Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 22/09/2012, 18.29

Cantù interrompe la striscia di Siena e vince la Supercoppa 2012

Per Siena fuori Kemp dentro Janning, per Cantù fuori Scekic e dentro Kudlacek

Serie A

La Pallacanestro Cantù si aggiudica la BEKO Supercoppa 2012 sconfiggendo in finale la Mens Sana Siena con il punteggio di 80-73. Dopo essere stata sotto di 11 lunghezze, Cantù ha prima ripreso Siena e poi allungato giocando un gran secondo tempo guidata da Manuchar Markoishvili, MVP alla fine, e da un grande Alex Tyus sotto canestro. La Mens Sana, alla prima sconfitta in Italia dopoi 14 vittorie consecutive, si spegne nel secondo tempo con Luca Banchi che decide di lasciare fuori per tutto il secondo tempo Janning, Rasic, Carraretto, Kangur e Kasun, giocando a lungo con Sanikidze e Ress sotto canestro.
Per Cantù 18 punti di un dominante Alex Tyus con 6 rimbalzi, 15 per Markoishvili, 14 per Jerry Smith (tutti nel secondo tempo), ed 11 per Brooks.
In casa Siena partita superba di Viktor Sanikidze autore di 17 punti e 16 rimbalzi. Male, nonostante i 18 punti, Bobby Brown che nel secondo tempon ha deciso di fare tutto da solo arrivando a 7 perse. Bene per un tempo Benjamin Eze (8+6) e David Moss (10+6). 




CRONACA:

Dopo i primi due liberi di Manuchar Markoishvili che aprono ufficialmente la stagione italiana 2012-13, la Mens Sana piazza il parziale 7-2 guidata dal duo David Moss-Benjamin Eze.

Cantù soffre l'aggressività difensiva della Mens Sana che invece, nonostante un confusionario Brown ed un inconcludente Matt Janning, riesce in attacco a fare la voce grossa con un ispirato Eze ed un infallibile Moss.

Nel finale di quarto Siena vola fino al 25-14 dopo 4 punti in fila di Sanikidze. Pietro Aradori segna nel finale il canestro del 25-16 con cui si chiude il primo quarto.

Il secondo quarto si apre che lo bombe in fila di Tabu e Markoishvili che portano Cantù fino al 25-22. Hackett segna il primo punto del quarto di Siena dalla lunetta dopo aver fallito le tre precedenti occasioni. Cantù piazza un nuovo parziale che permette di pareggiare a quota 26 con 6:49 alla fine del primo tempo. La Mens Sana si sblocca con Kangur servito dietro la schiena da Kasun e la Mens Sana vola ancora a +3 (29-26). 2/4 dalla lunetta di Brown che riporta la Mens Sana ad un possesso pieno di vantaggio. L'ennesima persa in ripartenza di Cantù permette a Sanikidze di guadagnarsi due liberi con Trinchieri costretto a chiamare timeout con 4:52 alla fine del primo tempo. Brooks con la tripla sblocca Cantù (33-31) ma Sanikidze in attacco guadagna due nuovi liberi. Tyus schiaccia in testa a Kasun che in attacco replica con una comoda 'dunk'. Siena ne segna 3 in fila con Sanikidze e Brown lanciato in contropiede che porta la Mens Sana avanti 40-35. Tyus dalla lunetta accorcia sino al 40-37. Matt Janning in pentrazione si sblocca e riporta la Mens Sana avanti di 5 (42-37) con Carraretto che fallisce la tripla del potenziale più. Il primo tempo si chiude con Siena avanti 42-37.

Il terzo periodo inizia col parziale di 5-0 di Cantù che pareggia i conti a quota 42 con Luca Banchi che ferma subito il tempo. La schiacciata di Cusin regala il vantaggio canturino (44-42) ma Siena replica con Brown e pareggia a quota 44 e Moss dopo un paio di tentativi falliti riporta la Mens Sana avanti di due (46-44). Due triple di Cantù firmate da Smith  e Makoishvili portano Cantù sul +4. La seconda tripla di Markoishvili entra ed esce e Sanikidze sull'azione di attacco riporta la Mens Sana a -2. Andrea Trinchieri chiama timeout con 37 secondi da giocare con la Mapooro avanti 56-55. Tabu viene stoppato a due mani da Sanikidze e sul contropiede Brown  riporta Siena avanti. Sul finire di quarto Tyus realizza un gioco da 3 punti per il 59-57 Cantù.

