.

La squadra di casa alla fine si impone 77-73 rischiando però l'aggancio dei ragazzi di coach Trinchieri che hanno avuto con 20 secondi da giocare la palla del possibile pareggio. Jeffrey Brooks, uno dei più positivi per Cantù si è fatto però scippare la palla da Mike Green che ha servito un inarrestabile Bryant Dunston che ha realizzato il canestro della vittoria.

Sull'ultima azione Smith ha fallito il canestro e la sirena finale ha sancito il trionfo della Cimberio.

Varese ha avuto il merito di condurre la partita nel punteggio sin dall'inizio, arrivando anche alla doppia cifra di vantaggio. Dall'altra parte Cantù, che ha avuto poco da Jerry Smith e Maarty Leunen, negativo in questo inizio di stagione, ha invece avuto il coraggio di non mollare mai, anche sotto di oltre 10 lunghezze.

Nell'ultimo quarto le due squadre sono state massimo a due possessi di vantaggio ma Cantù non ha mai avuto il killer instinct per riacciuffare Varese nel punteggio.

Varese nei momenti di maggiore difficoltà ha avuto risposte positive dai suoi uomini migliori, che siano Ebi Ere, Adrian Banks o Bryant Dunston.

Sul 75-71 per Varese, prima Marco Cusin, autore di una prova da 14 punti e 9 rimbalzi ha accorciato sino al -2. Poi Brooks sull'attacco successivo è partito in palleggio ma si è fatto rubare da Green, sancendo la sconfitta canturina.

Per la Cimberio Varese partita super di Ebi Ere che ha chiuso con 19 punti ed 8 rimbalzi. Ottima anche la prova di Bryant Dunston che ha segnato 17 punti con 11 rimbalzi. In doppia cifra anche Dusan Sakota con 12 punti ed Adrian Banks con 14 punti (decisivo sul 69-67 con 4 punti in fila). Decisivo in cabina di regia il grande ex Mike Green che ai 9 punti ha anche aggiunto 4 rimbalzi e 9 assist.

Per la chebolletta Cantù oltre a Cusin da segnalare la prova di Manuchar Markoishvili, autore di 17 punti, e decisivo nel riportare i brianzoli a contatto di Varese nel finale.

Male come detto Jerry Smith all'inizio con due falli in pochi minuti e nel terzo periodo con due tentativi forzati ed una persa che hanno obbligato coach Trinchieri a panchinarlo per un Jonathan Tabu da 6 punti e 3 assist.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 69 Commenti

Pagina di 2

  • igorVa 31/10/2012, 16.29
    Citazione ( TheJoshuaTree 31/10/2012 @ 09:18 )

    Riesco purtroppo (e per fortuna) a scrivere solo ora, ho seguito la partita in streaming dalla Scozia e me la sono rivista con maggiore calma solo stanotte. Mah, basta davvero poco per indirizzare radicalmente i pareri. Varese sempre avanti, mai capa ...

    Pensavo fossi stato a vederla, ormai sei un habituè ;-) comunque sono d'accordo con il tuo post. Per quanto riguarda l'episodio finale, io riportato quanto raccontatomi (evidentemente in modo incompleto)da chi era in quella zona, io essendo dall'altra parte ho visto poco niente. Allora doppiamente deficienti i signori provocatori. La cosa ancor più grave però, e di questo sono certissimo, era l'assenza di polizia in quel frangente, impegnata a presidiare le strade che erano........vuote!! Qui è copa dell'organizzazione, mi sarebbe piaciuto un chiarimento da parte della società.

