Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 16/10/2012, 12.09

Luca Banchi: 'Niente alibi, ma comunque atteggiamento positivo'

Il coach parla della sconfitta di Varese

Serie A

Luca Banchi (via Il Corriere di Siena): "E stata una partita molto combattuta con qualche buon segnale da parte nostra nei primi minuti di gioco. Il finale di primo periodo ha creato un vantaggio a favore di Varese che abbiamo poi faticato a recuperare. Le loro percentuali del secondo quarto però, drasticamente scese, ci hanno fatto credere che l'inerzia era cambiata. E però indubbiamente da lodare l'atteggiamento del secondo tempo, quando abbiamo tentato di tenere viva la partita nonostante il margine rimanesse costantemente tra gli 8 e i 12 punti: abbiamo continuato a costruire e produrre gioco, facendo abbastanza bene in difesa ma abbiamo pagato a caro prezzo la serata storta dei tre esterni. Brown, Janning e Moss hanno dato uno scarso contributo, insieme hanno totalizzato una percentuale al tiro assolutamente negativa. Ma mi ripeto: essere arrivati a un possesso di distanza è un segnale positivo, perchè abbiamo qualcosa da "recriminare" nonostante stessimo giocando in trasferta contro la squadra più in forma del campionato. Avremmo necessitato di una prestazione balistica diversa. Anche nel finale una giocata in più avrebbe potuto riavvicinarci prima. Ricordo bene quei tre tentativi sbagliati in sequenza da Kangur, Moss e Kasun che potenzialmente potevano cambiare il destino della gara. Dobbiamo però dare merito ai nostri avversari, come per esempio la difesa di Dunston sul possessi finale di Hackett. L'alibi della stanchezza, dei viaggi negli Stati Uniti e di quello che intraprenderemo domani in Israele non ci servono. Abbiamo commesso errori di lettura e tecnici, ma voglio sottolineare l'atteggiamento, quello che ci ha permesso di riprendere la partita quando sembrava già sfuggito. Anche la panchina ha dato il suo contributo".

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 62 Commenti

Pagina di 2

  • Hacker 17/10/2012, 21.18

    Beh il problema di riuscire ad aprire l'area è basilare, per poter esprimere il potenziale di questa squadra. Credo che nelle intenzioni iniziali i candidati fossero Brown (sigh) Janning (doppio sigh) e Kemp, con contributi anche da Kangur e Ress, Rasic (??). Ora è chiaro che se Brown fa il tiro al piccione, Janning fa piangere, Rasic non gioca mai, Kemp è sempre rotto, l'area diventa impenetrabile per i giochi dei lunghi e per le incursioni dei piccoli. Soluzioni? O si spera in una rinascita di Brown e Janning (.......) o si cambia ALMENO uno di questi due (o Kemp) e si va su una guardia tiratrice affidabile. Comunque leggo spesso che la squadra sarebbe costruita male, secondo me non è costruita/pensata male, è che metà dei giocatori sono rotti/deludenti. Se tutto fosse girato bene la squadra funzionava eccome..... (Eh lo so : con i se e con i ma......)

  • Hacker 17/10/2012, 18.46
    Citazione ( apples1948 17/10/2012 @ 14:59 )

    Amico, si sta palesando una grande occasione per la sostituzione di BB. Ataman ha virtualmente tagliato Lakovic. Ha un contratto in essere da 1 milione di euro per un anno, ce lo cedono senza chiedere un buy-out. Un vero affare.

    Dimentichi che pur di giocare da noi, si dimezzerà lo stipendio, anzi forse paga qualcosa lui :-)

  • Hacker 17/10/2012, 18.45
    Citazione ( steve 17/10/2012 @ 11:24 )

    concordo su tutto ed anche io mi meraviglio un pò dei giudizi di Hacker ma credo che fra poco troverà il giusto equilibrio ai suoi giudizi.

    No guarda Steve dopo la batosta con Berlino sono stato uno dei pochi qui sopra a difendere la squadra e predicare pazienza, però un po' di preoccupazione per l'eurolega c'è, perchè il lavoro da fare è ancora tantissimo e il tempo poco.... speriamo.....

  • Hacker 17/10/2012, 18.41

    Il possibile "sostituto" di Kemp c'è, si è liberato proprio ora, anzi è quello che in estate era la nostra prima scelta (si dice), quindi.......

