Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 25/09/2012, 18.31

Sergio Scariolo: 'Siena é una squadra da rispettare'

Il coach dell'Olimpia parla durante il media day Olimpia

Serie A

Siena é una squadra da rispettare, che sarebbe sbagliato dare per morta per una sconfitta in un momento in cui le valutazioni non possono essere esatte, anzi é destinata a crescere". Così l'allenatore dell'EA7 Milano, Sergio Scariolo, alla presentazione ufficiale della squadra per il campionato italiano di pallacanestro 2012/2013.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 57 Commenti

Pagina di 2

  • Promezio 27/09/2012, 21.58

    Mi piacerebbe sapere, prima che mi seducano di nuovo, se è vero o no che la notizia sulla frase detta da Scariolo è stata smentita. Da chi? La riporta anche La Repubblica. L'ahho presa tutti dall'Ansa? Redazione, voi perché l'avete modificata dopo un pò di tempo? Grazie

  • Promezio 27/09/2012, 21.55
    Citazione ( gigilasienaperenne2 27/09/2012 @ 12:32 )

    Secondo me la gente a Siena scopa poco...

    Una volta chiesero ad un mio amico da quanto non si masturbava e lui rispose con: "che ore sono?"

  • gigilasienaperenne2 27/09/2012, 12.32 Mobile

    Secondo me la gente a Siena scopa poco...

  • Promezio 27/09/2012, 00.20
  • sisisisi 26/09/2012, 13.52
    Citazione ( alexjunior 26/09/2012 @ 13:42 )

    Ma di Minucci che ha detto che Milano è la favorita assoluta per l'Eurolega? Cosa dite senesi?

    Gne gne gne...........ce l'ho più lungo iiiiiiiiiiiiiiio!

  • alexjunior 26/09/2012, 13.42 Mobile

    Ma di Minucci che ha detto che Milano è la favorita assoluta per l'Eurolega? Cosa dite senesi?

  • spelle 26/09/2012, 12.09
    Citazione ( Ioelolimpia 26/09/2012 @ 10:32 )

    Perché era il titolo dato dall'ANSA al suo articolo ma l'Olimpia l'ha smentito, precisando che la frase non era in quei termini.

    grazie della precisazione.... l'ANSA dovrebbe essere un'agenzia seria e finchè si parla i stronz.... come le dichiarazioni di un allenatore, ci sta che "sbagli" qualche titolo :-)

  • woodstock 26/09/2012, 10.54
    Citazione ( Hacker 25/09/2012 @ 23:26 )

    ATTENZIONE : il titolo è stato cambiato. Prima era "Siena squadra da battere". Chiaro che tutti i commenti sono stati fatti su quelle presunte parole. Se invece le parole sono quelle riportate adesso non ho niente da criticare.

    QUOTO.... è VERO!!!!!..... aggiungo che è stato cambiato non solo il titolo ma anche tutta la frase espressa nell'articolo....

  • Ioelolimpia 26/09/2012, 10.32
    Citazione ( spelle 26/09/2012 @ 10:23 )

    Direi la dichiarazione più sensata rilasciata da Scariolo neglu ultimi anni, non capisco perchè inizialmente il titolo era "Siena squadra da battere".. redazione vi divertite a buttare alcol sul fuoco? :-)

    Perché era il titolo dato dall'ANSA al suo articolo ma l'Olimpia l'ha smentito, precisando che la frase non era in quei termini.

  • Ioelolimpia 26/09/2012, 10.30
    Citazione ( apples1948 25/09/2012 @ 23:42 )

    Anche lo scorso anno era da "rispettare" ma hai cercato di infangarla in tutti i modi. Ovviamente senza riuscirci. Comunque, caro Scariolo e amici milanesi, (non) mi dispiace per voi ma ormai non potrete più battere la Grande Siena. Potevate farlo l ...

    Beh, basterà battere l'Ulker di Pianigiani e hai battuto l'80% della Grande Siena + il 20% del grande Pana ;) Per fortuna McCalebb e compagnia non sono "non più battibili" come Valentino Mazzola...

