Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 14/10/2012, 20.18

Drake Diener allo scadere e Sassari batte Cantú

La Dinamo mantiene l'imbattibilità a scapito di Cantù che perde nel finale

Serie A

IL CANESTRO DI DRAKE DIENER

Vittoria sulla sirena per la Dinamo Sassari che mantiene l'imbattibilitá stagionale superando la chebolletta Cantú (65-64) che dopo una lunga rincorsa aveva messo il naso avanti nel finale. A decidere l'incontro Drake Diener che ha segnato il canestro vittoria dopo che Pietro Aradori con un 1/2 dalla lunetta aveva portato Cantú avanti di 1.

Inizio favorevole ai sardi che con Thornton ed Easley si portano sul 4 a 1 dopo due minuti. Cantù non ci sta e reagisce prendendo il comando della gara sul 5 a 4 con i canestri di Smith e Aradori. Il contro break di 5 a 0 dei padroni di casa, propiziato dalla bomba di Thornton, permette alla formazione di coach Sacchetti di tornare in vantaggio per 9 a 5, ma Markoishvili e Smith impattano a quota 9 a metà della prima frazione. Manu replica ai tre liberi di Travis Diener, prima della penetrazione del cugino Drake che vale il 14 a 11 interno a tre minuti dalla fine del primo periodo. Sassari tenta di scappare, approfittando anche dei falli dei play ospiti, e con 4 punti consecutivi di Easley vola sul 18 a 11 al termine del quarto.

La seconda frazione si apre con la schiacciata di Brooks per il – 5 chebolletta. La Dinamo risponde subito e con Ignerski e i personali di Drake Diener allunga sul 22 a 13 a otto minuti dall’intervallo. I bianco- blu reagiscono con Smith e Cusin e si avvicinano a – 6 (24 a 18) a metà del secondo quarto. Cantù alza l’intensità in difesa, costringe il Banco di Sardegna a perdere diversi palloni, e con Brooks arriva a -4. Ignerski blocca il parziale esterno con la bomba del 27 a 20 a due minuti e mezzo dalla fine del primo tempo. La chebolletta risponde però con un nuovo 6 a 0, firmato Markoishvili- Smith, che riporta a contatto la squadra di coach Trinchieri sul -1 (27 a 26). Sassari si affida quindi al talento di Travis Diener che con sei punti consecutivi fissa il punteggio sul 33 a 26 per i sardi.

Il secondo tempo comincia con l’affondata di Cusin, su assist di Smith, per il -5 ospite. La Dinamo ribatte immediatamente e con il contropiede di Easley e la tripla di Thornton allunga ancora sul 38 a 30 dopo due minuti. Ignerski realizza da fuori, Markoishvili è bravo in penetrazione e i bianco-blu restano a -8 sul 40 a 32. E’ la bomba di Travis Diener a far volare i padroni di casa sul 43 a 32 a metà del terzo periodo. Cantù tenta di rispondere con Manu, ma la Dinamo, con Thornton, insacca la tripla del massimo vantaggio sul 46 a 34. La formazione di coach Trinchieri non ci sta, infila due liberi con Tyus, una gran bomba con Smith e si riavvicina sul 46 a 39 a tre minuti dal termine della frazione. I sardi cercano di riallungare con Thornton e un canestro difficilissimo di Drake Diener, la chebollletta però approfitta di un antisportivo fischiato a Diliegro per rimanere sul – 7 (50 a 43). Leunen non sbaglia dalla lunetta, Devecchi segna in sospensione fissando il punteggio al termine del periodo sul 54 a 46 per il Banco di Sardegna.

L’ultimo quarto si apre molto bene per Cantù che con Aradori e Brooks torna sul -3 (54 a 51) a 8 minuti dalla conclusione del match. L’affondata di Tyus vale addirittura il -1 esterno, prima del tiro di Diener del nuovo + 3 (56 a 53). Tyus realizza ancora da sotto, Sacchetti fa 1 su 2 dalla lunetta e la gara, a metà dell’ultima frazione, è assolutamente aperta sul 57 a 55 per i padroni di casa. E’ Markoishvili, con una gran bomba, a replicare a Ignerski ed è lo stesso Manu dalla lunga a portare per la prima volta i bianco- blu al comando sul 61 a 59 a due minuti dalla fine della partita. Smith segna il +4 per la chebolletta, Easley però insacca il libero del 63 a 60. La bomba di Travis Diener rimette tutto in parità (63 a 63) a 30 secondi dal termine della sfida. Aradori infila il libero del 64 a 63, ma Drake Diener con un miracolo allo scadere regala al Banco di Sardegna un successo ormai inatteso con il risultato di 65 a 64.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 93 Commenti