  • steve 17/10/2012, 18.30
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    non possiamo pensare agli innesti. non sappiamo ancora quello che siamo e facciamo .dobbiamo trovare ancora i punti di forza e le gerarchie in campo.... per orar il play è hackett e mi sembra lo faccia con carisma (oltre gli assist) . Poi vedremo rasic come se la cava

  • steve 17/10/2012, 18.30
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    non possiamo pensare agli innesti. non sappiamo ancora quello che siamo e facciamo .dobbiamo trovare ancora i punti di forza e le gerarchie in campo.... per orar il play è hackett e mi sembra lo faccia con carisma (oltre gli assist) . Poi vedremo rasic come se la cava

  • BIKAPPA 17/10/2012, 15.44
    Citazione ( apples1948 17/10/2012 @ 15:39 )

    Tesserato solo per l'EL, per ora.

    Giusto.. e chiaro! Grazie... ps. per Kemp ho saputo che i problemi sono seri e, per quanto ci stiano provando, il recupero è difficile.. credo sia solo una questione di vedere a che punto sarà lui nel momento in cui capiterà a tiro un potenziale sostituto.. che peraltro mi sembra essere il modo giusto di gestire la cosa!

  • apples1948 17/10/2012, 15.39
    Citazione ( BIKAPPA 17/10/2012 @ 15:36 )

    eco una cosa che non ho capito.. se Kemp non è mai stato tesserato, come poteva essere in panchina con Berlino??

    Tesserato solo per l'EL, per ora.

  • apples1948 17/10/2012, 15.38

    O ragazzi, ma che prendete tutto sul serio? 'Un ridete mai? Allegri (non quello del Milan), è comunque un gioco, qualche volta si può anche scherzare e prendersi per il culo da soli.

  • BIKAPPA 17/10/2012, 15.36
    Citazione ( Shiningbasket 17/10/2012 @ 15:34 )

    È secondo te se in estate avevamo quella cifra da spendere x uno o più giocatori, non si sarebbe spesa? Ma via basta con il fantabasket, la mens sana é questa, forse via Rasic e Kemp (mai tesserato) dentro il Mancio e un extracomunitario, ma x il ...

    eco una cosa che non ho capito.. se Kemp non è mai stato tesserato, come poteva essere in panchina con Berlino??

  • Shiningbasket 17/10/2012, 15.34 Mobile
    Citazione ( apples1948 17/10/2012 @ 14:59 )

    Amico, si sta palesando una grande occasione per la sostituzione di BB. Ataman ha virtualmente tagliato Lakovic. Ha un contratto in essere da 1 milione di euro per un anno, ce lo cedono senza chiedere un buy-out. Un vero affare.

    È secondo te se in estate avevamo quella cifra da spendere x uno o più giocatori, non si sarebbe spesa? Ma via basta con il fantabasket, la mens sana é questa, forse via Rasic e Kemp (mai tesserato) dentro il Mancio e un extracomunitario, ma x il resto poco da fare quest'anno dobbiamo soffrire e lottare con i denti...

  • BIKAPPA 17/10/2012, 15.16
    Citazione ( Filmic 17/10/2012 @ 15:12 )

    fermo restando la mia stima per Lakovic (che avevo già espresso in estate), si è speso paginate intere x dire che Brown non è un play e ora si parla dello sloveno? che anche lui è tutto meno che un play?

    e poi, se ho capito bene, solo un milione.. su via...

  • Filmic 17/10/2012, 15.12
    Citazione ( apples1948 17/10/2012 @ 14:59 )

    Amico, si sta palesando una grande occasione per la sostituzione di BB. Ataman ha virtualmente tagliato Lakovic. Ha un contratto in essere da 1 milione di euro per un anno, ce lo cedono senza chiedere un buy-out. Un vero affare.

    fermo restando la mia stima per Lakovic (che avevo già espresso in estate), si è speso paginate intere x dire che Brown non è un play e ora si parla dello sloveno? che anche lui è tutto meno che un play?

  • apples1948 17/10/2012, 14.59
    Citazione ( Hacker 17/10/2012 @ 01:28 )

    Beh ovviamente la retrocessione era una gag, sull'eurolega qualche timore reale ce l'ho, perchè alla fine le partite non sono tantissime (quelle abbordabili), una l'abbiamo già scaciata, per cui... per il resto condivido il tuo post.

    Amico, si sta palesando una grande occasione per la sostituzione di BB. Ataman ha virtualmente tagliato Lakovic. Ha un contratto in essere da 1 milione di euro per un anno, ce lo cedono senza chiedere un buy-out. Un vero affare.