  • spelle 26/09/2012, 10.23

    Direi la dichiarazione più sensata rilasciata da Scariolo neglu ultimi anni, non capisco perchè inizialmente il titolo era "Siena squadra da battere".. redazione vi divertite a buttare alcol sul fuoco? :-)

  • steal 26/09/2012, 10.08
    Citazione ( Hacker 25/09/2012 @ 23:18 )

    Certo se prima il titolo virgolettato è : "Siena squadra da battere" e poi diventa "da rispettare" è logico che tutti i commenti fatti con il vecchio titolo non hanno più senso, genio.

    Ahhhhh... sono arrivato tardi...sorry!

  • steal 26/09/2012, 10.05
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Oh, giuro... sarò anche rincoglionito... ma io è la squadra da battere non lo leggo. Hanno cambiato il testo del post in corso? (non è ironia...mi viene il dubbio)

  • steal 26/09/2012, 09.59

    Scusate, evidentemente mi sono perso una parte di testo perchè... che cavolo centra chi è favorito? Per quanto spesso spari cagate, qui (almeno in quanto riportato) non dice mica che milano non è favorita o che siena è la squadra da battere. Dice che non è con una sconfitta che si da per morta una squadra, dice che è destinata a crescere... dov'è il problema? Cioè, secondo voi il modo giusto di rispondere delle domante è il seguente: Domanda: chi è la favorita? Risposta: Milano - D Cosa ne pensa della sconfitta di Siena? R Milano è la favorita D secondo lei chi saranno le antagoniste? R Milano è la favorita D crede che la crisi abbia influenzato il mercato della stagione 12/13? R Milano è la favorita D Si è cambiato le mutande qst mattina? R Milano è la favorita... Bah!

  • TheProfessor 26/09/2012, 01.07

    Avevo già visto titoli che non c'entravano niente con le dichiarazioni rilasciate, e avevo già visto gente che si scannava nei commenti, perchè leggeva solo il titolo e non l'articolo.. Mi era rimasto da vedere il cambiamento di titolo e basta

  • sisisisi 25/09/2012, 23.51
    Citazione ( apples1948 25/09/2012 @ 23:42 )

    Anche lo scorso anno era da "rispettare" ma hai cercato di infangarla in tutti i modi. Ovviamente senza riuscirci. Comunque, caro Scariolo e amici milanesi, (non) mi dispiace per voi ma ormai non potrete più battere la Grande Siena. Potevate farlo l ...

    È proprio dalla consapevolezza di quello che dici, che Scariolo fa finta di rispettare ciò che ha ripetutamente tentato di infangare......"tanto", pensa lui,"la batto facile, non c'è bisogno quest'anno di forzare la mano e raccontare baggianate"......

  • apples1948 25/09/2012, 23.42

    Anche lo scorso anno era da "rispettare" ma hai cercato di infangarla in tutti i modi. Ovviamente senza riuscirci. Comunque, caro Scariolo e amici milanesi, (non) mi dispiace per voi ma ormai non potrete più battere la Grande Siena. Potevate farlo lo scorso anno, Cantù in SuperCoppa Milano in Coppa Italia, ma avete perso l'occasione ed il treno non passa più: è stato soppresso. La Grande Siena non c'è più e quindi non potete più batterla. Potrete battere Siena, Cantù l'ha già fatto Milano lo farà tra poco, ma non QUELLA Siena. Non la Siena che vi ha schiantato, distrutto, asfaltato, umiliato per tante e tante volte. Ho già usato in un altro post una similitudine forse un pò blasfema ma che rende l'idea. Chi vinse il campionato di calcio nel 1949 vinse anche contro il Torino. Ma non contro il Grande Torino per quello non c'era più.

  • sisisisi 25/09/2012, 23.41
    Citazione ( Hacker 25/09/2012 @ 23:38 )

    Si si il tuo commento è generale, e lo condivido. Vedrai che quest'anno il campionato improvvisamente sarà di livello altissimo, super combattuto e super equo, con arbitraggi al limite della perfezione ;-)

    Che schifo, guarda........veramente un uomo piccolo piccolo.....

  • Hacker 25/09/2012, 23.38
    Citazione ( sisisisi 25/09/2012 @ 23:28 )

    No no io ho commentato dopo il cambio......e lo ribadisco......