David Moss ben assistito da Hackett pareggia in apertura di periodo. La tripla di Tomas Ress riporta la Mens Sana avanti di 3 prima della schiacciata di Tyus del 62-61. Due triple di Cantù riportano avanti la squadra brianzola di 3. Bobby Brown penetra e ne mette due per il 67-66 Cantù. I 4 in fila della Mapooro permettono alla squadra di coach Trinchieri di allungare sino al 71-66 con 4:45 alla fine.  Brooks appoggia il tap-in e Cantù vola sul +5 (73-68) con 3:33 alla fine della partita. Moss fa solo 1/2 dalla lunetta, Brown sbaglia la tripla, sbaglia l'appoggio dopo il tiro successivo ma Sanikidze segna in tap-in per il 73-71 Cantù con 1:12 alla fine. Tyus segna e subisce il fallo di David Moss. La Mens Sana riaccorcia con Hackett dalla lunetta prima di due liberi di Smith e l'ennesima persa di un dannoso Bobby Brown che nell'ultimo quarto ne combina di tutti i colori. Dalla lunetta Cantù è infallibile e porta a casa la Supercoppa interrompendo una striscia di 13 vittorie consecutive della Mens Sana in Italia.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 250 Commenti

Pagina di 5

  • brambillafumagalli 27/09/2012, 21.51
    Citazione ( Cantucky 25/09/2012 @ 09:55 )

    La leggenda e' sparito da un paio di giorni....starà aggiornando i suoi almanacchi statistici...

    Glieli abbiamo proprio scompigliati questi almanacchi: leggenda si è proprio dato alla macchia. Peccato perché, pur essendo parecchio fastidioso, si è dimostrato un ottimo portafortuna :)

  • Cantucky 25/09/2012, 09.55 Mobile
    Citazione ( DURANTulaVirtussino 25/09/2012 @ 09:49 )

    Non ho tempo di leggere tutti i commenti....ho datto una visione veloce....non ho visto i commenti di Siena LA LEGGENDA! Come mai?? Vorrei vedere la faccia che ha quel fenomeno... Complimenti a Cantù....

    La leggenda e' sparito da un paio di giorni....starà aggiornando i suoi almanacchi statistici...

  • Cantucky 25/09/2012, 09.53 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quoto george. Calma e gesso

  • DURANTulaVirtussino 25/09/2012, 09.49

    Non ho tempo di leggere tutti i commenti....ho datto una visione veloce....non ho visto i commenti di Siena LA LEGGENDA! Come mai?? Vorrei vedere la faccia che ha quel fenomeno... Complimenti a Cantù....

  • apples1948 25/09/2012, 00.10
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Aggiungerei che la gara non è stata decisa dai lunghi ma dal tiro da 3. Cantù a tirato meglio della migliore squadra dello scorso campionato ( Cantù stessa con il 38%) Cantù può solo peggiorare, non è pensabile che vada aventi con il 50%. Siena d'altro canto ha tirato peggio della peggiore squadra dello scorso anno (Bologna con il 30%). Non si può credere che si vada avanti con il 22%. Con il solito giochino del se e del ma, con le medie dello scorso anno, migliore per Cantù 38% e peggiore per Siena 30%, finiva 79 a 74 per Siena.

  • agent20 24/09/2012, 19.40

    eccom dopo 2 giorni lontano dal pc e da qualsiasi cosa di minimamente tecnologico (che non fosse un tv per vedere cantù vincere) posso dire la mia:-)... prima le cose più importanti: ma siena la leggenda se lo ricorda il -7 in supercoppa nel 2012? eheheh :-).. cmq scherzi a parte, finalmente si è vista una cantù atletica e giovane come non si vedeva da anni e anni, e direi che ha portato bene riuscendo così a sopperire ad errori dovuti ad una chimica di squadra non ancora perfetta... tyus è illegale, ha mangiato in testa ed umiliato exe che fisicamente non è proprio scarsino, brooks è un'arma tattica micidiale che con il rientro di scekic ed il suo spostamento nel ruolo di 3 diventerà devastante, smith ha forza e fatto errori di frenesia e confusione a cui ha ampiamente rimediato smazzando assist su assist, tabu ha imostrato di saper tenere il campo senza problemi dimostrando di essere maturato molto l'anno scorso a cremona, manu è sempre una certeza, il vero leader della squadra, e anche da tutti gli altri sono arrivati segnali molto positivi ed ottime impressioni.. se trinchieri riuscirà a far "rigare dritto" smith e a ar girare bene aradori quest'anno ci sarà da divertirsi per davvero... p.s. finalmente è successo, ma state tranquilli che non ci fermeremo qui, succederà ancora