  • steve 17/10/2012, 11.24
    Citazione ( BIKAPPA 17/10/2012 @ 01:07 )

    io ho letto spesso i tuoi post e di basket ne capisci.. adesso non posso credere tu pensi davvero le cose che hai scritto.. altro che pessimismo! Saprai meglio di me che Minucci sa programmare.. è evidente che quest'anno siano stati messi in prevent ...

    concordo su tutto ed anche io mi meraviglio un pò dei giudizi di Hacker ma credo che fra poco troverà il giusto equilibrio ai suoi giudizi.

  • steve 17/10/2012, 11.15
    Citazione ( steve 17/10/2012 @ 11:05 )

    ottima la tua nota che può essere letta in due modi per chi sembra non avere memoria: 1) non si sono azzeccate proprio tutte 2) gli errori di oggi non sarebbero i primi ..quindi perchè drammatizzare? Io ricordo che la squadra che tanti credono azze ...

    CORREGGO: c'è un pasticcio di tastiera che ha reso indecifrabile il discorso su i dati delle prime tre gare della passata stagione e quelli di questa. Inolte vi è un errore .....le palle recuperate in queste prime tre gare di questa stagione sono 10 e non 19 (errore di tasto) ...sempre comunque superiore alle tre della passata che erano 7. scusate

  • steve 17/10/2012, 11.05
    Citazione ( apples1948 17/10/2012 @ 00:51 )

    Nel frattempo mi sono divertito a ricercare alcuni personaggi che, per un motivo o per un altro non hanno rispettato le aspettative negli ultimi 10 anni. La lista: Bulatovic, Oztas, Masiulis, Mordente, Bowdler, Mitchell, Johnson Sidney, Hafnar, Petro ...

    ottima la tua nota che può essere letta in due modi per chi sembra non avere memoria: 1) non si sono azzeccate proprio tutte 2) gli errori di oggi non sarebbero i primi ..quindi perchè drammatizzare? Io ricordo che la squadra che tanti credono azzeccata in partenza e subito vincente con Pianigiani venne formata l'anno prima con l'ultima stagione di Recalcati . Aveva Woodword (ricordate?) ed ino Stonerook che venne anche contestato da alcuni. , ecc. - INOLTRE FACCIO PRESENTE ha chi ha dato sentenze negativissime su questa squadra (vedi Geoge Bucci ) come fosse la merda dopo tante stagioni d'oro che la grande mens sana della passata stagione (collaudata ed ultravincente) nelle prime tre partite della passata stagione tirò da 2 con il 47% (oggi 50%) da 3 con il 27,8% (oggi 33,3%) prese mediamente 36,3 rimbalzi (oggi 41) recuperò mediamente 7 palle (oggi 19) e per finire smistò 10,7 assist mentre questa (che sembra non avere nessun play o similari) 14,3 assist. Faccio presente che abbiamo giocato delle tre gare due in trasferta e con uno stress viaggi USA inesistente la passata stagione. LE SENTENZE DEFINITIVE FACCIAMOLE FRA UN MESE E MEZZO. Banchi sta cercando le gerarchie, quelli su cui doveva basarsi vanno meno ma sta vedendo e rimediando e non è affatto quel coach disegnato da George Bucci ...... se fosse stato come descritto vorrebbe dire che da anni Minucci e co. sarebbero stati tutti dei briachi e no è così

  • AbdulJ 17/10/2012, 10.41

    La disputa che ho letto all'inizio "con McCalebb sarebbe cambiato/non sarebbe cambiato" mi ha fatto venire in mente certiragionamenti che avevo fatto. Sarebbe cambiato: certo che sarebbe cambiato, lo striscione "chi lo ferma McCaleb? Bo?" non era scritto a caso, BB non arriva al ferro con la facilità con cui lo faceva McBo (che non è vero che non ti faceva vincere le partite), ma chi lo fa in quel modo nel campionato italiano? Però, però ... si dice non c'è l'asse play-centro, Brown non ha doti di playmaker, non è capace di servire i lunghi come dovrebbero essere serviti. E' vero che non ha neanche Andersen e Lavrinovic da servire, che la palla dove gliela davi gliela davi, o in fade away (il primo) o con un passo da guardia pura (il secondo) o in qualsiasi modo anche dall'arco il tiro te lo mettevano dentro.