    Si si il tuo commento è generale, e lo condivido. Vedrai che quest'anno il campionato improvvisamente sarà di livello altissimo, super combattuto e super equo, con arbitraggi al limite della perfezione ;-)

  • apples1948 25/09/2012, 23.30
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E con 7 € in più l'anno (62 invece di 55) c'è anche la Liga Spagnola. E la Lega Italiana, cacati in pieno o hanno venduto a RAI e LA7 anche i diritti web?

  • sisisisi 25/09/2012, 23.28
    Citazione ( Hacker 25/09/2012 @ 23:26 )

    ATTENZIONE : il titolo è stato cambiato. Prima era "Siena squadra da battere". Chiaro che tutti i commenti sono stati fatti su quelle presunte parole. Se invece le parole sono quelle riportate adesso non ho niente da criticare.

    No no io ho commentato dopo il cambio......e lo ribadisco......

  • Hacker 25/09/2012, 23.26

    ATTENZIONE : il titolo è stato cambiato. Prima era "Siena squadra da battere". Chiaro che tutti i commenti sono stati fatti su quelle presunte parole. Se invece le parole sono quelle riportate adesso non ho niente da criticare.

  • sisisisi 25/09/2012, 23.20

    Nessuno però mi toglierà mai dalla testa quanto puzzi di rancido la coincidenza per cui, sapendo( ma non dicendolo.....codardo!) di essere la squadra da battere, abbia di colpo smesso di parlare di arbitri e sistema rancido, e di colpo sia diventato un grande estimatore del percorso fatto dalla menssana......PARACULO E OPPORTUNISTA!

  • Hacker 25/09/2012, 23.18
    Citazione ( step83 25/09/2012 @ 22:55 )

    Rileggi cosa cè scritto in quelle 3 righe, non inventarti parole a casa....

    Certo se prima il titolo virgolettato è : "Siena squadra da battere" e poi diventa "da rispettare" è logico che tutti i commenti fatti con il vecchio titolo non hanno più senso, genio.

  • step83 25/09/2012, 22.55
    Citazione ( Hacker 25/09/2012 @ 20:16 )

    Dire che Siena è la squadra da battere due giorni dopo la Supercoppa dove tutti hanno potuto vedere qual'è il valore di Siena quest'anno significa solo voler irridere un avversario che non c'è più. Ma d'altra parte da Scariolo non mi aspetto che ...

    Rileggi cosa cè scritto in quelle 3 righe, non inventarti parole a casa....

  • vittor 25/09/2012, 22.34
    Citazione ( alexjunior 25/09/2012 @ 18:50 )

    Infatti, che differenza ci sia tra certe dichiarazioni di Scariolo e molte altre di Pianigiani che si sono susseguite in questi anni, lo sanno solo i senesi

    La fede biancorossa ti ha fatto scrivere cose non vere. 1)- Se hai letto i commenti, le critiche a Scariolo non provengono solo dai senesi, ma anche da diverse altre fonti e persino dai tuoi compagni di tifo. 2)- Non sono in grado di citare le parole esatte, ma posso con cognizione di causa ricostruire la sostanza delle dichiarazioni di Minucci e Pianigiani all'inizio dei campionati dal 2006 all'anno scorso. Nell'estate 2006 giustamente affermavano: "Nessuno ci dà per favoriti (infatti gli esperti giudicavano Siena la quarta forza). Speriamo di costituire la sorpresa". Nell'estate 2007: "Vincere è difficile, rivincere è ancora più difficile. Noi ci proviamo". Nelle estati 2008, 2009, 2010, 2011, le dichiarazioni erano quasi in fotocopia, tranne forse quella del 2010, anno in cui le partenze e gli arrivi furono più significativi. "Tutti ci danno come superfavoriti. Noi non crediamo che gli altri si accontentino di lottare per il secondo posto. Occhio dunque a non dare tutto per scontato". Dichiarazioni di prudenza, dunque, non certo paragonabili a quelle sfrontate di uno Scariolo che vuole fare il furbo, ma non ci riesce neanche un poco. Infatti tranne voi pochi difensori (mi meraviglia che fra questi vi sia anche, sia pur con i dovuti distinguo, l'amico George Bucci) le critiche sono unanimi e non solo da parte senese. Con tutta la cautela del mondo avrebbe potuto affermare: "Favorita è quella squadra che lo dimostra sul campo e non in virtù delle dichiarazioni giornalistiche. Se siamo i più forti sta solo a noi dimostrarlo.". Poteva insomma risparmiarsi di fare il nome di Siena, ma questa sua indelicatezza non fa che confermare i suoi limiti caratteriali.