  • TheJoshuaTree 31/10/2012, 09.18 Mobile

    Riesco purtroppo (e per fortuna) a scrivere solo ora, ho seguito la partita in streaming dalla Scozia e me la sono rivista con maggiore calma solo stanotte. Mah, basta davvero poco per indirizzare radicalmente i pareri. Varese sempre avanti, mai capace di chiuderla e tantomeno di gestirla, la porta a casa per un pallone e diventa "partita dominata", Cantu' sempre in partita, con la grave colpa di non riuscire mai a metterci davvero le mani, che finisce sotto processo con 'mezza squadra da cambiare'. Il limite di Varese, le rotazioni ridotte, e' al tempo stesso anche il punto di forza, in particolare in questa fase di straripante condizione: uomini perfetti ruolo per ruolo, gerarchie, liberta' e responsabilita' definite fin dal primo giorno, un ritiro intero a ranghi quasi completi, eccellente lavoro dello staff. Tutto gira nella direzione giusta, e per giocare 1 partita a settimana e' piu' che sufficiente. Cantu' paga scelte che non stanno premiando del tutto, equilibri ancora work in progress che rendono il doppio impegno ancora piu' gravoso, complice l'involuzione preoccupante di qualcuno, e una mentalita' evidentemente non da grande squadra. Resta sempre attaccata, mai in controllo. Trova ogni volta 2/3 uomini che la sorreggono, quasi mai grandi prove dal collettivo. Gioca con il coltello tra i denti il Venerdi in Eurolega e poi con tuttaltra intensita' il Lunedi in campionato. E il fallo tecnico di Trinchieri e' davvero una cazzata incommentabile. @Igor e @christianstel: chiaro, non serve scriverlo, chi ha cercato di sfondare la gabbia e' indifendibile, ma la favoletta delle famiglie innocenti raccontiamola a chi non ha mai visto gente della Silver provocare, fomentare e insultare (forte del robusto vetro divisorio) i tifosi ospiti, salvo poi gridare allo scandalo se questi reagiscono male, come in questo caso.

  • igorVa 31/10/2012, 01.23
    Citazione ( christianstel 30/10/2012 @ 19:29 )

    mi limito a parlare della partita e non commento alcune cose lette che non stanno ne in cielo ne in terra........partita vera, bella bella bella. 2 squadre divertenti da vedere. sono d'accordo che con un altro play cantù poteva portarla a casa, ma s ...

    Appunto, ovviamente la cosa e' passata sotto silenzio. B-eagles..

  • DRAZEN10 30/10/2012, 20.35 Mobile
    Citazione ( igorVa 30/10/2012 @ 18:58 )

    Mi spiace se sono risultato troppo aggressivo, spero di no, era rivolto un po' a tutti anche se all'interno della risposta a te. Ciao

    È' solo passione. ;-)

  • christianstel 30/10/2012, 19.29

    mi limito a parlare della partita e non commento alcune cose lette che non stanno ne in cielo ne in terra........partita vera, bella bella bella. 2 squadre divertenti da vedere. sono d'accordo che con un altro play cantù poteva portarla a casa, ma sono altrettanto sicuro che varese con qualche rotazione in piu non arriverebbe cosi in debito d'ossigeno negli ultimi 10' (forse unico difetto che vedo in vitucci). la partita secondo me l'ha persa trinkieri con un tecnico inutile ed una gestione delle rotazioni sbagliata.poi arrivare a -4 a 20 secondi dalla fine con qualke fallo in piu potevi giocartela diversamente.........cmq complimenti alle 2 squadre x lo spettacolo e complimenti anke a quei tifosi che hanno sfondato le porte della gabbia x cercare di fare irruzione nel settore di galleria dove c'erano famiglie innocenti......BRAVI

  • christianstel 30/10/2012, 19.29

    mi limito a parlare della partita e non commento alcune cose lette che non stanno ne in cielo ne in terra........partita vera, bella bella bella. 2 squadre divertenti da vedere. sono d'accordo che con un altro play cantù poteva portarla a casa, ma sono altrettanto sicuro che varese con qualche rotazione in piu non arriverebbe cosi in debito d'ossigeno negli ultimi 10' (forse unico difetto che vedo in vitucci). la partita secondo me l'ha persa trinkieri con un tecnico inutile ed una gestione delle rotazioni sbagliata.poi arrivare a -4 a 20 secondi dalla fine con qualke fallo in piu potevi giocartela diversamente.........cmq complimenti alle 2 squadre x lo spettacolo e complimenti anke a quei tifosi che hanno sfondato le porte della gabbia x cercare di fare irruzione nel settore di galleria dove c'erano famiglie innocenti......BRAVI

  • igorVa 30/10/2012, 18.58
    Citazione ( DRAZEN10 30/10/2012 @ 16:59 )

    Circa il credito mi rifaccio alle parole di un grande allenatore di football americano, Bill Parcells, che era solito dire: "You are, what your record says you're are"... e per ora i numeri di Varese parlano chiaro. Ciao

    Mi spiace se sono risultato troppo aggressivo, spero di no, era rivolto un po' a tutti anche se all'interno della risposta a te. Ciao

  • DRAZEN10 30/10/2012, 16.59
    Citazione ( igorVa 30/10/2012 @ 16:39 )

    E' vero, era un po' provocatoria, però la tua risposta mi indurrebbe a riscrivere la stessa cosa. Mi sono accorto dell' 1 su 8 di Leunen e Mazzarino, ma allora a me tornano in mente le innumerevoli occasioni sprecate, anche in contropiede, per allun ...