  • Filmic 17/10/2012, 01.34
    Citazione ( BIKAPPA 17/10/2012 @ 01:13 )

    ps. scusate ma una battuta ora ci sta proprio.. ma nessuno nota l'aria pulita che c'è su questo sito, adesso che certe ventate (o forse ciabattate) impreviste si sono portate via tanti commentatori e il rancido che si portavano dietro?

    caro BIKAPPA si sono dovuti arrendere all'evidenza dei fatti, un si possono attaccà manco più ai muri scialbati

  • Hacker 17/10/2012, 01.28
    Citazione ( BIKAPPA 17/10/2012 @ 01:07 )

    io ho letto spesso i tuoi post e di basket ne capisci.. adesso non posso credere tu pensi davvero le cose che hai scritto.. altro che pessimismo! Saprai meglio di me che Minucci sa programmare.. è evidente che quest'anno siano stati messi in prevent ...

    Beh ovviamente la retrocessione era una gag, sull'eurolega qualche timore reale ce l'ho, perchè alla fine le partite non sono tantissime (quelle abbordabili), una l'abbiamo già scaciata, per cui... per il resto condivido il tuo post.

  • BIKAPPA 17/10/2012, 01.14

    vabbè.. buonanotte a tutti.. spero domattina di non trovare troppe offese per le opinioni che ho espresso sulla situazione della nostra amata Mens Sana.. in fondo gli vogliamo tutti troppo bene!

  • BIKAPPA 17/10/2012, 01.13

    ps. scusate ma una battuta ora ci sta proprio.. ma nessuno nota l'aria pulita che c'è su questo sito, adesso che certe ventate (o forse ciabattate) impreviste si sono portate via tanti commentatori e il rancido che si portavano dietro?

  • BIKAPPA 17/10/2012, 01.09

    ho scritto da cane, ma sono ancora sotto effetto jet-lag dopo un lungo viaggio all'estero.. scusatemi!

  • BIKAPPA 17/10/2012, 01.07
    Citazione ( Hacker 17/10/2012 @ 00:50 )

    La mia preoccupazione è soprattutto per l'Eurolega, dovessimo fallire l'accesso alle top16 le ripercussioni sullo sponsor (presente e magari futuro) e sul futuro sarebbero difficili da prevedere. Sul campionato sono tranquillo, retrocede solo una... ...

    io ho letto spesso i tuoi post e di basket ne capisci.. adesso non posso credere tu pensi davvero le cose che hai scritto.. altro che pessimismo! Saprai meglio di me che Minucci sa programmare.. è evidente che quest'anno siano stati messi in preventivo momenti duri o correzioni da dover apportare.. ma davvero non credi che ci qualificheremo per le top16 e saremo in gara per il campionato fino alla fine? Capisco le tue preoccupazioni, ma temo tu stia ancora pensando ad uno sponsor da 10 e passa milioni.. quello, salvo miracoli, non ci sarà più.. viceversa una società ben gestita avrà troverà sempre risorse per poter fare campionati dignitosi.. intanto abbiamo risorse buone per un paio di anni ancora, non è da subito che si debba dimostrare chissà cosa.. i soldi poi arriveranno se la programmazione sarà stata corretta e magari avremo centrato qualche buon giocatore che ci permette di raggiungere dei risultati al di sopra delle aspettative.. qualcuno forse pensa che quando vennero presi tmac, sato e compagnia bella, il monte desse i soldi che poi ha dato negli ultimi 3/4 anni? bene, questo varrà ancora per il futuro... SALVO CHE... con lo sbandierare di tutte queste delusioni e critiche, qualcuno, e saprai a chi mi riferisco, si stufi e pensi che sia meglio proseguire il proprio lavoro da qualche altra parte, tipo milano o istanbul o chissà dove..

  • Hacker 17/10/2012, 01.06
    Citazione ( apples1948 17/10/2012 @ 00:51 )

    Nel frattempo mi sono divertito a ricercare alcuni personaggi che, per un motivo o per un altro non hanno rispettato le aspettative negli ultimi 10 anni. La lista: Bulatovic, Oztas, Masiulis, Mordente, Bowdler, Mitchell, Johnson Sidney, Hafnar, Petro ...

    Pepito no dai ! Ha aumentato le presenze femminili a palazzo in modo esponenziale, il suo in qualche modo l'ha fatto.

  • vimetus 17/10/2012, 01.02
    Citazione ( BIKAPPA 17/10/2012 @ 00:57 )

    tu non metti il dito nella piaga... c'infili la mano e la rigiri!