  • riccio 25/09/2012, 21.34

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • Novanta 25/09/2012, 20.59
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma infatti avrebbe potuto dire, sempre mettendo le mani avanti, che Milano si giocherà il campionato con Siena, Cantù, e quanti altri, ma dire che Siena è la squadra da battere è od una presa in giro, o voler rendersi ridicoli. Pianigiani non avrà mai detto che Siena era la favorita, Minucci si, anche l'anno scorso. Quando Messina ha fatto l'intervista dicendo che il Cska (riferendosi all'Eurolega) è una delle tante a giocarsela non ha fatto altro che dire la verità, e non ha fatto nomi di altre squadre come sicure favorite.

  • LucaMilano 25/09/2012, 20.34
    Citazione ( woodstock 25/09/2012 @ 20:20 )

    Luca, io credo che nella vita ci voglia un po di DIGNITà, qui è un continuo scuse.... prima il budget (e non credo che Milano l'anno scorso avesse quello di Siena quesr'anno), poi l'amalgama della squadra nuova (fatta comunque da giocatori di alto ...

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • woodstock 25/09/2012, 20.20
    Citazione ( LucaMilano 25/09/2012 @ 20:07 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Luca, io credo che nella vita ci voglia un po di DIGNITà, qui è un continuo scuse.... prima il budget (e non credo che Milano l'anno scorso avesse quello di Siena quesr'anno), poi l'amalgama della squadra nuova (fatta comunque da giocatori di alto livello) e per finire, gli arbitri..... oltretutto non ha senso parlare di Pianigiani, che per lo più non allena più Siena.... non è una giustificazione alle affermazioni buffe che fa il tuo allenatore....

  • Hacker 25/09/2012, 20.16
    Citazione ( alexjunior 25/09/2012 @ 18:50 )

    Infatti, che differenza ci sia tra certe dichiarazioni di Scariolo e molte altre di Pianigiani che si sono susseguite in questi anni, lo sanno solo i senesi

    Dire che Siena è la squadra da battere due giorni dopo la Supercoppa dove tutti hanno potuto vedere qual'è il valore di Siena quest'anno significa solo voler irridere un avversario che non c'è più. Ma d'altra parte da Scariolo non mi aspetto che queste bassezze.....

  • LucaMilano 25/09/2012, 20.07
    Citazione ( woodstock 25/09/2012 @ 19:59 )

    vabè..... scusa sergino, ma l'anno scorso secondo te Siena era la squadra da battere perchè aveva il budget piu alto d'Italia e perchè milano era una squadra quasi tutta fatta da giocatori nuovi..... quest'anno HAI il budget più alto (il doppio ...

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • woodstock 25/09/2012, 19.59

    vabè..... scusa sergino, ma l'anno scorso secondo te Siena era la squadra da battere perchè aveva il budget piu alto d'Italia e perchè milano era una squadra quasi tutta fatta da giocatori nuovi..... quest'anno HAI il budget più alto (il doppio delle altre), la squadra un po più rodata dell'anno prima e in più Siena ancora in costruzione con tutti i nuovi da amalgamare.... mi chiedo, perchè Siena dovrebbe essere la squadra da battere? quest'anno qual' è la scusa? ......ormai sei diventato veramente comico!!!! ......è come sparare sulla croce rossa!!!!!