    Circa il credito mi rifaccio alle parole di un grande allenatore di football americano, Bill Parcells, che era solito dire: "You are, what your record says you're are"... e per ora i numeri di Varese parlano chiaro. Ciao

  • igorVa 30/10/2012, 16.39
    Citazione ( DRAZEN10 30/10/2012 @ 14:16 )

    Beh insomma....vincere in carrozza mi sembra un po' ardito e anche un filo irrispettoso. Osservo un semplice dato: Mazzarino e Leunen hanno tirato da 3 per un complessivo 1/8, inusuale per due come loro. Credo che con le polveri lievemente meno bagna ...

    E' vero, era un po' provocatoria, però la tua risposta mi indurrebbe a riscrivere la stessa cosa. Mi sono accorto dell' 1 su 8 di Leunen e Mazzarino, ma allora a me tornano in mente le innumerevoli occasioni sprecate, anche in contropiede, per allungare a più 13 o 14. Per non parlare (ripeto) di Ere e Banks che hanno giocato senza cambi (38 e 34 minuti rispettivamente); brava Cantu' ad approfittare della panchina più lunga, ma il calo dal 34' in poi era evidente. Comunque preferisco cosi, meglio andare avanti godendo di poco credito e giocare liberi e leggeri di testa (non mi riferisco a te Drazen, parlo in generale).

  • DRAZEN10 30/10/2012, 15.52
    Citazione ( schollflea 30/10/2012 @ 15:38 )

    io Smith lo sto difendendo da agosto, ma ora è indifendibile. Non è un play (non sa dirigere), non è una guardia (non sa tirare).....cioè, se come dicono è un play/running-back che giochi a football allora!!! Cmq abbiamo giocato male (ma male m ...

    Varese ha tutte le ragioni per sognare: sono primi e giocano bene. Se non abbiamo giocato bene NOI, è anche merito loro, non solo demerito nostro. Resto convinto però, che il metro di paragone rimanga comunque Milano, che potenzialmente, resta due spanne sopra tutti. Poi, giocando male, possiamo perdere con chiunque. Leunen deve tornare quello che è, altrimenti non serve a nulla. Scekic, mistero da svelare, come Smith. In ogni caso bisogna essere lucidi nelle valutazioni e cinici nelle scelte....sempre che il portafoglio e l'offerta lo consentano.

  • schollflea 30/10/2012, 15.38

    io Smith lo sto difendendo da agosto, ma ora è indifendibile. Non è un play (non sa dirigere), non è una guardia (non sa tirare).....cioè, se come dicono è un play/running-back che giochi a football allora!!! Cmq abbiamo giocato male (ma male male male, per citare una pubblicità), e nonostante tutto la stavamo vincendo, quindi se fossi nei varesotti non mi esalterei troppo. Serve un play che faccia tornare Leunen a fare il Leunen, e che esalti la bella squadra che abbiamo. Se poi Smith mi smentirà sarò il primo a cospargermi il capo di cenere, perchè il ragazzo alla fine c'è e mi sta simpatico un bel po'!

  • sircharles2 30/10/2012, 15.30

    pronostico azzeccato! :)

  • DRAZEN10 30/10/2012, 14.16
    Citazione ( igorVa 30/10/2012 @ 12:43 )

    Allora, come sempre quando si gioca il lunedì sono costretto a scriver di martedì quando il grosso della discussione è già andato, pazienza. Spero di poter rivederla in televisione, confermo che dal vivo sia stata una partita molto divertente e d ...

    Beh insomma....vincere in carrozza mi sembra un po' ardito e anche un filo irrispettoso. Osservo un semplice dato: Mazzarino e Leunen hanno tirato da 3 per un complessivo 1/8, inusuale per due come loro. Credo che con le polveri lievemente meno bagnate, la carrozza possa perdere le ruote.