  • goldonboy 24/09/2012, 10.58

    Innanzitutto complimenti ai vincitori. Ho visto solo i primi deu quarti e non mi è piaciuta granchè, si vede che le squadre sono ancora ll'inizio del loro percorso per trovare forma e affiatamento. Cmq devo dire che Sanikidze da una parte e Tyus e Brooks dall'altra mi son piaciuti parecchio. Sanikidze già lo si conosceva mentre i due nuovi di cantù mi hanno impressionato, soprattutto Tyus che ha un atleticità spaventosa. Penso e spero che questanno il campionato si dimostri avvincente e combattuto per la gioia di noi tifosi.

  • sheldon 24/09/2012, 10.05

    Innanzitutto complimenti ai brianzoli. Sia Siena che Cantù mi sono sembrate due squadre che devono ancora crescere e con ampi margini di miglioramento. Sono convinto che sarà una stagione molto combattuta.

  • lele0808 24/09/2012, 09.43

    e va bene prima o poi doveva succedere (anche se ero contento se non succedeva) bel fine settimana a Rimini ottime cene a base di pesce...peccato che sabato non l'abbia digerito un granchè bene!!! Complimenti a Cantù, noi indietro più del previsto e perplessità sulla gestione dei cambi nel secondo tempo ......ma per riaprire un ciclo bisogna necessariamente chiudere il precedente con una sconfitta...... e ora Ripartiamo!!!!

  • AbdulJ 24/09/2012, 09.01

    Complimenti a Cantù, diciamo che meritava un risarcimento per la sfortuna con cui ha affrontato il finale dell'ultima stagione. Meno male che è arrivato apples a tirarci su il morale con la sua disamina, perché anch'io l'avevo vista davvero nera. L'impressione peggiore era stata che questa squadra fosse l'esatto contrario di quella vecchia, che "quando il gioco si faceva duro" ... iniziava a giocare, non importava quali fossero i valori tecnici in campo, tirava fuori il 101%. Questi invece sciolgono, il dubbio che sorge è che gente come BB e Jenning, aldilà del valore tecnico siano giocatori da amichevoli, in fondo. Speriamo di no, che a Brown gli ci volessero un po' di berci si era capito, speriamo che li recepisca. E di Jenning si diceva che era da rivedere al tiro quando si faceva sul serio e le difese fossero state più aggressive, ma sabato un po' di tiri aperti gli sono stati creati e li ha sbagliati. Su Kasun è già stato detto tutto. E sul fatto che Banchi ha giocato il secondo tempo con un solo quintetto, diciamo che gli unici cinque che hanno mostrato cojones erano DH (si, da play non poteva essere peggio di Brown), Carra, Moss (non benissimo, comunque), Sani e Eze (e Ress, ma era mezzo infortunato). Infine Kemp, mettetevi d'accordo, qualche giorno fa qualcuno ne aveva sentito decantare le magnifiche doti umane, ieri ho letto che ci sarebbero problemi disciplinari (e comunque io in palestra l'ho visto lavorare da solo col fisioterapista).

  • step83 24/09/2012, 00.32
    Citazione ( apples1948 23/09/2012 @ 23:54 )

    Sei troppo pessimista. Pensa solo ad un Kemp in condizione che spara un 4/5 da 3 come Manu. Così dormi più tranquillo.

    Mi sembra questa la realtà dei fatti oggi, non è mancanza di fiducia o pessimismo....cè da lavorare parecchio....Tra l'altro non ho bisogno di pensare a kemp (se riesci a capire hehe)

  • Hacker 23/09/2012, 23.58
    Citazione ( apples1948 23/09/2012 @ 23:38 )

    Tiferò per Milano solo quando arriverà prima al terzo giro al Casato con dietro la Chiocciola.