Pagina di 2

  • oruam58 16/10/2012, 15.37
    Citazione ( Maz199 15/10/2012 @ 18:00 )

    Abbiamo giocato di merda .. e va bene. Ma abbiamo perso per una serie di errori che in serieA non dovrebbero accadere. Bastava una cosa chiamata instant replay .. e questo non va affatto bene ! Nell'NBA, nel circo dove tutti fanno spettacolo e non gi ...

    ammesso che quello fosse un errore arbitrale...gli errori arbitrali ci saranno sempre per tutte le squadre...oggi tocca a cantù, domani a sassari, dopodomani a milano..fra quattro giorni a reggio emilia etc etc....io al tuo posto mi preoccuperei di aradori che ha fatto 1 su 2 dalla lunetta ...vi avevano fatto un regalo e non ne avete approfittato ..punto e basta!

  • Elijah 15/10/2012, 18.38

    Maz199 sei sicuro che la sirena non fosse già suonata quando ha fischiato Cerebuch? Io non ho visto le immagini TV (ero a palazzo), ma tutti qui sono più o meno concordi nel dire che dalla Tv non si è capito. Perchè se la sirena fosse suonata prima del fallo non si tratta di decisione cambiata, giusto? Altre volte ho visto fischi arrivati dopo lo scadere dei 24 e non tenuti in considerazione, eventualemente a seguito di una consultazione terna-tavolo (magari non in un posseso chiave ma è comunque una cosa non particolarmente rara). Sul fatto che la partita, anche se fossero stati dati 2 liberi a smith, era particamente chiusa ho ancora altri dubbi, visto che la mano può tremare negli ultimi minuti e il 2 su 2 non è scontato (vero Aradori?). Poi parli di "serie di errori" per cui "vi hanno rubato la partita" e ne citi uno. Sul fatto che sia ridicolo l'istant replay solo ai playoff ti do ragione, non costerebbe nulla introdurlo anche per le gare di regular season e oggi saremmo tutti più serereni.

  • Maz199 15/10/2012, 18.19
    Citazione ( Cantucky 15/10/2012 @ 18:06 )

    Se fossero o meno 24 secondi non lo sapremo mai, sul discorso istant son d'accordo. Almeno sui 24 e i tiri allo scadere dovrebbero inserirlo sempre, non solo ai playoff. Quello che lascia l'amaro in bocca e' che cerebuch va a ritrattare un fischio gi ...

    Ma scherziamo ?? Un arbitro cambia una decisione presa perchè qualcuno del tavolo ha detto che sono scaduti i 24 senza neanche essersi preso la briga di controllare ?? Il tavolo ti dice una cosa .. controlli .. e poi nel caso cambi la decisione. La sirena la senti anche all'OAKA con 20mila persone che urlano .. figuriamci a Sassari .. tutto quello che è successo è semplicemente RIDICOLO !

  • Cantucky 15/10/2012, 18.06 Mobile
    Citazione ( Maz199 15/10/2012 @ 18:00 )

    Abbiamo giocato di merda .. e va bene. Ma abbiamo perso per una serie di errori che in serieA non dovrebbero accadere. Bastava una cosa chiamata instant replay .. e questo non va affatto bene ! Nell'NBA, nel circo dove tutti fanno spettacolo e non gi ...

    Se fossero o meno 24 secondi non lo sapremo mai, sul discorso istant son d'accordo. Almeno sui 24 e i tiri allo scadere dovrebbero inserirlo sempre, non solo ai playoff. Quello che lascia l'amaro in bocca e' che cerebuch va a ritrattare un fischio già preso. sinceramente un episodio di questo tipo non lo ricordo. Hai fischiato, giusto sbagliato che sia la decisione e' quella. Se ritratti dopo proteste altrui hai la coda di paglia. Ed avevano talmente la coda di paglia che han fischiato fallo di Eisley su aradori inesistente. Devono smetterla di compensare e pensare ad arbitrare!!!!

  • Maz199 15/10/2012, 18.00

    Abbiamo giocato di merda .. e va bene. Ma abbiamo perso per una serie di errori che in serieA non dovrebbero accadere. Bastava una cosa chiamata instant replay .. e questo non va affatto bene ! Nell'NBA, nel circo dove tutti fanno spettacolo e non giocano mai a basket questa cosa l'hanno capita anni fa e ad ogni minima cagata si usa l'INSTANT REPLAY. Un conto sono le interpretazioni arbitrali sulle quali possiamo scrivere per secoli .. un conto sono le cose oggettive. I 24 secondi NON ERANO SCADUTI .. la partita era praticamente chiusa ... CI HANNO RUBATO 2 PUNTI. Se sassari era stata avanti per 38 minuti non me ne frega niente, se loro meritavano di più non me ne frega niente .. dover assistere ancora a queste cose nel 2012 è ridicolo quando ci sono quasi più telecamere che spettatori.