  • igorVa 30/10/2012, 13.43
    Citazione ( maurino77 29/10/2012 @ 22:30 )

    Godete ora...finita l'euroleague,che voi potete solo guardare in tv..vi passiamo davanti...

    Tu sei quello dello striscione, e' vero..guarda non rendere le cose ancor più difficili, hai perso, stai zitto e a casa.

  • igorVa 30/10/2012, 12.43

    Allora, come sempre quando si gioca il lunedì sono costretto a scriver di martedì quando il grosso della discussione è già andato, pazienza. Spero di poter rivederla in televisione, confermo che dal vivo sia stata una partita molto divertente e da vivere col cuore in gola, almeno nell'ultimo quarto. Come contro Siena, Varese ha comandato piuttosto comodamente ed è arrivata nel finale a corto di ossigeno: colpa di rotazioni molto più limitate rispetto a Cantù. Rush non è stato utilizzato, Cerella torna tra un mese e Talts deve ancora atterrare a Malpensa. In pratica nessun cambio per il 2 e il 3, ci si è arrangiati lo stesso contro i pariruolo avversari. A rotazioni numericamente pari, la si vince in carrozza di una decina, sono strasicuro, senza soffrire così, questo per tutti quelli che pensano di averla buttata via da soli. Per la prima volta non mi è piaciuta molto la gestione di Vitucci (qualche cambio ritardato/ nessun time out quando serviva), Trinchieri è riuscito a rimetterla in piedi grazie a maggiori risorse. Chi pregustava un duello Dunston-Tyus (compreso io), beh, si è invece goduto un'altra ottima prestazione (eufemismo) del buon Bryant, il secondo ha fatto solo comparsate. Magistrale come sempre Ebi Ere, quello che si nota sono i numeri, ma questo difende anche da matti(Markoishvili però è cliente difficilissimo). Il duo under si è fatto valere, soprattutto difensivamente, De Nik solito mastino sul portatore di palla. Cantù forse poteva fare meglio, soprattutto nel primo tempo, ma la squadra c'è e ci sarà fino alla fine. Penso che i margini di miglioramento di Varese siano ancora ampi, per il rosicare di qualcuno, la squadra lavora bene con umiltà, bene così. Maz199: VITUCCI NON SA COSA SIA LA DIFESA, DEVE AVER TRASMESSO LO STESSO CONCETTO ANCHE A DE NICOLAO.

  • igorVa 30/10/2012, 12.18
    Citazione ( SteVege 30/10/2012 @ 12:13 )

    Anzi scambiamo solo gli allenatori!

    ma va..allenatori e presidenti!!

  • SteVege 30/10/2012, 12.13
    Citazione ( SteVege 30/10/2012 @ 11:04 )

    Propongo di scambiare il quintetto titolare di Milano con quello di Varese + Polonara! Dite che accettano (quelli di Varese intendo)?

    Anzi scambiamo solo gli allenatori!

  • SteVege 30/10/2012, 11.04

    Propongo di scambiare il quintetto titolare di Milano con quello di Varese + Polonara! Dite che accettano (quelli di Varese intendo)?

  • Maz199 30/10/2012, 10.22
    Citazione ( step83 30/10/2012 @ 09:28 )

    Posso personalmente dire che questa opinione non la condivido. Ci sta di perdere a varese e a sassari. Non in questo modo e soprattutto non accontentandosi della differenza canestri. Non scherziamo. Bastava poco per portarle a casa entrambi...e dire ...

    Io penso che quest'anno le posizioni in classifica si giocheranno molto sugli scontri diretti. Vedo due blocchi distinti in campionato .. quelle delle prime 7-8 e tutte le altre un bel gradino sotto. Quindi a mio avviso conterà tantissimo la differenza sugli scontri diretti e il fatto di aver recuperato due partite che stavano per finire con -15 punti di scarto è una buona cosa. Alla fine adesso il nostro calendario è molto molto in discesa .. tolto lo scoglio Siena e forse Avellino in casa le altre partite fino alla sfida contro Milano sono contro squadre "più scarse". Brindisi deve insegnarci a non sottovalutare nessuno però mi aspetto una bella reazione della squadra .. adesso bisogna macinare punti.