    Ahahahah beh diciamo che io potrò farlo quando non avranno più Scariolo Frates e Proli.......

  • Hacker 23/09/2012, 23.57
    Citazione ( step83 23/09/2012 @ 23:47 )

    la domanda che sorge è una: aumentare l'intensità da 15 a 30 minuti è possibile farlo con questa squadra, con questa rosa, con queste caratteristiche? Al momento credo di no, personalmente i vari brown, janning, kangur non rispondono a questo inde ...

    E perchè no? L'unico su cui ho grossi dubbi da questo punto di vista è Kasun. Su Brown dobbiamo essere fiduciosi che possa migliorare.

  • apples1948 23/09/2012, 23.54
    Citazione ( step83 23/09/2012 @ 23:47 )

    la domanda che sorge è una: aumentare l'intensità da 15 a 30 minuti è possibile farlo con questa squadra, con questa rosa, con queste caratteristiche? Al momento credo di no, personalmente i vari brown, janning, kangur non rispondono a questo inde ...

    Sei troppo pessimista. Pensa solo ad un Kemp in condizione che spara un 4/5 da 3 come Manu. Così dormi più tranquillo.

  • step83 23/09/2012, 23.47
    Citazione ( apples1948 23/09/2012 @ 23:34 )

    Una piccola aggiunta. Arrivo in soccorso di BB. Se il play entra, collassa la difesa, da il pallone al suo lungo, e il lungo fa canestro si assegna un assist. Se il lungo perde il pallone o rifiuta il tiro il play ha svolto la stessa azione ma non si ...

    la domanda che sorge è una: aumentare l'intensità da 15 a 30 minuti è possibile farlo con questa squadra, con questa rosa, con queste caratteristiche? Al momento credo di no, personalmente i vari brown, janning, kangur non rispondono a questo indentikit. Ci sono grandi difensori come moss, sanikidze, hackett...ma il complesso della rosa non consente di farlo sui 40 minuti.

  • step83 23/09/2012, 23.40

    Banchi ha parecchio da lavorare. Fermo restando che ha in mano una squadra nuova, che deve amalgamare e dare un gioco al gruppo...ma ad oggi vedo la situazione molto grigia. Reparto lunghi da rivedere con il solo giorgiano a girare a mille, brown + solista realizzatore che play, Janning se non ha una serata in cui ne infila 5-6 di fila gira a vuoto....Gli anni scorsi c'era un sistema di gioco che permetteva a tutti di essere protagonisti....quest'anno sarà difficile raggiungerlo, e il problema è che non vedo giocatori che possano risolvere come lo erano kaukenas o lavrinovic...

  • apples1948 23/09/2012, 23.38
    Citazione ( Hacker 23/09/2012 @ 23:32 )

    Tiferò sicuramente per voi nel QR di eurolega. Dubito che tiferò Milano in europa, forza Zalgiris.

    Tiferò per Milano solo quando arriverà prima al terzo giro al Casato con dietro la Chiocciola.

  • apples1948 23/09/2012, 23.34

    Una piccola aggiunta. Arrivo in soccorso di BB. Se il play entra, collassa la difesa, da il pallone al suo lungo, e il lungo fa canestro si assegna un assist. Se il lungo perde il pallone o rifiuta il tiro il play ha svolto la stessa azione ma non si assegna un bel niente. Tra Kazun, Ben, Sani e Kangur è capitato almeno 6 volte. Se lo scoring di BB segnasse 6/7 assist invece di 2 le valutazioni sarebbero diverse. Come sarebbero diverse se le ultime due palle perse da BB fossero state giudicate dagli arbitri frutto di interventi fallosi. Occhio, non ho detto che gli arbitri abbiano sbagliato, ho solo detto che nell'ultimo minuto ci sono state due situazioni border-line che se fossero state valutate diversamente non avrebbero fatto scandalo come non lo hanno fatto con la valutazione espressa. Inoltre credo che la sconfitta porti più a focalizzarsi sugli aspetti negativi (per chi perde) che su quelli positivi. Non credo che il problema sia domandarsi se con Mc Calebb si vinceva o meno. Ora c'è Bobby Brown. Se era meglio di Bo giocava in Turchia. Il vero problema è quanto tempo ci mette a rendersi conto, lui ed altri, che l'intensità e l'aggressività che si sviuppa nel campionato italiano è almeno doppia di quella tedesca e quindi si necessità di una concentrazione massima per tutti i 40 minuti, anche se sei in panchina. Mai più palloni strappati dalle mani.