  • andross 15/10/2012, 13.15 Mobile
    Citazione ( Eugyx 15/10/2012 @ 13:10 )

    mi pare che l'anno scorso giocasse anche da play bremer o no?

    Si qualche minuto perchè il ca,bio di cook era il non oresentabile giacchetti, ma in qiel ruolo è un adattato, e ne limita anche le sue qualità che vengono fuori quando gioca nel suo ruolo naturale che è quello di guardia. Semore secondo la mia opinione

  • Eugyx 15/10/2012, 13.10
    Citazione ( andross 15/10/2012 @ 13:07 )

    Bremer non è un play infatti milano lo prese per sostituire nicholas. Certo nel complesso giocatore molto molto migliore di stipkevic o come si scrive

    mi pare che l'anno scorso giocasse anche da play bremer o no?

  • andross 15/10/2012, 13.07 Mobile
    Citazione ( Eugyx 15/10/2012 @ 12:58 )

    concordo anch'io che la coppia di cantù può essere competitiva in ottica scudetto,forse in eurolega no ma in italia si...se milano avesse mantenuto bremer/cook quest'anno mi sarei preoccupato di più...poi brown non è un play quindi siena spererà ...

    Bremer non è un play infatti milano lo prese per sostituire nicholas. Certo nel complesso giocatore molto molto migliore di stipkevic o come si scrive

  • andross 15/10/2012, 13.06 Mobile
    Citazione ( salparadiso 15/10/2012 @ 12:53 )

    Temo che , purtroppo, il tipo di playmaker che intendi tu sia una specie di sogno che pochi Paperoni privilegiati possono permettersi. In NBA gioca ancora un manipolo di " pensionati" a cui , tra l'altro, quest'anno si è' aggiunto pure Prigioni, il ...

    Si hai ragione le altre coppie non sembrano essere coppie di fenomeni allo stato attuale. Forse sono io di bocca troppo buona

  • Eugyx 15/10/2012, 12.58
    Citazione ( salparadiso 15/10/2012 @ 12:53 )

    Temo che , purtroppo, il tipo di playmaker che intendi tu sia una specie di sogno che pochi Paperoni privilegiati possono permettersi. In NBA gioca ancora un manipolo di " pensionati" a cui , tra l'altro, quest'anno si è' aggiunto pure Prigioni, il ...

    concordo anch'io che la coppia di cantù può essere competitiva in ottica scudetto,forse in eurolega no ma in italia si...se milano avesse mantenuto bremer/cook quest'anno mi sarei preoccupato di più...poi brown non è un play quindi siena spererà in rasic...

  • salparadiso 15/10/2012, 12.53 Mobile
    Citazione ( andross 15/10/2012 @ 12:22 )

    No no smith l'ho visto sia in supercoppa che in eurolega e mi ha fatto l'impressione di un giocatore buono nel complesso ma di un pessimo playmaker. Tabu lo vediamo da anni e si sa cosa può dare, quakche buona prestazione erealizzativa e tanto casin ...

    Temo che , purtroppo, il tipo di playmaker che intendi tu sia una specie di sogno che pochi Paperoni privilegiati possono permettersi. In NBA gioca ancora un manipolo di " pensionati" a cui , tra l'altro, quest'anno si è' aggiunto pure Prigioni, il che dimostra come al capitolo playmaker " tradizionale" siamo alla canna del gas. Comunque, in ottica scudetto, se guardo alle coppie Cook/Stipcevic e Brown/ Rasic ... non mi butto per terra dalla disperazione di doverli contrastare , almeno allo stato attuale, poi da qui a maggio può succedere di tutto.

  • andross 15/10/2012, 12.22 Mobile
    Citazione ( salparadiso 15/10/2012 @ 11:40 )

    Beh, mi sembra un po' azzardato giudicare i due da una partita, specie se nelle precedenti sono stati elogiati da tutti. Smith ha mostrato, in meno di un mese, più di quanto abbia mostrato Perkins in tutta la sua militanza canturina e fatto vedere c ...