  • Sassarese 30/10/2012, 09.33

    Complimenti, giocatori con la faccia e l'atteggiamento giusto..senza timore di azzardare un passaggio complicato o un tiro con mano in faccia. Questo è merito del coach. Dunston ti costringe a cambiare aria la sotto.., Ere e Sakota ti piazzano il parzialone quando occorre. ancora complimenti..Ci vediamo a Varese se non ci ricoverano prima:-)

  • step83 30/10/2012, 09.28
    Citazione ( agent20 30/10/2012 @ 00:12 )

    p.s. cmq alla fine siamo 2 vinte (di tanto anche) e 2 perse (di molto poco e fuori casa) contro le possibili contendenti ad un buon piazzamente nei playoff.. non è poi così male...

    Posso personalmente dire che questa opinione non la condivido. Ci sta di perdere a varese e a sassari. Non in questo modo e soprattutto non accontentandosi della differenza canestri. Non scherziamo. Bastava poco per portarle a casa entrambi...e dire tanto poi cè il ritorno, tanto la differenza canestri è bassa....può succedere di tutto, lo scorso anno insegna qualcosa..

  • Spurs 30/10/2012, 00.52

    Varese ottima squara ma almeno io non mi meraviglio,in estate era stata costruita molto bene in sede di mercato con un ottimo coach,manon mi aspettavo di certo che vincesse convincendo e giocando una pallacanestro di questo livello e intensità,per giunta senza un centro di riserva degno e un Rush che ad oggi è inutile,in pratica se avessero due comunitari non forti,ma decenti,possono dire la loro anche per lo scudetto,cosi invece la vedo dura,avere solo de nicolao e polonara in pratica dalla panchina è troppo poco secondo me

  • scavollo 30/10/2012, 00.51

    Da tifoso neutrale faccio i complimenti a Varese! ma volevo spendere due parole sull arbitraggio....secondo me assolutamente inadeguato!!! tanti contattini fischiati inutilmente specialmente nelle lotte a rimbalzo o in situazioni di post basso che in europa nn fischierebbero mai!!! che a volte hanno spezzato il ritmo d una partita bellissima e che inoltre sono normalissimi in partite di questo tipo ma in Italia ancora nn si riesce a capire questo concetto.... Sulla partita poco da dire Cantù in certi momenti e sembrata molto sulle gambe xo x Varese vale lo stesso discorso d Sassari...la panchina nn da un gran contributo e alla lunga visto che le percentuali dal campo straordinarie caleranno sicuramente, portrebbe essere un problema....solo x questo vedo ancora altre squadre sulla lunga distanza favorite (soprattutto x esperienza) xo e un bel campionato equilibrato brave Sassari e Varese! Speriamo di vedere tante altre partite con questa intensita e speriamo anche che gli arbitri capiscano che questo nn è uno sport x signorine ma fisico!!!

  • Cantucky 30/10/2012, 00.33 Mobile

    Prendiamo il bicchiere mezzo pieno. Perso di 1 a Sassari sulla sirena e oggi di 4 a Varese. Sicuramente le 2 squadre più "calde" della lega...difficilmente passeremo il turno di eurolega, che comunque con 14 partite sarebbe una mazzata. A quel punto giocando 1 volta alla settimana forse si riesce a preparare meglio la partita. Io credo ancora in smith, per me il ragazzo si farà valere. Detto questo complimenti a Varese

  • igorVa 30/10/2012, 00.21

    Purtroppo il martedì devo alzarmi prestissimo, starei qui mooooolto volentieri a discutere con voi, ma devo rinunciare. Ci si sente domani. BUONANOTTE.

  • agent20 30/10/2012, 00.12

    p.s. cmq alla fine siamo 2 vinte (di tanto anche) e 2 perse (di molto poco e fuori casa) contro le possibili contendenti ad un buon piazzamente nei playoff.. non è poi così male...

  • agent20 30/10/2012, 00.10

    azz sono peggio del tifoso di milano medio, non ho neanche visto la partita... ammetto di essere il peggiore... cmq a prescindere da tutto varese è un'ottima squadra che quest'anno sarà davvero difficile da battere... perdere di 4 la ci sta, come ci sta perdere di di un possesso a sassari.. l'importante è vincere con uno scarto maggiore a casa nostra che non mi sembra un'impresa poi così ardua...come al solito scekic in campionato non ha praticamente giocato... io vado un po controcorrente e voglio dare ancora un po di fiducia a smith, almeno altre 2o 3 partite.. è facile parlare oggi di quanto ci manca green, ma smith è ancora al suo primo anno in italia, o meglio, al suo primo anno in un campionato vero.. l'importante è che non si demoralizzi e che continui a lavorare e dare il massimo per la squadra, poi i risultati arriveranno...