  • Hacker 23/09/2012, 23.32
    Citazione ( alert 23/09/2012 @ 22:13 )

    Da tifoso canturino, non tiferò mai Siena e Milano in ambito nazionale, come è normale che sia. In coppa cascasse il mondo se devo scegliere tra un'italiana e una spagnola, russa, turca.............scelgo senza pensarci la Milano di turno.

    Tiferò sicuramente per voi nel QR di eurolega. Dubito che tiferò Milano in europa, forza Zalgiris.

  • sisisisi 23/09/2012, 23.28
    Citazione ( apples1948 23/09/2012 @ 23:13 )

    Cominciamo con i doverosi complimenti a Cantù. Sono veramente contento che l'egemonia si sia spezzata contro i Brianzoli (maiuscola). Se non si spezzava ero più contento. Senza fare troppe analisi, peraltro è già stato detto quasi tutto, leggendo ...

    Mi garba messa così.... :-)

  • Hacker 23/09/2012, 23.24
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ola! Alexjunior e LucaMilano take note......

  • apples1948 23/09/2012, 23.13

    Cominciamo con i doverosi complimenti a Cantù. Sono veramente contento che l'egemonia si sia spezzata contro i Brianzoli (maiuscola). Se non si spezzava ero più contento. Senza fare troppe analisi, peraltro è già stato detto quasi tutto, leggendo tutti i commenti si hanno varie sensazioni da rivedere un pò più a freddo. La prima è che Cantù abbia travolto Siena. A meno di 1 minuto dalla fine la Mens aveva in mano la palla del sorpasso. La valutazione complessiva dice Cantù +3. La seconda è che Siena sia stata dominata a rimbalzo. 37 a 37. Quelli di Cantù fanno più spettacolo perchè arrivano negli ultimi minuti ma contano come quelli di Siena nei primi minuti. La terza è che Cantù abbia vinto con il gioco di squadra e con i lunghi. 50% da 3 contro il 22 di Siena. La partita Cantù l'ha sicuramente vinta quando, con giocate assolutamente personali, Manu e Tabu, non hanno fatto dilatare il vantaggio di Siena oltre gli 11 punti. La quarta è che Siena non ha gioco, il play è troppo egoista, quando, riguardando la partita, ho contato una decina di tiri da fuori con spazio costruiti (e sbagliati) da Jannings (2), Moss (2), Kangur (1), Sani (2), Hackett (1), Rasic (1). Ultima nota riguardo le prospettive. Siena forse si salva, ma non è detto, Cantù ha ampi margini di miglioramento. A mio parere, ma qui siamo nel campo delle opinioni e quindi nulla è dimostrabile, quando (e se) Siena riesce a prolungare l'intensità dei primi 15 minuti fino ai 30, e non è un obiettivo irraggiungibile, Cantù ci perde largo. P.S. Comunque quando fischia il sasso il buon Pietro si defila (-2 di valutazione in 29 minuti).

  • Hacker 23/09/2012, 23.12
    Citazione ( LucaMilano 23/09/2012 @ 21:16 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Guarda che puoi anche rivolgerti a me direttamente, non mordo. Non è che non capisco la vostra rivalità con Cantù, fino a lì ci arrivo, è che, lo ripeto per la terza volta, si leggono tanti e tanti di quei commenti giulivi di milanesi per la vittoria di ieri che questo mi fa pensare che ieri molti milanesi tifassero Cantù. Anzi mettiamola così : tifavano per una sconfitta di Siena. OK?