    No no smith l'ho visto sia in supercoppa che in eurolega e mi ha fatto l'impressione di un giocatore buono nel complesso ma di un pessimo playmaker. Tabu lo vediamo da anni e si sa cosa può dare, quakche buona prestazione erealizzativa e tanto casino. Poi sono miei gusti personali eh... e ogni persona ha i suoi. A me da l'ipressione che sia il punto debole, nkn un cattivo giocatore ma il punto debole del quintetto, almeno a livello scudetto ed eurolega.

  • oruam58 15/10/2012, 12.04
    Citazione ( salparadiso 15/10/2012 @ 11:40 )

    Beh, mi sembra un po' azzardato giudicare i due da una partita, specie se nelle precedenti sono stati elogiati da tutti. Smith ha mostrato, in meno di un mese, più di quanto abbia mostrato Perkins in tutta la sua militanza canturina e fatto vedere c ...

    mettere quel tiro potrà anche essere fortuna ma intanto...ma arrivare a guadagnarti quel tiro è frutto di crederci fino alla fine...attaccare fino alla fine...guadagnare rimesse in zona d'attacco fino alla fine...siamo onesti! è vero mettere un tiro così capita poche volte..ma guadagnarsi quel tiro (con la possibilità di vincere) a quante squadre capita? nella maggior parte dei casi le squadre non arrivano neanche a giocarsela all'ultimo tiro..la dinamo invece è sempre in partita!

  • salparadiso 15/10/2012, 11.40
    Citazione ( andross 15/10/2012 @ 00:34 )

    Comunque non capisco l'autolesionismo di cantù nel prende ogni anno playmaker non adeguati al resto della squadra.. smith è un pasticcione veramente inadeguato rispetto ai compagni zero playmaking tutto istinto e tecnicamente abbastanza scarso... t ...

    Beh, mi sembra un po' azzardato giudicare i due da una partita, specie se nelle precedenti sono stati elogiati da tutti. Smith ha mostrato, in meno di un mese, più di quanto abbia mostrato Perkins in tutta la sua militanza canturina e fatto vedere cose che il tanto rimpianto ( da alcuni, non da me) Mike Green ha iniziato a far vedere dopo 3 mesi. Sassari è una buona squadra, ben allenata , spinta da un gran pubblico e, allo stato attuale, con il miglior play del campionato ma nel 2012 è stata anche premiata da una sorte benevola (con tanto di "botte di culo" allo scadere) ... e gli dei del basket prima o poi presentano il conto. Auguri.

  • schollflea 15/10/2012, 11.02

    Solo una domanda: tenendo presente che le riprese di Telesettelaghi credo siano state fatte con un Nokia 3330, tutti questi commenti tecnici come sono stati fatti? A sensazione o ad minchiam? Si è perso per una minchiata all'ultimo secondo, perchè anche mia mamma che non capisce una mazza di basket sapeva che loro avrebbero fatto quella rimessa e quel tiro. Poi è vero che gli arbitri ci hanno messo del loro, ma se vuoi vincere il campionato non puoi andare a Roma e Sassari e passare 3/4 di partita a rincorrere (con tutto il rispetto per Roma e Sassari) Fino a Natale questa squadra regalerà alti e bassi, poi si uscirà dall'Eurolega e si vedrà davvero di che pasta è fatta: o si diventa davvero forti (perchè il potenziale è tanto) e si resta da prime quattro (perchè il potenziale resta inespresso). Tutto il resto sono chiacchiere da bar. PS: equivoco Scekic da risolvere AL PIU' PRESTO.

  • thewiz 15/10/2012, 10.03

    è un anno che aspettiamo Scekic. Situazione allucinante

  • Elijah 15/10/2012, 09.46
    Citazione ( andross 14/10/2012 @ 23:21 )

    Tralasciando le polemiche sugli arbitri, la dinamo è sempre stata in controllo. Oggi la stava perdendo Sacchetti che ha fatto un errore di presunzione tenendo nel quarto periodo troppo tempo 4 uomini della panchina assieme. Con cantù non te lo puoi ...

    Verissimo. Meo ha tenuto 4 starter in panca per l'ultimo minuto e mezzo del terzo periodo ed i primi 4 e mezzo del quarto, lasciando in campo un quintetto offensivamente non proponibile per 6 minuti di fila, specie in quel momento della partita e specie contro una squadra come Cantù, fumandosi vantaggio ed inerzia del match. Ci è andata bene comunque, anche perchè poi Travis fresco ha incediato gli ultimi minuti di partita (pazzesco assist a tutto campo per Easly che prende antisposrtivo da Smith e tripla del pari).