  • pol18va 29/10/2012, 23.54
    Citazione ( sheldon 29/10/2012 @ 23:37 )

    A mio parere va menzionato anche Ebi Ere, davvero un gran bel giocatore.

    Vero, ottimo Ere! A me in quanto a carisma, strapotenza fisica, tecnica e abnegazione ricorda un grande n° 10 quando la divisa era biancazzurra...il buon Corny non si dimentica mai.

  • pol18va 29/10/2012, 23.49

    A prescindere dalla mancanza di un play accettabile Cantù è comunque una discreta squadra da Eurolega, il che vuol dire che un top team per la Lega A. Se Varese gli tiene testa e vince probabilmente può giocarsela ad alti livelli, anche perche se è vero che la panca ha dato solo 6 punti è anche vero che De Nicolao e Polonair qualche scossettina l'hanno data. Poi bisogna vedere quanto vale Cerella e se Rush prima o poi potrà dire qualcosa, ma in prospettiva a Varese è un bel vivere.

  • IAHLFI 29/10/2012, 23.37 Mobile
    Citazione ( Bicchierino 29/10/2012 @ 23:13 )

    Purtroppo la sensazione e' che smith sia un giocatore totalmente senza testa...hai sempre l'impressione che faccia la cosa sbagliata nel momento sbagliato, che si incaponisca in azioni individuali senza leggere il contesto delle singole azioni. Ma so ...

    In effetti Smith sembra nn sappia bene cosa fare e x ora direi ke nn ha una grande visione di gioco..anzi..però tutto sommato mi sembra ke abbia molta voglia di fare..a volte fin troppo..sembra sempre ke deve dimostrare..e quindi strafa(nn so se é proprio corretta la parola!:-))e x quello che molte volte sbaglia e fa le cavolate..xò magari col tempo..

  • sheldon 29/10/2012, 23.37
    Citazione ( Tiroda4 29/10/2012 @ 22:28 )

    Stupenda Varese, grandi Green e Dunston. Complimenti a Vitucci, la squadra gioca veramente bene. Chapeau.

    A mio parere va menzionato anche Ebi Ere, davvero un gran bel giocatore.

  • thewiz 29/10/2012, 23.30 Mobile

    Nelle ultime azioni si é vista la totale mancanza di esperienza dei giovani Brooks e Smith. Leunen molle e indeciso, Tyus e Scekic non pervenuti. Sui play preferisco non commentare.....nonostante tutto abbiamo quasi rischiato di vincerla, anche se non sarebbe stato giusto. Complimenti a Varese. Green si é tolto un sasso che aveva nella scarpa da un paio d'anni...

  • DRAZEN10 29/10/2012, 23.27
    Citazione ( Jackvarese 29/10/2012 @ 23:17 )

    Cmq varese non ha giocato bene negli ultimi 2 quarti, complice un'ottima difesa di cantù..e marcosvili ( sicuramente ho sbagliato) in uscita dai blocchi stasera sembrava allen! E un bel derby come finale..sarebbe ottimo!

    Non sarebbe affatto male. Ma Milano prima o poi troverà la quadratura del cerchio e allora saranno dolori per tutti. Col potenziale che hanno, pensaare che giochino sempre come stanno facendo ultimamente è, a mio avviso, una pia illusione.

  • fanta 29/10/2012, 23.22
    Citazione ( DRAZEN10 29/10/2012 @ 23:14 )

    e purtroppo come ho imparato dagli amici senesi "senza lilleri un si lallera". Speriamo ci sia qualcosina da mettere sul mercato perchè Smith è monodimensionale e poco affidabile nel tiro da fuori.

    vero...