    Splendida!!! ;-)

  • vimetus 17/10/2012, 01.00
    Citazione ( Hacker 16/10/2012 @ 20:57 )

    Beh caro Steve, Eze in seconda linea mi può anche stare bene, dietro Kasun, sarebbe pure logico, ma Brown un po' meno. Questo doveva essere il nostro punto di forza, il successore dei grandi Macs, senza di lui siamo senza play, perchè Daniel non lo ...

    Magari anche di difesa, che da Brown finora non ho visto.

  • BIKAPPA 17/10/2012, 00.57
    Citazione ( apples1948 17/10/2012 @ 00:51 )

    Nel frattempo mi sono divertito a ricercare alcuni personaggi che, per un motivo o per un altro non hanno rispettato le aspettative negli ultimi 10 anni. La lista: Bulatovic, Oztas, Masiulis, Mordente, Bowdler, Mitchell, Johnson Sidney, Hafnar, Petro ...

    tu non metti il dito nella piaga... c'infili la mano e la rigiri!

  • apples1948 17/10/2012, 00.51
    Citazione ( BIKAPPA 17/10/2012 @ 00:30 )

    ti giuro che ho pensato la stessa cosa!!! E ti dirò di più.. fossi Minucci e dovessi leggere certi commenti, credo mi verrebbero certi pensieri in testa.......... ma se dovessimo tornare alla condizione di prima del 2000, cosa succederebbe, suicidi ...

    Nel frattempo mi sono divertito a ricercare alcuni personaggi che, per un motivo o per un altro non hanno rispettato le aspettative negli ultimi 10 anni. La lista: Bulatovic, Oztas, Masiulis, Mordente, Bowdler, Mitchell, Johnson Sidney, Hafnar, Petrovic, Rentzias, Lamma, Jackson, Boisa, Thoams Jamel, Pecile, Hamilton, Myers, Woodword, Harissis, Baxter, Diener D, Wilks, Romero, Domercant(?), Finley, McDonald, Rakovic, Michelori, Rakocevic, Maciulis. 'Unnè che si sò indovinate proprie tutte tutte. Alcuni sono venuti a sostituire giocatori infortunati ma mi è sembrato bellino inserirli uguale.

  • Hacker 17/10/2012, 00.50
    Citazione ( BIKAPPA 17/10/2012 @ 00:30 )

    ti giuro che ho pensato la stessa cosa!!! E ti dirò di più.. fossi Minucci e dovessi leggere certi commenti, credo mi verrebbero certi pensieri in testa.......... ma se dovessimo tornare alla condizione di prima del 2000, cosa succederebbe, suicidi ...

    La mia preoccupazione è soprattutto per l'Eurolega, dovessimo fallire l'accesso alle top16 le ripercussioni sullo sponsor (presente e magari futuro) e sul futuro sarebbero difficili da prevedere. Sul campionato sono tranquillo, retrocede solo una.......

  • BIKAPPA 17/10/2012, 00.30
    Citazione ( apples1948 17/10/2012 @ 00:24 )

    QUOOOOOOOOto. A Masnago da Ataman a ieri sera siamo 7vinte e 5perse, non proprio un terreno di conquista. Ma riesci ad immaginarti i commenti se fossimo nella situazione di Milano?

    ti giuro che ho pensato la stessa cosa!!! E ti dirò di più.. fossi Minucci e dovessi leggere certi commenti, credo mi verrebbero certi pensieri in testa.......... ma se dovessimo tornare alla condizione di prima del 2000, cosa succederebbe, suicidi di massa?!?!?

  • apples1948 17/10/2012, 00.24
    Citazione ( BIKAPPA 16/10/2012 @ 23:56 )

    ho letto un po' tutti i commenti e mi sembra di essere su un altro pianeta.. ok, giochiamo male e alcuni giocatori non convincono affatto.. ma siamo all'anno zero di una squadra completamente nuova, fatta con un budget che sarà un terzo degli ultimi ...

    QUOOOOOOOOto. A Masnago da Ataman a ieri sera siamo 7vinte e 5perse, non proprio un terreno di conquista. Ma riesci ad immaginarti i commenti se fossimo nella situazione di Milano?