  • LucaMilano 25/09/2012, 19.54

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • postbasso 25/09/2012, 19.53 Mobile

    Questa dichiarazione puo` avere senso solo nell'ottica che Siena è la squadra da battere perchè ha vinto lo scorso campionato

  • ozzy78 25/09/2012, 19.42

    Poro Scariolo, chissà se sente sempre l'aria rancida

  • OlimpiaMilano 25/09/2012, 19.25
    Citazione ( steve 25/09/2012 @ 19:24 )

    fa per dare un valore alla sua futura vittoria

    sisisisisisisisis proprio bravo er pomata!! sisisisisis

  • steve 25/09/2012, 19.24

    fa per dare un valore alla sua futura vittoria

  • artiglio 25/09/2012, 19.23 Mobile

    Dopo aver letto i commenti posso dire la mia e sono sostanzialmente d'accordo con alcuni di voi. In tutte le competizioni i favoriti tendono a schernirsi, non c'è dubbio. Mai sentito nessuno che a inizio stagione dice "Quest'anno faremo il culo a tutti" Tuttavia sono d'accordo anche sul fatto che se quest'anno Scariolo non vince va cacciato a calci nel sedere... La cosa migliore per il Pomata magari sarebbe quella nelle interviste di pensare alla sua squadra e non a quella degli altri.

  • OlimpiaMilano 25/09/2012, 19.14
    Citazione ( NenadKrstic 25/09/2012 @ 19:10 )

    va be è la stessa cosa di quando parla Minucci che sembra che siena si debba salvare o anche quando in un intervista messina parlava del cska come una delle tante che provano a giocarsela...in queste interviste la propria squadra è sempre nuova e d ...

    quotatissimo

  • NenadKrstic 25/09/2012, 19.10

    va be è la stessa cosa di quando parla Minucci che sembra che siena si debba salvare o anche quando in un intervista messina parlava del cska come una delle tante che provano a giocarsela...in queste interviste la propria squadra è sempre nuova e da assemblare mentre gli altri sono tutti fenomeni

  • OlimpiaMilano 25/09/2012, 18.57

    classiche dichiarazioni di facciata, come in tutti gli sport calcio compreso, non può dire di essere il favorito, anche se sa di esserlo. Non c'è dubbio che se non vince quest'anno a calci in culo va preso er pomata!!!

  • Federicoplacebo 25/09/2012, 18.55

    Mettiamo Le Mani Avanti Eh Don Gel?!

  • spelle 25/09/2012, 18.52

    se lo dice Don Sergio IO CI CREDO.....non sono mica Alabiso :-)

  • alexjunior 25/09/2012, 18.50
    Citazione ( Pablitoes 25/09/2012 @ 18:46 )

    ....solita storia, se lo dice lui subito tutti pronti a criticare....in epoche passate non mi pare invece, qnd a fare certe dichiarazioni e il pianigiani!!! contenti voi......

    Infatti, che differenza ci sia tra certe dichiarazioni di Scariolo e molte altre di Pianigiani che si sono susseguite in questi anni, lo sanno solo i senesi

  • Casertanissimo11 25/09/2012, 18.49
    Citazione ( Pablitoes 25/09/2012 @ 18:46 )

    ....solita storia, se lo dice lui subito tutti pronti a criticare....in epoche passate non mi pare invece, qnd a fare certe dichiarazioni e il pianigiani!!! contenti voi......

    Scariolo ha in mano la squadre più forte che sulla carta è di almeno 5 scalini più forti delle altre contender (cantu e siena)...dalle dichiarazioni appare come un cacasotto, che ci vuole a dire: "Siamo i più forti quest'anno, se non vinceremo un ca*** me ne andrò a far l'incompetente da un'altra parte".

  • simoO 25/09/2012, 18.47

    Dando per scontato che l'Olimpia sia favorita sulla carta ( e che non vincere quest'anno sarebbe classificabile come un grosso fallimento), non c'e' comunque molto da stupirsi su queste interviste...pensavate che dicesse che vinceremo lo scudetto? Queste dichiarazioni servono meno di zero, ovviamente anche lui sa sicuramente di avere in mano la squadra piu' forte e che non vincere sarebbe una disfatta.

  • Pablitoes 25/09/2012, 18.47

    *era il pianigiani

  • Pablitoes 25/09/2012, 18.46

    ....solita storia, se lo dice lui subito tutti pronti a criticare....in epoche passate non mi pare invece, qnd a fare certe dichiarazioni e il pianigiani!!! contenti voi......

  • Hacker 25/09/2012, 18.44

    R-i-d-i-c-o-l-o.....

Pagina di 2