  • Promezio 23/09/2012, 23.01

    Secondo me i giocatori non hanno colpe. Leggo critiche che riguardano principalemnte loro, ma a mio parere la squadra fino ad adesso a fatto tante public relations e poco allenamento. Un pò di Bormio poi la Francia. Poi a Siena c ontro in Fenerhbace per volare a Cagliari e arrivare Rimini passando per Firenze. Non me ne intendo di basket giocato, ma così è dura entrare in forma. Ora basta vetrina, ci vuole allenamento sennò si va poco lontano

  • bronzhouse 23/09/2012, 22.53
    Citazione ( LucaMilano 23/09/2012 @ 22:40 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ...anchio spero solo che si concluda in un altra festa come lo scorso 26 dicembre !!! ah ah ah

  • sisisisi 23/09/2012, 22.51

    REDAZIONE........ridateci la vecchia versione di sportando.........tra banner che partono, pubblicità, mobile o non mobile, è diventato pesante da morì......un ci si capisce una segna.....

  • LucaMilano 23/09/2012, 22.40
    Citazione ( Frangia 23/09/2012 @ 22:16 )

    Se posso intromettermi da canturino se al nostro posto c'era Milano avrei tifato Siena XD Se mi dovessi ritrovare (e spero mai) a tifare Milano è solo se la loro vittoria ci darebbe qualche vantaggio in classifica... e penso che anche per i milanesi ...

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • LucaMilano 23/09/2012, 22.38
    Citazione ( alert 23/09/2012 @ 22:13 )

    Da tifoso canturino, non tiferò mai Siena e Milano in ambito nazionale, come è normale che sia. In coppa cascasse il mondo se devo scegliere tra un'italiana e una spagnola, russa, turca.............scelgo senza pensarci la Milano di turno.

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • apples1948 23/09/2012, 22.35
    Citazione ( alert 23/09/2012 @ 12:11 )

    Ti do la mia lettura: Banchi si "fidava" di quei 6 giocatori e non degli altri. Inoltre ad un minuto e mezzo dalla fine erano sotto di due, con le possibilità di svangarla ancora. Quello che lo ha fregato è stato il one-man-show di BBrown non richi ...

    "..... ma il roster mi sembra di un livello inferiore al passato recente, per qualità media degli interpreti." No. ma davvero? E cosa te lo fa supporre? Pensi davvero che Brown(300K€) sia peggio di McCalebb(1500K€), e che Jennings non valga Kaukenas? E poi sono sicuro che tra Andersen e Kasun avresti scelto Andersen. O ragazzi ma ci siete o ci fate. Con gli stipendi di BO, David e Lavri ci pagano tutta la squadra. E dovrebbero essere meglio quelli di ora? Allenatore compreso. A Istanbul c'è una bracciata di scemi?

  • Grenoble 23/09/2012, 22.35 Mobile

    Da tifoso canturino, non potrei mai tifare Milano... Neanche se gioca contro Siena!! vedere la faccia di c.... Di Minucci cosi' non ha prezzo!

  • sisisisi 23/09/2012, 22.25
    Citazione ( Cantucky 23/09/2012 @ 19:14 )

    O ma leggenda che fine ha fatto? Chi.aggiorna le stats ora? A parte gli scherzi giornata bellissima, tantissimi canturini presenti...direi partita vinta meritatamente. Siena davvero ridimensionata a livello di talento, ma si sapeva. Noi davvero bene ...

    Concordo sull'ultima frase.....sarebbe bastato un lavrinovic con la schiena a pezzi ieri per vincere, secondo me.....spero di sbagliarmi ma nel settore lunghi siamo alquanto prevedibili......spero in kemp che possa dare quel plus di imprevedibilità quando le cose non girano.....oddio quanti spero! :-)

  • bronzhouse 23/09/2012, 22.21
    Citazione ( Hacker 23/09/2012 @ 19:53 )

    Guarda il libro di storia fallo leggere ai tuoi compari di tifo che stanno esultando per la "fine dell'impero del male" "dell'epoca più buia della pallacanestro italiana" etc. etc..... come se aveste vinto voi. Lodevole il tuo tentativo di screditar ...

    se posso te ne dico una su questa questione.....d a canturino, mai e poi MAI tiferei milano su 100 finali contro siena ...meglio siena che ne vince 101 ....la rivalita cantu siena o siena milano non ha nulla a che vedere con una milano cantu varese ..fidati che anche per i milanesi è cosi ...mai e poi mai in una cantu siena tiferebbero cantu che interrompe l'egemonia senese..ma dopo ieri gli rode azz se gli rode

  • sisisisi 23/09/2012, 22.18
    Citazione ( alexjunior 23/09/2012 @ 13:33 )

    Ma tu credi davvero che ci siano tifosi milanesi (veri) che preferivano la vittoria di Cantù? Un libro di storia, no?