  • BIKAPPA 16/10/2012, 23.56

    ho letto un po' tutti i commenti e mi sembra di essere su un altro pianeta.. ok, giochiamo male e alcuni giocatori non convincono affatto.. ma siamo all'anno zero di una squadra completamente nuova, fatta con un budget che sarà un terzo degli ultimi anni.. in fondo in mezzo a certe cose che non vanno, tutti dimenticano che abbiamo vinto 2 partite su 3 e quella persa è stata in uno dei pochi campi dove abbiamo perso spesso anche quando rifilavamo trentelli a destra e a manca.. insomma, ma come ve lo aspettavate il ridimensionamento?? soffrendo, ma vincendole tutte?? Forse sarà stato sbagliato qualche acquisto, ammettiamolo pure, ma questo vi fa dimenticare tutte le prese magiche fatte prima?? ragazzi, le sformate degli ultimi 10 anni hanno provocato danni non indifferenti in tanti in giro per l'Italia, ma adesso vedo che quelle vittorie ne hanno fatti tanti anche a Siena! Scusate, ma dovevo dirlo...

  • Hacker 16/10/2012, 23.53
    Citazione ( Bobby 16/10/2012 @ 23:47 )

    si fa per dire, ma per me ci vuole uno in grado di sevire in movimento i lunghi anche sopra il ferro, er Arroyo nella sua anche pazzia lo sa fare, vedi Bonsu lo scorsi anno. Ed anche nella stagione non troppo felice al Maccabi, Fischer fece una stagi ...

    Infatti. L'ho scritto anche ieri, ho letto critiche a Sanikidze, ma ieri Sanikidze ha tirato 2 volte da due in 18 minuti ! Anno scorso aveva Poeta e Koponen che lo servivano, non è certo un lungo che si sa costruire il tiro da solo.....

  • Hacker 16/10/2012, 23.50
    Citazione ( FS1948AV 16/10/2012 @ 23:43 )

    Fu rilasciato il 3/11.

    thanks. quindi come tempi ci siamo.

  • Bobby 16/10/2012, 23.47
    Citazione ( Hacker 16/10/2012 @ 23:38 )

    No ma sono d'accordo, l'ideale sarebbe Coleman + un play puro al posto di Brown e Rasic o Janning, ma mi rendo conto che è fantabasket. I nomi che fai per i play mi sa che siano un tantino troppo costosi per noi, Arroyo beh, sarebbe tanta roba..... ...

    si fa per dire, ma per me ci vuole uno in grado di sevire in movimento i lunghi anche sopra il ferro, er Arroyo nella sua anche pazzia lo sa fare, vedi Bonsu lo scorsi anno. Ed anche nella stagione non troppo felice al Maccabi, Fischer fece una stagione clamorosa offensivamente che poi non ha più ripetuto anche grazie a lui. Poi è un po' pazzerello e fatto a modo suo, certo è libero e se non trovasse squadra prima o poi dovrà calare le pretese.

  • FS1948AV 16/10/2012, 23.43
    Citazione ( Hacker 16/10/2012 @ 23:39 )

    Qualcuno mi ricorda quando fu tagliato Summers? Che mese era?

    Fu rilasciato il 3/11.

  • Bobby 16/10/2012, 23.43
    Citazione ( Hacker 16/10/2012 @ 23:39 )

    Qualcuno mi ricorda quando fu tagliato Summers? Che mese era?

    ottobre mi sembra: potrei sbagliarmi ma venne tagliato o cmq decisero di tagliarlo proprio dopo la terza giornata nella quale perdemmo in casa con Caserta.

  • Hacker 16/10/2012, 23.39

    Qualcuno mi ricorda quando fu tagliato Summers? Che mese era?

  • Hacker 16/10/2012, 23.38
    Citazione ( Bobby 16/10/2012 @ 23:29 )

    onestamente Coleman-Hackett non mi sembrerebbero troppo assortiti, e poi non ho capito se Banchi consideri Rasic un play o meno. Per me ci vuole un play, esperto e con grande esperienza. Ho dato un'occhiata di liberi o liberabili, ci sono Papalukas, ...

    No ma sono d'accordo, l'ideale sarebbe Coleman + un play puro al posto di Brown e Rasic o Janning, ma mi rendo conto che è fantabasket. I nomi che fai per i play mi sa che siano un tantino troppo costosi per noi, Arroyo beh, sarebbe tanta roba..... Lakovic era un altro che avevo nominato quest'estate ma mi ricordo che mi massacrarono..... ;-)

  • Bobby 16/10/2012, 23.29
    Citazione ( Hacker 16/10/2012 @ 23:10 )

    Ragazzi allora, tagliamo Brown e prendiamo Coleman di corsa. Spazio a Daniel e Rasic come play.....

    onestamente Coleman-Hackett non mi sembrerebbero troppo assortiti, e poi non ho capito se Banchi consideri Rasic un play o meno. Per me ci vuole un play, esperto e con grande esperienza. Ho dato un'occhiata di liberi o liberabili, ci sono Papalukas,Lakovic ( che Ataman non vuolu più) e Arroyo. I primi 2 li lascerei, soprattutto il papa, il terzo, seppur abbia tanta personalità forse troppa, tecnicamente ci starebbe alla grande. però credo costi un bel po'.....