  • Giobbo 29/10/2012, 23.22

    Gran bella partita. Un applauso convinto ad entrambe alle squadre. Cantù squadra molto buona: il georgiano è sempre un gran bel giocatore, mentre Leunen che di solito ci castigava oggi molto evanescente. Noi con un asse play-pivot da urlo, Dunston centro clamoroso. A parer mio, pur ritenendo Tyus un bel giocatore, il nostro Bryant è, al momento, nettamente più completo. Mi ripeto, bella bella partita. Bravi tutti.

  • Jackvarese 29/10/2012, 23.17 Mobile

    Cmq varese non ha giocato bene negli ultimi 2 quarti, complice un'ottima difesa di cantù..e marcosvili ( sicuramente ho sbagliato) in uscita dai blocchi stasera sembrava allen! E un bel derby come finale..sarebbe ottimo!

  • DRAZEN10 29/10/2012, 23.14
    Citazione ( alert 29/10/2012 @ 23:10 )

    Dipende se hanno il gruzzolo da spendere. Smith non è un play.--------Riguardo Scekic, vedrai che giocherà dei minuti con il Real. Mi sembra che il coaching staff lo stia usando in coppa cercando di non forzare troppo i tempi.

    e purtroppo come ho imparato dagli amici senesi "senza lilleri un si lallera". Speriamo ci sia qualcosina da mettere sul mercato perchè Smith è monodimensionale e poco affidabile nel tiro da fuori.

  • Bicchierino 29/10/2012, 23.13 Mobile
    Citazione ( DRAZEN10 29/10/2012 @ 23:07 )

    E' la seconda di campionato che vedo (più un paio in coppa) e mi sembra davvero che ci serva un play diverso da Smith. Quando poi Leunen gioca così è indisponente, La questione Scekic inoltre mi è poco chiara: si è ripreso oppure è da tagliare ...

    Purtroppo la sensazione e' che smith sia un giocatore totalmente senza testa...hai sempre l'impressione che faccia la cosa sbagliata nel momento sbagliato, che si incaponisca in azioni individuali senza leggere il contesto delle singole azioni. Ma sotto di 4 a 10 secondi dalla fine uno sano di mente si butta in penetrazione per due punti che non servono a nulla? Mah...

  • IAHLFI 29/10/2012, 23.11
    Citazione ( alert 29/10/2012 @ 22:58 )

    Il vero dramma è la circolazione della palla e i ritmi che un play deve garantire. Smith ci sta provando pur capendoci poco. A noi non serve una comboguard ma un play tradizionale. Per dirla uno alla Zisis.

    si..hai perfettamente ragione! ci sono momenti in cui il gioco si ferma molto..e abbiamo poca fluidità..però se Smith riesce un po a raccapezzarsi nel proseguio magari qualcosa di buono esce..vedremo nelle prossime partite..io sono fiducioso..

  • alert 29/10/2012, 23.10
    Citazione ( DRAZEN10 29/10/2012 @ 23:07 )

    E' la seconda di campionato che vedo (più un paio in coppa) e mi sembra davvero che ci serva un play diverso da Smith. Quando poi Leunen gioca così è indisponente, La questione Scekic inoltre mi è poco chiara: si è ripreso oppure è da tagliare ...

    Dipende se hanno il gruzzolo da spendere. Smith non è un play.--------Riguardo Scekic, vedrai che giocherà dei minuti con il Real. Mi sembra che il coaching staff lo stia usando in coppa cercando di non forzare troppo i tempi.

  • Vision75 29/10/2012, 23.08 Mobile

    Alla luce di ciò che sta succedendo sono molto fiducioso della nostra stagione,stasera eravamo reduci dalla partita di venerdì e arriviamo il lunedì ad un possesso da vincere il derby,mostrando la maturità della squadra e non di un manipolo di singoli buoni giocatori.Siamo ad un play dal poterci giocare seriamente il titolo,mentre credo che il buon Leunen uscirà alla distanza,bene il Cuso e Broks nonostante la persa finale,prova superba del solito Manu.D'altronde siamo 4-2 con il miracolo Diner e un -4 a Varese...

  • artiglio 29/10/2012, 23.08 Mobile

    E comunque anche se il livello del campionato si è livellato verso il basso, da quanto tempo era che non assistevamo ad un campionato così equilibrato? Ci sono 4/5 squadre che possono serialmente pensare di vincere lo scudo quest'anno e questa incertezza rende tutto più avvincente...