  • Cantucky 15/10/2012, 09.19 Mobile
    Citazione ( andross 15/10/2012 @ 00:34 )

    Comunque non capisco l'autolesionismo di cantù nel prende ogni anno playmaker non adeguati al resto della squadra.. smith è un pasticcione veramente inadeguato rispetto ai compagni zero playmaking tutto istinto e tecnicamente abbastanza scarso... t ...

    Ma guarda passare da perkins-cinciarini a smith-tabù e' già un notevole passo in avanti. Ieri smith ha perso troppi palloni e tabù non c'era proprio pero' non son male. Il primo deve ancora capire dove si trova, deve migliorare le scelte ma potenziale ne ha parecchio. Tabù e' al terzo anno in italia, ha giocato benissimo le prime 6...giovedì e ieri male. Cmq dopo un anno a Cremona da 30 di media mi sembra migliorato tantissimo. io son contento delle scelte della società anche perché i 2 suddetti son venuti via a poco....

  • Bicchierino 15/10/2012, 07.33 Mobile

    Mai visto un giocatore fare in così poco tempo in campo (5 minuti), i danni che ha fatto ieri Tabu

  • SimoneSS 15/10/2012, 01.09
    Citazione ( andross 14/10/2012 @ 23:21 )

    Tralasciando le polemiche sugli arbitri, la dinamo è sempre stata in controllo. Oggi la stava perdendo Sacchetti che ha fatto un errore di presunzione tenendo nel quarto periodo troppo tempo 4 uomini della panchina assieme. Con cantù non te lo puoi ...

    Concordo su tutto, forse Sacchetti voleva tenersi freschi i "titolari" per gli ultimi 5' e mi pare che Igly e Easley avessero problemi di falli se non ricordo male...comunque si in effetti è stato un rischio però ci sta anche questo, come ci sta tutto quello che si è detto dell'arbitraggio, pro e contro; certo per noi perdere questa partita sarebbe stato da mangiarsi le mani, credo che abbiamo meritato di vincere senza dubbio e dubito che senza Markoishvili (una sentenza!) Cantù sarebbe rientrata; a chi dice che Sassari è 2 giocatori e mezzo si riguardi la partita di Igly ed Easley, soprattutto del primo, in difesa e in attacco.

  • andross 15/10/2012, 00.34 Mobile

    Comunque non capisco l'autolesionismo di cantù nel prende ogni anno playmaker non adeguati al resto della squadra.. smith è un pasticcione veramente inadeguato rispetto ai compagni zero playmaking tutto istinto e tecnicamente abbastanza scarso... tabu lo si conosce un altro casinista nato... qualche canturino mi può delucidare su qieste scelte dei play??? Smith mi sembra uni cime tanti buono per squadre xhe lottano oer non retrocedere

  • agent20 15/10/2012, 00.25

    cmq a freddo (ovvero smaltito lo scazzo per aver perso con un tiro all'ultimo secondo) si può dire che cantù sia davvero forte.. ha giocato malissimo, senza 2 giocatori molto importanti, fuori casa in un campo non difficile, di più, e nonostante tutto se la partita fosse finita a 39 minuti e 59 secondi l'avremmo vinta... quindi tutto sommato oggi ci sta, non si può vincere sempre.. adesso pensiamo ad andare ad atene a ribaltare qualsiasi pronostico che siamo capaci di farlo...

  • brambillafumagalli 14/10/2012, 23.50
    Citazione ( alert 14/10/2012 @ 20:53 )

    Rilassati. Dai...............sucate .............che parola è!!!!! Cantù ha perso meritatamente. Ste menate fallo ai tifosi di calcio.

    Ma come, non lo sai? È un famoso quartiere di Milano. Da uno scherzo a Letizia Moratti: il quartiere Sucate dice no alla moschea in via Giandomenico Puppa!

  • brambillafumagalli 14/10/2012, 23.43

    Peccato averla persa, ma quando hai contro DD non puoi permetterti di avere meno di quattro punti di vantaggio negli ultimi secondi. Nell'ultimo quarto ho visto una bella reazione, quindi nonostante la sconfitta sono fiducioso.

  • leomin 14/10/2012, 23.26

    Comunque il canestro di Diener è stato bellissimo vedasi su youtube

  • andross 14/10/2012, 23.21 Mobile

    Tralasciando le polemiche sugli arbitri, la dinamo è sempre stata in controllo. Oggi la stava perdendo Sacchetti che ha fatto un errore di presunzione tenendo nel quarto periodo troppo tempo 4 uomini della panchina assieme. Con cantù non te lo puoi permettere. Quando ha messo i titolari ormai la partita era girata e non sono riusciti più a entrare in ritmo. Grosse responsabilità di Meo oggi per la rimonta di Cantù. Con rotazioni diverse sarebbe finita in scioktezza su un più 6 8 punti che è stato il divario che cantù si è portata sempre dietro... a parte quando meo si è dimenticato 4 titolari in panca nell'ultimo quarto. Mi viene da ridere quando dicono che sassari ha due giocatori e mezzo e gli altri sono pippe. È 3 anni che lo si sente dire, intanto due play off una semifinale qualificazione e per ora a punteggio pieno... nin male per una squadra con 7 scarsoni e due giocatori e mezzo.