  • sisisisi 16/10/2012, 23.20 Mobile
    Citazione ( Hacker 16/10/2012 @ 23:10 )

    Ragazzi allora, tagliamo Brown e prendiamo Coleman di corsa. Spazio a Daniel e Rasic come play.....

    Mah che ti devo dire......su Brown inizialmente ero molto fiducioso( adesso un pò meno) perché anche se già si poteva intuire che non fosse un play puro, mi sembrava avesse le caratteristiche soprattutto di penetra e scarica in grado di poter coinvolgere anche i compagni......ultimamente però mi pare sia involuto, forse gli avranno detto di tirare meno, che ne so......fatto sta che ora segna anche poco......così è dura....su rasic boh!

  • Hacker 16/10/2012, 23.10
    Citazione ( sisisisi 16/10/2012 @ 23:05 )

    Su hackett da play, io lo vado dicendo fin da quando è arrivato a siena.......in difesa tiene più che bene anche contro gente più piccola, dall'altra parte penetra di forza con più facilità......quindi per me sfondi una porta aperta.......se sol ...

    Ragazzi allora, tagliamo Brown e prendiamo Coleman di corsa. Spazio a Daniel e Rasic come play.....

  • sisisisi 16/10/2012, 23.05
    Citazione ( apples1948 16/10/2012 @ 22:51 )

    Visto il primo tempo in TV (poi m'è venuta a noia) non si può non quotarti. Tiri con tantissimo spazio o appoggi da 10 cm sbagliati in maniera inopinata, palla perse su rimessa non forzata, cambi difensivi non riusciti, tagliafuori dimenticati, due ...

    Su hackett da play, io lo vado dicendo fin da quando è arrivato a siena.......in difesa tiene più che bene anche contro gente più piccola, dall'altra parte penetra di forza con più facilità......quindi per me sfondi una porta aperta.......se solo avessimo il play titolare( Brown) in grado di essere produttivo, parecchie magagne verrebbero mascherate.......

  • apples1948 16/10/2012, 22.51
    Citazione ( steve 16/10/2012 @ 19:01 )

    per le cose evidenti non posso che condividere, ma non tutte sono così come dici te e su altre si potrebbe discutere perchè opinabili. Dico una solo cosa: in questa squadra metto mc.calebb e le cose variano poco rispetto alla passata stagione. for ...

    Visto il primo tempo in TV (poi m'è venuta a noia) non si può non quotarti. Tiri con tantissimo spazio o appoggi da 10 cm sbagliati in maniera inopinata, palla perse su rimessa non forzata, cambi difensivi non riusciti, tagliafuori dimenticati, due bombe da 8 metri per Varese. Gli stessi riadiocronisti (di Varese) si sono stupiti di come Siena commettesse errori che non si vedono in LegaDue ma neppure in DNA. Per alcuni, Eze, Sani e BB sembra che la trasferta USA sia stata esiziale per la condizione fisica. Per altri, Janning, Carra, Ress e in parte anche BB sembra una questione di fiducia, di autostima di cervello insomma. Kasun è un giocatore molto pesante, arrivato in condizioni fisiche orripilanti ma che già dopo un mese riesce a dare un contributo non indifferente, riesce comunque a far sentire il suo peso. HD è la vera anima della squadra e, a parer mio, deve giocare da play e non da guardia. Sostanzio. Come velocità, +o-, regge tutti i play che giocano in Italia, fisicamente li soverchia tutti, non ha un gran tiro da fuori e quindi non è utile sugli scarichi e non tira sui blocchi, in entrata va via a tutti, più di potenza che di velocità, quindi è lui che deve scaricare. Di regola, per ora, è più facile che venga marcato da una guardia che da un play. Quando ci sarà Kemp il mismatch è automatico, o Marcello o Daniel saranno marcati da una mezza sega. Occorrerebbe un mese o più di palestra continua per costruire qualcosa di credibile. Mercoledì si vola, giovedì si gioca a Maccabi, venerdì si rivola, domenica si gioca. Bisogna portare pazienza. P.S. non mi sono dimenticato di Rasic ma non so cosa dire a riguardo.