    Ecco bravo....pensa un pò come state messi....ma un dignitoso silenzio no!?

  • Frangia 23/09/2012, 22.16
    Citazione ( LucaMilano 23/09/2012 @ 21:16 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Se posso intromettermi da canturino se al nostro posto c'era Milano avrei tifato Siena XD Se mi dovessi ritrovare (e spero mai) a tifare Milano è solo se la loro vittoria ci darebbe qualche vantaggio in classifica... e penso che anche per i milanesi sia lo stesso, il derby è il derby non c'è partita più sentita

  • alert 23/09/2012, 22.13
    Citazione ( LucaMilano 23/09/2012 @ 21:16 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Da tifoso canturino, non tiferò mai Siena e Milano in ambito nazionale, come è normale che sia. In coppa cascasse il mondo se devo scegliere tra un'italiana e una spagnola, russa, turca.............scelgo senza pensarci la Milano di turno.

  • McKerob 23/09/2012, 21.44
    Citazione ( Hacker 23/09/2012 @ 17:56 )

    Eh beh Alert, abbiam speso meno della metà dall'anno scorso, che il roster sia molto inferiore nessuno (credo) avesse dubbi. C'è da capire quali sono i margini di miglioramento di Brown e di Kasun, è qui che i dubbi sono più grossi (per me).....

    Nessuno mi pare parli di Rasic e di Kangur. Eppure, purtroppo hanno giocato, si fa per dire, anche loro...

  • fox70 23/09/2012, 21.22

    SONO EBBRO DI GIOIA!!!!!!!!!!!!!!!!!! ALE' ALE' ALE' CANTU'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • LucaMilano 23/09/2012, 21.16
    Citazione ( alexjunior 23/09/2012 @ 20:12 )

    Tra Milano e Siena non c'è mai stata nessuna rivalità, nemmeno in questi anni dove più o meno tutte le partite erano a senso unico (che rivalità è?) e questo è un fatto, così come è un fatto che se pensi che ci sia qualche tifoso (vero, e lo ...

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • postbasso 23/09/2012, 21.07
    Citazione ( Hacker 23/09/2012 @ 21:01 )

    Davvero! Poi è anche zoppo e ci vede da un occhio solo. E quei capelli fanno proprio schifo!

    Quei capelli fanno schifo veramente però ;-)

  • Hacker 23/09/2012, 21.01
    Citazione ( cantu1973 23/09/2012 @ 20:55 )

    hackett giocatore ultra sopravvalurato...play non puo' giocare perche' non ha palleggio, scarico o visione di gioco, guardia neanche perche' non ha tiro, se entra la meta' dei tiri sono cross...puo' forse silo difendere...forse!!!

    Davvero! Poi è anche zoppo e ci vede da un occhio solo. E quei capelli fanno proprio schifo!

  • cantu1973 23/09/2012, 20.55 Mobile

    hackett giocatore ultra sopravvalurato...play non puo' giocare perche' non ha palleggio, scarico o visione di gioco, guardia neanche perche' non ha tiro, se entra la meta' dei tiri sono cross...puo' forse silo difendere...forse!!!

  • brambillafumagalli 23/09/2012, 20.52 Mobile
    Citazione ( Celodur 23/09/2012 @ 19:56 )

    Grande Brambillone ... non so se ieri sono stati più grandi i giocatori in campo o tu sugli spalti ... spaccavi di brutto

    Non ci sono dubbi: i giocatori! Manu su tutti!

  • alexjunior 23/09/2012, 20.12
    Citazione ( Hacker 23/09/2012 @ 19:53 )

    Guarda il libro di storia fallo leggere ai tuoi compari di tifo che stanno esultando per la "fine dell'impero del male" "dell'epoca più buia della pallacanestro italiana" etc. etc..... come se aveste vinto voi. Lodevole il tuo tentativo di screditar ...