  • oruam58 14/10/2012, 23.17

    il fallo di easley su aradori era inventato...in quel tipo di situazione ..con un tiro forzato così non si da mai il fallo al difensore ...sarebbe stato come dare il fallo a brooks sul buzzer-beater di Drake! gli arbitri devono stare attenti a decidere le partite così...per quanto riguarda l'episodio di diener-smith (io l'ho visto dall'alto quindi con la coda dell'occhio visualizzavo quando sarebbero scaduti i 24 col tabellone che diventa rosso) mi è parso che il contatto sia avvenuto esattamente nello stesso momento in cui scadevano i 24...anche se non sono sicuro al 100%...

  • Elijah 14/10/2012, 23.00

    Per quello che ha passato Drake e per il giocatore che è...valgono le lacrime! Quello che è successo al fallo su Smith: fischio di Cerebuch più o meno contestuale alla sirena dei 24 secondi che, con la bolgia del palazzo, in molti non hanno sentito, probabilmete neppure Cerebuch, A quel punto Cerebuch si sincera, consultandosi con tavolo e colleghi, se fischio e fallo fossero antecedenti alla sirena dei 24. Evidentemente qualcuno era convinto che la sirena fosse scattata prima. Quindi non è che viene cambiata la decisione, ma si considera la prima infrazione (cioè i 24 secondi). Siceramente non so dire se la decisione è stata corretta, poichè non ho visto neppure un replay essendo al palazzo. Adesso da qui a dire che sassari ha rubato la partita ce ne passa, eccome se ce ne passa. Seppure fosse vero che il fallo su Smith, comunque dubbio, fosse antecedente la sirena dei 24, non si possono ignorare le chiamate pro Cantù del secondo tempo, quali 4° e soprattutto 5° fallo si Easly, uno sfondamento plateale non fischiato su Thorton e invece un altro fischiato misteriosamente contro lo stesso Thorton a 2 minuti dalla fine (questo pesantissimo), antisportivo di Ignersky su Lunen che a regolamento può ci può stare, ma non se al primo tempo hai dato semplice fallo a Tabu su Pinton in una situazione identica. Nel basket il giudizio su un arbitraggio non si può ridurre ad un episodio, seppure dubbio. Sassari ha vinto perchè ha fatto un punto in più, nessun furto o scandalo, nessun se e nesun ma.

  • IlMago7 14/10/2012, 22.52 Mobile
    Citazione ( cantuforever2 14/10/2012 @ 20:27 )

    A quindi se giochi male puoi ladrare?! Suvvia. Le scene dei giocatori e dello staff Sassarese in altri cambi sarebbero da tecnico fisso. Easley sul quinto fallo a fatto 5 secondi di scenata, stessa cosa tutta la panchina staff compreso, il coach era ...

    Ma smettila che il vostro caro coach è stato tutta la partita a protestare e gli è stato permesso di stare non uno, ma 2 metri dentro il campo! Guardando i singoli Cantù è più forte ma non contano solo i singoli! Errori arbitrari sia per noi sia per voi!

  • brianzabiancorossa 14/10/2012, 22.47 Mobile

    Ho visto il secondo tempo e da imparziale posso dire che dalla tele non si è capito se i 24 secondi nell azione del fallo di smith erano scaduti.questo perché la sirena non si è sentita bene e per vedere l orologio dei 24 secondi dovevi avere una vista da uomo bionico!di sicuro il fallo fischiato ad easley su aradori era inventato.per me Sassari più o meno gioca come lo scorso anno e vive sulle giocate dei Diener.Cantù giocando male ma di squadra a mio parere avrebbe meritato di vincerla perché nell ultimo quarto ha sostanzialmente dominato

  • artiglio 14/10/2012, 22.44 Mobile
    Citazione ( Mattia34 14/10/2012 @ 21:55 )

    In amicizia e senza polemica... Basta pronostici su Cantù :)

    Ok, però alla fine pur non giocando bene Cantù la stava effettivamente vincendo... Complimenti a Diener per il buzzer-beater mi girerebbero molto le palle subire un canestro così ;-)

  • igorVa 14/10/2012, 22.38
    Citazione ( agent20 14/10/2012 @ 21:54 )

    eh lo so però considera che dall'altra parte hai una squadra ch sta facendo di tutto per far ricevere lui (e a fare le rimesse sono bravini eheh).. di solito quando hai queste rimesse allo scadere fai cambio sistematico per avere subito il tuo uomo ...