  • DRAZEN10 29/10/2012, 23.07
    Citazione ( alert 29/10/2012 @ 22:58 )

    Il vero dramma è la circolazione della palla e i ritmi che un play deve garantire. Smith ci sta provando pur capendoci poco. A noi non serve una comboguard ma un play tradizionale. Per dirla uno alla Zisis.

    E' la seconda di campionato che vedo (più un paio in coppa) e mi sembra davvero che ci serva un play diverso da Smith. Quando poi Leunen gioca così è indisponente, La questione Scekic inoltre mi è poco chiara: si è ripreso oppure è da tagliare pure lui. Comunque se vogliamo avere qualche chances di arrivare in fondo, anche se parlarne alla quinta di campionato fa specie, dobbiamo muoverci sul mercato. Così, le possibilità di battere la squadra più forte, cioè Milano, sono pochine. Detto ciò, complimenti a Varese, che gioca bene ed è pure divertente da guardare.

  • artiglio 29/10/2012, 23.05 Mobile

    Bellissima partita, tecnica, intensa, spettacolare. Due gran belle squadre, secondo potrebbe essere la finale scudetto se Milano non si sveglia. Questa partita comunque è un vero spot per il basket italiano, complimenti anche ai tifosi di Varese ma si sa di che pasta sono fatti... Mi sono proprio divertito, quest'anno per lo scudetto ho deciso, tifo Cimberio!! Oltre al quintetto monstre a me fanno impazzire anche Polonara e De Nicolao (non benissimo stasera)

  • MANUforever 29/10/2012, 22.59 Mobile

    Da canturino dico ke varese ha meritato di vincere xè é sempre stata davanti dall'inizio alla fine e ha giocato sicuramente meglio di noi...noi dopo aver rimontato da -11,abbiamo avuto almeno 7/8 occasioni x andare avanti soprattutto nell'ultimo quanto e abbiamo sempre sbagliato tiri e scelte...cmq complimenti a varese...ci rifaremo...

  • alert 29/10/2012, 22.58
    Citazione ( IAHLFI 29/10/2012 @ 22:55 )

    bella partita..molto combatuta..all'altezza delle aspettative di un derby! comunque devo fare i complimenti a Varese..è davvero una bella squadra..il quintetto base è davvero molto molto buono..un pò meno la panchina! venedo a cantù.. una gran pa ...

    Il vero dramma è la circolazione della palla e i ritmi che un play deve garantire. Smith ci sta provando pur capendoci poco. A noi non serve una comboguard ma un play tradizionale. Per dirla uno alla Zisis.

  • Jackvarese 29/10/2012, 22.57 Mobile
    Citazione ( bronzhouse 29/10/2012 @ 22:40 )

    ... il como??? che squadra ha di pallacanestro...mi sa che non stai bene

    Potevi venire al palazzo..a no tu stai a casa..

  • alert 29/10/2012, 22.56

    Mi duole dirlo ma se Cantù ha del budget deve investirlo in un play.

  • IAHLFI 29/10/2012, 22.55

    bella partita..molto combatuta..all'altezza delle aspettative di un derby! comunque devo fare i complimenti a Varese..è davvero una bella squadra..il quintetto base è davvero molto molto buono..un pò meno la panchina! venedo a cantù.. una gran partita di Cusin..e anke Manu nei momenti difficili ha fatto il suo..buona anke la partita di Brooks che però a volte pecca di inesperienza. per la questione play..non so..stasera Mike Green ha fatto davvero un ottima partita tanto da farsi quasi rimpiangere..però io darei fiducia ai nostri..tutto sommato Tabu non ha giocato male..e Smith secondo me, come ho gia detto, deve trovare una sua dimensione in un nuovo contesto..ricordiamoci che sono le prime partite che gioca in europa..arriva dalla D-league..quindi aspettiamo e vediamo..nel frattempo.. sempre FORZA CANTU!!

  • alert 29/10/2012, 22.55
    Citazione ( Francis9 29/10/2012 @ 22:44 )

    Da tifoso Milanese,vi dico,quanto é forte e quanto mi piace VARESE!!!!!!!!ps:AVESSE UN SECONDO CENTRO ALL'altezza del primo!!!!!Avrebbe giá vinto lo scudetto!!!!Ma per fortuna non ce l'ha!!!

    Avessimo un play, altro che storie.

Pagina di 2