    Tra Milano e Siena non c'è mai stata nessuna rivalità, nemmeno in questi anni dove più o meno tutte le partite erano a senso unico (che rivalità è?) e questo è un fatto, così come è un fatto che se pensi che ci sia qualche tifoso (vero, e lo ripeto: vero) di Milano che ieri tifava Cantù non hai neanche la più pallida idea di che cosa sia la rivalità da queste parti e della storia che c'è dietro. Poi contenti che l'era Siena sia finita (se così sarà, perché non lo direi ora) si può anche esserlo ma è un altro discorso

  • Hacker 23/09/2012, 20.07
    Citazione ( Cantucky 23/09/2012 @ 19:47 )

    Il problema di Kasun non e' la mentalita' ma il giocatore in se'...a Orlando ha fallito, a Barcellona ha fallito, all'Efes ha fallito...sinceramente e' una firma che da Minucci non mi sarei aspettato..sicuramente e' fuori condizione ma non credo poss ...

    A malincuore, ma ti devo quotare....

  • Hacker 23/09/2012, 20.05
    Citazione ( alert 23/09/2012 @ 20:00 )

    Addirittura meno della metà? Pensavo ad un ridimnsionamento ma non così drastico.

    Anche noi lo pensavamo, però si è passati dai 18/20 ai circa 8 di quest'anno. Ovviamente sono calcoli ufficiosi fatti fra noi.

  • alert 23/09/2012, 20.03
    Citazione ( Maz199 23/09/2012 @ 19:23 )

    Daniel Hackett UOMO DI MERDA !

    Se un giorno vestisse la canotta canturina cosa faresti? Lo definiresti uomo di -erda o esulteresti ad ogni sua giocata? Rilassati.......................

  • Hacker 23/09/2012, 20.02
    Citazione ( woodstock 23/09/2012 @ 19:39 )

    Hacker..... questo Brown ha le movenze da ballerino (molto 'mericane)..... ed anche in difesa è troppo 'ballerino'...... mi preoccupa più di Kasun, perchè li il problema non e fisico, ma di mentalità...... secondo te la cambia?

    Il grosso punto interrogativo è quello e penso che da lì passa il 50% della nostra stagione. Qualche dubbio ce l'ho, ha 28 anni, non è un ragazzino da plasmare, però se è intelligente saprà ascoltare lo staff e capire cosa gli viene chiesto. Capacità ne ha, deve capire che non è più il capocannoniere "faccio tutto io" del campionato tedesco, ma gioca in una SQUADRA dove le responsabilità vanno divise. Certo ieri era presto, le gerarchie non sono stabilite, credo che in futuro gli ultimi palloni non li gestirà più solo lui (Hackett e Kemp sono i 2 candidati...credo).

  • alert 23/09/2012, 20.00
    Citazione ( Hacker 23/09/2012 @ 17:56 )

    Eh beh Alert, abbiam speso meno della metà dall'anno scorso, che il roster sia molto inferiore nessuno (credo) avesse dubbi. C'è da capire quali sono i margini di miglioramento di Brown e di Kasun, è qui che i dubbi sono più grossi (per me).....

    Addirittura meno della metà? Pensavo ad un ridimnsionamento ma non così drastico.

  • Cantucky 23/09/2012, 19.57 Mobile
    Citazione ( woodstock 23/09/2012 @ 19:52 )

    infatti parlavo di Brown..... mi sembra evidente che Kasun abbia problemi tecnico-fisici..... Hai letto male il post.... ;-)

    Vero. Beh Brown per me e' un buon giocatore, deve solo capire quando tirare, quando passare, come metter in ritmo i compagni...mi ricorda il primo mike green...alla 1 di campionato ha tirato 17 volte dal campo...poi ha capito come far giocare la squadra...ovvio non e' mc calebb, ma come lui c'e' ne uno in Europa..io non sarei così negativo..serve tempo tempo tempo

  • Celodur 23/09/2012, 19.56
    Citazione ( brambillafumagalli 23/09/2012 @ 19:20 )

    Abbiamo cominciato con il piede giusto. Grandi, grandi, grandi!

    Grande Brambillone ... non so se ieri sono stati più grandi i giocatori in campo o tu sugli spalti ... spaccavi di brutto

Pagina di 5