    Eh lo so, situazione non facile difensivamente anche con un solo secondo da giocare..molto bravo Diener ovviamente

  • MarquesGreen 14/10/2012, 22.30

    Grandissimo drake!! Grandissimo giocatore e ragazzo stupendo :-))

  • Mattia34 14/10/2012, 21.55 Mobile
    Citazione ( artiglio 14/10/2012 @ 21:15 )

    Toh sorpresona... Credevo in una partita equilibrata ma alla fine ero certo della vittoria brianzola...

    In amicizia e senza polemica... Basta pronostici su Cantù :)

  • agent20 14/10/2012, 21.54
    Citazione ( igorVa 14/10/2012 @ 21:46 )

    No no, ok, però l'ho appena rivisto...io l'avrei marcato faccia a faccia rischiando qualcosina sugli altri (non che fosse gente battezzabile, sia chiaro); invece già Markoishvili parte standogli dietro, dopo il blocco lo prende Brooks e gli sta die ...

    eh lo so però considera che dall'altra parte hai una squadra ch sta facendo di tutto per far ricevere lui (e a fare le rimesse sono bravini eheh).. di solito quando hai queste rimesse allo scadere fai cambio sistematico per avere subito il tuo uomo attaccato all'avversario senza rischiare che si "stampi" sul blocco... secondo me brooks era il miglior giocatore che poteva finirgli davanti per contestare quel tiro.. di più io avrei messo solo un lungo (magari tyus) a disturbare la rimessa...

  • fabius52 14/10/2012, 21.48
    Citazione ( agent20 14/10/2012 @ 21:35 )

    più di così che doveva fare? gli ha messo davanti brooks (un cristone di oltre 2 metri che salta come un canguro e riesce a stargli dietro sui blocchi).. era il miglior difensore che si potesse mettere sul loro giocatore più pericoloso in quel fra ...

    Sono del tutto d'accordo, più di così a Diener si poteva solo sparare ...

  • igorVa 14/10/2012, 21.46
    Citazione ( agent20 14/10/2012 @ 21:35 )

    più di così che doveva fare? gli ha messo davanti brooks (un cristone di oltre 2 metri che salta come un canguro e riesce a stargli dietro sui blocchi).. era il miglior difensore che si potesse mettere sul loro giocatore più pericoloso in quel fra ...

    No no, ok, però l'ho appena rivisto...io l'avrei marcato faccia a faccia rischiando qualcosina sugli altri (non che fosse gente battezzabile, sia chiaro); invece già Markoishvili parte standogli dietro, dopo il blocco lo prende Brooks e gli sta dietro anche lui Non che sia facile, lo so benissimo, però io gli avrei "tolto la luce" per non farlo ricevere. Non so...avrei rischiato un po' di più conoscendolo..

  • alert 14/10/2012, 21.38
    Citazione ( fabius52 14/10/2012 @ 21:32 )

    Trinchieri non c'era con la Virtus, in quei momenti finali concitati è difficile andare a pescare nell'archivio mnemonico ...Diener ha segnato quasi da fuori del campo (dove poi è finito), non mi pare che un coach abbia responsabilità in casi come ...

    Qui ti correggo. Nel preparare la gara si prevedono anche scenari come quello accaduto stasera. In quel caso Tricnchieri e la squadra sapevano a chi probabilmente andava la palla.

  • agent20 14/10/2012, 21.35
    Citazione ( igorVa 14/10/2012 @ 21:28 )

    Nella sezione video c'è il canesrtro finale di Diener.......prima di guardarlo ho pensato: "avran fatto la stessa rimessa dei playoff con Bologna o qualcosa di simile", guardo il video e vedo che la rimessa è identica!!! Magari Trinchieri ricordars ...

    più di così che doveva fare? gli ha messo davanti brooks (un cristone di oltre 2 metri che salta come un canguro e riesce a stargli dietro sui blocchi).. era il miglior difensore che si potesse mettere sul loro giocatore più pericoloso in quel frangente... secondo me non ha sbagliato nulla sulla rimessa.. lì più di così non potevi fare, bravo diener ad averla messa... spero solo che contro milano non la sbagli eheh..