  • Bobby 16/10/2012, 21.21
    Citazione ( steve 16/10/2012 @ 19:01 )

    per le cose evidenti non posso che condividere, ma non tutte sono così come dici te e su altre si potrebbe discutere perchè opinabili. Dico una solo cosa: in questa squadra metto mc.calebb e le cose variano poco rispetto alla passata stagione. for ...

    per carità rispetto la tua opinione, però dire che se in questa squadra metti McCalebb e cambia poco rispetto allo scorso anno, mi sembra davvero una forzatura ed irrispettoso per giocatori che hanno fatto la storia. Parlo Kaukenas, Lavrinovic, Stonerook, Zisis, Andersen ( che con Sanikidze non c'entra niente tecnicamente e per ora il pur buon georgiano non può essere nemmeno lontanamente essere paragonato a lui) il buon Bootsy. Non scherziamo, altrimenti se fosse bastato solo Bo, Minucci avrebbe buttato via soldi per tutti questi. E non è vero.

  • Hacker 16/10/2012, 20.57
    Citazione ( steve 16/10/2012 @ 19:01 )

    per le cose evidenti non posso che condividere, ma non tutte sono così come dici te e su altre si potrebbe discutere perchè opinabili. Dico una solo cosa: in questa squadra metto mc.calebb e le cose variano poco rispetto alla passata stagione. for ...

    Beh caro Steve, Eze in seconda linea mi può anche stare bene, dietro Kasun, sarebbe pure logico, ma Brown un po' meno. Questo doveva essere il nostro punto di forza, il successore dei grandi Macs, senza di lui siamo senza play, perchè Daniel non lo è, e Rasic... boh. Quindi se Brown deve essere una seconda linea, meglio ripiegare su qualcun altro, che possa dare un po' di punti, e di gioco.

  • Shiningbasket 16/10/2012, 20.10 Mobile
    Citazione ( steve 16/10/2012 @ 19:13 )

    non ti capisco ....non capisco tanto pessimismo. Abbiamo perso a varese (dove abitualmente perdevamo anche prima) con a 9" la palla in mano per il pareggio. Ricordo che Varese, con Bologna, al momento è la migliore del campionato. Ora perderemo bene ...

    Non vorrei essere frainteso ma il mio pessimismo vuole essere costruttivo, nel senso che mi pare palese che il gioco latita e parecchio e secondo me non a causa della guida ma dei componenti, comunque sono abbastanza sereno perché molti anni orsono siamo ripartiti dal basso, proprio come quest'anno e poi siamo cresciuti tutti insieme, quindi mi aspetto una prossima stagione da urlo!

  • Cantucky 16/10/2012, 19.19 Mobile
    Citazione ( steve 16/10/2012 @ 19:01 )

    per le cose evidenti non posso che condividere, ma non tutte sono così come dici te e su altre si potrebbe discutere perchè opinabili. Dico una solo cosa: in questa squadra metto mc.calebb e le cose variano poco rispetto alla passata stagione. for ...

    Per me metti mc calebb e le cose non variano, anzi non variano molto. zisis che ti esce dalla panca dove lo metti? Rasic non c'entra nulla. sotto sanik e' giocatore totalmente diverso da andersen, ma il vero problema e' che non c'e' uno stonerook che "apre" il campo e che fa il play aggiunto oltre che il leader difensivo...non c'e' un lungo con le sue caratteristiche a roster. Mc calebb e' un fenomeno ma neanche lui ti faceva vincer le partite con questi. Opinione personale

  • steve 16/10/2012, 19.13
    Citazione ( Shiningbasket 16/10/2012 @ 18:55 )

    Allora come ti spieghi che squadre con budget inferiore al nostro, in alcuni casi molto inferiore, riescono a fare una squadra decente con uno stacciò di gioco e di gruppo in quanto tale? Dai siamo sinceri abbiamo sbagliato 2/3 giocatori e con un bu ...

    non ti capisco ....non capisco tanto pessimismo. Abbiamo perso a varese (dove abitualmente perdevamo anche prima) con a 9" la palla in mano per il pareggio. Ricordo che Varese, con Bologna, al momento è la migliore del campionato. Ora perderemo bene (dai 10 ai 20 punti) anche a Tel Aviv dove avremmo perso anche con quelli di anno, poi perderemo a Malaga (spero lottando un pò) ma poi ......... se si e ben lavorato e Banchi (come oggi sembra ed ieri no) capisce su cui deve basarsi ...le cose cambieranno ed arriveranno anche le vittorie che ci daranno morale e convinzione

Pagina di 2