  • sircharles2 14/10/2012, 21.33

    sassari in casa è quasi imbattibile, solo Milano secondo me riuscirà a passare, basterebbero 2 cambi validi per farla diventare da primissimi posti

  • fabius52 14/10/2012, 21.32
    Citazione ( igorVa 14/10/2012 @ 21:28 )

    Nella sezione video c'è il canesrtro finale di Diener.......prima di guardarlo ho pensato: "avran fatto la stessa rimessa dei playoff con Bologna o qualcosa di simile", guardo il video e vedo che la rimessa è identica!!! Magari Trinchieri ricordars ...

    Trinchieri non c'era con la Virtus, in quei momenti finali concitati è difficile andare a pescare nell'archivio mnemonico ...Diener ha segnato quasi da fuori del campo (dove poi è finito), non mi pare che un coach abbia responsabilità in casi come questo!

  • fabius52 14/10/2012, 21.29
    Citazione ( TheAnswer 14/10/2012 @ 21:24 )

    Ho appena visto il video del buzzer beater di Drake Diener...davvero un gran canestro, cadendo indietro e con le mani in faccia dell'avversario!

    Quoto, canestro miracoloso di un giocatore sempre positivo (come minimo). Al di là degli episodi controversi, il campo ha detto sassari, c'è poco da dire.

  • igorVa 14/10/2012, 21.28

    Nella sezione video c'è il canesrtro finale di Diener.......prima di guardarlo ho pensato: "avran fatto la stessa rimessa dei playoff con Bologna o qualcosa di simile", guardo il video e vedo che la rimessa è identica!!! Magari Trinchieri ricordarsi un attimo la cosa, e adeguarsi?? No??

  • TheAnswer 14/10/2012, 21.24

    Ho appena visto il video del buzzer beater di Drake Diener...davvero un gran canestro, cadendo indietro e con le mani in faccia dell'avversario!

  • AzounIV 14/10/2012, 21.23

    Ragazzi miei, queste menate sui torti arbitrali varranno pure qualcosa per il calcio ma nel basket non contano proprio nulla... vince chi sta davanti allo scadere tutto il resto é aria fritta... se si é sportivi lo si accetta... e alla lunga con i playoff si vede di certo quel che una squadra vale...

  • agent20 14/10/2012, 21.19
    Citazione ( catasu 14/10/2012 @ 20:51 )

    dai ragazzi non attacchiamoci agli episodi. cantu ha giocato malissimo, senza un briciolo di idee per 35 minuti. trinchieri deve inventarsi qualcosa perche nelle ultime due partite ha mandato in campo una squadra quasi vergognosa, lontanissima parent ...

    mah secondo me la colpa non è di trinchieri.. oggi non avevamo mazzarino e scekic, non ci è entrato un tiro da 3 che fosse uno (fino al 38° minuto eravamo 2/17), tabu che fino ad ora aveva sempre giocato bene tanto oggi ha fatto letteralmente schifo.. è un periodo (dalla partita contro roma, passando per lubjiana) che stiamo giocando di merda... passerà questo periodo e faremo vedere a tutti chi siamo e come giochiamo veramente...

  • artiglio 14/10/2012, 21.15 Mobile

    Toh sorpresona... Credevo in una partita equilibrata ma alla fine ero certo della vittoria brianzola...

  • IAHLFI 14/10/2012, 21.13
    Citazione ( berbeche 14/10/2012 @ 20:38 )

    Le tue considerazioni rispecchiano la partita e questo ti fa onore. Sulla penetrazione di smith .... Nulla questio erano scaduti i 24 sec. Senza parlare del falllo fischiato ad easley su aradori comunque bella partita

    grazie! comunque non entro nele questioni arbitrali ecc perchè come ho detto non ho visto la partita ma l ho solo seguita tramite telecronaca alla radio..quindi sono andato a sensazioni sll'andamento della partita.. perciò non voglio esprimere giudizi su falli e questioni arbitrali che non ho visto, anche perchè non so bene cosa sia successo!

  • DARWIN 14/10/2012, 21.13

    Chissa' quel simpaticone di Trinchieri cosa dira' adesso........

  • IAHLFI 14/10/2012, 21.11
    Citazione ( alert 14/10/2012 @ 20:35 )

    Non ho visto la gara come te, ma permettimi di dissentire sul fatto che essendo stati 38 minuti avanti la meritavate. Perchè? Il basket si gioca per 40 minuti. Non è che se sei in vantaggio di 10 a 10 minuti dal termine o sei sopra di 4 a due minu ...

    ps. volevo solo farti presente che tifo cantù, magari non si è capito :-)

Pagina di 2